Visualizza Versione Completa : [Switch] Nintendo Switch
io li ho tutti in edizione fisica ma perché sono malato io :asd: purtroppo Octopath Traveler l'ho dovuto comprare usato perché nuovo ha raggiunto prezzi folli.
Hmm, io ce l'ho nuovo ancora incellophanato. Potrei cominciare a specularci su :uhm:
Hmm, io ce l'ho nuovo ancora incellophanato. Potrei cominciare a specularci su :uhm:
ti dico solo che usato viaggia sui 60 euro. ovviamente con triangolo blu. quindi nuovo almeno il doppio.
Pensieri su Luigi's Mansion 2 HD per Switch? a me sembra una remastered più che discreta :uhm:
https://www.youtube.com/watch?v=HbamkxOgbe0
Io me lo giocherò riccamente
Io me lo giocherò riccamente
peccato solamente per i 30 fps, a 60 sarebbe stato proprio una bellezza giocarlo.
Io mi sono appena fatto un volo d'aereo di due ore giocando fisso a Street Fighter 3rd Strike :sbav:
Ora sto godendo su Donkey Kong Tropical Freeze
La Switch mi dá solo soddisfazioni.
L unico appunto che le faccio, l unico, è che vorrei una croce direzionale degna di questo nome in modalità handheld.
Se migliorano quella nella prossima Switch, piccolo boost grafico e per il resto tanti bei giochi come su Switch1, non chiedo davvero altro
Ora sto godendo su Donkey Kong Tropical Freeze
La Switch mi dá solo soddisfazioni.
L unico appunto che le faccio, l unico, è che vorrei una croce direzionale degna di questo nome in modalità handheld.
Se migliorano quella nella prossima Switch, piccolo boost grafico e per il resto tanti bei giochi come su Switch1, non chiedo davvero altro
Tiè...
https://www.amazon.it/gp/product/B07FSWM4Z2/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&th=1
LA versione di Zelda sta pure in offerta...
Si si infatti già ce l ho nel cart lo compro
Eric Starbuck
27-06-24, 14:07
Luigi's mansion non mi ha fatto impazzire nemmeno il 3. bello eh... ma dopo una manciata di ore mi aveva annoiato. mi sa che ignorerò anche il 2.
Io ho una curiosità/desiderio importante riguardo la Switch 2...
...posto che me la immagino molto simile alla prima in quanto a portabilità (form factor, ingombro, peso, durata batteria etc)
Posto che però cmq si starà parlando di una console molto più performante (relativamente parlando, certo. Sono il primo che non si aspetta miracoli ma il divario in termini di tecnologia sarà cmq grande)
...arriveranno Tekken 8 e Street Fighter 6 sulla Switch2?
No perché io mi FIONDO a comprarli.
Io ho una curiosità/desiderio importante riguardo la Switch 2...
...posto che me la immagino molto simile alla prima in quanto a portabilità (form factor, ingombro, peso, durata batteria etc)
Posto che però cmq si starà parlando di una console molto più performante (relativamente parlando, certo. Sono il primo che non si aspetta miracoli ma il divario in termini di tecnologia sarà cmq grande)
...arriveranno Tekken 8 e Street Fighter 6 sulla Switch2?
No perché io mi FIONDO a comprarli.
se è arrivato un titolo come Doom Eternal su Switch perché non dovrebbero arrivare Street Fighter 6 e Tekken 8 su Switch2?
se è arrivato un titolo come Doom Eternal su Switch perché non dovrebbero arrivare Street Fighter 6 e Tekken 8 su Switch2?
Eh infatti, c'è da ben sperare! :sbav: godrei.
Unica cosa che spero, nel caso, facciano...che non si debba per forza passare per strani colli di bottiglia del genere "é necessaria una connessione online mentre giochi in singleplayer" , perché io voglio poterci giocare ovunque, sempre, sull aereo, etc
Olpus Bonzo
13-08-24, 20:02
perché non dovrebbero arrivare Street Fighter 6 e Tekken 8 su Switch2?
Se lo Switch 2 si rivelasse un degno successore dell'unica console Nintendo attualmente in commercio (piuttosto di seguire le orme di Wii U), penso che sia Capcom che Namco si mangerebbero le mani a non convertire per quella piattaforma i loro più nuovi picchiaduro. Adesso come adesso in Giappone esiste solo lo Switch per quantità di giochi venduti.
Se lo Switch 2 si rivelasse un degno successore dell'unica console Nintendo attualmente in commercio (piuttosto di seguire le orme di Wii U), penso che sia Capcom che Namco si mangerebbero le mani a non convertire per quella piattaforma i loro più nuovi picchiaduro. Adesso come adesso in Giappone esiste solo lo Switch per quantità di giochi venduti.
Visto che l'aspettativa di vita di entrambi i titoli si aggira ancora, minimo, su altri 4-5 anni, direi che sia Capcom che Namco hanno tempo :asd:
Se Switch 2 venisse annunciato insieme con (a parte cose first party) i porting di:
-Tekken 8
-Roba di Capcom a manetta
-From Software a manetta
Penso che proprio mi sboro addosso.
Cmq intanto ho comprato questo, che volevo giocare da un bel po' (cosi' come gioco "on the side" )
https://www.youtube.com/watch?v=AOckyMv5BAE
Io l ultimo gioco che ho preso è Pang, ma è troppo facile rispetto agli storici primi due
Inviato dal mio SM-A556B utilizzando Tapatalk
Provato FAST RMX, figo cazzo, SUPER veloce.
Me gusta
Ho anche provato la demo di The Art of Balance degli stessi developers, magnifico, lo adoro
Comprato the Art of Balance
Che dire, a volte le cose piccole piccole sono dei capolavori, é il caso di The Art of Balance, ve lo straconsiglio
acquisto imperdibile il nuovo Zelda. adoro tutte le dinamiche introdotte.
https://www.youtube.com/watch?v=GEhHll5f_PA
Eh, mi piacerebbe assai, peccato che le giornate siano solo di 24 ore e quest'autunno, se va bene, c'è posto giusto per Astrobot
un controller tradizionale per switch che costi poco e faccia il suo? ce ne sono da 20 euro su Amazon ma non so se siano delle merde
acquisto imperdibile il nuovo Zelda. adoro tutte le dinamiche introdotte.
https://www.youtube.com/watch?v=GEhHll5f_PA
Non ho guardato l'ultimo trailer perche' non voglio spoilerarmi troppo, mi sa che dovro' posizionarlo verso Natale perche' cacchio esce tutto ora a settembre
Domani inizio Day One Astrobot, poi quando l'avro' concluso ci infilero' o direttamente Zelda o faro' una parentesi Space Marine 2 se voglio un po' di violenza
Zelda pero' e' davvero un giocone fichissimo, insomma cosi' sembra essere!! Godo. Zelda sempre il top della vita.
Eric Starbuck
06-09-24, 09:01
un controller tradizionale per switch che costi poco e faccia il suo? ce ne sono da 20 euro su Amazon ma non so se siano delle merde
io ho preso la chavetta USB 8bitdo e uso il pad Xbox. mi trovo benissimo e non ho avuto bisogno di comprare un pad nuovo.
io ho preso la chavetta USB 8bitdo e uso il pad Xbox. mi trovo benissimo e non ho avuto bisogno di comprare un pad nuovo.
sto guardando cos'è, ma io ho nella stessa Stanza anche series x e play, non è che accendendo il pad che ho associato mi si accende a che la series X ?
inoltre è immediato una volta che ho settato il pad, o devo connettere ogni volta?
terza domanda, mi servirebbe anche e soprattutto come secondo pad per giocare in 2 sulla switch, questo comporta problemi?
scusa per l'interrogatorio
Eric Starbuck
09-09-24, 15:07
sto guardando cos'è, ma io ho nella stessa Stanza anche series x e play, non è che accendendo il pad che ho associato mi si accende a che la series X ?
inoltre è immediato una volta che ho settato il pad, o devo connettere ogni volta?
terza domanda, mi servirebbe anche e soprattutto come secondo pad per giocare in 2 sulla switch, questo comporta problemi?
scusa per l'interrogatorio
si. il problema c'è se passi costantemente da una all'altra console.
con il Pad di serie X bisogna premere il tastino per connettere il pad col doppio click per passare a switch, e con una pressione sola per tornare a xbox. (se lo premi a lungo avvii una nuova associazione.)
Quindi passi in fretta da una all'altra console senza premere tasti anche sulle console. il problema è che dopo aver giocato a xbox, se vorrai usare switch, appena premi il tastone Xbox... questa si accenderà. poi dovrai spegnerla dal tasto sulla console stessa.
però non so tu. io se gioco a Zelda, gioco a quello per un po' di giorni. oppure gioco ad altro titolo su xbox etc... non passo da una all'altra costantemente.
https://www.amazon.it/dp/B0CLM5Q155/?coliid=I1SJOWF2ZJCNXS&colid=2U7MMQKVF2ZYB&psc=1&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it
Dicono che vale molto più di quello che costa.
https://www.amazon.it/dp/B0CLM5Q155/?coliid=I1SJOWF2ZJCNXS&colid=2U7MMQKVF2ZYB&psc=1&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it
Dicono che vale molto più di quello che costa.
Lo utilizzo su PC da circa 2 anni e non ha fatto una grinza (c'è da dire che io sono del team mouse e tastiera quindi non lo stresso molto). Il feeling è ottimo.
Non vedo l ora per Zelda, che prendo al dayone ora che esce :sisi: :sbav:
Iniziato Zelda, e sto godendo come un delfino ubriaco, è bellissimo :sbav:
Ao cmq a parte tutto, sicuro mi gioco sta roba, nnggh, su switch è perfetto giocare ste cose
https://youtu.be/Hk55TwWYTFg?si=aD06jed51QQpjBXQ
https://youtu.be/6782gVOio0I?si=0Ngss71vCWBxeRHl
https://youtu.be/ftGoq2EmdRs?si=ggJhuzDRRk2JC4l6
https://www.outcast.it/home/tutto-quello-che-sappiamo-su-switch-2
Consiglio :sisi:
(Leggetelo al volo, è corto)
Io e Absint in collegamento telepatico, l'ho letto tipo tre minuti fa :asd:
Qualche giorno fa hanno bucato qualche pc Nintendo e ci sono leak su Pokémon e probabilmente anche qualcosa su switch 2
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Io e Absint in collegamento telepatico, l'ho letto tipo tre minuti fa :asd:
Qualche giorno fa hanno bucato qualche pc Nintendo e ci sono leak su Pokémon e probabilmente anche qualcosa su switch 2
MA SONO VERITIERI? cmq sia facci un riassunto qua
Nintendo Switch has sold over 34 million units in Japan alone!
Stretching its lead as the best selling video game console ever in Japan over the Nintendo DS which sold 32.99M units in its lifetime.
Si sbura, ragazzi, si sbura.
