PDA

Visualizza Versione Completa : Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Daled
01-06-16, 19:05
Bah, bisogna vedere se è veramente solo questo il problema. La mancanza di humor.

Io ho paura che il film di Edwards sembri invece proprio un vecchio film di guerra.
In effetti non avrebbe molto senso fare, un esempio a caso, "Quella Sporca Dozzina”, solo ambientato nell'universo di Star Wars.

Se il film di Edwards dovesse rivelarsi un prodotto del genere, ne sarei parecchio deluso. Così come rimasi deluso dai primi rumors sul film che dicevano che non ci sarebbero stati utilizzatori della Forza.

E' proprio il film che vorrei, nonché quello che ci si aspettava dagli annunci. Non vedo che ci sia di male in un film diverso dai soliti visto che è uno spinoff, lo trovo sinceramente un atteggiamento masochistico.

Det. Bullock
01-06-16, 19:11
ok ma batman v superman non è stato disprezzato per quel motivo lì, ha avuto problemi reali ben più gravi. Ci sarà sempre una fetta di pubblico che ti dirà sempre che il film è troppo serio così come c'è una fetta di pubblico che ti dirà sempre che i film marvel sono troppo caciaroni. Se è davvero un filmone della madonna non saranno certo i toni a rovinarne la reputazione.
E poi lo dovrebbero sapere che su star wars le cose messe lì per addolcire i film sono anche quelle riconosciute universalmente come le più cagose :asd:
Il problema è il pubblico americano, quelli se un film è troppo serio i figli non ce li portano specie coi prezzi mostruosi che hanno i biglietti (costano più di un blu ray spesso) e le famiglie sono il target che tiene i blockbuster a galla.

Pete.Bondurant
01-06-16, 19:27
E' proprio il film che vorrei, nonché quello che ci si aspettava dagli annunci. Non vedo che ci sia di male in un film diverso dai soliti visto che è uno spinoff, lo trovo sinceramente un atteggiamento masochistico.
This :sisi:
Una Sporca Dozzina Star Wars fatto come si deve? Stravenduto.

Lewyn
01-06-16, 20:02
Il problema è il pubblico americano, quelli se un film è troppo serio i figli non ce li portano specie coi prezzi mostruosi che hanno i biglietti (costano più di un blu ray spesso) e le famiglie sono il target che tiene i blockbuster a galla.

E niente bambocci, niente pupazzetti. Quindi a qualche capoccia disney sarà venuto un coccolone e avrà fatto aggiungere un paio di teeneager, un wookie e un robot che fa le faccine. :bua:

Harry_Lime
01-06-16, 21:19
Cioè hanno fatto un film in stile disney, si accorgono che il film è bello e fanno aggiungere roba a uno che ha girato Godzilla? :pippotto:

Così è anche peggio :bua:
Ok l'abbiamo capito che Godzilla ti ha fatto cagare ma le cose non sono così.
Hanno dato rogue one in mano a uno che ha fatto un film personale e interessante come Godzilla. Ed Edwards probabilmente ne tira fuori un film suo, distante dalle idee Disney con più combattimenti e probabilmente uno sguardo tutto suo sul mondo star wars che si distanzia per carattere da episodio 7. La morale è che la disney lo manda a quel paese e lo obbliga a inserire roba alternativa è probabilmente anche a rimontare parte del materiale.
Questo spiegherebbe anche perché Edwards dopo questo film ha deciso di tornare alle piccole produzioni rinunciando ad un progetto ad altissimo budget che gli hanno proposto come Godzilla 2.

E si, Godzilla è un bel film più apprezzato dalla critica che dai bimbominchia. E un motivo ci sarà.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Gionny_Ren
01-06-16, 21:59
Ed intanto si scopre…

LE RIPRESE AGGIUNTIVE DI ROGUE ONE SONO PRINCIPALMENTE PER UN’IMPORTANTE COMPARSA?

Secondo Justin Kroll di Variety pare di si.
Il mese di riprese in più non servirà solo per modificare il film, ma per permettere l’introduzione di un personaggio importante.
Ora il fatto che abbiano scelto il nuovo Han Solo, Alden Ehrenreich, dopo la fine delle riprese è solo un caso… Vero? :asd:

Harry_Lime
01-06-16, 22:22
Immagino la gioia di Edwards dopo che C'ha speso tre anni sopra, di tornare sul set per rigirare le stesse scene in fretta e furia e tornare in sala di montaggio.

Kohnny
01-06-16, 23:22
Ok l'abbiamo capito che Godzilla ti ha fatto cagare ma le cose non sono così.
Hanno dato rogue one in mano a uno che ha fatto un film personale e interessante come Godzilla. Ed Edwards probabilmente ne tira fuori un film suo, distante dalle idee Disney con più combattimenti e probabilmente uno sguardo tutto suo sul mondo star wars che si distanzia per carattere da episodio 7. La morale è che la disney lo manda a quel paese e lo obbliga a inserire roba alternativa è probabilmente anche a rimontare parte del materiale.
Questo spiegherebbe anche perché Edwards dopo questo film ha deciso di tornare alle piccole produzioni rinunciando ad un progetto ad altissimo budget che gli hanno proposto come Godzilla 2.

E si, Godzilla è un bel film più apprezzato dalla critica che dai bimbominchia. E un motivo ci sarà.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalkoddio, un voto medio di 6,6 su 257 recensioni non lo definirei certo così tanto apprezzato (fonte wiki)
Detto ciò diciamo che peccava molto più in sceneggiatura che in regia, questo è sicuro. L'atmosfera non era male.

alberace
02-06-16, 09:41
wtf am I reading

riguardo questo commento↓

Bah, bisogna vedere se è veramente solo questo il problema. La mancanza di humor.

Io ho paura che il film di Edwards sembri invece proprio un vecchio film di guerra.
In effetti non avrebbe molto senso fare, un esempio a caso, "Quella Sporca Dozzina”, solo ambientato nell'universo di Star Wars.

Se il film di Edwards dovesse rivelarsi un prodotto del genere, ne sarei parecchio deluso. Così come rimasi deluso dai primi rumors sul film che dicevano che non ci sarebbero stati utilizzatori della Forza.
era l'unico motivo di interesse :asd:

MrWashington
02-06-16, 11:25
Edwards probabilmente ha voluto fare un film serio e degno, la disney ovviamente deve renderlo ridicolo come ep7.

Gionny_Ren
02-06-16, 13:20
era l'unico motivo di interesse :asd:

Alla luce degli ultimi rumors sono sicuro che Edwards ha fatto un bel film. Particolare, ma abbastanza "ridicolo" da far parte del franchise. :sisi:
Ho fiducia in lui e nello staff dirigenziale della Lucasfilm... Finora non ne hanno sbagliato una.

Detto questo mi chiedo cosa si aspettassero alcuni. Uno stravolgimento del franchise? Una rilettura completamente diversa di Star Wars?
The prequel strikes back? :bua:

Tyreal
03-06-16, 15:36
Si parla del 40% di girato... è un'enormità.
Ma possibile non se ne sia accorto nessuno, prima? Ep.VII con la sceneggiatura riscritta in fretta e furia da Kasdan perché non c'era più tempo, questo che dev'essere rigirato per metà a pochi mesi dall'uscita... Cosa stanno combinando?

Harry_Lime
03-06-16, 15:41
Si parla del 40% di girato... è un'enormità.
Ma possibile non se ne sia accorto nessuno, prima? Ep.VII con la sceneggiatura riscritta in fretta e furia da Kasdan perché non c'era più tempo, questo che dev'essere rigirato per metà a pochi mesi dall'uscita... Cosa stanno combinando?
Un regista che sa fare il suo lavoro ti rivolta la sceneggiatura in fase di shooting e il produttore se ne accorge solo in fase di post.
È evidente che Edwards aveva le idee ben precise di cosa voleva fare e l'ha fatto.
A maggior ragione dopo che giri un Godzilla con 300 milioni di euro e sai come muoverti nello studio system bypassando il check.
Ripeto che dovrebbe più far riflettere la dichiarazione di Edwards che ha rifiutato Godzilla 2 perché stanco di prodotti e strutture da studio system Americano ad altissimo budget.

Aries6
03-06-16, 15:43
Curiosando in rete ho trovato questo: http://geek.pizza/2016/06/03/cosa-e-successo-esattamente-a-rogue-one-e-a-cosa-servono-le-nuove-riprese/

Harry_Lime
03-06-16, 15:46
"lavoreranno sei giorni a settimana per 8 settimane."

Io ho fatto di peggio. Molto. :asd:

Kodd
03-06-16, 15:51
Curiosando in rete ho trovato questo: http://geek.pizza/2016/06/03/cosa-e-successo-esattamente-a-rogue-one-e-a-cosa-servono-le-nuove-riprese/

JJ supervisore della pellicola :asd:
@chemmerda

Lewyn
03-06-16, 16:30
Questo sta succedendo dopo che i dirigenti hanno visto il film e l’hanno trovato di un tono troppo diverso da quello che ci si aspetta da un classico film di Star Wars. L’obiettivo delle nuove riprese è di alleggerire il tono, aggiungere leggerezza alla storia e renderla un’avventura più divertente.
Inoltre

Mentre la prima versione di [Gareth, il regista] Edwards era ottima, non rientrava nei canoni dei quattro quadranti. “Non ci si accontenterà di qualcosa di meno di un film straordinario”, dice una fonte dello studio.
Quando si parla di quattro quadranti, si intendono le quattro aree in cui si divide il pubblico: uomini e donne sopra e sotto i 25 anni. Rogue One deve riuscire ad attrarre spettatori di tutte e quattro le tipologie di pubblico.

Rogue One si svolge poco prima di Una nuova speranza e arriva fino a 10 minuti prima dell’inizio del film che ben conosciamo. Il tono deve essere simile.

Come trasformare un progetto interessante nella merda più assoluta 101. :asd:

MrWashington
03-06-16, 16:40
Come rovinare un film :facepalm:

Frigg
03-06-16, 16:48
dannazione mi sarebbe piaciuto vedere uno sw più autoriale. disney pls

Harry_Lime
03-06-16, 16:50
C.v.d.

Kohnny
03-06-16, 16:53
si prospettava un film tutto pew pew con la conseguenza di non avere buchi di trama, bello dark etc etc, e invece niente, ci piazzano Abrams anche qui e via di Lens Flare e zampe di lepri :bua:
speriamo solo che la sua presenza non incida minimamente, ma se ce l'hanno messo ne dubito.

Lewyn
03-06-16, 17:10
C.v.d.

Harry, leggevo qualche tempo fa (e non ricordo la fonte) che uno dei problemi di hollywood è che il management delle major è composto in misura sempre maggiore da dirigenti nati e cresciuti nel reparto marketing (e purtroppo non si parla di Dan Draper bua:)
Confermi?

m.i.b.86
03-06-16, 17:49
Io al momento mi auto-arruolo al quinto settore :gente che aspetta scettica e che non lo vedrà alla prima,ma che è abbastanza ottimista da ricredersi se in giro si dice che è roba buona:)
Questo stesso metodo la disney\marvel lha utilizzato in parte sia per Ant-man che per Thor 2 il primo mi è piaciuto il secondo no;)

Gionny_Ren
03-06-16, 18:00

Ma da dove arrivano ste stronzate?

- - - Aggiornato - - -

McQuarrie smentisce tutto ed anzi dice delle cose molto giuste su Edwards:

“Se ci saranno delle riprese aggiuntive per Rogue One, non le supervisionerò. Chiunque dica una cosa del genere non solo si sbaglia, ma è anche un irresponsabile. Gareth Edwards è un regista talentuoso che merita quantomeno il beneficio del dubbio. Fare un film – figurarsi un capitolo di Star Wars – è già abbastanza difficile senza che su internet si cerchi deliberatamente di sminuire un anno di duro lavoro. A cosa può servire? Lasciamolo a realizzare il suo film in pace.”

Daled
03-06-16, 19:01
http://makingstarwars.net/2016/06/how-extensive-will-the-rogue-one-reshoots-be/

Bisogna vedere quanto ci ha messo di testa sua chi ha scritto l'articolo ma sembra molto meno grave di quanto sembrava. Calcolando la maturità di internet non mi meraviglierebbe nemmeno che se lo sia inventato qualcuno per tirare melma, speriamo in Edwards...

Zeppeli
04-06-16, 08:36

sarebbe stato spettacolare. Ma essendo tu il benchmark negativo per questo genere di cose, è anche comprensibile. :asd:

Zeppeli
04-06-16, 08:43
si prospettava un film tutto pew pew con la conseguenza di non avere buchi di trama, bello dark etc etc, e invece niente, ci piazzano Abrams anche qui e via di Lens Flare e zampe di lepri :bua:
speriamo solo che la sua presenza non incida minimamente, ma se ce l'hanno messo ne dubito.

Se c'è JJ di mezzo di nuovo sarà la MMerda...:asd:

Primo perché Edwards ha uno stile suo che può piacere o meno (a me piace) ma troppo diverso dal plasticoso JJ politically correct e mellifluamente leccaculo. Secondo perché JJ non capisce un cazzo di sceneggiatura al pari di quei mentecatti del trio delle meraviglie che si porta sempre dietro...

Confido nell'esagerazione dei media sulle notizie relative... Anche se le smentite sui cambi in corsa ci furono pure per FF di Trank, poi si è visto che è venuto fuori...

Camus
04-06-16, 08:49
a me quello che colpisce è che nei film di star wars ci sono davvero tantissime scene in cg, ordinare il reshoot delle scene live che coprono il 40% del totale del film vuol dire probabilmente che a livello di minutaggio siamo anche oltre il 40% del film.

Gionny_Ren
04-06-16, 08:56
sarebbe stato spettacolare. Ma essendo tu il benchmark negativo per questo genere di cose, è anche comprensibile. :asd:

Questi attacchi deliberati confermano solo i tuoi giudizi errati... Quella di Luke che usa l'ISTINTO non me la scorderò mai.

Zeppeli
04-06-16, 09:04
Questi attacchi deliberati confermano solo i tuoi giudizi errati... Quella di Luke che usa l'ISTINTO non me la scorderò mai.

