PDA

Visualizza Versione Completa : Star Wars Universe (Rebels, Clone Wars, Stories, EU)

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14

Ceccazzo
21-02-17, 19:53
lando mi pare azzeccato, perchè dici così?

Daled
21-02-17, 19:58
Uhm credo siano tre fattori, il primo è che gli somiglia poco, il secondo è che non mi è sembrato un attorone (semplice impressione non ci ho visto quasi niente), l'ultimo è che non riesco a togliermelo dalla testa che fa l'idiota insieme a Danny Pudi in Community :asd:

Ceccazzo
21-02-17, 20:00
ho più dubbi su han, è davvero un macigno provare ad avvicinarsi ad un personaggio così amato. Generalmente non sono un gran cagacazzi su queste cose, ma penso che non ce la farà mai e sarà impossibile non fare paragoni :bua:

Recidivo
21-02-17, 20:37
ho più dubbi su han, è davvero un macigno provare ad avvicinarsi ad un personaggio così amato. Generalmente non sono un gran cagacazzi su queste cose, ma penso che non ce la farà mai e sarà impossibile non fare paragoni :bua:

nessuno ce la fara' a fare quel personaggio.
dai.

http://vignette3.wikia.nocookie.net/starwars/images/0/01/Hansoloprofile.jpg/revision/latest/scale-to-width-down/499?cb=20100129155042

alternat
21-02-17, 20:38
non mi è sembrato un attorone

che importa? non avrà una partona.

Kallor
21-02-17, 20:55
https://i2.wp.com/www.badtaste.it/wp/wp-content/uploads/2017/02/han-solo-slide.jpg?resize=768%2C384&quality=85&strip=all

abbattetemi

Det. Bullock
21-02-17, 21:29
Boh, io ritengo che fargli fare il vanity project a Kasdan (perché è lui che l'ha voluto stò film) sia un errore grosso, almeno non gli hanno fatto retconnare le origini di Boba Fett per ora.

Ceccazzo
21-02-17, 23:10
c'è da dire che il soggetto è divertente: l'incontro con chewie e il suo debito di vita, la vittoria del falcon, la rotta di kessel, ed infine i suoi rapporti con jabba. Da raccontare, puro fan service ovviamente, ce n'è

Daled
22-02-17, 00:00

Beh quello non ho commentato perchè oltre all'essere il protagonista è un attore che non ho mai visto alla prova :bua:

Il Fedel Griso
22-02-17, 02:21
Anche a me la foto lascia un po' "freddino", però sono piacevolmente sorpreso dalla presenza di Harrelson. Comunque aspetto di guardare qualcosa del film per dire se ci hanno azzeccato o meno, così da una foto "in borghese" si capisce veramente poco.

Tiberius Ren
22-02-17, 09:26
https://i2.wp.com/www.badtaste.it/wp/wp-content/uploads/2017/02/han-solo-slide.jpg?resize=768%2C384&quality=85&strip=all

Sulla carta mi sembra un buon cast.
Alden continua a sembrarmi un ottimo sostituto di Ford.
Vedremo cosa saranno in grado di raccontarci.

- - - Aggiornato - - -

Boh, io ritengo che fargli fare il vanity project a Kasdan (perché è lui che l'ha voluto stò film) sia un errore grosso, almeno non gli hanno fatto retconnare le origini di Boba Fett per ora.

In realtà questo film nasce da un'idea di Lucas, non da Kasdan.

- - - Aggiornato - - -

c'è da dire che il soggetto è divertente: l'incontro con chewie e il suo debito di vita, la vittoria del falcon, la rotta di kessel, ed infine i suoi rapporti con jabba. Da raccontare, puro fan service ovviamente, ce n'è

Speriamo non sia un'orgia di fan service, senza ne capo ne coda come Rogue One

Ceccazzo
22-02-17, 10:12
Rogue One ha tutti i difetti che vuoi, ma che sia un orgia di fan service proprio no...

Rage
22-02-17, 10:18
Ma non ce l'eravamo levato? :asd:
Se proprio, che non sia un film basato sulla nostalgia senza qualità proprie come Ep7.

Angels
22-02-17, 10:27
Troppo giovanile il cast, speriamo bene ma non sono fiducioso

manuè
22-02-17, 11:28
Troppo giovanile il cast, speriamo bene ma non sono fiducioso
è un film GGiovane per gente GGiovane...
\
http://www.rai.tv/dl/img/2014/12/1419334034983_Carlo_Verdone_Un_Sacco_Bello__1980__ Figli_dell_amore_eterno___YouTube.png

:asd:

Nikoro
22-02-17, 12:27
Rogue One ha tutti i difetti che vuoi, ma che sia un orgia di fan service proprio no...

This. Se poi inserire dei riferimenti a un film del passato situato cronologicamente esattamente dopo il termine di Rogue One, per aumentare il senso di continuità, è fare fan service, boh, mettiamo in discussione qualsiasi cosa.

Det. Bullock
22-02-17, 12:33
In realtà questo film nasce da un'idea di Lucas, non da Kasdan.

Allora perché non si è tirato indietro come coi prequel? È chiaro che Kasdan sta in fissa per Han Solo.

Speriamo non sia un'orgia di fan service, senza ne capo ne coda come Rogue One

L'orgia di fanservice non c'è (che cazzo volevi? gli stormtrooper stile iPod un minuto prima di epIV?), però il capo e la coda sì.

Rage
22-02-17, 12:52
Ma poi la gente ancora convinta che Lucas abbia voce in capitolo :asd: ha venduto la licenza a Disney, ergo conta come il due di bastoni quando la briscola è coppe. Non può "volere" o "pretendere" proprio nulla.

Leorgrium
22-02-17, 12:57
Comunque il film esce il 25 maggio 2018..neanche 6 mesi dopo Gli ultimi jedi.. :O

manuè
22-02-17, 12:58
Comunque il film esce il 25 maggio 2018..neanche 6 mesi dopo Gli ultimi jedi.. :O
bisogna battere il ferro finchè è caldo :sisi:

Ceccazzo
22-02-17, 13:31

mi pare abbiano spostato tutto a natale

Tiberius Ren
22-02-17, 15:51
Allora perché non si è tirato indietro come coi prequel? È chiaro che Kasdan sta in fissa per Han Solo.

Non capisco cosa c'entrino le due cose.

Quando Lucas chiese a Kasdan di scrivergli la sceneggiatura di Ep. I, quest'ultimo rifiutò perché era già occupato. Non perché fosse in qualche modo in disaccordo con l'idea dei prequel.

Certo è che l'idea di uno spin off su Han Solo era in origine uno dei progetti, mai realizzati, di Lucas.

Al
L'orgia di fanservice non c'è (che cazzo volevi? gli stormtrooper stile iPod un minuto prima di epIV?), però il capo e la coda sì.

Boh!
Non voglio creare la solita polemica, ma io ho visto un alto prequel dove i personaggi non sono protagonisti, ma piuttosto tirati dagli eventi. E gli eventi stessi forzati per adattarsi al film che devono precedere.
Quello che resta di bello da menzionare è solo il fan service.

- - - Aggiornato - - -

mi pare abbiano spostato tutto a natale

Non ancora, ma sicuramente succederà. :fischio:

Enriko!!
22-02-17, 17:39
A me sto titolo cmq mi ha fatto pensare: gli ultimi Jedi... E dopo di loro? Niente più jedi? Si estinguono?

Potrebbe essere più una cosa sul fatto che tutti gli ultimi jedi superstiti si radunano per prepararsi alla battaglia finale...(magari oltre a Luke e Rey c'è qualche altro jedi in giro...

Det. Bullock
22-02-17, 18:02
Non capisco cosa c'entrino le due cose.

Quando Lucas chiese a Kasdan di scrivergli la sceneggiatura di Ep. I, quest'ultimo rifiutò perché era già occupato. Non perché fosse in qualche modo in disaccordo con l'idea dei prequel.

Certo è che l'idea di uno spin off su Han Solo era in origine uno dei progetti, mai realizzati, di Lucas.

Non era in disaccordo per sé ma non gli piacevano le idee di Lucas, che lui stesso volesse farci uno spin-off probabilmente è solo una coincidenza.

Che Kasdan volesse fare film su Han Solo e Boba Fett è arcinoto sin da quanto sono stati annunciati i film spin-off, è trapelato pure che voleva retconnare Boba Fett in un tizio che aveva preso il nome dopo aver ammazzato il figlio di Jango Fett.
Ringrazio il cielo che per ora non glielo hanno fatto fare.

Boh!
Non voglio creare la solita polemica, ma io ho visto un alto prequel dove i personaggi non sono protagonisti, ma piuttosto tirati dagli eventi. E gli eventi stessi forzati per adattarsi al film che devono precedere.
Quello che resta di bello da menzionare è solo il fan service.

???
A me è parso che tutti i personaggi avessero il loro arco narrativo, semplicemente non ci fanno il monologo sopra.

alternat
22-02-17, 18:41
Potrebbe essere più una cosa sul fatto che tutti gli ultimi jedi superstiti si radunano per prepararsi alla battaglia finale...(magari oltre a Luke e Rey c'è qualche altro jedi in giro...

Ezra? :asd:

Kallor
22-02-17, 18:54
???
A me è parso che tutti i personaggi avessero il loro arco narrativo, semplicemente non ci fanno il monologo sopra.

Lascia perdere

Tiberius Ren
22-02-17, 19:17

Magari!
Ma non spero in tanto. Nemmeno come veloce comparsata.

Tiberius Ren
22-02-17, 20:53
Non era in disaccordo per sé ma non gli piacevano le idee di Lucas, che lui stesso volesse farci uno spin-off probabilmente è solo una coincidenza.

Essere in disaccordo con Lucas è segno di buonsenso, questo in linea di massima.
Detto questo credo che alla Kennedy freghi molto di più quello che dice Lucas (anche se ormai è fuori dai processi creativi) che quello che vuole uno degli sceneggiatori.

???

Non è una questione di screentime, ma di scarsa coerenza interna.
Se un minuto prima mi fai vedere che trattano Jyn Erso come una bimbetta petulante, non mi puoi far vedere, il minuto dopo che tutti giurano di morire per lei.

Det. Bullock
22-02-17, 23:25
Essere in disaccordo con Lucas è segno di buonsenso, questo in linea di massima.
Detto questo credo che alla Kennedy freghi molto di più quello che dice Lucas (anche se ormai è fuori dai processi creativi) che quello che vuole uno degli sceneggiatori.
Uno degli sceneggiatori che ha comunque una sua reputazione, Kasdan non è un nome piccolo.

Non è una questione di screentime, ma di scarsa coerenza interna.
Se un minuto prima mi fai vedere che trattano Jyn Erso come una bimbetta petulante, non mi puoi far vedere, il minuto dopo che tutti giurano di morire per lei.

Non parlo di screentime, puoi fare un arco narrativo anche con un paio di inquadrature, lei era una che si credeva tradita da entrambe le sue figure paterne e smette di fare la "bimbetta petulante" per usare la tua terminologia esattamente quando scopre che il padre non era un collaborazionista come credeva, da lì cerca di spronare tutti e ci vuole un'altra mezzora prima che tutti "giurino di morire per lei" non un minuto.

E poi dovresti pulirti la bocca quando parli di coerenza interna visto che te non noti le stronzate di cui sono pieni i primi due Star Trek di Abrams. :fag:

Leorgrium
22-02-17, 23:30
Bello il poster:)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170222/4a8fd52c2fcfe36c607c29928e1e3f2e.jpg

Tiberius Ren
23-02-17, 08:44
Uno degli sceneggiatori che ha comunque una sua reputazione, Kasdan non è un nome piccolo.

Scusa, fammi capire. Tu dici che Kasdan non è un nome piccolo (e su questo sono anche d'accordo), ma allora perché sputargli addosso se la sua reputazione è ben meritata?
Perché vuoi dare una connotazione negativa a questo film, attribuendone tutta la colpa a Kasdan?

ci vuole un'altra mezzora prima che tutti "giurino di morire per lei" non un minuto.

E poi dovresti pulirti la bocca quando parli di coerenza interna visto che te non noti le stronzate di cui sono pieni i primi due Star Trek di Abrams. :fag:

No, non passa una mezzora.
Nella scena che precede il briefing su Yavin, dove lei poi fa la paternale a tutti fregando la battuta all'altro ribelle (che manco mi ricordo come si chiama), lo stesso le fa una paternale cazziandola di brutto "tu non sai niente della ribellione...ecc. ecc.".
Quindi tra il menefreghismo di Jyn Erso e la sua "conversione" alla ribellione, passa poco più che un minuto. Un pò troppo poco per giustificare negli altri un sentimento di stima così forte.

E per risponderti anche su Star Trek; si può non essere d'accordo con il tipo di carattere dato ai personaggi, ma non puoi dire che un Kirk cambia atteggiamento da una scena all'altra.

Rage
23-02-17, 10:57
Ma non puoi, tipo, autosegregarti nel thread di Ep7? Oppure farne uno specifico per Ep8 in cui posti solo tu

Ceccazzo
23-02-17, 11:31
12 aprile il blue ray di Rogue One :rullezza:

Leorgrium
23-02-17, 13:30
12 aprile il blue ray di Rogue One :rullezza:

Abbiam pure il trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=0_hLGNV2QIA

Rage
23-02-17, 13:31
Ci sono contenuti aggiuntivi?

Enriko!!
23-02-17, 14:05

boh...non necessariamente, possono introdurre anche qualche jedi mai visto che se ne è rimasto sperduto ed è stato ritrovato da Luke durante il suo "esilio" volontario...Windu o che ne so...o probabilmente gli ultimi Jedi sono Luke e la tizia

Ceccazzo
23-02-17, 14:38
secondo me non ci saranno ulteriori personaggi jedi, rimarranno quelli visti in ep7: luke, rey e ren

Tiberius Ren
23-02-17, 15:37
secondo me non ci saranno ulteriori personaggi jedi, rimarranno quelli visti in ep7: luke, rey e ren

Ren non è un jedi.
Comunque non scarterei Leila dalla conta degli ultimi jedi.

Ceccazzo
23-02-17, 15:39
"utilizzatori della Forza", meglio?

Tiberius Ren
23-02-17, 15:40
Lo sarebbe se il titolo fosse "Gli Ultimi Utilizzatori della Forza"! :asd:

P.S. Però non suona tanto male. :pippotto:

Leorgrium
23-02-17, 15:41
Ci sono contenuti aggiuntivi?

Nella versione italiana, i contenuti speciali nelle configurazioni Blu-ray e Blu-ray 3D comprendono:

Connessioni Rogue con easter egg e le curiosità cinematografiche nascoste nel film che collegano Rogue One all’universo di Star Wars.
L’idea per Rogue – John Knoll, il leggendario mago degli effetti visivi della ILM, presenta il concept del film alla produttrice Kathleen Kennedy, svelando perchéRogue One è il film ideale per lanciare una nuova serie di avventure cinematografiche legate a Star Wars.
Jyn: La Ribelle – Felicity Jones interpreta Jyn la sopravvissuta piena di risorse, cuore emotivo di Rogue One. E’ la stessa attrice a raccontare come si è calata nel ruolo di questo personaggio così particolare.
Cassian: La Spia – L’attore Diego Luna approfondisce il suo complesso e determinato personaggio, che diventa un eroe attraverso l’altruismo, la perseveranza e la passione.
K-2SO: Il Droide – Tutto sullo sviluppo di questo droide imperiale riprogrammato dai ribelli, partendo dall’idea originale e dai primi bozzetti fino ad arrivare al carattere e al travolgente umorismo che l’attore Alan Tudyk ha conferito al personaggio nella versione originale.
Baze e Chirrut: I Guardiani dei Whills – La star cinese Jiang Wen e Donnie Yen raccontano il rapporto tra i loro due personaggi molto diversi tra loro ma irresistibili insieme.
Bodhi e Saw: Il Pilota e il Rivoluzionario – Gli attori Forest Whitaker e Riz Ahmed illustrano i personaggi di Saw Gerrera, leader malconcio della fazione estremista della ribellione, e Bodhi Rook, il pilota imperiale che con la sua defezione mette in moto la storia.
L’Impero – questo approfondimento è dedicato a un nuovo e pericoloso avversario, il Direttore della Divisione Ricerca Armi Avanzate dell’Esercito Imperiale… e a sorpresa ritorna il cattivo più iconico di tutti i tempi.
Visioni di Speranza: Il Look di Rogue One – I filmmakers descrivono le sfide e le emozioni che hanno incontrato nel realizzare un film visivamente innovativo ma allo stesso tempo coerente con il mondo della trilogia originale.
La Principessa e il Governatore – racconta il processo impiegato per riportare sul grande schermo la giovane ed energica principessa di Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza e uno dei suoi avversari più memorabili.
Epilogo: La Storia Continua – I filmmakers e il cast celebrano la premiere di Rogue One: A Star Wars Story parlano del futuro, concentrandosi sulle storie di Star Warsche non sono state ancora raccontate.

