PDA

Visualizza Versione Completa : Pagare prestazioni occasionali



Resident Evil
11-02-22, 09:02
Ci sono ancora i voucher o roba simile? Se voglio pagare una persona che viene ad aggiustarmi le tapparelle o saltuariamente a stirare, come devo fare, per restare nella legalità?

GenghisKhan
11-02-22, 09:12
Fatti trapanare l'ano :sisi:

Zhuge
11-02-22, 09:24
C'è il libretto famiglia o il PrestO, che sono i metodi legit per queste cose, ma sono un incubo gestionale.

C'è anche la prestazione occasionale in ritenuta d'acconto, ma uno che fa il riparatore di tapparelle in maniera abituale non può lavorare in ritenuta d'acconto, dai. :asd:

Dadocoso
11-02-22, 10:21
c'é qualche app tipo blabla car o roba simile per gente tuttofare che gli dici ti do 50 euro per le tapparelle e loro ti sistemano le tapparelle.

Lo Zio
11-02-22, 10:24
C'è il libretto famiglia o il PrestO, che sono i metodi legit per queste cose, ma sono un incubo gestionale.

C'è anche la prestazione occasionale in ritenuta d'acconto, ma uno che fa il riparatore di tapparelle in maniera abituale non può lavorare in ritenuta d'acconto, dai. :asd:
stai dicendo che gli artigiani dovrebbero pagare le tasse? e le ferrari come se le pagherebbero quindi? :|

Baddo
11-02-22, 18:45
Ci sono ancora i voucher o roba simile? Se voglio pagare una persona che viene ad aggiustarmi le tapparelle o saltuariamente a stirare, come devo fare, per restare nella legalità?Con una autodichiarazione esente da Iva inferiore a mi pare 75 euro

NoNickName
11-02-22, 19:01
Ci sono ancora i voucher o roba simile? Se voglio pagare una persona che viene ad aggiustarmi le tapparelle o saltuariamente a stirare, come devo fare, per restare nella legalità?

Il provato che si avvale di una prestazione occasionale deve fare una dichiarazione all'INPS e pagare i contributi, come non ne ho idea

Zhuge
11-02-22, 21:54
stai dicendo che gli artigiani dovrebbero pagare le tasse? e le ferrari come se le pagherebbero quindi? :|

Come sempre, caro Zio, un conto è il dover essere e un altro l'essere. :asd:

- - - Aggiornato - - -


Con una autodichiarazione esente da Iva inferiore a mi pare 75 euro


Il provato che si avvale di una prestazione occasionale deve fare una dichiarazione all'INPS e pagare i contributi, come non ne ho idea

vedi sopra