E fai bene, visto che lo dice Kenobi... :asd: Almeno ti ricorderesti le battute originali del film, invece di immaginare quelle che avrebbe inserito JJ...:asd:

Gionny_Ren
04-06-16, 09:57
Ah davvero?
Ma lo hai detto anche a Lucas ed a quelli della Lucasfilm che Luke non usa la Forza, ma l'Istinto? :asd:

Zeppeli
04-06-16, 10:17
Ah davvero?
Ma lo hai detto anche a Lucas ed a quelli della Lucasfilm che Luke non usa la Forza, ma l'Istinto? :asd:

Semmai sei tu che devi dire a Lucas di cambiare le battute originali del film, scrivi una lettera e digli che hanno sbagliato lo script, dandogli le "dovute correzioni"...:asd:

Su, su, che magari nella prossima Deluxe superediscion, ti mettono nei titoli di coda...

Kohnny
04-06-16, 10:28
ve lo immaginate uno star wars sceneggiato da Miapiccolina? :uhoh:

alberace
04-06-16, 10:33
ve lo immaginate uno star wars sceneggiato da Miapiccolina? :uhoh:
secoli dopo la morte dell'ultimo jedi, una spada laser si risveglia e inizia una vendetta personale mentre viaggia di pianeta in pianeta, volando e facendo swoon-swooooon.
la forza (delle batterie) non conosce limiti.

Gionny_Ren
04-06-16, 10:41
Semmai sei tu che devi dire a Lucas di cambiare le battute originali del film, scrivi una lettera e digli che hanno sbagliato lo script, dandogli le "dovute correzioni"...:asd:

Su, su, che magari nella prossima Deluxe superediscion, ti mettono nei titoli di coda...

Ma io non sto cambiando nessuna battuta. Sei tu che stai cambiando il significato ad una delle scene più iconiche della storia del cinema.
E poi lo sanno tutti che io amo l'edizione originale del '77.

Gionny_Ren
04-06-16, 10:52
ROGUE ONE: A STAR WARS STORY, QUESTA LA VERITÀ SULLE NUOVE RIPRESE! (http://www.guerrestellari.net/2016/06/04/rogue-one-star-wars-story-questa-la-verita-sulle-nuove-riprese/)

Tanto per cambiare, molto rumore per nulla...

Zeppeli
04-06-16, 12:15
Ma io non sto cambiando nessuna battuta. Sei tu che stai cambiando il significato ad una delle scene più iconiche della storia del cinema.
E poi lo sanno tutti che io amo l'edizione originale del '77.

da come ti hanno preso per i fondelli quelli dei post sopra, tutti sanno che tu di Star Wars non ami una fava lessa a parte il film di JJ...:asd:

Pete.Bondurant
04-06-16, 12:27
Vabbè pare che la cosa si stia sgonfiando (McQuarrie abbastanza in rage su twitter :asd:). Meglio così :sisi:

Mr Yod
04-06-16, 13:14
da come ti hanno preso per i fondelli quelli dei post sopra, tutti sanno che tu di Star Wars non ami una fava lessa a parte il film di JJ...:asd:
Hey, il loop temporale è nell'altro topic. :mad:

Daled
04-06-16, 18:06
Questo spezzone mi tranquillizza parecchio

Alcuni rumor indicavano come la compagnia proprietaria di Lucasfilm avesse chiesto dei cambiamenti al film ma viene precisato come siano tutti falsi.

Questi rumor, oltre ad aver fatto agitare i fan, sono stati accolti con tristezza e rabbia anche da chi si sta occupando di realizzare il primo Star Wars Anthology.Il film manterrà quindi volontariamente un tono completamente diverso rispetto a Star Wars: Il Risveglio della Forza, sarà infatti un film di guerra:“Il film è molto diverso rispetto a Il Risveglio della Forza, e questa cosa è voluta. E’ un film di guerra.”

Gionny_Ren
05-06-16, 06:32
Mi chiedo se dietro a tutto ci sia la possibilità di una massiccia presenza di Darth Vader in Rogue One.
Anche alla luce del fatto che per le riprese aggiuntive hanno preso un nuovo coordinatore degli stunt-man, Simon Crane.
Questo significa che non devono solo girare scene di dialogo.
Forse è possibile che si siano resi conto che manca al film un vero villain ed abbiano pensato a Vader come soluzione.

alternat
05-06-16, 07:23
Considerando che dovrebbe essere un film di guerra e non una commedia romantica credo che di scene di dialogo che ne saranno pochine

Gionny_Ren
05-06-16, 07:59
Film di guerra non significa "solo scene di guerra".
Nei vecchi film di guerra, a cui Edwards sicuramente si è ispirato, ci sono parecchi momenti di dialogo tra i personaggi e momenti di interazione dove si spara poco o niente. Per assurdo potrebbero anche esserci meno scene di lotta in questo che nel Risveglio della Forza.

Comunque è confermato che le riprese aggiuntive servano a rendere il film fruibile per tutti e non solo per un determinato tipo di pubblico.
Quasi sicuramente avranno cambiato idea sul fatto di non mostrare utilizzatori della Forza (altrimenti non sarebbe stato un film di Star Wars!).

alternat
05-06-16, 09:08
Film di guerra non significa "solo scene di guerra".
Nei vecchi film di guerra, a cui Edwards sicuramente si è ispirato, ci sono parecchi momenti di dialogo tra i personaggi e momenti di interazione dove si spara poco o niente.
sei un vero esperto di cinema.
ho detto pochine, non assenti.
per quanto, sono convinto che somiglierà più a Expendables che al Ponte sul Fiume Kwai.

Gionny_Ren
05-06-16, 09:17
Bah! L'esperto di cinema sei tu che già sai a cosa somiglierà il film.

Zeppeli
05-06-16, 09:41
Ma perché ci devono infilare per forza utenti della forza, per giunta in un periodo dove i Jedi sono quasi del tutto assenti. Minchia è una GALASSIA lontana lontana, mica il condominio di casa!:asd:

alberace
05-06-16, 10:12
abbiamo capito a chi è che deve piacere, dai :asd:

garese
05-06-16, 10:39
Beh, se deve esserci Vader spero sia in poche scene, non vedrei uno scontro molto bilanciato fra lui e i ribelli...

Immagino qualche inseguimento in stile Tyrant di Resident Evil (i giochi, ovviamente)

Pete.Bondurant
05-06-16, 10:39
Ma perché ci devono infilare per forza utenti della forza, per giunta in un periodo dove i Jedi sono quasi del tutto assenti. Minchia è una GALASSIA lontana lontana, mica il condominio di casa!:asd:
This, il film è ambientato tipo dieci minuti prima di A new Hope, tolti Vader, l'Imperatore, Yoda e Obi-Wan chi altri ci dovrebbe essere di grazia?

Kohnny
05-06-16, 10:42
Mi chiedo se dietro a tutto ci sia la possibilità di una massiccia presenza di Darth Vader in Rogue One.
Anche alla luce del fatto che per le riprese aggiuntive hanno preso un nuovo coordinatore degli stunt-man, Simon Crane.
Questo significa che non devono solo girare scene di dialogo.
Forse è possibile che si siano resi conto che manca al film un vero villain ed abbiano pensato a Vader come soluzione.

Io invece sento puzza di fan service alla wolverine, spero non lo inseriscano altrettanto malamente :bua:

Ceccazzo
05-06-16, 10:51
Beh, se deve esserci Vader spero sia in poche scene, non vedrei uno scontro molto bilanciato fra lui e i ribelli...

Immagino qualche inseguimento in stile Tyrant di Resident Evil (i giochi, ovviamente)

qualche rumor diceva esattamente questo :asd:

Gionny_Ren
05-06-16, 10:56

Io mi guarderei Rebels, per capire:

L'importanza di Vader in Star Wars e quanto ne beneficiano le storie.
Che la GALASSIA lontana lontana è piena di utilizzatori della Forza. Buoni e cattivi.

alternat
05-06-16, 11:09
Bah! L'esperto di cinema sei tu che già sai a cosa somiglierà il film.

vuoi scommettere?

Kohnny
05-06-16, 11:18
Considerando che gli inquisitori non li inseriranno mai, come anche credo ahsoka, darth maul e Kanan, non è che ne rimangano poi molti :asd:

Gionny_Ren
05-06-16, 11:21
Beati voi che avete tutte queste certezze. :bua:

Kohnny
05-06-16, 11:45
Non sono certezze, ma gli inquisitori sono messi là giusto per dare un avversario a Ezra & co che non sia OP come Vader e presumibilmente verranno tutti sconfitti prima della fine, Darth Maul non credo faranno mai più l'errore di inserirlo in un film, Kanan è chiaramente disegnato come il personaggio che prima o poi schiatta. Restano Ahsoka e Ezra, di cui la prima non si sa che fine abbia fatto, e il secondo lo vedo inserito, se mai esista una possibilità di vederlo in un film, molto più nella nuova trilogia che in questo spin off per ovvi motivi. Deduzioni, non certezze.

alternat
05-06-16, 12:49
Ahsoka sìè vista in Rebels, ma potrebbero avere dei piani per lei nei cinque anni che mancano a Rogue One e EpIV.

nyonik
05-06-16, 12:50
Non sono certezze, ma gli inquisitori sono messi là giusto per dare un avversario a Ezra & co che non sia OP come Vader e presumibilmente verranno tutti sconfitti prima della fine, Darth Maul non credo faranno mai più l'errore di inserirlo in un film, Kanan è chiaramente disegnato come il personaggio che prima o poi schiatta. Restano Ahsoka e Ezra, di cui la prima non si sa che fine abbia fatto, e il secondo lo vedo inserito, se mai esista una possibilità di vederlo in un film, molto più nella nuova trilogia che in questo spin off per ovvi motivi. Deduzioni, non certezze.
Perchè ritieni un errore inserire Maul in un film?
È perché ritieni più idoneo usare il personaggio di Ezra nella nuova trilogia, al tempo della quale sarebbe ormai un vecchietto (e il ruolo del vecchio Jedi è già occupato da Luke).
A me sembra invece che l'ambientazione di questo film sarebbe assolutamente perfetta per includere i personaggi di Rebels (dei quali potrebbe anche mostrarci la fine)

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Kohnny
05-06-16, 13:00
Perchè ritieni un errore inserire Maul in un film?
È perché ritieni più idoneo usare il personaggio di Ezra nella nuova trilogia, al tempo della quale sarebbe ormai un vecchietto (e il ruolo del vecchio Jedi è già occupato da Luke).
A me sembra invece che l'ambientazione di questo film sarebbe assolutamente perfetta per includere i personaggi di Rebels (dei quali potrebbe anche mostrarci la fine)

perchè maul è etichettato come un villain un po' meh, quindi non credo abbiano voglia di "rischiare" a reinserirlo in un eventuale film.
Ezra invece lo vedo più inserito nella trilogia nuova, dove avrebbe poco più di una 50ina di anni, principalmente più per la storia della spada crociata che per altro. Non troppo vecchio per essere considerato un vecchissimo, non troppo giovane da non aver tempo di organizzare una sottotrama durante e post età imperiale.

Zeppeli
05-06-16, 13:08
Io mi guarderei Rebels, per capire:

L'importanza di Vader in Star Wars e quanto ne beneficiano le storie.
Che la GALASSIA lontana lontana è piena di utilizzatori della Forza. Buoni e cattivi.

guarda che Rebels l'ho visto, ed è un prodotto per un pubblico moolto giovane sostanzialmente, per questo c'è il Jedi con il giovane apprendista e i cattivi inquisitori, questo film dovrebbe avere un target un attimino più maturo...:asd:

E smettiamo di usare Vader come il prezzemolo, che cazz, si vede proprio che sei un fan dell'ultima ora, ci sono un sacco di personaggi nel vecchio EU degli di nota che spaccavano senza essere Jedi, partendo da Boba Fett fino a Dash Rendar...

alternat
05-06-16, 13:19
ci sono un sacco di personaggi nel vecchio EU

nessuno di loro è canon, però.
a parte Boba Fett, ovviamente.

:asd:

Zeppeli
05-06-16, 13:26
nessuno di loro è canon, però.
a parte Boba Fett, ovviamente.

Era un esempio, possono benissimo crearne di nuovi altrettanto badass, ma basta spaccarci lo scroto con i jedi, per quello c'è già Wonder woman nella nuova trilogia...:asd:

Mr Yod
05-06-16, 13:33
Era un esempio, possono benissimo crearne di nuovi altrettanto badass, ma basta spaccarci lo scroto con i jedi, per quello c'è già Wonder woman nella nuova trilogia...:asd:
Voglio un jedi Batman. :cattivo:

nyonik
05-06-16, 14:05
perchè maul è etichettato come un villain un po' meh, quindi non credo abbiano voglia di "rischiare" a reinserirlo in un eventuale film.
Ezra invece lo vedo più inserito nella trilogia nuova, dove avrebbe poco più di una 50ina di anni, principalmente più per la storia della spada crociata che per altro. Non troppo vecchio per essere considerato un vecchissimo, non troppo giovane da non aver tempo di organizzare una sottotrama durante e post età imperiale.
Veramente Maul ha avuto un grandissimo successo come villain, nonostante le 2 battute in croce e lo scarso minutaggio, e considerando che doveva essere un semi villain temporaneo per il quale non c'era spazio. Non a caso lo hanno letteralmente resuscitato nei fumetti, nonché in tutte le serie tv (canon) in cui potevano. Molto meglio lui di Grevius e Dooku. .
Semmai concordo che metterlo in un film in cui compare già Vader forse non ha molto senso.

Kohnny
05-06-16, 14:27
Sei passato da vedere Vader e Palpatine a Maul, l'impatto non è certo dei migliori. Che poi successivamente abbiano messo anche di peggio non lo metto certo in dubbio, ma stiamo a fare le scarpe su chi è stato meno peggio, non certo su chi abbia dato un valore aggiunto al film. Io non credo che vogliano rimettere un villain così poco carismatico, credo invece abbiano trovato la sua giusta dimensione all'interno delle serie animate.

