Visualizza Versione Completa : Video con righe grigioverdi
Ho provato a riprodurre un .mp4 con Chrome e invece di vedere le immagini vedo tutto a righe grigioverdi.
Ho già provato a cancellare cookie, cache, cronologia ma niente da fare.
Mi siete rimasti solo voi che su Google di soluzioni per cellulari non esistono.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220224/4d4cda1f44d90a6a9de04261e2c8a9b5.jpg
Se usi un altro browser o VLC?
Ho provato con DuckDuckGo (visto che l'avevo già usato in passato) e ho comunque il problema.
Riguardo VLC non ho capito, i video sono online sui siti, non memorizzati sulla memoria del telefono.
DuckDuckGo è un motore di ricerca, non un browser, l'app si appoggia sempre a Chromium.
Prova con Firefox.
VLC (VideoLAN Client) non riproduce solo i file locali... è nato per riprodurre stream di rete.
Pardon, non ne ero al corrente.
Con Firefox mi dice che il formato di video non è supportato.
Mentre con VLC parte senza problemi.
Però non è che voglia fare affidamento sempre su quello quando voglio far partire quel tipo di video. Oltretutto io video che siano al di fuori di YT ne guardo pochissimi...
Vedi se VLC ti da qualche specifica sul codec del video.
Allora, il codificatore video è AOMedia's AV1 Video; quello audio è Opus Audio.
Che telefono hai?
Forse cerca a decodificarlo in hardware e non ce la fa.
Xiaomi Mi A3.
Ho già installato l'ultimo aggiornamento di sicurezza (di febbraio).
Beh, come la maggior parte dei telefoni, non hai la decodifica hardware di AV1... però appunto VLC lo fa via software... non so cosa cerchi di far Chrome...
Ho provato con un LG K52 (non mio) e incredibilmente riproduce il video con Chrome. :|
Quindi non devo fare nulla?
Non so cosa tu possa fare...
Vedi se tra le opzioni di chrome puoi forzare la decodifica software o disabilitare quella hardware... ma poi te lo fa per tutti i video.
Non l'ho trovata. Non so se si possa fare.