PDA

Visualizza Versione Completa : Steam Dick



MrBungle
23-02-22, 23:45
Cioè, fatemi capire. Pagare fino a 700 euro per giocare a un titolo della vostra libreria Steam con settaggi tutti su low a 30 fps....
Ci sarebbe la comodità della console portatile, ma questa è talmente grande e ingombrante che difficilmente ve la porterete in giro a spasso con voi.
Quindi ci dovrete giocare comunque a casa, mentre nella stanza accanto magari c'è un pc su cui giocare a dettagli massimi su un bel monitor grande.

Chi è che comprerà 'sta cazzata? Per me non ha senso. Mah...

https://store.steampowered.com/steamdeck/?l=italian

https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/sCeh9F2yIGsMQJC7_lG9laZXXX0=/1400x1400/filters:format(jpeg)/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/22252217/msedge_84yAbbDhzQ.jpg

Krys
23-02-22, 23:47
Capire un cazzo: score 100/100

DigitalPayne
24-02-22, 08:45
Arch Linux + KDE by Steam.

Dadocoso
24-02-22, 08:53
no


https://www.youtube.com/watch?v=gxKd0nr6uYw

Absint
24-02-22, 20:07
madonna non vedo l'ora di ricevere il mio, davvero.

Ehy mi sono dimenticato una cosa...al momento di preordinarlo (quando pagammo quei 5$ intendo), non ci fu nessun discorso di informazioni di invio no?
Nah, per forza no, il tempo passa, sicuro sti dettagli sono tutti al momento dell'acquisto finale dove paghi l'intera somma restante... giusto?

Ad ogni modo, sara' una figata totale.

MrBungle
24-02-22, 20:36
Il mio istinto di hater mi aveva portato a liquidarlo come cagata senza conoscerne il vero valore.
Ora che ho approfondito, ne ho preordinati 10 :sisi:

Frigg
24-02-22, 21:22
magari invece di spendere 1000 Euro per una gpu + il resto perun pc ti prendi questa a 700 e giochi a un sacco di roba

Absint
24-02-22, 21:27
magari invece di spendere 1000 Euro per una gpu + il resto perun pc ti prendi questa a 700 e giochi a un sacco di roba

E bravo... Io il Deck consiglierei, a CHIUNQUE sia interessato alla libreria Steam ma non voglia mettersi un pc fisso in casa, o spendere tanti soldi per fisso o laptop che sia.

Krys
24-02-22, 21:38
magari invece di spendere 1000 Euro per una gpu + il resto perun pc ti prendi questa a 700 e giochi a un sacco di robaAnche meno, 400 e passa ed avresti la stessa roba. Certo, una scheda ssd sarebbe d'obbligo comunque, ma volendo è lì.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Orologio
24-02-22, 22:02
Io l'ho preordinata...

Absint
24-02-22, 22:31
Io l'ho preordinata...

Bravo

(quale? Io il modello "medio" )

Orologio
24-02-22, 22:33
Quella pro...

Absint
24-02-22, 22:34
Hai fatto bene specialmente per lo schermo opaco, io non ho voluto investirci tutti quei soldi (mi devo contenere)

MrBungle
24-02-22, 22:59
Mah, secondo me ogni esperienza di gioco su uno schermo piccolo viene rovinata... Al massimo una console portatile può andare bene per qualche plaform o dei puzzle games, comunque roba in 2D...
Per l'immersività del 3D non dico di usare per forza un Oculus, ma un bel monitor è indispendabile.
Ho avuto sia la PSP che la PS Vita e, nonostante era strabiliante cosa riuscissero a far girare stando nel palmo di una mano, i giochi non mi entusiasmavano proprio per l'esigua grandezza dello schermo... :V

P.S. Sì, la puoi collegare anche a un monitor/TV, ma a questo punto spendo 700 euro per una PS5

Krys
24-02-22, 23:02
Sinceramente la vorrei dando via entrambi i reni.
Il problema principale è che pensi che potrebbe essere un problema potersi gustare questo e quello su uno schermo piccolo/prestazioni non elevatissime.
Se devo giocare qualcosa di immersivo in qualche modo, gioco su pc. Ma altra roba me la vorrei ampiamente gustare in mobilità/sul letto/sul cesso.

Il punto è tutto la :sisi:

Se poi sta roba è la stessa che ho già su steam... :asd:

hoffmann
24-02-22, 23:08
Ci sto pensando seriamente :uhm:
La PlayStation non riesco a godermela per bene perché nei periodi in cui sono più libero e potrei giocarci (Natale/estate) non sono mai a casa (devo portare la famiglia in Puglia :bua: )
Non ho un pc per giocare (uso Mac da anni).
Un pc/console portatile sarebbe veramente l’ideale. Questa ha pure il bonus che non devo sorbirmi windows e le sue rotture di cazzo :uhm:

Absint
25-02-22, 00:33
Ci sto pensando seriamente :uhm:
La PlayStation non riesco a godermela per bene perché nei periodi in cui sono più libero e potrei giocarci (Natale/estate) non sono mai a casa (devo portare la famiglia in Puglia :bua: )
Non ho un pc per giocare (uso Mac da anni).
Un pc/console portatile sarebbe veramente l’ideale. Questa ha pure il bonus che non devo sorbirmi windows e le sue rotture di cazzo :uhm:

Esatto. Io per casi come il tuo penso la straconsiglierei.

Bungle dice sempre la cosa dello schermo, ma secondo me non é abituato alla sensazione di focus che danno le consoles handheld e gli é estranea come esperienza.

Tene
26-02-22, 10:10
Per il mio stile di vita non ha senso.

Se fossi un pendolare che va a lavorare in treno, sarebbe interessante.

Come appassionato di tecnologia lo proverei volentieri, ma di sicuro non spendo soldi per "provarlo"

Nyarlathotep
26-02-22, 10:28
Ci sto pensando seriamente :uhm:
La PlayStation non riesco a godermela per bene perché nei periodi in cui sono più libero e potrei giocarci (Natale/estate) non sono mai a casa (devo portare la famiglia in Puglia :bua: )
Non ho un pc per giocare (uso Mac da anni).
Un pc/console portatile sarebbe veramente l’ideale. Questa ha pure il bonus che non devo sorbirmi windows e le sue rotture di cazzo :uhm:

Nintendo switch? Puoi usarlo sia mobile che dock. Avendo tu il Mac probabilmente non hai una grande libreria di giochi Steam quindi forse lo Steam Deck ha meno senso per te.

Orologio
26-02-22, 10:36
Il mio ordine da Q2 era passato a Q3 e ora è ritornato a Q2...quindi non prima di primavera-estate.

Biocane
26-02-22, 10:39
Cioè, fatemi capire. Pagare fino a 700 euro per giocare a un titolo della vostra libreria Steam con settaggi tutti su low a 30 fps....
Ci sarebbe la comodità della console portatile, ma questa è talmente grande e ingombrante che difficilmente ve la porterete in giro a spasso con voi.
Quindi ci dovrete giocare comunque a casa, mentre nella stanza accanto magari c'è un pc su cui giocare a dettagli massimi su un bel monitor grande.

Chi è che comprerà 'sta cazzata? Per me non ha senso. Mah...

https://store.steampowered.com/steamdeck/?l=italian

https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/sCeh9F2yIGsMQJC7_lG9laZXXX0=/1400x1400/filters:format(jpeg)/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/22252217/msedge_84yAbbDhzQ.jpg

Anche secondo me è una cagata ma per questioni soggettive, perché oggettivamente non è vero che i giochi girino dimmerda. Per me è una cagata perché la portabilità oggi la considero un portatile, che ritengo molto più comodo, dato che giocare in treno o in giro proprio non me ne frega nulla, ma c'è gente a cui piace stare stravaccati sul divano con la consolina in mano. Proprio perché questo concetto di portabilità stile cavallo anni 80'90' pareva in desuetudine, quando fu presentata la switch per la prima volta, nintendo ha perso il 30 % in borsa in un giorno...poi si è visto com'è andata
Per cui boh, non è detto che floppi.

Dadocoso
26-02-22, 12:09
io sono ancora indeciso, non so se lo prenderó.

Il fatto é che a volte avrei voglia di giocare sul divano, cosí da non dover stare seduto alla scrivania anche dopo il lavoro. Mi ero giá fatto tentare dallo switch, ma per ora ho desistito. Il portatile non é uguale. Ovvio che ci giochi in modo piú "serio". Altro dubbio riguarda certi titoli piú mouse+tastiera dipendenti a mio avviso. Peró ad esempio ora sto giocando a dark soul 3, ho l'impressione che sarebbe ottimo per giocarci un paio d'ore la sera sul divano :sisi:

ZTL
26-02-22, 12:12
https://youtu.be/Oh8kcKDR7A4