Gionny_Ren
05-06-16, 15:09
guarda che Rebels l'ho visto, ed è un prodotto per un pubblico moolto giovane sostanzialmente, per questo c'è il Jedi con il giovane apprendista e i cattivi inquisitori, questo film dovrebbe avere un target un attimino più maturo...:asd:

Rebels è la serie più seguita sul canale Disney nella fascia di età dei più grandi. Ed alla luce di puntate come "Il Crepuscolo dell'Apprendista", senza offesa, ma solo uno sciocco ed uno che non ama più Star Wars bollerebbe questa serie come prodotto infantile.

Hellvis
05-06-16, 16:45
Fatemi capire, han buttato nel cesso il 40% di film?

Harry_Lime
05-06-16, 16:48
Si. E questa gente qua dentro è tranquilla e crede alle dichiarazioni della disney.

MrWashington
05-06-16, 16:50
Per rebels concordo con miapiccolina, per rogue one NO.

Gionny_Ren
05-06-16, 17:10
Fatemi capire, han buttato nel cesso il 40% di film?

Ormai è passato il messaggio sbagliato. :bua:

Zeppeli
05-06-16, 17:30
Rebels è la serie più seguita sul canale Disney nella fascia di età dei più grandi. Ed alla luce di puntate come "Il Crepuscolo dell'Apprendista", senza offesa, ma solo uno sciocco ed uno che non ama più Star Wars bollerebbe questa serie come prodotto infantile.

Guarda che la fascia di età a cui è rivolto non l'ho decisa io ma la Disney, con il bollino TV-Y7 su Disney XD in America... Che poi non significa che non possa vederselo un adulto, ma che il target non è quello in cui rientriamo noi (se includi i bambini dai sette non puoi certo fare cose da pubblico maturo). Non ho detto certo che è infantile, ma che è il target che determina buona parte dei contenuti, compresi il giovanissimo jedi in cui un ragazzetto può meglio identificarsi...

Veramente non sai più che scrivere per renderti ridicolo...:asd:

MrWashington
05-06-16, 17:46
Zeppeli no, Rebels sopratutto le ultime due puntate dell'ultima serie non sono per nulla "infantili".

Invece di sparare cazzate, guardarle no? o ti sei fermato alla prima puntata?

Zeppeli
05-06-16, 18:01
Zeppeli no, Rebels sopratutto le ultime due puntate dell'ultima serie non sono per nulla "infantili".

Invece di sparare cazzate, guardarle no? o ti sei fermato alla prima puntata?

Mr, la smettiamo di scrivere cazzate e facciamo riferimento AL FOTTUTO RATING? Che è TV-Y7?

Sai benissimo come siano strict sulle televisioni merigane sull'age rating per l'audience. Se scrivono TV-Y7, il fatto che ti piaccia Rebels non cambia il suo rating e target d'età... Piace anche a me peraltro, ma so che è un prodotto rivolto non ad adulti e a malapena agli adolescenti. E me le sono viste tutte, comprese le ultime.

http://www.tvguide.com/tvshows/star-wars-rebels/634140/

MrWashington
05-06-16, 18:03
Ma chissene frega del rating :rotfl:

gli ultimi due episodi non sono per bambini.

"OMG c'è scritto da 0-99! sicuramente è per infanti AHHH"

tu.

Zeppeli
05-06-16, 18:05
Ma chissene frega del rating :rotfl:

gli ultimi due episodi non sono per bambini.

"OMG c'è scritto da 0-99! sicuramente è per infanti AHHH"

tu.

Ma secondo te se non le consideravano TV-Y7 le mandavano in onda? Che poi il rating dell'età è proprio la cosa più indicativa rispetto ad un aleatorio giudizio prsonale quale il tuo. :asd:

MrWashington
05-06-16, 18:06
Vabbè convinto che sia per bambini.

come vuoi tu.

Zeppeli
05-06-16, 18:08
Vabbè convinto che sia per bambini.

come vuoi tu.

Non lo voglio mica io, lo decide la Disney in accordo con gli organi preposti al rating dell'età, anche tu mandagli una lettera e digli che per te è un TV-G...:asd:

PS per chiarirci, ripeto, me lo vedo anche io appunto, ma so che il target è decisamente dai sette anni in su, non certo da adolescente... Senza essere infantile, è fatto per essere visto anche e soprattutto da fasce di età giovanissime. L'anno scorso era pure TV-Y, pensa che quest'anno l'anno dovuto alzare...:asd:

Daled
05-06-16, 18:22
Sta volta sono d'accordo con Zeppeli, il target della serie è quello, ciò non significa che non possa essere interessante anche per un adulto.

Qualità/bellezza != Maturità
Oppure, detto in italiano, qualcosa può essere bello anche senza essere per adulti.

D'altra parte Star Wars stesso non ha contenuti solo per adulti ma è fatto per un pubblico piuttosto ampio.

Ceccazzo
05-06-16, 18:28
sw non è mai stato concepito per gli adulti, comunque rebels è un prodotto decisamente trasversale e ben bilanciato tra storielle un po' del menga e parti decisamente più seriose. Comunque nella serie si è visto tortura, si è lasciato intuire una doppia decapitazione, c'è sofferenza, menomazioni... mancano delle morti eccellenti, ma penso che arriveranno anche quelle

Zeppeli
05-06-16, 18:31
sw non è mai stato concepito per gli adulti, comunque rebels è un prodotto decisamente trasversale e ben bilanciato tra storielle un po' del menga e parti decisamente più seriose. Comunque nella serie si è visto tortura, si è lasciato intuire una doppia decapitazione, c'è sofferenza, menomazioni... mancano delle morti eccellenti, ma penso che arriveranno anche quelle

Ma rimane un prodotto con un target giovanissimo, poi la sofferenza c'è pure nel Re Leone o in altri cartoon disney... E pure lì ci sono i morti eccellenti... Ma mi guarderei dal dire che la Sirenetta abbia un target adolescenziale... Fermo restando che uno può vedersi pure Peppa Pig a 40 anni... Io penso che sia più semplicemente una questione di vergogna, ovvero ci si vergogna di ammettere che ci piace un prodotto per un target più giovane, quando non c'è proprio nulla di cui vergognarsi. E, come ho detto, piace anche a me...

Ceccazzo
05-06-16, 18:48
ma infatti, è un prodotto perfetto per intrattenere e sa anche emozionare. Non stiamo parlando di quella cazzata di lego stories dedicate a sw :asd:

amo l'ultima parte, ovviamente contiene spoiler supremi sul finale della seconda stagione

https://www.youtube.com/watch?v=LXiwr25OU_w

Gionny_Ren
05-06-16, 18:58
Veramente non sai più che scrivere per renderti ridicolo...:asd:

Chi passa alle offese è quello che non sa più che scrivere.
Rebels è un ottimo prodotto, per questo piace ai grandi. Chi se ne fotte se è pensato per i bambini.
Come ho detto ormai non sei più un fan di Star Wars. Sei rimasto indietro al vecchio EU.

Zeppeli
05-06-16, 19:23
Chi passa alle offese è quello che non sa più che scrivere.
Rebels è un ottimo prodotto, per questo piace ai grandi. Chi se ne fotte se è pensato per i bambini.
Come ho detto ormai non sei più un fan di Star Wars. Sei rimasto indietro al vecchio EU.

Ah mo è "chi se ne fotte che è pensato per bambini"?:asd:

Se scrivi una cazzata e poi sei costretto al dietrofront come questo, non è questione certo di essere rimasti indietro all'EU, che sembra un "chi gioca a D&D 3ed ancora è uno sfigato" o "chi preferisce Baldur's Gate a Dragon Age: Inquisition è un grognard"... :asd:

E a me, ripeto per l'ennesima, piace molto Rebels, anche se per certi versi è ancora inferiore a Clone Wars come vastità della trama. Ma siamo solo alla seconda stagione e mi auguro duri a lungo anche questo.

alternat
05-06-16, 19:27
Baldur's Gate era un gran gioco, altroché.

Daled
05-06-16, 19:36
Ripeto, il target è quello lì ufficialmente perchè non contiene scene esplicite, ciò non significa che non sia scritto abbastanza bene da essere interessante anche per più grandi.
Mettiamola così, la serie non è "solo per bambini" ma è "non solo per adulti". In termini matematici vedetelo come un limite minimo, non uno massimo.

Zeppeli
05-06-16, 19:45
Ripeto, il target è quello, ed è quello ufficiale perchè non contiene scene esplicite, ciò non significa che non sia scritto abbastanza bene da essere interessante anche ai più grandi.
Mettiamola così, la serie non è "solo per bambini" ma è "non solo per adulti".

L'ho detto, secondo me ci si vergogna a dirlo, che ci piace un prodotto per quel target, che poi piace proprio perché è fatto molto bene come Clone Wars (l'autore è lo stesso). Sembra i tempi in cui mi dovevo mettere scuorno di leggere i manga di Hokuto no Ken in pubblico, poi sono maturato e non mi sono mai più posto sto problema... Anche perché i manga se li leggevano tutti:asd:

Harry_Lime
05-06-16, 19:48
Perle ai porci in questo topic.

Pete.Bondurant
05-06-16, 20:09
Se il thread va in mona sei mesi prima dell'uscita del film si sblocca qualche achievement?

Gionny_Ren
05-06-16, 21:03
Se scrivi una cazzata e poi sei costretto al dietrofront come questo

Dietrofront di cosa?
Al solito sei tu che hai iniziato una polemica inutile su Rebels, affermando che è un prodotto per bambini e quindi non conta un ca$$o.

non è questione certo di essere rimasti indietro all'EU

Nel tuo caso è proprio questa la questione, visto che poni d'avanti a tutto sempre l'EU.

Ceccazzo
05-06-16, 21:13
ma che palle dio santo, ma non sapete discutere civilmente, entrare in un topic e divertirvi? sembra che fate a gara a chi ha le mestruazioni più potenti. Ma che stress è loggarsi ogni giorno e cercare di fare polemica a tutti i costi?

alternat
05-06-16, 21:20
poni d'avanti a tutto sempre l'EU.

che, ricordo, non è canon.

Zeppeli
06-06-16, 13:59
ma che palle dio santo, ma non sapete discutere civilmente, entrare in un topic e divertirvi? sembra che fate a gara a chi ha le mestruazioni più potenti. Ma che stress è loggarsi ogni giorno e cercare di fare polemica a tutti i costi?

perfettamente concorde, qui manco si può dire che avere un prodotto più maturo senza jedi potrebbe essere una cosa positiva ormai...:asd:

Tyreal
06-06-16, 15:52
Se il thread va in mona sei mesi prima dell'uscita del film si sblocca qualche achievement?

Sì, ma non riusciamo a capire se poi serve l'addestramento o puoi usarlo a buffo.

Pete.Bondurant
06-06-16, 17:28
Sì, ma non riusciamo a capire se poi serve l'addestramento o puoi usarlo a buffo.
Oh...i see what you did here :asd:

Gionny_Ren
08-06-16, 14:28
In Rogue One appariranno i cristalli di Kyber, famosi per essere parte fondamentale delle spade laser.
Secondo il rumor:
I cristalli sono parte fondamentale del cannone della Morte Nera. Ma l'Impero avrebbe delle difficoltà a trovarne di adatti alla sua super arma. Lo staff di scienziati al lavoro sulla Morte Nera, starebbero studiando un sistema per crearli artificialmente, partendo da una cava di cristalli naturale. Qui dovrebbero fare il loro ingresso nell'universo di Star Wars i Death Trooper. Incaricati di proteggere i cristalli ed i laboratori:

http://i1.wp.com/www.guerrestellari.net/wp/wp-content/2016/04/vlcsnap-2016-04-07-18h30m16s887-1.png?resize=300%2C169

MrWashington
08-06-16, 17:30
What :rotfl:

ma c'è un intero PIANETA da cui estrarre quei cristalli :asd:

Zeppeli
08-06-16, 18:17

Ed è pure Canon... Si, quello nuovo, porca marosca....

alternat
08-06-16, 18:37

nell'UE?

MrWashington
08-06-16, 18:40
nell'UE?

Ti sei mai domandato come mai i Jedi avevano solo due colori principalmente? Verde e Blu.

Il motivo? il pianeta ilum è la fonte primaria dei cristalli per le spade laser... e la maggior parte è di quei due colori, i sith hanno il rosso perché i loro cristalli sono artificiali :sisi:

Zeppeli
08-06-16, 18:45
nell'UE?

No, nel New Canon, in Clone Wars...

alternat
08-06-16, 18:53
No, nel New Canon, in Clone Wars...

non l'ho visto.
e nemmeno me lo sono mai domandato. Non sono nerd a sufficienza da aver bisogno di quell'informazione. :)

Zeppeli
08-06-16, 19:55
non l'ho visto.
e nemmeno me lo sono mai domandato. Non sono nerd a sufficienza da aver bisogno di quell'informazione. :)

credo che il nerd sia quello che si veste come un fesso da Darth Vader e vada alle con. Io sono un semplice fan che ha collezionato e visto il materiale prodotto su Star Wars fino all'introduzione del New Canon di cui ho visto solo Rebels (e per materiale intendo libri e fumetti, non pupazzetti et similia)...

Det. Bullock
08-06-16, 20:19
credo che il nerd sia quello che si veste come un fesso da Darth Vader e vada alle con. Io sono un semplice fan che ha collezionato e visto il materiale prodotto su Star Wars fino all'introduzione del New Canon di cui ho visto solo Rebels (e per materiale intendo libri e fumetti, non pupazzetti et similia)...

Non ti illudere quello è solo una gradazione di nerd, anzi spesso sono meno nerd di quanto possiamo essere tu e io visto che spesso è gente che ha semplicemente l'hobby dei costumi piuttosto che uno che si fa pippe infinite su canon, non canon e cavolate varie. :asd:

E' anche vero che gli Jedi usano dei sassetti o addirittura delle schegge di cristalli kyber per le loro spade, per la Morte Nera ne hanno bisogno di uno o più di quelli grossi e i cristalli potrebbero essere un po' come i diamanti che quando ne trovi uno più grande di un biscotto mulino bianco tutti a stanno a parlare di record.
E scommetto che sintetizzarne di grossi non è nemmeno una passeggiata.

Zeppeli
08-06-16, 20:52
Tranquillo, quello appassionato solo dei costumi raramente si fa le con di Star Wars solamente, e di certo non sempre vestito da Stormtrooper. :asd:

Ma soprattutto il nerdissimo perlomeno si compra la palla droide del nuovo film... E ha la collezione di action figures...:sisi:

Il fan conosce il materiale "letterario" e spesso non ha nemmeno le magliette con Yoda o Chube o altro merchandising, io al massimo ho alcune, vecchissime, dei miei gruppi metal preferiti...

alternat
08-06-16, 21:16
Tranquillo, quello appassionato solo dei costumi raramente si fa le con di Star Wars solamente, e di certo non sempre vestito da Stormtrooper. :asd:

io ne conosco una, che ai tempi cosplayava Barriss Offee, con tutte le impronte del garelli sulle guance.
adesso è diventata grande e ha smesso.

p.s.: riconoscere di essere nerd ti renderebbe molto meno nerd di quanto tu non sia. :asd:

Zeppeli
08-06-16, 22:44
io ne conosco una, che ai tempi cosplayava Barriss Offee, con tutte le impronte del garelli sulle guance.
adesso è diventata grande e ha smesso.

p.s.: riconoscere di essere nerd ti renderebbe molto meno nerd di quanto tu non sia. :asd:

Il giorno che mi comprerò anche solo le mutande con la scritta Star Wars ne riparliamo... :asd:

PS a proposito di questo: casualmente ho scoperto che una delle mie studentesse è appassionata di Star Wars, ne abbiamo parlato per caso proprio per via di una maglietta che portava... M'ha detto proprio che tutto si aspettava tranne che fossi fan anche io... E anche a lei ho detto di non cadere nel nerdismo che contraddistingue molti fan di serie TV o cinematografiche...

Gionny_Ren
09-06-16, 12:54
E' anche vero che gli Jedi usano dei sassetti o addirittura delle schegge di cristalli kyber per le loro spade, per la Morte Nera ne hanno bisogno di uno o più di quelli grossi e i cristalli potrebbero essere un po' come i diamanti che quando ne trovi uno più grande di un biscotto mulino bianco tutti a stanno a parlare di record.
E scommetto che sintetizzarne di grossi non è nemmeno una passeggiata.

Infatti. Non vedo cosa c'entra l'esistenza di un pianeta pieno di cristalli se poi magari non c'è ne uno che vada bene.

Damon
09-06-16, 13:10
La Disney starebbe rigirando da capo il 50% di Star Wars: Rogue One

A quanto parte secondo EW Star Wars:Rogue One è davvero nei guai. Infatti quasi metà della pellicola sta per essere rigirata, e in più queste nuove riprese potrebbero avere un regista diverso.

Nei giorni passati, la notizia delle riprese aggiuntive di Star Wars: Rogue One ha preoccupato notevolmente i fan, ma secondo diverse fonti non c’era nulla di cui preoccuparsi, e le riprese aggiuntive erano semplicemente di routine. Invece, secondo dei nuovi aggiornamenti provenienti da testate diverse, apprendiamo che la situazione è nettamente diversa, e che si tratta tutt’altro che di semplici riprese di routine.

The Playlist riporta*che, “[Tony] Gilroy sta attualmente supervisionando lui stesso le riprese”. Il regista di The Bourne Legacy è tornato a lavorare sulla storia e ad aiutare a rimodellare il film da zero, prendendo il posto di Gareth Edwards.

A quanto pare*Edwards avrebbe consegnato alla Disney un film di guerra oscuro e grintoso. La Disney per questo motivo si sarebbe seriamente preoccupata di distribuirlo, vista l’evidente differenza di tono con il grande successo che è stato Star Wars: Il risveglio della Forza.

La Disney quindi starebbe alleggerendo il tono del film*per*renderlo più simile a Episodio VII e aiutarne il successo, secondo i commenti di Latino-Review sembra che le nuove riprese non saranno semplicemente piccole aggiunte di pochi minuti, ma scene estremamente grandi.*A quanto riportano le fonti, starebbero “rigirando quasi metà del film“.

Questo non è un buon segno soprattutto a sei mesi di distanza dall’uscita. C’è la possibilità che buona parte di queste notizie siano gonfiate e che non ci sia nulla di cui preoccuparsi, ma i pareri sulla situazione del film sono veramente contrastanti, con delle fonti che dicono che Rogue One sia veramente nei guai, e altre che invece continuano a riferire che le riprese aggiuntive del film siano assolutamente da prassi.

L’unico modo per sapere con sicurezza cosa ci attende è aspettare Dicembre per sapere se Rogue One sarà *un successo, come il Risveglio della Forza, o un’eclatante fiasco come I Fantastici Quattro di Josh Trank, che ha avuto problemi di produzione fin troppo simili *a questa pellicola .

:bua:

MrWashington
09-06-16, 13:21
Brava disney, rovina questo film. Continua cosi.

Harry_Lime
09-06-16, 13:28
Comunque non esistono scene aggiuntive di un film all'interno dello studio system a sei mesi dalla sua uscita, come prassi.
Stanno rigirando il film in fretta e furia spendendoci milionate di dollari extra.

Daled
09-06-16, 13:32
Già è cresciuto del 10% la parte di film da rifare, fra un po' in 2 mesi lo rigirano da zero. Mapperfavore :asd:
Non che sia remotissima la possibilità che disney stia creando problemi ma da qui a dover rifare il 50% della pellicola ce ne passa, in più mi sembra ridicolo che non sapessero il mood del film dopo le dichiarazioni dell'annuncio e il materiale che avranno visionato nel frattempo.

Edit: Fra un mese, credo, ci sarà la star wars celebration in cui dovrebbero mostrare il trailer.

Zeppeli
09-06-16, 16:05
Già è cresciuto del 10% la parte di film da rifare, fra un po' in 2 mesi lo rigirano da zero. Mapperfavore :asd:
Non che sia remotissima la possibilità che disney stia creando problemi ma da qui a dover rifare il 50% della pellicola ce ne passa, in più mi sembra ridicolo che non sapessero il mood del film dopo le dichiarazioni dell'annuncio e il materiale che avranno visionato nel frattempo.

Edit: Fra un mese, credo, ci sarà la star wars celebration in cui dovrebbero mostrare il trailer.

Sta storia puzza di Fantastic Four lontano un miglio...:bua:

Daled
09-06-16, 17:08
Se è tutto vero ha del grottesco, però le dinamiche dei "leak" fanno molto notizia gonfiata dai giornalisti (se vogliamo fargli un complimento e chiamarli così). Non ci resta altro che (piangere) aspettare l'uscita.

Gionny_Ren
09-06-16, 17:34
Come già fatto notare, è impossibile che rigirino la metà del film riuscendo a mantenere inalterata la data di uscita.
Quindi o ci sarà una smentita, oppure avremo presto l'annuncio del cambio della release date.

Una cosa è certa, qualsiasi sia la verità, d'ora in poi nascerà la leggenda metropolitana “del vero film di Edwards” che probabilmente finirà per essere infinitamente migliore di qualsiasi cosa uscirà nelle sale. :bua:

Kohnny
09-06-16, 17:40
per essere fattibile è fattibile, dipende da cosa devono rifare o rigirare. Se c'è da rifare tutto il lavoro di postproduzione la vedo dura, ma se devono correggere dialoghi più cupi con battutine disney è molto più veloce.

Venom1905
09-06-16, 17:45
Il tono più cupo era proprio quello che lo rendeva più interessante, quindi se la motivazione è veramente quella l'hype scenderebbe notevolmente.
Speriamo bene...

Harry_Lime
09-06-16, 17:48
per essere fattibile è fattibile, dipende da cosa devono rifare o rigirare. Se c'è da rifare tutto il lavoro di postproduzione la vedo dura, ma se devono correggere dialoghi più cupi con battutine disney è molto più veloce.
50% del film. Non so se hai presente quanto è? Solo di post produzione sono altri due mesi se ci lavorano in 20 montatori e 10 sound designer. Gli metti tutti gli effetti speciali e se va bene si giran 2 minuti al giorno quando ci sono solo dialoghi e camminate in una stanza, quanto dovrebbero lavorarci secondo te per uscire a fine novembre con gli screening per i giornalisti? Ma nemmeno se tutta l'industria si fermasse per fare solo questo rogue one.
Ma mettiamo pure che sia vero e ce la fanno, alla fine possiamo dire che resta ancora un film di Edwards?

Austin Punisher
09-06-16, 18:33
sono imbecilli se scazzano star wars in questo momento, si ripercuoterebbe su episodio 8. Potevano tranquillamente lasciare il tono cupo, avevano capito tutti che era uno spin-off.

Kohnny
09-06-16, 19:03
50% del film. Non so se hai presente quanto è? Solo di post produzione sono altri due mesi se ci lavorano in 20 montatori e 10 sound designer. Gli metti tutti gli effetti speciali e se va bene si giran 2 minuti al giorno quando ci sono solo dialoghi e camminate in una stanza, quanto dovrebbero lavorarci secondo te per uscire a fine novembre con gli screening per i giornalisti? Ma nemmeno se tutta l'industria si fermasse per fare solo questo rogue one.
Ma mettiamo pure che sia vero e ce la fanno, alla fine possiamo dire che resta ancora un film di Edwards?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalkboh, non conosco le tempistiche, ma contando che per l'intero film sono partiti l'estate scorsa e han terminato a gennaio le riprese e qualche mese fa il film, per il 50% credo ce la possano fare. Ora non credo che effetti speciali e il grosso delle battaglie siano da rifare in toto, come penso molti set siano già pronti.
Ovviamente se devono fare le cose in fretta e furia per poi farlo venire fuori uno schifo spero anche io lo rinviino, lo spettro dei fantastici 4 è dietro l'angolo.

Harry_Lime
09-06-16, 19:20
boh, non conosco le tempistiche, ma contando che per l'intero film sono partiti l'estate scorsa e han terminato a gennaio le riprese e qualche mese fa il film, per il 50% credo ce la possano fare. Ora non credo che effetti speciali e il grosso delle battaglie siano da rifare in toto, come penso molti set siano già pronti.
Ovviamente se devono fare le cose in fretta e furia per poi farlo venire fuori uno schifo spero anche io lo rinviino, lo spettro dei fantastici 4 è dietro l'angolo.

meh. a sentire voi sembra stiano girando un corto del dams.

Pete.Bondurant
09-06-16, 22:50
In tutto questo marasma mi spiace davvero per Edwards, doppiamente ingiusto visto che a differenza di quanto successo con quel sociopatico di Trank qui il film c'è e mi gioco gli zebedei che è pure una figata.
Disney merda.

Necronomicon
10-06-16, 03:10
News sul reshoot.
Pare che Disney non fosse contenta del taglio dato da Edwards alla storia.
Secondo indiscrezioni, fatte trapelare da importanti addetti ai lavori, metà del film avrebbe visto la protagonista fuggire da Vader. Per almeno un'ora, di Vader si sarebbe intravista solo la sagoma o pezzi di vestiario e sentito il respiro inquietante caratteristico del personaggio.

Disney ha deciso quindi di rigirare gran parte delle scene più cupe che ora vedono un anziano jar jar binks fare da mentore ad un giovane han solo con la simpatia che sempre l'ha contraddistinto.

Circolerebbe un leak in cui Jar Jar chiede a Solo "Tira me finger" generando una gag su un simpaticissimo rumore gastrointestinale.

In attesa di maggiori informazioni, aspettiamo con trepidazione il film.

Gionny_Ren
10-06-16, 06:41
In tutto questo marasma mi spiace davvero per Edwards, doppiamente ingiusto visto che a differenza di quanto successo con quel sociopatico di Trank qui il film c'è e mi gioco gli zebedei che è pure una figata.
Disney merda.

Come ho detto, sta già nascendo la leggenda del "favoloso" film di Edwards.
Da qui a Dicembre sarà diventato talmente mitico da cagare in testa perfino a Stanley Kubrick ed Orson Welles. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Secondo indiscrezioni, fatte trapelare da importanti addetti ai lavori, metà del film avrebbe visto la protagonista fuggire da Vader. Per almeno un'ora, di Vader si sarebbe intravista solo la sagoma o pezzi di vestiario e sentito il respiro inquietante caratteristico del personaggio.

Potresti averci preso. :asd:

Zeppeli
10-06-16, 13:29
Disney merda.

Trank è un sociopatico, ma pure lì bisogna vedere se la sua idea fosse potuta essere più interessante. Io in quel film ci ho visto diverse ispirazioni fuori dal comune, come per esempio Megami Tensei Strange Journey...

Kodd
10-06-16, 21:38
Dai, parliamo di saga rovinata e chiudiamola qua.:tsk:
W Edwards e W Peppe...:asd:

Rage
10-06-16, 22:07
Ma Edwards mica ha fatto quella cagata di Godzilla? Perché ci si dovrebbe aspettare un buon film da lui esattamente? :asd:
Comunque, che stiano cercando di dare una piega più bimbominchiosa non mi stupirebbe minimamente, conoscendo le direttive Disney sul merchandise (presente? Il motivo per cui il film viene realizzato in primo luogo).

Harry_Lime
10-06-16, 22:12
Ma Edwards mica ha fatto quella cagata di Godzilla?
No comment.

Necronomicon
10-06-16, 23:03
Ma Edwards mica ha fatto quella cagata di Godzilla? Perché ci si dovrebbe aspettare un buon film da lui esattamente? :asd:
Comunque, che stiano cercando di dare una piega più bimbominchiosa non mi stupirebbe minimamente, conoscendo le direttive Disney sul merchandise (presente? Il motivo per cui il film viene realizzato in primo luogo).
:cattivo: mi hai fatto piangere

Rage
11-06-16, 00:22
Spiegatemi :asd: si lo so, ha fatto anche Monsters, visto, bello. Ma il suo ultimo film è Godzilla, tra l'altro credo il primo con un budget veramente alto ed un soggetto famoso, ed è una cagata pazzesca :sisi:

MrWashington
11-06-16, 00:55
:facepalm:

Ceccazzo
11-06-16, 07:51
I detrattori di star wars disney hanno più correnti interne del PD

Rage
11-06-16, 09:37
No ma per me, Disney > Lucas. Indubbiamente. Ma non mi interessa chi ha comprato il brand e tutto, mi infastidisce solo che abbiano cancellato l'UE dall'oggi al domani e le scelte idiotiche sul merchandise, sia Star Wars che Marvel. Cosa che inevitabilmente si rifletterà sul film in qualche misura.

alberace
11-06-16, 10:06
:uhoh:

Rage
11-06-16, 10:39
Avreste anche rotto er cazzo :asd:

MrWashington
11-06-16, 11:02
Magari rifletti :asd: sul perché ti diciamo cosi :asd:

Rage
11-06-16, 11:27
Persisto a non comprendere sorry :asd:

Harry_Lime
11-06-16, 11:42
Persisto a non comprendere sorry :asd:
Comunque qualche pagina in dietro questa cosa era già stata sviscerata.
Ma anche se ti ribadissimo la personalità di edwards in godzilla verso il rapporto tra uomo e natura, la sua necessito biologica, il fatto che il godzilla di edwars sia una rappresentazione più fedele dell'originale portando l'uomo verso la divinazione di un essere sconosciuto e potente che motiva terremoti e tsunami come fosse lui stesso la natura, contrastato dalla magnifica scena dei paracadutisti, piccoli oggetti nel vuoto, terrorizzati dall'ombra, che come polvere sfiorano il gigante e a tutto ciò, che in ogni caso riesce a integrare il raggio che esce dalla bocca esaltandone pure il momento e concludendo il film con un'ideologia salvifica di quest'essere che si eleva a nostro protettore rassicurandoci sul ciclo degli eventi che ci propone la natura, pur con tutto questo sono sicuro che non cambieresti idea e che diresti comunque che son tutte stronzate.
Ecco perchè non te lo diciamo più.

Rage
11-06-16, 11:56
Leggere le pagine indietro rischiando di finire intrappolati in uno dei wot di miapiccolina è un rischio che ho preferito non correre :asd:
Per il resto, grazie per la spiegazione, nonostante l'elevato tasso di mestruazioni intriso nel post, ricordo che all'epoca il film non mi lasciò niente di tutto ciò (al contrario di Monsters), ma forse è stato tutto un po' oscurato dalla solita retorica redneck del marine-eroe-casachiesafamiglia Quicksilver che porta via interi pezzi di film senza aggiungere un corposo cazzo di niente :sisi:
Però oggi provo a riguardarlo :sisi:

Gionny_Ren
11-06-16, 16:09
I detrattori di star wars disney hanno più correnti interne del PD

Il bello è che quasi tutti piangono per il vecchio EU, ma non gliene frega un razzo dei nuovi fumetti/romanzi/serie TV. :asd:

Comunque alla Star Wars Celebration di Londra la Disney ha promesso strepitose novità su Rogue One.
Credo che daranno il colpo di grazia a tutte le malelingue degli ultimi giorni. :sisi:

Rage
11-06-16, 17:06
Ma anche se ti ribadissimo la personalità di edwards in godzilla verso il rapporto tra uomo e natura, la sua necessito biologica, il fatto che il godzilla di edwars sia una rappresentazione più fedele dell'originale portando l'uomo verso la divinazione di un essere sconosciuto e potente che motiva terremoti e tsunami come fosse lui stesso la natura, contrastato dalla magnifica scena dei paracadutisti, piccoli oggetti nel vuoto, terrorizzati dall'ombra, che come polvere sfiorano il gigante e a tutto ciò, che in ogni caso riesce a integrare il raggio che esce dalla bocca esaltandone pure il momento e concludendo il film con un'ideologia salvifica di quest'essere che si eleva a nostro protettore rassicurandoci sul ciclo degli eventi che ci propone la natura, pur con tutto questo sono sicuro che non cambieresti idea e che diresti comunque che son tutte stronzate.

Ok, rivisto Godzilla: confermo, discreta cazzata :sisi:
Primo, il messaggio ecologico mi pare un bel pezzo più semplice di quello delineato qui sopra e molto in linea con quello che c'è sempre stato nei film di Godzilla (tranne quello bruttissimo di 20 anni fa), con una spruzzata di Jurassic Park stile "la natura trova sempre il modo". Tutto il pippone qui sopra fa molto disgregazione del tessuto connettivo e voler trovare un sotteso ideologico anche dove non ci sta. Cioè se si deve lodare il lazer beam come se fosse chissà quale trovata, vuol dire proprio forzare le cose.

Secondo, il film è pieno di banalità e momenti superflui. Come già detto, il solito cliché americano del soldato eroe con la famigliola felice, il solito bambino del cazzo con un evidente ritardo mentale che c'è in ogni film americano, persino la sottotrama di lui che salva UN ALTRO FOTTUTO BAMBINO asiatico quando sono sul treno. Ad un'ora e mezza di film, quasi, ci sono ancora gli stacchi per portare le scene su Scarlet Bitch che deve mandare il bambino nei rifugi.
Quasi un'ora intera di film è sul dramah familiare che alla narrazione non aggiunge nulla.
Quicksilver più monoespressivo che mai, ma la monoespressione dev'essere probabilmente una dotazione standard dell'esercito americano, visto che nessuno dei militari sembra minimamente colpito all'idea di dover affrontare creature alte un centinaio di metri. Creature che, nonostante la stazza, si muovono più furtivamente dei ninja in più occasioni.
Ken Watacoso che decide fin da subito che Godzilla è dei buoni (prima ancora che combatta con l'altro MUTO), perché, perché, perché si, because fuck you logic, mezzo secolo prima hanno cercato di farlo fuori ma ora è dei buoni perché si. Perchè "la natura si equilibra" e lui è giapponese e si sa che i giapponesi le cose le sanno e basta.

Bello visivamente e con alcuni pezzi suggestivi, soprattutto quello del lancio halo, su questo non ci piove (anche se il design dei due MUTO, boh, non si suppone fossero esseri primordiali?).

Si insomma se dovessi prendere Godzilla come impostazione ed immaginarmi Rogue One fatto alla stessa maniera, immaginerei due ore di film (percepite: tre e mezza almeno) con ribelli monoespressivi dall'aria solenne e la narrazione che ogni tre per due stacca sulle pene dei loro familiari rinchiusi nelle grotte di Dantooine :asd:

Harry_Lime
11-06-16, 17:10
Ok, rivisto Godzilla: confermo, discreta cazzata :sisi:
Primo, il messaggio ecologico mi pare un bel pezzo più semplice di quello delineato qui sopra e molto in linea con quello che c'è sempre stato nei film di Godzilla (tranne quello bruttissimo di 20 anni fa), con una spruzzata di Jurassic Park stile "la natura trova sempre il modo". Tutto il pippone qui sopra fa molto disgregazione del tessuto connettivo e voler trovare un sotteso ideologico anche dove non ci sta. Cioè se si deve lodare il lazer beam come se fosse chissà quale trovata, vuol dire proprio forzare le cose.

Secondo, il film è pieno di banalità e momenti superflui. Come già detto, il solito cliché americano del soldato eroe con la famigliola felice, il solito bambino del cazzo con un evidente ritardo mentale che c'è in ogni film americano, persino la sottotrama di lui che salva UN ALTRO FOTTUTO BAMBINO asiatico quando sono sul treno. Ad un'ora e mezza di film, quasi, ci sono ancora gli stacchi per portare le scene su Scarlet Bitch che deve mandare il bambino nei rifugi.
Quasi un'ora intera di film è sul dramah familiare che alla narrazione non aggiunge nulla.
Quicksilver più monoespressivo che mai, ma la monoespressione dev'essere probabilmente una dotazione standard dell'esercito americano, visto che nessuno dei militari sembra minimamente colpito all'idea di dover affrontare creature alte un centinaio di metri. Creature che, nonostante la stazza, si muovono più furtivamente dei ninja in più occasioni.
Ken Watacoso che decide fin da subito che Godzilla è dei buoni (prima ancora che combatta con l'altro MUTO), perché, perché, perché si, because fuck you logic, mezzo secolo prima hanno cercato di farlo fuori ma ora è dei buoni perché si. Perchè "la natura si equilibra" e lui è giapponese e si sa che i giapponesi le cose le sanno e basta.

Bello visivamente e con alcuni pezzi suggestivi, soprattutto quello del lancio halo, su questo non ci piove (anche se il design dei due MUTO, boh, non si suppone fossero esseri primordiali?).

Si insomma se dovessi prendere Godzilla come impostazione ed immaginarmi Rogue One fatto alla stessa maniera, immaginerei due ore di film (percepite: tre e mezza almeno) con ribelli monoespressivi dall'aria solenne e la narrazione che ogni tre per due stacca sulle pene dei loro familiari rinchiusi nelle grotte di Dantooine :asd:

Visto? Te l'avevo detto che era inutile che NOI sprecavamo il nostro tempo per te. :sisi:

Rage
11-06-16, 17:49
...si ma non ragequittare.

alternat
11-06-16, 18:11
Visto? Te l'avevo detto che era inutile che NOI sprecavamo il nostro tempo per te. :sisi:

con te però sono le lezioni di grammatica ad essere andate sprecate... :asd:

ma del resto, i ribelli monoespressivi e le pene dei familiari rinchiusi nelle grotte servono per i dialoghi.
ci vogliono più dialoghi, in questo film, lo sento.

Gionny_Ren
11-06-16, 18:31
Appena finito di rivedermi "Il Crepuscolo dell'Apprendista". Episodio conclusivo della seconda stagione di Rebels. Bellissimo!
Il momento dello scontro tra Ashoka e Vader è iconico.
Grande impresa di Filoni & C. nel riuscire a rendere Maul un personaggio, e non solo un semplice personaggio, ma uno di quelli che restano nella memoria.

'Nvedo l'ora della terza stagione!

Harry_Lime
11-06-16, 18:34
con te però sono le lezioni di grammatica ad essere andate sprecate... :asd:

ma del resto, i ribelli monoespressivi e le pene dei familiari rinchiusi nelle grotte servono per i dialoghi.
ci vogliono più dialoghi, in questo film, lo sento.
Mi sembra evidente che se forzo il NOI, la grammatica va affanculo.
Ah si, AFFANCULO non è grammaticato; ma è chiaro il senso. :sisi:

alternat
11-06-16, 21:45
Mi sembra evidente che se forzo il NOI, la grammatica va affanculo.
Ah si, AFFANCULO non è grammaticato; ma è chiaro il senso. :sisi:

mi sembra evidente che se usi "sprecavamo" invece di "sprecassimo", la grammatica si prende una settimana di vacanze per scoparsi tutto il villaggio di Fanculolandia.

Necronomicon
11-06-16, 22:06
Beh, se mette una virgola dopo inutile la consecutio è in salvo

Govny
11-06-16, 22:47

letto niente dei post precedenti ma, comunque la rigiri, l'ultimo Godzilla è una cagata.
Perchè?
perchè sì.

Kodd
11-06-16, 23:43
Appena finito di rivedermi "Il Crepuscolo dell'Apprendista". Episodio conclusivo della seconda stagione di Rebels. Bellissimo!
Grande impresa di Filoni & C. nel riuscire a rendere Maul un personaggio, e non solo un semplice personaggio, ma uno di quelli che restano nella memoria.

Assolutamente daccordo!
Aggiungo che concentrassero qui anche le storie di Ray e Finn, Filoni ne farebbe una figata assurda! :D :sisi:

Gionny_Ren
12-06-16, 06:36
letto niente dei post precedenti ma, comunque la rigiri, l'ultimo Godzilla è una cogata.
Perchè?
perchè sì.

Allora, mettiamo i proverbiali puntini sulle i.

Gareth Edwards è un bravissimo regista, senza se e senza ma.
Lo è nonostante Godzilla.

Edwards è riuscito a riproporre lo stesso identico mostro del film originale del '54. Un essere incommensurabilmente potente che è la rappresentazione della natura che si ribella alla follia delle armi nucleari.

Il problema di Godzilla e che Godzilla non funziona più ed è stato proprio il film di Edwards che me lo ha fatto capire.

Edwards ha sicuramente fatto un ottimo film di Star Wars.
Una pellicola speciale, intelligente e per nulla scontata.

Kohnny
12-06-16, 10:45
l'hai già visto in anteprima? :asd:

Gionny_Ren
12-06-16, 13:01
Un'altra concessione al vecchio EU, pare sarà fatta in Ep. VIII.
Vedremo...

Poe e Leila in una scena dove i due sono in difficoltà. Ad un certo punto Leila userà, finalmente nei film, le sue facoltà sulla Forza per risolvere la situazione.
La domanda ora è solo una. Avrà ricevuto il sufficiente addestramento? :asd:

Kohnny
12-06-16, 13:02

Quello che dici è tutto vero e giusto, ma nel film c'era anche l'altro lato della medaglia, cioè un film che si chiama Godzilla dove Godzilla compare quanto? 20 minuti su un film di 2 ore e passa? Dove la profondità dei personaggi muore nel momento in cui muore Cranston, gli altri sono approfonditi praticamente zero, 2 battute in croce e bon (fallaci anche i trailer, che sparavano per tutta la durata la presenza di Cranston per invitare la gente al cinema quando in realtà muore subito). Per non parlare appunto dei mostri in se, di cui Godzilla nel momento in cui non compare non ne percepisci minimamente la presenza e i Muto hanno una parte molto più importante della sua, per poi finire ai loro "superpoteri" totalmente decontestualizzati, creature millenarie che sparano impulsi elettromagnetici come meccanismo di difesa per difendersi da... da chi? dai dinosauri? Il solar raggio di Godzilla mi andava bene negli anni 50, nel 2014 pretendo che venga un minimo contestualizzato, soprattutto dopo il tono che aveva tenuto tutto il film, altrimenti puzza di cagata fotonica ad uso esclusivo dei fan.

In conclusione certamente il film ha elementi per cui può piacere, purtroppo ne ha almeno altrettanti per cui possa essere considerato una cagata. Dipende dal peso che uno da a questi elementi durante la visione. Dal mio punto di vista, rendere i personaggi piattissimi in un film dove il mostro sostanzialmente non compare mai è stata una grave mancanza che non me lo ha fatto godere neanche un po', e la ridicolaggine di certi elementi gli ha dato il colpo di grazia.

Viggio
12-06-16, 14:09

C è un modo per recuperare le 2 stagioni?

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Ceccazzo
12-06-16, 14:30
Non so se sia su sky on demand o in dvd, quindi il modo è sempre lo stesso...

AllKpr
12-06-16, 14:39
Per non parlare appunto dei mostri in se, di cui Godzilla nel momento in cui non compare non ne percepisci minimamente la presenza e i Muto hanno una parte molto più importante della sua, per poi finire ai loro "superpoteri" totalmente decontestualizzati, creature millenarie che sparano impulsi elettromagnetici come meccanismo di difesa per difendersi da... da chi? dai dinosauri? Il solar raggio di Godzilla mi andava bene negli anni 50, nel 2014 pretendo che venga un minimo contestualizzato, soprattutto dopo il tono che aveva tenuto tutto il film, altrimenti puzza di cagata fotonica ad uso esclusivo dei fan.

Guarda, fondamentalmente sono d'accordo con te, il film non è certo "il miglior film su Godzilla". Ma lamentarsi dei superpoteri di mostri giganti nel film di Godzilla è come lamentarsi del design dei robottoni in Pacific Rim. Non deve avere un senso.
Allora lamentiamoci del fatto che gli squali di sharknado sopravvivano come se niente fosse all'interno di un tornado per l'intera durata del film...

Rage
12-06-16, 15:17
Il fatto è che il film stesso cerca di avere un taglio molto realistico e molto scientifico sull'argomento, non è così difficile da capire. E in effetti si, non l'ho scritto (come non ho scritto anche altre cose) per non sembrare troppo puntiglioso, ma... impulso EMP come meccanismo di difesa di una creatura vecchia milioni di anni? Si ricollega al fatto che i MUTO hanno anche un look più hi tech quasi, più da mostro sci fi futuristico ecco. Posso ancora capire il raggio di Godzilla, boh, assorbe radiazioni, emette raggi di nonsocosa concentrato plasma pew pew e va bene.
Cioè fa proprio sorridere che da un lato ci siano pareri che vanno a prendere cose al microscopio per farle passare per "la divinazione dell'essere che incarna la natura con tsunami e terremoti per raggiungere l'apoteosi naturalistica della critica della ragion pura dello status quo odierno nella dialettica uomo-natura", però poi si chiude un occhio su cose (difetti) ben più vistose del film :asd:

Kohnny
12-06-16, 15:18
Guarda, fondamentalmente sono d'accordo con te, il film non è certo "il miglior film su Godzilla". Ma lamentarsi dei superpoteri di mostri giganti nel film di Godzilla è come lamentarsi del design dei robottoni in Pacific Rim. Non deve avere un senso.
Allora lamentiamoci del fatto che gli squali di sharknado sopravvivano come se niente fosse all'interno di un tornado per l'intera durata del film...
No non hai capito, non mi lamento certo del fatto che ci siano, mi lamento del fatto che non siano stati contestualizzati. Per farti un esempio i kaiju di pacific rim non sparano gli impulsi elettromagnetici perchè sì, viene detto invece che questi vengono mandati sempre più forti e si sono evoluti sviluppando questo meccanismo di difesa, banale ma semplice e chiaro. E visto che a Ken Watanabe hanno dato un ruolo un po' di merda, faglielo dire che questo potrebbe aver assorbito le radiazioni o una cosa simile e che quindi potrebbe essere capace di altre cose, ed ecco che il pubblico si può aspettare un solar raggio. Invece non c'è nulla di tutto questo anzi, per come è impostato tutto il film, creatura millenaria, naturale, che difende il pianeta etc etc un cannone laser con la schiena che si illumina come i neon di las vegas è l'ultima cosa che ti aspetti.
Capisci che è una cosa che strizza l'occhio ai fan del mostro, ma per uno che va a vedere il film in modo disinteressato è una cosa che stride.

AllKpr
12-06-16, 15:21
In realtà nel film affermano proprio che i mostroni giganti SI NUTRONO di radiazioni. :uhm: Non è un caso che l'uovo dei 2 "nemici" cresca proprio in una centrale nucleare... Quindi è ovvio che le assorbono...

Rage
12-06-16, 15:32
Io mi nutro di carne. Non emetto raggi di carne dalla bocca, né impulsi che controllano il ferro della carne per attirarla a me. Per dire :look:

alternat
12-06-16, 15:59
Io mi nutro di carne. Non emetto raggi di carne dalla bocca, né impulsi che controllano il ferro della carne per attirarla a me. Per dire :look:

non sei nemmeno un mostro giapponese, se è solo per questo.

Zeppeli
12-06-16, 16:33
Quello che dici è tutto vero e giusto, ma nel film c'era anche l'altro lato della medaglia, cioè un film che si chiama Godzilla dove Godzilla compare quanto? 20 minuti su un film di 2 ore e passa? Dove la profondità dei personaggi muore nel momento in cui muore Cranston, gli altri sono approfonditi praticamente zero, 2 battute in croce e bon (fallaci anche i trailer, che sparavano per tutta la durata la presenza di Cranston per invitare la gente al cinema quando in realtà muore subito). Per non parlare appunto dei mostri in se, di cui Godzilla nel momento in cui non compare non ne percepisci minimamente la presenza e i Muto hanno una parte molto più importante della sua, per poi finire ai loro "superpoteri" totalmente decontestualizzati, creature millenarie che sparano impulsi elettromagnetici come meccanismo di difesa per difendersi da... da chi? dai dinosauri? Il solar raggio di Godzilla mi andava bene negli anni 50, nel 2014 pretendo che venga un minimo contestualizzato, soprattutto dopo il tono che aveva tenuto tutto il film, altrimenti puzza di cagata fotonica ad uso esclusivo dei fan.

In conclusione certamente il film ha elementi per cui può piacere, purtroppo ne ha almeno altrettanti per cui possa essere considerato una cagata. Dipende dal peso che uno da a questi elementi durante la visione. Dal mio punto di vista, rendere i personaggi piattissimi in un film dove il mostro sostanzialmente non compare mai è stata una grave mancanza che non me lo ha fatto godere neanche un po', e la ridicolaggine di certi elementi gli ha dato il colpo di grazia.

questo di cui parli, è imputabile alla sceneggiatura, che non è di Edwards... La differenza tra regia e sceneggiatura non è una cosa che si possa bellamente ignorare. La regia di Edwards è efficace e di ottimo livello, la sceneggiatura molto meno. Un regista può interpretare al meglio la sceneggiatura, ma se deve lavorare con il testo di un altro non può fare come gli pare, altrimenti se la scrive lui o partecipa alla stesura del testo...

Govny
12-06-16, 17:26
Allora, mettiamo i proverbiali puntini sulle i.
Edwards ha sicuramente fatto un ottimo film di Star Wars.
Una pellicola speciale, intelligente e per nulla scontata.

ma è già uscito e io non ne so niente?
comunque non criticavo Edwards, nemmeno lo conosco. Stavo criticando il film in sè, che a me non è piaciuto per niente.
Mi è piaciuto di più il precedente, fa un po' te!

Kohnny
12-06-16, 18:12
In realtà nel film affermano proprio che i mostroni giganti SI NUTRONO di radiazioni. :uhm: Non è un caso che l'uovo dei 2 "nemici" cresca proprio in una centrale nucleare... Quindi è ovvio che le assorbono...

In quel caso viene detto e lo ho apprezzato, viene così giustificato il motivo per cui siano lì e perché si risveglino, ma ad esempio per quale ragione sparano raggi emp che neutralizzano guardacaso tutto ciò che è umano? Messa così è cosa gratuita.
Il fatto che poi godzilla sia un mostro che abbia avuto una relazione con le radiazioni non me lo fa automaticamente ricollegare al fatto che spari raggi laser dalla bocca, infatti anche oggi non sei sicuro lo faccia per quel motivo lì. Lo fa perché lo fa punto è basta. È una cosa che mi sta bene sul laseraptor di kung fury, su un film serio come dovrebbe essere godzilla molto meno.

Rage
12-06-16, 18:17
questo di cui parli, è imputabile alla sceneggiatura, che non è di Edwards... La differenza tra regia e sceneggiatura non è una cosa che si possa bellamente ignorare. La regia di Edwards è efficace e di ottimo livello, la sceneggiatura molto meno. Un regista può interpretare al meglio la sceneggiatura, ma se deve lavorare con il testo di un altro non può fare come gli pare, altrimenti se la scrive lui o partecipa alla stesura del testo...

Tenendo conto di ciò, riformulo la mia domanda iniziale: esattamente perchè ci si aspetta che questo film sia automaticamente bello?
Cioè nella scorsa pagina mi è sembrato che si desse per scontato che siccome è di Edwards, allora sarà bello... da lì il mio commento su Godzilla.

Pete.Bondurant
12-06-16, 18:30
Nessuno da per scontato che sia bello ma lo spunto di partenza era molto più che interessante e l'abilità registica di Edwards oggettiva, quindi diciamo che si partiva coi migliori presupposti, poi però con quello che sta uscendo in questi giorni vengono dei dubbi, visto che mettere mano in corsa e così pesantemente a un film a sei mesi dalla sua uscita non fa ben sperare, come minimo il buono spunto di partenza rischia di andare a ramengo.

AllKpr
12-06-16, 18:57
Un vampiro si nutre di sangue ma non schizza sangue dalla bocca (a meno che non sta morendo). Dobbiamo quindi dedurre che è più credibile di Godzilla?

In quel caso viene detto e lo ho apprezzato, viene così giustificato il motivo per cui siano lì e perché si risveglino, ma ad esempio per quale ragione sparano raggi emp che neutralizzano guardacaso tutto ciò che è umano? Messa così è cosa gratuita.
Il fatto che poi godzilla sia un mostro che abbia avuto una relazione con le radiazioni non me lo fa automaticamente ricollegare al fatto che spari raggi laser dalla bocca, infatti anche oggi non sei sicuro lo faccia per quel motivo lì. Lo fa perché lo fa punto è basta. È una cosa che mi sta bene sul laseraptor di kung fury, su un film serio come dovrebbe essere godzilla molto meno.
Una lucertola grande come un grattacielo è sfuggita alla vista della gente per millenni (le premesse del film) e ti lamenti che il raggio che spara dalla bocca non è realistico?
E' Godzilla. Non deve essere realistico. Deve essere immenso e combattere con roba altrettanto assurda. Stop.

Tenendo conto di ciò, riformulo la mia domanda iniziale: esattamente perchè ci si aspetta che questo film sia automaticamente bello?
Cioè nella scorsa pagina mi è sembrato che si desse per scontato che siccome è di Edwards, allora sarà bello... da lì il mio commento su Godzilla.
Sono d'accordo. Non si può dare un giudizio, positivo o negativo che sia, prima dell'uscita del film. Anche solo esprimere un parere non ha alcun senso, il film non l'hai visto, come fai a dire com'è?

Nessuno da per scontato che sia bello ma lo spunto di partenza era molto più che interessante e l'abilità registica di Edwards oggettiva, quindi diciamo che si partiva coi migliori presupposti, poi però con quello che sta uscendo in questi giorni vengono dei dubbi, visto che mettere mano in corsa e così pesantemente a un film a sei mesi dalla sua uscita non fa ben sperare, come minimo il buono spunto di partenza rischia di andare a ramengo.
Perché dovrebbe rischiare di andare a remengo? Mancano ancora 6 mesi all'uscita. Il montaggio ha mostrato dei problemi. C'è tutto il tempo di rimediare, se di problemi si tratta. Non fasciamoci la testa prima di romperla...

- - - Aggiornato - - -

Un vampiro si nutre di sangue ma non schizza sangue dalla bocca (a meno che non sta morendo). Dobbiamo quindi dedurre che è più credibile di Godzilla?

Una lucertola grande come un grattacielo è sfuggita alla vista della gente per millenni (le premesse del film) e ti lamenti che il raggio che spara dalla bocca non è realistico?
E' Godzilla. Non deve essere realistico. Deve essere immenso e combattere con roba altrettanto assurda. Stop.

Sono d'accordo. Non si può dare un giudizio, positivo o negativo che sia, prima dell'uscita del film. Anche solo esprimere un parere non ha alcun senso, il film non l'hai visto, come fai a dire com'è?

Perché dovrebbe rischiare di andare a remengo? Mancano ancora 6 mesi all'uscita. Il montaggio ha mostrato dei problemi. C'è tutto il tempo di rimediare, se di problemi si tratta. Non fasciamoci la testa prima di romperla...

alternat
12-06-16, 19:02
Un vampiro si nutre di sangue ma non schizza sangue dalla bocca (a meno che non sta morendo)
e un vampiro non schizza sangue dalla bocca nemmeno quando muore, perché nelle sue vene non ce n'è.
le basi, proprio.

Dobbiamo quindi dedurre che è più credibile di Godzilla?
poco ma sicuro.

Ceccazzo
12-06-16, 19:09
Per favore apritevi un topic su Godzilla, per carità lasciate tranquillo almeno questo topic che non vi si regge più

Gionny_Ren
12-06-16, 19:28

Non prendiamoci in giro. Molti hanno già decretato Rogue One un film rovinato dalla cattiva Disney.
Si è preferito credere alle voci che dicevano che avrebbero rigirato metà film a pochi mesi dall'uscita che è una cosa impossibile da fare.
Addirittura sono circolate voci di un Edwards ridimensionato ed affiancato da altri registi, giusto per rimarcare quanto sia cattiva la Disney.

La realtà è che Edwards sta lavorando al suo film così come ha fatto dal primo giorno e sarà quello che ci offrirà, nel bene o nel male, al cinema.
Ma molti crederanno sempre al mitico film di Edwards mai uscito al cinema.

AllKpr
12-06-16, 19:47
e un vampiro non schizza sangue dalla bocca nemmeno quando muore, perché nelle sue vene non ce n'è.

Non hai visto molti film di vampiri di recente, vero?

