Visualizza Versione Completa : Se le cose si mettono male... dove andiamo di bello?
Mastro Razza
02-03-22, 11:50
Sto facendo al volo il passaporto e sto ammassando liquidi sul conto in banca.
per mia fortuna posso lavorare da remoto e quindi ad essere troppo prudente non ci rimetto il lavoro.
se le cose in ucraina si mettessero DAVVERO male,
dove si potrebbe pensare di scappare?
Io avrei in mente CILE/ARGENTINA o paesi limitrofi,
THAILANDIA
australia/nuovazelanda proprio come ultima spiaggia (costa troppo e penso non accettino profughi)
alle prime avvisaglie di situazione full banana io me la squaglio.
Tranquillo che alle prime avvisaglie i tuoi liquidi son spariti :fag:
E pure il lavoro :fag:
costa rica/panama/yucatan
Vado in thailandia a fare turismo sessuale finché non muoio di aids
Versare i soldi in banca, se prima avevi liquidi, non mi sembra la mossa più sicura
https://thumbs.dreamstime.com/b/paesaggio-del-mare-luce-circa-il-cielo-di-paradiso-fondo-drammatico-della-natura-bella-nube-modo-viaggio-dell-anima-al-tramonto-139065602.jpg
Sto facendo al volo il passaporto e sto ammassando liquidi sul conto in banca.
per mia fortuna posso lavorare da remoto e quindi ad essere troppo prudente non ci rimetto il lavoro.
se le cose in ucraina si mettessero DAVVERO male,
dove si potrebbe pensare di scappare?
Io avrei in mente CILE/ARGENTINA o paesi limitrofi,
THAILANDIA
australia/nuovazelanda proprio come ultima spiaggia (costa troppo e penso non accettino profughi)
alle prime avvisaglie di situazione full banana io me la squaglio.
Costa Rica, basta evitare Isla Sorna per il resto è il posto ideale :snob:
Bel clima, bel mare, tranquillo, buone connessioni internet, e tutti i servizi che servono.
Non so come stiano messi a pizzerie però.
Argentina no che ogni tot anni fa default...
Jack Carver
02-03-22, 12:13
Islanda oppure isole Far Oer a campare di pesca e falegnameria, e a giocare in Nazionale se ripristinano il calcio
Islanda oppure isole Far Oer a campare di pesca e falegnameria, e a giocare in Nazionale se ripristinano il calcioMa le basi dei wargame...:asd:
Quelle isole sono tipo la cintura di sicurezza che divide la marina russa e i suoi sommergibili, dal mare del nord all'oceano atlantico e alle coste est degli usa.
Quando la cina non era figa, ogni guerra simulata si combatteva e si vinceva lì.... :asd:
Ma le basi dei wargame...:asd:
Quelle isole sono tipo la cintura di sicurezza che divide la marina russa e i suoi sommergibili, dal mare del nord all'oceano atlantico e alle coste est degli usa.
Quando la cina non era figa, ogni guerra simulata si combatteva e si vinceva lì.... :asd:
Concordo...
Se non ricordo male nel libro di Tom Clancy dove la Russia invadeva l'europa l'islanda era praticamente il primo obiettivo, praticamente è un punto strategico per controllare il mare a nord della Russia e tutto quello che entra e esce, idem le isole Faroe...
Non credo sia un buon posto.
Tutti in Sardegna, o Corsica, chi vuoi che se le fili, in più pieno di terreni inutilizzati che ne prendi possesso e tiri su una casetta prefabbricata, pastorizia e via
Mastro Razza
02-03-22, 12:43
Il posto dovrebbe anche essere molto lontano da obiettivi dove potrebbero sganciare atomiche e deve poter ricevere facilmente rifornimenti di cibo e beni essenziali da zone non in guerra.
consideriamo che in caso di escalation nucleare tutta l'europa, metà dell'asia e 3/4 del nord america diventino un parcheggio radioattivo.
il nuovo centro del mondo si svilupperà in sud america?
Cina se non viene distrutta completamente ? (e comunque è troppo vicina a zone che potrebbero diventare radioattive)
ovviamente anche australia e nuova zelanda, ma sono parecchio stronzi li e figurati se non ti cacciano se non hai il visto anche se il tuo paese non esiste più.
Concordo...
Se non ricordo male nel libro di Tom Clancy dove la Russia invadeva l'europa l'islanda era praticamente il primo obiettivo, praticamente è un punto strategico per controllare il mare a nord della Russia e tutto quello che entra e esce, idem le isole Faroe...
E con lo stipendio medio italiano ci campi poco e male
Mastro Razza
02-03-22, 12:45
Costa Rica e panama vanno bene.
comunque metà dei liquidi stanno finendo sul conto in banca e metà sui wallet in crypto
E con lo stipendio medio italiano ci campi poco e male
Meglio poco che defunti
Meglio poco che defunti vero, però se la previsione è di morire qui allora è anche inutile fare affidamento su un lavoro da remoto in italia :fag:
L'America del Sud dovrebbe essere risparmiata, ma bisogna vedere il livello di contaminazione e quante bombe butteranno in America del Nord
EddieTheHead
02-03-22, 13:29
io direi sud america, lì lo spazio per sopravvivere con un'agricoltura di sussistenza c'è
Devo riuscire a convincere una mia amica a darmela prima di saltare in aria
Capetown.
Clima come quello italiano, carne migliore, a essere cinici essere è ancora un posto dove essere bianchi etero è un vantaggio. ovviamente in villetta con sorveglianza, nei paesini fuori città lungo la costa, con vista sui dodici apostoli.
Costo della vita, non so, ci sono stato 12 anni fa, e allora era più che sostenibile con uno stipendio tipico italiano.
Direi che è abbastanza lontano da zone calde. Almeno credo :look:
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Confeziona un finto video che mostra le truppe russe che sfondano i confini UE a suon di bombe H e falle credere che è una diretta :snob:
L'America del Sud dovrebbe essere risparmiata, ma bisogna vedere il livello di contaminazione e quante bombe butteranno in America del Nord
Infatti la Polonia, tra nato e Russia, anche da questo punto di vista è sempre un paese fortunello
Nightgaunt
02-03-22, 19:38
Secondo me il Canada è una buona scelta, specie qualche paesino ben organizzato ma fuori mano.
Almeno hai la sicurezza di uno stato di diritto.
In sudamerica c'è troppo crimine e in Cina basta che gli girano le perline a Winnie e ti nazionalizzano casa e conto in banca.
Secondo me il Canada è una buona scelta, specie qualche paesino ben organizzato ma fuori mano.
Troppo freddo, e cmq il canada è nella nato, io andrei in Brasile, se hai abbastanza contante
Nightgaunt
02-03-22, 19:45
Troppo freddo, e cmq il canada è nella nato, io andrei in Brasile, se hai abbastanza contanteDai però chi spreca armi atomiche sul Canada?
Brasile ha clima e culi, però è sempre rischioso.
Borgo di Dio
02-03-22, 19:54
Costa Rica, basta evitare Isla Sorna per il resto è il posto ideale :snob:
Bel clima, bel mare, tranquillo, buone connessioni internet, e tutti i servizi che servono.
Non so come stiano messi a pizzerie però.
Il tasso di omicidi quindici volte superiore a quello italiano però dà un po' fastidio, a meno di non essere un concorrente dell'Isola dei Famosi :bua:
affanculo mi sembra un posto sicuro
Una delle stazioni DEW ripulite. Ne ho viste un paio e non sono male.
Georgia del Sud.
Terre Australi e Antartiche Francesi.
Walter Texas Ranger
02-03-22, 20:13
atlantide
ehm, tutto bello che avete tutte ste idee, ma avete mai considerato che in certi posti hanno una situazione a livello di malattie non proprio rosea e le relative vaccinazioni probabilmente non ce le avete?
per dire, febbre gialla? malaria? qualunque malattia che possa viaggiare con l'acqua non clorata?
Nightgaunt
02-03-22, 21:16
Se vado in un posto tipo Thailandia posso campare di rendita bevendo di bottiglie d'acqua sigillate e 4-5 squillo a settimana.
NoNickName
02-03-22, 21:24
Versare i soldi in banca, se prima avevi liquidi, non mi sembra la mossa più sicura
in effetti è proprio una stronzata :asd:
NoNickName
02-03-22, 21:31
Il sud america è fuori dalle rotte dei missili atomici ed è pieno di figa
In Portogallo la ganja è kosher?
sai che il portogallo non mi sembra per niente una brutta idea? pieno di vento dall'oceano, non c'è fallout che gli venga addosso. a meno che l'intera america non venga nucularizzata
Mastro Razza
03-03-22, 10:02
sai che il portogallo non mi sembra per niente una brutta idea? pieno di vento dall'oceano, non c'è fallout che gli venga addosso. a meno che l'intera america non venga nucularizzata
ma dai, è lammerda, sarà pieno di profughi e comunque non è che abbia sta grande capacità di produzione di cibo
ma dai, è lammerda, sarà pieno di profughi e comunque non è che abbia sta grande capacità di produzione di cibo
Ma lascia che :ciome: vada in Portogallo, del resto non è che possiamo andare tutti in Sudamerica come profughi, altrimenti ci respingono
Walter Texas Ranger
03-03-22, 10:15
al donzoforum
Capetown.
Clima come quello italiano, carne migliore, a essere cinici essere è ancora un posto dove essere bianchi etero è un vantaggio. ovviamente in villetta con sorveglianza, nei paesini fuori città lungo la costa, con vista sui dodici apostoli.
Costo della vita, non so, ci sono stato 12 anni fa, e allora era più che sostenibile con uno stipendio tipico italiano.
Direi che è abbastanza lontano da zone calde. Almeno credo :look:
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Dodici apostoli. Fatto.
Concordo...
Titolo del libro? :D
Il posto dovrebbe anche essere molto lontano da obiettivi dove potrebbero sganciare atomiche e deve poter ricevere facilmente rifornimenti di cibo e beni essenziali da zone non in guerra.
consideriamo che in caso di escalation nucleare tutta l'europa, metÃ* dell'asia e 3/4 del nord america diventino un parcheggio radioattivo.
il nuovo centro del mondo si svilupperÃ* in sud america?
Cina se non viene distrutta completamente ? (e comunque è troppo vicina a zone che potrebbero diventare radioattive)
ovviamente anche australia e nuova zelanda, ma sono parecchio stronzi li e figurati se non ti cacciano se non hai il visto anche se il tuo paese non esiste più.
Bon, se vai in Africa centrale direi che puoi stare tranquillo :sisi:
Almeno dalle atomiche.
Almeno dall'effetto diretto delle atomiche.
Perchè¨ in realtà per ottenere un simpatico ed abbastanza letale effetto collaterale, di bombe ne basterebbero molte meno di quelle che abbiamo a disposizione e non dovresti neanche rimanerci troppo vicino
https://it.wikipedia.org/wiki/Inverno_nucleare
Mastro Razza
03-03-22, 10:25
Perchè¨ in realtà per ottenere un simpatico ed abbastanza letale effetto collaterale, di bombe ne basterebbero molte meno di quelle che abbiamo a disposizione e non dovresti neanche rimanerci troppo vicino
https://it.wikipedia.org/wiki/Inverno_nucleare
qualcosa non mi torna....
sono state lanciate ben più di 2000 atomiche di quella potenza (min 15kt) nel corso degli anni...
non è mai accaduto nulla di questo
Nel 61 solamente ad esempio sono stati effettuati 150 test .... niente inverno nucleare...
credo che la differenza sia l'altitudine a cui viene fatta esplodere la bomba...
Ho sempre sentito che se esplodono in cielo è pure peggio
Se esplodono ad alta quota lasciano "poche" radiazioni perché il materiale radioattivo è solo quello della bomba stessa, se esplodono vicine al suolo c'è un grosso rilascio di materiale radioattivo perché tutta la roba risucchiata in aria dal fungo atomico diventa anch'essa radioattiva perché esposta a radiazioni ionizzanti.
Mastro Razza
03-03-22, 10:31
fanno più danni a livello onda d'urto ma almeno non rendono radioattiva la zona dove scoppiano, vedi hiroshima e nagasaki.
"Metodo della Clava" e via.
- - - Aggiornato - - -
Se esplodono ad alta quota lasciano "poche" radiazioni perché il materiale radioattivo è solo quello della bomba stessa, se esplodono vicine al suolo c'è un grosso rilascio di materiale radioattivo perché tutta la roba risucchiata in aria dal fungo atomico diventa anch'essa radioattiva perché esposta a radiazioni ionizzanti.
La quota dell'esplosione fa variare la palla di fuoco iniziale o il fallout radioattivo.
Esplosione a terra maggiore palla di fuoco e minor fallout, esplosione in quota il contrario
Necronomicon
03-03-22, 12:38
Almeno hai la sicurezza di uno stato di diritto.
In sudamerica c'è troppo crimine e in Cina basta che gli girano le perline a Winnie e ti nazionalizzano casa e conto in banca.
In Cina la casa è tua solo per 75 anni, comunque.
Il tasso di omicidi quindici volte superiore a quello italiano però dà un po' fastidio, a meno di non essere un concorrente dell'Isola dei Famosi :bua:
Beh ma noi siamo abituati bene, abbiamo il tasso di omicidi fra il più basso al mondo, che vuoi che sia un 15 volte in più :asd:
In Cina la casa è tua solo per 75 anni, comunque.
Nessuno di noi vivrà altri 75 anni
manco ci arriverò a 75 anni, figurarsi vivere ALTRI 75 anni
buona parte delle radiazioni se ne va col vento. poi dove vada e chi colpisca è da vedere, ma la zona dove è stata lanciata ne vede di meno rimanere lì
Il costo dei voli come sta andando?
Verrà il momento che sarà più conveniente tenerli a terra?
https://www.youtube.com/watch?v=A2gxBV_ZZJM
NoNickName
06-03-22, 13:32
Titolo del libro? :D
Uragano Rosso
Sarà il caso, molto più concretamente, di organizzarsi di probabili razionamenti di elettricità e benzina nei prossimi mesi
Ho appena comprato casa abbastanza vicino ad un obiettivo militare russo (ma non così vicino come adesso, lol)
Non fuggirò. Morirò di mutuo, o col mutuo, ma non fuggirò.
Visto che la scelta migliore è sud america o in generale l'altro emisfero.....come ci si arriva. Bisogna partire tipo ora?
Visto che la scelta migliore è sud america o in generale l'altro emisfero.....come ci si arriva. Bisogna partire tipo ora?
Se senti di dover andare altrove parti ora, o domani o quando vuoi.
Tanto se decidono di lanciare testate nucleari non vengono di sicuro ad avvisarti ed anche se fosse non avresti il tempo di scappare, al massimo avresti giusto qualche minuto per chiuderti dentro ad un bunker (se ne hai uno).
pietreppaolo
06-03-22, 20:53
Io vado a Casalbellotto, o a casa del Baddoouuuuuh ci vediamo là.
Su Wikihow c'è la guida per farsi un bunker da soli?
Su Wikihow c'è la guida per farsi un bunker da soli?
Su youtube ci sono i video per il post...
https://www.youtube.com/watch?v=GqJlXTzqP5I