PDA

Visualizza Versione Completa : Il milanese imbruttito



Vox
13-02-22, 08:53
Mi sono fatto due giorni di serenità in appartamento a Venezia. Sempre spettacolare.
Dai, siete i peggio. Peggio dei cinegri. Vi voglio bene ma vi si riconosce lontano un chilometro, signore impellicciate colore mogano, bauscia impettiti in completi blu di tre taglie più piccole, foulard, cappelli di nappa e tutto un: “ ué figa ci son troppi piccioni, figa” in un cantilenante accento che vira pericolosamente dal meneghino al brianzolo che però tradisce un po’ di calabrese, perché ormai siete tutti calabresi.
Viva el Leon.

Marlborough's
13-02-22, 09:05
Mi sono fatto due giorni di serenità in appartamento a Venezia. Sempre spettacolare.
Dai, siete i peggio. Peggio dei cinegri. Vi voglio bene ma vi si riconosce lontano un chilometro, signore impellicciate colore mogano, bauscia impettiti in completi blu di tre taglie più piccole, foulard, cappelli di nappa e tutto un: “ ué figa ci son troppi piccioni, figa” in un cantilenante accento che vira pericolosamente dal meneghino al brianzolo che però tradisce un po’ di calabrese, perché ormai siete tutti calabresi.
Viva el Leon.

Ben svegliato, il milanese e' estinto da almeno un paio di generazioni :sisi:
Ormai, tolti gli stranieri, sono tutti terroni con un rimasuglio genetico di parlata pseudo-lombarda.

Glasco
13-02-22, 09:13
cazzomene, io son di cinisello :smug:

l'ultima volta a venezia stava finendo alle mani, camminare nella calca come le pecore tutti ammassati per vedere due navigli e 1000 paki che vendono souvenir che zioccaro giÃ* il nervoso, un coione si gira e starnutisce spruzzandoci addosso la sua aliva malata e ho istintivamente alzato il braccio. OH SORRYSORRY. SORRY IL CAZZO VAI A FARE IN CULO.

però dolo bella, mi piaceva il mulino

Marlborough's
13-02-22, 09:18
cazzomene, io son di cinisello :smug:

l'ultima volta a venezia stava finendo alle mani, camminare nella calca come le pecore tutti ammassati per vedere due navigli e 1000 paki che vendono souvenir che zioccaro giÃ* il nervoso, un coione si gira e starnutisce spruzzandoci addosso la sua aliva malata e ho istintivamente alzato il braccio. OH SORRYSORRY. SORRY IL CAZZO VAI A FARE IN CULO.

però dolo bella, mi piaceva il mulino

Dai, almeno si e' scusato, il terrone di cui sopra si sarebbe giustificato con qualche frase idiota del tipo: "eeeh ma cosa sara' mai?!?"...

Gilgamesh
13-02-22, 09:18
Figa belli i navigli di venezia

pasquaz
13-02-22, 09:24
Ben svegliato, il milanese e' estinto da almeno un paio di generazioni :sisi:
Ormai, tolti gli stranieri, sono tutti terroni con un rimasuglio genetico di parlata pseudo-lombarda.

this^

fulviuz
13-02-22, 09:33
A veder i pin floi?

Gilgamesh
13-02-22, 09:37
Ma poi un VENETO che si lamenta dell'accento milanese. Adesso le ho sentite proprio tutte.

Sinex/
13-02-22, 09:41
ma abbiamo anche dei difetti

Moloch
13-02-22, 10:11
Ma poi un VENETO che si lamenta dell'accento milanese. Adesso le ho sentite proprio tutte.

questo :asd:

Don Zauker
13-02-22, 10:32
Ma poi un VENETO che si lamenta dell'accento milanese. Adesso le ho sentite proprio tutte.

Ai tempi della WWII i veneti li avrebbero dovuti usare tipo i windtalkers in USA.

Zhuge
13-02-22, 11:15
Mi sono fatto due giorni di serenità in appartamento a Venezia. Sempre spettacolare.
Dai, siete i peggio. Peggio dei cinegri. Vi voglio bene ma vi si riconosce lontano un chilometro, signore impellicciate colore mogano, bauscia impettiti in completi blu di tre taglie più piccole, foulard, cappelli di nappa e tutto un: “ ué figa ci son troppi piccioni, figa” in un cantilenante accento che vira pericolosamente dal meneghino al brianzolo che però tradisce un po’ di calabrese, perché ormai siete tutti calabresi.
Viva el Leon.

Parla per te. Il mio avo più terrone è di MANTOVA.

Vox
13-02-22, 11:18
cazzomene, io son di cinisello :smug:

l'ultima volta a venezia stava finendo alle mani, camminare nella calca come le pecore tutti ammassati per vedere due navigli e 1000 paki che vendono souvenir che zioccaro giÃ* il nervoso, un coione si gira e starnutisce spruzzandoci addosso la sua aliva malata e ho istintivamente alzato il braccio. OH SORRYSORRY. SORRY IL CAZZO VAI A FARE IN CULO.

però dolo bella, mi piaceva il mulino

A Doeo i o gà moeo e a Mira nol ghe tira.
Non devi andare a fare la colonna coi turisti! Te porto mi tesoro

Glasco
13-02-22, 11:19
l'accento milanese è davvero da mani in faccia.
non il dialetto, che ormai lo parlano due o tre vecchi al baretti, la cadenza. la fabbrichètta. :asd:


quello veneto fa simpatia. poi le bestemmie, eheheh
ma il mi preferito rimane quello che parlano dalle parti di una qualche vallata nel bresciano, zona bione se no sbaglio. è un bresciano ma con le c aspirate. un mix tra lombardo, toscano e maomettano però suona che fa ridere

Vox
13-02-22, 11:23
Ma poi un VENETO che si lamenta dell'accento milanese. Adesso le ho sentite proprio tutte.

Figa che fastidio!
A zo da dieze ani ghe so gua in venedo doxi!
Te va de saggiar a impepada coe cosse guaglió

:asd:

- - - Aggiornato - - -


Parla per te. Il mio avo più terrone è di MANTOVA.

Ho due clienti grossi con stabilimenti a Mantova, bellissima città dentro i 3km dal centro. Te li raccomando i mantovani, sarà la nebbia.

Zhuge
13-02-22, 11:24
:asd:

Vox
13-02-22, 11:27
Ai tempi della WWII i veneti li avrebbero dovuti usare tipo i windtalkers in USA.

Ai tempi della WWI e II credo che vi abbiamo abbondantemente salvato il culo. Detto questo, sì per la visione del Figa siamo decisamente barbari e involuti. In realtà non è proprio così ma a mì che casso me ne ciava?

Vox
13-02-22, 11:33
In ogni caso Venezia è la più bella città al mondo, ho avuto la fortuna di girare abbastanza per il mondo e nonostante qua ci venga ormai svariate volte all’anno da 30 anni è una cosa meravigliosa.
Arrendetevi niente al mondo come Venezia.

Glasco
13-02-22, 11:50
sì che è bella, solo che tutte le volte che ci son venuto da adulto dopo poco mi veniva l'orticaria

in visita al liceo, invece, in un mercoledì mattina senza gente che pure piovigginava, con la prof che ci lasciava liberi di girare per i fatti nostri e a limonare con la morosa sui ponticelli, l'ho apprezzata tantissimo

Vox
13-02-22, 11:58
Che poi sono almeno trent’anni che l’evoluzione di una società si misura con l’aperol spritz.
Voglio dire.

Vendere lo spritz come cocktail a 7,50 e farlo pure sbagliato non si può. I fondamentali. Qua sono 40 anni che si fa spritz con l’aperol a 3€ al massimo.

Tra l’altro è spritz con l’aperol. Perché lo sprizzeto (e na spuma pal bocia) è acqua e vino bianco. Poi bevetelo col Campari perché con L’aperol è un po’ da ricchioni.

Para Noir
13-02-22, 12:03
Io bevo spriss solo col Select

Gilgamesh
13-02-22, 12:47
Lo spritz si beve col Campari come Mario Draghi insegna

kinoko
13-02-22, 12:53
Lo spritz si beve col Campari come Mario Draghi insegna

e poi ti devi far accompagnare perchè non ti reggi in piedi:roll:

Para Noir
13-02-22, 13:43
ho mentito, anch'io scelgo Campari perché ha il doppio dei gradi dell'aperol

tigerwoods
13-02-22, 13:54
il campari va col negroni
l'aperol con lo spritz

Napoleoga
13-02-22, 14:19
e poi ti devi far accompagnare perchè non ti reggi in piedi:roll:E che c'è di male?

Davidian
13-02-22, 14:35
Non so se non sopporto di più i venenti o i milanesi ( a parte i n*********, ovviamente) :uhm:

Biocane
13-02-22, 14:46
e poi ti devi far accompagnare perchè non ti reggi in piedi:roll:

3 sprtitz campari prima di cena sono una passeggiata :snob:
3 Negroni invece no, già con 2 inizio a vacillare

Sinex/
13-02-22, 15:33
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/56829-autostrade-liguri-sono-pericolose-non-veniteci-qua-che-va-bene-uguale-post1897707.html

Anche in Liguria ci amano

Stefansen
13-02-22, 16:27
Forse accentuavano la parlata per non essere scambiati per giapponesi dai ristoratori e non dover pagare un caffé 20 euro.

A proposito come va l'andamento sinusoidale dei ristoratori di Venezia?
Siamo ancora alla fase che bisogna aiutarli perché Piazza San Marco è vuota o siamo tornati alla fase che bisogna far pagare il biglietto d'ingresso ai turisti barboni poco spendenti perché Piazza San Marco è troppo piena?

Sinex/
13-02-22, 16:49
Rofl

Vox
13-02-22, 16:55
Forse accentuavano la parlata per non essere scambiati per giapponesi dai ristoratori e non dover pagare un caffé 20 euro.

A proposito come va l'andamento sinusoidale dei ristoratori di Venezia?
Siamo ancora alla fase che bisogna aiutarli perché Piazza San Marco è vuota o siamo tornati alla fase che bisogna far pagare il biglietto d'ingresso ai turisti barboni poco spendenti perché Piazza San Marco è troppo piena?

Nella norma. Se capiscono che non sei Veneto sei morto, se invece sei in regione ti inculano e basta. Il segreto è andare a cicchetti, sprizzetto a 2,5€ e cicchetti 1€ l’uno in posti tattici. Se invece vuoi fare lo splendido spendi e stai sereno.
Certo se ti presenti con scarpe equivoche, pantaloni emostatici e non sai come si usano i calzini é istigazione a delinquere.

Drogato di FPS
13-02-22, 16:59
il campari va col negroni
l'aperol con lo spritz

Per come la so io è così :uhm:

Gilgamesh
13-02-22, 16:59
Mi fa ridere chi va a Venezia e poi si arrabbia dei prezzi alti. Tipo quelli che postano lo scontrino di Cracco

Drogato di FPS
13-02-22, 17:02
Certo se ti presenti con scarpe equivoche, pantaloni emostatici e non sai come si usano i calzini é istigazione a delinquere.

Qui ti quoto :asd:

von right
13-02-22, 17:12
Nella norma. Se capiscono che non sei Veneto sei morto, se invece sei in regione ti inculano e basta. Il segreto è andare a cicchetti, sprizzetto a 2,5€ e cicchetti 1€ l’uno in posti tattici. Se invece vuoi fare lo splendido spendi e stai sereno.
Certo se ti presenti con scarpe equivoche, pantaloni emostatici e non sai come si usano i calzini é istigazione a delinquere.

:rotfl:

Vox
13-02-22, 17:19
Mi fa ridere chi va a Venezia e poi si arrabbia dei prezzi alti. Tipo quelli che postano lo scontrino di Cracco

Ma difatti.

Glasco
13-02-22, 17:32
è stata anche più forte di genova ai tempi delle repubbliche marinare








ciao, buona serata

Stefansen
13-02-22, 18:21
Mi fa ridere chi va a Venezia e poi si arrabbia dei prezzi alti. Tipo quelli che postano lo scontrino di Cracco

I posti con i prezzi alti, quelli cioè dove ti fanno pagare un qualcosa molto più della qualità effettiva che ti offrono, ci sono ovunque.
Il problema di Venezia più di qualsiasi altra località turistica italiana è che te la fanno pagare con l'inganno

Frigg
13-02-22, 19:31
Son stato a Venezia solo una volta e ho preso una pizza al volo a pranzo e un kebab alle 23.00 non ricordo dove in periodo di festival del cinema. :asd:
Città bellissima ma le strozzature con i turisti sono la morte. poi lasci le vie più trafficate e trovi posti bellissimi con un cazzo di nessuno. mi piacerebbe tornarci, magari in inverno per vederla con calma

Ciome
13-02-22, 21:12
Son stato a Venezia solo una volta e ho preso una pizza al volo a pranzo e un kebab alle 23.00 non ricordo dove in periodo di festival del cinema. :asd:
Città bellissima ma le strozzature con i turisti sono la morte. poi lasci le vie più trafficate e trovi posti bellissimi con un cazzo di nessuno. mi piacerebbe tornarci, magari in inverno per vederla con calma

io che ho fatto il giro completo di pellestrina e lido in bici a fine estate riconsiglio l'estate. anzi, chi vuole farmi compagnia, io SO che quest'anno ci andrò di nuovo

Biocane
13-02-22, 21:14
Mi fa ridere chi va a Venezia e poi si arrabbia dei prezzi alti. Tipo quelli che postano lo scontrino di Cracco

Come quelli che hanno postato lo scontrino del Florian