PDA

Visualizza Versione Completa : Spioncino elettronico [Forum]



Raist²
09-03-22, 11:54
Ne ho piazzato uno, leggendo che si può fare senza assemblee di condominio o altro, in ogni caso avvisando l'amministratrice.
La visuale è identica a uno spioncino tradizionale e ha la classica app che se si ferma qualcuno davanti alla mia porta mi manda notifica etc.
Inoltre fa pure da campanello.

Naturalmente passa un po' di tempo e qualche vicino fa grane e chiede lumi :asd:

Lo spioncino non riprende tutto il pianerottolo, ma su un lato c'è la porta del vicino in questione (è su un lato, non inquadra all'interno della sua abitazione, quando entra).
Inoltre il sensore non si attiva al suo passaggio (è settato alla minima distanza) e non mi notifica mai.

Non siamo a quel livello naturalmente, ma se chiedesse la rimozione io posso tranquillamente tenerlo o ha ragione lui?

P.S. lo spioncino è stato installato in seguito a un tentativo di manomissione
P.P.S. la stessa amministratrice ha inviato mail a tutti i condomini avvisando che in zona ci sono stati furti e di non aprire a chicchessia

Mdk
09-03-22, 11:59
Ma perchè hai sentito il bisogno di far sapere che l'hai installato? È una roba in casa tua, non mi pare sei tenuto a dirlo a nessuno :uhm:

Raist²
09-03-22, 12:00
Ma perchè hai sentito il bisogno di far sapere che l'hai installato? È una roba in casa tua, non mi pare sei tenuto a dirlo a nessuno :uhm:

si vede dalla porta esterna, mdk.

infatti ce l'ho installato da un mesetto.

EDIT: per essere precisi. L'ho installato 1 mesetto fa. Comunicato all'amministratrice per sicurezza. Mi sembra semplicemente corretto.
Non ha mi ha detto nulla.
In questi giorni mi ricontatta e mi dice che il vicino ha notato il dischetto e ha paura che lo filmi in continuazione, probabilmente.

Mdk
09-03-22, 12:03
si vede dalla porta esterna, mdk.

infatti ce l'ho installato da un mesetto

Ah ok, pensavo fosse una roba che si monta sopra la lente pre-esistente (togliendo quella lato interno ovvio)

Lo Zio
09-03-22, 12:27
In questi giorni mi ricontatta e mi dice che il vicino ha notato il dischetto e ha paura che lo filmi in continuazione, probabilmente.
cosa deve nascondere il vicino? :fag:

Raist²
09-03-22, 12:30
cosa deve nascondere il vicino? :fag:

probabilmente l'intelligenza.
molto molto bene, a quanto pare, così non la trova nessuno

Enriko!!
09-03-22, 12:31
Ne ho piazzato uno, leggendo che si può fare senza assemblee di condominio o altro, in ogni caso avvisando l'amministratrice.
La visuale è identica a uno spioncino tradizionale e ha la classica app che se si ferma qualcuno davanti alla mia porta mi manda notifica etc.
Inoltre fa pure da campanello.

Naturalmente passa un po' di tempo e qualche vicino fa grane e chiede lumi :asd:

Lo spioncino non riprende tutto il pianerottolo, ma su un lato c'è la porta del vicino in questione (è su un lato, non inquadra all'interno della sua abitazione, quando entra).
Inoltre il sensore non si attiva al suo passaggio (è settato alla minima distanza) e non mi notifica mai.

Non siamo a quel livello naturalmente, ma se chiedesse la rimozione io posso tranquillamente tenerlo o ha ragione lui?

P.S. lo spioncino è stato installato in seguito a un tentativo di manomissione
P.P.S. la stessa amministratrice ha inviato mail a tutti i condomini avvisando che in zona ci sono stati furti e di non aprire a chicchessia

Ma registra? perchè comunque se non effettua registrazioni non credo possano dirti nulla, certo se si mette a filmare ogni persona che passa davanti casa tua o va per entrare dal vicino, magari qualche problema si, ma in caso contrario dubito possano dirti qualcosa.

Raist²
09-03-22, 12:35
Ma registra? perchè comunque se non effettua registrazioni non credo possano dirti nulla, certo se si mette a filmare ogni persona che passa davanti casa tua o va per entrare dal vicino, magari qualche problema si, ma in caso contrario dubito possano dirti qualcosa.

posso scegliere.
al momento ho impostato che mi arriva la notifica se qualcuno staziona per più di 1 secondo nelle immediate vicinanze della mia porta. In quel caso mi manda una clip sul cell. che posso scegliere se salvare o meno.

Non mi segnala nulla quando il vicino entra o esce, in quanto la sua porta è a circa 5 metri.

Ciome
09-03-22, 12:49
il vicino ha notato il dischetto e ha paura che lo filmi in continuazione, probabilmente.

vai dal vicino e digli che non deve preoccuparsi, nessuno lo filma perchè a nessuno frega un cazzo di lui, sicuramente i rapporti miglioreranno

Raist²
09-03-22, 12:51
vai dal vicino e digli che non deve preoccuparsi, nessuno lo filma perchè a nessuno frega un cazzo di lui, sicuramente i rapporti miglioreranno

bucare le gomme non serve, dici?

Ciome
09-03-22, 12:54
hai provato, incrociandolo nel corridoio a fargli
https://c.tenor.com/HzegJfdRbHYAAAAC/guy-i-see-you.gif

KymyA
09-03-22, 12:55
Ne avevo preso uno ad un mio "amico" per vedere quando gli "amici" andavano a bussare alla porta anche quando non era in casa... solo che montava una SIM.

Zhuge
09-03-22, 13:01
non deve registrare e non deve dare una visuale maggiore di quella dello spiocino ANALOGGICO

diversamente, può essere un problema

Raist²
09-03-22, 13:05
non deve registrare e non deve dare una visuale maggiore di quella dello spiocino ANALOGGICO

diversamente, può essere un problema


visuale apposto.
registrare ha la possibilità. Mi notifica inviando una clip. La clip dura 1 gg e posso scegliere se salvarla o meno.
Posso cmq anche utilizzarlo senza quella funzione. Basta togliere la memory card interna.

Ma scusa, giusto pour parler, io posso registrare, non sono punibile solo se pubblico in chiaro senza oscurare i volti?
Il pianerottolo non è parte privata dell'alloggio. E' zona comune. :uhm:
Almeno così ha detto la cassazione, leggevo.

Zhuge
09-03-22, 13:07
c'è un tema penale (di interferenze illecite nella vita privata - la registrazione può esserlo) e un tema di privacy (che risolvi non pubblicando un bel cazzo)

rassicura l'amministratore/il vicino che questua che l'apparecchio non registra nulla e via

Raist²
09-03-22, 13:11
c'è un tema penale (di interferenze illecite nella vita privata - la registrazione può esserlo) e un tema di privacy (che risolvi non pubblicando un bel cazzo)

rassicura l'amministratore/il vicino che questua che l'apparecchio non registra nulla e via

capisco.
che due palle però.

Speriamo basti quello.

NoNickName
09-03-22, 13:11
C'è gente che non c'ha un cazzo da fare ma che si arruolassero in Ucraina perdio

Raist²
09-03-22, 13:20
ma infatti. io non so.

poi boh appunto sta robba è senza senso.

ok io ti dico che non registra.
lui vede che il modello può registrare, anche se io lo uso senza quella funzionalità.

giuridicamente che succede?

Oppure ancora, paradossalmente dico.
"ok non lo faccio funzionare neppure, tengo però la parte esterna solo a livello di dissuasore. Completamente spenta e staccata. Un pezzo di plastica."

Cosa fai?
Mi impedisci di mettere un pezzo di plastica sulla mia porta?

Vuoi verificare dentro.

"eee ma per privacy non ti faccio entrare"


Assurda la faccenda.

Zhuge
09-03-22, 13:22
:boh2:

Talenz
09-03-22, 13:23
Intanto manda link al modello

Raist²
09-03-22, 13:28
Intanto manda link al modello

Ti serve?

https://www.ezviz.com/it/product/dp2/40111

è veramente ottimo.
L' ho caricato 1 volta e sono al 70% (un mese fa)


puoi regolare lo stazionamento e la distanza (fino a 5 metri), per l'attivazione.

Walter Texas Ranger
09-03-22, 13:48
per essere "valido" l'angolo visuale dell'occhio umano non deve essere superato dallo spioncino e in ottemperanza al gdpr devi avere un motivo valido per osservare ed eventualmente registrare la zona del pianerottolo

Lo Zio
09-03-22, 13:53
non deve registrare e non deve dare una visuale maggiore di quella dello spiocino ANALOGGICO


e l'occhio della madre?

Raist²
09-03-22, 14:01
per essere "valido" l'angolo visuale dell'occhio umano non deve essere superato dallo spioncino e in ottemperanza al gdpr devi avere un motivo valido per osservare ed eventualmente registrare la zona del pianerottolo

direi che c'è eccome il motivo.
Visto che han rovinato la serratura della porta blindata :asd:

Parudio
09-03-22, 14:20
Secondo me stavi già sulle palle a questo. :spy:

Raist²
09-03-22, 14:35
adesso farò le lavatrici alle 3 di notte.


In realtÃ* chi lo conosce. io mi faccio bellamente i cazzi miei. L'avrò visto 2 volte in due anni

Zhuge
09-03-22, 14:57
se la sua porta non è inquadrata che ha da lamentarsi

Raist²
09-03-22, 15:02
se la sua porta non è inquadrata che ha da lamentarsi

faccio un disegno vah.


https://i.ibb.co/VVkZT6R/Immagine.jpg


Le frecce indicano il tragitto che fa lui. Tecnicamente se guardo dallo spioncino e capito nel momento giusto lo vedo. E' inevitabile.
Il sensore è molto più corto (indicato raggio d'azione). Non lo rileva e non mi manda notifiche.

Zhuge
09-03-22, 15:03
mmmh beh se vuole rompere il cazzo rompe il cazzo, restiamo sul fatto che si attiva solo se qualcuno entra nel raggio di x metri (meno della sua porta) e non registra

Raist²
09-03-22, 15:07
mmmh beh se vuole rompere il cazzo rompe il cazzo, restiamo sul fatto che si attiva solo se qualcuno entra nel raggio di x metri (meno della sua porta) e non registra

ma anche li. se io dico che lo tengo come dissuasore, staccato. Un semplice pezzo di plastica, lui può rompere le pelotas?

Zhuge
09-03-22, 15:08
ma anche li. se io dico che lo tengo come dissuasore, staccato. Un semplice pezzo di plastica, lui può rompere le pelotas?

se è staccato (nel senso che non hai l'apparecchio interno) non penso; come una telecamera farlocca

Raist²
09-03-22, 15:09
se è staccato (nel senso che non hai l'apparecchio interno) non penso; come una telecamera farlocca

esatto.

Parudio
09-03-22, 15:12
Sì ma chi è deputato a controllare che sia davvero staccato? :uhm:

Dai loro tutte le assicurazioni che vogliono ma tienilo attivo, io mi preparerei a rappresaglie tipo jammer, pisciate sullo zerbino, merda sul citofono. Ormai l'hai triggerato.

Raist²
09-03-22, 15:16
Sì ma chi è deputato a controllare che sia davvero staccato? :uhm:

Dai loro tutte le assicurazioni che vogliono ma tienilo attivo, io mi preparerei a rappresaglie tipo jammer, pisciate sullo zerbino, merda sul citofono. Ormai l'hai triggerato.

nessuno.
privacy :asd:

Cmq mi son offerto di far vedere come funziona sia all'amministratrice che al vicino, per mostrare che proprio non viene calcolato.

Brambo
09-03-22, 15:18
ma se non registri a che serve? :bua: cioè alla fine anche mandare una foto in caso di "allarme" è una registrazione, per quanto di una istantanea

Raist²
09-03-22, 15:19
ma se non registri a che serve? :bua: cioè alla fine anche mandare una foto in caso di "allarme" è una registrazione, per quanto di una istantanea

per me sicuramente è utile.

ma chi mette uno spioncino digitale può aver altri obiettivi.
Ad esempio sono disabile e non arrivo allo spioncino classico.

Vedo dal cell chi è.

Oppure aspetti un pacco, suonano, tu sei via, dici dove lasciare il pacco.

Bicio
09-03-22, 15:27
sta cosa della privacy ha rovinato completamente il paese :sisi: doveva nascere per metterlo nel didietro ai social per mettergli il guinzaglio su quello che possono, ma in realtà loro continuano a fare quello che gli pare mentre al cittadino comune gli va direttamente su per il didietro :sisi:

si stava meglio quando si stava peggio :nono:

Raist²
09-03-22, 15:45
sta cosa della privacy ha rovinato completamente il paese :sisi: doveva nascere per metterlo nel didietro ai social per mettergli il guinzaglio su quello che possono, ma in realtà loro continuano a fare quello che gli pare mentre al cittadino comune gli va direttamente su per il didietro :sisi:

si stava meglio quando si stava peggio :nono:

mah, magari c'avrà i suoi motivi, tipo che porta le prostitute o bo.
ma non ci va tanto a capire che sicuramente non sto li a spiare lui.

Sarà una persona con la vita un po' vuota

Vox
09-03-22, 15:47
ma dimmi te se uno non è più padrone di portare le luride a casa con la famiglia al mare che il disagiato che abita accanto registra tutto...

- - - Aggiornato - - -

eccolo

Talenz
09-03-22, 16:07
Ti serve?

https://www.ezviz.com/it/product/dp2/40111

è veramente ottimo.
L' ho caricato 1 volta e sono al 70% (un mese fa)


puoi regolare lo stazionamento e la distanza (fino a 5 metri), per l'attivazione.

Lo vorremmo mettere in studio.

Ma se tu lo mettessi sulla stessa parete della porta del vicino? Così non riprende nulla, tranne chi sta davanti la tua porta.

Comunque sì, hanno rotto il cazzo. Il proprietario del nido di mio figlio ci ha chiesto per non ricordo quali motivi i certificati di vaccinazione dei bambini e ha specificato che li avrebbe tenuti sigillati in un cassetto chiuso, in modo che nessuno potesse invaderne la privacy.
Cioè, ma che cazzo me ne frega di chi vede i vaccini di mio figlio, ma evidentemente chissà quanti gli hanno rotto le palle...

Raist²
09-03-22, 16:20
Lo vorremmo mettere in studio.

Ma se tu lo mettessi sulla stessa parete della porta del vicino? Così non riprende nulla, tranne chi sta davanti la tua porta.

Comunque sì, hanno rotto il cazzo. Il proprietario del nido di mio figlio ci ha chiesto per non ricordo quali motivi i certificati di vaccinazione dei bambini e ha specificato che li avrebbe tenuti sigillati in un cassetto chiuso, in modo che nessuno potesse invaderne la privacy.
Cioè, ma che cazzo me ne frega di chi vede i vaccini di mio figlio, ma evidentemente chissÃ* quanti gli hanno rotto le palle...

è uno spioncino. si monta al posto di quello analogico e la parte interna (un monitor) e la parte esterna sono collegate.
Poi per montare qualsiasi cosa sul pianerottolo ci vuole l'assemblea e che tutti i condomini siano d'accordo. Cioè si può anche fare eh, non credo nessuno si opponga, però è più complicato. Anche solo per gestirla. Una robba wireless senza filo che dura 3 mesi la batteria. Altrimenti far correre alimentazione.
Insomma si fa tutto, ma più complicato.

Arnald
09-03-22, 17:06
Rimetti lo spioncino analogico e appiccicaci una Gopro con lo scotch che inquadra lo spioncino e registra mandando live su youtube tutto ciò che fa il vicino. Così impara.

Bicio
09-03-22, 18:17
mettici il cartello "area video sorvegliata", fatti fare un GDPR da qualche consolente e fambagno tutti :sisi:

Stefansen
09-03-22, 18:52
Beh a me roderebbe un po' se il mio vicino avesse dei dispositivi che potenzialmente potrebbero registrate tutte le persone che entrano o escono dalla mia porta

Raist²
09-03-22, 18:53
Beh a me roderebbe un po' se il mio vicino avesse dei dispositivi che potenzialmente potrebbero registrate tutte le persone che entrano o escono dalla mia porta

maledetto furry

Stefansen
09-03-22, 18:55
maledetto furry
Scusa eh, ma dovrebbe esistere pure il diritto alla paranoia.
Nel 2022 leggere "cosa ha da nascondere?" non si può sentire

Raist²
09-03-22, 18:59
Scusa eh, ma dovrebbe esistere pure il diritto alla paranoia.
Nel 2022 leggere "cosa ha da nascondere?" non si può sentire

Cosa hai da nascondere? https://i.ibb.co/1q9tKHn/1.png

Stefansen
09-03-22, 19:00
Cosa hai da nascondere? https://i.ibb.co/1q9tKHn/1.png
Il mio diritto ad essere un serial killer e venir scoperto solo grazie a strumenti legalmente validi ad esempio

Raist²
09-03-22, 19:05
C'è aria di ironia ohoh.
vento a 180 nodi!

NoNickName
09-03-22, 21:47
appendi all'ingresso un tablet collegato con una cam installata in fondo alla tazza