PDA

Visualizza Versione Completa : Weekend a Parigi



Picard
08-02-22, 12:07
Ok, venerdì vado a Parigi, e torno lunedì mattina.

Consigliatemi:

- Attività da fare in caso di pioggia (Louvre, ok, poi?)
- Attività da fare in caso di sereno
- Posti buoni per mangiare, preferibilmente nel quartiere latino
- Pasticcerie buone
- Passeggiate belle da fare di sera (ok, Tour Eiffel, Senna, poi?)

Mdk
08-02-22, 12:15
Ci son stato a capodanno
La sera Arco di Trionfo + passeggiata fino alla torre, e la sera è già bella che andata
In caso di pioggia non so
In caso di sereno, metro fino al quartiere latino, passeggiata per vedere Notre dame chiusa, passeggiata nella via principale a nord della Senna, da li arrivi pure al Louvre, tutto a piedi
Eventualmente una seconda giornata, inteso come pomeriggio e poi sera, nella zona nord dove c'è anche la chiesa del Sacro cuore e il Moulin Rouge

Per il cibo, nel quartiere latino c'è Pitaya o una roba simile, se ti piace thai, a lato invece un ristorante misto asiatico gestito da una vecchina asian simpatica, ovvio che li non ci va per mangiare le lumache

Nella zona Moulin rouge c'è questo, molto particolare, deve piacere la fonduta però https://goo.gl/maps/aiLWT5rSp8tWZ7hS7

Walter Texas Ranger
08-02-22, 12:18
chiedi in backstage.
CHIUDO

Picard
08-02-22, 12:26
Adoro la fonduta, odio le lumache :asd:

Sandro Storti
08-02-22, 12:27
Con la nuova linea Milano-Parigi ci stiamo pensando anche noi. 60€ andare e tornare.

Given
08-02-22, 12:31
In caso di pioggia una bella visita alle catacombe, almeno è al coperto :asd: Però ricordati di fare i biglietti in anticipo, se no ti fai una coda di un'ora sotto la pioggia :bua: Fatti un giro ad Eurodisney anche se di weekend ci sarà da spararsi per la folla

- - - Aggiornato - - -


Con la nuova linea Milano-Parigi ci stiamo pensando anche noi. 60€ andare e tornare.

Presi anche io per l'occasione :sisi:

Biocane
08-02-22, 12:37
Con la nuova linea Milano-Parigi ci stiamo pensando anche noi. 60€ andare e tornare.

in treno? quanto ci mette?

Mdk
08-02-22, 12:40
in treno? quanto ci mette?

Mi pare 4 ore ma potrei dire una fesseria
Il problema è arrivare a Milano e parcheggiare, nel caso
Un'ora di volo da Bologna con Ryanair e costa pure meno

Lo Zio
08-02-22, 12:46
Il problema è arrivare a Milano e parcheggiare, nel caso

tanto vale arrivare a milano in treno :asd:

Given
08-02-22, 12:46
Mi pare 4 ore ma potrei dire una fesseria
Il problema è arrivare a Milano e parcheggiare, nel caso
Un'ora di volo da Bologna con Ryanair e costa pure meno
Beh ovvio, ma io lo prendo da Torino e da qui ci mette 6 ore come il tgv, quindi da Milano penso ce ne vogliano 7.

Lo Zio
08-02-22, 12:47
Beh ovvio, ma io lo prendo da Torino e da qui ci mette 6 ore come il tgv, quindi da Milano penso ce ne vogliano 7.

:sisi: https://www.trenitalia.com/it/le_frecce/il-frecciarossa-arriva-a-parigi-.html

Mdk
08-02-22, 12:51
7 ore... sottante :sisi:

Picard
08-02-22, 12:54
Io ho trovato un'offertissima pazzesca con volo Firenze-Parigi, anda e rianda e 3 notti a 240 Euro.

