PDA

Visualizza Versione Completa : La donna fredda, la donna calda



Automatic Jack
15-01-16, 18:29
Insomma, si promette di impegnarsi nel nuovo forum e questo vuol dire anche portare carne al fuoco no? :snob:

Quindi.


Dovete sapere, che i bresciani hanno quasi tutti parenti originali. Tra padri e madri e varie ancora ci si salva, ma se si passa ai nonni già, per esempio, saltano fuori esseri singolarissimi che a volte sparano bordate di saggezza da spaccare in due la Bismarck alla prima salva.
Prendete mia nonna materna per esempio. 84enne, ciclista, 1.50 mt scarsi per 45 kg, sopravvissuta a tumore, quattro figlie, sposa di mio nonno (1.90 x 140 kg, metalmeccanico, cementista, gruista, e in pensione: coltivatore diretto). Minaccia il medico che le consiglia di smettere di usare la bicicletta ( "Faràl mia cont de sequestram la bici nè?" trad. "Non penserà davvero di sequestrarmi la bicicletta vero?" -una Bianchi del 1965 regalata dal nonno- nd.AJ) e a tutt'oggi tra ricamo e cucina e altro le sue figlie (tra cui mia madre), ne contengono l'energia a stento.

Ha un'idea tutta sua del mondo e soprattutto di come dovrebbero essere le relazioni, e a parte tutto, ormai usa un modo di dire del nostro lato del bresciano che riguardo alla donna ideale recita testualmente: "La fònna? La gà de esér grànda, bionda, magra, fréda e dé Molinét". Tradotto si dice: "La donna? dev'esser alta, bionda, magra, FREDDA, e di Molinetto" ( Molinetto di Mazzano, un paese di qui). Sembrerebbe una banalità. ma l'attempata ciclista ne sa, e soprattutto quando si dice fredda, da noi si intende la ragazza pratica, sveglia, capace. Che si dà da fare sodo, che picchia duro (preferibili buoni montanti destri) e che non si lascia scomporre facilmente, in opposizione alla donna calda, non necessariamente riferito a femmine del sud o altro, ma semplicemente a quelle che sono più sognatrici e passionali e, forse, meno avvezze ad affrontare il lato duro del mondo.

Interpretato, è un detto che invita a cercarsi una compagna bella ( grànda magra e bionda, insomma, a puntare in alto - anche se non mi garbano per niente le bionde, ma è figurativo, dai, ci arrivate.), fréda (sveglia e che ci sta con la testa) e... beh, vicina, per geografia e mentalità. In opposizione a storie a distanza, a pendolarismi nord sud ovest est...

Ho avuto esperienze varie e non so se considerare o meno questa saggezza popolare, che dite, che pensate

Discuss :fag:

S'ignora
15-01-16, 18:38
La tua saggia ava dice qualcosa anche degli uomini? Dici che valgano anche per partner maschili quelle parole?

Don Luca
15-01-16, 18:50
Ho avuto una ragazza che mi abitava a 200 metri di distanza, posso confermare la comodità.

Per il resto boh, dipende anche dal tuo carattere e da cosa stai cercando in quel particolare frangente della tua vita :sisi:

golem101
15-01-16, 19:06
Certe cose le trovi quando non le cerchi. Che è una frase un po' del menga, ma si rivela vera in più di un'occasione.

Tenendo presente l'altra verità della vita - il faut se promener - sono due assiomi che costituiscono un po' lo zenit ed il nadir di quello che potremmo considerare il metodo.
Le qualità di ciò che si va cercando... beh... lì entra in gioco una buona dose di fattore K. Però con l'esperienza si riesce a mediare (ma non rimediare) anche quello.

Inaho85
15-01-16, 20:04
Le storie a distanza secondo me non sono in grado di reggere a lungo, poi dipende se la distanza è data dal luogo d'origine o perché uno si trasferisce e via dicendo. Comunque ne dicano, la storia a distanza è grama.

Bisogna cercare qualcuno di simile al proprio carattere sicuramente e con passiono affini, altrimenti si cozza di brutto u.u
E sì, sveglio/a, se no è la fine.