Det. Bullock
23-02-17, 16:14
Scusa, fammi capire. Tu dici che Kasdan non è un nome piccolo (e su questo sono anche d'accordo), ma allora perché sputargli addosso se la sua reputazione è ben meritata?
Perché vuoi dare una connotazione negativa a questo film, attribuendone tutta la colpa a Kasdan?

Anche i più grandi artisti hanno fissazioni stupide.

No, non passa una mezzora.
Nella scena che precede il briefing su Yavin, dove lei poi fa la paternale a tutti fregando la battuta all'altro ribelle (che manco mi ricordo come si chiama), lo stesso le fa una paternale cazziandola di brutto "tu non sai niente della ribellione...ecc. ecc.".
Quindi tra il menefreghismo di Jyn Erso e la sua "conversione" alla ribellione, passa poco più che un minuto. Un pò troppo poco per giustificare negli altri un sentimento di stima così forte.
Perché erano un branco di disperati pronti ad aggrapparsi a qualsiasi cosa?
Cosa che il film non fa altro che ribadire dall'inizio alla fine?

Suvvia, ti manda in bestia che abbiano fatto un film che non segue una checklist, non che non sia un bel film.

E per risponderti anche su Star Trek; si può non essere d'accordo con il tipo di carattere dato ai personaggi, ma non puoi dire che un Kirk cambia atteggiamento da una scena all'altra.

Mi riferisco alla flotta stellare che mette un coglioncello neanche laureato all'accademia a fare il capitano e altre stronzate simili.

Rage
23-02-17, 19:03
Lo manda in bestia che abbiano fatto un film come Cristo comanda tirato fuori dal nulla mentre Ep7 è quello che è :rotolul: e GieGiei muto.

Tiberius Ren
24-02-17, 07:32
Anche i più grandi artisti hanno fissazioni stupide.

Si, ma perché "stupide"?
Magari viene fuori un buon prodotto...

Perché erano un branco di disperati pronti ad aggrapparsi a qualsiasi cosa?
Cosa che il film non fa altro che ribadire dall'inizio alla fine?

Ma perché, tu hai visto una ribellione "disperara" e "branco" dall'inizio del film, fino alla conclusione?
Io ho visto una forza militare ben organizzata, tutto sommato ben attrezzata e sopratutto ben motivata, al punto da essere pronta anche a gesti estremi se ritenuti necessari, come uccidere a sangue freddo.
Mi sono sembrati più disperati e selvaggi il gruppo di Saw Gerrera, sinceramente. Quelli si che avrei creduto pronti a seguire chiunque gli avesse dato un minimo di speranza contro l'intero esercito imperiale.

Mi riferisco alla flotta stellare che mette un coglioncello neanche laureato all'accademia a fare il capitano e altre stronzate simili.

Vabbè, la solita storia. Ancora devi capire che quello è il climax del film, dove l'eroe si prende i suoi applausi dopo aver salvato il mondo.
E' come criticare che hanno fatto Han Solo generale perché ha salvato il culo a tutta la ribellione.

Zeppeli
25-02-17, 14:05
A me comunque è piaciuto più Rogue One di Episode VII, almeno è coraggioso nelle scelte. Questo ritorno al personaggio iconico della trilogia originale pare proprio un fan service bello e buono come il film di JJ, altro che l'ultimo spin off uscito...

- - - Aggiornato - - -

Ren non è un jedi.
Comunque non scarterei Leila dalla conta degli ultimi jedi.

Scusa eh, ma se è official che ha trent'anni, mi spieghi come fa a non essere un Jedi di partenza (cavaliere di Ren o meno quello è il dopo) se era parte dell'Accademia di Luke? Anakin era un jedi a 16 anni...

- - - Aggiornato - - -

S

Vabbè, la solita storia. Ancora devi capire che quello è il climax del film, dove l'eroe si prende i suoi applausi dopo aver salvato il mondo.
E' come criticare che hanno fatto Han Solo generale perché ha salvato il culo a tutta la ribellione.

Veramente il generale Solo è nominato tale dopo quasi un anno, non confonderti con la cerimonia finale di episodio IV. Poi qui si parla di un esercito raccogliticcio tipo Guevara che va a guidare la rivoluzione cubana con Castro, mica di un'istituzione intergalattica come la Federazione.

Rage
25-02-17, 14:19
Si ma devi capire che chi si appallottola nello scroto di Ep7 ci tiene continuamente a puntualizzare che "quello non è un Jedi/Sith". Non lo è Rei, non lo è Kylo e probabilmente nemmeno Snoke.
In che modo questo sia vagamente rilevante, non è dato saperlo, ma loro ci tengono tantissimo come se la differenza semantica tra Jedi/Sith e force user sia in qualche modo importante quando non lo è minimamente.

Det. Bullock
25-02-17, 17:20
Si ma devi capire che chi si appallottola nello scroto di Ep7 ci tiene continuamente a puntualizzare che "quello non è un Jedi/Sith". Non lo è Rei, non lo è Kylo e probabilmente nemmeno Snoke.
In che modo questo sia vagamente rilevante, non è dato saperlo, ma loro ci tengono tantissimo come se la differenza semantica tra Jedi/Sith e force user sia in qualche modo importante quando non lo è minimamente.

Più che altro essere un Jedi o un Sith vuol dire far parte di un gruppo che predica una certa dottrina religiosa sulla forza con annessi rituali e pratiche istituzionali, un membro dello story group, Pablo Hidalgo, ha paragonato l'essere membri degli Jedi a essere membri della polizia, puoi avere le capacità e l'addestramento di un poliziotto ma se lasci la polizia non sei più un poliziotto.

Ma perché, tu hai visto una ribellione "disperara" e "branco" dall'inizio del film, fino alla conclusione?
Io ho visto una forza militare ben organizzata, tutto sommato ben attrezzata e sopratutto ben motivata, al punto da essere pronta anche a gesti estremi se ritenuti necessari, come uccidere a sangue freddo.
Mi sono sembrati più disperati e selvaggi il gruppo di Saw Gerrera, sinceramente. Quelli si che avrei creduto pronti a seguire chiunque gli avesse dato un minimo di speranza contro l'intero esercito imperiale.
Forza militare ben organizzata che va in pezzi nel momento in cui vengono a sapere della Morte Nera, la battaglia di Scarif avviene solo perché il gruppo di Cassian decide di fottersene degli ordini e uno dei tizi a loro favore era quello che forniva le navi spaziali.

OK, tu o ci sei o ci fai, vuoi Kirk capitano? Evita di metterlo come studente di accademia (poteva anche essere un giovane ufficiale di carriera, tipo Riker nella prima stagione di TNG), Han Solo era comunque un contrabbandiere e criminale di relativo lungo corso e l'alleanza ribelle una banda di rivoluzionari che prendeva aiuto dove poteva non certo una istituzione semi-militare secolare come la Flotta Stellare.

manuè
25-02-17, 17:56
togli pure il semi.

Rage
25-02-17, 18:42
Più che altro essere un Jedi o un Sith vuol dire far parte di un gruppo che predica una certa dottrina religiosa sulla forza con annessi rituali e pratiche istituzionali, un membro dello story group, Pablo Hidalgo, ha paragonato l'essere membri degli Jedi a essere membri della polizia, puoi avere le capacità e l'addestramento di un poliziotto ma se lasci la polizia non sei più un poliziotto.

Si ma questa distinzione ha pochissimo senso nella stragrande maggioranza delle discussioni. Cioè quando la gente dice "Kylo un sith addestrato che fatica a finire Finn" e ti dicono "eh ma non è un Sith". AH SCUSA. Come se cambiasse qualcosa nel succo del discorso :asd: Miapiccolina su ste cose ci campa.

Kohnny
25-02-17, 19:29
Però se fosse un sith c'avrebbe il cazzo duro, invece è un Ren e magari è per questo che è frignetta.

È possibile che i Ren fossero Sith che non han passato le scuole medie.

Tiberius Ren
25-02-17, 21:25
Forza militare ben organizzata che va in pezzi nel momento in cui vengono a sapere della Morte Nera,

No, non va in pezzi. Dove vedi che va in pezzi?
C'è una discussione politica, ma non distrugge la forza militare della ribellione.
Anzi mettono su una bella flotta per attaccare Scariff.

OK, tu o ci sei o ci fai, vuoi Kirk capitano? Evita di metterlo come studente di accademia (poteva anche essere un giovane ufficiale di carriera, tipo Riker nella prima stagione di TNG), Han Solo era comunque un contrabbandiere e criminale di relativo lungo corso e l'alleanza ribelle una banda di rivoluzionari che prendeva aiuto dove poteva non certo una istituzione semi-militare secolare come la Flotta Stellare.

Risposta per Star Trek: tu dimentichi che i cadetti vengono assegnati al servizio attivo, quindi di fatto Kirk è un giovane ufficiale.
Al massimo gli si può contestare il fatto che è stato rimosso dal servizio per questioni disciplinari e che lui si trova sull'Enterprise clandestinamente. Ma credo che nessuno se ne sia accordo dopo che ha salvato la Federazione, la Terra e la nave.

Risposta per Star Wars: "Una banda di rivoluzionari"?... Già, magari si fossero ricordati di questo in Rogue One.

- - - Aggiornato - - -

Scusa eh, ma se è official che ha trent'anni, mi spieghi come fa a non essere un Jedi di partenza (cavaliere di Ren o meno quello è il dopo) se era parte dell'Accademia di Luke? Anakin era un jedi a 16 anni...

???
Quindi tu Darth Vader lo chiami Jedi perché fu uno Jedi?
Mah?!

Det. Bullock
26-02-17, 03:12
Si ma questa distinzione ha pochissimo senso nella stragrande maggioranza delle discussioni. Cioè quando la gente dice "Kylo un sith addestrato che fatica a finire Finn" e ti dicono "eh ma non è un Sith". AH SCUSA. Come se cambiasse qualcosa nel succo del discorso :asd: Miapiccolina su ste cose ci campa.

I Sith sono un insieme di dottrine e tecniche in gran parte appannaggio dei soli "sith lord" (insomma, quelli col nomignolo stile Darth Qualcosa) con solo qualche briciola data ai loro sgherri come gli inquisitori e Asaj Ventress, probabilmente del lato oscuro sapeva solo un ABC base e perdipiù si era beccato un colpo di balestra woookie al petto che di certo non aiutava.

Però se fosse un sith c'avrebbe il cazzo duro, invece è un Ren e magari è per questo che è frignetta.

È possibile che i Ren fossero Sith che non han passato le scuole medie.

Più che altro tutte le tecniche avanzate di utilizzo del lato oscuro si sono perse con la morte degli ultimi due Sith Darth Sidious e Darth Vader, quanta poi di quella tradizione sia in mano a Snoke non è dato sapere.

No, non va in pezzi. Dove vedi che va in pezzi?
C'è una discussione politica, ma non distrugge la forza militare della ribellione.
Anzi mettono su una bella flotta per attaccare Scariff.
La flotta era tutta la roba radunata da Mon Mothma e dal Calamariano, l'unica nave veramente grossa era la sua, seguita da un paio di fregate, il resto erano solo corvette e portaeromobili di piccolo cabotaggio che un Tie Bomber può tirare giù con quattro siluri ben piazzati e quei trasporti che verranno poi usati per evacuare Hoth hanno una sola torretta (quando va bene, spesso sono completamente disarmati), praticamente sono meno armati della Ghost che è una nave molto più piccola. :bua:
Praticamente era appena capace di affrontare i due Star Destroyer, a confronto la flotta ribelle impiegata ad Endor era molto più grande con diversi incrociatori calamariani e fregate oltre alla ammiraglia Home One.

Risposta per Star Trek: tu dimentichi che i cadetti vengono assegnati al servizio attivo, quindi di fatto Kirk è un giovane ufficiale.
Al massimo gli si può contestare il fatto che è stato rimosso dal servizio per questioni disciplinari e che lui si trova sull'Enterprise clandestinamente. Ma credo che nessuno se ne sia accordo dopo che ha salvato la Federazione, la Terra e la nave.
Ma ci sei o ci fai? :fermosi:
È. UN. CADETTO.
Ha solo addestramento teorico e basta, non è la stessa cosa della vera esperienza sul campo e perdipiù lo hanno caratterizzato come un immaturo irresponsabile che salva la Terra per puro culo. :facepalm:
Cioé, sul serio te lo sei scordato come è andato a finire quell'episodio di Deep Space 9 coi cadetti prodigio?

Risposta per Star Wars: "Una banda di rivoluzionari"?... Già, magari si fossero ricordati di questo in Rogue One.

Se lo sono ricordati eccome, sono un consorzio di insorti messo assieme col nastro adesivo di cui una buona parte si caga in mano e scappa non appena viene a sapere della superarma, suvvia, sembra che il film te non lo hai seguito proprio da come ne parli.

Tiberius Ren
26-02-17, 09:45
È. UN. CADETTO.
Ha solo addestramento teorico e basta, non è la stessa cosa della vera esperienza sul campo e perdipiù lo hanno caratterizzato come un immaturo irresponsabile che salva la Terra per puro culo. :facepalm:
Cioé, sul serio te lo sei scordato come è andato a finire quell'episodio di Deep Space 9 coi cadetti prodigio?

E' una questione di punti di vista.
Tu vuoi vedere un cadetto che risolve tutto per puro culo.
Io ci vedo il solito Kirk che per il solito culo, si trova nel posto giusto, al momento giusto a fare la cosa giusta.
Tipo come l'Enterprise che puntualmente è l'unica nave della flotta che si trova nei paraggi della Terra durante un'emergenza.

Se lo sono ricordati eccome, sono un consorzio di insorti messo assieme col nastro adesivo di cui una buona parte si caga in mano e scappa non appena viene a sapere della superarma, suvvia, sembra che il film te non lo hai seguito proprio da come ne parli.

Anche qua è una questione di punti di vista.
Tu vuoi vedere un gruppo di scalmanati e poco organizzati che si sono inventati soldati solo perché ti hanno messo quella scena del breafing dove alcuni si cagano sotto.
Per me solo quella scena non basta per dire che la ribellione va in pezzi. Anzi il film dall'inizio alla fine sottolinea come la ribellione è una forza militare organizzata, attrezzata, preparata e motivata che rifiuta perfino elementi troppo estremisti come Saw Gerrera.

manuè
26-02-17, 09:55
È. UN. CADETTO.

lascia perdere, è tempo perso ed è inutile rimarcare l'ovvio, in questo caso che un cadetto che si presenta e dice "adesso comando io, anche se non sono nessuno e non capisco un cazzo, chiedete a chi mi raccomanda" sarebbe stato un tripudio di risate e pernacchie, tanto qualsiasi cagata di gegè a quanto pare è cosa ben fatta.

Det. Bullock
26-02-17, 13:44
E' una questione di punti di vista.
Tu vuoi vedere un cadetto che risolve tutto per puro culo.
Io ci vedo il solito Kirk che per il solito culo, si trova nel posto giusto, al momento giusto a fare la cosa giusta.
Tipo come l'Enterprise che puntualmente è l'unica nave della flotta che si trova nei paraggi della Terra durante un'emergenza.
Non è questione di punti di vista, è una gerarchia militare istituzionalizzata e funzionano in una certa maniera, la Flotta Stellare è un'utopia meritocratica perdipiù.
Cose del genere succedevano prima delle due guerre mondiali quando ti facevano ufficiale solo perché avevi un titolo nobiliare o il tuo babbo era amico dell'ammiraglio non certo in seno a un'utopia egualitaria come la Federazione.

Anche qua è una questione di punti di vista.
Tu vuoi vedere un gruppo di scalmanati e poco organizzati che si sono inventati soldati solo perché ti hanno messo quella scena del breafing dove alcuni si cagano sotto.
Per me solo quella scena non basta per dire che la ribellione va in pezzi. Anzi il film dall'inizio alla fine sottolinea come la ribellione è una forza militare organizzata, attrezzata, preparata e motivata che rifiuta perfino elementi troppo estremisti come Saw Gerrera.

Stai negando l'evidenza, che rifiutino gruppi come quello di Saw non vuol dire nulla visto che anche un gruppo disorganizzato può buttare fuori qualcuno se l'ha fatta grossa.

lascia perdere, è tempo perso ed è inutile rimarcare l'ovvio, in questo caso che un cadetto che si presenta e dice "adesso comando io, anche se non sono nessuno e non capisco un cazzo, chiedete a chi mi raccomanda" sarebbe stato un tripudio di risate e pernacchie, tanto qualsiasi cagata di gegè a quanto pare è cosa ben fatta.
Più che altro qualsiasi cagata che sia al tempo stesso più convenzionale possibile, non importa quanto le convenzioni siano deleterie a una trama decente.

alternat
26-02-17, 18:43
un cadetto che si presenta e dice "adesso comando io, anche se non sono nessuno e non capisco un cazzo, chiedete a chi mi raccomanda" sarebbe stato un tripudio di risate e pernacchie...