Tralasciando twilight che è una schifezza per femmine travestita da film di vampiri...

alternat
12-06-16, 20:36
Non hai visto molti film di vampiri di recente, vero?
un vampiro si crea quando un altro vampiro beve tutto il sangue di una vittima, uccidendola e permettendole così di risorgere come non-morto.
di conseguenza un vampiro che, ferito, emette sangue è una pura e semplice stupidaggine e chiunque l'ha mostrato non ha mai letto o visto nulla sui vampiri.
e tu sei tra quelli, mi par di capire.

Det. Bullock
12-06-16, 20:43
un vampiro si crea quando un altro vampiro beve tutto il sangue di una vittima, uccidendola e permettendole così di risorgere come non-morto.
di conseguenza un vampiro che, ferito, emette sangue è una pura e semplice stupidaggine e chiunque l'ha mostrato non ha mai letto o visto nulla sui vampiri.
e tu sei tra quelli, mi par di capire.

Non dovevano pure bere il sangue del vampiro?
Ma deve pure essere vergine la vittima?

Non mi pare vi siano regole fisse per il vampirismo, si tratta di un mito che deriva in gran parte dai contagi di rabbia o tubercolosi, specie quest'ultima: si credeva che il contagio che si estendeva alla famiglia del malato morto fosse in realtà il defunto che ritornava a succhiare la vita ai familiari.

Il vampiro che perde sangue non è esattamente una cosa inedita anche in vecchi film, quelli della Hammer ci campavano con questa cosa, si può arguire quale sia il "vero" vampiro ma le invenzioni dal 19esimo secolo in avanti si confondo troppo spesso ai miti folkloristici originali.

alternat
12-06-16, 21:00
voi non siete vampiri, vero?

AllKpr
12-06-16, 21:32
Ni. Se fosse così in breve tempo ci sarebbero più vampiri che umani, visto e considerato che il vampiro ammazza un umano a ogni pasto che fa... Il "risucchiato" per trasformarsi beve una parte del sangue del Vampiro che diventa il suo creatore e, tramite il suo sangue, può rintracciarlo ovunque.
In seguito il vampiro segue una dieta basata esclusivamente sul sangue, quindi di sicuro al suo interno se ne può trovare...

Ogni tanto tutti sbagliano, non c'è niente di male ad ammetterlo... :uhm: anche se in questo Form non sembra così...

Zeppeli
12-06-16, 22:22

Ah questo non lo so, le premesse per un bel film non dipendono certo solo dalla regia... Anche se dalla regia ti puoi aspettare come verrà impostato stilisticamente e visivamente il film...

Gionny_Ren
13-06-16, 08:21
Una valanga di nuovi giochi:

https://www.youtube.com/watch?v=yrIEW7woFFo

alternat
13-06-16, 17:20
Ni. Se fosse così in breve tempo ci sarebbero più vampiri che umani, visto e considerato che il vampiro ammazza un umano a ogni pasto che fa...

tutti sbagliano, ed anche tu.
il vampiro deve bere il sangue altrui per nutrirsi, ma prosciuga un umano per creare un vampiro solo se lo desidera. RIcordo che di sangue ne abbiamo da quattro a sei litri, è una bella bevuta...
non è nell'interesse della specie trasformare tutti gli umani in vampiri, ne converrai.

la versione "beve un po' del sangue del suo creatore" è in Vampire Diaries, non so se può definirsi canon...

Kohnny
13-06-16, 17:41
Ebbravo Luca Toni che si ritira dal calcio e si da al design di videogiochi :sisi:

Gionny_Ren
13-06-16, 21:05
MADS MIKKELSEN LODA IL LAVORO DI GARETH EDWARDS PER ROGUE ONE!

L’attore danese è tornato a commentare il film e la sua esperienza, lodando il lavoro e l’approccio del regista Gareth Edwards:

“Il modo di vedere le cose di Gareth Edwards è fantastico. Ha un talento innato.”

L’attore sottolinea di aver particolarmente apprezzato la capacità del regista di creare delle situazioni “intime”, non influenzate dall’enormità della produzione, tipica di un film di questo tipo: “Il progetto è enorme, eravamo circondati da circa 500 persone, ma ha fatto l’unica cosa da farsi in questa situazione, ovvero ridurre le cose… rendere piccolo l’ambiente, solo con 5 o 2 di noi.”

“Ha provato a creare questo piccolo spazio dove le cose sono reali – dove stiamo vivendo realmente la scena. E penso che sia l’unica che potessimo fare. Abbiamo provato a stringere l’enormità dell’universo di Star Wars, mentre stavamo recitando. Dovevamo sapere di essere in quell’universo ovviamente, ma non potevamo fingere – dovevamo renderlo reale. Ci ha fatto sentire come se stessimo facendo un semplice show Danese.”

L’attore danese torna inoltre a ribadire quanto già dichiarato sulle nuove riprese: “Ho un solo giorno, ma è una cosa abbastanza normale. Per l’ultimo film che ho girato, ho fatto quattro giorni di riprese aggiuntive. E’ una cosa piuttosto solita per film così grandi… o c’è qualcosa di cui non sono soddisfatti, o qualcosa che vogliono aggiungere, cose normali da fare per film di questo tipo.”

Conclude: “La storia sulle quattro settimane di riprese? Non ne ho mai sentito parlare.”

Det. Bullock
14-06-16, 05:17
Una valanga di nuovi giochi:

https://www.youtube.com/watch?v=yrIEW7woFFo

Sì, le solite cavolate, un nuovo Battlefront e due cloni di Uncharted in salsa Star Wars però nessuno spacesim.

Ceccazzo
14-06-16, 07:22
Ahimè, penso proprio che non ne vedremo mai più, però stanotte hanno annunciato x-wing mission per battlefront su ps vr

Viggio
14-06-16, 07:55
Non so se sia su sky on demand o in dvd, quindi il modo è sempre lo stesso...
Ieri ho visto che è ricominciato da capo su Disney XD...meglio, adesso le registro

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Det. Bullock
14-06-16, 13:18
Ahimè, penso proprio che non ne vedremo mai più, però stanotte hanno annunciato x-wing mission per battlefront su ps vr

Con quella merda di motore di volo di Battlefront, VAFFANCULO EA, di cuore.

Daled
14-06-16, 16:26
Quello di battlefront non è un motore di volo, è un shootem up 2d :bua:

Det. Bullock
14-06-16, 16:36
Quello di battlefront non è un motore di volo, è un shootem up 2d :bua:

Ma nemmeno, negli shmup sei tu ad evadere, non hai una scena precalcolata che passa come manovra evasiva.

AllKpr
14-06-16, 21:46
tutti sbagliano, ed anche tu.
il vampiro deve bere il sangue altrui per nutrirsi, ma prosciuga un umano per creare un vampiro solo se lo desidera. RIcordo che di sangue ne abbiamo da quattro a sei litri, è una bella bevuta...
non è nell'interesse della specie trasformare tutti gli umani in vampiri, ne converrai.

la versione "beve un po' del sangue del suo creatore" è in Vampire Diaries, non so se può definirsi canon...

Sbagliato. E' già così da decenni, già Vampire:the masquerade lo spiegava così e anche "intervista con il vampiro" e seguiti (x dirne 2 a caso) potrei continuare retroattivamente...

alternat
14-06-16, 22:05
Sbagliato. E' già così da decenni, già Vampire:the masquerade lo spiegava così e anche "intervista con il vampiro" e seguiti (x dirne 2 a caso) potrei continuare retroattivamente...

accipicchia, vorrei proprio che lo facessi.
è interessantissimo.

AllKpr
15-06-16, 04:42
accipicchia, vorrei proprio che lo facessi.
è interessantissimo.

:P la cosa più vecchia che ho trovato sono le cronache dei vampiri (collana di libri iniziata nel 1976). E non ho né tempo né voglia di cercare oltre :P
E sinceramente non credo che serva, visto che tu pensavi che fosse una cosa detta in un recente telefilm per ragazze...

Ceccazzo
15-06-16, 06:55
Perché sto in ferie, ma quando torno pulisco tutto

alternat
15-06-16, 08:25
:P la cosa più vecchia che ho trovato sono le cronache dei vampiri (collana di libri iniziata nel 1976). E non ho né tempo né voglia di cercare oltre :P
E sinceramente non credo che serva, visto che tu pensavi che fosse una cosa detta in un recente telefilm per ragazze...

Sei un ragazzo pigro e svogliato. Non mi sto divertendo.

AllKpr
15-06-16, 13:07
Sei un ragazzo pigro e svogliato. Non mi sto divertendo.
Ma ti ho dimostrato che sbagliavi ...

alternat
15-06-16, 18:56
Ma ti ho dimostrato che sbagliavi ...
su un argomento inventato di cui esistono tante versioni quanti autori ne hanno scritto? ma per favore.
hai citato un manuale di un gioco di ruolo, e una serie di romanzi da quattro soldi da cui hanno tratto un film con Brad Pitt (Brad Pitt, ti rendi conto? toglie credibilità a qualsiasi argomento) ma per esempio non Stoker o LeFanu, semplicemente perché portano prove a tuo favore.
questa è pigrizia.

da te mi aspettavo citazioni di tradizioni transilvane del quindicesimo secolo e antichi manoscritti mongoli, altroché.

AllKpr
15-06-16, 20:00
hai citato un manuale di un gioco di ruolo, e una serie di romanzi da quattro soldi da cui hanno tratto un film con Brad Pitt (Brad Pitt, ti rendi conto? toglie credibilità a qualsiasi argomento) ma per esempio non Stoker o LeFanu, semplicemente perché portano prove a tuo favore.
Allora, tu hai affermato questo:

un vampiro che, ferito, emette sangue è una pura e semplice stupidaggine e chiunque l'ha mostrato non ha mai letto o visto nulla sui vampiri.
Ma, in effetti, se escludiamo twilight (che non si può guardare ne considerare in un conteggio) TUTTI i film di vampiri (e i libri) mostrano vampiri che sanguinano.
Se vuoi qualche citazione storica (tipo che creature simili sono riportate nei racconti da quando esiste la scrittura ma il nome "vampyr" è apparso per la prima volta nel 1730 mi pare) o che in origine si pensava che degli spiriti maligni si impossessassero del corpo dei morti facendoli risvegliare come succhiatori di anime (e non di sangue) e quindi c'erano tutta una serie di riti sui cadaveri per evitare questa disgrazia...
Ma il punto è che i Vampiri sanguinano fin da quando esistono :sisi: anzi pare che nel folkrore si raccontasse che perdevano sangue da bocca e naso... quindi hai sbagliato :P

Det. Bullock
15-06-16, 20:39
su un argomento inventato di cui esistono tante versioni quanti autori ne hanno scritto? ma per favore.
questa è pigrizia.

da te mi aspettavo citazioni di tradizioni transilvane del quindicesimo secolo e antichi manoscritti mongoli, altroché.

Io mi ricordo che nel romanzo di Stoker non si accennava né in un senso né in un altro ma nei film hanno sempre sanguinato eccome a meno che non fosse in qualche PG-13, anzi la cosa l'ha pure parodiata Mel Brooks in un suo film dove c'è una scena d'impalettamento con la megafontana di sangue.

Ceccazzo
15-06-16, 21:11
Dai su, andate nel circolino per favore

alternat
15-06-16, 21:27
TUTTI i film di vampiri (e i libri) mostrano vampiri che sanguinano.

tutti sbagliano.
è semplice.

e anche tu hai sbagliato, perché la verità è che i vampiri non sanguinano.

ma che ne sapete, voi, di vampiri?

AllKpr
15-06-16, 21:39
Giuuuusto. :pippotto:

Ceccazzo
16-06-16, 06:37
Allkpr, ma la smetti di dire sempre l'ultima parola come i bambini?

AllKpr
19-06-16, 18:29
Immagino che questo Rumor se risultasse essere vero farebbe inc@zzare a morte parecchi qua dentro :sisi:

http://www.bestmovie.it/news/star-wars-episodio-viii-un-leak-della-sceneggiatura-svela-le-origini-di-rey/479261/

Perché, ricordate, si può sempre peggiorare :asd:

Dan87Khan
19-06-16, 22:43
Che avrebbe di così assurdo?

Det. Bullock
19-06-16, 23:24
Immagino che questo Rumor se risultasse essere vero farebbe inc@zzare a morte parecchi qua dentro :sisi:

http://www.bestmovie.it/news/star-wars-episodio-viii-un-leak-della-sceneggiatura-svela-le-origini-di-rey/479261/

Perché, ricordate, si può sempre peggiorare :asd:

Ah, sì, avevo letto il presunto leak.

Mi è piaciuta la storia stile Caino e Abele che starebbe all'origine dei Jedi, almeno così l'ho capita io.

Link all'articolo originale:
https://stormtrooperlarry.com/2016/06/15/star-wars-episode-viii-jedi-history-101/

AllKpr
20-06-16, 04:43
Che avrebbe di così assurdo?
In pratica manderebbe in vacca tutti e 6 i film precedenti togliendo il titolo di "prescelto che riporta l'equilibrio alla Forza" da Anakin\Vader e facendo di Rey la nuova "prescelta". Già la odiavano prima...

- - - Aggiornato - - -

Mi è piaciuta la storia stile Caino e Abele che starebbe all'origine dei Jedi, almeno così l'ho capita io.

Quella storia l'avevano già raccontata in un paio di puntate di "clone wars" e gli stessi fratelli avevano chiaramente additato Anakin come "il prescelto".

Kohnny
20-06-16, 09:07
AllKpr io fossi in te (ma in realtà anche in tutti) mi preoccuperei più della parte dove dice a quanto pare, pure lei era stata scoperta da alcuni jedi come possibile Eletta e doveva essere portata via per l’addestramento, cosa che però non avvenne mai per cause ancora ignote. :bua:

Gionny_Ren
20-06-16, 09:29
In pratica manderebbe in vacca tutti e 6 i film precedenti

Non proprio. Manderebbe in vacca l'interpretazione che ne ha dato Lucas che ricordo sempre, è affidabile tanto quanto un venditore di auto usate. :asd:
Io ho sempre pensato che la profezia dell'equilibrio non si sia mai avverata.
Equilibrio intende che sia il lato chiaro che quello oscuro sono allo stesso livello e finora questo non è mai avvenuto.

Kohnny
20-06-16, 10:01
Che cavolo dici miapiccolina, come fa ad avere l'interpretazione di un venditore di auto usate su una cosa che ha partorito lui stesso :asd:
La sua interpretazione sarà SEMPRE quella giusta, al limite sono quelli che vengono dopo di lui ad averla sbagliata :asd:

Det. Bullock
20-06-16, 13:39
In pratica manderebbe in vacca tutti e 6 i film precedenti togliendo il titolo di "prescelto che riporta l'equilibrio alla Forza" da Anakin\Vader e facendo di Rey la nuova "prescelta". Già la odiavano prima...

- - - Aggiornato - - -

Quella storia l'avevano già raccontata in un paio di puntate di "clone wars" e gli stessi fratelli avevano chiaramente additato Anakin come "il prescelto".

Perché scusa?
Yoda stesso in ep3 dice che la profezia potrebbe essere stata male interpretata.

Nella puntata di Clone Wars i due fratelli non erano esplicitamente coloro che dettero origine all'ordine Jedi.

Daled
20-06-16, 15:02
Infatti erano una sorta di personificazione del lato chiaro e oscuro. Personalmente mi è sempre sembrata una cosa buttata lì senza troppo senso quindi poco "degna" e dimenticata successivamente

Zeppeli
20-06-16, 15:57
Non proprio. Manderebbe in vacca l'interpretazione che ne ha dato Lucas che ricordo sempre, è affidabile tanto quanto un venditore di auto usate. :asd:
Io ho sempre pensato che la profezia dell'equilibrio non si sia mai avverata.
Equilibrio intende che sia il lato chiaro che quello oscuro sono allo stesso livello e finora questo non è mai avvenuto.

Giustamente, manderebbe in vacca la storia di quello che l'ha inventata, un poco come ha già fatto JJ con Roddenberry... Ma a te piace che si mandi in vacca un classico per tirarci fuori sta roba... :asd:

Speriamo non sia così, perché sarebbe davvero un cesso di plot inenarrabile... Ma tanto io ci credo poco, anche se non c'è limite al peggio nel cinema di oggi, penso che non siano così dementi da sputtanare tutti i film precedenti...:asd:

Gionny_Ren
20-06-16, 16:49
manderebbe in vacca la storia di quello che l'ha inventata

Che ha cambiato versione di questa storia tante di quelle volte...

Speriamo non sia così, perché sarebbe davvero un cesso di plot inenarrabile...

In realtà il concetto di equilibrio nella Forza è stato ampiamente elaborato nelle migliori opere prodotte dall'EU.

AllKpr
20-06-16, 17:04
a quanto pare, pure lei era stata scoperta da alcuni jedi come possibile Eletta e doveva essere portata via per l’addestramento, cosa che però non avvenne mai per cause ancora ignote.

Considerando che i jedi dovrebbero essere quasi tutti morti e i pochi sopravvissuti si nascondevano per non essere ammazzati dall'impero direi che "andare in giro a reclutare" fosse fuori questione, men che meno andare in cerca del "prescelto" che credevano essere già stato trovato... Se invece questo fosse accaduto PRIMA dell'ordine 66 allora Rey sarebbe assai più vecchia di Luke. Mi sento di escludere anche questa ipotesi... Se fosse accaduto DOPO la morte dell'imperatore e di EpVI allora i "jedi" che dovevano andare a prenderla sarebbero allievi di Luke, viene da chiedersi che fine abbiano fatto, visto che in EpVII c'è solo Luke e i cavalieri di Ren. Il fatto che "non siano mai andati a prenderla" non ha senso, visto che sempre in EpVII la vediamo abbandonare su Jakku da qualcuno... Insomma, poco credibile in qualunque caso.

Ceccazzo
20-06-16, 17:23
Io non leggo niente, scannatevi pure che dagli spoiler ci sto ben lontano :asd:

Mr Yod
20-06-16, 19:13
Io non leggo niente, scannatevi pure che dagli spoiler ci sto ben lontano :asd:
Postiamo porni a non finire sotto spoiler! :rullezza:
:trollface:

Gionny_Ren
20-06-16, 20:34
Il fatto che "non siano mai andati a prenderla" non ha senso, visto che sempre in EpVII la vediamo abbandonare su Jakku da qualcuno... Insomma, poco credibile in qualunque caso.

Se Rey è la chosen one, o comunque ritenuta tale, è facile immaginare che chi l'ha nascosta su Jakku, non sia tornato a prenderla perché sarà stato assassinato. Non vedo dove sia il problema.

Det. Bullock
22-06-16, 20:37
Forest Whitaker in Rogue One a quanto pare è Saw Gerrera, personaggio già visto in Clone Wars.

Gionny_Ren
23-06-16, 19:49
16 NUOVE FOTO ESCLUSIVE DA ROGUE ONE: A STAR WARS STORY! (http://www.guerrestellari.net/2016/06/23/16-nuove-foto-esclusive-rogue-one-star-wars-story/)

Sulla carta i personaggi sono tutti favolosi. Mi piace da morire il design del droide.

Comunque è confermato il ritorno di Vader.

Gionny_Ren
24-06-16, 18:48
Finalmente parla anche Edwards e tranquillizza sia sul tono del film e sul supporto che sta ricevendo dalla Disney. :nerd:

http://www.guerrestellari.net/2016/06/24/rogue-one-star-wars-story-ulteriori-chiarimenti-sui-reshoot/

Pete.Bondurant
24-06-16, 18:55
"Oste, com'è il vino?" :asd:
Scherzi a parte io continuo a crederci tantissimo :sisi:

Gionny_Ren
25-06-16, 06:39
Tante belle immagini: http://www.guerrestellari.net/2016/06/24/nuove-foto-rogue-one-star-wars-story-alcune-interessanti-domande-sul-film/

I nuovi trooper, i Deathtrooper, sono bellissimi!
Si parla anche di un nuovo caccia Tie.

Ceccazzo
06-07-16, 14:07
a Milano si terrà una tre giorni di concerti a tema star wars alla sala verdì. Ci sono già stato due volte e vi posso garantire che è una figata. Molto molto molto emozionante. Hanno inserito anche dei pezzi nuovi presi da ep7 March of the Resistance - Ray’s Theme – Scherzo for X-Wings – The Jedi Steps – Kylo Ren and Finn’s Falcon Fight

Cazzo, solo per questi andrei di nuovo, ma non so se riesco :sad:

http://www.laverdi.org/italian/dettaglio_evento_categoria.php?eventoID=1231

Black Tiger
06-07-16, 14:26
a Milano si terrà una tre giorni di concerti a tema star wars alla sala verdì. Ci sono già stato due volte e vi posso garantire che è una figata. Molto molto molto emozionante. Hanno inserito anche dei pezzi nuovi presi da ep7 March of the Resistance - Ray’s Theme – Scherzo for X-Wings – The Jedi Steps – Kylo Ren and Finn’s Falcon Fight

Cazzo, solo per questi andrei di nuovo, ma non so se riesco :sad:

http://www.laverdi.org/italian/dettaglio_evento_categoria.php?eventoID=1231
Io ci sono di sicuro. :sisi:

Leorgrium
06-07-16, 15:38
IL 15 luglio ci sarà un nuovo trailer di Rogue One da ben 3 min :D

http://www.badtaste.it/2016/07/06/rogue-one-star-wars-story-arrivo-nuovotrailer-3-minuti-star-wars-celebration/180378/

Angels
08-07-16, 12:54
IL 15 luglio ci sarà un nuovo trailer di Rogue One da ben 3 min :D

http://www.badtaste.it/2016/07/06/rogue-one-star-wars-story-arrivo-nuovotrailer-3-minuti-star-wars-celebration/180378/

Molto curioso

Alastor_Tiziano
08-07-16, 13:06
Attendiamo ...
Inviato da Lumia 640XL

Ceccazzo
14-07-16, 06:25
mmmhh insomma, non mi convince per niente

http://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2016/07/rebels3.jpg

qua potete trovare una clip dal minuto 3:39

https://www.youtube.com/watch?v=Qe3LSQiMJUk

Gionny_Ren
14-07-16, 07:52
Mmmmh. Quindi sono andati un pò avanti con gli anni!
Cosa non ti piace?

Ceccazzo
14-07-16, 08:29
solo esteticamente, non mi piace proprio il modello per questo nuovo ezra. Ha la faccia da fesso

Non so di quanto sia stato il time skip, per me giusto un paio d'anni visto che si dovrebbe andare a ridosso della costruzione della morte nera / Rogue One

Gionny_Ren
14-07-16, 08:46
Probabilmente avevano ragione quei rumors che indicavano come ultima la terza stagione di Rebels e che la serie si sarebbe ricollegata, appunto con Rogue One.
Non sarebbe male un'altra serie che esplori un periodo temporale diverso, magari immediatamente successivo alla trilogia classica.

Ceccazzo
14-07-16, 19:32
non l'attendo con la bava alla bocca come l'anno scorso, ma penso sia comunque interessante

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/13737489_1103179559748799_2628624045018679207_o.jp g

Leorgrium
15-07-16, 17:15
https://youtu.be/4rDe9TuCqNI

http://pbs.twimg.com/media/Cnamfi0XgAAgOd4.jpg

Ceccazzo
15-07-16, 17:40
un video sulle matte aggiunte per far spanciare tutti dal ridere!

seriamente, a me pare davvero bello, complimenti per la fisicità di tutto quanto, non c'è un green screen (vabbeh, si vede un blue screen giusto alla fine), esplosioni e detriti veri, gente (manichini :asd:) che fanno voli incredibili. l'alieno sulla cannoniera, che ride sguaiatamente è vero, non è un pupazzo :asd:

Frigg
15-07-16, 17:49
:prostfl:

Alastor_Tiziano
15-07-16, 18:11
Ma il trailer ???

Ceccazzo
15-07-16, 18:34
Aspetti

Daled
15-07-16, 19:10
Piuttosto soddisfatto dal video :sisi:

Ceccazzo
15-07-16, 19:14
trailer stanotte alle 3

Zeppeli
15-07-16, 19:38
A me l'idea di sporca dozzina nel Vietnam di Star Wars piace non poco, speriamo che la storia che l'avessero modificato per questioni di marketing sia falsa... Poi il regista ha detto quello che sostanzialmente mi aspettavo per episodio VII e che JJ non ha invece fatto: se non porti qualcosa di nuovo, anche nel rispetto della serie, a che pro fare un film su Star Wars?

Il Fedel Griso
15-07-16, 20:10
Sembra tutto mooolto bello.

Kodd
15-07-16, 21:46
[...] Poi il regista ha detto quello che sostanzialmente mi aspettavo per episodio VII e che JJ non ha invece fatto: se non porti qualcosa di nuovo, anche nel rispetto della serie, a che pro fare un film su Star Wars?

Per me ha già preso 100 punti solo per aver detto questa cosa :asd:

Video molto bello e ben confezionato, rinnovo a piene mani la mia fiducia a questo "sporco" Star Wars, sapendo già che il mio entusiasmo sarà in qualche modo frenato per ep8, ma sto' giro voglio crederci :sisi:

Leorgrium
16-07-16, 08:32
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13731503_10153905286366633_9198379114938424605_n.j pg?oh=7f6e4157de67cd31107c3d92fdad02a2&oe=582AF22F

albero
16-07-16, 08:52
Allora è uscito un trailer vero e proprio o solo quel video?

Ceccazzo
16-07-16, 08:59
ovviamente non è uscito un gazzo :sad:

Frigg
16-07-16, 09:55
non parte alle 16 il panel?

Ceccazzo
16-07-16, 10:06
quello di rogue one è stato ieri alle 17

Gionny_Ren
16-07-16, 11:46
Tecnicamente tutto eccezionale.
Come per Il Risveglio della Forza, abbiamo tanto ma tanto di "reale" e ben poco di "virtuale". E questo è sempre un bene.

Riguardo alla storia spero che si ricordino che Star Wars è comunque uno space fantasy e quindi mi aspetto di vedere qualche elemento "fantasy" anche nello spin off. E' per questo che sono molto interessato alla presenza di Vader nel film.

James Luceno, con il suo romanzo dedicato alla figura di Tarkin, ha dimostrato che basta la sola presenza di Vader e qualche sporadica apparizione dell’Imperatore, per ricordarci che nonostante sia raccontata una storia di guerra, questo è sempre l’universo della galassia lontana lontana e che la Forza è il dio invisibile che muove i fili da dietro le quinte.

Aries6
16-07-16, 11:55
Poi il regista ha detto quello che sostanzialmente mi aspettavo per episodio VII e che JJ non ha invece fatto: se non porti qualcosa di nuovo, anche nel rispetto della serie, a che pro fare un film su Star Wars?
Butto là solo un mio pensiero, non ho nessuna voglia di scatenare chissà cosa (tipo le roBBe di là :asd: ), ma Star Wars Disney è pensato come una trilogia (e forse di più :look: ). Il VII doveva tornare alle atmosfere della prima trilogia e far dimenticare il mezzo disastro della nuova. Credo, e spero, che le cose "nuove" le avremo con gli ep. VIII e IX. Nel frattempo, gli spin-off faranno il resto. Imho.

Comunque, sembra tutto spettacoloso, 'sto Rogue One. Io e la mia combriccola di amici/fratelli siamo nel bel mezzo di una campagna (ennesima) di Assalto Imperiale, gioco da tavolo con miniature, e le atmosfere sembrano proprio le stesse. Hype.

Govny
16-07-16, 12:40
Tecnicamente tutto eccezionale.
Come per Il Risveglio della Forza, abbiamo tanto ma tanto di "reale" e ben poco di "virtuale". E questo è sempre un bene.

non sono d'accordo.
in un film di fantascienza e in particolare in una space-opera, voglio vedere paesaggi alieni, mondi mai visti prima, e non la spiaggia dove vado a fare le vacanze in estate.

Ceccazzo
16-07-16, 13:19
con AT-AT che ti sparano :bua:

comunque sono le maldive, belle vacanze :D

Angels
16-07-16, 16:59
Il trailer è uscito?

Alastor_Tiziano
16-07-16, 17:04
Avoja ...