Si sbura, ragazzi, si sbura.
successo meritatissimo direi :sisi:
Esattamente 8 anni fa, il 20 ottobre 2016, veniva annunciata Nintendo Switch. La console uscì poi il 3 marzo 2017.
GOTY 2024
https://www.youtube.com/watch?v=bJ8UrhHKbJw
https://www.youtube.com/watch?v=DcbF0OeZYmg&ab_channel=NintendoItalia
https://www.youtube.com/watch?v=DcbF0OeZYmg&ab_channel=NintendoItalia
Visto poco fa!
GODO.
Me li devo giocare TUTTI in ordine di uscita, devo solo capire se li voglio tutti in copia fisica o meno.
(Per motivi irrazionali quando si parla di jrpg se posso vado di copia fisica, mi danno piu' soddisfazione sullo scaffale di altre cose)
Che dici? mmm
(Non e' un discorso di rivenderseli dopo o quant'altro, e' pura goduria corporale irrazionale sburativa)
E' possibile che andro' di digitale pero', mi sto man mano convertendo al digitale quasi totalmente alla fine.
Lord_Barba
29-10-24, 17:47
Ma sul sito Nintendo, sbaglio o si può prenotare solo la versione digitale? :uhm:
Ma sul sito Nintendo, sbaglio o si può prenotare solo la versione digitale? :uhm:
Ah dici esisterà solo in digitale? Possibile.
Ok dai, deciso, compro tutto digitale, non voglio manco starci a pensare. Fuck it all, fuck everything, yeeeahh
Lord_Barba
29-10-24, 18:30
Ma io voglio la CE fisica come per gli altri 3 capitoli!!!! ma siamo pazzi!?!?! Ahhhhhhhhhh!!!
Forse la CE la becchi, del resto ancora manca prima dell'uscita...capacissimo che annuncino CE tra un po'... ? bo!
O forse no, che ne so
Nintendo Switch ha venduto ad oggi 146.04 milioni di console. Risultato impressionante.
I videogiochi per Nintendo Switch dedicati ai Pokemon hanno superato le 100 milioni di unità.
Nintendo Switch si sta dimostrando una macchina da soldi.
Furukawa ha annunciato che il successore di Nintendo Switch sarà retrocompatibile con tutti i giochi per Nintendo Switch. GODO:
Ora bisogna capire se si riferisce anche alla retrocompatibilità con le cartucce per NS :uhm:
https://youtu.be/5Lw6_iEptGU?si=Teu9Igv-Af3UmEFK
Mister Zippo
06-11-24, 16:51
Furukawa ha annunciato che il successore di Nintendo Switch sarà retrocompatibile con tutti i giochi per Nintendo Switch. GODO:
Ora bisogna capire se si riferisce anche alla retrocompatibilità con le cartucce per NS :uhm:
Ovviamente no :asd:
Spero di sbagliarmi.
Necronomicon
06-11-24, 18:30
Se lo fanno retrocompatibile solo per i giochi comprati online, possono anche dire che non è retrocompatibile :asd:
spero si potrà importare l'account :look:
l'unico scatolato che ho è BOTW :look:
spero si potrà importare l'account :look:
l'unico scatolato che ho è BOTW :look:
Quello sicuramente si.
Ma secondo me anche lo scatolato. Magari se per motivi strani di struttura della console non hanno modo (che ne so) di metterci il vano/non gli conviene, ti danno un qualche modo di convertire una copia che hai scatolata in contenuto digitale collegato al tuo account
Cioe' ok che il fisico e' in caduta libera ma per LORO non lo e' stato con lo Switch, e quindi penso che dovra' essere cosi'.
e avrà anche Mesh Shader... servono per il DLSS / FSR?
Nintendo President Furukawa talked more about Switch's successor during the Investor Q&A:
We explained that Nintendo Switch software will also be playable on the successor to Nintendo Switch. Nintendo Switch is being played by many consumers, and we decided that the best direction to take would be for consumers to be able to play their already purchased Nintendo Switch software on the successor to Nintendo Switch.
With this, consumers can choose to continue to enjoy the games they have already purchased, as well as select additional titles they want to play from among the robust lineup of titles released for Nintendo Switch. Further information about the successor to Nintendo Switch, including its compatibility with Nintendo Switch, will be announced at a later date.
We will continue to use various ways to convey the appeal of the successor to Nintendo Switch like we have always done as a company that provides integrated hardware-software entertainment.
Sembra proprio che il successore di Nintendo Switch sarà retrocompatibile con le cartucce di NS. Questa sarebbe una grandissima cosa.
Certo che, da quel pochissimo che si sa, Switch 2 sembra una console poco innovativa... Mossa che certamente ha un senso (non puoi permetterti di non capitalizzare la base larghissima di Switch), ma dall'altro è pur vero che quando Nintendo ha "riposato sugli allori" (v. Wii U), non è proprio andata benissimo. Boh, vedremo.
Nintendo President Furukawa talked more about Switch's successor during the Investor Q&A:
Sembra proprio che il successore di Nintendo Switch sarà retrocompatibile con le cartucce di NS. Questa sarebbe una grandissima cosa.
bene così!
Certo che, da quel pochissimo che si sa, Switch 2 sembra una console poco innovativa... Mossa che certamente ha un senso (non puoi permetterti di non capitalizzare la base larghissima di Switch), ma dall'altro è pur vero che quando Nintendo ha "riposato sugli allori" (v. Wii U), non è proprio andata benissimo. Boh, vedremo.
si fa paura questo silenzio... o problemi oppure non ci credono più perché tanto ancora va benone la Switch 1
Eric Starbuck
11-11-24, 16:37
Si ma non vedetela sempre e solo come una Wii-WiiU... vedetela anche come: Gameboy -> Advance o come DS ->3DS.... alla gente va benissimo switch. serve solo un modello con una potenza maggiore.
Si ma non vedetela sempre e solo come una Wii-WiiU... vedetela anche come: Gameboy -> Advance o come DS ->3DS.... alla gente va benissimo switch. serve solo un modello con una potenza maggiore.
e uno schermo ad otto pollici :sisi:
Si, secondo me e' cosi' alla fine e probabilmente cosi' sara'
https://www.youtube.com/watch?v=LU4LPL8Uuy8
Cmq giocando a fondo Zelda Echoes of Wisdom una cosa é chiara: le nominations dei tga sono fatte da dei pochidibuono, perché le musiche di questo Zelda dovevano essere nominate tra le best musics dell'anno senza ombra di dubbio
Mister Zippo
09-12-24, 18:21
Chissà perchè mi aspettavo un giudizio del genere :asd:
Ieri sera sono entrato in un Dungeon che aveva tutta una musica affine al Jazz Fusion tipico di gruppi come Weather Report, Herbie Hancock (quel tipo di accordi e stile)
Una figata
Perle vere, suggestioni sonore davvero molto piu' interessanti e mature della stragrande maggioranza delle soundtracks che si sentono in giro nei videogames (che tendono a essere magari super belle ma decisamente meno "coraggiose" )
Magnifico.
Questi giorni su Switch sto giocando:
-Spelunky
-Hades
-Zelda
-Borderlands
Ma si hanno novità sulla retro compatibilità, perché se è solo software per me è un po’ un’inculata visto che ho preso a mio figlio più di 10 giochi retail
Non credo sia stato specificato, ma immagino sia scontata la retro compatibilità con le cartucce. Sinceramente, sono certo che anche i giochi switch 2 saranno su cartuccia, al massimo più capiente
Ma si hanno novità sulla retro compatibilità, perché se è solo software per me è un po’ un’inculata visto che ho preso a mio figlio più di 10 giochi retailHanno lo stesso formato di cartucce, quindi sarà completamente retrocompatibile
Parliamo di Nintendo eh :look:
Parliamo di Nintendo eh :look:
Mi spiace, ma Nintendo è stata sempre retrocompatibile con la generazione precedente fin dai tempi della wii :asd:
Non credo sia stato specificato, ma immagino sia scontata la retro compatibilità con le cartucce. Sinceramente, sono certo che anche i giochi switch 2 saranno su cartuccia, al massimo più capiente
Anche io
Allora potrei prenderla anche al day one, se esce già con l’oled, se no aspetto; comunque io non la uso se non a volte con lui, ma mi sono pentito di avergli preso minecraft : ha tutta la collezione di giochi più belli, metroid Dresda, Mario world 3d, odyssey, super Mario swan, dead cells, Mario kart, Mario striker, sonic 3d, castrelvania dominus,e altri, li giocava volentieri poi dopo avergli preso minecraft gioca solo quello… e io non riesco a giocarlo, ma credo nessun adulto riesca
- - - Aggiornato - - -
Si va beh dinamo Dresda, dreadd
Allora potrei prenderla anche al day one, se esce già con l’oled, se no aspetto; comunque io non la uso se non a volte con lui, ma mi sono pentito di avergli preso minecraft : ha tutta la collezione di giochi più belli, metroid Dresda, Mario world 3d, odyssey, super Mario swan, dead cells, Mario kart, Mario striker, sonic 3d, castrelvania dominus,e altri, li giocava volentieri poi dopo avergli preso minecraft gioca solo quello… e io non riesco a giocarlo, ma credo nessun adulto riesca
- - - Aggiornato - - -
Si va beh dinamo Dresda, dreaddDetto che a Minecraft ci gioco da tipo 12 anni, no, switch 2 uscirà con monitor LCD, secondo i rumors.
Lord_Barba
03-01-25, 09:28
Mi spiace, ma Nintendo è stata sempre retrocompatibile con la generazione precedente fin dai tempi della wii :asd:
Eh bé, quindi WiiU -> Wii e basta; sai che "tradizione" nel supporto alla compatibilità. :asd:
Eh bé, quindi WiiU -> Wii e basta; sai che "tradizione" nel supporto alla compatibilità. :asd:
Wii ->GameCube. Almento per i primi anni. Poi per risparmiare l'hanno tolta.
E comunque DS->GBA, 3DS->DS.
https://www.youtube.com/watch?v=WU_Ijebvi5g
Io penso:
-stesso formato, stessa soluzione docked/handheld
-stessa storia dei joycon staccabili
-migliori tasti e sticks per i joycon SPERO.
-vabbe' migliori performaces etc etc, quello non me ne curo piu' di tanto, sara' un po' meglio ma non MEGLISSIMO e va bene cosi', durata batteria uberalles
-annuncio a brevissimo tipo fine mese e gia' mi cago addosso dall'emozione e felicita' :rullezza:
-prezzo in euro intorno alle 430 massimo
-uscita non lo so. Ma se esce a giugno e' un bellissimo regalo di compleanno :timido:
Personale speranza:
vederci arrivare vari third parties che godrei a giocare in portabilita'.
esempi a caso
-Elden Ring
-Ac Valhalla
-Banishers Ghosts of New Eden
-Roba Capcom
che ne so, roba del genere dai.