... da parte dei superiori. Gli altri obbediscono e basta.
mai fatto il militare, vero?

manuè
26-02-17, 18:57
... da parte dei superiori. Gli altri obbediscono e basta.
mai fatto il militare, vero?
solo 3 anni in marina e se fosse venuto qualcuno "fresco fresco" come quello sarebbe cacciato via a calci.

alternat
26-02-17, 20:34
solo 3 anni in marina e se fosse venuto qualcuno "fresco fresco" come quello sarebbe cacciato via a calci.

mi stai dicendo che in marina lo scaglione fa grado?

manuè
26-02-17, 21:46
mi stai dicendo che in marina lo scaglione fa grado?
sto dicendo che è del tutto irreale, anche in contesto fantascientifico, mettere uno sbarbatello digiuno di tutto, che se ne frega di tutto se non di se stesso, un esempio di stronzo da manuale, senza alcuna esperienza, in più praticamente cacciato dall'accademia e schifato da tutti, di punto in bianco e per raccomandazione (in star trek! :facepalm:), al comando di una nave stellare.

e anche fosse stato il più bravo dell'accademia non sarebbe stato possibile lo stesso, perchè sarebbe solo un guardiamarina di prima nomina e prima di poter comandare un'astronave come quella avrebbe dovuto fare tutta la gavetta, scalando la gerarchia di grado in grado fino ad arrivare a quello di capitano, altrimenti nisba.

e comunque si, è un uso comune in tutto l'ambito militare, non solo in marina e non solo in italia: l'anzianità di servizio fa grado. in un contesto in cui viene a mancare la gerarchia, il più anziano prende il comando per il tempo strettamente necessario.

alternat
26-02-17, 22:58
il più anziano prende il comando per il tempo strettamente necessario.

cioè non appena arriva qualcuno più alto in grado?

Daled
26-02-17, 23:29
Non ce ne frega una sega nel topic di SW.

Nikoro
26-02-17, 23:36
Non ce ne frega una sega nel topic di SW.

This.

alternat
26-02-17, 23:47
fino a dicembre che si dice, allora?

manuè
27-02-17, 07:50
cioè non appena arriva qualcuno più alto in grado?
esatto.

ma come è stato fatto giustamente notare, torniamo a parlare di star wars, il quale, al contrario di star trek, ha qualche speranza di uscire dall'incubo gegè con i film e le serie "di contorno" ma che sicuramente in futuro saranno più centrali delle ciofeche fatte da costui.

ed a proposito del prossimo film su ian (han) solo... :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=UUX_Vv6Rpvs

Det. Bullock
27-02-17, 15:49
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Nikoro
27-02-17, 15:59
fino a dicembre che si dice, allora?

Si lascia morire il topic e si usa quello su star trek per parlare di star trek, in modo che a chi non frega un beneamato cazzo di star trek ma che ha sottoscritto questo topic perchè è interessato a star wars (e non a star trek) non arrivi la notifica di nuovi, inutili messaggi. Grazie.

Det. Bullock
27-02-17, 16:29
Si lascia morire il topic e si usa quello su star trek per parlare di star trek, in modo che a chi non frega un beneamato cazzo di star trek ma che ha sottoscritto questo topic perchè è interessato a star wars (e non a star trek) non arrivi la notifica di nuovi, inutili messaggi. Grazie.

Ci sarebbe pure Rebels di cui parlare oppure discettazioni nerd sulle specifiche dei caccia Tie rispetto a quelli dell'Alleanza Ribelle ma mi sa che qui a quel livello di nerditudine ci arriveremmo in due o tre. :bua:

Ceccazzo
27-02-17, 17:48
Bellissima l'ultima di Rebels, anche se era da fessi sperare che thrawn ci cascasse

manuè
27-02-17, 18:30
Ci sarebbe pure Rebels di cui parlare oppure discettazioni nerd sulle specifiche dei caccia Tie rispetto a quelli dell'Alleanza Ribelle ma mi sa che qui a quel livello di nerditudine ci arriveremmo in due o tre. :bua:
a questo proposito in effetti ci sarebbe da parlare del fatto, anche riportato nel "trattato tecnico" della trilogia classica, questo per intenderci:

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61mqcZ0Wq%2BL.jpg

che i tie fighter fin dall'inizio erano caccia a corto raggio sviluppati per una produzione massiccia, semplificati al massimo, senza null'altro al di fuori del motore e delle armi, senza nemmeno il supporto vitale, cosa che costringe i piloti ad indossare tute spaziali.
sono fatti per essere impiegati massivamente, senza alcun riguardo per le perdite e per dipendere in tutto e per tutto dalla nave madre, in pratica nessuna possibilità di atterraggio, se non in emergenza e per brevissimi periodi, pena il rompersi delle fragili "ali" e nemmeno poter uscire agevolmente dall'abitacolo se non aiutati dall'esterno da squadre apposite.
mentre in rebels (lasciamo perdere l'immane porcata vista in SW VII :facepalm:) questi hanno il supporto vitale e possono atterrare dove gli pare e ripartire senza alcun problema.

stessa cosa per l'A-wing, il quale originariamente è successivo all'X-wing ed è risultato essere eccessivamente armato ed avere motori troppo potenti per le sue dimensioni, cosa che ne fa una specie di "bara volante" essendo incline a improvvise eccessive accelerazioni non volute e facile preda di perdita di controllo da parte di piloti poco esperti, il che è stata la vera causa della collisione, del tutto fortuita, di uno di questi con il ponte di comando del supercaccia stellare in SW VI, incidente del tutto non voluto dal pilota, come si può vedere dalla sua espressione di terrore durante la scena... anche se successivamente la propaganda della ribellione ha sicuramente parlato di "sprezzo del pericolo e dedizione alla causa fino al sommo sacrificio".
ed invece in rebels gli A-wing sono la controparte dei tie fighter, hanno la capacità offensiva di un minicicciolo e sono dati in mano a chiunque, senza contare che, anche se hanno i deflettori, vanno in pezzi alla prima cacca di piccione (spaziale) che gli arriva addosso.

alternat
27-02-17, 18:54
ed invece in rebels gli A-wing sono la controparte dei tie fighter, hanno la capacità offensiva di un minicicciolo e sono dati in mano a chiunque, senza contare che, anche se hanno i deflettori, vanno in pezzi alla prima cacca di piccione (spaziale) che gli arriva addosso.

non hai giocato a X-Wing, vero?

Il Fedel Griso
27-02-17, 19:41
Penso parlasse di quelli visti in Rebels che in effetti sembrano un downgrade dell'X-Wing più che un upgrade. Non potevano usare gli Z-95 a 'sto punto? A-Wing best caccia di Star Wars evah. :D

Ceccazzo
27-02-17, 19:50
eh ma i due laser erano un dito nel culo, non riuscivi mai a tirare giù qualcosa che ti si scaricavano

Det. Bullock
27-02-17, 19:52
a questo proposito in effetti ci sarebbe da parlare del fatto, anche riportato nel "trattato tecnico" della trilogia classica, questo per intenderci:

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61mqcZ0Wq%2BL.jpg

che i tie fighter fin dall'inizio erano caccia a corto raggio sviluppati per una produzione massiccia, semplificati al massimo, senza null'altro al di fuori del motore e delle armi, senza nemmeno il supporto vitale, cosa che costringe i piloti ad indossare tute spaziali.
sono fatti per essere impiegati massivamente, senza alcun riguardo per le perdite e per dipendere in tutto e per tutto dalla nave madre, in pratica nessuna possibilità di atterraggio, se non in emergenza e per brevissimi periodi, pena il rompersi delle fragili "ali" e nemmeno poter uscire agevolmente dall'abitacolo se non aiutati dall'esterno da squadre apposite.
mentre in rebels (lasciamo perdere l'immane porcata vista in SW VII :facepalm:) questi hanno il supporto vitale e possono atterrare dove gli pare e ripartire senza alcun problema.

stessa cosa per l'A-wing, il quale originariamente è successivo all'X-wing ed è risultato essere eccessivamente armato ed avere motori troppo potenti per le sue dimensioni, cosa che ne fa una specie di "bara volante" essendo incline a improvvise eccessive accelerazioni non volute e facile preda di perdita di controllo da parte di piloti poco esperti, il che è stata la vera causa della collisione, del tutto fortuita, di uno di questi con il ponte di comando del supercaccia stellare in SW VI, incidente del tutto non voluto dal pilota, come si può vedere dalla sua espressione di terrore durante la scena... anche se successivamente la propaganda della ribellione ha sicuramente parlato di "sprezzo del pericolo e dedizione alla causa fino al sommo sacrificio".

Che i pannelli siano fragili era una cagata, in X-wing i pannelli erano la parte più resistente del caccia.

Riguardo all'A-wing era perché qualcuno aveva colpito i motori, suvvia pure in X-wing mi è capitato un paio di volte che un colpo passasse gli scudi e mandasse in vacca il sistema di manovra quando ero col naso puntato su una nave più grossa.

Penso parlasse di quelli visti in Rebels che in effetti sembrano un downgrade dell'X-Wing più che un upgrade. Non potevano usare gli Z-95 a 'sto punto? A-Wing best caccia di Star Wars evah. :D

Gli Z-95 li avevano usati in Clone Wars, penso che li abbiamno usati perché una volta rebootato l'EU hanno notato che erano parecchio simili ai caccia che usano i Jedi.

Daled
27-02-17, 19:57
Manuè, i caccia di episodio 7 con la svirgolata rossa e con il doppio posto sono quelli dei corpi speciali non i tie normali (dovrebbero avere pure l'iperguida).

http://www.starwars.com/databank/first-order-special-forces-tie-fighter

Anche quelli "normali" non sono quelli vecchi ma un modello nuovo dotato di scudi, perchè il first order al contrario dell'impero non ha il manpower per permettersi di perdere così tanti mezzi e piloti.

http://www.starwars.com/databank/first-order-tie-fighter

Det. Bullock
27-02-17, 19:58
eh ma i due laser erano un dito nel culo, non riuscivi mai a tirare giù qualcosa che ti si scaricavano

Verissimo, cavolo, anche stando con la carica dei laser al massimo qualsiasi cosa che avesse gli scudi faceva scaricare i cannoni quasi istantaneamente.

Però portava più missili dell'X-wing, e per le missioni di ricognizioni bastava spegnere i cannoni e potevi andare sparato a portata di sensori di uno star destroyer senza essere colpito.

Ricordo che in X-wing Alliance per rendere la missione di ricognizione più bastarda avevano messo l'obbiettivo secondario di far fuori i droidi sonda mentre in X-wing vs Tie Fighter: Balance of Power invece bisognava tirare giù interi trasporti, di cui alcuni armati, cavolo le prolacce che m'ha fatto dire quella missione. :bua:

manuè
27-02-17, 22:12
scusate, ho dimenticato di specificare ma pensavo fosse ovvio, avendone anche postato un'immagine della copertina, che tutto quello che ho scritto l'ho ripreso da quella pubblicazione che è il riferimento "tecnico" principale per la trilogia classica e comunque faccio riferimento solo ai film e alle serie televisive, niente fumetti, libri, videogiochi o altro.

P.S.N.B. il fascino del tie fighter stava nell'essere un modello di eccezionale semplicità, quella roba vista in ep.VII è alla stregua di un'aberrazione.
del resto, tutto quello che si vede in ep.VII è cacca, magari in un certo qual modo il film si lascia vedere tranquillamente, magari anche piacevolmente sotto certi punti di vista, ma rimane cacca, a partire dagli x.wing con le ventole tagliate, già scartati come stronzate ai tempi del primissimo film e adesso riesumati per volere di gegè.

Il Fedel Griso
27-02-17, 22:22
Vabbè dai, ci sta un'evoluzione dei mezzi in trent'anni. Certo, dall'EU potevano pescare altri duecento caccia badass dell'Impero invece di fare il tie bi-post, ma andava fatto fanservice, e quindi pazienza. A me non dispiacciono le nuove navi, anche gli X-Wing con le turbine tagliate non sono malaccio. Trovo sinceramente molto più "brutta" la Ghost da vedere tra quelle nuove (anche lì, l'Otana di X W Alliance, da cui penso abbiano tratto ispirazione, è molto più figa.), o lo shuttle di Krennics di Rogue One. :)

manuè
27-02-17, 22:34
la ghost, spettro in ita, ha un suo perchè di essere bruttarella, al pari del millenium falcon, che tutto può essere tranne che bello: è un trasporto modificato e i trasporti sono tradizionalmente brutti... ma come si dice in ambito modellistico "più brutto è e più bello è" :asd:

a proposito dei tie fighter e di come sono cambiati in rebels: quelli standard originali non avevano nemmeno i repulsori di gravità: il pilota entrava nell'abitacolo, il veicolo veniva sganciato dalle morse d'attracco dalla centrale di comando e il pilota... pilotava il caccia solo fino a quando doveva tornare alla nave madre, alla quale si avvicinava e poi diventava alla stregua di un passeggero, in quanto il tie veniva agganciato da degli appositi radiofari traenti che lo riportavano alle piattaforme di decollo, dove le squadre addette provvedevano a far uscire il pilota e preparavano il caccia per la prossima missione ed il prossimo pilota.

in rebels invece i tie decollano e atterrano autonomamente come tutte le altre navi, non dico che sia brutto e nemmeno del tutto sbagliato, ma non era così che era stato concepito il tie fighter originale.

Det. Bullock
28-02-17, 15:50
la ghost, spettro in ita, ha un suo perchè di essere bruttarella, al pari del millenium falcon, che tutto può essere tranne che bello: è un trasporto modificato e i trasporti sono tradizionalmente brutti... ma come si dice in ambito modellistico "più brutto è e più bello è" :asd:

a proposito dei tie fighter e di come sono cambiati in rebels: quelli standard originali non avevano nemmeno i repulsori di gravità: il pilota entrava nell'abitacolo, il veicolo veniva sganciato dalle morse d'attracco dalla centrale di comando e il pilota... pilotava il caccia solo fino a quando doveva tornare alla nave madre, alla quale si avvicinava e poi diventava alla stregua di un passeggero, in quanto il tie veniva agganciato da degli appositi radiofari traenti che lo riportavano alle piattaforme di decollo, dove le squadre addette provvedevano a far uscire il pilota e preparavano il caccia per la prossima missione ed il prossimo pilota.

in rebels invece i tie decollano e atterrano autonomamente come tutte le altre navi, non dico che sia brutto e nemmeno del tutto sbagliato, ma non era così che era stato concepito il tie fighter originale.

Ma pure in Rebels i Tie vengono lanciati in quel modo (vengono mostrati agganciati a delle rastrelliere su alcuni degli incrociatori più piccoli) anche se non sempre, sinceramente dubito che l'impero li avrebbe fatti in una maniera tale da renderne impossibile l'utilizzo su stazioni senza le apposite morse, e già che i pannelli solari fossero corazzati era un dato preso da una guida, il problema è che una volta non c'era una cooordinazione decente sulle guide e in generale i libri dell'EU quindi succedevano spesso sviste simili.

Per esempio in X-wing Alliance non moddato l'Executor è molto più piccolo di quanto dovrebbe essere perché la guida usata dagli autori riportava dimensioni sbagliate (8km di lunghezza invece dei 17/18 effettivi).

manuè
28-02-17, 17:30
si, ovviamente durante gli anni c'è stata un sacco di confusione, ma l'idea delle masse di caccia sacrificabili mandate all'assalto senza un'apparente logicità ed anche in apparenza tecnicamente molto inferiori rispetto agli avversari, tranne che nel numero, aveva un suo perchè e per quanto mi riguarda era molto accattivante:

l'idea che c'era originalmente per i piloti di un impero assolutista al 100% come quello di SW (il quale, ricordiamo, era stato ipotizzato facendo riferimento a quello nazista), era che durante l'addestramento, tramite manipolazione psicologica o robe simili, venisse virtualmente annullata qualsiasi "velleità individuale" e che fosse inculcato un senso di obbedienza assoluta verso i superiori e contemporaneamente di dipendenza nei confronti delle attrezzature che utilizzavano, in modo che questi non potessero più a farne a meno e obbedendo a qualsiasi ordine senza discutere, avessero come pensiero principe l'obiettivo assegnato, buttandosi nella mischia ai comandi di quelle che consideravano parte di loro stessi, senza pensare minimamente alla propria incolumità.
la cosa si può notare maggiormente, per via del numero impiegato, negli stormtrooper, i quali si gettano in avanti con l'unico obiettivo di arrivare dove gli è stato ordinato e facendo fuoco su tutto quello che gli si para davanti, senza il benchè minimo buonsenso.

ovviamente, da quel che si può vedere in rebels, questo è cambiato ed i piloti imperiali sono stati più "umanizzati".

Det. Bullock
28-02-17, 19:12
si, ovviamente durante gli anni c'è stata un sacco di confusione, ma l'idea delle masse di caccia sacrificabili mandate all'assalto senza un'apparente logicità ed anche in apparenza tecnicamente molto inferiori rispetto agli avversari, tranne che nel numero, aveva un suo perchè e per quanto mi riguarda era molto accattivante:

l'idea che c'era originalmente per i piloti di un impero assolutista al 100% come quello di SW (il quale, ricordiamo, era stato ipotizzato facendo riferimento a quello nazista), era che durante l'addestramento, tramite manipolazione psicologica o robe simili, venisse virtualmente annullata qualsiasi "velleità individuale" e che fosse inculcato un senso di obbedienza assoluta verso i superiori e contemporaneamente di dipendenza nei confronti delle attrezzature che utilizzavano, in modo che questi non potessero più a farne a meno e obbedendo a qualsiasi ordine senza discutere, avessero come pensiero principe l'obiettivo assegnato, buttandosi nella mischia ai comandi di quelle che consideravano parte di loro stessi, senza pensare minimamente alla propria incolumità.
la cosa si può notare maggiormente, per via del numero impiegato, negli stormtrooper, i quali si gettano in avanti con l'unico obiettivo di arrivare dove gli è stato ordinato e facendo fuoco su tutto quello che gli si para davanti, senza il benchè minimo buonsenso.

ovviamente, da quel che si può vedere in rebels, questo è cambiato ed i piloti imperiali sono stati più "umanizzati".

Ma tuttora quell'elemento c'è in Rebels, semplicemente quando lo story group ha riesaminato il lore hanno deciso che fare dei Tie/LN dei caccia che richiedessero per forza attrezzature speciali per decollare e atterrare era controproducente alla loro funzione di caccia più usato nell'impero, per il resto cadono sempre come mosche e vanno all'assalto in sciami.

Gli unici piloti umanizzati sono quelli che poi scappano per unirsi alla ribellione (come Wedge Antilles e Hobbie), per il resto quelli di cui vedi la faccia sono i classici "assi" che vengono messi in parata per ragioni di propaganda oppure gli istruttori.

Il primo ordine semplicemente non ha la megastruttura di reclutamento dell'impero quindi deve andarci un po' più piano ma decisamente di umanizzazione dei piloti non ce ne è.

Il Fedel Griso
28-02-17, 20:31
Ma infatti secondo me i Tie sono sopportabili. Sono gli A-Wing nerfati che danno disturbo :asd:

Det. Bullock
28-02-17, 21:34
Ma infatti secondo me i Tie sono sopportabili. Sono gli A-Wing nerfati che danno disturbo :asd:

Un po' anche a me in effetti, ma a quanto pare volevano evitare l'uso di uno pseudo-x-wing come in epVII e quindi l'A-wing adesso è un derivato civile dei caccia Jedi già in servizio alla fine della guerra dei cloni, da quel che leggo in giro secondo il nuovo canone quelli nel Ritorno dello Jedi sono pesantemente modificati rispetto a quelli di Rebels.

PistoneViaggiatore
28-02-17, 21:34
Ma cos è star wars tk 340 director s cut coso che appare come anteprima del topic?

manuè
28-02-17, 21:40
Gli unici piloti umanizzati sono quelli che poi scappano per unirsi alla ribellione (come Wedge Antilles e Hobbie), per il resto quelli di cui vedi la faccia sono i classici "assi" che vengono messi in parata per ragioni di propaganda oppure gli istruttori.
in effetti, per quel poco che si sono visti fin'ora, quelli dei tie interceptor hanno fatto un'ottima impressione, speriamo li si veda più spesso in futuro.

Il primo ordine semplicemente non ha la megastruttura di reclutamento dell'impero quindi deve andarci un po' più piano ma decisamente di umanizzazione dei piloti non ce ne è.
e se possibile i nuovi stormtrooper sono più babbei di quelli classici :asd:

e il b-wing con "l'attacco solare"? :asd:

già che si parlucchia di rebels, andando a finire in dei turbini storico-mentali: come lo vedreste un parallelismo tra sabine e giovanna d'arco?

Det. Bullock
28-02-17, 23:04
in effetti, per quel poco che si sono visti fin'ora, quelli dei tie interceptor hanno fatto un'ottima impressione, speriamo li si veda più spesso in futuro.

e se possibile i nuovi stormtrooper sono più babbei di quelli classici :asd:

Che però frigge l'iperguida, la prossima volta che li vediamo molto probabilmente non l'avrà.
Comunque il riferimento a "Project Shantipole" (una delle missioni storiche col B-wing in X-wing) a me ha fatto andare in brodo di giuggiole.

già che si parlucchia di rebels, andando a finire in dei turbini storico-mentali: come lo vedreste un parallelismo tra sabine e giovanna d'arco?
Mah, non è tutto stò parallelismo, anche se immagino ti riferisca al fatto che è alla ricerca di qualcuno a cui dare la Darksaber come Giovanna D'Arco era determinata a vedere il Delfino sul trono di Francia.

Il Fedel Griso
01-03-17, 00:56

Sì leggermente overpowered quello lì. :asd: Però gran nave il B-Wing, se ne parlava qualche pagina addietro. Non avevo mai pensato all'analogia Jedi Starfighter - A-Wing, in effetti si somigliano parecchio. Ho sempre accostato i caccia Jedi alla forma delle astronavi da guerra repubblicane.

Altra nave figa è il Naboo Starfighter (piano con i pomodori :bua:) secondo me come design è una figata con i motori avanti, molto "automobilistico". Immaginatevelo nero e non arancione.

Edit: ho trovato qualcuno che l'ha realizzato

http://img01.deviantart.net/60c2/i/2014/115/9/4/black_n_22_naboo_fighter_by_ravendeviant-d7fjc8d.jpg

manuè
01-03-17, 08:14
per quanto mi riguarda tutte le navi naboo sono stupenderrime, con ll loro stile anni '50 ed il colore argento.

oltre al caccia, che reputo uno dei più bei veicoli dell'intera saga, anche la navetta vista spesso nella serie clone wars, quella con cui vanno a mustafar

https://echostation57.files.wordpress.com/2011/02/naboo-star-skiff-2.jpg

e sarà che mi piacciono un casino i simil bombardieri pesanti, in special modo mi piace il quadrimotore che si vede all'inizio di ep.2 :sisi:

http://vignette2.wikia.nocookie.net/starwars/images/2/2b/Royalcruiser.jpg/revision/latest?cb=20091201140703

quella che gradisco meno è la nave "lunga" con la quale scappano da naboo in ep.1.

Ceccazzo
01-03-17, 09:38
preferisco il design grezzo della vecchia trilogia

Tiberius Ren
01-03-17, 10:04
Da makingstarwars.net veniamo a sapere lo stato della galassia all'inizio di Ep. VIII Gli Ultimi Jedi:

Per Snoke, la perdita della Base Starkiller è stata importante tanto quanto le sue vittorie. Le sue forze non sono più un segreto per gran parte della galassia. Colori i quali ridevano all’idea che il Primo Ordine potesse essere una minaccia o sono morti o non ridono più. Il periodo di guerra fredda è pubblicamente saltato dopo l’attacco alla Repubblica e al senato. La galassia non vede più Snoke come qualcuno di irrilevante a livello galattico. La galassia ora conosce lui e i suoi folli fanatici, che devono essere temuti volenti o nolenti. La galassia sembra capire, per la gran parte, che il Primo Ordine potrebbe arrivare a conquistare diversi mondi. Devono decidere se arrendersi o resistere. La maggior parte dei sistemi intuisce che la guerra è tornata e l’era di pace terminata.

Snoke sa che il Primo Ordine non è più un segreto e non è più un’opzione rimanere nascosti. La guerra aperta è all’orizzonte. La Repubblica è completamente collassata. La galassia è nel caos e tutti devono scegliere con chi stare.

La Generale Organa non è più da sola nel sostenere con determinazione che il Primo Ordine sia una grandissima minaccia alla libertà e alla democrazia. L’unica scelta rimasta è combattere.

Ceccazzo
01-03-17, 10:25
nel mentre Lucasfilm ha registrato un nuovo marchio "STAR WARS: RIVALS" forse è il nuovo videogioco o ancora meglio, la serie animata in fase di realizzazione

manuè
01-03-17, 10:56
Che però frigge l'iperguida, la prossima volta che li vediamo molto probabilmente non l'avrà.
lo spero, per quella specie di "onda energetica" hanno dimenticato che il b-wing è uno dei mezzi monoposto (dove cappero l'avranno preso il secondo abitacolo?) più armati della galassia, con cannoni laser, cannoni ionici e siluri protonici, che in quel caso sono stati solo nominati ma non usati, nel qual caso il "raggio della morte" non sarebbe stato necessario.

Mah, non è tutto stò parallelismo, anche se immagino ti riferisca al fatto che è alla ricerca di qualcuno a cui dare la Darksaber come Giovanna D'Arco era determinata a vedere il Delfino sul trono di Francia.
esatto e non sarebbe male vedere un prosieguo della storia che segua quella di giovanna... anche se magari con un epilogo un pochino differente :asd:

preferisco il design grezzo della vecchia trilogia
per me una delle (poche) cose buone della trilogia prequel è che ha diversificato lo stile di ogni fazione, cosa accentuata nella serie clone wars.

nel mentre Lucasfilm ha registrato un nuovo marchio "STAR WARS: RIVALS" forse è il nuovo videogioco o ancora meglio, la serie animata in fase di realizzazione
incrocio le dita sperando per la seconda possibilità.

Det. Bullock
01-03-17, 18:31
lo spero, per quella specie di "onda energetica" hanno dimenticato che il b-wing è uno dei mezzi monoposto (dove cappero l'avranno preso il secondo abitacolo?) più armati della galassia, con cannoni laser, cannoni ionici e siluri protonici, che in quel caso sono stati solo nominati ma non usati, nel qual caso il "raggio della morte" non sarebbe stato necessario.
È sempre un prototipo, eh.

manuè
01-03-17, 18:45
È sempre un prototipo, eh.
sai com'è, da come vanno le cose ultimamente, a furia di "rimestare" tutto quel che hanno già pronto e che non ne avrebbe alcun bisogno, non si sa mai dove andranno a finire, magari alla fine ne faranno una mini morte nera da usare solo per quell'arma :eek:

Det. Bullock
01-03-17, 22:53
sai com'è, da come vanno le cose ultimamente, a furia di "rimestare" tutto quel che hanno già pronto e che non ne avrebbe alcun bisogno, non si sa mai dove andranno a finire, magari alla fine ne faranno una mini morte nera da usare solo per quell'arma :eek:
Se con questo esiste una variante a due sedili del Y-wing che non si è mai vista nei film.

manuè
01-03-17, 23:00
Se con questo esiste una variante a due sedili del Y-wing che non si è mai vista nei film.
già, anche se magari si potrebbe (impropriamente) dire che è quella vista nella serie clone wars, ma c'è anche l'y-wing con tutti i pannelli al loro posto, una illustrazione del quale c'è nel libro postato prima, che personalmente mi piacerebbe immensamente avere come modellino :vojo:

http://i.imgur.com/VWCp2lm.jpg

Il Fedel Griso
02-03-17, 00:15
Azz, mai visto l'Y-Wing carenato. Spiega un po' Manuè, quello "di serie" è naked perché truccato?

manuè
02-03-17, 08:03
Azz, mai visto l'Y-Wing carenato. Spiega un po' Manuè, quello "di serie" è naked perché truccato?
a quanto si dice in quel libro, visto che gli y-wing sono cacciabombardieri ed hanno come missione principale l'attacco contro navi e sui pianeti (non i duelli tra caccia, quello è quasi esclusivamente per autodifesa), quindi passano sempre nel fuoco incrociato della caccia avversaria e in quella dell'antiaerea, tornando spesso in condizioni paurose, i pannelli sono via via stati eliminati dalle squadre di manutenzione, così da poter accedere più facilmente alle parti interne ed effettuare velocemente la manutenzione necessaria, in modo che i velivoli siano pronti alla prossima missione nel minor tempo possibile.

Tiberius Ren
02-03-17, 10:59

Ieri ho visto l'episodio di Rebels ambientato su Mandalore.
Un buon episodio che che però finisce quasi confermando che la terza stagione sarà l'ultima (forse ci sarà una quarta con meno episodi, giusto per chiudere qualche arco narrativo, tipo come fatto per Clone Wars.).
Sarebbe interessante che la nuova serie fosse ambientata nel post Endor.
Anche se credo che questo titolo sia riservato probabilmente a qualche gioco.

P.S. Mi sono rimesso a giocare a KOTOR II in mancanza di una cavolo di RPG...

Daled
02-03-17, 14:36
Se intendi quello con la famiglia di Sabine non mi sembra sia ambientato su Mandalore e non vedo perchè dovrebbe confermare che sia l'ultima stagione...

Edit: Confermo http://starwars.wikia.com/wiki/Krownest

Tiberius Ren
02-03-17, 16:54
Se intendi quello con la famiglia di Sabine non mi sembra sia ambientato su Mandalore e non vedo perchè dovrebbe confermare che sia l'ultima stagione...

Edit: Confermo http://starwars.wikia.com/wiki/Krownest

Hai ragione, in effetti quello è solo uno dei pianeti di Mandalore. Evidentemente mi è sfuggito il nome del pianeta. Pensavo fosse il pianeta principale perché Sabine porta li la darksaber per trovare un leader per il suo popolo.

Riguardo al finale:

Sabine lascia il gruppo dei ribelli della ghost, prendendo una strada tutta sua.
Questo potrebbe essere il primo tassello che ci porterà ad un finale.

Tiberius Ren
04-03-17, 09:06
Come volevasi dimostrare, è confermata ufficialmente una quarta stagione per Rebels.
Vedremo se sarà la stagione che concluderà tutte le vicende.

Intanto una bella notizia ]per gli amanti dei romanzi di Star Wars.
Multiplayer Edizioni ha annunciato che a Settembre ed a Novembre saranno pubblicati anche da noi i due capitoli conclusivi della trilogia di Aftermath. Rispettivamente Life Debt ed Empire’s End.
Ricordo che queste storie sono ambientate un anno dopo il Ritorno dello Jedi.

Daled
09-03-17, 23:41
Un po' di The Wire nell'Han Solo movie :alesisi:

http://www.starwars.com/news/michael-kenneth-williams-joins-young-han-solo-film

PistoneViaggiatore
10-03-17, 00:04
Superbo!

Tiberius Ren
12-03-17, 10:05
Alla conferenza degli azionisti Disney sono stati mostrati alcuni spezzoni dell'Ultimo Jedi. ecco la descrizione (alcune confermano rumors circolati in precedenza):

Una ripresa di un interno con Luke Skywalker (in una sorta di caverna o forse una delle capanne che vediamo sull’isola?) in cui dice “Chi sei?”

Poe Dameron nel suo X-Wing che esclama “Ora o mai più” mentre si gira verso BB-8.

Dei caccia che volano attraverso una fila di navi della flotta della Resistenza – la sequenza trasmetteva una sensazione simile a quella sopra Scarif di Rogue One.

Chewbacca ruggisce.

Una riprese del Capitano Phasma.

Finn vestito da Ufficiale del Primo Ordine sul ponte di una nave sempre del Primo Ordine. L’attrice Kelly Marie Tran stava alla sinistra di Finn, vestita a sua volta in uniforme del Primo Ordine.

Diverse sequenze di Rey che accendeva e faceva roteare la spada laser appartenuta a Luke.

Rey che, in slow motion, toccava con tutte le dita il terreno mentre la polvere e i sassolini le coprivano la mano.

Leia che si gira verso la camera, con un ologramma della flotta dietro di lei.

Un X-wing che volava dentro un hangar, probabilmente della Resistenza considerando che sembrava ci fosse un altro X-Wing fermo lì.

C’era anche un’ampia ripresa dell’isola, con Rey a bordo di un precipizio intenta ad allenarsi con la spada laser mentre Luke la osservava da lontano.

Ovviamente la cosa più interessante è quella che riguarda Rey e Luke...

Kallor
12-03-17, 11:14
molto

Tyreal
13-03-17, 08:46
Mi intriga più la faccenda di

Finn come ufficiale. Un'infiltrazione?

Tiberius Ren
13-03-17, 09:28
Mi intriga più la faccenda di

Finn come ufficiale. Un'infiltrazione?

Questo conferma un rumor circolato qualche mese fa

Finn e la nuova ragazza dovranno intrufolarsi nel nuovo super stardestroyer del Primo Ordine, non si sa però per fare cosa.

Ceccazzo
13-03-17, 09:32
mi raccomando gli spoiler eh :D che io non apro niente e non voglio pestare una merda, vi taglio le mani!!!!

Rage
13-03-17, 09:38
Finn il traditore ricercato che dopo la sua vastissima esperienza nel reparto sanitari diserta, si unisce alla ribellione liberando il loro miglior pilota, poi torna indietro e si infiltra? Seems legit

Tyreal
13-03-17, 09:49
Questo conferma un rumor circolato qualche mese fa

Finn e la nuova ragazza dovranno intrufolarsi nel nuovo super stardestroyer del Primo Ordine, non si sa però per fare cosa.

La so! La so!

cessi intasati, serviva un esperto

(questa era facile)

manuè
13-03-17, 10:04
Finn il traditore ricercato che dopo la sua vastissima esperienza nel reparto sanitari diserta, si unisce alla ribellione liberando il loro miglior pilota, poi torna indietro e si infiltra? Seems legit
dovrà scoprire la fantastiliosa tecnologia che sta dietro i compattatori di rifiuti :asd:

La so! La so!

(questa era facile)

http://i65.tinypic.com/2m76pe8.jpg

Tiberius Ren
13-03-17, 19:07
La so! La so!

(questa era facile)

Improbabile, la Resistenza non correrebbe mai in aiuto del Primo Ordine... Nemmeno in quel caso. :asd:

Tyreal
14-03-17, 09:49
"Cosa fate quando vi scappa?"
"Siamo la resistenza... resistiamo!"

Eric Starbuck
14-03-17, 16:43
LOL!

Bellissimi gli spoiler! :asd:

Però son qui per farvi un altra domanda: Anni fa, dopo aver visto episodio II, ho chiesto qui nel forum: "chi cacchio è Grevious e perchè tossisce e sta male?"

Mi fu risposto che bisognava vedere the clone wars per saperlo... bene, ora l'ho vista tutta ma Grevious non si "ammala" mai mi pare. come mai lo vediamo così mal ridotto in episodio 2? In quale puntata mi sono addormentato in clone wars?

Kohnny
14-03-17, 16:50
Allora
1) non è episodio 2 ma 3 :asd:
2) non devi vedere la serie clone wars ma il cartone animato di clone wars quello del 2003 dove si scopre il perchè Grevious tossisca
3) non devi vedere nemmeno quello perchè tanto non è più canonico quindi in realtà non si sa perchè Grevious tossisca

manuè
14-03-17, 17:42
in effetti non ricordo che in clone wars tossisca... :uhm:

Eric Starbuck
14-03-17, 17:51
LOL! io ho guardato tutta la serie con il sentimento: ecco che succede... ecco, ora si ammala... ora gli succede qualcosa... e poi non gli succede niente. :bua:

Viggio
14-03-17, 18:45
È colpa/merito di Mace Windu :rullezza:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

manuè
14-03-17, 19:47
È colpa/merito di Mace Windu :rullezza:
tra i poteri jedi aveva anche quelli terapeutici? :asd:

nyonik
14-03-17, 20:17
tra i poteri jedi aveva anche quelli terapeutici? :asd:
Gli stritola il cuore a distanza con la forza

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Tiberius Ren
15-03-17, 07:38
Visti gli ultimi due episodi di Rebels.

Through Imperial Eyes ha il merito di essere il primo episodio che mi sia veramente piaciuto da quando è ripresa la terza stagione, oltre al fatto di rivoltare completamente la prospettiva su alcuni personaggi.
Finalmente vediamo Thrawn mettere in pratica la sua notevole capacità analitica.

Ancora più bello è stato Secret Cargo, con una delle battaglie più spettacolari della stagione ed un finale che emoziona molto più di quanto abbia fatto Rogue One, almeno per me.

A questo punto provo solo un pò di amarezza per il fatto che la serie si sta incastrando troppo dentro la continuty e tutti gli eventi cominciano ad essere terribilmente "citofonati".

Ceccazzo
15-03-17, 10:33
sul finale di Rogue One

Quello che doveva accadere, e se ne ha una sensazione dai trailer iniziali, era che la torre per la trasmissione dei piani fosse separata dalla base principale su Scarif. Per trasmetterli, sarebbero dovuti scappare, correre lungo la spiaggia e salire sulla torre. Mettendo insieme il film, ci è sembrata una situazione troppo lunga. Abbiamo dovuto trovare un modo di comprimere il terzo atto, piuttosto lungo per come era stato pensato. E una soluzione reale, veloce e brutale era quella di “unire” la torre con la basse, in modo che non dovessero correre attraverso la spiaggia e compiere tutta una serie di azioni per arrivare lì. Questa è diventata la decisione che ha portato ad eliminare le riprese dei trailer in cui vedete Cassia, Jyn e gli AT-AT. Questa è una delle “reinvezioni” che sono state decise. Tutto aveva comunque a che fare con la necessità di comprimere.

Nonostante ci siano delle cose assolutamente bellissime, e lo sono veramente, non devono essere disturbanti. E’ successo a tutti che, al cinema guardando un film, ci fosse un momento in cui si guardasse l’orologio sperando che finisse presto. Nessuno vuole che il pubblico pensi una cosa del genere. Se si ha questa sensazione quando si rivede qualcosa, è necessario che si trovi un modo di sintetizzare in qualche punto. In questo caso, per essere una compressione è stato un grande successo.

manuè
15-03-17, 11:33
Gli stritola il cuore a distanza con la forza
un cattivo jedi sei tu...
\
https://2.bp.blogspot.com/-WZUnfShxNHY/VuvfcFjUoLI/AAAAAAAACh4/hF0WKJXUNmkmANLEDce_iZV2T369VOpPw/s640/Yoda-and-Mace-Windu-discussing-Darth-Maul.png

Tiberius Ren
16-03-17, 07:29
sul finale di Rogue One

Adesso Edwards ci spiega perché non ci saranno le scene eliminate nel prossimo BR.... Perché non esistono! :bua:

“Non c’è una singola scena che si potesse prendere ed inserire nel Blu-Ray. Ci sono diverse piccole cose che sono andate e venute durante il processo di post-produzione ma non sono delle vere e proprie scene. Sono più dei momenti all’interno di alcune scene o di una singola ripresa. Quindi era una cosa impossibile da fare ed è la motivazione per cui è stata presa la decisione di non inserirle.

Le cose di cui parlano le persone, come quelle viste nei trailer, non sono scene da poter mettere su un DVD. Sono dei momenti all'interno di scene e situazioni, che sarebbero anche potute cambiare totalmente. E’ stato tutto un cambiamento continuo. Non c’era una versione o un’altra – la pellicola si è evoluta costantemente durante tutta la post produzione e la cosa non si è fermata fino a quando non ci è stata puntata una pistola in testa e siamo stati obbligati a rilasciarla.”

Boh?!
Io mi chiedo, ma una sceneggiatura non l'avevano scritta prima di iniziare le riprese?
Ecco perché mi ha dato la stessa sensazione dei prequel di Lucas. Una storia senza armonia, senza capo ne coda... :chebotta:

garese
16-03-17, 14:29
Adesso Edwards ci spiega perché non ci saranno le scene eliminate nel prossimo BR.... Perché non esistono! :bua:

“Non c’è una singola scena che si potesse prendere ed inserire nel Blu-Ray. Ci sono diverse piccole cose che sono andate e venute durante il processo di post-produzione ma non sono delle vere e proprie scene. Sono più dei momenti all’interno di alcune scene o di una singola ripresa. Quindi era una cosa impossibile da fare ed è la motivazione per cui è stata presa la decisione di non inserirle.

Le cose di cui parlano le persone, come quelle viste nei trailer, non sono scene da poter mettere su un DVD. Sono dei momenti all'interno di scene e situazioni, che sarebbero anche potute cambiare totalmente. E’ stato tutto un cambiamento continuo. Non c’era una versione o un’altra – la pellicola si è evoluta costantemente durante tutta la post produzione e la cosa non si è fermata fino a quando non ci è stata puntata una pistola in testa e siamo stati obbligati a rilasciarla.”

Boh?!
Io mi chiedo, ma una sceneggiatura non l'avevano scritta prima di iniziare le riprese?
Ecco perché mi ha dato la stessa sensazione dei prequel di Lucas. Una storia senza armonia, senza capo ne coda... :chebotta:

Beh, alcune scene viste nei trailer sono state girate "sul momento" (vedi Jyn in tenuta imperiale), quindi se l'origine del materiale tagliato è così basta il video sul tubo che raccoglie le "46 scene non inserite nel film", che poi scene non sono, senza bisogno di averle inserite in una extended edition...

Daled
16-03-17, 15:30

Boh?!

Ma l'hai letto quello che hai riportato? Parla di momenti durante le scene, piccole riprese, cosa cribbio c'entra la sceneggiatura?
Oltretutto dimostra che non c'è stato nessun cambio di direzione durante/dopo le riprese.
Un fail perenne :facepalm:

Rage
16-03-17, 15:46
Lol. Mancano delle scene girate al momento, di colpo la storia è senza capo né coda. M.I.A.P.I.C.C.O.L.I.N.A

Kallor
16-03-17, 16:06
:rotfl:

Tiberius Ren
17-03-17, 09:00
Ma l'hai letto quello che hai riportato? Parla di momenti durante le scene, piccole riprese, cosa cribbio c'entra la sceneggiatura?
Oltretutto dimostra che non c'è stato nessun cambio di direzione durante/dopo le riprese.
Un fail perenne :facepalm:

Che la storia ed i personaggi abbiano subito molte riscritture, questo è confermato dai numerosi articoli usciti nel corso dei passati mesi.
Il problema è che il continuo rimaneggiamento ha lasciato sul campo molti elementi finiti nella versione definitiva che non si incastrano tra di loro. Tipo per esempio che la madre di Erso doveva essere una Jedi (infatti è vestita come una Jedi) e poi non lo è stata più, ma sono rimasti i riferimenti alla Forza che non si capisce però a cosa servano ai fini della trama.

Cosa c'entra la sceneggiatura in tutto questo?
Visto che la sceneggiatura serve a dare una direzione uniforme a tutto il film, a far capire agli attori cosa si vuole dal proprio personaggio, a far capire allo scenografo il tono delle ambientazioni, ecc. ecc. Tutto questo per non procedere a membro di cane.... Mi fa specie che il regista ammetta: "E’ stato tutto un cambiamento continuo."
Confessando che sono andati avanti lavorando proprio a membro di cane!
Questo è per me un fail.

Ceccazzo
17-03-17, 09:04
per me no

Ceccazzo
17-03-17, 09:18
un motivo in più per sopravvivere fino al 2019

https://disneyparks.disney.go.com/blog/2017/03/star-wars-themed-lands-come-to-life-as-construction-progresses-at-walt-disney-world-and-disneyland-resorts/

Tiberius Ren
17-03-17, 09:28
Ottima scusa per ritornare a Parigi. :vojo:

- - - Aggiornato - - -

Altra buona notizia da GS.net:
"Il teaser – non ancora terminato – non verrà riservato solo ai presenti al panel della Celebration, come avvenuto l’anno scorso per Rogue One, ma sarà diffuso immediatamente online."

Ceccazzo
17-03-17, 10:00
Parigi :no: solo USA

Tiberius Ren
17-03-17, 13:01
Parigi :no: solo USA

http://www.nooooooooooooooo.com/vader.jpg

garese
17-03-17, 13:27
Che la storia ed i personaggi abbiano subito molte riscritture, questo è confermato dai numerosi articoli usciti nel corso dei passati mesi.
Il problema è che il continuo rimaneggiamento ha lasciato sul campo molti elementi finiti nella versione definitiva che non si incastrano tra di loro. Tipo per esempio che la madre di Erso doveva essere una Jedi (infatti è vestita come una Jedi) e poi non lo è stata più, ma sono rimasti i riferimenti alla Forza che non si capisce però a cosa servano ai fini della trama.

Cosa c'entra la sceneggiatura in tutto questo?
Visto che la sceneggiatura serve a dare una direzione uniforme a tutto il film, a far capire agli attori cosa si vuole dal proprio personaggio, a far capire allo scenografo il tono delle ambientazioni, ecc. ecc. Tutto questo per non procedere a membro di cane.... Mi fa specie che il regista ammetta: "E’ stato tutto un cambiamento continuo."
Confessando che sono andati avanti lavorando proprio a membro di cane!
Questo è per me un fail.
Boh, nemmeno nel romanzo prequel la madre di Jyn è una jedi, non vedo come possano aver cambiato il personaggio durante lo sviluppo del film...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

manuè
17-03-17, 15:54
Boh, nemmeno nel romanzo prequel la madre di Jyn è una jedi, non vedo come possano aver cambiato il personaggio durante lo sviluppo del film...
forse la risposta al dilemma è semplice: indossava dei vecchi vestiti dismessi da qualche jedi :asd:

Il Fedel Griso
17-03-17, 15:55
Ma più semplicemente immagino sia l'iter lavorativo di qualsiasi film che esce modificarlo e rimaneggiarlo man mano che si va avanti. Lo fanno addirittura a film finito dopo le proiezioni test, figuriamoci perché non dovrebbero farlo mentre lo girano. Stavolta s'è voluta fare un po' di caciara e la rete si è convinta che il film è stato "rovinato", basandosi peraltro sul nulla. Magari l'altra versione (le altre versioni) facevano schifo. Insomma, solite chiacchiere inutili, sono altri i film per cui ci si dovrebbe lamentare, Rogue One alla fin fine è riuscito più che bene tutto sommato.

Rage
17-03-17, 16:06

Kohnny
17-03-17, 16:44
forse la risposta al dilemma è semplice: indossava dei vecchi vestiti dismessi da qualche jedi :asd:che poi sono i jedi a vestirsi come altre popolazioni e razze, non altri che si vestono come i jedi (che poi apparte i protagonisti principali ognuno se veste come cazzo je pare, visto che luminara e barriss sembrano mussulmane e secura e ahsoka poco ci manca ad essere ignude). Non è che obiwan sia automaticamente un Jawa perchè perchè mette cappuccio e mantello da frate, ne i Jawa sono jedi.

Tyreal
17-03-17, 18:16
il cambiamento continuo narrato dal regista parla però della POST produzione, non della sceneggiatura.

Rage
18-03-17, 01:58
No non ci credo, per me ha ragione miapiccolina, è un complotto anti jedi.
#teampiccolina

Tiberius Ren
18-03-17, 07:30

Ovvio che non sia nel romanzo prequel. E' una delle tante idee scartate in corso d'opera.

Qui un articolo a caso che ne parla: https://www.orgoglionerd.it/news/2016/12/spoiler-un-personaggio-di-rogue-one-era-uno-jedi-nella-prima-versione-del-film

Se ne parla anche qui su Badtaste.it, dove, tra l'altro ci sono tante altre idee scartate: http://www.badtaste.it/2016/12/29/rogue-one-idee-scartate/213819/

garese
18-03-17, 08:54
Ovvio che non sia nel romanzo prequel. E' una delle tante idee scartate in corso d'opera.

Qui un articolo a caso che ne parla: https://www.orgoglionerd.it/news/2016/12/spoiler-un-personaggio-di-rogue-one-era-uno-jedi-nella-prima-versione-del-film

Se ne parla anche qui su Badtaste.it, dove, tra l'altro ci sono tante altre idee scartate: http://www.badtaste.it/2016/12/29/rogue-one-idee-scartate/213819/

In entrambi gli articoli leggo "originariamente", che è ben diverso da "scartato in corso d'opera" a mio parere...

Sembra quasi che durante le riprese qualcuno abbia detto all'attrice: "Ok, tu non sei più un jedi, capito? E qualcuno telefoni all'autore di Catalyst per dirgli di cambiare tutto, per favore!"

:look:

Kohnny
18-03-17, 09:56
Originariamente i sith non esistevano, vader non era il padre di luke, Leia non era la sorella di luke, luke aveva un fratello (che è l'"altro skywalker"), la città delle nuvole doveva essere come camino e gli episodi classici dovevano essere 9.

manuè
18-03-17, 10:49
in origine darth fener (vader) era "tutto ciò che restava di quell'antica religione"...

Tiberius Ren
18-03-17, 11:03
In entrambi gli articoli leggo "originariamente", che è ben diverso da "scartato in corso d'opera" a mio parere...

Allora perché è rimasto tutto il sottobosco sulla Forza?
Tipo le sue vesti che ricordano quelle dei Jedi visti nei prequel.
Oppure lei che dice alla figlia "confida nella forza" e le regala un cristallo per la spada laser.

Per te è una semplice casualità?

garese
18-03-17, 11:15
Boh, non so se mi spiego male o sei tu che trolli...

C'è un romanzo in cui si spiega da dove viene quel caspita di cristallo, e non è perché Mrs. Erso è una jedi. Lo scrivo? Ok:
Krennic, quando mette Galen Erso a capo della ricerca che porterà alla creazione del laser della Morte Nera, consegna a lui e alla moglie una valigia di cristalli Kyber. Lei, dopo averli esaminati, fa 2+2 e capisce che l'Impero li ha presi dalle spade dei jedi uccisi

Poi ripeto per l'ultima volta, da un'idea iniziale a un cambiamento in corso d'opera c'è una bella differenza.

Rage
18-03-17, 11:21
Perché la Forza è nell'ambientazione di SW ma sta sullo sfondo, cristoddio miapiccolina dacci un taglio, sei l'unico che non l'ha capito. O probabilmente l'hai capito ma c'hai da cacare il cazzo perchè Rogue One è fatto come si deve e non è una pila di sterco fumante targata JJ Abrams.

PistoneViaggiatore
18-03-17, 11:35
Ma infatti basta ma bisogna essere strani per non accettare un film in cui di forza e jedi si parla ma non se ne vede, è anzi un idea affascinante la visione della mega statua jedi etc, qua c è problematica

Tiberius Ren
18-03-17, 14:11
Boh, non so se mi spiego male o sei tu che trolli...

C'è un romanzo in cui si spiega da dove viene quel caspita di cristallo...

Scusami eh!
Tu mi accusi di trollare, ma l'unica tua certezza viene da un romanzo scritto per essere letto dopo la visione del film.
Secondo te, il romanzo prequel di Rogue One ti potrà mai raccontare cose che vanno in disaccordo con quello che viene detto nel film?
Ovvio che non può.

Se durate la realizzazione del film hanno scartato l'idea della madre Jedi, è inevitabile che abbiano voluto dare al cristallo un background storico diverso, rispetto a quello che sarebbe potuto essere se l'idea fosse rimasta tale nel film definitivo.

Resta il fatto che questi cambiamenti hanno lasciato strascichi nel film.

garese
18-03-17, 15:07
Scusami eh!
Tu mi accusi di trollare, ma l'unica tua certezza viene da un romanzo scritto per essere letto dopo la visione del film.
Secondo te, il romanzo prequel di Rogue One ti potrà mai raccontare cose che vanno in disaccordo con quello che viene detto nel film?
Ovvio che non può.

Ma se Catalyst è uscito prima del film! [emoji33]

Daled
18-03-17, 15:10
Scusami eh!
Ovvio che non può.

Se durate la realizzazione del film hanno scartato l'idea della madre Jedi, è inevitabile che abbiano voluto dare al cristallo un background storico diverso, rispetto a quello che sarebbe potuto essere se l'idea fosse rimasta tale nel film definitivo.

Accetta il fatto che non abbiano lasciato nulla e vivi sereno...

Det. Bullock
18-03-17, 15:39
Allora perché è rimasto tutto il sottobosco sulla Forza?
Tipo le sue vesti che ricordano quelle dei Jedi visti nei prequel.
Oppure lei che dice alla figlia "confida nella forza" e le regala un cristallo per la spada laser.

Per te è una semplice casualità?

Il cristallo era l'unico campione che erano riusciti a procurarsi prima che Erso andasse a lavorare per l'impero, e mezza galassia crede nella forza come religione, sul serio, ti stai arrampicando sugli specchi.

L'idea che fosse una Jedi è stata scartata prestissimo in preproduzione, co' stò criterio pure l'idea originaria della spade laser come armi degli stormtrooper è un cambiamento dell'ultimo momento

Scusami eh!
Ovvio che non può.

Catalyst è uscito tipo un mese prima del film, eh.
Lo stesso Hidalgo ha detto che il romanzo era pronto già diversi mesi prima per i tempi editoriali e la stampa, hanno sempre detto che quell'idea della madre Jedi era una cosa preliminare, era già stata tolta da un pezzo quando cominciarono a fare i costumi o anche solo i "prop" per il film.

Rage
18-03-17, 15:41
Ma se Catalyst è uscito prima del film! [emoji33]

Ma tu non hai capito.
Cioè non è per esempio la Minaccia Fantasma che crea incongruenze con la trilogia originale. E' la trilogia originale che è incongruente :sisi: piccolception.

Ceccazzo
18-03-17, 19:46
pessimo l'ultimo episodio di rebels.

davvero inutile, sembra più un filler che la chiusura della sottotrama più importante della stagione. Potevano gestirla decisamente meglio, delusione totale. Bello giusto lo scontro tipico di un duello con una vera katana

stasera mi rivedo rogue one :rullezza:

Det. Bullock
18-03-17, 22:46
Io invece l'ho adorato.

È mi è piaciuta la vena tragica della sorte di Maul, talmente consumanto dall'odio che deve quantomeno cercare di uccidere Obi-Wan anche se ormai è solo l'ombra di quello che era un tempo e soccombe quasi immediatamente contro il calmo ed equilibrato Obi Wan.
E mi piace come Obi-Wan stesso mostri pietà per il vecchio nemico, lì mi è scesa la lacrimuccia.

Tiberius Ren
18-03-17, 22:57
Lo stesso Hidalgo ha detto che il romanzo era pronto già diversi mesi prima per i tempi editoriali e la stampa, hanno sempre detto che quell'idea della madre Jedi era una cosa preliminare, era già stata tolta da un pezzo quando cominciarono a fare i costumi o anche solo i "prop" per il film.

Mmmmh... Sicuro?
No, perché a rivelare che in origine la madre di Jyn era Jedi non è stato Hidalgo.
Comunque sia, il costume è inequivocabile, troppo simile per essere un caso. Così come la battuta. Non deve essere stata un'idea tanto "preliminare".

Ceccazzo
18-03-17, 23:00
ma alla fine che sarebbe cambiato? moriva con la spada laser in mano e tu avresti rotto che jyn invece non aveva la forza e quindi merda uguale

Ceccazzo
18-03-17, 23:09
Io invece l'ho adorato.

È mi è piaciuta la vena tragica della sorte di Maul, talmente consumanto dall'odio che deve quantomeno cercare di uccidere Obi-Wan anche se ormai è solo l'ombra di quello che era un tempo e soccombe quasi immediatamente contro il calmo ed equilibrato Obi Wan.
E mi piace come Obi-Wan stesso mostri pietà per il vecchio nemico, lì mi è scesa la lacrimuccia.

sono d'accordo che l'incontro tra i due è la parte migliore, nulla da dire. E' come ci si è arrivati che proprio non mi è andato giù.

Prossima puntata dovrebbe essere l'ultima della stagione, Thrawn schiatterà o sopravviverà per la quarta?

Det. Bullock
19-03-17, 00:33
Mmmmh... Sicuro?
No, perché a rivelare che in origine la madre di Jyn era Jedi non è stato Hidalgo.
Comunque sia, il costume è inequivocabile, troppo simile per essere un caso. Così come la battuta. Non deve essere stata un'idea tanto "preliminare".

Hidalgo ha parlato del romanzo ovviamente, non fare il finto tonto e ha detto chiaramente che il romanzo era già pronto quando il film era ancora in post-produzione quindi era stato iniziato quantomeno in contemporanea alle riprese se non prima.

Sul serio, io il romanzo l'ho letto e non c'è la minima traccia di questa backstory, ma proprio nulla di nulla.

Kohnny
19-03-17, 00:53
capisco che il film non ti possa piacere, ma inventarsi dei motivi per autoconvincerti che non ti piaccia è abbastanza comico :asd:

MrWashington
19-03-17, 01:10
capisco che il film non ti possa piacere, ma inventarsi dei motivi per autoconvincerti che non ti piaccia è abbastanza comico :asd:
Nuove vette di fail dai :asd:

Tiberius Ren
19-03-17, 07:57
Hidalgo ha parlato del romanzo ovviamente... Sul serio, io il romanzo l'ho letto e non c'è la minima traccia di questa backstory, ma proprio nulla di nulla.

Ecco, in primo luogo a rivelare questo retroscena è stato Chris Weitz, lo sceneggiatore di Rogue One.

In secondo luogo non sappiamo a che punto della produzione questa cosa è stata tolta, ma a giudicare dai piccoli indizi nel film, come il costume indossato dalla madre, deve per forza essere stato in una fase abbastanza avanzata. Altrimenti non la vestivano come il giovane Obi Wan dei prequel.

In terzo luogo, torno a ripetere che il romanzo su questi cambiamenti non fa fede, visto che è stato scritto modellando la storia sulla versione che doveva uscire al cinema. Non potevano mica dire nel romanzo qualcosa che andava in contrapposizione al film.

Tiberius Ren
19-03-17, 08:03

La tua è la solita provocazione inutile.
Non ho certo bisogno di "altri" motivi, oltre il film, per convincermi che non mi sia piaciuto.
Trovo semplicemente interessante che il regista ed altri che hanno lavorato a questa produzione, mi stanno confermando le sensazioni (negative) che ho avuto vedendo il film. Tipo il fatto che sembra un collage di scene che tra loro non fanno un film (come i prequel di Lucas).

Ceccazzo
19-03-17, 08:12
riguardatelo senza pregiudizi e vedrai che ti renderai conto di stare sbagliando

Kohnny
19-03-17, 09:22
La tua è la solita provocazione inutile.
Non ho certo bisogno di "altri" motivi, oltre il film, per convincermi che non mi sia piaciuto.
Trovo semplicemente interessante che il regista ed altri che hanno lavorato a questa produzione, mi stanno confermando le sensazioni (negative) che ho avuto vedendo il film. Tipo il fatto che sembra un collage di scene che tra loro non fanno un film (come i prequel di Lucas).

Non è una provocazione, è quello che si capisce leggendoti :boh2: Secondo me hai le idee un po' confuse.

Rage
19-03-17, 11:12
Non è una provocazione, è solo che non sai cos'è l'onestà intellettuale e stai scalando gli specchi coi denti perché non sei minimamente in grado di attaccare Rogue One con critiche sensate. Aggiungerei che hai anche rotto il cazzo con questa tiritera. E' il terzo thread in cui vai avanti con sta cazzo di madre e di vestiti Jedi. Il libro è uscito prima del film, nel libro non è una Jedi, quindi nel film non lo è e non lo è mai stata. Fine. Punto. Fai pace con sta cosa e dacci un taglio, che leggere i tuoi sproloqui trasversalmente in ogni thread è un po' troppo ora.

Tiberius Ren
19-03-17, 11:51
Secondo me hai le idee un po' confuse.

Ovvero?

Kea Black
19-03-17, 12:25
falllisco nel comprendere in che modo sarebbe migliorato Rogue One se la madre della protagonista fosse stata una jedi

Kohnny
19-03-17, 12:46
perchè avere un protagonista che non discende dalla forza è inconcepibile :asd:

Secondo me è andata più o meno così: "Raga facciamo che Lyra Erso è una Jedi in possesso di un cristallo kyber e lo da alla figlia" "Ok"
5 minuti dopo: "Raga fermi tutti, questa ha figliato, è legata sentimentalmente a 2 persone, non sarebbe proprio così coerente coi 7 film precedenti renderla un Jedi, facciamo che è una persona normale in possesso di un cristallo kyber, ok?" "ok"

Det. Bullock
19-03-17, 15:01
Ecco, in primo luogo a rivelare questo retroscena è stato Chris Weitz, lo sceneggiatore di Rogue One.

In secondo luogo non sappiamo a che punto della produzione questa cosa è stata tolta, ma a giudicare dai piccoli indizi nel film, come il costume indossato dalla madre, deve per forza essere stato in una fase abbastanza avanzata. Altrimenti non la vestivano come il giovane Obi Wan dei prequel.

In terzo luogo, torno a ripetere che il romanzo su questi cambiamenti non fa fede, visto che è stato scritto modellando la storia sulla versione che doveva uscire al cinema. Non potevano mica dire nel romanzo qualcosa che andava in contrapposizione al film.

Ma pure Owen Lars veste come Obi Wan se con questo. :facepalm:

Ceccazzo
20-03-17, 09:47
piccola news sulla quarta stagione di rebels:

Per concludere, questo episodio comporterà delle conseguenze su Ezra, che troveranno riscontro nella prossima stagione: “La quarta stagione risponderà a questi interrogativi. Entrando nella quarta stagione, Ezra ha una maggiore consapevolezza di chi è… la terza stagione, in molti modi, si è occupata molto della ricerca del potere, dei veri alleati e della famiglia. Quindi la gran parte dei personaggi affronta queste cose nella terza stagione.

qua il commento di Filoni sull'ultima puntata

http://www.guerrestellari.net/2017/03/19/dave-filoni-commenta-lepisodio-star-wars-rebels-twin-suns/

Daled
20-03-17, 13:58
Questa terza stagione l'ho vissuta un po' freddamente, quasi solo filler e poche emozioni per me.

Ceccazzo
20-03-17, 14:13
ahimè quoto, purtroppo il finale della s02 ha disatteso parecchio su quello che tutti quanti ci aspettavamo (o speravamo che accadesse, almeno per un po' di puntate). Chissà, magari nella quarta ci accontentano, ma non credo

Rage
20-03-17, 14:29
Ma da quanto leggo qui Rebels ha una qualità un po' ballerina, corretto? Che leggo di episodi molto buoni alternati ad altri mediocri

Ceccazzo
20-03-17, 14:32
è così, ma per quello che è rimane una serie piacevole. Quest'anno è mancato quel guizzo in più

nyonik
20-03-17, 14:39
Sostanzialmente siamo passati da una serie con una presenza massiccia di Vader, ad una dove è completamente assente.
Il phatos raggiunto alla fine della S02 è stato molto superiore

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

manuè
20-03-17, 16:21
anche le puntate mandaloriane sembravano promettere chissà che ed invece hanno avuto uno svolgimento e sopratutto un finale quasi a tarallucci e vino.
spero in una ripresa del discorso in un modo almeno un pochino più "duro"

Tyreal
20-03-17, 22:07
Ma da quanto leggo qui Rebels ha una qualità un po' ballerina, corretto? Che leggo di episodi molto buoni alternati ad altri mediocri

Sì, ma è un comunque un altalenante medio alto, secondo me: anche gli episodi meno riusciti sono di discreta qualità.

Ceccazzo
21-03-17, 07:08
in versione da combattimento, forse ricorda un po' Rommel

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17361601_753655098124449_1756304071440227132_n.jpg ?oh=7893d5aa6091614dded02639cc6b0c6e&oe=59721638

ricordavo bene :D

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/2/2f/Rommel_Small.jpg

Tyreal
21-03-17, 17:14
La Volpe del Tatooine

manuè
22-03-17, 08:34
a questo punto può anche ricordare hans guderiana, il padre delle panzerdivisionen

http://www.biografiasyvidas.com/biografia/g/fotos/guderian.jpg

oppure, visto il grado, l'ammiraglio in capo della kriegsmarine karl dönitz

http://patriotgaruda.com/wp-content/uploads/2015/07/julian4.jpg

Ceccazzo
22-03-17, 09:02
il mio discorso verteva più sull'estetica dell'elmo e degli occhialoni

Tyreal
22-03-17, 11:24
https://images.justcollecting.com/large/M1087/PIC1001831609/AGYVPQYVDX.JPG

Ceccazzo
22-03-17, 11:34

Rage
22-03-17, 11:38
Non abbiamo trovato un cazzo
\
http://starwrecked.com/contents/other-parts/Voyager-Tim-Russ-Lieutenant-Commander-Tuvok/Spaceballs-trooper-2.jpg

Ceccazzo
22-03-17, 12:15
la scena del pettine mi fa sempre morire

Leorgrium
23-03-17, 21:34
6 anni sono tanti per i miei gusti...vedremo :)

Han Solo movie will follow him from age 18 through 24 and show him finding the Falcon, meeting Chewbacca, and getting his name, Iger says

https://mobile.twitter.com/benfritz/status/844980711920590848

Kodd
23-03-17, 23:40
Sarà un salto temporale stile Cast Away. :)

Tiberius Ren
25-03-17, 08:46
falllisco nel comprendere in che modo sarebbe migliorato Rogue One se la madre della protagonista fosse stata una jedi

Non si stava discutendo su questo. Questo è stato solo un esempio, per dire che sono andati avanti senza avere un'idea chiara di come doveva svolgersi il film. Sono partiti da un'idea di massima "facciamo vedere i ribelli che rubano i piani della morte nera", senza però stabilire prima come, dove e perché dovessero accadere certe cose. Ne è venuto fuori un film con personaggi anonimi ed una trama banale.

- - - Aggiornato - - -

Ed infatti ecco ben due finali alternativi di Rogue One:

Il primo: “Jyn e Cassian realizzano che se non fossero riusciti a far partire i piani dalla loro nave, tutta la missione sarebbe fallita. In azione scoprono che la nave di Leia fosse appena partita da Coruscant, sulla strada per la missione diplomatica su Alderaan. Sapevano che lavorava segretamente per la Ribellione e decidendo di rischiare la sua copertura le mandano i piani, nella speranza che la trasmissione non venisse intercettata da Vader.
Ovviamente, viene intercettata ma Jyn e Cassian si rendono conto che, indipendentemente dal fatto che Vader catturasse o meno la nave di Leia, loro sarebbero stati inevitabilmente torturati dall’Impero nell’intento di ottenere informazioni. Temendo di rivelare segreti Ribelli, che potenzialmente avrebbero potuto portare alla distruzione della Ribellione, i due decidono di farsi esplodere con la nave su cui si trovano.”

Il secondo, simile al primo ma con la differenza che Cassian sarebbe dovuto essere un disertore imperiale. Pentitosi in azione, dopo aver visto la potenza distruttiva della Morte Nera, avrebbe portato a questa conclusione degli eventi: “Avrebbero dovuto avere a bordo una bomba congelante. L’idea era che Cassian spingesse tutti ad entrare in una camera a chiusura stagna. La bomba sarebbe dovuta esplodere dopo uno dei colpi della nave di Vader, in modo che esplodesse e facesse congelare tutti. Sulla nave di Vader avrebbero così pensato che fossero tutti morti e pensassero “Dov’è l’altra nave a cui sono stati trasmessi i piani?”, per andarsene poi via. Il motivo per cui non sarebbero potuti apparire in Episodio V e VI sarebbe dovuto essere il fatto che fossero ancora congelati.”

Fonte GS.net

alternat
25-03-17, 09:08
mioddio che puttanate.

Ceccazzo
25-03-17, 09:15
decisamente :asd: molto meglio il finale definitivo

Rage
25-03-17, 12:16
Cagatone inutilmente contorte. Miapiccolina convinto che di norma nei film non ci siano più opzioni e finali contemplati durante le riprese. Such fail, very waste.

Kea Black
25-03-17, 12:26
Non si stava discutendo su questo. Questo è stato solo un esempio, per dire che sono andati avanti senza avere un'idea chiara di come doveva svolgersi il film. Sono partiti da un'idea di massima "facciamo vedere i ribelli che rubano i piani della morte nera", senza però stabilire prima come, dove e perché dovessero accadere certe cose. Ne è venuto fuori un film con personaggi anonimi ed una trama banale.

- - - Aggiornato - - -

Ed infatti ecco ben due finali alternativi di Rogue One:

Il primo: “Jyn e Cassian realizzano che se non fossero riusciti a far partire i piani dalla loro nave, tutta la missione sarebbe fallita. In azione scoprono che la nave di Leia fosse appena partita da Coruscant, sulla strada per la missione diplomatica su Alderaan. Sapevano che lavorava segretamente per la Ribellione e decidendo di rischiare la sua copertura le mandano i piani, nella speranza che la trasmissione non venisse intercettata da Vader.
Ovviamente, viene intercettata ma Jyn e Cassian si rendono conto che, indipendentemente dal fatto che Vader catturasse o meno la nave di Leia, loro sarebbero stati inevitabilmente torturati dall’Impero nell’intento di ottenere informazioni. Temendo di rivelare segreti Ribelli, che potenzialmente avrebbero potuto portare alla distruzione della Ribellione, i due decidono di farsi esplodere con la nave su cui si trovano.”

Il secondo, simile al primo ma con la differenza che Cassian sarebbe dovuto essere un disertore imperiale. Pentitosi in azione, dopo aver visto la potenza distruttiva della Morte Nera, avrebbe portato a questa conclusione degli eventi: “Avrebbero dovuto avere a bordo una bomba congelante. L’idea era che Cassian spingesse tutti ad entrare in una camera a chiusura stagna. La bomba sarebbe dovuta esplodere dopo uno dei colpi della nave di Vader, in modo che esplodesse e facesse congelare tutti. Sulla nave di Vader avrebbero così pensato che fossero tutti morti e pensassero “Dov’è l’altra nave a cui sono stati trasmessi i piani?”, per andarsene poi via. Il motivo per cui non sarebbero potuti apparire in Episodio V e VI sarebbe dovuto essere il fatto che fossero ancora congelati.”

Fonte GS.net

sembrano scritti da un bambino

alternat
25-03-17, 12:30
sembrano scritti da un bambino

non è improbabile.

Tiberius Ren
25-03-17, 21:50
Anche EW si unisce a quello che è stato battezzato il fenomeno del "Rogue Revelation" e la lista dei cambiamenti su Rogue One si è ormai fatta lunghissima...

Stavolta si parla del direttore Krennic, che secondo l'articolo sarebbe dovuto morire ucciso da Vader. Sopravvissuto all'esplosione su Scarif, si sarebbe recato da Darth Vader. Il Signore dei Sith, considerate le situazioni mal gestite dal personaggio di Ben Mendelsohn: “lo uccide per i suoi fallimenti” dichiara Gary Whitta.

Sempre Whitta rivela: “Il momento in cui Vader uccide tutti non è stato pensato da me. E’ stato aggiunto in un secondo momento… avevo inizialmente immaginato che Vader potesse uccidere tutti quei soldati ribelli ma non l’avevo mai inserito nella sceneggiatura. L’idea è comunque continuata a girare dopo che l’avevo abbandonata ed hanno trovato un bellissimo modo di utilizzarla. E’ il mio momento preferito della pellicola.”

Ceccazzo
26-03-17, 08:29
che palle, possiamo passare oltre? :bua:

finale di stagione di Rebels, ottima come puntata "action", una bellissima battaglia spaziale. E' mancato giusto il pathos e l'emozione

purtroppo nessuna dipartita eccellente, credevo in Kanan visto che aveva praticamente dato l'addio a Ezra ad inizio puntata, invece a rimetterci la pelle è solo il povero Sato :sad:

Kallor
26-03-17, 11:44
Sarebbe anche interessante se non fosse una ridicola crociata personale contro Rogue One :asd:

Ceccazzo
26-03-17, 11:45
beh, vi sta ripagando di tutto quello che gli avete detto su ep7 :asd:

Kallor
26-03-17, 11:47
Non esiste nessun ep7 :smuglala:

Tiberius Ren
26-03-17, 12:00
Sarebbe anche interessante se non fosse una ridicola crociata personale contro Rogue One :asd:

Il bello è che sono tutte notizie ufficiali e si contrappongono alle notizie su gli Ultimi Jedi dove nemmeno la morte inaspettata di Carrie Fisher li ha costretti a cambiare un secondo del film.
Alla faccia di quelli che dicono che è normale cambiare mezzo film (anzi più di mezzo) durante la produzione... :P

Kallor
26-03-17, 12:16
Aveva girato tutte le scene con Carrie Fisher, che dovevano cambiare? :rotfl:

Rage
26-03-17, 14:16
Ma perché come Ep7, Ep8 sarà una mezza boiata bimbominchiosa, deallaci :asd:

Daled
26-03-17, 14:23
Non è uscito nemmeno un trailer per dio, non siete meglio di lui :rotfl:

Tyreal
26-03-17, 14:47
Ma basta...

Rage
26-03-17, 14:54
Non è uscito nemmeno un trailer per dio, non siete meglio di lui :rotfl:

>2 personaggi principali di una banalità disarmante (Rey e Finn)
>1 personaggio mediocre (Poe)
>1 personaggio potenzialmente interessante finora sfruttato molto male (Kylo)
>2 personaggi infilati per fare cassetta sulla nostalgia spinta (Luke e Leia)
>sequel di un episodio decisamente bruttino copia carbone di EpIV
>sequel di un film pensato per chi vuole i JediSayan che fanno a gara su chi ha la spada più grossa

Non so, così a pelle non mi aspetterei nulla di diverso da un Ep7 2.0. La differenza è che su Ep7 si contesta l'effettiva carenza di ciò che c'è nel film, qui invece c'è lo sproloquio di un bimbominchia a cui pesa che lo spin off sia fatto meglio del pataccone impacchettato e targato JJ Abrams, quindi si ragiona su periodi ipotetici e contenuti cambiati che erano a base di bombe congelanti.

Daled
26-03-17, 15:23
Ma che cazzo c'entrano le stronzate che dice mia piccolina con l'insultare il film su cui non si sa nulla? Siccome lui dice queste cose su Rougue One tu sei in diritto di sparare a zero per fargli dispetto? Hai 12 anni?

Ma basta...

This, in tutti e due gli "schieramenti", crescete che siete ridicoli.

Rage
26-03-17, 15:48
Infatti i sequel di film mediocri fatti dalle stesse persone che han fatto il primo film son sempre stati qualitativamente superiori, no? Menzionamene uno.
Fino a prova contraria, ho tutta la ragione di partire più che prevenuto nei confronti del sequel di un film che ho trovato scarso, quindi se la base del discorso è un dementissimo "Rogue One vs Trilogia JJ" (discorso che sta portando avanti lui da un secolo con sociopatica dedizione), conoscendo il prequel di Ep8 e sapendo perfettamente le premesse su cui si fonda questa trilogia, direi che basta e avanza.

Kohnny
26-03-17, 15:58
Aveva girato tutte le scene con Carrie Fisher, che dovevano cambiare? :rotfl:This, e vedremo poi su episodio 9 cosa cambieranno, e cambieranno, e cambieranno moltissimo rispetto a quello che avevano in mente, soprattutto se sono vere le voci di un suo ruolo più centrale e meno da cammeo

Daled
26-03-17, 16:02
Infatti i sequel di film mediocri fatti dalle stesse persone che han fatto il primo film son sempre stati qualitativamente superiori, no? Menzionamene uno.
Fino a prova contraria, ho tutta la ragione di partire più che prevenuto nei confronti del sequel di un film che ho trovato scarso, quindi se la base del discorso è un dementissimo "Rogue One vs Trilogia JJ" (discorso che sta portando avanti lui da un secolo con sociopatica dedizione), conoscendo il prequel di Ep8 e sapendo perfettamente le premesse su cui si fonda questa trilogia, direi che basta e avanza.

Ti sfugge il fatto che episodio 8 è fatto "dalla stesa gente" quanto lo sia Rogue One

http://www.imdb.com/title/tt2527336/fullcredits

:ciaociao:

Rage
26-03-17, 16:17
>executive producer: JJ Abrams
Pensare che non avrà voce in capitolo è di un'ingenuità disarmante.
Mi ricorda (al contrario) quelli che ad oggi sono ancora convinti che "no ma tranquilli, non sono film Disney, è sempre roba Lucasfilm, sono i veri seguiti di Star Wars".

manuè
26-03-17, 16:24
>1 personaggio potenzialmente interessante finora sfruttato molto male (Kylo)
ma chi, il frignetta? :asd:

alternat
26-03-17, 17:56

guarda che nessuno ti obbliga ad andare a vederlo, eh

Ceccazzo
26-03-17, 18:04
qualcosa mi dice che anche a questo giro la dinsey ringrazierà moltissima gente :asd:

Rage
26-03-17, 18:13
guarda che nessuno ti obbliga ad andare a vederlo, eh

Che argomentazione è? Oltre ad essere quella usata da chiunque non abbia uno straccio di argomentazione, no perché nella società moderna il 99% di ciò che compri non è un bene di prima necessità e qualunque lamentela la puoi liquidare con "ma nessuno ti obbliga".
Nè ho detto che andrò a vederlo, ho il cinema a 5€ a trecento metri da casa ma è possibilissimo che lo balzi a pié pari. Dopo Ep7 il mio interesse nel proseguo di questa trilogia è, francamente, ai minimi termini. Questo non toglie che io possa comunque argomentare ed obiettare sull'uso che viene fatto di una licenza che amo da sempre per quanto riguarda il filone principale della storia :fag:

alternat
26-03-17, 19:02
Che argomentazione è? Oltre ad essere quella usata da chiunque non abbia uno straccio di argomentazione, no perché nella società moderna il 99% di ciò che compri non è un bene di prima necessità e qualunque lamentela la puoi liquidare con "ma nessuno ti obbliga".
Nè ho detto che andrò a vederlo, ho il cinema a 5€ a trecento metri da casa ma è possibilissimo che lo balzi a pié pari. Dopo Ep7 il mio interesse nel proseguo di questa trilogia è, francamente, ai minimi termini. Questo non toglie che io possa comunque argomentare ed obiettare sull'uso che viene fatto di una licenza che amo da sempre per quanto riguarda il filone principale della storia :fag:

quindi è solo polemica?

Rage
26-03-17, 20:27
Anche, si. Critica più che altro, ma non è che il termine "polemica" sia dispregiativo a priori eh.

Tiberius Ren
26-03-17, 21:52
Aveva girato tutte le scene con Carrie Fisher, che dovevano cambiare? :rotfl:

Appunto!
Hanno già fatto tutto. Perché tutto è stato pianificato alla perfezione.
Non è che si sono inventati 3 o 4 finali diversi e poi si sono messi a tirare a sorte su quale dovessero girare. :asd:

Perfino il titolo di Ep. VIII fu scelto dall'inizio e non è stato più cambiato, così come ha confermato Rian Johnson.
Rian Johnson poi è un grande nel trattare i personaggi e sono convinto che verrà fuori un filmone, meglio del Risveglio della Forza. :snob:

Tiberius Ren
26-03-17, 21:59
Ti sfugge il fatto che episodio 8 è fatto "dalla stesa gente" quanto lo sia Rogue One

http://www.imdb.com/title/tt2527336/fullcredits

:ciaociao:

Comunque Lucas non c'entra nulla con la sceneggiatura di Ep. VIII... Per fortuna...

Det. Bullock
27-03-17, 03:01
Il bello è che sono tutte notizie ufficiali e si contrappongono alle notizie su gli Ultimi Jedi dove nemmeno la morte inaspettata di Carrie Fisher li ha costretti a cambiare un secondo del film.
Alla faccia di quelli che dicono che è normale cambiare mezzo film (anzi più di mezzo) durante la produzione... :P

Notizie ufficiali che si riferiscono a quando il film era ancora in fase di scrittura, il cambiamento più grosso fatto nei reshoot è stato una semplificazione della dinamica della battaglia finale.
E sinceramente stai scadendo nel ridicolo, sei peggio dei detrattori più agguerriti di epVII.

Kallor
27-03-17, 08:15
Notizie ufficiali che si riferiscono a quando il film era ancora in fase di scrittura, il cambiamento più grosso fatto nei reshoot è stato una semplificazione della dinamica della battaglia finale.
E sinceramente stai scadendo nel ridicolo, sei peggio dei detrattori più agguerriti di epVII.

Quoto.

Tiberius Ren
27-03-17, 08:18

No, mio caro. Non è così!

Perché, per stessa ammissione del regista che cito testualmente: “Non c’è una singola scena che si potesse prendere ed inserire nel Blu-Ray. Ci sono diverse piccole cose che sono andate e venute durante il processo di post-produzione".

Come vedi Edwards parla proprio di "Post produzione", non fase di scrittura. Inoltre lui dice: "E’ stato tutto un cambiamento continuo. Non c’era una versione o un’altra – la pellicola si è evoluta costantemente durante tutta la post produzione e la cosa non si è fermata fino a quando non ci è stata puntata una pistola in testa e siamo stati obbligati a rilasciarla.”

Tra l'altro parlando proprio della battaglia finale, adesso viene rivelato che Jyn e Cassian sarebbero dovuti sopravvivere alla fine del film... Manco ve lo dico come. :snob:

Ceccazzo
27-03-17, 08:23
Il film, fattene una ragione, funziona benissimo così. Non ti preoccupare che le scene modificate non avrebbero apportato profondità nei personaggi o jedi spacabotilia. Non è uscito un mappazzone senza capo ne coda (sei l'unico in tutta l'internet del computer che porta avanti questa cosa), le modifiche a detta loro lo hanno migliorato rendendolo più fluido e divertente.

Tiberius Ren
27-03-17, 09:14
Il film, fattene una ragione, funziona benissimo così. Non ti preoccupare che le scene modificate non avrebbero apportato profondità nei personaggi o jedi spacabotilia. Non è uscito un mappazzone senza capo ne coda (sei l'unico in tutta l'internet del computer che porta avanti questa cosa), le modifiche a detta loro lo hanno migliorato rendendolo più fluido e divertente.

Se mi citi "tutta l'internet" no, non sono l'unico.
Ci sono stati giudizi negativi di persone che criticano le mie stesse cose. Ci sono anche giudizi negativi proprio sulle qualità del regista, persone che non hanno mai avuto fiducia in Edwards dopo aver visto Godzilla e ci mettevano in guardia prima che uscisse il film (io avevo ancora voglia di crederci).

Il film è proprio un mappazzone, come dici tu, con protagonisti non pervenuti e Vader messo giusto per dare un pò d'emozione in una storia piatta e soporifera (tranquillo non vado a memoria, l'ho rivisto recentemente perché ormai si trova in HD...) .

Il grosso problema non è il film. Ma la fine che sta facendo Rebels.
Dopo due stagioni promettenti, con tanti spunti interessanti da sviluppare, ora abbiamo una serie TV che si sta appiattendo, per stessa ammissione di Dave Filoni, perché nella quarta ed ultima stagione dovrà conformarsi a Rogue One.

I danni che ha fatto Rogue One a Star Wars sono quasi equiparabili ai danni fatti da Lucas con i prequel. E proprio come La Minaccia Fantasma e gli altri due, anche questo film rimarrà. Non ce lo toglieremo più dalle palle.

Voglio aggingere; Speriamo che Ep. VIII e lo spin off su Solo siano talmente belli da eclissare il ricordo di Rogue One.

Ceccazzo
27-03-17, 09:19
non son proprio d'accordo, ma va bene così (ho sopportato le critiche su EP7, me ne farò una ragione sulle tue :D ) Per me invece Rogue One è una bellissima avventura, ha scene d'azione divertenti ed avvincenti, un finale che rimarrà nella storia della saga perfettamente allacciato ad ep4 e una battaglia spaziale moderna su cui tutti noi nerd abbiamo sbavato copiosamente.

Rebels si è appiattito perchè probabilmente (e qui sì) volevano chiuderla con la terza stagione ma gliel'hanno prolungata all'improvviso e questa è risultata più un filler che altro (vader e ashoka non pervenuti ad esempio, con il finale della 2 non sfruttato per nulla)

SimoSky
27-03-17, 10:56
Ma tanto per quanto riguarda Star Wars, ormai, non va mai bene NULLA a NESSUNO. :asd:

Purtroppo SW è un prodotto talmente "radicato" che qualsiasi minima scelta riguardante episodi/spin off avrà sempre un mare di critiche.

Ceccazzo
27-03-17, 11:09
io sono di bocca buona e mi va bene tutto quello che è stato fatto nella nuova gestione Disney :bua:

garese
27-03-17, 11:55
Idem

albero
27-03-17, 11:56
Idem :snob:

Det. Bullock
27-03-17, 12:51
No, mio caro. Non è così!

Perché, per stessa ammissione del regista che cito testualmente: “Non c’è una singola scena che si potesse prendere ed inserire nel Blu-Ray. Ci sono diverse piccole cose che sono andate e venute durante il processo di post-produzione".

Come vedi Edwards parla proprio di "Post produzione", non fase di scrittura. Inoltre lui dice: "E’ stato tutto un cambiamento continuo. Non c’era una versione o un’altra – la pellicola si è evoluta costantemente durante tutta la post produzione e la cosa non si è fermata fino a quando non ci è stata puntata una pistola in testa e siamo stati obbligati a rilasciarla.”

Tra l'altro parlando proprio della battaglia finale, adesso viene rivelato che Jyn e Cassian sarebbero dovuti sopravvivere alla fine del film... Manco ve lo dico come. :snob:

Quelle erano soluzioni che Edwards, Whitta e Knoll avevano approntato perché pensavano che non gli avrebbero consentito di ammazzarli tutti, a produzione iniziata era già stabilito che dovevano morire e quelle soluzioni erano state accantonate.

Quello che ha detto il regista supporta quello che ho detto io, se fosse come dici te ci sarebbero state grosse porzioni di film tagliate non piccoli pezzetti qui e là, ti stai scavando la fossa da solo.

Daled
27-03-17, 13:59
>executive producer: JJ Abrams
Pensare che non avrà voce in capitolo è di un'ingenuità disarmante.
Mi ricorda (al contrario) quelli che ad oggi sono ancora convinti che "no ma tranquilli, non sono film Disney, è sempre roba Lucasfilm, sono i veri seguiti di Star Wars".

Eh si guarda, l'executive producer è sempre molto coinvolto, sopratutto nella stesura della sceneggiatura :sisi:
Anche se fosse stai parlando di un film su cui non si sa assolutamente nulla, sappiamo di più di Blade Runner 2049 (che sottolineo ha solo un teaser di pochi secondi), può essere la peggio merdata o un capolavoro :facepalm:

L'unica cosa disarmante è la tua presa di posizione ottusa, esattamente come miapiccolina.

Tiberius Ren
27-03-17, 15:25
a produzione iniziata era già stabilito che dovevano morire e quelle soluzioni erano state accantonate.

Ma questa è una tua ipotesi o è stato confermato da qualcuno della produzione?

Quello che ha detto il regista supporta quello che ho detto io

Non vedo come, visto che lui parla di post produzione e tu di riscrittura della sceneggiatura...

se fosse come dici te ci sarebbero state grosse porzioni di film tagliate non piccoli pezzetti qui e là...

Al contrario i piccoli pezzi confermano una produzione priva di una visione di insieme.

Tyreal
27-03-17, 15:53
Non è che avreste voglia di continuare nel topic di Rogue One, per favore? così qui ci prepariamo spiritualmente al dramma prossimo venturo dei prevedibili flame su episodio otto

Det. Bullock
27-03-17, 16:02
Ma questa è una tua ipotesi o è stato confermato da qualcuno della produzione?
Confermato, erano pronti a presentare dei finali in cui sopravvivevano a Kathleen Kennedy ma lei ha proposto di ammazzali tutti perché era meno complicato.

Non vedo come, visto che lui parla di post produzione e tu di riscrittura della sceneggiatura...

Al contrario i piccoli pezzi confermano una produzione priva di una visione di insieme.

"Al contrario, le fasi di Venere provano la teoria tolemaica, non quella copernicana"

Rage
27-03-17, 17:37
Eh si guarda, l'executive producer è sempre molto coinvolto, sopratutto nella stesura della sceneggiatura :sisi:
Anche se fosse stai parlando di un film su cui non si sa assolutamente nulla, sappiamo di più di Blade Runner 2049 (che sottolineo ha solo un teaser di pochi secondi), può essere la peggio merdata o un capolavoro :facepalm:

L'unica cosa disarmante è la tua presa di posizione ottusa, esattamente come miapiccolina.

Eh si, l'incredibile ottusità di basarsi sul prequel diretto del film decidendo che non mi è piaciuta la trama che hanno imbastito, né la caratterizzazione dei personaggi principali, e che difficilmente mi interesserà l'evolversi della storia, una vera follia :sisi: proprio a livello di prendere i ritagli di giornale e decidere arbitrariamente che Rogue One era fatto più meglissimo perché c'era la mamma Giedi anche se non c'era perché già nel libro precedente non c'era.
Poi non so se volessi in qualche modo fare un paragone con Blade Runner in termini di aspettative sui sequel/cambio di regia eccetera ma penso non serva nemmeno spiegare la differenza tra un Ep8 che esce tre anni dopo Ep7 ed un Blade Runner 2 che esce 35 anni dopo il primo Blade Runner.

Kohnny
27-03-17, 18:08
Boh, anche se le teorie complottistiche sulle modifiche del film di miapiccolina fossero vere, il film è venuto fuori una figata comunque? Sì, quindi sinceramente del resto fottesega.

Daled
27-03-17, 19:08
Eh si, l'incredibile ottusità di basarsi sul prequel diretto del film decidendo che non mi è piaciuta la trama che hanno imbastito, né la caratterizzazione dei personaggi principali, e che difficilmente mi interesserà l'evolversi della storia, una vera follia :sisi: proprio a livello di prendere i ritagli di giornale e decidere arbitrariamente che Rogue One era fatto più meglissimo perché c'era la mamma Giedi anche se non c'era perché già nel libro precedente non c'era.
Poi non so se volessi in qualche modo fare un paragone con Blade Runner in termini di aspettative sui sequel/cambio di regia eccetera ma penso non serva nemmeno spiegare la differenza tra un Ep8 che esce tre anni dopo Ep7 ed un Blade Runner 2 che esce 35 anni dopo il primo Blade Runner.

L'unico dato oggettivo per ora è che non sapiamo nulla di Ep8 se non che il team creativo dietro è del tutto diverso.
Mi vuoi dire che la vedi grigia/non ti fidi? Ci sto, condivido anche in parte ma prima non ti eri espresso in questi termini, non si può dire che è una merda senza saperne nulla.
Blade Runner era solo un esempio di un altro film sul quale non sappiamo praticamente nulla (seppur c'è un teaser, Ep8 non ha nemmeno quello). Approfondendo si può dire si porta dietro un positive vibe per il regista ma questo non lo rende automaticamente un capolavoro prima che esca.

Boh, anche se le teorie complottistiche sulle modifiche del film di miapiccolina fossero vere, il film è venuto fuori una figata comunque? Sì, quindi sinceramente del resto fottesega.

Stai scherzando? E' evidente che queste modifiche abbiano lasciato delle tracce indelebili su un film che fatica a reggersi in piedi :jfs:
On a serious note, le dichiarazioni di Edwards secondo me indicano tutto il contrario. Non è stato girato niente di superfluo quindi tutto era già deciso ben prima delle riprese con le modifiche avvenute in pre-produzione, come qualunque opera cinematografica fra l'altro.

manuè
28-03-17, 07:32
Confermato, erano pronti a presentare dei finali in cui sopravvivevano a Kathleen Kennedy ma lei ha proposto di ammazzali tutti perché era meno complicato.
peccato :sad:

Tiberius Ren
28-03-17, 07:56
Stai scherzando? E' evidente che queste modifiche abbiano lasciato delle tracce indelebili su un film che fatica a reggersi in piedi.
On a serious note, le dichiarazioni di Edwards secondo me indicano tutto il contrario. Non è stato girato niente di superfluo quindi tutto era già deciso ben prima delle riprese con le modifiche avvenute in pre-produzione, come qualunque opera cinematografica fra l'altro.

Le dichiarazioni del regista non sono un saggio filosofico da dover interpretare. Egli afferma chiaramente che hanno girato tanto, ma quel tanto è troppo frammentato per essere messo nel capitolo "scene eliminate".
Ma ormai si risponde all'evidenza con la supercazzola...

Si Rogue One è un film che fatica a avere una sua identità chiara. Questo è evidente dal film, ma è spiegato da quello che è stato detto successivamente.
Ma ormai è diventato la bandiera della rivalsa di tutti quelli che non hanno gradito Il Risveglio della Forza.

Kohnny
28-03-17, 10:11
Credo sia proprio il contrario :asd:

manuè
28-03-17, 11:07
un film di guerra nella saga di guerre stellari... incredibile :pippotto:

Rage
28-03-17, 14:28
L'unico dato oggettivo per ora è che non sapiamo nulla di Ep8 se non che il team creativo dietro è del tutto diverso.
Mi vuoi dire che la vedi grigia/non ti fidi? Ci sto, condivido anche in parte ma prima non ti eri espresso in questi termini, non si può dire che è una merda senza saperne nulla.
Blade Runner era solo un esempio di un altro film sul quale non sappiamo praticamente nulla (seppur c'è un teaser, Ep8 non ha nemmeno quello). Approfondendo si può dire si porta dietro un positive vibe per il regista ma questo non lo rende automaticamente un capolavoro prima che esca.

Dico solo che conosco il modus operandi di Disney in altri ambiti. Quando compra una licenza, a voler essere buoni, la usa col pugno di ferro fistante doppio carpiato. Ep7 ha venduto bene, non faranno MAI un'inversione a 180 gradi dal punto di vista creativo, che per me è ciò di cui avrebbe avuto bisogno la storia principale. Anzi per loro è molto più conveniente tenere gli episodi principali sempre sugli stessi binari (è una formula vincente, alla fine) e se proprio sperimentare con gli spin off, che credo è quello che faranno, confrontando Ep7 e Rogue One.

Det. Bullock
28-03-17, 15:26
Dico solo che conosco il modus operandi di Disney in altri ambiti. Quando compra una licenza, a voler essere buoni, la usa col pugno di ferro fistante doppio carpiato. Ep7 ha venduto bene, non faranno MAI un'inversione a 180 gradi dal punto di vista creativo, che per me è ciò di cui avrebbe avuto bisogno la storia principale. Anzi per loro è molto più conveniente tenere gli episodi principali sempre sugli stessi binari (è una formula vincente, alla fine) e se proprio sperimentare con gli spin off, che credo è quello che faranno, confrontando Ep7 e Rogue One.

Quello che te attribuisci alla Disney era roba tipica di JJ Abrams temperata solo dalla presenza di Kasdan (che non è un imbrattacarte da quattro soldi come il trio Lindelof, Orci e Kurtzman che Abrams di solito si porta dietro).

La Disney non usa il "pugno di ferro" con al Lucasfilm, non più di quanto abbia fatto con la Pixar.

peccato :sad:
Bé, l'intento inziale era quello, semplicemente avevano fatto quei finali perché avevano paura che un finale in cui morivano tutti sarebbe stato considerato troppo estremo dalla produzione.

Rage
28-03-17, 15:35
Quello che te attribuisci alla Disney era roba tipica di JJ Abrams temperata solo dalla presenza di Kasdan (che non è un imbrattacarte da quattro soldi come il trio Lindelof, Orci e Kurtzman che Abrams di solito si porta dietro).

La Disney non usa il "pugno di ferro" con al Lucasfilm, non più di quanto abbia fatto con la Pixar.

Ti posso dire che per la licenza Marvel, nel ramo merchandise, ha dettato legge in maniera estremamente specifica su cosa si potesse produrre e cosa no, proprio a livello dei singoli personaggi :asd: idem su quella Star Wars. E sono entrambe licenze su cui è estremamente difensiva (più di quanto lo siano normalmente i detentori delle licenze, intendo). Se sono così pesanti su certe cose, posso immaginare sulle produzioni cinematografiche.
D'altronde la combo filone principale mainstream + spin off più particolari già l'hanno assodata con l'MCU affiancando i film principali a film secondari e serie tv con un taglio decisamente diverso. E funziona decisamente bene direi. Non vedo perché debbano fare diversamente con Star Wars e al di là del fatto che non mi piaccia l'impronta data da Ep7, è anche comprensibile dal loro punto di vista.

manuè
28-03-17, 15:54
Bé, l'intento inziale era quello, semplicemente avevano fatto quei finali perché avevano paura che un finale in cui morivano tutti sarebbe stato considerato troppo estremo dalla produzione.
preferendo di gran lunga le sottotrame senza jedi, avrei preferito che qualcuno fosse sopravvissuto per fare altri film duri e battagliosi come questo :sisi:

Kohnny
28-03-17, 16:03
Ep7 ha venduto bene, non faranno MAI un'inversione a 180 gradi dal punto di vista creativoForse un'inversione no, ma devi tener conto di alcune cose, e cioè che i personaggi possono solo migliorare, che non c'è JJ (anche se credo che la sua impronta su tutto il succo della storia generale ci sarà anche nei prossimi capitoli), che saranno capitoli che potranno cogliere l'enorme opportunità di riparare alcune cose di episodio 7 e che usciranno postumi ad uno spin off che può insegnargli molto. Quindi se non sono scemi potrebbero ricavarne qualcosa di buono, d'altro canto anche col MCU hanno a volte sbagliato ma hanno anche dimostrato si saper imparare dai propri errori.

Det. Bullock
28-03-17, 20:12
C'è uno su twitter che ha definito The Last Jedi come un incrocio tra i prequel e game of thrones.

Ti posso dire che per la licenza Marvel, nel ramo merchandise, ha dettato legge in maniera estremamente specifica su cosa si potesse produrre e cosa no, proprio a livello dei singoli personaggi :asd: idem su quella Star Wars. E sono entrambe licenze su cui è estremamente difensiva (più di quanto lo siano normalmente i detentori delle licenze, intendo). Se sono così pesanti su certe cose, posso immaginare sulle produzioni cinematografiche.
D'altronde la combo filone principale mainstream + spin off più particolari già l'hanno assodata con l'MCU affiancando i film principali a film secondari e serie tv con un taglio decisamente diverso. E funziona decisamente bene direi. Non vedo perché debbano fare diversamente con Star Wars e al di là del fatto che non mi piaccia l'impronta data da Ep7, è anche comprensibile dal loro punto di vista.

Quello che rompeva i coglioni su quali personaggi produrre e fare il merchandising era Ike Perlmutter, il CEO Marvel che non voleva produrre il film di Capitan Marvel e decise pure di escludere quasi completamente la Vedova Nera dal merchandising, la Disney intervenne perché Kevin Feige (cioé il capo della divisione film della Marvel) è andato dalla Disney e si è lamentato che Perlmuttter rompeva i coglioni e la mancanza della Vedova Nera tra i pupazzetti aveva suscitato le lamentele di tantissimi genitori.

La Lucasfilm al momento anche se di proprietà Disney è gestita da Kathleen Kennedy che fa più o meno quello che vuole così come Lasseter faceva lo stesso a capo della Pixar, la Disney interviene solo quando ci sono problemi grossi come il conflitto tra Feige e Perlmutter alla Marvel.

Daled
28-03-17, 20:41
C'è uno su twitter che ha definito The Last Jedi come un incrocio tra i prequel e game of thrones. -cut

Ok, salto nella hate boat :bua:

Tyreal
28-03-17, 21:22
e si è lamentato che Perlmuttter rompeva i coglioni e la mancanza della Vedova Nera tra i pupazzetti aveva suscitato le lamentele di tantissimi genitori.

Immagino principalmente dei papà.