PDA

Visualizza Versione Completa : Esperimento nuovo PC



KymyA
04-02-22, 09:57
Immagino già le bestemmie.
Ho recuperato un case Thermaltake con display LCD 16x4 molto caruccio.
Ho recuperato una motherboard con cpu I7 già montata.

Ho quindi rimosso dal mio pc che freeza la nvidia680 ed i 16GB di ram e montati sulla "nuova" motherboard.
Purtroppo la stronza ha solo un PCIExpress e quindi non posso metterci la Xfi.

Alchè ho recuperato la mia vecchia Audigy2ZS (con bay aggiuntivo e telecomando) e piazzata sulla motherboard
Mi rimane libero un solo slot PCI dove posso inserire O la porta LPT (per poter poi pilotare il display LCD) oppure 4 porte USB 3.0 (che non ha la motherboard attuale). SOno propenso per il display. Visto che il case ha un'aspetto da VCR da tavolo (con sportelli che nascondono il masterizzatore BlueRay ed il bay della ZS).

Domani ci monto l'alimentatore, l'SSD da 1TB, l'HD da 2TB con i giochi Steam e ci installo Windows10.
Ho già scaricato i driver compatibili per la SB0350.

Spero di poter giocare a Resurrected non in modalità POVERACCIO.

Salutava Sempre
04-02-22, 14:05
io l'ultimo esperimento che ho fatto lo scorso anno è stato il travaso del pc vecchio in un nuovo case, di quelli col filtro/retina magnetica sul top, funzionava tutto una meraviglia... poi ad agosto s'è squagliata la gtx 1070 della Zoccoltac, volevo recuperare la gt 730 dal pc vecchio ma essendo poco avvezzo ai case con quella retina magnetica del cazzo mi sono scordato di toglierla prima di maneggiare il pc col risultato che mentre lo giravo m'è rimasta la retina in mano cappottandosi accazzo per ad una ventina di centimetri sul piano lavoro, col risultato che adesso in fase di avvio mi godo la schermata del bios per una decina di minuti!
bella provah! :celafa:

Enriko!!
04-02-22, 14:12
a che serve il display lcd su case? :mah:

Salutava Sempre
04-02-22, 14:13
solitamente per vedere roba tipo la temperatura

KymyA
04-02-22, 17:39
a che serve il display lcd su case? :mah:
ad entusiasmarsi i primi 10 minuti. poi ti rompe il cazzo e basta.

KymyA
07-02-22, 11:13
Accrocchio messo su.
Funziona.
Quasi.

Stranamente il display non si accende manco per il cazzo.
Mi sono ricordato che tempo fa tentai di smontarlo... probabilmente ho messo il connettore al contrario.
Stasera guardo.

Cmq installato Win10 su SSD da 1tb ed i 2 dischi (2TB+3TB) con i giochi steam ed altri cazzi.
Messi tutti i driver, anche quelli non ufficiali della Audigy2ZS (funziona anche il frontalino ed il telecomando)

Adesso sotto con i giochi...

Anzi, AIUTATEMI per una cosa.
Ho come casse le Creative Ispire T7900.
Le tenevo collegate alla X-Fi con il cavo a 4 minijack ed andava tutto. Ora la Audigy2ZS, nonostante ha il 7.1, utilizza il cavo a 3 minijack (che fortunatamente ho conservato e connesso).
Dietro il subwoofer però c'è uno switch che permette di selezionare :
- 5.1
- DIRECT
- 7.1

Come lo devo impostare? Lo lascio com'è a 7.1?

KymyA
08-02-22, 12:23
Non ve ne può fregare di meno, vero?


STRONZIH!

Walter Texas Ranger
08-02-22, 14:03
quindi questo si freeeeeza o no?

Salutava Sempre
08-02-22, 14:04
http://www.just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugcoro.gif

KymyA
08-02-22, 15:03
quindi questo si freeeeeza o no?

Assolutamente no.
Però il display 16x2 vorrei che funzionasse, visto che c'è.
E devo controllare l'audio posizionale che sia configurato bene.

Mi ci dedico questo weekend ed al termine posterò una foto per farvi vedere che cazzo di case sono andato a recuperare...


http://www.just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugcoro.gif

Si vede benissimo


la vastità del cazzo che me ne fotte

Walter Texas Ranger
08-02-22, 15:11
quindi a causare i freeeeeze dici che fosse proprio la motherboard

KymyA
08-02-22, 17:59
quindi a causare i freeeeeze dici che fosse proprio la motherboard

a sto punto direi di si. O la CPU o la X-Fi. Sono gli unici pezzi che non ho cambiato. Alimentatore, RAM, dischi, scheda video,tastiera e mouse sono gli stessi.
Trovare una motherboard per Alienware/Dell Aurora R4 pare impossibile. Troppo vecchia...