Io penso:
-stesso formato, stessa soluzione docked/handheld
-stessa storia dei joycon staccabili
-migliori tasti e sticks per i joycon SPERO.
-vabbe' migliori performaces etc etc, quello non me ne curo piu' di tanto, sara' un po' meglio ma non MEGLISSIMO e va bene cosi', durata batteria uberalles
-annuncio a brevissimo tipo fine mese e gia' mi cago addosso dall'emozione e felicita' :rullezza:
-prezzo in euro intorno alle 430 massimo
-uscita non lo so. Ma se esce a giugno e' un bellissimo regalo di compleanno :timido:
Personale speranza:
vederci arrivare vari third parties che godrei a giocare in portabilita'.
esempi a caso
-Elden Ring
-Ac Valhalla
-Banishers Ghosts of New Eden
-Roba Capcom
che ne so, roba del genere dai.
Sul prezzo della nuova console, Nintendo lo sa che non può andare troppo oltre in merito alle prestazioni considerato che il target di riferimento saranno le famiglie e i casual gamer che se ne fregano della super grafica e dei 60 fps stabili. Quindi prevedo una potenza "bruta" all'incirca come quella di PS4 Pro o leggermente inferiore che in termini di portabilità è comunque sempre tanta roba. Anche perché c'è sempre il discorso batteria che non è da sottovalutare la quale dovrà garantire almeno 3 ore di autonomia. Credo che il prezzo oscillerà tra i 399 euro e i 429 euro. Io sono fiducioso :sisi:
ormai sta leakando tutto, la console, i joycon con l'attacco nuovo, pure il logo. Ma che aspettano ancora?
Per salvarsi la faccia devono tipo annunciare un direct lampo
Mister Zippo
08-01-25, 17:50
Tra l'altro i leak della console e joycon sono presi paro paro dai pezzotti di Temu / Aliexpress della Switch :asd:
Fa veramente cacare.
Sul prezzo della nuova console, Nintendo lo sa che non può andare troppo oltre in merito alle prestazioni considerato che il target di riferimento saranno le famiglie e i casual gamer che se ne fregano della super grafica e dei 60 fps stabili. Quindi prevedo una potenza "bruta" all'incirca come quella di PS4 Pro o leggermente inferiore che in termini di portabilità è comunque sempre tanta roba. Anche perché c'è sempre il discorso batteria che non è da sottovalutare la quale dovrà garantire almeno 3 ore di autonomia. Credo che il prezzo oscillerà tra i 399 euro e i 429 euro. Io sono fiducioso :sisi:
Se davvero é potenza stile ps4 Pro per me é già una specie di miracolo, continuo a ricordare che su Ps4Pro girava The Last of Us 2 in 4K
Secondo me meglio aspettarsi qualcosa di meno , più realisticamente
Poi ao, se avete ragione, si sbura
Frosinoneculone
08-01-25, 21:51
Tra l'altro i leak della console e joycon sono presi paro paro dai pezzotti di Temu / Aliexpress della Switch :asd:
Fa veramente cacare.
E’ praticamente identica alla switch.
Non è semplice cambiare il design di una portatile senza rischiare di peggiorare l’ergonomia, soprattutto se la precedente era ottima, solo che se la switch 2 è effettivamente quella leakata, e a opinione di tutti, i leaks sono affidabili, e’ troppo simile. Troppo.
Comunque, vi dirò, mio interesse per la Switch 2 al momento: meno di zero. Vedremo.
Io l’ho presa da circa tre mesi.
Non sono mai stato attratto dalle macchine e dai giochi Nintendo, il mio scopo era prendere una consolina per mia figlia che potesse fare un po’ tutto e qualche party game per la famiglia.
Risultato: sto infognato da 120 ore su Zelda breath of the wild :bua:
Ho cominciato a recuperare un po’ di giochi e mia figlia si lamenta che le rubo sempre la console :bua:
Mi sa che la Switch 2 servirà a me per lasciare in pace la macchina della bambina.
Comunque, vi dirò, mio interesse per la Switch 2 al momento: meno di zero. Vedremo.
Per me é la cosa che mi esalta di più scoprire in questo 2025 , già sburo in giro
Mister Zippo
09-01-25, 01:57
E’ praticamente identica alla switch.
Non è semplice cambiare il design di una portatile senza rischiare di peggiorare l’ergonomia, soprattutto se la precedente era ottima, solo che se la switch 2 è effettivamente quella leakata, e a opinione di tutti, i leaks sono affidabili, e’ troppo simile. Troppo.
Si ma sono anche passati tanti anni dalla Switch perdio. Poi vabbè basta che risolvono la questione dei drift e stiamo apposto.
- - - Aggiornato - - -
Pure io ma aspetto i giochi ovviamente.
Eric Starbuck
09-01-25, 11:55
Pure io non riesco ad essere in hype... ho bisogno che mi dicano cose tipo:
Guarda questo gioco nuovo fighissimo! lo vuoi? ecco... è esclusiva switch 2. comprala!
altrimenti per ora non ho smania di una nuova switch. già quella vecchia ha passato il 90% della sua vita dentro una custodia.
darkeden82
09-01-25, 13:18
Mi fanno più hype le retroconsole per il mame fatte bene :bua:
Inviato dal Honor Magic 5 Pro
Sarà più dalle parti di ps4 che di ps4 pro, soprattutto se i leak del processo produttivo a 8nm Samsung sono veri.
Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Spidersuit90
09-01-25, 19:32
Cmq immagino che se non fanno l'annuncio ufficiale è perchè non hanno pronto il gioco da far uscire assieme come esclusiva Switch 2. :sisi:
Mi aspetto un Mario nuovo :uhm:
Come siamo diversi cmq, io la Switch e' ancora la cosa che uso di piu' per videogiocare penso
Cmq immagino che se non fanno l'annuncio ufficiale è perchè non hanno pronto il gioco da far uscire assieme come esclusiva Switch 2. :sisi:
Mi aspetto un Mario nuovo :uhm:E sputtanarsi 100 milioni di clienti con switch 1? Secondo me di esclusive switch 2 all'inizio ce ne saranno ben poche.
Frosinoneculone
10-01-25, 10:21
Ma la switch ha una porta usb?
Ma la switch ha una porta usb?
nel dock ce ne sono due :pippotto:
Secondo voi quanto costerà switch 2?
Io sparo 429€
Secondo voi quanto costerà switch 2?
Io sparo 429€
io dico 419 euri :sisi:
Eric Starbuck
10-01-25, 16:23
Ma no. io sparo alto: 459 o massimo 499.
Frosinoneculone
11-01-25, 10:04
nel dock ce ne sono due :pippotto:
Quindi non posso vedere film in mobilità?
Quindi non posso vedere film in mobilità?
te li puoi salvare sulla sd credo, no?
La switch ha una usb c eh... da lì ci attacchi la qualunque, anche adattatori vari (che poi la dock quello è... uno stupido adattatore).
Poi se vuoi vederci i film da pennetta non so... ci vorrebbe un lettore video che li legga e non so se la switch lo abbia. Ma quello è un problema software.
La switch ha una usb c eh... da lì ci attacchi la qualunque, anche adattatori vari (che poi la dock quello è... uno stupido adattatore).
ah già giusto :sisi:
Domani potrebbe essere annunciata la nuova console di Nintendo :uhm:
Fonte?
niente di ufficiale, ma sono giorni che leggo di numerosi leak a riguardo :sisi:
Speriamo, non ce la faccio più ad aspettare
Domani potrebbe essere annunciata la nuova console di Nintendo :uhm:
Se succede me cago addosso dall'emozione!
avrebbero già fatto un annuncino oggi per domani, quindi secondo me no
eccola
https://www.youtube.com/watch?v=itpcsQQvgAQ
Bellissima, meno giocattolosa della prima.
Lord_Barba
16-01-25, 15:19
Eh ma se ne riparlerà ad aprile (per i dettagli)! Io la voglio adesso! @_@
bella bellissima ma quel "non tutti i giochi Nintendo Switch gireranno sulla nuova console perché non compatibili o supportati"... vi odio :asd:
:alesisi:
Prova #NintendoSwitch2 al Nintendo Switch 2 Experience: Milano che si terrà dal 25 al 27 aprile.
Per partecipare è richiesto un account Nintendo gratuito.
Registrati tra le 15:00 del 17/01 e le 23:59 del 26/01 per avere la possibilità di partecipare:
https://www.nintendo.com/it-it/Campagne/Nintendo-Switch-2-Experience-Milano-2722997.html?utm_medium=social&utm_source=twitter&utm_campaign=NintendoSwitch2|NULL|ExperienceEvents AN|m_id_apKrS5UQsp|2722997
:alesisi:
Nintendo Direct: Nintendo Switch 2 - 02.04.2025
Il Nintendo Direct: Nintendo Switch 2 - 02.04.2025 andrà in onda mercoledì 2 aprile 2025 e fornirà uno sguardo più da vicino a Nintendo Switch 2, il successore di Nintendo Switch in arrivo nel 2025.
L'orario di trasmissione verrà annunciato su questo sito e sui nostri canali social in un secondo momento.
https://www.nintendo.com/successor/it-it/nintendo-direct/index.html
Io vi lo dico, SquareEnix porterà Final Fantasy VII Remake e Rebirth su Nintendo Switch 2 :vojo:
https://x.com/finalfantasyvii/status/1879895195178901895
eccola
https://www.youtube.com/watch?v=itpcsQQvgAQ
GODO
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :rullezza: :rullezza: :rullezza: :rullezza: :rullezza: :rullezza:
:sbav: :sbav::sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Mister Zippo
16-01-25, 16:41
Mi piace un botto. Ottimo anche il tema compatibilità delle cartucce :rullezza:
Uscirà per il 2025?
Mister Zippo
16-01-25, 17:37
Abbi pazienza sono dal cell :asd:
Comunque nome a parte (naturalmente banale) direi che lo stile è quello giusto, semplice, sulla continuità.
Più che una nuova console, è un vero e proprio upgrade di Switch. Non che sia un male, vista anche la questione della retrocompatibilità. C'è solo da sperare che non costi un occhio :bua:
Mister Zippo
16-01-25, 17:58
E' sicuramente l'opzione più conservativa ma forse più logica: proseguirà il successo della Switch, che continua a vendere parecchio.
E' sicuramente l'opzione più conservativa ma forse più logica: proseguirà il successo della Switch, che continua a vendere parecchio.
this
Avrà l'oled secondo voi?
this
Avrà l'oled secondo voi?
lcd sarebbe la scelta più saggia per contenere i costi ed avere un prezzo più competitivo
Necronomicon
16-01-25, 18:53
Più che una nuova console, è un vero e proprio upgrade di Switch. Non che sia un male, vista anche la questione della retrocompatibilità. C'è solo da sperare che non costi un occhio :bua:
Il fatto che mettano le mani avanti ( o meglio gli asterischi avanti * ) non è un buon segnale sulla retrocompatibilità
Il fatto che mettano le mani avanti ( o meglio gli asterischi avanti * ) non è un buon segnale sulla retrocompatibilità
Prima di mettersi a urlare allo scandalo , ricordo che ci sono giochi tipo Nintendo labo che richiedono attrezzi diversi dai soli joycon. State sereni
Prima di mettersi a urlare allo scandalo , ricordo che ci sono giochi tipo Nintendo labo che richiedono attrezzi diversi dai soli joycon. State sereni
Penso anche io :sisi:
Non credo che ci siano problemi di compatibilità.
Persino nel passaggio tra ps1 e ps2 (e addirittura da ps2 fat a slim) alcuni giochi non erano compatibili.
Si trattava di 5-6 titoli al massimo e credo che sia normale.
Secondo me quella scrittina sta lì solo per questioni legali per mettersi al riparo da eventuali casi particolari e non prevedibili.
Sono molto d'accordo con l'analisi di questo articolo: https://www.theverge.com/24344511/nintendo-switch-2-features-specs-handheld-dock-upgrade-comparison
ma sì, sarebbe stato folle da parte di Nintendo cambiare una formula che non è riduttivo definirla vincente, ma assolutamente dominante e schiacciante sotto tutti i punti di vista.
Eric Starbuck
17-01-25, 12:04
Concordo sul fatto che i giochi non retrocompatibili saranno quelli che necessitano di periferiche tipo LABO o Ring Fit etc.. però potrebbero mantenere la "retrocompatibilità" coi Joycon vecchi... sarebbe interessante.
EDIT: no. anche se fossero retrocompatibili a livello di comunicazione... poi come li ricarichi visto che hanno un attacco diverso? dovresti prendere caricatori stand di terze parti etc... complicherebbe troppo la vita. meglio dire subito che non sono compatibili e via.
discorso diverso per il paddone tipo quello xbox. se lo avessi per switch spererei fosse compatibile con switch 2.
this
Avrà l'oled secondo voi?
Secondo me no, quelle robe che girano riguardo agli ordini di enorme quantita' di schermi lcd etc mi pare confermino piu' o meno la cosa.
Oled sara' un upgrade successivo tipo con Switch1, che penso arrivera' sicuramente (Ma io NON sapro' aspettare, sia chiaro ahah )
-----------
Ma no quelle saranno le solite due cagate che per forza non possono andare tipo Labo etc come dicono anche gli altri
Secondo me quella scrittina sta lì solo per questioni legali per mettersi al riparo da eventuali casi particolari e non prevedibili.
This.
:sisi:
-------
discorso diverso per il paddone tipo quello xbox. se lo avessi per switch spererei fosse compatibile con switch 2.
Secondo me MOLTO facilmente il Pad Pro per Switch 1 sara' retrocompatibile :sisi:
ma sì, sarebbe stato folle da parte di Nintendo cambiare una formula che non è riduttivo definirla vincente, ma assolutamente dominante e schiacciante sotto tutti i punti di vista.
Certo, ma resta da vedere a questo punto che cosa sarà della "Nintendo difference", che era una chiara dichiarazione di intenti e piazzamento sul mercato.
Certo, ma resta da vedere a questo punto che cosa sarà della "Nintendo difference", che era una chiara dichiarazione di intenti e piazzamento sul mercato.
Bè, nei giochi continua a esserci, imho, e di brutto
(Anche sul non piegarsi a novanta a discorsi di microtransazioni etc, insomma la filosofia generale di game development )
Fun Fact: Nintendo Switch 2 trailer is 2 minutes and 22 seconds long, and the April 2nd Direct is 2 months 2 weeks and 2 days away.
Fun Fact: Nintendo Switch 2 trailer is 2 minutes and 22 seconds long, and the April 2nd Direct is 2 months 2 weeks and 2 days away.
O_o!!
State insinuando che a gestire il marketing di Nintendo ci sia un serial killer?
Godo tantissimo, Phil facce sogná
https://i.postimg.cc/05dVSJwy/Screenshot-20250126-101740.png
https://i.postimg.cc/c4xXB4RM/Screenshot-20250126-101844.png
Mi chiedo cosa serva allora la Xbox... proprio come console.
Fate solo lo studio di sviluppo e pace a questo punto
Ma infatti Xbox come console probabilmente è destinata a morire.
Mi chiedo cosa serva allora la Xbox... proprio come console.
Fate solo lo studio di sviluppo e pace a questo punto
Eh certo , mica ci gira tutto su Switch 2.
La console serve in quanto opzione sul mercato, guarda me:
-no voglia di update al pc
-xbox series x per gamepass
-godo.
Ecco a che serve.
Ti ringraziamo per la tua fedeltà nei confronti dei nostri prodotti.
A partire dal 25 marzo 2025 non sarà più possibile ottenere punti d’oro. I punti d’oro già ottenuti potranno essere usati per ricevere sconti nel Nintendo eShop anche dopo tale data.
Ti ringraziamo per avere utilizzato il programma a premi My Nintendo e ci scusiamo per gli eventuali disagi arrecati
Una iniziativa semi decente per fare risparmiare qualche euro, figurati se non la tolgono 'sti pidocchi
Secondo voi che Terze Parti potenti arriveranno davvero su Switch 2 in ottime condizioni di gioco?
Io voglio tutti e tre i Dark Souls, Elden Ring e DLC.
(Bloodborne e Demon Souls non ci arriveranno mai essendo di Sony, capirai)
Dico questi perche' poterli giocare in scioltezza in portabilita' ovunque sono sarebbe la manna dal cielo.
Si, esisto lo Steam Deck, lo so.
Ma la Switch 2 lo sappiamo che sara' piu' portatile, piu' fina, piu' leggera, e' un'altra cosa.
Nello zaino in viaggio c'e' sempre lei, la Switch.
-----
Voi che ci vorreste?
Eric Starbuck
26-02-25, 12:07
Sicuramente non dei souls. :lol: giochi che non si possono mettere in pausa, difficili e impegnativi... in portatilità sono l'ultima cosa che vorrei.
Sicuramente non dei souls. :lol: giochi che non si possono mettere in pausa, difficili e impegnativi... in portatilità sono l'ultima cosa che vorrei.
Be' guarda, parlando per me ovviamente:
Non e' che quando gioco sulla Switch faccio partite da 10 minuti.
Se sto in treno 2 ore, se sto in aereo 2 ore, se sto in vacanza e mi faccio un due tre ore di gioco e la cosa piu' ovvia e semplice che mi sono potuto portare e' proprio la Switch2, e' proprio il modo migliore per continuare a portare avanti questo tipo di giochi (perche' ovviamente significa che uno li gioca dove che sia tra casa e altre situazioni)
Perlomeno, ho descritto il mio modo di concepire la portabilita'.
(La Switch 2 NON e' un mobile che tiri fuori, giochi 10 minuti e metti via, non per me almeno)
Considerando quanta dedizione quei giochi necessitano, il problema per me e' proprio quando non posso giocarli continuativamente causa spostamenti, e su una Switch 2 avrei la possibilita' di non doverli mettere in pausa forzata per quella settimana che sono via da casa o simili :sisi:
-----------------
Detto tutto cio', ci posso immaginare benissimo un sacco di OpenWorld "con la pausa" in cui davvero il "problema" e' diluirli nel tempo causa spostamenti che me li fanno mettere in pausa.
Ma poi mi viene in mente...parlando del discorso pausa appunto...
mmmm
Per chi ha Dark Souls su Switch1...questa e' una domanda che farei
Si, il gioco in se' non lo puoi mettere in pausa no..
Ma se metti la Switch in "sleep mode"... non ti fa comunque in realta' un override e "freeza" il gioco finche' non ci torni sopra?
:uhm:
Sarebbe interessante capi' sta cosa
Non c’è da capire, è così per tutti i giochi senza una funzione esplicita di pausa :asd: ovvio che il gioco non continua da solo in sleep, o ti finisce la batteria in meno di un ora
Non c’è da capire, è così per tutti i giochi senza una funzione esplicita di pausa :asd: ovvio che il gioco non continua da solo in sleep, o ti finisce la batteria in meno di un ora
Questo conferma le mie aspettative :sisi:
Quindi vedi Eric, Switch 2 e' di fatto il modo MIGLIORE per giocare i Souls, perche' OTTIENI di fatto la pausa! :uhm: Sbeng
Necronomicon
27-02-25, 06:50
Quando esce Xenoblade X?
https://www.youtube.com/watch?v=MXuhJnovIO8
https://www.youtube.com/watch?v=y2kqxr3Zb2A
(madonna mi vedo tutto a breve! curiosissimo)
Secondo voi che Terze Parti potenti arriveranno davvero su Switch 2 in ottime condizioni di gioco?
Mi accontento di Microsoft/Bethesda: elder scroll + fallout + starfield (che su console da cazzeggio secondo me recupera 20 punti) e sono a posto per 10 anni (magari intervallando con qualche zelda)
Necronomicon
27-02-25, 21:04
Secondo me non ne usciranno tanti di terze parti, come al solito, indipendentemente dal successo della console. Il problema è che secondo me i titoli nintendo comunque assorbono gran parte del potere di acquisto di videogiochi che hanno i possessori della console.
Comunque io con il Deck (migliore "console" di sempre, imho) sto a posto così. Verso Switch 2 sento proprio attrazione pari a zero
io ho il deck e la switch (oled) credo che la 2 la si possa anche saltare, anche solo per lo sbattimento di vendere la oled
Saltare un'intera console generation di Nintendo prima ancora che inizi mi sembrano decisioni un po' affrettate :asd:
Si vedra'
Semmai, vediamo quanto ci interessera' buttarcisi al lancio, dipendera' tutto dalla line-up di lancio + i possibili improvements sui giochi Switch base , se girano tutti a 60fps (ipotizziamo) su Switch 2....io ho Zelda Tears of the Kingdom da finire, e se me lo posso continuare a giocare in alta risoluzione e 60 smooth, stai certo che me la compro a bomba
La cosa che capisco MOLTO bene e' il dubbio di chi ha una Switch Oled e l'idea di passare a una Switch 2 NON-Oled e' un bel dubbio...
Spidersuit90
01-03-25, 13:26
Visto il trailer del nuovo pokemon.... fottutamente osceno graficamente. Sembra che al gioco ci abbiano lavorato due team differenti vista la resa grafica dei pokemon da una parte e i personaggi/ambienti dall'altra... due cose completamente slegate tra loro. Io non mi capacito.
Il giorno in cui uscirà DokeV i Game Freak dovranno svegliarsi non poco. Maledetti incompetenti :facepalm:
Si oltre che tecnicamente una roba grezzissima, ma anche proprio SCIALBO esteticamente, che scese di palle
Se uno pensa che invece ai tempi dei pixel la serie Pokemon era indiscutibilmente uno dei peak estetici di GB e GBA..bo..
Se solo GameFreak risolvesse queste questioni lato tecnico/grafico...
Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk
d'accordo su tutta la linea con Pierpaolo. Pokèmon Z-A è qualcosa di osceno per essere un gioco in uscita nel 2025.
https://www.youtube.com/watch?v=Rfp6GeOq2LA
Mister Zippo
04-03-25, 20:39
Penso che continuano a fare sti schifi grafici perchè, banalmente, vendono tantissimo in ogni caso.
Che poi a me.. cioè chiaro, la grafica è na merda etc etc, ed è oggettivamente così.
Ma a me la cosa che scoccia è sto tipo di ambientazione dove tutto è "centro commerciale".
Allora uno potrebbe dire Arceus, che non era in città etcetc.
Si, ok, ma anche lá...fammi le textures slavate, fai quello che te pare, PUOI ANCORA SEDURMI se ci metti del contenuto con una chiara vena creativa...bo
Penso che continuano a fare sti schifi grafici perchè, banalmente, vendono tantissimo in ogni caso.
Totk che è tecnicamente il miglior gioco per switch come valore assoluto fa schifo al pazzo: perché perder tempo per il lato tecnico quando ti chiedono giocabilità e divertimento:tsk:
Mister Zippo
08-03-25, 22:08
Eh ma ToTk è fatto da gente seria :asd:
Quelli di GF penso forse un pelo meno.
Olpus Bonzo
14-03-25, 17:18
Se solo GameFreak risolvesse queste questioni lato tecnico/grafico...Secondo me è proprio perché Game Freak si trova in alto mare persino nel gestire la grafica di una console come Switch che Pokémon Legends: Z-A rimarrà esclusiva del vecchio sistema (pur giocabile su Switch 2). Come faranno per il prossimo Pokémon della serie principale che dovrà per forza uscire su Switch 2? Spero si facciano aiutare da team esterni (come dopotutto sta già facendo Nintendo per pressoché tutti i suoi videogiochi, inclusi gli Zelda).
- - - Aggiornato - - -
io ho il deck e la switch (oled) credo che la 2 la si possa anche saltare, anche solo per lo sbattimento di vendere la oledQualsiasi hardware da gioco si può saltare, dipende tutto da quanto interessino i videogiochi esclusivi che ci girano.
Olpus Bonzo
14-03-25, 17:35
La cosa che capisco MOLTO bene e' il dubbio di chi ha una Switch Oled e l'idea di passare a una Switch 2 NON-Oled e' un bel dubbio...Io possiedo Switch OLED e, giocando sempre in modalità portatile, non mi entusiasma molto il tornare indietro ad uno schermo come quello di Switch standard. L'ideale è che Switch 2 sia OLED al lancio, ma Nintendo potrebbe voler aumentare i margini di guadagno per singola console e quindi optare per uno schermo peggiore, rilasciando eventualmente un aggiornamento ad OLED soltanto anni dopo. Adesso come adesso non c'è nulla che mi interessi davvero di Switch 2, sostanzialmente perché si sono visti quattro fotogrammi messi in croce dell'inevitabile e scontato Mario Kart 9 (che acquisterei, ma non lo considero una personale "killer application"). Insomma, dipende tutto dai giochi esclusivi che avrà Switch 2. La console precedente l'avevo acquistata assieme a Super Mario Odyssey, nemmeno con Breath of the Wild che invece avevo preso per Wii U (avendo già quella console. Poi in realtà mi sono trovato con una versione molto meno fluida e più "sfocata" di quella per Switch e mi sono pentito di simile scelta). Se per Switch 2 succedesse la stessa cosa di Switch (nessun calo di prezzo, OLED in vendita dopo quattro anni dal lancio), comprerei lo stesso la nuova console Nintendo, passando poi a Switch 2 OLED successivamente. Però non c'è modo di prevedere il futuro. Già oggi come oggi non mi è chiaro se Metroid Prime 4: Beyond sarà disponibile solo su Switch (e retrocompatibile su Switch 2), se verrà dirottato al solo Switch 2 o se comunque su Switch 2 riceverà aggiornamenti sostanziali dal punto di vista grafico (magari sotto forma di patch). Spero che l'evento Nintendo del 2 Aprile chiarisca molti dei miei dubbi.
Olpus Bonzo
14-03-25, 17:54
Mi chiedo cosa serva allora la Xbox... Proprio come console. Fate solo lo studio di sviluppo e pace a questo puntoSecondo me è importante che ci sia più concorrenza nel mondo console piuttosto del contrario, i monopoli non sono mai vantaggiosi per l'utenza. Ad ogni modo, vedere le strategie apparentemente dementi di Phil Spencer adottate in tutti questi anni mi fa sinceramente arrabbiare. Game Pass a Febbraio 2024 contava soltanto 34 milioni di iscritti (e Microsoft non ha rilasciato altri dati nel frattempo, segno che possa essersi arenato nonostante l'obbligo di iscriversi anche solo alla versione base per giocare online), PS5 ha superato i 73 milioni di console contro i poco più di 30 milioni di Xbox Series X|S, attualmente la console Sony vende cinque volte tanto la console Microsoft, la strategia dei GaaS paga soltanto i "soliti noti" (Fortnite, GTA Online, ecc...), lo Switch sta quasi per superare il Nintendo DS con un approccio estremamente conservativo al mercato, Microsoft ha acquisito Activision Blizzard e Bethesda ma poi licenzia migliaia di sviluppatori e chiude svariati studi di sviluppo, dopo averli messi a lavorare a progetti deludenti, ora si sviluppano anche videogiochi per gli hardware concorrenti... Non è che Phil Spencer dovrebbe forse essere una delle prime "teste a dover saltare" nella divisione Xbox? Se la strategia del Game Pass non può essere cambiata o abbandonata in quanto dannosa per Xbox ma vantaggiosa per Microsoft nel complesso, tanto vale che la smettano di produrre nuovi hardware e che seguano le orme di Sega.
Olpus Bonzo
14-03-25, 18:06
Il fatto che mettano le mani avanti ( o meglio gli asterischi avanti *) non è un buon segnale sulla retrocompatibilitàDalle ultime voci di corridoio che ho letto sembra che i vecchi giochi di Switch possano essere aggiornati per Switch 2, sicuramente questo riguarda anche quei casi in cui un vecchio gioco non fosse pienamente compatibile col nuovo hardware.
Questa possibile incompatibilità di alcuni videogame mi fa credere che Switch 2 non contenga l'hardware del precedente (come avveniva con numerose console Nintendo retrocompatibili) ma che sia una funzionalità realizzata rendendo compatibili le vecchie API di Switch a livello puramente software.
Probabilmente con certi videogiochi dà problemi e andranno aggiornati espressamente per Switch 2 (ma è qualcosa che si vede correntemente anche su Android ed iOS).
Olpus Bonzo
14-03-25, 18:20
Concordo sul fatto che i giochi non retrocompatibili saranno quelli che necessitano di periferiche tipo LABO o Ring Fit etc.. però potrebbero mantenere la "retrocompatibilità" coi Joycon vecchi... sarebbe interessante.Mi pare che Nintendo abbia già annunciato che tutti i vecchi accessori siano retrocompatibili. Giochi della serie Labo o RingFit Adventure potranno continuare ad usare le vecchie periferiche. Per questo io sospetto siano incompatibilità del nuovo hardware con i vecchi giochi, sicuramente risolvibili con patch specifiche. Resta da capire quanti videogame ne siano affetti, se la retrocompatibilità senza patch su Switch 2 raggiungesse almeno l'80% di tutto il catalogo del vecchio Switch non sarebbe niente di preoccupante.
Anche se fossero retrocompatibili a livello di comunicazione... Poi come li ricarichi visto che hanno un attacco diverso? dovresti prendere caricatori stand di terze parti etc... Complicherebbe troppo la vita. Meglio dire subito che non sono compatibili e via.Nintendo ha rilasciato da qualche mese uno stand di ricarica ufficiale per i Joycon, facile che si sia costretti ad usare quello oppure l'impugnatura di ricarica da acquistare a parte.
Discorso diverso per il paddone tipo quello Xbox. Se lo avessi per switch spererei fosse compatibile con switch 2.Il vecchio Pro Controller sarà compatibile, anche se pare ne verrà venduto anche uno nuovo per le funzionalità aggiunte (c'è un brevetto – ma non tutti quelli di Nintendo si traducono in realtà – in cui viene raffigurato un Pro Controller che si divide in due pezzi).
minchia zì, non potevi fare un solo post? :asd:
Olpus Bonzo
14-03-25, 19:38
minchia zì, non potevi fare un solo post? :asd:Sarebbe arrivato qualcuno a lamentarsi per la lunghezza del messaggio. Non si può accontentare tutti.
d'accordo su tutta la linea con Pierpaolo. Pokèmon Z-A è qualcosa di osceno per essere un gioco in uscita nel 2025.
https://www.youtube.com/watch?v=Rfp6GeOq2LA
Ma sai che cmq più guardo il trailer e meno pessimo mi sembra (sempre considerando la piattaforma dove gira e una evidente logica cmq al risparmio, che é chiaramente visibile)
Continuo ad avere riserve sullo stile/estetica, ma quello é un altro discorso
Olpus Bonzo
24-03-25, 22:09
Sembra che Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition abbia una "modalità segreta" a 60 hertz attivabile solo su Switch 2.
Sembra che Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition abbia una "modalità segreta" a 60 hertz attivabile solo su Switch 2.
Questa notizia mi fa ben sperare per il futuro.
https://www.youtube.com/watch?v=2FfXbgZbmQM&list=WL&index=39&t=2s
Questa notizia mi fa ben sperare per il futuro.
questa si che è una bella notizia :vojo:
Olpus Bonzo
26-03-25, 18:55
Nintendo ha annunciato un nuovo Direct per domani, prima del Direct in cui rivelerà nuove informazioni su Switch 2. Questo conferma le "voci di corridoio" di questa settimana che ipotizzavano un evento in cui parlare di tutti i nuovi giochi in arrivo su Switch, escludendo le esclusive per Switch 2 che saranno affrontate nel Direct del 2 Aprile.
figata questa nuova cosa delle cartucce virtuali, sarebbe stato bello poter registrare su console anche le cartucce fisiche, ma vabbè
è pensata per un utilizzo in ambito familiare, va bene così
Sarebbe stato figo se potevi farlo anche con amici, ma visto che serve il contatto fisico tra le due console, o lo fai con chi ti abita di fianco oppure t'attacchi al cazzo e tiri forte.
Ma quindi e' una cosa (anche) per portare i giochi Switch 1 su Switch 2 ?