La nonna di AJ ne sa.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Automatic Jack
15-01-16, 23:36
La tua saggia ava dice qualcosa anche degli uomini? Dici che valgano anche per partner maschili quelle parole?

Si parla di donne. :sisi:

- - - Aggiornato - - -


Le storie a distanza secondo me non sono in grado di reggere a lungo, poi dipende se la distanza è data dal luogo d'origine o perché uno si trasferisce e via dicendo. Comunque ne dicano, la storia a distanza è grama.

Bisogna cercare qualcuno di simile al proprio carattere sicuramente e con passiono affini, altrimenti si cozza di brutto u.u
E sì, sveglio/a, se no è la fine.

La nonna di AJ ne sa.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Zia Inaho :D

Beh, si arriva anche al punto che o ci si sveglia, o ci si... sveglia :sisi:

Inaho85
15-01-16, 23:38
AJ <3

No, fidete, non vale pe' tutti xD
C'è chi non si sveglia mai xD

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

gàbrivi
16-01-16, 09:18
Sopra i 30 Km è turismo sessuale (cit.) :teach:

Frappo
16-01-16, 09:25
Nonnina saggia :snob:

arus
16-01-16, 15:54
chi non si sveglia mai, non era sveglio. e a quel punto il problema è se l'altro/a è più sveglio/a... perchè a una certa potrebbe accorgersene e tagliare la corda.

ibi
16-01-16, 18:19
Insomma, si promette di impegnarsi nel nuovo forum e questo vuol dire anche portare carne al fuoco no? :snob:

Quindi.


Dovete sapere, che i bresciani hanno quasi tutti parenti originali. Tra padri e madri e varie ancora ci si salva, ma se si passa ai nonni già, per esempio, saltano fuori esseri singolarissimi che a volte sparano bordate di saggezza da spaccare in due la Bismarck alla prima salva.
Prendete mia nonna materna per esempio. 84enne, ciclista, 1.50 mt scarsi per 45 kg, sopravvissuta a tumore, quattro figlie, sposa di mio nonno (1.90 x 140 kg, metalmeccanico, cementista, gruista, e in pensione: coltivatore diretto). Minaccia il medico che le consiglia di smettere di usare la bicicletta ( "Faràl mia cont de sequestram la bici nè?" trad. "Non penserà davvero di sequestrarmi la bicicletta vero?" -una Bianchi del 1965 regalata dal nonno- nd.AJ) e a tutt'oggi tra ricamo e cucina e altro le sue figlie (tra cui mia madre), ne contengono l'energia a stento.

Ha un'idea tutta sua del mondo e soprattutto di come dovrebbero essere le relazioni, e a parte tutto, ormai usa un modo di dire del nostro lato del bresciano che riguardo alla donna ideale recita testualmente: "La fònna? La gà de esér grànda, bionda, magra, fréda e dé Molinét". Tradotto si dice: "La donna? dev'esser alta, bionda, magra, FREDDA, e di Molinetto" ( Molinetto di Mazzano, un paese di qui). Sembrerebbe una banalità. ma l'attempata ciclista ne sa, e soprattutto quando si dice fredda, da noi si intende la ragazza pratica, sveglia, capace. Che si dà da fare sodo, che picchia duro (preferibili buoni montanti destri) e che non si lascia scomporre facilmente, in opposizione alla donna calda, non necessariamente riferito a femmine del sud o altro, ma semplicemente a quelle che sono più sognatrici e passionali e, forse, meno avvezze ad affrontare il lato duro del mondo.

Interpretato, è un detto che invita a cercarsi una compagna bella ( grànda magra e bionda, insomma, a puntare in alto - anche se non mi garbano per niente le bionde, ma è figurativo, dai, ci arrivate.), fréda (sveglia e che ci sta con la testa) e... beh, vicina, per geografia e mentalità. In opposizione a storie a distanza, a pendolarismi nord sud ovest est...

