PDA

Visualizza Versione Completa : Tabella di marcia 2022 videocapolavoristica



Absint
02-02-22, 09:04
Allora, Fantasian sto a meta', secondo me per fine febbraio l'ho completato, bellissimo mi sta piacendo un sacco. Sakaguchi presidente

Ho BOTW in corso ma visto che e' su switch lo gioco con gran calma nei momenti in cui sto da Switch

Red Dead Redemption 2 iniziato su pc e mi sta assorbendo un bel po', fa da ottimo complemento a Fantasian essendo due giochi completamente diversi. Anche quello lo gioco con calma, senza fretta alcuna, che con BOTW fanno due "esperienze" di vita alternativa, di collegamento col mio altro Io Metafisico illuminato angelico per capirsi !1!

Voi che appuntamenti importanti avete quest'anno, videoludicamente?

--------------------------------

Io attendo specialmente:

-Elden Ring a fine mese

-Triangle Strategy succosissimo , inizi marzo
-il nuovo Kirby , sempre verso fine marzo
-Weird West fine marzo

-Zelda Breath of the Wild 2 quando uscira' nell'anno (spero verso il post estate a questo punto, voi che dite? )

-E be', Starfield a Novembre.

--------------------------------

Per il resto, nell'anno mi arrivera' anche lo SteamDeck quindi ci sara' la gioia di giocare roba su quello dalla mia libreria Steam :sisi:

Per il resto penso ci saranno quasi solo titoli del passato che vorro' recuperare...tutta roba gia' acquistata comunque :sisi:

(perche' alcune cose non acquistate ormai le sto rimandando a quando prendero', con tutta probabilita', una PS5 a Natale...ovvero cose come Bloodborne, Ghost of Tsushima, Forbidden West.. )

xbrrzt
02-02-22, 09:57
dal lato vr sto aspettando green hell vr, song in the smoke è stato un survival da paura ma l'idea di una giungla e di meccaniche più realistiche (nonchè un mood meno "mitologico") mi gasa non poco
attendo anche zenith the last city per vedere cosa può uscire fuori da un mmorpg vr fatto come dio comanda, ma non ho poi così tante aspettative ed è più per curiosità che altro
dal punto di vista pc, oltre i già citati weid west (che cazzo di figata deve essere??) ed elden ring, stalker 2 e il nuovo vamipire stimolano la mia attenzione anche se remake e seguiti mi hanno un po' rotto il pazzo
potrei intripparmi con sons of the forest (ma anche qui siamo nella riproposizione di qualcosa che già c'è) e sono molto curioso di vedere l'imminente lost ark
e poi c'è starfield, logico
queste le robe che ho adocchiato finora, è anche vero che non ci sto troppo dietro con le news e che ultimamente non sto giocando tantissimo quindi non so come evolverà la faccenda dal punto di vista videoludico
ah poi ci sarebbero un fottilione di titoli indie che mi ispirano un sacco ma sarebbero troppi da scrivere e ricordare :asd:

Absint
02-02-22, 10:03
Ottima roba VR ora mi spizzo tutto

Sul fronte VR devo giocare (ebbene si, ancora non l'ho giocati, che ne so) WalkingDead Saints and Sinners, Resident Evil 4 e Alyx.

Nightgaunt
02-02-22, 18:24
Ma che cazzo è questo elden ring di cui parlano tutti, un'altro Cyberpunk?

Absint
02-02-22, 18:29
Ma che cazzo è questo elden ring di cui parlano tutti, un'altro Cyberpunk?

Vabbene, ho capito. Vivi in una realta' davvero parallela, e' anche interessante in un certo senso.

Dadocoso
02-02-22, 19:05
boh sono poco informato al momento. I miei target sono the witcher 3 e cyberpunk in versione next gen. Lo strigo dovrebbe uscire nel q2 a quanto pare, giá rinviato dallo scorso anno.

Krys
02-02-22, 19:10
Come cazzo è possibile che hai un visore vr ma non hai provato alyx. Cioè è pura follia :asd:


Ma che cazzo è questo elden ring di cui parlano tutti, un'altro Cyberpunk?
Dark Souls open world

ZTL
02-02-22, 19:18
io sto cercando un game boy pocket retroilluminato per giocare al vero tetris

Kallor
02-02-22, 19:19
Elder ring, total war warhammer 3 e sopratutto hollow knight silksong (se esce)

Krys
02-02-22, 19:42
io sto cercando un game boy pocket retroilluminato per giocare al vero tetris

stai forse parlando di... lui? :fag:
https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2021/10/analogue-pocket3.jpg

Absint
02-02-22, 19:50
boh sono poco informato al momento. I miei target sono the witcher 3 e cyberpunk in versione next gen. Lo strigo dovrebbe uscire nel q2 a quanto pare, giá rinviato dallo scorso anno.

Witcher 3 ? cioe' ?


Come cazzo è possibile che hai un visore vr ma non hai provato alyx. Cioè è pura follia :asd:


Si si l'ho provato! Pazzesco. Devo giocarlo e finirlo.

- - - Aggiornato - - -


stai forse parlando di... lui? :fag:
https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2021/10/analogue-pocket3.jpg

Fa una grossa gola sto Analogue Pocket, lo ammetto.

Tu lo prendi?

Dadocoso
02-02-22, 20:11
The witcher 3 in versione next gen. Vedremo cosa combinano i cdp, ma se fanno un buon lavoro ci scappa la 3a run.

Anche cyberpunk stanno facendo qualche versione next gen… anche li vedremo cosa combinano, ma un’altra run me la farei volentieri, specialmente visto che qui con gli aggiustamenti c’è margine di miglioramento :sisi:

Krys
02-02-22, 20:12
Fa una grossa gola sto Analogue Pocket, lo ammetto.

Tu lo prendi?

nah, no soldi per sta roba e non sono così appassionato di retrogaming. Però guardo i video di chi tratta sti dispositivi perché mi piacciono :asd:

ZTL
02-02-22, 20:57
interessante

Biocane
02-02-22, 21:56
io sto cercando un game boy pocket retroilluminato per giocare al vero tetris

Il vero tetris è la versione coin op, perfettamente emulata sul mame. Però anche la versione gameboy spaccava

Absint
08-02-22, 15:02
Insomma state giocando assiduamente??

macs
08-02-22, 15:05
Io mi sono ri infognato con giochi online dopo aver finito nier:replicant.

Il gameboy coso è molto figo però:

1) Costa un botto
2) Evadono gli ordini in ritardo perché à già sold out
3) Ho pochi giochi del game boy quindi non avrebbe senso, e ancora ho tutti gbc+gba originali e funzionanti

Absint
08-02-22, 16:38
2) Evadono gli ordini in ritardo perché à già sold out



Be' ma spero bene che non RESTI sold out.. :wtf:

xbrrzt
09-02-22, 16:42
Io ho un periodo molto retro e ho rispolverato il nintendo ds
mi son fatto soma bringer ed ora sono al finale di phantasy star zero. tutto molto figo ma tutti questi intermezzi da mezze ore con pagine di roba da leggere inizio a sopportarle più poco :asd:

NoNickName
09-02-22, 20:33
Datemi un motivo anzi un moddivo per rigiocare a The Witcher 3

Absint
09-02-22, 20:54
Datemi un motivo anzi un moddivo per rigiocare a The Witcher 3

Per rigiocare?
Aspetta a sto punto che esca la versione "next gen", chissà che non ci sia qualche interessante aggiunta/bo?

Orologio
09-02-22, 21:50
Il 17 esce total war warhammer 3 che completa la trilogia e la futura mappa che unisce i 3 capitoli e che racchiuderà (quasi) tutto il mondo con tutte le razze di warhammer è un po' il sogno bagnato di ogni bambino/ragazzino nerd cresciuto negli anni 80/90...

- - - Aggiornato - - -


Datemi un motivo anzi un moddivo per rigiocare a The Witcher 3

Io lo voglio rigiocare su steam deck appena arriverà nelle mia manine....ma ad oggi sembra essere l'unico gioco tripla A non compatibile al 100% con la console... :nono:

NoNickName
09-02-22, 22:38
Il 17 esce total war warhammer 3 che completa la trilogia e la futura mappa che unisce i 3 capitoli e che racchiuderà (quasi) tutto il mondo con tutte le razze di warhammer è un po' il sogno bagnato di ogni bambino/ragazzino nerd cresciuto negli anni 80/90...

- - - Aggiornato - - -



Io lo voglio rigiocare su steam deck appena arriverà nelle mia manine....ma ad oggi sembra essere l'unico gioco tripla A non compatibile al 100% con la console... :nono:

Ma rigiocarlo con uno schermo così piccolo non è una perdita?

Absint
09-02-22, 22:51
Ma rigiocarlo con uno schermo così piccolo non è una perdita?

Io sono dell'idea che il concetto (anzi no, il contesto, fisico) di gioco in handheld travalica il discorso di schermo piccolo/grande.

Ci caschi dentro talmente tanto a un gioco quando ce l hai vicino a te, racchiuso tra le tue mani, che più volte mi sono sentito più immerso in handheld (che fosse un gameboy, una psvita, un telefono o la switch) che sulla mia bella tv 4k grossa quasi 60 pollici.

Ho in parte ovviato al problema mettendo la tv molto vicina al divano (percui davvero siedo a penso un metro scarsissimo di distanza)

Ma cmq il discorso rimane... Voi che dite?

Lo Spruzzino
10-02-22, 02:41
Che se stai a 1 metro da un 60 pollici diventi cieco nel giro di un anno.

Absint
10-02-22, 08:13
Che se stai a 1 metro da un 60 pollici diventi cieco nel giro di un anno.

La scienza è verità, Spruzzino SA

Dadocoso
10-02-22, 09:04
Datemi un motivo anzi un moddivo per rigiocare a The Witcher 3

tra poco esco la versione next gen, parlano di q2 2022. Aspetta quella e lo rigiochiamo assieme e la sera ci scambiamo storie sulle nostre geste davanti a un fuoco scoppiettante.

- - - Aggiornato - - -


Io sono dell'idea che il concetto (anzi no, il contesto, fisico) di gioco in handheld travalica il discorso di schermo piccolo/grande.

Ci caschi dentro talmente tanto a un gioco quando ce l hai vicino a te, racchiuso tra le tue mani, che più volte mi sono sentito più immerso in handheld (che fosse un gameboy, una psvita, un telefono o la switch) che sulla mia bella tv 4k grossa quasi 60 pollici.

Ho in parte ovviato al problema mettendo la tv molto vicina al divano (percui davvero siedo a penso un metro scarsissimo di distanza)

Ma cmq il discorso rimane... Voi che dite?

absint quando gioca davanti alla tv

http://lanayarosh.com/wp-content/uploads/2020/03/tv.jpg

Absint
10-02-22, 09:19
:asd:


Madonna Earthbound su Switch... godo...

E STANNO PORTANDO CHRONO CROSS SU SWITCH...

Hanno appena realizzato il mio sogno.


Nintendo (e so che moltissimi qua non sarebbero d'accordo, perche' siete tutti adulti ohoh oddio no, i colori nooo come coso la' di Mai Dire Martedi' il marchese) davvero salva la baracca.

Mentre tantissimi, troppi, fanno solo GaaS, Nintendo si occupa di videogames.
(guardatevi il nuovo Kirby, game design a palla)

LucaX360
10-02-22, 11:34
tra poco esco la versione next gen, parlano di q2 2022. Aspetta quella e lo rigiochiamo assieme e la sera ci scambiamo storie sulle nostre geste davanti a un fuoco scoppiettante.



A parte le gli oggetti ispirati alla serie tv Netflix di cui fregherà una mazza a nessuno, immagino siano aggiunte migliorie grafiche di cui ci sono già svariati mod in giro.

Dadocoso
10-02-22, 11:44
A parte le gli oggetti ispirati alla serie tv Netflix di cui fregherà una mazza a nessuno, immagino siano aggiunte migliorie grafiche di cui ci sono già svariati mod in giro.

boh si vedremo... non é che mi aspetto un gioco nuovo eh, ma sono troppo vecchio per installarmi 3000 mods. Degli oggetti della serie netflix ovviamente fottesego.

Semplicemente ho voglia di farmi un'altra run a the witcher 3 e spero che questa versione next gen renda l'esperienza un po' piú bella con qualche miglioria grafica, tutto li :boh2:

Per cyberpunk invece, senza aspettarmi rivoluzioni anche qui, spero che qualche cambiamento dalla prima run che ho fatto col gioco liscio al day one (vabbé, day3) ci sia stato. Non che personalmente abbia avuto problemi di sorta eh, praticamente zero bug seri, peró sicuramente era un gioco piú acerbo sotto diversi aspetti, quindi son curioso di vedere cosa hanno combinato li

NoNickName
10-02-22, 18:35
tra poco esco la versione next gen, parlano di q2 2022. Aspetta quella e lo rigiochiamo assieme e la sera ci scambiamo storie sulle nostre geste davanti a un fuoco scoppiettante.



YUM YUM

Cmq TW3 è uno dei giochi più diffcili da moddare a parte i restyling grafici, c'è troppa motion capture perchè un non professionista possa metterci le mani. Poi uno dice perché sei rimasto fissato coi RPG alla Balrdus Gate

Absint
10-02-22, 19:53
Il mondo dei MOD e' sicuramente importante e ha dato vita a cose fiche etc etc.

Ma io non modderei MAI un gioco...non so bo

Dadocoso
10-02-22, 20:21
Cioè… secondo me ci sono giochi e giochi. Fermorestando che non ho più voglia di mettermi a scaricare i giochi e via dicendo, ad esempio per i tes il mod sono secondo me parte integrante dell’esperienza, è già tutto previsto dagli sviluppatori. Tes 3 ad esempio arrivava con il suo bel cd con l’editor. Oppure che so… assetto corsa: i mod sono importantissimi e necessari.

Tw3 onestamente no, non lo vedo un gioco da mod.

NoNickName
10-02-22, 20:34
Cioè… secondo me ci sono giochi e giochi. Fermorestando che non ho più voglia di mettermi a scaricare i giochi e via dicendo, ad esempio per i tes il mod sono secondo me parte integrante dell’esperienza, è già tutto previsto dagli sviluppatori. Tes 3 ad esempio arrivava con il suo bel cd con l’editor. Oppure che so… assetto corsa: i mod sono importantissimi e necessari.

Tw3 onestamente no, non lo vedo un gioco da mod.

Pure questo è vero, per quanto il sistema di livellamento e di combattimento mi abbia lasciato un po' perplesso

Lo Spruzzino
10-02-22, 20:43
Ci sono giochi che se non li moddi non vale nemmeno la pena giocarli. Ne ho in mente diversi.

ZTL
10-02-22, 21:18
Il mondo dei MOD e' sicuramente importante e ha dato vita a cose fiche etc etc.

Ma io non modderei MAI un gioco...non so bo
ti saresti perso dayz ed epoch su arma II
una follia

NoNickName
10-02-22, 23:07
Ci sono giochi che se non li moddi non vale nemmeno la pena giocarli. Ne ho in mente diversi.

Uno a caso della serie TES :asd:

Lo Spruzzino
10-02-22, 23:53
Decisamente uno di quelli, ma non solo.

macs
11-02-22, 00:21
Stalker è decente anche senza mod ma con quelli giusti diventa 10/10

-jolly-
11-02-22, 00:37
Il mondo dei MOD e' sicuramente importante e ha dato vita a cose fiche etc etc.

Ma io non modderei MAI un gioco...non so bofallout 4 se lo moddi diventa un gioco anche piacevole liscio è la merda sciolta per dirne uno idem per i tes ,ci sono giochi che vanno benissimo vanilla altri che i mod gli danno una seconda vita migliore della precedente

Absint
11-02-22, 01:19
Si ma che giocacci dai

Lo Spruzzino
11-02-22, 02:02
Wut.

ZTL
11-02-22, 08:35
absint, pls stahp

Absint
11-02-22, 09:07
absint, pls stahp

Day Z bleh...

ZTL
11-02-22, 09:15
Day Z bleh...
con altra gente online diventava qualcosa di unico.
se hai bisogno di un narratore con le cutscene per apprezzare un gioco, ovvio che non faccia per te.
con epoch costruivi proprio le basi col codice per entrare.
lasciamo perdere.
segnalato.

Absint
11-02-22, 10:58
Chi ha detto che ho bisogno di narratore e cutscene, non e' che esistono o quelle o DayZ, segnalato per bugia videoludica

Gilgamesh
11-02-22, 11:03
In TW3 avevo messo solo due mod, una che cambiava il volto di Geralt con uno più simile a quello di TW1 e meno da supermodello, e una che toglieva l'orribile nebbia blu sul paesaggio in lontananza

Absint
11-02-22, 11:17
In TW3 avevo messo solo due mod, una che cambiava il volto di Geralt con uno più simile a quello di TW1 e meno da supermodello, e una che toglieva l'orribile nebbia blu sul paesaggio in lontananza

Cioe' capito che sconcerie... porca l'oca, io li PROIBIREI LEGALMENTE.

Che merda.

Che merda, Gesu'.

Gilgamesh
11-02-22, 11:19
Mi veniva da ridere a sentirlo ripetere continuamente "anch'io sono un mostro" con quella faccia da chad :asd:

ZTL
11-02-22, 16:48
Chi ha detto che ho bisogno di narratore e cutscene, non e' che esistono o quelle o DayZ, segnalato per bugia videoludica"mi perdo la parte più interessante dei videogiochi"

absint

Absint
11-02-22, 17:29
"mi perdo la parte più interessante dei videogiochi"

absint

Sei come i giornali che citano Eminem fuori contesto eh!!?

Lo Spruzzino
11-02-22, 18:51
Beh, ci perdi solo te. Alla fine son cazzi tuoi.

NoNickName
11-02-22, 18:57
Day Z mi sembra il classico gioco che ti fa smettere di vivere

Absint
11-02-22, 19:32
Day Z mi sembra il classico gioco che ti fa smettere di vivere

Esatto, la vita ragazzi è pronta per essere vissuta