(ma quelli si dovrebbe muovere automaticamente via il tuo account? O forse per qualche motivo..no? )
EDIT:Ah ok lo dice dopo, serve ANCHE per il passaggio da Switch 1 a 2 :sisi:
Forse la frase sotto significa proprio questo, che puoi o fare il traspasso di Virtual Game Cards da un tuo sistema a un tuo altro sistema (immaginiamoci appunto da Switch 1 a 2 ) OPPURE puoi beccare i tuoi giochi tramite una lista di License online legate al tuo account? :uhm:
Secondo voi?
https://i.postimg.cc/RVNHkW5R/image.png
Olpus Bonzo
27-03-25, 17:34
Quello di oggi è stato un "Nintendo Direct" denso di annunci per essere lo Switch una console avviata verso il "tramonto". Lo riassumo brevemente con alcuni miei commenti.
Dragon Quest I & II HD-2D Remake (2025) — Si era già visto in "Direct" precedenti, collezione interessante sebbene si tratti in fondo degli stessi giochi già ripubblicati decine di volte su tutti i sistemi.
No Sleep For Kaname Date. From: AI: The Somnium Files (25/7/2025) – Una specie di gioco di investigazione che non mi ispira più di tanto ora come ora.
Raidou Remastered: The Mystery of the Soulless Army (19/6/ 2025) — Roba per i fan dei "Megaten", immagino.
Shadow Labyrinth (18/7/2025) — Platform dark/gotico/futuristico con riferimenti a Pac-Man.
Patapon 1+2 Replay (11/7/2025) — I due giochi per PSP, che credevo fossero IP di Sony, ora pubblicati da Namco.
Story of Seasons: Grand Bazaar (27/8/2025) — Remake di un vecchio gioco della serie che un tempo si chiamava Harvest Moon. Non mi ha mai interessato come videogioco.
Metroid Prime 4: Beyond (2025) — Il gioco girava sicuramente su Nintendo Switch 1 e mi sembrava ben fatto e fluido. Ormai penso che non ne uscirà una versione Switch 2 ma al massimo una patch per 60 Hertz e risoluzione maggiore.
Disney Villains Cursed Café (27/3/2025) — Bleah.
Witchbrook (fine 2025) — Sembra un "life simulator" con le magie. Bah.
The Eternal Life of Goldman (fine 2025) — Un platform 2D disegnato a mano che potrebbe essere interessante.
Gradius Origins (7/8/2025) — Sembra la solita collection di vecchi giochi, ma avrà una nuova aggiunta: Salamander 3. Non ho ancora visto se la grafica sarà moderna oppure no.
Rift of the NecroDancer (27/3/2025) — A chi piace...
Tamagotchi Plaza (27/6/2025) — Io nemmeno avevo giocato al Tamagotchi degli anni '90, per dire quanto mi interessi.
Leggende Pokémon Z-A (2025) — Grafica abbastanza di base, risoluzione a parte, potrebbe girare pure su 3DS a momenti.
Rhythm Paradise Groove (2026) — Il gioco in sé non mi fa impazzire (preferisco i WarioWare) ma che esca così tardi è indicativo che Nintendo Switch 1 riceva pieno supporto almeno per un altro anno o anche due.
SaGa Frontier 2 Remastered (27/03/2025) — Speriamo che tutti questi remaster accendano l'interesse anche per nuovi capitoli.
Monument Valley (15/04/2025), Monument Valley 2 (15/04/2025) e Monument Valley 3 (metà 2025) — Roba da smartphone che "fa mucchio".
Everybody’s Golf Hot Shots (2025) Questa uscita mi sorprende anche più di Patapon. Leggo che sia pubblicato da Namco, con uno sviluppatore diverso dai precedenti della serie (Camelot ora lavora con Nintendo, Clap Hanz sta realizzando i suoi giochi di golf indipendenti) ma in collaborazione con Sony. Che ci fanno giochi di Sony su un sistema Nintendo?
Marvel Cosmic Invasion (fine 2025) — Sembra un picchiaduro a scorrimento 2D con modalità online. Probabilmente un facile "cash grab", ma non sembra fatto malissimo.
Tomodachi Life: Una vita da sogno (2026) Anche questo è un gioco Switch pensato per l'anno prossimo. Vista la grafica, è improbabile che esca anche per Switch 2 (ovviamente funzionerebbe in retrocompatibilità). Non lo considero una esclusiva imperdibile, ma comunque è segno che lo Switch 1 verrà tenuto vivo almeno per un bel po'.
Super Robot Wars Y (2025) — Visto solo nel "Direct" giapponese, ma confermato in uscita anche in Europa (prima volta in assoluto per la serie). A prescindere dal fatto che siano delle "giapponesate", ricordo che i vecchi titoli spesso avessero un gameplay avvincente e grafica non avanzata ma spettacolare. Potrebbe essere una bella aggiunta al catalogo di Switch.
Sarebbe stato figo se potevi farlo anche con amici, ma visto che serve il contatto fisico tra le due console, o lo fai con chi ti abita di fianco oppure t'attacchi al cazzo e tiri forte.
avrebbe aperto al mercato del noleggio così (dopo 14gg torna indietro) e conseguentemente dell'usato, una rivoluzione troppo grossa. Ma credo si arriverà prima o poi
Olpus Bonzo
27-03-25, 17:41
Ma quindi e' una cosa (anche) per portare i giochi Switch 1 su Switch 2?Non sembra, è una condivisione a tempo, inadatta a Switch 2 che probabilmente permetterà di trasferire il profilo da Switch 1 o di accedervi in contemporanea (come sulle altre console). Questo sistema mi pare funzioni come le opzioni "in famiglia" di Apple che ti permettono di condividere le applicazioni.
Scusate ma leggo gia' in giro di gente che dice che e' una inculata.
Ora, magari sono scemo io (probabilmente) ma fatemi capire se lo e'
Cioe'.
Io ho il mio account, A.
Sul mio account ho vari giochi digitali di mia proprieta'.
Ora con questo sistema posso fare un po' di cose tra cui prestare a Olpus che ha la sua console con il SUO account (chiamato B) , uno di questi giochi per 14 giorni.
E ok.
Ma parlando di consoles MIE.
Due consoles. Mie.
Una e' una Switch 1 e una e' una Switch 2.
Da quanto hanno detto, posso (se ho due console, ad esempio Switch 1 e 2, sulle quali ho eseguito l'accesso con il mio account, su entrambe) passare alla seconda console un gioco digitale che ho, diciamo per esempio Zelda, "estraendo" la mia cartuccia digitale dalla Switch 1 e "inserendola" nella Switch 2.
E giocarci "quanto mi pare".
-------
Questo significa che se ho due consoles su cui ho il MIO ACCOUNT (stesso account su entrambe eh, su entrambe ho Account "A" ) , per giocare a quello stesso Zelda, devo prima fare questo passaggio di "cartuccia digitale".
Giusto?
E ora viene la mia domanda.
Io, nella realta' concreta di oggi, ho una sola Switch al momento.
Non ho comprato la Oled, o una Lite.
Poniamo che l'avessi comprata la Oled.
Fino a adesso, come accedevo alla mia "libreria digitale" ? :uhm:
Potevo avere sia la Switch 1 sia la Oled collegate al mio Account A e giocandoci contemporaneamente allo STESSO gioco digitale Zelda su entrambe?
Oppure no?
Olpus Bonzo
27-03-25, 18:07
Questo significa che se ho due consoles su cui ho il MIO ACCOUNT (stesso account su entrambe eh, su entrambe ho Account "A" ), per giocare a quello stesso Zelda, devo prima fare questo passaggio di "cartuccia digitale".Dipende tutto da come Nintendo permetterà di gestire gli account su Switch 2. Per me è improbabile che si venga costretti ad usare profili diversi: si perderebbero tutti i vecchi giochi ed il senso della retrocompatibilità, in qualche modo. Tenendo conto di questo, "alla brutta", è possibile che Nintendo costringa a passare l'account da Switch 1 a Switch 2, ma poi la vecchia console resterebbe "vuota". La soluzione migliore sarebbe di permettere l'accesso allo stesso account su più console, magari non in contemporanea se Nintendo ha paura di pirateria o chissà quale altra situazione che le farebbe perdere denaro.
Potevo avere sia la Switch 1 sia la Oled collegate al mio Account A e giocandoci contemporaneamente allo STESSO gioco digitale Zelda su entrambe? Oppure no?Devo ammettere di non saperlo, quando ero passato a Switch OLED ho fatto il trasferimento del profilo e resettato il vecchio Switch per venderlo.
Comunque penso sia quasi impossibile che le "cartucce virtuali" servano per passare i giochi da Switch 1 a Switch 2. Qualcuno potrebbe voler rivendere lo Switch originale (resettandolo): dopo non avrebbe più accesso alla sua vecchia collezione digitale. Per me è proprio una funzione per condividere giochi con amici e familiari, dotati ciascuno dei propri account personali.
Ad ogni modo, molte domande su Switch 2 avranno risposta tra sei giorni.
ma perchè sta pippa mentale? su switch 2 avrai il tuo account con tutti i tuoi acquisti. Riscarichi il gioco e hai finito. Poi credo tu non possa giocare in contemporanea lo stesso gioco digitale contemporaneamente su due console diverse.
Olpus Bonzo
27-03-25, 18:43
Ho trovato queste due pagine...
https://en-americas-support.nintendo.com/app/answers/detail/a_id/47524/~/how-to-play-your-games-across-multiple-nintendo-switch-systems.
https://www.nintendo.com/en-gb/Support/Nintendo-Switch/What-Are-the-Differences-Between-a-Primary-and-Non-Primary-Nintendo-Switch-Console-1442569.html
https://www.nintendo.com/en-gb/Support/Nintendo-Switch/What-Are-the-Differences-Between-a-Primary-and-Non-Primary-Nintendo-Switch-Console-1442569.html
Non sono state aggiornate con le informazioni sulle "cartucce virtuali", ma rimangono utili per ragionarci sopra.
Al momento ogni account Nintendo può essere collegato soltanto ad una console "primaria". Gli account collegati a console non identificate da essi come "primarie" hanno alcune limitazioni. Inoltre, non si può usare lo stesso account su due console diverse allo stesso momento, l'account rimane registrato ma bisogna prima fare "logout" da una console per passare all'altra.
Immagino che il "prestito digitale" ora introdotto funzioni solo tra due console primarie coi rispettivi account. Non so come funzionerà con Switch 2, se si potrà accedere con lo stesso account sia su Switch 1 che Switch 2 contemporaneamente (a prescindere dal fatto che non ne veda il senso) e se verrà permesso di impostare due console di generazioni differenti come "primarie". Ad ogni modo, è chiaro che il "prestito virtuale" non c'entri nulla con la presenza di uno stesso account su più console.
Per me questa funzione di "prestito digitale" serve alle famiglie. Immaginiamo due genitori con due bambini, dotati di una console a testa per figlio. Se i pargoli condividessero lo stesso account, non potrebbero giocare allo stesso momento. Di solito ci si registra un diverso account per console, ma i giochi digitali andrebbero ricomprati per ciascuna console. Per scambiarsi i giochi, fino ad adesso i due bambini avrebbero dovuto scambiarsi le console e entrare coi loro rispettivi profili sulla console primaria dell'altro. Col nuovo sistema di Nintendo basta usare la "cartuccia digitale".
ma perchè sta pippa mentale? su switch 2 avrai il tuo account con tutti i tuoi acquisti. Riscarichi il gioco e hai finito.