Il treno era anche ottimo, ma si perdeva un sacco di ore per il poco tempo che ci restiamo, oltre poi a metterci in difficoltà con la gestione dei figli

- - - Aggiornato - - -


Fatti un giro ad Eurodisney anche se di weekend ci sarà da spararsi per la folla


Naah, già stato in viaggio di nozze nel 2013 e in vacanza nel 2020, proprio due giorni prima che chiudessero tutto per il lock.

Ci tornerò tra qualche anno coi bambini quando saranno più grandi

Dadocoso
08-02-22, 12:55
portati sempre le salviette umide e il disinfettante per le mani in bagno :sisi:


Mi pare 4 ore ma potrei dire una fesseria
Il problema è arrivare a Milano e parcheggiare, nel caso
Un'ora di volo da Bologna con Ryanair e costa pure meno

si ma ryan air atterra a beauvais, che é tipo 1h30 da Parigi. Poi mettici che devi arrivare un po' prima all'aeroporto... Inoltre calcola che sui lowcost ora, se vuoi prendere anche un trolley piccolo in cabina paghi. Tipo 30 euro mi pare. Gratis hai solo lo zainetto :sisi:

Cioé non é che voglio spalar merda su ryan o wizzair, per me sono spesso ottime, peró qui il treno, se davvero ci mette 4 ore ha senso :sisi:

edit: ok, vedo 7. Allora meno conveniente. Comunque con l'aereo alla fine é 1,5h di volo, piú 1,5h di viaggio a parigi (se da beauvais) + eventuale tempo per arrivare all'aeroporto di partenza + 1,5h di comporto all'aeroporto. Non é che alla fine sia tanto meno eh

Mdk
08-02-22, 13:00
portati sempre le salviette umide e il disinfettante per le mani in bagno :sisi:



si ma ryan air atterra a beauvais, che é tipo 1h30 da Parigi. Poi mettici che devi arrivare un po' prima all'aeroporto... Inoltre calcola che sui lowcost ora, se vuoi prendere anche un trolley piccolo in cabina paghi. Tipo 30 euro mi pare. Gratis hai solo lo zainetto :sisi:

Cioé non é che voglio spalar merda su ryan o wizzair, per me sono spesso ottime, peró qui il treno, se davvero ci mette 4 ore ha senso :sisi:

edit: ok, vedo 7. Allora meno conveniente. Comunque con l'aereo alla fine é 1,5h di volo, piú 1,5h di viaggio a parigi (se da beauvais) + eventuale tempo per arrivare all'aeroporto di partenza + 1,5h di comporto all'aeroporto. Non é che alla fine sia tanto meno eh

Un'ora e mezza all'aeroporto wut, io se non devo imbarcare niente in stiva arrivo tipo 40 minuti prima del decollo, passo diretto per la security e, salvo file, nel giro di 10 minuti sono già al gate.. dove mi metto comodo e salgo comunque per ultimo, che fare la fila di un'ora in piedi per essere il primo a salire non l'ho mai capito
Diciamo che a furia di prendere aerei ho capito che la cosa del presentarsi 2-3 ore prima non ha veramente senso a meno che non hai roba da mettere in stiva ma anche li in genere chiude un'ora prima della partenza quindi si, la tua ora e mezza ha senso in questo caso ma per Ryanair non proprio

Dadocoso
08-02-22, 13:07
Un'ora e mezza all'aeroporto wut, io se non devo imbarcare niente in stiva arrivo tipo 40 minuti prima del decollo, passo diretto per la security e, salvo file, nel giro di 10 minuti sono già al gate.. dove mi metto comodo e salgo comunque per ultimo, che fare la fila di un'ora in piedi per essere il primo a salire non l'ho mai capito
Diciamo che a furia di prendere aerei ho capito che la cosa del presentarsi 2-3 ore prima non ha veramente senso a meno che non hai roba da mettere in stiva ma anche li in genere chiude un'ora prima della partenza quindi si, la tua ora e mezza ha senso in questo caso ma per Ryanair non proprio

certo, se non hai roba da mettere in stiva. E se non capiti in un momento del cazzo al controllo bagagli. Ora col covid no, ma mi é capitato di stare 40 minuti in fila al controllo bagagli un paio di volte :sisi:

Also, ricordati che ora paghi uguale in stiva o in cabina, quindi ad esempio gli ultimi viaggi ho messo in stiva cosí ho potuto portare un po' di bottiglie regalo avanti e indietro :asd:

comunque, anche mettendo 40 minuti invece di 1,5h, siamo sempre a 5 ore totali piú o meno, che é giá diverso dal dire "in 1 ora e mezzo sei a parigi con l'aereo" :sisi:

e poi vuoi mettere quanto é piú green il treno dell'aereo??

Salutava Sempre
08-02-22, 13:54
Io ho trovato un'offertissima pazzesca con volo Firenze-Parigi, anda e rianda e 3 notti a 240 Euro.

Il treno era anche ottimo, ma si perdeva un sacco di ore per il poco tempo che ci restiamo, oltre poi a metterci in difficoltà con la gestione dei figli

- - - Aggiornato - - -



Naah, già stato in viaggio di nozze nel 2013 e in vacanza nel 2020, proprio due giorni prima che chiudessero tutto per il lock.

Ci tornerò tra qualche anno coi bambini quando saranno più grandi

ah, vai con la famiglia... spiacente non posso esserti utile. http://www.just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smaltire/sexy12.gif

...e okkio ai barbuti, http://www.just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugtaleboom.gif

Stefansen
08-02-22, 13:57
Se posso consigliare, consiglierei di andare alla torre Eiffel. La visita su in cima vale la pena e si vede tutta la città dall'alto. Nel caso fosse chiusa o soffriste di vertigini comunque è sempre consigliabile vederla anche dal basso volendo

Dadocoso
08-02-22, 14:05
il quartiere sacre coeur/montparnasse é carino. Cioé, non é che ci sia nulla di che, ma per farsi due passi, poi c'é la chiesa con vista cittá. Pro tip: non si vede la torre dal belvedere

Protip 2: fuori dalla fermata della metro ci sono tanti venditori di sigarette

- - - Aggiornato - - -

il quartiere sacre coeur/montparnasse é carino. Cioé, non é che ci sia nulla di che, ma per farsi due passi, poi c'é la chiesa con vista cittá. Pro tip: non si vede la torre dal belvedere

Protip 2: fuori dalla fermata della metro per andare a sacre coeur, barbes qualcosa, ci sono tanti venditori di sigarette. Molto pittoresco :sisi:

Mdk
08-02-22, 14:17
certo, se non hai roba da mettere in stiva. E se non capiti in un momento del cazzo al controllo bagagli. Ora col covid no, ma mi é capitato di stare 40 minuti in fila al controllo bagagli un paio di volte :sisi:

Also, ricordati che ora paghi uguale in stiva o in cabina, quindi ad esempio gli ultimi viaggi ho messo in stiva cosí ho potuto portare un po' di bottiglie regalo avanti e indietro :asd:

comunque, anche mettendo 40 minuti invece di 1,5h, siamo sempre a 5 ore totali piú o meno, che é giá diverso dal dire "in 1 ora e mezzo sei a parigi con l'aereo" :sisi:

e poi vuoi mettere quanto é piú green il treno dell'aereo??

Si, in genere io per il ritorno stivizzo proprio per i souvenir, ma dipende sempre da quanta voglia di sbatterci abbiamo

Zhuge
08-02-22, 14:17
Vai a mangiare qui.

https://restaurant7emevin.fr/

Picard
08-02-22, 14:41
ah, vai con la famiglia... spiacente non posso esserti utile. http://www.just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smaltire/sexy12.gif

...e okkio ai barbuti, http://www.just4gifs.netsons.org/giffe/smug/smugtaleboom.gif

No, vado con la compagna, i marmocchi stanno a casa :asd:

MARMIST
08-02-22, 14:42
Grazie :rotfl:

Dadocoso
08-02-22, 14:44
:uhm:

Kiappo
08-02-22, 14:44
7 ore... sottante :sisi:

aereoporto, ci metto un'ora ad arrivare (1 ora e mezza se devo andare a Malpensa).

Almeno 1 ora e mezza di attesa quando sei li e siamo già a due ore e mezza. 2 ore di volo e siamo a 4 ore e mezza.

In treno hai due ore e mezza in più ma non pagherei benzina, autostrada e parcheggio in aereoporto. Quindi secondo me alla fine si bilancia un pò tutto.

Dadocoso
08-02-22, 14:46
aereoporto, ci metto un'ora ad arrivare (1 ora e mezza se devo andare a Malpensa).

Almeno 1 ora e mezza di attesa quando sei li e siamo già a due ore e mezza. 2 ore di volo e siamo a 4 ore e mezza.

In treno hai due ore e mezza in più ma non pagherei benzina, autostrada e parcheggio in aereoporto. Quindi secondo me alla fine si bilancia un pò tutto.

ti sei scordato che le low-cost atterrano spesso ad aeroporti lontanucci quindi ci sono di solito altri 40/90 minuti di trasferimento in centro

Kiappo
08-02-22, 14:51
Un'ora e mezza all'aeroporto wut, io se non devo imbarcare niente in stiva arrivo tipo 40 minuti prima del decollo, passo diretto per la security e, salvo file, nel giro di 10 minuti sono già al gate.. dove mi metto comodo e salgo comunque per ultimo, che fare la fila di un'ora in piedi per essere il primo a salire non l'ho mai capito
Diciamo che a furia di prendere aerei ho capito che la cosa del presentarsi 2-3 ore prima non ha veramente senso a meno che non hai roba da mettere in stiva ma anche li in genere chiude un'ora prima della partenza quindi si, la tua ora e mezza ha senso in questo caso ma per Ryanair non proprio

Una volta stavo facendo i controlli (a Berlino) e mancavano 40 minuti al volo. L'ho perso, mi hanno chiuso il gate nonostante il volo partisse dopo un pò. Non c'è stato verso.

Senza contare che uno parte prima perchè basta un incidente in autostrada e sei fottuto.

Poi si, incomprensibile la gente che sta in fila in piedi per salire prima, che si alza all'istante e aspetta in piedi quando atterra e che stampa ancora il biglietto come nel 2002

Mdk
08-02-22, 15:13
Una volta stavo facendo i controlli (a Berlino) e mancavano 40 minuti al volo. L'ho perso, mi hanno chiuso il gate nonostante il volo partisse dopo un pò. Non c'è stato verso.

Senza contare che uno parte prima perchè basta un incidente in autostrada e sei fottuto.

Poi si, incomprensibile la gente che sta in fila in piedi per salire prima, che si alza all'istante e aspetta in piedi quando atterra e che stampa ancora il biglietto come nel 2002

Zerocalcare, sei tu?

Lo Zio
08-02-22, 15:15
:asd:

megalomaniac
08-02-22, 16:34
Ricordati che la città è ormai in mano ai musulmani

tigerwoods
08-02-22, 16:55
>i poverih che non hanno il boarding prioritario


io comunque di solito da malpensa per l'olanda prendo il volo delle 6.30, parto alle 5 alle 9 sono a casa in olanda con tutta la giornata ancora

Sandro Storti
08-02-22, 17:10
7 ore... sottante :sisi:

7 ore sottante, ma me le sparo di notte,
Aereoporto sono 4 ore come minimo.

Quindi per sole 3 ore cambia un cazzo, pago meno, dormo, la nana dorme, ti vedi la Francia di notte.

Picard
08-02-22, 17:13
7 ore sottante, ma me le sparo di notte,
Aereoporto sono 4 ore come minimo.

Quindi per sole 3 ore cambia un cazzo, pago meno, dormo, la nana dorme, ti vedi la Francia di notte.

Quale notte, che il treno parte alle 6.30? :asd:

Sandro Storti
08-02-22, 17:15
Quale notte, che il treno parte alle 6.30? :asd:

Ultima volta che ho visto c'erano i treni serali, hanno già tolto?

EDIT: eggià hanno tolto dei treni. Sotto Natale c'era anche quello notturno.

Peccato.

Ciao Parigi, vado in Spagna!

Covin
08-02-22, 17:59
Che citta' sopravvalutata, non c'e' un cazzo da vedere li' se non quel coso di metallo e una buffonata di museo intitolato a Napoleone.
A meno che non ci si senta degli artisti hipster e mezzi intellettualoidi in mezzo a dei morti di fame, in quel caso e' il top.

Ah e si mangia dimmerda.

WhiteMason
08-02-22, 19:58
Quanto costa il treno? :uhm:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
08-02-22, 20:04
Quanto costa il treno? :uhm:
circa 40 milioni di euro, incluso service

MrBungle
08-02-22, 20:22
Mulin Rouge

Ceccazzo
08-02-22, 20:25
Hai già troppi figli, stai a casa

freddye78
08-02-22, 21:03
Che citta' sopravvalutata, non c'e' un cazzo da vedere li' se non quel coso di metallo e una buffonata di museo intitolato a Napoleone.
A meno che non ci si senta degli artisti hipster e mezzi intellettualoidi in mezzo a dei morti di fame, in quel caso e' il top.

Ah e si mangia dimmerda.E i francesi sono stronzi

Salutava Sempre
08-02-22, 21:12
meglio stronzi che coglioni...

freddye78
08-02-22, 21:48
meglio stronzi che coglioni...Riescono ad essere entrambi

MrBungle
08-02-22, 21:58
E i francesi sono stronzi

italiani = pizza, mafia, mandolino

Zhuge
08-02-22, 23:15
Riescono ad essere entrambi

Sacramen esci da questo account.

Mdk
08-02-22, 23:18
>i poverih che non hanno il boarding prioritario


io comunque di solito da malpensa per l'olanda prendo il volo delle 6.30, parto alle 5 alle 9 sono a casa in olanda con tutta la giornata ancora

Pagare extra per stare più tempo seduti nei microsedili, che affarone

tigerwoods
09-02-22, 08:37
paghi extra se sei povero, se sei fidelizzato passi avanti con la carta oro

Dadocoso
09-02-22, 08:54
negli ultimi 3 viaggi su 4 sono anche capitato nei sedili con piú spazio per le gambe :asd: Cosí, a caso :asd:

Lux !
09-02-22, 09:09
https://i.imgur.com/e7uGY6G.gif

WhiteMason
09-02-22, 09:12
Rotfl, not bad

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Zhuge
09-02-22, 09:17
Moar della tipa di pelle

Dadocoso
09-02-22, 09:22
:asd:

Lux !
09-02-22, 10:15
Moar della tipa di pelle

Forse lei (https://www.instagram.com/jesshunt2/?hl=en)

Zhuge
09-02-22, 10:21
beh qui bene

Picard
09-02-22, 11:35
Hai già troppi figli, stai a casa

Due io, due lei. Direi che stiamo a posto.

von right
09-02-22, 12:44
Vedo che nessuno ha ancora citato l'hotel des Invalides, molto più interessante del Louvre per me.


Forse lei (https://www.instagram.com/jesshunt2/?hl=en)
Minchia che cesso.

Frigg
10-02-22, 21:23
Vedo che nessuno ha ancora citato l'hotel des Invalides, molto più interessante del Louvre per me.


Minchia che cesso.

mi han detto che è una palla mostruosa. sono solo sale su sale di armi e armature esposte. poi c'è l'ala dedicata a Charles de Gaulle che è un'agiografia

Covin
10-02-22, 22:52
mi han detto che è una palla mostruosa. sono solo sale su sale di armi e armature esposte. poi c'è l'ala dedicata a Charles de Gaulle che è un'agiografia

Una citta' sopravvalutata lascia perdere.

Solo Firenze gli caga in testa.

Picard
11-02-22, 07:12
Una citta' sopravvalutata lascia perdere.

Solo Firenze gli caga in testa.

Già vista Firenze

Cesarino
11-02-22, 07:20
letto niente. sto we sono a parigi pure io.

Dadocoso
11-02-22, 08:09
Una citta' sopravvalutata lascia perdere.

Solo Firenze gli caga in testa.

"solo" Firenze? :asd:

- - - Aggiornato - - -


letto niente. sto we sono a parigi pure io.

col fidanzatino?

von right
11-02-22, 09:46
mi han detto che è una palla mostruosa. sono solo sale su sale di armi e armature esposte. poi c'è l'ala dedicata a Charles de Gaulle che è un'agiografia

Io purtroppo sono arrivato tardi e sono riuscito a vederne solo metà, quella medioevale e guerre mondiali.
C'è TANTA roba, TANTA TANTA TANTA, ricordo un corridoio con affianco un'unica enorme stanza con parete vetrata che teneva tutte le armature che non avevano trovato posto nel resto del museo: potevano equipaggiarci un esercito.
Ed il resto delle sale hanno tante armature ed armi di tutti i tipi, chiaramente questa sezione potrebbe risultare monotona se non si è appassionati ma sarebbe un pò come dire che il louvre è noiso perchè son quasi tutte statue e dipinti.
Chiaro che statue e dipinti è più facile vederne la varietà rispetto ad armi ed armature ma questa è l'unica spiegazione che si può dare ad un giudizio come quello che ti hanno riportato.
La sezione dopo è dedicata alle guerre mondiali e c'è TUTTO ma proprio TUTTO su quelle due guerre gesudididdiocristo ho pianto quel giorno, stavano chiudendo ed ho dovuto attraversarla leteralmente di corsa (e scattando foto al volo) perchè stavano chiudendo :sad:
C'è pure uno dei taxi usati per portare i soldati francesi da parigi al fronte o i mini carriarmatini che sperimentarono all'inizio della prima per gli avvicinamenti più divise, armi, fucili e quant'altro :love:
Nella parte della seconda c'è pure un goliath e le v1 e v2 :nerd:
Per tacer che in cortile ci sono carriarmati e cannoni.
Ed appunto non sono riuscito a vedere l'altra metà del museo.
C'è anche la tomba di napoleone che vale assolutamente una visita (ed occhio che ha orari diversi).

Quindi per me HdI >>>>>> Louvre.

ZTL
11-02-22, 10:29
parigi è più bella di roma

Dadocoso
11-02-22, 10:33
parigi è più bella di roma

2/10

megalomaniac
11-02-22, 11:04
Londra è più bella di Parigi

Lo Zio
11-02-22, 11:05
abbiategrasso è più bella di londra

Ciome
11-02-22, 11:18
seguo con interesse, anche io devo fare un weekend a parigi, fra tre mesi

Given
11-02-22, 11:50
Se Parigi avesse il mare, sarebbe una piccola Bari

megalomaniac
11-02-22, 12:10
seguo con interesse, anche io devo fare un weekend a parigi, fra tre mesi

Hai convinto il tuo ragazzo a portarti?

ale#12
11-02-22, 12:23
Quindi per me HdI >>>>>> Louvre.

Non è male anche se i musei a tema guerra che ci sono in Normandia (cominciando da quello di Caen) sono il top.
Nel 2019 senza volerlo siamo riusciti a fare una settimana in Normandia + weekend a Parigi giusto in tempo per vedere la parata storica per l'anniversario della liberazione.

La cosa incredibile è che temevo di sfiancare la mia compagna con tutte 'ste esposizioni a tema WWII ma alla fine è stata lei a sfiancare me (per farla uscire servivano i lacrimogeni) :bua:

Lo Zio
11-02-22, 12:28
avete fatto un weekend in normandia a vostra insaputa? :asd: