PDA

Visualizza Versione Completa : Queste vogliono 3600 euro all'anno + iva



Sinex/
09-02-22, 21:07
Per venire una volta a settimana a fare le pulizie nel mio studio

Porca eva ahahah

Ok 130mq non sono uno sgabuzzino ma Dio santo

Moloch
09-02-22, 21:21
per 50 settimane con iva sono 90€ a settimana, in due operatori 45 a testa, 3 ore di lavoro 15 euro lordi.
purtroppo torna :asd:

Sandro Storti
09-02-22, 21:21
Infatti. Quante ore vengono a settimana?

Sinex/
09-02-22, 21:28
Oh ma mica devono cambiare le lenzuola, lavare il forno di casa e Bojate varie.
Devono lavare il pavimento, spolverare, portare fuori due sacchi della monnezza. Stop.

Se vengono in due fanno tutto in 1 ora e mezza ma a star larghi eh.
Che poi che cazzo vengono in due. Una lava il pavimento e l'atra guarda?

Beninteso, tutte le altre robe, vetrofanie, lavaggio tende e persino le finestre sono EXTRA.
E per lavare 3 tende da 30x150 cm (per carità sono in alto e serve prendere la scala per toglierle dal velcro) vogliono 150 euro + iva

Baddo
09-02-22, 21:33
Paga barbun

Ciome
09-02-22, 21:35
Oh ma mica devono cambiare le lenzuola, lavare il forno di casa e Bojate varie.
Devono lavare il pavimento, spolverare, portare fuori due sacchi della monnezza. Stop.

Se vengono in due fanno tutto in 1 ora e mezza ma a star larghi eh.
Che poi che cazzo vengono in due. Una lava il pavimento e l'atra guarda?

Beninteso, tutte le altre robe, vetrofanie, lavaggio tende e persino le finestre sono EXTRA.
E per lavare 3 tende da 30x150 cm (per carità sono in alto e serve prendere la scala per toglierle dal velcro) vogliono 150 euro + iva

ti dico, io e mio fratello facciamo pavimenti e spolverare e basta per tutta la famiglia, la casa sarà sui 140 m2.
meno di due ore e mezza, in due, giovani e aitanti, con fretta di fare altro, lavorando su cose diverse contemporaneamente, non ce la si fa.

Kayato
09-02-22, 21:35
Barbone inside!

Sinex/
09-02-22, 21:37
ti dico, io e mio fratello facciamo pavimenti e spolverare e basta per tutta la famiglia, la casa sarà sui 140 m2.
meno di due ore e mezza, in due, giovani e aitanti, con fretta di fare altro, lavorando su cose diverse contemporaneamente, non ce la si fa.Che dire
Vi consiglio di non aprire un'impresa di pulizia

Ciome
09-02-22, 21:43
Che dire
Vi consiglio di non aprire un'impresa di pulizia

ti consiglio di pulirti l'ufficio da solo per una volta e poi farci sapere

Orologio
09-02-22, 21:57
Premesso che un ufficio/studio non si sporca come una casa...perché in linea di massima non ci si cucina la peperonata, non ci si dorme e nel fine settimana è chiuso...ho la fortuna di avere una ditta di pulizie come cliente a cui ho fatto prendere in appalto alcune commesse di altri clienti che seguo....ergo...pulizie "agggratisss".

Sinex/
09-02-22, 22:00
ti consiglio di pulirti l'ufficio da solo per una volta e poi farci sapereMa guarda che l'ho fatto mille volte

1 ora: faccio tutto di merda
2 ore: faccio tutto bene
3 ore: luccica tutto e mi restano 20 minuti per le seghe

Sinex/
09-02-22, 22:01
Premesso che un ufficio/studio non si sporca come una casa...perché in linea di massima non ci si cucina la peperonata, non ci si dorme e nel fine settimana è chiuso...ho la fortuna di avere una ditta di pulizie come cliente a cui ho fatto prendere in appalto alcune commesse di altri clienti che seguo....ergo...pulizie "agggratisss".Magari servono nella mia zona. Di solito se fanno Milano fanno anche dalle mie parti. Prova a mandarmi il contatto. Ovviamente non voglio gratis ne sconti particolari. Solo non essere preso per il culo

Beddo
09-02-22, 22:11
Magari servono nella mia zona. Di solito se fanno Milano fanno anche dalle mie parti. Prova a mandarmi il contatto. Ovviamente non voglio gratis ne sconti particolari. Solo non essere preso per il culo

Allora assumi Ciome

Brambo
09-02-22, 22:12
Anche gli esterni a cui appalti vogliono i 20min per farsi le seghe :snob:

Sinex/
09-02-22, 22:21
Poi fiscalisti spiegatemi sta cosa.
Tutte le voci del preventivo sono con opzione reverse charge. Prima volta che mi capita sta proposta.

Ora al di là del fatto che non sanno che io essendo esente iva non posso essere soggetto a inversione contabile (quindi si inculano), per quale vantaggio da parte loro me la vogliono appioppare? Loro sono una snc

°dexter°
09-02-22, 22:38
Poi fiscalisti spiegatemi sta cosa.
Tutte le voci del preventivo sono con opzione reverse charge. Prima volta che mi capita sta proposta.

Ora al di là del fatto che non sanno che io essendo esente iva non posso essere soggetto a inversione contabile (quindi si inculano), per quale vantaggio da parte loro me la vogliono appioppare? Loro sono una snc

Per il fatto che le pulizie in interno (e non solo? Non ricordo) sono soggette a reverse charge, normalmente (pulizie ordinarie, sanificazioni, disinfestazione ecc no), cioè quando fatturano a soggetti iva. Lo scopo del reverse charge è in teoria evitare che queste microimprese la versino col cazzo, e farla “versare” (aka non detrarre) dal committente più “sicuro”

NoNickName
09-02-22, 22:41
Premesso che un ufficio/studio non si sporca come una casa...perché in linea di massima non ci si cucina la peperonata, non ci si dorme e nel fine settimana è chiuso...ho la fortuna di avere una ditta di pulizie come cliente a cui ho fatto prendere in appalto alcune commesse di altri clienti che seguo....ergo...pulizie "agggratisss".

Sempre nel giro degli immigrati? :asd:

Sinex/
09-02-22, 22:41
Per il fatto che le pulizie in interno (e non solo? Non ricordo) sono soggette a reverse charge, normalmente (pulizie ordinarie, sanificazioni, disinfestazione ecc no), cioè quando fatturano a soggetti iva. Lo scopo del reverse charge è in teoria evitare che queste microimprese la versino col cazzo, e farla “versare” (aka non detrarre) dal committente più “sicuro”

Grazie non sapevo

ma a questo punto per non versare l'iva devi stracciare la fattura. Con le fattura elettronica ha ancora senso sta precauzione?
O proprio se ne sbattono, registrano la fattura e evadono l'iva? Mi sembra che in quel caso la sanzione scatti automatica

Vox
09-02-22, 22:49
Grazie non sapevo

ma a questo punto per non versare l'iva devi stracciare la fattura. Con le fattura elettronica ha ancora senso sta precauzione?
O proprio se ne sbattono, registrano la fattura e evadono l'iva? Mi sembra che in quel caso la sanzione scatti automatica

Capirai

Orologio
09-02-22, 23:03
Entro settimana prossima lo sento e ti giro il contatto.

Skywolf
09-02-22, 23:15
Ma guarda che l'ho fatto mille volte

1 ora: faccio tutto di merda
2 ore: faccio tutto bene
3 ore: luccica tutto e mi restano 20 minuti per le seghe
e poi dopo esserti fatto le seghe è tutto di nuovo sporco e appiccicaticcio. :|

Ciome
10-02-22, 00:32
Ma guarda che l'ho fatto mille volte

1 ora: faccio tutto di merda
2 ore: faccio tutto bene
3 ore: luccica tutto e mi restano 20 minuti per le seghe

si vede che non hai mobili da spostare / tappeti sbattere o roba sulle scrivanie da tirar via e rimettere prima di spolverare

- - - Aggiornato - - -


e poi dopo esserti fatto le seghe è tutto di nuovo sporco e appiccicaticcio. :|

lo fa nel cestino del collega della scrivania affianco per stabilire la dominanza. e poi gli lascia il post it "e l'ho fatto in 20 minuti"

Dehor
10-02-22, 00:35
si vede che non hai mobili da spostare / tappeti sbattere o roba sulle scrivanie da tirar via e rimettere prima di spolverare


del resto quale studio in ambito sanitario non è pieno di mobili e di tappeti

Sinex/
10-02-22, 03:00
È noto poi che per le pulizie ordinarie è necessario spostare librerie e armadi per assicurarsi di aver ben pulito lo sporco che si annida nello spazio reso virtuale dal loro ingombro

Picard
10-02-22, 07:17
Non mi sembra un costo esagerato onestamente

Sinex/
10-02-22, 08:33
No infatti tutto sommato è un prezzo allineato


Ora ti lascio perché vado a prendermi un caffè e mi sa che non ho abbastanza soldi perché nel portafoglio ho 50 euro

Picard
10-02-22, 09:19
Sinex abbi pazienza, ma non puoi considerare nel costo del lavoro soltanto il lavoro. Che già paghi 15 euro lordi l'ora, ed è il minimo, considerando che hanno anche da pagare il trasporto, l'equipaggiamento e tasse e contributi. Altrimenti prendi una qualsiasi ragazza che ha bisogno di lavorare, la paghi 6 euro a nero e win

Ciome
10-02-22, 09:20
È noto poi che per le pulizie ordinarie è necessario spostare librerie e armadi per assicurarsi di aver ben pulito lo sporco che si annida nello spazio reso virtuale dal loro ingombro

a seconda di come sono fatti saresti sorpreso di cosa puoi trovare

ZTL
10-02-22, 09:31
pagane 4000+IVA, like a boss

Sinex/
10-02-22, 09:39
Sinex abbi pazienza, ma non puoi considerare nel costo del lavoro soltanto il lavoro. Che già paghi 15 euro lordi l'ora, ed è il minimo, considerando che hanno anche da pagare il trasporto, l'equipaggiamento e tasse e contributi. Altrimenti prendi una qualsiasi ragazza che ha bisogno di lavorare, la paghi 6 euro a nero e win
Scusami ma parte Moloch chi l'ha detto che pago €15 l'ora l'azienda?
Sul contratto c'è scritto solo che sarà effettuata una pulizia settimanale e stop. non c'è scritto ne il numero di ore ne il numero di impiegati previsti, dei quali francamente non mi interessa perché, essendo il cliente di una ditta e non un datore di lavoro, ho chiesto solo il preventivo per avere pulizia e polvere una volta a settimana in uno studio da 130 metri quadri, fregiandomi del privilegio di valutare l'importo richiesto senza badare alle strategie aziendali che hanno condotto a questo preventivo. Strategie delle quali ora però mi pongo dei dubbi....


Fino ad oggi , parte me asd, se ne è occupata una persona pagata a voucher Inps (che è una rottura di cazzo gigantesca ragazzi io non so chi l'abbia inventato un sistema del genere che cambia ogni anno). È lecito pensare che quindi basti un lavorante per eseguire il lavoro richiesto, o 2 lavoranti che svolgano la stessa mansione in metà del tempo. Quindi sia che abbiano intenzione di mandarmene uno a €30 l'ora o 3 a €10 l'ora non capisco che cosa me ne debba sbattere.


Comunque capisco che "queste" nel titolo abbia generato confusione. Il plurale serviva a indicare che la società è di più donne


Ad ogni buon conto il mio umile e sicuramente sbagliato, per carità, punto di vista è che un compenso equo per lavorante in questa mansione nel mio studio sia di 18/20 euro l'ora lordi per un totale di 3 ore a settimana.

Dadocoso
10-02-22, 09:50
Oh ma mica devono cambiare le lenzuola, lavare il forno di casa e Bojate varie.
Devono lavare il pavimento, spolverare, portare fuori due sacchi della monnezza. Stop.

Se vengono in due fanno tutto in 1 ora e mezza ma a star larghi eh.
Che poi che cazzo vengono in due. Una lava il pavimento e l'atra guarda?

Beninteso, tutte le altre robe, vetrofanie, lavaggio tende e persino le finestre sono EXTRA.
E per lavare 3 tende da 30x150 cm (per carità sono in alto e serve prendere la scala per toglierle dal velcro) vogliono 150 euro + iva

vabbé, ma sará una compagnia, quindi sulla loro retribuzione oraria ci vanno levati i costi di una compagnia e quello che si intasca il capo. Per 3 ore settimanali dal calcolo sopra venivano fuori 15 euro netti l'ora, ma cosa pretendi che ti ramazzino la stanza con una scopa in culo?

Sinex/
10-02-22, 09:53
Ancora coi sindacalisti oh.

Ma non ho capito, se me ne mandano 5 devo pagarli tutti e 5 o è lecito pensare che forse il personale sia leggermente sovradimensionato?

Comunque sto aspettando un magrebino alle 10:30. Se non mi ruba tutto vediamo il suo di preventivo

Dadocoso
10-02-22, 10:07
Ancora coi sindacalisti oh.

Ma non ho capito, se me ne mandano 5 devo pagarli tutti e 5 o è lecito pensare che forse il personale sia leggermente sovradimensionato?

Comunque sto aspettando un magrebino alle 10:30. Se non mi ruba tutto vediamo il suo di preventivo

ma infatti anche se te ne mandano 1, 30 euro l'ora. Ma che ditta vive con 30 euro l'ora? :asd: Giusto un'ora alla settimana, 90 euro l'ora, forse iniziamo ad essere nell'area di sopravvivenza di una ditta normale :asd:

Quindi ora quando arriva un libero professionsta e che magari ti fa tutto in nero e costerá la metá, dirai: vedete? Si poteva fare alla metá?

Sinex/
10-02-22, 10:27
Ma secondo te sono l'unico cliente? Ma che caz

Dadocoso
10-02-22, 10:36
:facepalm:

ma secondo te, una ditta con x dipendenti, puó sopravvivere se questi dipendenti prendono 15-30 euro l'ora?

Cioé, mettiamo che sta ditta ha 6 dipendenti (incluso che so, qualcuno che risponde al telefono, qualcuno che tiene la contabilitá?), un'ufficio con affitto da pagare, 3-4 furgoni/macchine, i costi dei prodotti, roba per pulire. Tra stipendi, tasse, affitti e costi vari, vuoi che non abbiano ALMENO 15/20k di spese al mese?

Poi, un'ora a pulire da te, non vuol dire che un'ora di tempo impiegato. Vuol dire prendere il furgoncino da dove stanno, andare, pulire, e poi andare al posto dopo. ALMENO un'ora e mezzo, meglio 2. Quindi 1 singolo impiegato potra fare 3-4 interventi al giorno al massimo.

Fatti i calcoli quanto puó incassare una ditta del genere a farsi pagare 15 euro l'ora e dopo quanto chiuderebbe :asd:

Brambo
10-02-22, 12:50
C'è anche una differenza tra la singola donna delle pulizie (che spesso vengono pagate un po' così e un po' in nero) e una ditta di pulizie che ti deve fare anche tutte le carte in regola :asd:
Ti stanno chiedendo 25€/hr se lo studio necessita di 3h di pulizia... ci può stare.
Certo la signora pinuccia che ha il contratto da badante e nel tempo libero ti fa ste 3h in nero costa meno... e francamente è la soluzione che adotterei io

Dadocoso
10-02-22, 14:21
C'è anche una differenza tra la singola donna delle pulizie (che spesso vengono pagate un po' così e un po' in nero) e una ditta di pulizie che ti deve fare anche tutte le carte in regola :asd:
Ti stanno chiedendo 25€/hr se lo studio necessita di 3h di pulizia... ci può stare.
Certo la signora pinuccia che ha il contratto da badante e nel tempo libero ti fa ste 3h in nero costa meno... e francamente è la soluzione che adotterei io

con 25 euro l'ora secondo me una ditta non dura 1 settimana. sono quote orarie decenti da impiegato, che cazzo ci fa una ditta con 25 euro l'ora? Non ci paga neanche un'impiegato al minimo sindacale dopo le tasse :asd:

Arnald
10-02-22, 14:38
Ma guarda che l'ho fatto mille volte

1 ora: faccio tutto di merda
2 ore: faccio tutto bene
3 ore: luccica tutto e mi restano 20 minuti per le seghe

...e quindi devi ripartire daccapo perchè pasticci tutto.

Picard
10-02-22, 14:41
Io stesso, per non andare in rimessa, non posso fatturare meno di 37 Euro l'ora. :chebotta:

Arnald
10-02-22, 14:44
con 25 euro l'ora secondo me una ditta non dura 1 settimana. sono quote orarie decenti da impiegato, che cazzo ci fa una ditta con 25 euro l'ora? Non ci paga neanche un'impiegato al minimo sindacale dopo le tasse :asd:

Ma tu non eri tipo all'estero?
Forse da te la gente fattura 9000€ l'ora, qui in Italia è perfettamente normale un'ora/uomo a 30€ l'ora in ditta. Ad esempio in edilizia, con tutti i cazzi e mazzi, mica due scope e uno spruzzino.

Dadocoso
10-02-22, 14:45
poi io non capisco una cosa. Ma se qui son tutti cosí bravi a fare le pulizie e che chi le fa é troppo costoso, che si prendano un mocho e vediamo quanto guadagnano

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5a/Piero_Fassino_-_Trento_2013.JPG

- - - Aggiornato - - -


Ma tu non eri tipo all'estero?
Forse da te la gente fattura 9000€ l'ora, qui in Italia è perfettamente normale un'ora/uomo a 30€ l'ora in ditta. Ad esempio in edilizia, con tutti i cazzi e mazzi, mica due scope e uno spruzzino.

ma di cosa parliamo? Impiegati o a partita iva?

Arnald
10-02-22, 14:52
poi io non capisco una cosa. Ma se qui son tutti cosí bravi a fare le pulizie e che chi le fa é troppo costoso, che si prendano un mocho e vediamo quanto guadagnano

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5a/Piero_Fassino_-_Trento_2013.JPG

- - - Aggiornato - - -



ma di cosa parliamo? Impiegati o a partita iva?

Operai in ditta che ti fanno un lavoro.
Se artigiani forfettari ancora meno.

https://imgur.com/VokfpFP.jpg
https://imgur.com/T8p3M0t.jpg

Necronomicon
10-02-22, 15:14
Secondo me quella che lavora è pagato 5 euro l'ora netti, tipo le cooperative :asd:

Kraven VanHelsing
10-02-22, 15:18
poi io non capisco una cosa. Ma se qui son tutti cosí bravi a fare le pulizie e che chi le fa é troppo costoso, che si prendano un mocho e vediamo quanto guadagnano

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/5/5a/Piero_Fassino_-_Trento_2013.JPG



:rotfl::rotfl::rotfl:

Sinex/
10-02-22, 17:52
Il magrebino sembra in gamba, vi tengo aggiornati quando avrò il suo preventivo

Brambo
10-02-22, 17:56
Io stesso, per non andare in rimessa, non posso fatturare meno di 37 Euro l'ora. :chebotta:
Mah, conosco aziende che fatturano 35€/hr per fare help desk, posso immaginare dunque che si possa anche fare meno per altri lavori :boh2:

NoNickName
10-02-22, 18:37
Se vuoi pagare di meno devi cercarti delle professioniste senza ditta che ci mangi sopra

Dadocoso
10-02-22, 20:22
Mah, conosco aziende che fatturano 35€/hr per fare help desk, posso immaginare dunque che si possa anche fare meno per altri lavori :boh2:

Help desk con la gente che risponde in india a 2 euro l’ora?

Dehor
10-02-22, 20:23
poi io non capisco una cosa. Ma se qui son tutti cosí bravi a fare le pulizie e che chi le fa é troppo costoso, che si prendano un mocho e vediamo quanto guadagnano

:asd:

Sinex/
10-02-22, 21:36
Preventivo magreb 1800 euro annui + iva, stesse condizioni delle zoccole + spolvero lampadari che per le altre era un extra

Già firmato e sottoscritto

Kayato
10-02-22, 22:27
ok reuppa tra un mese e sentiamo come va.

Sinex/
10-02-22, 22:33
Probabilmente fra un mese dovrete cercarmi voi e mi troverete a pezzi sparso nella mobilia

Brambo
11-02-22, 00:10
Help desk con la gente che risponde in india a 2 euro l’ora?
No, italiano gestito da italiani.
Oh alla fine per 20gg mensili e 8h al giorno stai fatturando 5.600€ a persona, l'omino di stipendio lordo prende, boh 2000? Non ci fai un grande margine ma ci stai dentro

Dadocoso
11-02-22, 08:18
No, italiano gestito da italiani.
Oh alla fine per 20gg mensili e 8h al giorno stai fatturando 5.600€ a persona, l'omino di stipendio lordo prende, boh 2000? Non ci fai un grande margine ma ci stai dentro

i 2000 lordi non credo siano l'unica cosa che deve pagare il datore di lavoro per un impiegato.

Poi lo spazio per il call center lo dovrá pagare? I computer? Le tasse? Mi sa che ti rimane poco poco... comunque oh, se é cosí é cosí

Dehor
11-02-22, 11:12
Preventivo magreb 1800 euro annui + iva, stesse condizioni delle zoccole + spolvero lampadari che per le altre era un extra

Già firmato e sottoscritto

in b4 pc ed ecografo spariti dopo 2 giorni

Sinex/
11-02-22, 11:22
Quello è niente la mia preoccupazione è se trova il buco sotto la piastrella coi contanti

shikky
11-02-22, 11:45
Quello è niente la mia preoccupazione è se trova il buco sotto la piastrella coi contantiQuello lo trova mentre scava per fottersi i fili per rivendere il rame.

Sinex/
11-02-22, 15:48
Lunedì la prima pulizia.

Devo dargli LE CHIAVI

tigerwoods
11-02-22, 15:52
martedí arrivi e scopri che dentro ci hanno aperto un negozio i bangla

Ciome
11-02-22, 15:53
Lunedì la prima pulizia.

Devo dargli LE CHIAVI

martedì va a lavoro

la porta ha una serratura diversa

lo studio è ora di un dentista

Brambo
11-02-22, 16:09
lunedì notte a new via poma

Dehor
11-02-22, 16:33
martedí arrivi e scopri che dentro ci hanno aperto un negozio i bangla

e fanno pure podologia a metà delle sue tariffe

Fruttolo
12-02-22, 21:00
Il mio falegname per 3000 euro l'anno senza iva lo fa meglio