Eh, benissimo.
E allora a che cosa mi serve poter (dover? ) passare la cartuccia digitale da una Switch a un'altra?
Non parlo della funzione "prestito" eh
Parlo della funzione "Load on another system"
https://i.postimg.cc/Hnx4V3Jc/image.png
Al momento ogni account Nintendo può essere collegato soltanto ad una console "primaria". Gli account collegati a console non identificate da essi come "primarie" hanno alcune limitazioni. Inoltre, non si può usare lo stesso account su due console diverse allo stesso momento, l'account rimane registrato ma bisogna prima fare "logout" da una console per passare all'altra.
Immagino che il "prestito digitale" ora introdotto funzioni solo tra due console primarie coi rispettivi account. Non so come funzionerà con Switch 2, se si potrà accedere con lo stesso account sia su Switch 1 che Switch 2 contemporaneamente (a prescindere dal fatto che non ne veda il senso) e se verrà permesso di impostare due console di generazioni differenti come "primarie". Ad ogni modo, è chiaro che il "prestito virtuale" non c'entri nulla con la presenza di uno stesso account su più console.
Si esatto, quindi queste digital cards sembrano aggiungere flessibilita' non toglierla, ma come dici tu, aspettiamo di vedere come realmente funzionera' la storia riguardo a due consoles con uno stesso account, se sara' possibile che siano loggate entrambe sullo stesso.
E si, invece, riguardo al prestito digitale, e' come dici tu, e' un discorso a se', tra due console primarie con rispettivi account e sicuramente indirizzato a un discorso di prestito tra bambini (prestito i 14 giorni a botta)
Olpus Bonzo
27-03-25, 18:59
Parlo della funzione "Load on another system".Il video non è che fosse molto chiaro, ma si può intuire che l'altro sistema dove si può caricare una "cartuccia virtuale" sia il sistema della persona a cui si presterà il gioco. Quella schermata può apparire solo a chi possiede il gioco, chi lo ha ricevuto in prestito sicuramente non può prestarlo a sua volta a terzi. "Not loaded" probabilmente significa che il gioco non è stato scaricato sulla console di chi presta il gioco (sarebbe abbastanza limitante diversi scaricare i giochi dall'eShop prima di darli in prestito. Io stesso, anche se ho una SD abbastanza grande, cancello i giochi digitali una volta terminati, per liberare spazio).
Il video non è che fosse molto chiaro, ma si può intuire che l'altro sistema dove si può caricare una "cartuccia virtuale" sia il sistema della persona a cui si presterà il gioco.
No no attenzione.
Sono due funzionalita' diverse.
"Load on Another System" non e' il prestito.
Quello e' "Lend ", la funzione sotto.
"Load on Another System" serve a TE per passare il gioco (non prestarlo, ma passarlo) da una tua console a un'altra tua console.
Olpus Bonzo
27-03-25, 19:05
Stavo correggendo la mia risposta perché mi sembrava di poter essere frainteso. E infatti, eccoci qui.
Quello e' "Lend ", la funzione sotto.
C'è scritto "lend to family member". Dubito che i giochi si possano prestare solo ai membri del "gruppo famiglia" di Nintendo Switch Online. Quella deve essere una funzione aggiuntiva per gli abbonati al servizio.
C'è scritto "lend to family member". Dubito che i giochi si possano prestare solo ai membri del "gruppo famiglia" di Nintendo Switch Online. Quella deve essere una funzione aggiuntiva per gli abbonati al servizio.
Nono invece ahime' penso sia proprio cosi'
Il prestito puo' essere fatto all'interno di un nucleo di massimo 8 persone.
Sono molto chiari in merito durante il video.
- - - Aggiornato - - -
E tra l'altro ora sto capendo la mossa sulle carte digitali per quanto riguarda il "Load on Another System" (con lo stesso account)
Non e' obbligatorio "trasformare" un software scaricato digitalmente in una Virtual Game Card.
Non e' obbligatorio.
MA, se non lo fai, allora per lanciare il software (digitalmente comprato) DEVI essere collegato a internet.
Di fatto trasformando la tua Switch in una console "Always Online" per tutto il software digitalmente comprato che possiedi.
Cioe' se io sono in treno e non ho connessione e voglio giocare a un titolo che ho comprato digitalmente, devo averlo trasformato in Virtual Game Card.
Se non l'ho fatto, non posso avviarlo.
Se invece l'ho trasformato in Virtual Game Card, POSSO giocarlo.
Ma al momento di volerlo giocare su un'altra console (con il mio stesso account sia ben chiaro) DEVO "passarlo" da una all'altra console.
E' un trappolone, mi sa che hanno ragione le voci del web :sisi:
Olpus Bonzo
27-03-25, 19:23
Mi sembra abbastanza insensato: perché Nintendo dovrebbe far "trasformare in cartuccia" i giochi digitali anche per chi li possiede e li ha scaricati sulla propria console, col suo account? Peraltro potenzialmente tutti i giochi digitali sono "cartucce virtuali": ci sono già alcune limitazioni se non ci si connette ad Internet.
Io questa idea di "cartuccia virtuale" la interpreto solo come un sistema visivo per fare capire anche ai bambini che i giochi ora si possano condividere come le cartucce fisiche, reali. Anche perché, di fatto, la persona sull'altra console si deve scaricare il gioco digitale per poterci giocare: non viene trasmesso in streaming come se fosse un gioco "via cloud".
Ad ogni modo, sicuramente questo non è il sistema per trasferire i propri giochi su Switch 2. Sarebbe assurdo e fuori da ogni grazia divina doversi scaricare ogni singolo gioco che si possiede su Switch 1, trasformarlo in cartuccia e infine spedirselo su Switch 2. Non funzionava così per il DSiWare su Nintendo 3DS e nemmeno per i giochi WiiWare su Wii U, non vedo perché Nintendo nel 2025 si dovrebbe complicare la vita.
Io questa idea di "cartuccia virtuale" la interpreto solo come un sistema visivo per fare capire anche ai bambini che i giochi ora si possano condividere come le cartucce fisiche, reali. Anche perché, di fatto, la persona sull'altra console si deve scaricare il gioco digitale per poterci giocare: non viene trasmesso in streaming come se fosse un gioco "via cloud".
Questa e' sicuramente vera come cosa anche per me.
----------
Detto cio', sollevi dei dubbi piu' che legittimi. Sara' da capire meglio
Olpus Bonzo
27-03-25, 20:39
Detto cio', sollevi dei dubbi piu' che legittimi. Sara' da capire meglio
Aspetta, ho appena riguardato più volte la specifica parte del "Nintendo Direct" dove parlano delle "cartucce virtuali", per capire meglio. Sono giunto a queste considerazioni.
Innanzitutto, le "cartucce virtuali" sono il nuovo sistema di gestione dei videogiochi comprati su eShop. Non si dovrà più andare nella specifica pagina del negozio digitale di Nintendo per vedere i giochi in proprio possesso: appariranno tutti, anche quelli non scaricati, come "cartucce virtuali" in una sezione apposita del sistema operativo di Nintendo Switch. La funzione di «caricare la cartuccia virtuale su questo sistema» è un giro di parole per affermare che il gioco sarà scaricato da Internet e apparirà nella pagina principale del sistema operativo (con la solita immagine quadrata). Insomma, fin qui più il sistema è più comodo: permette di gestire meglio la propria collezione di giochi in digital delivery.
Cosa hanno aggiunto a questa "collezione virtuale"?
1) Ora si potranno prestare i videogiochi a tutti gli otto membri del "gruppo famiglia" di Nintendo Switch Online.
2) Si potranno caricare i giochi anche su un secondo sistema Nintendo Switch.
Ora affronto i due punti precedenti.
1) Nintendo non è del tutto stupida e sa bene che la gente condivida gli abbonamenti famigliari anche con semisconosciuti raccattati su Internet pur di risparmiare. Per questo il prestito sarà possibile effettuarlo solo se le due console si trovano fisicamente nella stessa stanza e per un massimo di 14 giorni (immagino ripetibili senza limiti). In tal modo Nintendo è sicura che le persone che si scambiano i giochi siano amici, parenti, colleghi, vicini di casa... Ma non un estraneo a caso trovato su Internet. Fin qui, questo prestito funziona esattamente come con le cartucce fisiche (le cartucce fisiche si possono anche spedire in prestito via posta, ma dubito siano in tanti a farlo).
2) Questa è la parte che ha sollevato le tue perplessità e che ha fatto scatenare la tua fantasia (ma, in realtà, conoscendo la storia di Nintendo, anche le assurdità potrebbero essere possibili). Questa funzione permette di utilizzare su un secondo Nintendo Switch i giochi digitali del primo, ma non contemporaneamente, bensi suddividendoli tra console. Nel filmato c'è scritto che su entrambe le console bisogna avere impostato lo stesso utente e che poi le due console si debbano collegare tra loro per una verifica, che non occorre più ripetere. Da quel momento in poi si possono scambiare i giochi da una console all'altra (che poi l'altra console dovrà scaricare comunque da Internet). Questo sistema, sì, potrebbe essere stato pensato per Switch 2, ma ci sono ancora punti oscuri.
Punti oscuri che ora passo ad analizzare: non mi è chiaro se le due console debbano sempre essere usate con lo stesso account per accedere a quei giochi (cosa che era già possibile fare), se le due console ora vengano considerate entrambe "primarie" o "non-primaria ma collegata ad una primaria" (chiamiamola pure: "secondaria"). Propendo più per quest'ultima ipotesi. Se questo fosse il sistema pensato per Switch 2, significherebbe che un possessore di entrambe le console, per giocare sulla "secondaria" (che potrebbe essere lo Switch nuovo o quello vecchio, a scelta dell'utente, proprio come lo Switch OLED visto nel filmato di presentazione potrebbe diventare "primario" al posto dello Switch normale, in qualsiasi momento lo si volesse) dovrebbe prima spostarci sopra le cartucce virtuali. Di fatto questo significa che non si potrà giocare allo stesso gioco contemporaneamente su due console diverse dello stesso proprietario (ma nemmeno Steam ti permette di avere due sessioni attive contemporaneamente con il medesimo account). È già però un piccolo passo in avanti rispetto alla situazione attuale, perché ora come ora si può avere soltanto una console primaria collegata al proprio account (uno potrebbe possedere cento Switch ma avere solo una "console primaria" e tutte le altre "non primarie", con limitazioni. La console "secondaria" non ha limitazioni, come dice il filmato).
Comunque sia, ne sapremo di più dopo il Nintendo Direct del 2 Aprile.
:sisi:
Condivido ogni riflessione, e si, per conferme ulteriori aspettiamo dopo il 2
ma le remastered di metroid prime 2\3 sono morte? Io il 4 non lo comprerò perché non ho giocato gli altri... sono proprio dei polli se non le fanno
Eh, benissimo.
E allora a che cosa mi serve poter (dover? ) passare la cartuccia digitale da una Switch a un'altra?
Non parlo della funzione "prestito" eh
Parlo della funzione "Load on another system"
https://i.postimg.cc/Hnx4V3Jc/image.png
questa funzionalità si usa su 2 console diverse con lo stesso account, trasferendo in modo permanente il gioco.
quindi da quanto ho capito (non sono un utente switch) prima i giochi digitali si potevano usare contemporaneamente (bastava stare offline, ora invece sarà obbligatorio l'online) su 2 console diverse e stesso account, ora invece no
ma le remastered di metroid prime 2\3 sono morte? Io il 4 non lo comprerò perché non ho giocato gli altri... sono proprio dei polli se non le fanno
Per ora Metroid Prime 4 non ha date d'uscita precise (2025 potrebbe essere anche a Dicembre as far as we know) , quindi potrebbero shadowdroppare il 2 e il 3 prima
Ma quindi costerà un 499 la nuova 2?
Chissà la mia Oled quanto la valuta il GS...
lo sapremo il 2 aprile :boh2:
Secondo me NON costera' cosi' tanto
449 in Italia. O 432 perché Nintendo dumb difference.
Una birra e due pizzette, per poi rivenderla 289€
Mister Zippo
29-03-25, 21:09
Ai tempi il GS non valutò male la mia Wii U. Cioè non tantissimo ma neanche quei furti assurdi sui giochi :asd:
Olpus Bonzo
30-03-25, 23:34
questa funzionalità si usa su 2 console diverse con lo stesso account, trasferendo in modo permanente il gioco.Non permanentemente, si potrà interrompere il trasferimento del gioco quando si vuole.
quindi da quanto ho capito (non sono un utente switch) prima i giochi digitali si potevano usare contemporaneamente (bastava stare offline, ora invece sarà obbligatorio l'online) su 2 console diverse e stesso account, ora invece no
Questo non l'ho capito bene nemmeno io che sono utente Switch. Le pagine sul sito di Nintendo non sono ancora state aggiornate (la nuova funzione non è ancora disponibile).
Madonna Mercoledì, manca pochissimoooooo
:sbav: :sbav: :sbav:
Vediamo se è l'ora di riprendere i giochi Switch a 60 fps e 1080p!
I miei desideri specifici riguardo possibili titoli terze parti su Switch2, in ordine sparso:
1-Tekken 8: godrei a morte
2-Elden Ring: sarebbe la morte sua
3-AC Shadows: lo giocherei molto volentieri on the go, specialmente grazie al cloud save di Ubi Connect che mi permetterebbe di fare cross-progression tra Switch fuoricasa e Ps5 quando sono a casa.
4-Baldur's Gate 3: anche qua, la gioia della cross progression sarebbe immensa.
5-Like a Dragon e successivi RyuGaGotoku. (Godrei anche con spinoffs come Judgement 1 e 2, e Yakuza Ishin)
6-Civilization 7 ma SOLO se é una versione molto migliore del Civ7 disponibile per Switch1
-Forza Horizon 5
Non mi viene in mente altro in questo momento, se mi viene lo vengo a scrivere.
OGGI ALLE 15 UN'ORA DI GODIMENTO
https://www.youtube.com/watch?v=DXUmjX7DsP8&list=WL&index=45
Secondo voi cagano anche il gioco di lancio? che spero vivamente sia il nuovo mario 3d.
Secondo voi cagano anche il gioco di lancio? che spero vivamente sia il nuovo mario 3d.
i giochi domani alle 16!
al 99% presenteranno il nuovo Mario Kart che sarà disponibile al lancio
Bè ovvio
Mario Kart 9 secondo me sarà al lancio
Mario 3D secondo me annunciano ma magari non è al lancio lancio, ma già ti dicono che c è e per quando
- - - Aggiornato - - -
È un'ora di direct, di giochi di lancio e altri se ne vedranno ben più d'uno secondo me
i giochi domani alle 16!
What? c'è un altro direct previsto per domani?
Ma solo a me non frega una cippa di Mario Kart? :asd:
What? c'è un altro direct previsto per domani?
No, nei prossimi due giorni ci sta la Treehouse, con approfondimenti nei giochi che verranno annunciati nel direct di oggi!
Olpus Bonzo
02-04-25, 10:06
i giochi domani alle 16!No, alle 15. L'orario tiene già conto dell'ora legale.
ma le remastered di metroid prime 2\3 sono morte?Penso che potrebbero ancora uscire per Switch 1 anche dopo Metroid Prime 4, tanto Switch 2 sarà retrocompatibile.
i giochi domani alle 16!
No, alle 15. L'orario tiene già conto dell'ora legale.
- - - Aggiornato - - -
Penso che potrebbero ancora uscire per Switch 1 anche dopo Metroid Prime 4, tanto Switch 2 sarà retrocompatibile.
Si ma Floop l'ha scritto oggi, quindi parla del 3 Aprile, Giovedi'
Ricapitolando:
Oggi c'e' il Direct importante con l'annuncio di tutto
Nei prossimi due giorni (3 e 4 Aprile) c'e' il "Nintendo Treehouse" che come in passato sara' una cosa di approfondimenti sui giochi etc
Olpus Bonzo
02-04-25, 10:13
Si ma Floop l'ha scritto oggi, quindi parla del 3 Aprile, Giovedi'
Già, vero. Si riferiva agli eventi tenuti dalla squadra di Treehouse successivi al Direct che ci sarà tra poche ore. I giochi però li vedremo oggi, gli eventi seguenti saranno approfondimenti (anche un po' noiosi, a dire il vero, se saranno in linea con quelli precedenti gestiti da Treehouse).
manca poco
https://www.youtube.com/watch?v=eQo6nd7Nx7A
(per chi preferisce in inglese)
- - - Aggiornato - - -
Vai , e' ora di buttare previsioni sui First Party, facciamo il Bingo del topic!
-Mario Kart nuovo si
-Mario 3D nuovo se c è c è solo un teaser trailer e ne sapremo più avanti
-Kirby nuovo c è come "platformer minore" diciamo così per non tirare subito fuori subito il Mario 3D nuovo
-Se proprio vogliono farmi sognare, dicono qualcosa di qualcosa di un nuovo StarFox ma ci credo poco
---------
Di Zelda semmai se cè, c'è in funzione di spiegazione di un boost di performance al passaggio da Switch 1 a 2.
Che davvero spero possa essere una realtà
--------
Il nuovo Mario Kart SECONDO ME dovrebbero chiamarlo Super Mario Kart o qualcosa del genere, per non andare troppo alti coi numeri che fa strano.
E anche perché SECONDO ME non può essere solo un Mario Kart con nuovi tracciati e bell'aspetto, ma che rimane troppo vicino all'8 come cose di gameplay, quindi ci sta che potrebbe chiamarsi diverso per spezzare la continuità con il precedente
--------
-Annunceranno Dragon Quest 12 per piu' tardi nell'anno secondo me.
E ribadisco i miei desideri per quello che riguarda le terze parti di giochi gia' usciti:
1-Tekken 8 godrei a morte
2-Elden Ring: sarebbe la morte sua
3-AC Shadows: lo giocherei molto volentieri on the go, specialmente grazie al cloud save di Ubi Connect che mi permetterebbe di fare cross-progression tra Switch fuoricasa e Ps5 quando sono a casa.
4-Baldur's Gate 3: anche qua, la gioia della cross progression sarebbe immensa.
5-Like a Dragon e successivi RyuGaGotoku. (Godrei anche con spinoffs come Judgement 1 e 2, e Yakuza Ishin)
6-Civilization 7 ma SOLO se é una versione molto migliore del Civ7 disponibile per Switch1
7-Forza Horizon 5
Non mi viene in mente altro in questo momento, se mi viene lo vengo a scrivere.
E' possibile seguire l'evento anche su Twitch https://www.twitch.tv/nintendo
Mario Kart World sembra pazzescooooo!!!!!!
NON HANNO SVELATO IL PREZZO :rotfl:
1 ora di Direct e non hanno detto nulla sul prezzo :asd:
470 liscia
510 con mario kart
ufficiale dal sito :bua:
su Nintendo Spagna uscito il prezzo: 470,00 euro :rotfl:
90€ il gioco fisico
80€ digitale
enjoy il nuovo mondo videoludico
90 euro un gioco fisico ma stiamo scherzando :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
come fai ad aumentare i giochi di 30 euro :asd:
90 euro un gioco fisico ma stiamo scherzando :rotfl:
- - - Aggiornato - - -
come fai ad aumentare i giochi di 30 euro :asd:
eh avevano detto gta6 a 100€ ora si capisce perchè
- - - Aggiornato - - -
i preorder sul sito sono solo per gli iscritti a nintendo online . Ci sarà una "selezione" in base al tempo di gioco e hai optato di dare le tue informazioni a nintendo
Mamma mia che enorme fail questo Direct di Nintendo sulla nuova console. Non l'avrei mai detto.
però dai, il basket paraolimpico mi ha fatto ridere tantissimo
Bah, non lo so. I giochi di terze parti, tolta l'esclusiva di fromsoftware, ci sono anche su steam deck e costano meno.
Di first parti imprescindibili a mio avviso ci sarebbero solo mario kart world (ma la serie mi ha un po' stufato, quindi passerei) e Donkey Kong Galaxy che un po' mi incuriosisce. Ci sarebbe anche metroid, ma uscirà la versione switch liscia. I titoli gamecube mi fanno piacere, ma li ho già giocati e rigiocati all'epoca. Non so. Per me niente day one. Mi sento vecchio.:cattivo:
80 euro/90 euro la nuova fascia di prezzo dei videogiochi. assurdo. follia.
però dai, il basket paraolimpico mi ha fatto ridere tantissimoL'unica novità sono i pad mouse, e li usi in un gioco di paraplegici :asd: sto volando
la party chat super invasiva, con lo share screen a 15fps
cala cala :asd:
- - - Aggiornato - - -
ma in che senso 50000 yen = 320 circa e da noi 470? :uhm:
Così ti puoi fare insultare dai pischelli quando giuochi a Fortnite :asd:
la party chat super invasiva, con lo share screen a 15fps15 diviso 3 però, perché andavano a 5 frame circa :asd:
cala cala :asd:
- - - Aggiornato - - -
ma in che senso 50000 yen = 320 circa e da noi 470? :uhm:
perchè in jappone ci sono 2 console: mercato japponese region lock 50k yen, e l'international allo stesso prezzo nostro
sono d'accordissimo con la linea di RoundTwo, bravibravi :sisi:
sono d'accordissimo con la linea di RoundTwo, bravibravi :sisi:Si ma devi pure scrivere come la pensano loro, sennò ce ne frega poco se sei d'accordo con una cosa che non sappiamo.