Ho avuto esperienze varie e non so se considerare o meno questa saggezza popolare, che dite, che pensate

Discuss :fag:

Ben ritrovato, con un nuovo piglio che più ti si addice :ok:
Credo più alla vicinanza di mentalità che a quella geografica :sisi:

overtone
16-01-16, 18:41
Sopra i 30 Km è turismo sessuale (cit.) :teach:

Here Maps segna 39km... Vabbeh :fag:

Inaho85
16-01-16, 19:57
chi non si sveglia mai, non era sveglio. e a quel punto il problema è se l'altro/a è più sveglio/a... perchè a una certa potrebbe accorgersene e tagliare la corda.
Già visto, già fatto, il tagliare la corda xD


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ray
17-01-16, 11:44
il voss diceva che l'amore e' una donna disponibile analmente e che non rompa i coglioni no...

piu' o meno ci siamo...

StM
17-01-16, 23:46
Io me la sono trovata bassa, mora, magra, "fredda", e sopra la soglia chilometrica del turismo sessuale (prima di trasferirmi), quindi due su cinque. Come consiglio in linea generale, non so quanto possa essere utile la saggezza della nonna :asd:

A livello estetico ognuno ha i suoi gusti, e anche la grassezza o magrezza non è sempre segno di maggiore o minore salute (se una mangia riso in bianco e mele cotte per tutta la vita e l'altra pizza e lasagne, sono pronto a scommettere che camperà più a lungo la seconda).

La distanza è un problema che va risolto, deve avere un termine. Due, cinque, dieci anni? Ok, ma alla fine ci deve essere un momento in cui questa distanza non c'è più.

La differenza di provenienza può essere un problema di genere culturale, perché si viene magari da concezioni diverse di coppia e famiglia. Ma magari a te fa schifo il concetto di famiglia del posto in cui vivi e ti piace di più quello del posto in cui vive lei, basta discuterne prima e capire se c'è trippa per ponghi.

Veniamo alla "freddezza". E' la cosa più interessante del consiglio. Perché tutto sommato il romanticismo è sopravvalutato. Essere cotti di una persona è bello, ma sapere di poter contare ciecamente su un'altra persona, non solo perché ci ama ma anche perché è in gamba e onesta, forse è pure meglio.


(la mia partecipazione qui sarà mooolto sporadica, eh...)

Automatic Jack
18-01-16, 06:33
http://i118.photobucket.com/albums/o83/Automatic_Jack/esistestm.gif (http://s118.photobucket.com/user/Automatic_Jack/media/esistestm.gif.html)


Ciao StM!

In effetti hai anche delle ragioni, ma come dicevo è figurativo, non dev'essere bionda alta e magra in senso stretto. Comunque anch'io sono interessato al momento a una mora magra freddissima e oltre i 200 km, ma è presto per parlarne :asd:

OldLurker
18-01-16, 09:33
Davvero saggia la nonna! Avere qualcosa in comune è fondamentale se si vuole costruire un rapporto duraturo.
Ma è anche vero che le cose in comune si costruiscono insieme, nel tempo.

Colei che vent'anni dopo è ora ancora mia moglie stava ai tempi a 50 metri da casa mia... però magari più che una regola generale sono io che sono pigro :look:

overtone
18-01-16, 11:16
http://i118.photobucket.com/albums/o83/Automatic_Jack/esistestm.gif (http://s118.photobucket.com/user/Automatic_Jack/media/esistestm.gif.html)


Ciao StM!

In effetti hai anche delle ragioni, ma come dicevo è figurativo, non dev'essere bionda alta e magra in senso stretto. Comunque anch'io sono interessato al momento a una mora magra freddissima e oltre i 200 km, ma è presto per parlarne :asd:
Oltre 200km vendi l'auto e compra

http://www.pneurama.com/ew/ew_articolo/images/19621/g_fotogallery/large/Scania.jpg

Akando
18-01-16, 11:23
oddio, chiamate Volmar!

Matsetes
18-01-16, 11:26
Sopra i 30 Km è turismo sessuale (cit.) :teach:
Uhmm devo farmi domande... Ho iniziato con 3km, poi 5, indi 35, ora sto cercando a 140km...
Qualquadra non cosa...

bado
19-01-16, 15:20
Io sono totalmente d'accordo con la nonna di AJ: la donna fredda è una garanzia.
L'unica mia remora è quando è TROPPO fredda: per esempio, sotto i 32 gradi corporei di solito abbandono il campo e me ne cerco un'altra.

Scroccamao
19-01-16, 23:53
Insomma, io direi che la cosa principale da cercare è che sia sveglia e che abbiate una o due passioni in comune. Altrimenti rischi di ritrovarti con una fighetta scema e che una volta passata la libidine si trasforma in una palla al piede.

newcomen
20-01-16, 11:16
io sono per la donna calda... come quella che ho scelto

magari ne riparliamo tra 10 anni ecco... :asd:

Glasco
20-01-16, 11:23
foto della nonna :mmh?:

citizen5
20-01-16, 11:40
Ciao io sono di Ghedi, mia moglie è siciliana, ho avuto convivenze anche con bresciane. Rompono le bolas uguali uguali, l'unico vantaggio dell'avere la donna locale è che ti eviti l'attaccamento morboso e malato che solitamente hanno al sud verso i parenti. Poi io ho beccato la siciliana più precisa di una Svizzera. Mi infastidisce un po' l'alterigia cn cui i suoi parenti si vedono e si pongono....... Noi abbiamo la cucina migliore, siamo più furbi(talmente furbi che devono migrare per mangiare) e le ragazze al nord sono facili(che le corna che vedo giù tra amici...) e abbiamo una cultura nettamente superiore (scendimi un libro che ti imparo come piscio il cane)

Nikoro
20-01-16, 16:31
Io sto con una cinese, non credo di fare testo :facepalm:

bado
20-01-16, 16:35
Io sto con una cinese, non credo di fare testo :facepalm:

Pics per decidere se fai testo o no.

Nikoro
20-01-16, 16:46
Pics per decidere se fai testo o no.

http://i68.tinypic.com/2enrokl.jpg

:spy:

bado
20-01-16, 16:51
Fai testo eccome, altrochè.

Nikoro
20-01-16, 16:56
Parlavo più del "donne e buoi dei paesi tuoi", anche se lei abita in italia da 14 anni ormai. Vedremo come va, vi saprò dire.

Arnald
20-01-16, 17:54
Scusa la banalità, ma la domanda è d'obbligo.
Hanno solo gli occhi a mandorla?

Nikoro
20-01-16, 17:58
No, alcune hanno pure il cervello, a mandorla :facepalm:

Ray
21-01-16, 04:40
Io sto con una cinese, non credo di fare testo :facepalm:

siamo in due ^.^

ManuSP
21-01-16, 07:13
Questo teorema vale solo se non sei ricco.

In caso contrario i requisiti sono altri :sisi:

Nikoro
21-01-16, 08:30
siamo in due ^.^

:brofist:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alternat
21-01-16, 19:56
fredda, sì, e ben più vicina che Molinetto.
duecento metri, e quattro numeri civici.

però non è cinese.

pasquaz
21-01-16, 20:34
anche io sto con una fredda...anche se più che fredda a volte sembra apatica (non si entusiasma/appassiona di nulla...'sta cosa è davvero frustrante alla lunga :facepalm: )

Daniel_san
18-02-16, 13:26
Sono abbastanza d'accordo su tutta la linea, trovare una che abbia le idee chiare su quello che vuole dalla vita (il che possibilmente dovrebbe includere te medesimo :asd: ), le capacita' e la determinazione per ottenerlo e' una manna dal cielo, io ho avuto questa fortuna ma ho amici che invece :chebotta:

Stesso dicasi per la vicinanza geografica e culturale, nel mio caso 10Km (anche se rischiosamente sul confine cremonese :asd: ), soprattutto considerando che siamo poi emigrati.

Vox
13-03-16, 17:19
Che la piasa, che la tasa e che la staga in casa

inviato dal Vahlalla col cellulare del mago Faramir

Vox
13-03-16, 17:29
il voss diceva che l'amore e' una donna disponibile analmente e che non rompa i coglioni no...

piu' o meno ci siamo...
Nelle mie opere giovanili.

La realtà tragica delle cose è che il bivio esistenziale tra algida pragmatica dea del focolare e caliente odalisca di notti in questura NON esiste.
Rassegnatevi. Se vi va bene approdate al più classico meglio una torta in compagnia che una merda da solo.

Il migliore compromesso è una buona ragazza di media cultura che non abbia tendenze suicide e la voglia di iscriversi all'actor studio.
Garanzie che prima dei 40 non la troviate su un sito di bukkake? No.

Spitters are quitters

inviato dal Vahlalla col cellulare del mago Faramir

alternat
13-03-16, 17:38
Spitters are quitters

e squirters?

golem101
13-03-16, 17:42
Better do the laundry. :sisi:

Ray
13-03-16, 19:20
Un paio di volte sono dovuto andare a letto 2 ore dopo il previsto per simili cause.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Vox
13-03-16, 19:57
e squirters?

cantami o Diva

Talismano
13-03-16, 20:08
Del pipino di Achille

Don Luca
13-03-16, 21:36
e squirters?

Credici o meno, ho pensato la stessa identica cosa appena ho letto quella parte :asd:

Akando
14-03-16, 02:47
Credici o meno, ho pensato la stessa identica cosa appena ho letto quella parte :asd:

L'abbiamo fatto un po' tutti.

Don Luca
14-03-16, 03:06
Mi stupirei se così non fosse stato.

bado
14-03-16, 15:07
La realtà tragica delle cose è che il bivio esistenziale tra algida pragmatica dea del focolare e caliente odalisca di notti in questura NON esiste.
Rassegnatevi.

Non avrei saputo dirlo meglio.
D'altra parte Vox è il mio maestro.

Automatic Jack
02-05-16, 01:26
Incredibile dictu, potrei averne trovata una che tende asintoticamente* alla figura della donna fredda.

Ma non precipitiamo gli eventi. Aggiornerò.


* in ottemperanza al corollario di Vox-Putente della donna indeterministica, studiate, gnoranti.

Ray
02-05-16, 02:27
Non è la natante di cui parlavi?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Talismano
02-05-16, 08:48
Un pattìno del lido di Jesolo

Automatic Jack
02-05-16, 23:46
Non è la natante di cui parlavi?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

No, con quella ho chiuso da un po'. Ci siamo visti poche volte, abbiamo parlato poco (inserire qui mr.bean) ma alla fine lei non voleva nessun genere di cosa duratura. Quando ha cominciato a mettere in mezzo dubbi, cose, boh mah, ho fatto ciaone e via. Basta pippe mentali, io ho già dato :asd:

Comunque già quella si trovava parecchio in là sull'asintoto, rispetto ai miei riferimenti passati.

Questa è una simpatica brescianotta della bassa che certo non è come la nuotatrice (Zeus padre gli preservi per sempre supersedere di marmo ora e per sempre amen), ma è sveglia, pratica, chiacchierona e senza tante cerimonie. Non ho fatto mosse perché voglio proprio vedere dove vuole andare a parare lei. Suscita interesse, vedremo.

Zeta81
03-05-16, 17:18
Ma parla l'inascoltabile dialetto bassaiolo?

Automatic Jack
03-05-16, 20:53
Ma parla l'inascoltabile dialetto bassaiolo?

Bah, non sembra tanto bassaiolo. Però conosce gente a Ome, mi farò spiegare :asd:

TeoN
05-05-16, 11:45
OT Dio che culo che aveva, confermo.

Fine Ot , torno di la'

Automatic Jack
05-05-16, 23:43
Che ha, mica è morta :D

Anzi, spero di non rivederla tra un paio di settimane, quando dovrò mettere mano a una macchina in quell'azienda dove lavora. :asd:

Nikoro
06-05-16, 10:39
Si ma allora pics!

ibi
06-05-16, 19:26
Anzi, spero di non rivederla tra un paio di settimane, quando dovrò mettere mano a una macchina in quell'azienda dove lavora. :asd:

Perché? :look:

Non hai detto essere un bel sed.... vedere?

Automatic Jack
07-05-16, 14:15
Appunto, non indurci in tentazione amen :snob:

- - - Aggiornato - - -


Si ma allora pics!

Se è TeoN certified, devi solo che fidarti :sisi:

Automatic Jack
04-06-16, 00:07
Boh, l'ho più scritto che l'ho rivista?

Mah. Era tutta felice e mi ha pure rimproverato perché non l'ho avvertita che ero in quell'azienda. (ma cosa c'era da avvertire...). Uscita al volo una delle sere che ero là. Non le ho chiesto nulla e lei non ha proposto casa sua come l'ultima volta. Bon, argomento chiuso. E pure con la tizia della bassa. Mi sono negato due volte e ha smesso di chiamare, d'altra parte i discorsi erano sempre gli stessi, sempre abbastanza deprimenti e di menate, ne ho avute abbastanza.

In ossequio alla scienza diciamo che la tacca più in là sull'asintoto è... troppo freddo? Chissà, si troverà qualcosa più in qua, sull'asintoto Voxiano chissà che si trova :sisi:

So che non ve ne frega eh, ma qui bisogna postare o mi muore il foro.

Talismano
04-06-16, 00:13
Boh, l'ho più scritto che l'ho rivista?

Mah. Era tutta felice e mi ha pure rimproverato perché non l'ho avvertita che ero in quell'azienda. (ma cosa c'era da avvertire...). Uscita al volo una delle sere che ero là. Non le ho chiesto nulla e lei non ha proposto casa sua come l'ultima volta. Bon, argomento chiuso. E pure con la tizia della bassa. Mi sono negato due volte e ha smesso di chiamare, d'altra parte i discorsi erano sempre gli stessi, sempre abbastanza deprimenti e di menate, ne ho avute abbastanza.

In ossequio alla scienza diciamo che la tacca più in là sull'asintoto è... troppo freddo? Chissà, si troverà qualcosa più in qua, sull'asintoto Voxiano chissà che si trova :sisi:

So che non ve ne frega eh, ma qui bisogna postare o mi muore il foro.

so cosa vuoi dire.

Ray
04-06-16, 04:34
anche io ho bassa tolleranza per quelle donne che ti assegnano il compito di renderle felici....
mentre quello che offrono e' sostanzialmente scazzo e stanchezza esistenziale

Zeta81
04-06-16, 10:10
E' già stato detto che se è troppo fredda è necrofilia?

Automatic Jack
04-06-16, 14:21
anche io ho bassa tolleranza per quelle donne che ti assegnano il compito di renderle felici....
mentre quello che offrono e' sostanzialmente scazzo e stanchezza esistenziale

La felicità non la puoi appaltare. Non esistono persone che ti rendono felice. Esistono persone che a un certo punto ti danno qualcosa di cui ti accontenti e altri che tentano solo di capire cosa vuoi, senza riuscirci. O meglio, senza capire che non c'è niente, perché se ci fosse qualcosa non servirebbe appaltarlo ad altri in primo luogo.

Bah, purtroppo non posso scendere nei dettagli, appartengo alla seconda categoria.

alternat
04-06-16, 19:04
oddio quanto cinismo.
eppure, quando si cerca qualcuno con cui intessere un qualche tipo di relazione, è perché costui (maschio o femmna che sia) ci renda felici. Perché la felicità che l'altra persona cerca in noi dovrebbe essere un accollo?

mica si sta insieme solo per i pompini... o si?

Automatic Jack
04-06-16, 20:33
Perchè non la cerca in noi. La fa cercare a noi.

Sottile differenza

Ray
04-06-16, 20:38
Io sarei piu' per due persone felici che cercano una relazione dove poter condividere la propria felicita' e godere di quella del partner.
Questo dovrebbe migliorare la nostra vita e renderci piu' felici. Due persone che cercano nell'altro una stampella per andare avanti prima o poi cadono rovinosamente.

Una persona che cerca una stampella nell'altro senza cercare di avere un proprio equilibrio non credo siano persone con la quale vorrei avere molto a che fare

Talismano
04-06-16, 20:40
Di base penso che per star bene con una persona bisogna prima saper stare bene da soli. Il problema è che è difficile mettere insieme due persone che stanno bene da sole.

Automatic Jack
04-06-16, 21:13
Di base penso che per star bene con una persona bisogna prima saper stare bene da soli. Il problema è che è difficile mettere insieme due persone che stanno bene da sole.

this. come non dare ragione al cacacazzi*



*scusa, era chiamata :asd:

Talismano
04-06-16, 21:15
Figurati ahahaha

alternat
04-06-16, 21:51
Perchè non la cerca in noi. La fa cercare a noi.

Sottile differenza

non c'è differenza.
se non sei disposto ad aiutarla a trovarla, è meglio che si cerchi qualcun altro.

:asd:

e, ray, il tuo esempio è valido per due coinquilini.
se sei felice da solo, chi te lo fa fare di cercare un altro. (e no, non è una domanda)

Automatic Jack
04-06-16, 22:48
non c'è differenza.
se non sei disposto ad aiutarla a trovarla, è meglio che si cerchi qualcun altro.

:asd:



E' quello che è successo.

Ma non hai capito la sottile differenza.

Don Luca
05-06-16, 01:13
Di base penso che per star bene con una persona bisogna prima saper stare bene da soli. Il problema è che è difficile mettere insieme due persone che stanno bene da sole.

Mi dispiace che ormai il 99% dei miei messaggi siano diventati "quoto", "approvo", "condivido" o altro.

Sarà che frequento meno la sezione, ma ogni volta che arrivo trovo sempre qualcuno che ha espresso il mio pensiero.

Comunque come diceva Ray, due persone felici e serene che sanno vivere bene da sole ma che sono alla ricerca di qualcuno con il quale condividere i propri successi/gioie sono facili da mettere e tenere insieme.

Automatic Jack
05-06-16, 03:43
Non è neanche tanto il saper vivere bene "da soli". E' più la capacità di essere completi. Di condividere più che chiedere, sai che merda di vita se scopri che devi cercare la felicità anche per l'altra/o solo per scoprire che quella felicità non sei tu? Gli devi trovare i fottuti pezzi che mancano e tu non combaci con nessuno di essi.

Tipo la storia della trave che sta su con due pilastri e non con uno solo. O del pilastro che tiene su la trave e anche l'altro pilastro con tutte le complicazioni strutturali de stocazzo.

Sono arrivato a casa adesso e sono vieppiù sbronzo. Donlù ti voglio moderatamente bene, Alt poi parla come uno fortunato che non sa di esserlo o forse si.

Beh insomma.

Akando
05-06-16, 06:28
non c'è differenza.
se non sei disposto ad aiutarla a trovarla, è meglio che si cerchi qualcun altro.

Aiutarla a trovarla si.

Ma il problema (la sottile differenza) è che a volte vogliono che la cerchiamo noi per loro.

Ray
05-06-16, 06:35
non solo trovarla, perche' una volta trovata si potrebbe andare oltre, ma fornirla come se fosse un servizio al quale sottoscriversi

Zeta81
05-06-16, 19:48
Il problema è che non sapete manco voi che cazzo volete.
Dove voi sono tutti quelli che non sono contenti della propria vita.

Automatic Jack
05-06-16, 20:00
Il problema è che non sapete manco voi che cazzo volete.
Dove voi sono tutti quelli che non sono contenti della propria vita.

Ti quoto con la forza di sedici Alternat di bronzo a grandezza naturale. E lo dico da persona tutto sommato contenta della sua situazione. Certo ci sono difficoltà. Ma non è il paese dei balocchi e affrontarle senza tragedie e senza farle sembrare il vietnam fa parte della vita adulta. Chi pensa solo a giocare tutto il giorno senza preoccuparsi il giusto del mondo che lo circonda è giustificato/a solo se appartiene ad una certa fascia d'età tra i minorenni.

Zeta81
05-06-16, 20:03
O tra le minorenni :sisi:

Automatic Jack
05-06-16, 20:08
O tra le minorenni :sisi:

si si, giusto i / le minorenni :sisi: