Accedi

Visualizza Versione Completa : Domanda a chi ha preso un treno di recente

Maybeshewill
27-02-22, 19:46
Viene chiesto solo il gp o anche un documento di identità?
Chiedo perché mi è scaduta la carta di identità e zero sbatta di rifarla.

macs
27-02-22, 19:47
Ho preso 2 treni di recente e non mi hanno mai chiesto il gp e una sola volta il biglietto (si parla di regionali)

Necronomicon
27-02-22, 19:48
Comunque è ritenuta valida come documento di riconoscimento anche fino a 6 mesi dopo la scadenza.
E in ogni caso se ne sbattono tutti che sia scaduta :asd:

Brambo
27-02-22, 19:50
10/10 domanda troll :rotfl: la carta scaduta, certo :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

la patente o altre forme di riconoscimento non le hai? :fag:

kinoko
27-02-22, 19:52

Quanto dura la carta d'identità scaduta?
6 mesi
Sì, la Carta d'identità scaduta rimane valida per i 6 mesi successivi alla scadenza. In questo lasso di tempo è possibile procedere al rinnovo del documento. Se tale termine decorre senza che si sia provveduto al rinnovo la richiesta della Carta d'identità vale come rilascio ex novo del documento
primo risultato da google
ma tu lo vieni a chiedere qui su just...

Brambo
27-02-22, 19:57
Secondo me, ma potrei sbagliarmi eh, la domanda era più che altro se sul treno, quando ti chiedono il GP, ti chiedono anche la carta di identità... perchè ecco... coff coff...

ma sicuramente mi sbaglio :fag:

kinoko
27-02-22, 20:00
portoghese?

Gilgamesh
27-02-22, 20:09
portoghese?
Perché usa il gp di un altro visto che il suo è scaduto per non aver fatto la terza dose :asd:

Zhuge
27-02-22, 20:12
Se le FdO durante un controllo rilevano che il documento di riconoscimento è scaduto il soggetto esaminato deve essere accompagnato al più vicino posto di polizia per accertamenti. Nel caso in cui non sia possibile accertarne l'identità, il soggetto va accompagnato in un CIE fino alla relativa pronuncia del Giudice.

kinoko
27-02-22, 20:12
Perché usa il gp di un altro visto che il suo è scaduto per non aver fatto la terza dose :asd:

aaaaahhhh ecco.poi dicono che più vai a nord e più sono ligi alle leggi!

Maybeshewill
27-02-22, 20:18
Ho preso 2 treni di recente e non mi hanno mai chiesto il gp e una sola volta il biglietto (si parla di regionali)

bene, in che regione se posso chiedere

kinoko
27-02-22, 20:19

da che regione parti?

Brambo
27-02-22, 20:19
Se le FdO durante un controllo rilevano che il documento di riconoscimento è scaduto il soggetto esaminato deve essere accompagnato al più vicino posto di polizia per accertamenti. Nel caso in cui non sia possibile accertarne l'identità, il soggetto va accompagnato in un CIE fino alla relativa pronuncia del Giudice.

In una situazione del genere le forze dell'ordine non accettano la patente?

Gilgamesh
27-02-22, 20:20
Comunque se sul treno ti chiedono la carta d'identità basta che dici che prima devono farti vedere
- la delega del Ministero della Salute per eseguire i controlli;
- la certificazione del corso sulla privacy del dati;
- la metodologia usata per cancellare i dati personali dopo il controllo
Infine, citi l’art 28 della Costituzione che rende i pubblici ufficiali personalmente responsabili degli atti che compiono nell’esercizio delle loro funzioni

Maybeshewill
27-02-22, 20:22
Comunque se sul treno ti chiedono la carta d'identità basta che dici che prima devono farti vedere
Infine, citi l’art 28 della Costituzione che rende i pubblici ufficiali personalmente responsabili degli atti che compiono nell’esercizio delle loro funzioni

facendo così secondo me aumento la loro voglia di rovinarmi la giornata :bua:

Zhuge
27-02-22, 20:25
In una situazione del genere le forze dell'ordine non accettano la patente?

:fag:

- - - Aggiornato - - -

:snob:

Brambo
27-02-22, 20:27
In b4 non guido non ho la patente, non sono mai stato fuori EU e non ho il passaporto, ho solo la fidaty esselunga agente :fag:

Biocane
27-02-22, 20:28

:asd:

Zhuge
27-02-22, 20:28
In b4 non guido non ho la patente, non sono mai stato fuori EU e non ho il passaporto, ho solo la fidaty esselunga agente :fag:

ce lo ha il libretto di pensione almeno?

kinoko
27-02-22, 20:29
oh mebiswill da dove parti?cos'è un segreto?hai paura che putin ti mandi i ceceni?

shikky
27-02-22, 20:29
facendo così secondo me aumento la loro voglia di rovinarmi la giornata :bua:È l'unico modo per ottenere giustizia.
Dimostra che conosci i tuoi diritti e se volessero farti scendere opponiti anche se questo dovesse portare al blocco del convoglio (in alcuni casi hanno usato questo ricatto).
È tuo diritto, avendo il biglietto, essere sul treno.

kinoko
27-02-22, 20:32
È l'unico modo per ottenere giustizia.
Dimostra che conosci i tuoi diritti e se volessero farti scendere opponiti anche se questo dovesse portare al blocco del convoglio (in alcuni casi hanno usato questo ricatto).

peccato che il biglietto è gia stato usato:asd:

Lo Spruzzino
27-02-22, 20:33
Occhio alle manganellate.

Brambo
27-02-22, 20:34
cocoon manganellato dalle guardie mentre viene trascinato giù dal treno

mi è venuto barzotto

Lo Spruzzino
27-02-22, 20:35
:(

macs
27-02-22, 20:44

toscana

Questo forum richiede un'attesa di 30 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 8 secondi.

Dehor
01-03-22, 01:08
la carta d'identità scaduta :rotfl:

cosa mi stavo perdendo :rotfl:

Sinex/
01-03-22, 05:32
Cocoon che canaglia. Ma non fai prima ad andare a vaccinarti col braccio finto?

Tene
01-03-22, 07:44
Da un sostenitore del partito degli honesti non mi aspettavo la ricerca di certi sotterfugi! :nono:

Dehor
01-03-22, 10:26
È l'unico modo per ottenere giustizia.

9/10

Brambo
01-03-22, 10:55
cocoon ma hai preso appuntamento per rifarla la carta? :fag:

GenghisKhan
01-03-22, 11:51
Grazie della segnalazione, mi ero perso sta perla :asd:

ryohazuki84
01-03-22, 13:40
usa questa

https://m.media-amazon.com/images/I/61DpzbmqsWL._AC_SX679_.jpg

Para Noir
01-03-22, 13:56
In tutto questo io ho la carta d'identità scaduta da 5 anni e al suo posto uso la patente, o alla meno peggio il passaporto

Sinex/
01-03-22, 14:48
Così risparmi bravo

Glasco
01-03-22, 14:59
la mia del 2013 pare abbia fatto la guerra, adesso le fanno tessere tipo patente?

Dehor
01-03-22, 15:00
sì elettronica, e i successivi rinnovi si fanno online

Glasco
01-03-22, 15:18
c'è la blockchain?

Brambo
01-03-22, 17:05
cocoon alla fine tu da dove parti? :fag:

Dadocoso
01-03-22, 17:16
lo hanno giá manganellato perché non voleva scendere dal treno?

Dehor
01-03-22, 17:24
ce lo vedo che carica uno di quei video su fb di gente che sbraita cagate tipo

IO NON MOSTRO IL GREEN PASS PERCHE' NON SONO UN CITTADINO ITALIANO MA UN SOGGETTO DI DIRITTO INTERNAZIONALE, PER CUI SUL SOTTOSCRITTO I DECRETI LEGGE NON HANNO ALCUN VALORE

GenghisKhan
01-03-22, 17:38

IO NON MOSTRO IL GREEN PASS PERCHE' NON SONO UN CITTADINO ITALIANO MA UN SOGGETTO DI DIRITTO INTERNAZIONALE, PER CUI SUL SOTTOSCRITTO I DECRETI LEGGE NON HANNO ALCUN VALORE

Cosa mi hai ricordato :asd:

Degauss
01-03-22, 19:50

Io ne conosco uno, ha un ristorante. Quando i vigili sono andati a fare controlli si è rifiutato e li ha mandati via.
Loro se ne sono andati con la coda tra le gambe.
Da quel che so per lui ancora nessuna conseguenza.

MrBungle
01-03-22, 20:23
uppoamo va', che altrimenti pensano davvero che sono un uomosessuale :sisi:

ryohazuki84
01-03-22, 20:49
ti senti bene cocoon? dicci, come stai oggi?

Maybeshewill
01-03-22, 21:04
Non è covid
Dormi tranquillo

Dehor
01-03-22, 21:09
la miocazzite è guarita?

Maybeshewill
01-03-22, 21:17
No

Brambo
01-03-22, 23:13
Sì ma l'hai preso l'appuntamento per la nuova carta d'identità o no?

Dehor
01-03-22, 23:15
no, ha la miocazzite

Bobo
01-03-22, 23:16

Prendo il treno (regionale) tutti i giorni e nessuno mi ha mai chiesto nulla.
Non te lo chiede il controllore in ogni caso, ci sono le forze dell'ordine sulla banchina. Quindi presumo che se ti fermano, a quel punto ti chiedano anche il documento.
Questo sui regionali qui da noi.

Se devi prendere treni ad alta velocità, è probabile invece che il controllo sia molto più frequente

Maybeshewill
01-03-22, 23:19
:thumbup:

Kinto
04-03-22, 10:11
Frecciarossa Business 3 settimane fa.
Biglietto elettronico mostrato, ma era più' interessato al GP

Non ricordo però se mi ha chiesto anche la CI

Maybeshewill
04-03-22, 14:21
Alla fine sono andato in macchina perché andare in treno con la tosse non mi sembrava una grande idea :smugpalm:

ryohazuki84
04-03-22, 14:26
arriverà anche per te il giorno del giudizio. criminale genocida che non sei altro

Brambo
04-03-22, 14:30
Alla fine sono andato in macchina perché andare in treno con la tosse non mi sembrava una grande idea :smugpalm:

ma quindi la patente ce l'hai

non ti bastava portarti quella al posto della carta di identità? :fag:

Dehor
04-03-22, 14:30

IO NON MOSTRO IL GREEN PASS PERCHE' NON SONO UN CITTADINO ITALIANO MA UN SOGGETTO DI DIRITTO INTERNAZIONALE, PER CUI SUL SOTTOSCRITTO I DECRETI LEGGE NON HANNO ALCUN VALORE. INOLTRE NON C'E' NESSUNA LEGGE CHE OBBLIGHI ALL'USO DELLA MASCHERINA MA SOLO UN DPCM PRIVO DI FORZA DI LEGGE

macs
04-03-22, 14:54
Tranquillo cocoon che tra 1 mese il covid non se lo ricorda nemmeno più burioni

Maybeshewill
04-03-22, 16:14
ma quindi la patente ce l'hai

non ti bastava portarti quella al posto della carta di identità? :fag:

Mica ho guidato io :tsk:

- - - Updated - - -

Tranquillo cocoon che tra 1 mese il covid non se lo ricorda nemmeno più burioni

Ma già adesso

Sinex/
04-03-22, 18:17
Dico solo che COVID al contrario si legge DIVOC

Un caso????

Moloch
04-03-22, 18:22
appropriato anche qui

- OGGI SI PARLA TANTO DI QUARTA DOSE, PUNTURE SU PUNTURE, È UNA VERGOGNA MA TU OVVIAMENTE SARAI A FAVORE DA BRAVO FILOGOVERNATIVO, VERO DAVID?

- MA OVVIAMENTE SÌ, LA QUARTA DOSE PER TUTTI È NON SOLO UN ATTO DI PROFONDA CIVILTÀ, MA OSEREI DIRE UN ATTO D'AMORE VERSO IL PROSSIMO PER IL QUALE DOBBIAMO RINGRAZIARE QUESTO GOVERNO

- MA VAI A FARE IN CULO, VA'. MA PIUTTOSTO SENTIAMO COSA NE PENSA SUL PUNTO UN NOSTRO AMICO, UN OPINIONISTA DI SPICCO, UNA VERA VOCE DELLA ZANZARA

- HO PAURA A CHIEDERE CHI VUOI CHIAMARE

- BRAVO, SENTIAMO COSA NE PENSA IL SIÓR CUCÚN. SIÓR CUCÚN È IN LINEA?

- sì ciao giuseppe ciao, prima di tutto volevo salutare una persona per me speciale, virginia, virginia perché non rispondi ai messaggi privati su facebook? ti prego ho bisogno di sentirti, ti mando altre foto della flebite al pe

- NON CE NE FREGA UN CAZZO SIÓR CUCÚN DELLE SUE TROIE, CHE POI CHE CAZZO DI NOME È VIRGINIA?, LEI DICEVA CHE VOLEVA PARLARE DEI VACCINI, GIUSTO?

- sì ecco, volevo leggere a tutti questa lista in jpg a risoluzione infima di effetti avversi del vaccino faiser che ha postato un bot di pskov su tuitter, posso garantire che è tutto vero e io stesso ho avuto una miocazzite acuta dopo la seconda dose, ancora mi fa male la testa

- SÌ DAI SENTIAMO, MA VELOCE

- lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed do eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. ut enim

- NON SI SENTE UN CAZZO TOGLI QUEL VIVAVOCE CUCÚN

- ma non ho il vivavoce, mi sono fermato apposta alla piazzola coi trans, che tanto mi conoscono tut

- COME NO NON HAI IL VIVAVOCE, TE VUOI RUBARE IN CASA DEI LADRI. GIÙ IL TELEFONO, ALFIO DA PESCARA

- ciao giuseppe, io volevo parlare di puttane