PDA

Visualizza Versione Completa : una bella vicenda di dogane (4.000€ -> 130.000€)



Dehor
15-02-22, 11:30
https://www.iene.mediaset.it/video/valentina-14-anni-di-processi-dogane-genova_1114371.shtml

agghiacciante

perso in primo grado, in secondo grado, di nuovo in secondo e provano a pignorarle la casa

Dadocoso
15-02-22, 11:45
madonna... criminali statali autorizzati che rovinano la gente delle persone :bua:

Lo Zio
15-02-22, 11:49
accendini -> appendini

cmq. come ha fatto la sciura a trovare gli appendini abbandonati? :look:

Dehor
15-02-22, 12:07
madonna... criminali statali autorizzati che rovinano la gente delle persone :bua:
sì poi non è che 4.000 di tasse diventano boh, 6.000

diventano 70.000 :facepalm: con gli interessi 130.000 :facepalm:

ci sono teste che dovrebbero saltare, non in senso metaforico però.


accendini -> appendini

cmq. come ha fatto la sciura a trovare gli appendini abbandonati? :look:

accendini.

non li ha "trovati", i trasportatori vendono gli stock di roba non reclamata

Lo Zio
15-02-22, 12:10
uh nel video mostrano appendini, vabbè

ah ecco, c'è una forma di "mercato"

Dehor
15-02-22, 12:13
sì, da quello che ho capito è normale che un tot. di container non vengano ritirati, quindi il trasportatore per disfarsi della merce e riutilizzare il container la rivende

Dadocoso
15-02-22, 12:29
madonna... criminali statali autorizzati che rovinano la gente delle persone :bua:

cosa cazzo ho scritto :uhoh: Non so se questo é il risultato dello span di attenzione di 3 secondi che mi é rimasto o qualche roba senile che sboccia. O forse un po' di dislessia mai diagnosticata nei ruggenti anni 90. Oggi forse dovrei andare alla scuola dei bambini speciali

- - - Aggiornato - - -


sì poi non è che 4.000 di tasse diventano boh, 6.000

diventano 70.000 :facepalm: con gli interessi 130.000 :facepalm:

ci sono teste che dovrebbero saltare, non in senso metaforico però.



accendini.

non li ha "trovati", i trasportatori vendono gli stock di roba non reclamata

é questa la cosa clamorosa. Nella pubblica amministrazione si annidano queste sacche di pura delinquenza, alle quali nel 90% dei casi non succede un cazzo, perché tanto avevano fatto qualche favore a qualche altro delinquente della PA che puntualmente fará cadere il tutto nel nulla.

Ceccazzo
15-02-22, 13:46
dehor che guarda le iene, è proprio un grillino della prima ora :lozio: :no:

Zhuge
15-02-22, 13:57
Io ho un pacco da UK in dogana al momento. :tremo:

tigerwoods
15-02-22, 14:04
Io ho un pacco da UK in dogana al momento. :tremo:

io é da due settimane che ho pagato la dogana olandese per un pacco dall'uk e ancora non é in consegna.

io sono dell'opinione che in dogana ci lavorano solo figli di puttana.

Brambo
15-02-22, 14:05
scusa ma le iene non le clicco manco morto :asd:

Lo Zio
15-02-22, 14:07
dehor che guarda le iene, è proprio un grillino della prima ora :lozio: :no:

dove finiremo signora mia :ceccazzo:

Zhuge
15-02-22, 14:13
io é da due settimane che ho pagato la dogana olandese per un pacco dall'uk e ancora non é in consegna.

io sono dell'opinione che in dogana ci lavorano solo figli di puttana.

Uno dei due pacchetti è arrivato venerdì, 18,86 euri di non so bene cosa ho pagato alla postina (su 50 euro di contenuto). :asd:

Para Noir
15-02-22, 14:14
dehor guarda anche sanremo se non ricordo male

Lo Zio
15-02-22, 14:15
ma pure forum , amici, uomini donne cani e gatti

:asd:

Brambo
15-02-22, 14:16
PAZZESCO dehor dacci aggiornamenti su GEMMA :eek:

tigerwoods
15-02-22, 14:19
Uno dei due pacchetti è arrivato venerdì, 18,86 euri di non so bene cosa ho pagato alla postina (su 50 euro di contenuto). :asd:

ah giusto, il fatto che in italia puoi solo pagare direttamente al postino e in contanti fa molto anni 50

Bicio
15-02-22, 14:26
ma a voler fare un altro ragionamento, quegli accendini li hanno venduti per 10mila euro, guadagnandone 2/3mila euro da questa transazione.

ok

se avessero dovuto spendere 70mila euro di dazi, a quanto cavolo li dovevano vendere? a 100mila? :uhm: anche perchè non è che li hanno venduti a 10mila euro con un prezzo fuori mercato bassissimo, se ci avessero potuto guadagnare di più, non si sarebbero fatti problemi "etici" di sdoganare merce per 4mila euro e poi rivenderla a 100mila euro :sisi:

cioè non so quanti siano e che valore di mercato abbiano, però per aver dei dazi così alti, vuol dire che il prezzo di vendita è molto ma molto più alto :uhm:

Sorvolando poi sulla differenza di dazi tra cina e malesya..perchè roba che dalla cina costa 70mila euro sdoganarla, dalla malesya ne costa 4mila? cioè che logica di mercato c'è dietro in questo assurdo sbilanciamento? :uhm:

Dadocoso
15-02-22, 14:33
ma a voler fare un altro ragionamento, quegli accendini li hanno venduti per 10mila euro, guadagnandone 2/3mila euro da questa transazione.

ok

se avessero dovuto spendere 70mila euro di dazi, a quanto cavolo li dovevano vendere? a 100mila? :uhm: anche perchè non è che li hanno venduti a 10mila euro con un prezzo fuori mercato bassissimo, se ci avessero potuto guadagnare di più, non si sarebbero fatti problemi "etici" di sdoganare merce per 4mila euro e poi rivenderla a 100mila euro :sisi:

cioè non so quanti siano e che valore di mercato abbiano, però per aver dei dazi così alti, vuol dire che il prezzo di vendita è molto ma molto più alto :uhm:

Sorvolando poi sulla differenza di dazi tra cina e malesya..perchè roba che dalla cina costa 70mila euro sdoganarla, dalla malesya ne costa 4mila? cioè che logica di mercato c'è dietro in questo assurdo sbilanciamento? :uhm:

non lo so, ma propenderei per l'ipotesi penalitá dell'occidente alla cina. La logica é molto semplice: mi stai sul cazzo quindi metto dei dazi clamorosi sui beni che arrivano dal tuo paese. Il risultato é appunto che nessuno compra piú quella roba dal tuo paese e quindi non esporti piú.

Peró non sono sicuro che sia questo il caso. Forse se li sono inventati alla dogana

DigitalPayne
15-02-22, 14:41
Le Iene con Belen Rodriguez

tigerwoods
15-02-22, 14:41
70k sará comprensivo di multa+interessi su multa e dazi non corrisposti (che saranno tipo un epsilon del totale)

Zhuge
15-02-22, 14:43
ah giusto, il fatto che in italia puoi solo pagare direttamente al postino e in contanti fa molto anni 50

La postina mi ha detto che per direttiva aziendale loro non possono girare coi soldi, quindi non hanno il resto; però tutto quello che tirano su di più rispetto al dovuto se lo inculano. :asd:

- - - Aggiornato - - -


ma a voler fare un altro ragionamento, quegli accendini li hanno venduti per 10mila euro, guadagnandone 2/3mila euro da questa transazione.

ok

se avessero dovuto spendere 70mila euro di dazi, a quanto cavolo li dovevano vendere? a 100mila? :uhm: anche perchè non è che li hanno venduti a 10mila euro con un prezzo fuori mercato bassissimo, se ci avessero potuto guadagnare di più, non si sarebbero fatti problemi "etici" di sdoganare merce per 4mila euro e poi rivenderla a 100mila euro :sisi:

cioè non so quanti siano e che valore di mercato abbiano, però per aver dei dazi così alti, vuol dire che il prezzo di vendita è molto ma molto più alto :uhm:

Sorvolando poi sulla differenza di dazi tra cina e malesya..perchè roba che dalla cina costa 70mila euro sdoganarla, dalla malesya ne costa 4mila? cioè che logica di mercato c'è dietro in questo assurdo sbilanciamento? :uhm:

Ho il vago sospetto che chi ha ordinato gli accendini in origine poi non abbia ritirato la spedizione proprio perché si è accorto poi di quanto fosse antieconomica l'operazione dovendo sdoganarli. :asd:

Lo Zio
15-02-22, 14:43
non hanno i due centesimini di resto?

tigerwoods
15-02-22, 14:47
non hanno i due centesimini di resto?

i figli della merda non hanno cash e non accettano carta.

qualche settimana fa é arrivato un pacco per cui c'erano tipo 4 euro di dazi da pagare e mia mamma aveva solo 20 euro. ha detto alla postina di riportaselo indietro in posta e che sarebbe venuta lei.

le cose all'italiana insomma.

Bicio
15-02-22, 16:10
tempo fa un postino mi disse che le Poste avevano ordinato millemila POS da dare a tutti i postini, poi non si erano messi d'accordo con le banche ecc e alla fine li hanno tenuti in magazzino :sisi:

sembra una cavolata, ma fa molto italia :bua:

Zhuge
15-02-22, 16:12
attenzione anche al fatto che al postino che incassa del denaro devi magari anche pagargli l'indennità di cassa / maneggio denaro, i sindacati affilano già la lama della sciabola :asd:

Don Zauker
15-02-22, 16:40
La postina mi ha detto che per direttiva aziendale loro non possono girare coi soldi, quindi non hanno il resto; però tutto quello che tirano su di più rispetto al dovuto se lo inculano. :asd:

- - - Aggiornato - - -



Ho il vago sospetto che chi ha ordinato gli accendini in origine poi non abbia ritirato la spedizione proprio perché si è accorto poi di quanto fosse antieconomica l'operazione dovendo sdoganarli. :asd:
Si ma se prima di acquistare chiedi alla DOGANA da 'ndo cazzo viene quella roba e loro rispondono SINGAPORE, beh, se dopo due anni si svegliano per inculartisi, un pò di nazismo sale eh.
Imho qui chi sta portando avanti questa cosa sarà lo stesso che ha cappellato all'inizio.
Garantito.

Nightgaunt
15-02-22, 17:38
L'ultima volta che ho guardato le iene probabilmente andavo al liceo.

Lo Zio
15-02-22, 17:51
quando guardi le iene, le iene guardano te

NoNickName
15-02-22, 18:25
Fanno incazzare anche a me queste cose ma piano con gli insulti

Dadocoso
15-02-22, 20:57
Fanno incazzare anche a me queste cose ma piano con gli insulti

Doganiere?

Orologio
15-02-22, 21:33
...sono proprio le linee guida dello stato sbagliate.

Senza entrare nel tecnico dettagliato lo stato ha l'avvocatura di stato che viene pagata come se fossero dei dipendenti, quindi fare o non fare atti per lo stato il costo è sempre lo stesso.
A ciò aggiungete il fatto che generalmente è difficile vedere l'amministrazione condannata alla refusione delle spese legali in caso di soccombenza.

...quindi l'amministrazione fa sempre impugnazioni/appelli fino alla morte....che sia 100 euro o 1 milione di euro di contenzioso...

Nel processo tributario se vincete il primo grado con l'agenzia delle entrate vi arriverà matematico l'appello...e alla fine anche se si ha ragione si è costretti a fare dei calcoli sull'opportunità di resistere o pagare...

Brambo
15-02-22, 21:43
Ma pensare dei bonus basati su quante cause si vincono/perdono (così magari non si fanno cause a cazzo), troppo complicato vero?

Zhuge
15-02-22, 21:50
...sono proprio le linee guida dello stato sbagliate.

Senza entrare nel tecnico dettagliato lo stato ha l'avvocatura di stato che viene pagata come se fossero dei dipendenti, quindi fare o non fare atti per lo stato il costo è sempre lo stesso.
A ciò aggiungete il fatto che generalmente è difficile vedere l'amministrazione condannata alla refusione delle spese legali in caso di soccombenza.

...quindi l'amministrazione fa sempre impugnazioni/appelli fino alla morte....che sia 100 euro o 1 milione di euro di contenzioso...

Nel processo tributario se vincete il primo grado con l'agenzia delle entrate vi arriverà matematico l'appello...e alla fine anche se si ha ragione si è costretti a fare dei calcoli sull'opportunità di resistere o pagare...

Il banco vince sempre. :asd:

Bicio
15-02-22, 22:25
ah ma il gioco è truccato, i dipendenti pubblici/stato ha i soldi infiniti e il tempo infinito, quindi è vergognosamente sbilanciato in suo favore :sisi:

dovrebbero mettere dei paletti, del tipo se te dipendente pubblico fai perdere tempo e soldi allo stato e per questo io stato vengono cornuto e mazziato, allora io ti faccio un culo tanto :sisi:

cominciamo a mettere un pò di responsabilità e di potenziali punizioni al lavorare alla cazzo nel pubblico, poi vediamo se non si danno una regolata col pensiero che se scazzano, poi li vanno a prendere e gliela fanno pagare :sisi: