PDA

Visualizza Versione Completa : [Paramount+] Star Trek: Strange New Worlds



Pagine : [1] 2

Ceccazzo
10-03-22, 15:41
https://www.youtube.com/watch?v=AL1td9sIGvs

ManuSP
10-03-22, 21:40
un'altra serie? :uhoh:

Tyreal
10-03-22, 21:43
Sì, annunciata da un po'

ManuSP
10-03-22, 21:45
non so, ho mollato Discovery perché faceva veramente cagare, spero che qui gli autori siano diversi :timifag:

Diabolik
11-03-22, 00:13
E' guardabile?

Tyreal
11-03-22, 08:10
Esce a maggio

Necronomicon
11-03-22, 09:35
Pare vogliano farla più classica, quindi con episodi separati, magari funzionerà meglio, anche discovery il problema principale è che la trama della settimana era interessante ma poiché metà episodio doveva essere sulla minaccia all'universo o su pare sentimentali varie, non riuscivano a dare spessore al singolo episodio

Diabolik
11-03-22, 19:21
Beh se il confronto è con Discovery pure una telenovela brasiliana anni 80 è meglio :bua:

Leorgrium
03-04-22, 20:07
https://www.youtube.com/watch?v=wtESHd300-Q

Ceccazzo
04-04-22, 06:46
il trailer sembra promettere quello che annunciavano, pare molto interessante. Poi lui come capitano è proprio azzeccato

Picard
05-04-22, 06:37
Speriamo bene... ho molte aspettative, più che per Picard

Eric Starbuck
05-04-22, 17:32
Beh, le aspettative alte sono scontate. sembra proprio l'operazione: " cosa vorrebbe il fan medio di star trek? OK, facciamo proprio quello!" :asd:

mentre tutte le altre serie sembrano: diamo loro quello che non vorrebbero mai vedere. :bua:

Tyreal
05-04-22, 20:23
'Sto trailer è una figata, va detto, ma sui trailer sono sempre stati bravi

Ceccazzo
01-05-22, 06:38
https://www.ign.com/articles/star-trek-strange-new-worlds-premiere-review

Star Trek: Strange New Worlds’ premiere takes a classic approach to the franchise, not just in terms of its setting or characters, but also in its storytelling. Standalone tales are the mission statement, presumably on strange new worlds where, you know, new life and new civilizations can be found. But the characters’ ongoing arcs will be the thread that holds the season together, with the already established (and terrific) Anson Mount, Ethan Peck, and Rebecca Romijn leading a group of promising new faces. Funny, inspiring, and kind of amazing, Strange New Worlds is, so far, the best new Trek in years.

Tyreal
01-05-22, 09:02
Vorrei fidarmi, ma non ce la faccio.

Necronomicon
01-05-22, 09:13
Anche la prima puntata della seconda stagione di Picard non era malvagia. E ora i Borg sono una forza del bene nell'universo, che aiutano gli esclusi e i disperati

Covin
01-05-22, 10:10
Vorrei fidarmi, ma non ce la faccio.Come puoi fidarti di un prodotto in cui Kurtzman e Goldman hanno combinato v le forze, due menti del genere.

Redrum
01-05-22, 16:20
Aspettative molto basse ma almeno un paio di episodi penso di guardarli.

Si sa qualcosa sulla distribuzione in Italia? Netflix non sembra interessata (Discovery è stata rimossa), forse Prime.

GeeGeeOH
01-05-22, 16:43
Non penso la diano a nessuno.
Vorranno ben far arrivare tutto eventualmente su Paramount+... che potrebbe partire a settembre.

Se arrivava da qualche parte a breve ci dovrebbe essere pubblicità a pieno.

Tyreal
01-05-22, 19:14
Forse Pluto TV? La quarta di Discovery l'hanno piazzata lì in attesa dell'arrivo di Paramount+

GeeGeeOH
01-05-22, 19:18
Difficilmente a breve se non si son degnati di pubblicizzare la cosa.

Redrum
02-05-22, 07:10
Forse Pluto TV? La quarta di Discovery l'hanno piazzata lì in attesa dell'arrivo di Paramount+

Ma l'hanno già rimossa?

GeeGeeOH
02-05-22, 07:15
Discovery è già sparita da PlutoTV?
Che Paramount+ sia più vicino di quanto si pensi?

Redrum
02-05-22, 07:34
Discovery è già sparita da PlutoTV?
Che Paramount+ sia più vicino di quanto si pensi?

In teoria dovrebbe arrivare a settembre, giusto in tempo per chiudere miseramente entro l'anno :bua:

Eric Starbuck
03-05-22, 11:28
Quando sarà uscita tutta su Paramount+ in italia mi farò un mese e bingerò tutto.

Discovery 4, SNW, e pure quella animata... prodigy mi pare? poi sospenderò e mi farò un mese l'anno successivo.

non me ne frega niente del resto per rimanere abbonato costantemente a Paramount+.

GeeGeeOH
03-05-22, 11:33
Mi rifiuto di supportare anche con un solo mese all'anno questo prolificare di piattaforme.

Tyreal
03-05-22, 15:45
Anche perché l'unica serie di ST decente è Lower Decks e al momento sta su Prime Video

Picard
03-05-22, 21:10
Mi rifiuto di supportare anche con un solo mese all'anno questo prolificare di piattaforme.

/agreed

Sono riusciti a farmi tornare la voglia di piratare, e non pirato dal 2005

Eric Starbuck
04-05-22, 10:43
eh... io nemmeno saprei come si fa a piratare.

pagherò i miei 10€ o quello che saranno per 1 mese e mi guardo la stagione annuale.

Covin
04-05-22, 14:24
Basta che cerchi un torrent, niente di difficile. :asd:

Eric Starbuck
04-05-22, 15:14
Si, torrent l'ho sbloccato alla chiesa dove c'è la seconda grazia.... ma non vedo come questo possa aiutarmi. :boh2:

:lol:

(Torrent è il cavallo di Elden Ring per chi non lo sapesse.)

GeeGeeOH
05-05-22, 07:58
Paramount Plus debuts in the UK, Ireland, and South Korea in June, with more countries to follow in the upcoming months (https://www.xda-developers.com/paramount-plus-debuts-uk-ireland-south-korea-june/)


Additionally, those residing in Austria, France, Germany, Italy, and Switzerland will get to subscribe in the second half of 2022.

Covin
05-05-22, 10:19
Ragazzi basta la combo plex + docker + vpn e siete praticamente messi apposto a vita. :asd:

GeeGeeOH
05-05-22, 10:23
Plex corregge le storie di merda che ci stanno propinando?

Covin
05-05-22, 10:25
Plex corregge le storie di merda che ci stanno propinando?

Beh parlavi di piattaforme, ma comunque no, non corregge la merda che ci tirano addosso. :asd:

Tyreal
05-05-22, 14:16
È uscito :look:

GeeGeeOH
05-05-22, 17:58
Ho visto il primo quarto d'ora che son dovuto uscire...
Tutte donne.
Pike, Spock e poi solo donne sul ponte.

A me sembra una scelta semplicemente stupida.

Kea Black
05-05-22, 18:08
Ho visto il primo quarto d'ora che son dovuto uscire...
Tutte donne.
Pike, Spock e poi solo donne sul ponte.

A me sembra una scelta semplicemente stupida.

combacia esattamente con The Cage, erano tutte donne tranne Pike, Spok ... e gli altri uomini

GeeGeeOH
05-05-22, 18:53
Visto eoni fa The Cage e se non sbaglio c'era proprio la battuta di Pike a N1 dove dice che non era abituato ad avere una donna sul ponte (riferendosi ad un altra), mentre per N1 è una cosa diversa.

Tasha in TNG doveva far strano che era una donna capo della sicurezza, ma qui vien battuta di un secolo...

GeeGeeOH
05-05-22, 19:47
Bon dai, prima puntata molto bella alla fine.

Che il capitano non si metta a piangere in modo isterico del resto aiuta.

Tyreal
05-05-22, 20:16
Visto.
Piattissimo, trama non pervenuta ed effetti visivi molto carichi. I personaggi sono intercambiabili con una qualsiasi altra serie, le situazioni pure, non capisco cosa voglia dire questa serie, a parte caricare di easter eggs per appassionati ogni singola frase.
Brutto non è ma le puntate belle sono diverse.

Non-A
05-05-22, 20:17
Boh non ho capito... devo far tirare su un satellite dalla NASA per vederla o c'è qualche metodo più.... pagano?

edit
ok capito (https://www.fantascienza.com/27887/star-trek-strange-new-worlds-inizia-oggi-la-prima-stagione-ma-non-in-italia)

GeeGeeOH
05-05-22, 20:19
Brutto non è ma le puntate belle sono diverse.NB: il confronto per me è con Discovery eh.

Tyreal
05-05-22, 20:32
NB: il confronto per me è con Discovery eh.

In quel caso pure le piastrelle del bagno sono più avvincenti

Picard
05-05-22, 22:57
Chi l'ha vista mi dice come in privato?

Ceccazzo
06-05-22, 22:28
A me ha divertito, la storia ha un suo perché. Niente di originale, per carità, però intrattiene e il cast è ben fatto. Oddio, ho riso tantissimo nel finale, perché a me pare ridicolo, però dai.. Prima puntata promossa con un 7

Il Fedel Griso
06-05-22, 23:12
Dopo la noia infinita seguendo la seconda di Picard, questo sembra tutt'altro mondo fortunatamente. Niente di incredibilmente originale, ma almeno questo pare avere una parvenza di Star Trek. Se tengono le puntate separate così come pare debba essere, secondo me ci siamo. Comunque prima puntata anche divertente da seguire, e poi Pike era l'unica roba che mi era piaciuta di Discovery, secondo me personaggio azzeccatissimo.

Leorgrium
07-05-22, 11:08
Per vederla tocca aspettare fine anno.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220507/6c43e685d8ade0dd54f7400d11afe265.jpg

Picard
08-05-22, 07:50
Chi l'ha vista mi dice come in privato?

PLEAAAAAAAASE

GeeGeeOH
08-05-22, 08:08
Ma penso ci siano trilioni di siti che ti spiegano come scaricare un torrent.
E' tipo il segreto di pulcinella.

Se non fosse chiaro, si trova solo la versione inglese.

Picard
08-05-22, 22:50
Non ho più la voglia/tempo di filtrare quelli scam da quelli veri.

Ovviamente per l'inglese zero problemi, anzi meglio.

Eric Starbuck
09-05-22, 08:48
Tasha in TNG doveva far strano che era una donna capo della sicurezza, ma qui vien battuta di un secolo...

doveva far strano allo spettatore immagino. non "nella flotta".

comunque io ste cose non le subisco per niente. pure negli RPG col party etc. mi rendo conto che finisco ad avere solo donne in squadra. non me ne frega niente. A meno che non si mettano a fignare e avere storie d'amore struggenti come Burnham.

Se mi fai una donna forte in posizione di comando che fa il suo lavoro non mi turba minimamente. dopotutto è scifi. All'epoca vi disturbavano pure Janeway, Torres e Sette? a me no.

GeeGeeOH
09-05-22, 08:57
doveva far strano allo spettatore immagino. non "nella flotta".No mi riferisco a battute che sottolineavano l'eccezionalità (non unicità) della cosa dentro la serie.

Comunque nessun problema ad aver donne, nessun turbamento... ma non può sorprendere solo a me veder SOLO donne.
Sarà pensar male ma non riesco a non pensare che qualche incontro sia stato fatto per vedere se era possibile swappare pure Pike e/o Spock.

Ceccazzo
09-05-22, 09:15
ma adesso ti arriva

kirk col baffetto sbarazzino

Picard
09-05-22, 21:35
ma adesso ti arriva

kirk col baffetto sbarazzino

Ma è il fratello!

Comunque ci sto sperando.

Forse troppo.

Ceccazzo
09-05-22, 21:58
In effetti non mi tornava, lol

Ma una cosa che non ho capito, il resto dell'equipaggio dell'altra nqve, che fine ha fatto?

Picard
10-05-22, 08:48
In effetti non mi tornava, lol

Ma una cosa che non ho capito, il resto dell'equipaggio dell'altra nqve, che fine ha fatto?

Erano solo loro tre, lo dice. E' una "nave" del cazzo, tra l'altro della stessa classe della Masada, per chi ha giocato 25th Anniversary (e ho apprezzato da morire questo tocco), che già nel gioco dice erano tipo in 15 nell'equipaggio.

https://memory-beta.fandom.com/wiki/USS_Masada

Su quel personaggio invece:

Samuel Kirk comunque ha quei baffi in omaggio al personaggio della TOS, che li aveva uguali cronologicamente 7 anni dopo questo episodio in "Pianeta Deneva"

https://memory-alpha.fandom.com/wiki/George_Samuel_Kirk

GeeGeeOH
12-05-22, 12:44
Della seconda puntata mi fa strano il messaggio, magari frainteso, che i fondamentalisti religiosi alla fine ne sanno...


Perso il conto di quanto volte hanno dovuto ribadire ad Uhura che le cose pertinenti le lingue spettano a lei.

Picard
12-05-22, 18:10
Va beh, è un cadetto, cazzo ne sa :asd:

Tyreal
12-05-22, 19:58
Oh, dai, questo è stato un buon episodio, non me l'aspettavo. Ci sono ufficiali che fanno gli ufficiali e non piangono, c'è un cadetto che è impaurito perché è un cadetto, ma sa fare una cosa, gli ufficiali la incoraggiano a farla ed è lì proprio per quel motivo, c'è l'antagonista che sembra incarnare il totale integralismo e la cieca mancanza di dialogo, ma la vicenda dà comunque le ragioni del loro comportamento (e questa cosa per me è molto legata all'idea di Star Trek: il "cattivo" non è per forza tale e per quanto diverso o ostile non ha per forza torto nella singolare circostanza), c'è un enigma che non è granché, è vero, ma funziona abbastanza bene per rendere la puntata scorrevole. I personaggi non saranno certo sviluppati, ma al secondo episodio so già chi siano e mi ricordo anche i loro nomi (con Discovery ci ho messo tre stagioni... e non sono del tutto sicuro su alcuni) inoltre Ortegas ha il suo perché.
Forse è poco per essere ottimisti, ma alla fine mi ha intrattenuto e non sono stato lì a pensare "ma perché agiscono in quel modo o dicono 'sta cosa?" come invece spesso mi accade per le altre serie attuali del franchise.
Le sequenze nello spazio sono un po' da videogioco e questa interpretazione della 1701 non mi convince tanto, ma nel complesso non mi viene in mente altra roba particolarmente fastidiosa.
Solo una domanda:


Come ha fatto Nyota Testata Negasonica a capire quale melodia avrebbe abbassato gli scudi della cometa?

Il Fedel Griso
12-05-22, 22:07
Oh, dai, questo è stato un buon episodio, non me l'aspettavo. Ci sono ufficiali che fanno gli ufficiali e non piangono, c'è un cadetto che è impaurito perché è un cadetto, ma sa fare una cosa, gli ufficiali la incoraggiano a farla ed è lì proprio per quel motivo, c'è l'antagonista che sembra incarnare il totale integralismo e la cieca mancanza di dialogo, ma la vicenda dà comunque le ragioni del loro comportamento (e questa cosa per me è molto legata all'idea di Star Trek: il "cattivo" non è per forza tale e per quanto diverso o ostile non ha per forza torto nella singolare circostanza), c'è un enigma che non è granché, è vero, ma funziona abbastanza bene per rendere la puntata scorrevole. I personaggi non saranno certo sviluppati, ma al secondo episodio so già chi siano e mi ricordo anche i loro nomi (con Discovery ci ho messo tre stagioni... e non sono del tutto sicuro su alcuni) inoltre Ortegas ha il suo perché.
Forse è poco per essere ottimisti, ma alla fine mi ha intrattenuto e non sono stato lì a pensare "ma perché agiscono in quel modo o dicono 'sta cosa?" come invece spesso mi accade per le altre serie attuali del franchise.
Le sequenze nello spazio sono un po' da videogioco e questa interpretazione della 1701 non mi convince tanto, ma nel complesso non mi viene in mente altra roba particolarmente fastidiosa.
Solo una domanda:


Come ha fatto Nyota Testata Negasonica a capire quale melodia avrebbe abbassato gli scudi della cometa?



Forse "traducendo" i glifi? Non sono stati molto chiari su questo, quindi probabilmente la vera risposta è "perché sì" :asd:

Sul resto d'accordo con te, mi è piaciuta anche questa seconda puntata. I personaggi funzionano (forse un po' caricaturali -penso volutamente-, ma insomma, meglio questo che la lagna di Discovery), le trame sono quantomeno interessanti e soprattutto non ti fanno addormentare. Ripeto il giudizio espresso per la prima, finalmente un po' di Star Trek "normale", spero vivamente non deragli.

Picard
13-05-22, 09:15
Era tanto che non mi divertivo a vedere Star Trek (nuovo, intendo).

Per quanto riguarda la domanda Come ha fatto Nyota Testata Negasonica a capire quale melodia avrebbe abbassato gli scudi della cometa?

Lo dice Spock

La musica è banalmente matematica. Un codice binario in teoria lo puoi tradurre in musica e comunicare con quello.

GeeGeeOH
13-05-22, 10:03
Ok il passaggio che la musica è sostanzialmente matematica e quindi è banale tradurre numeri in melodie...
La domanda non penso sia come l'ha tradotta in musica ma dove ha trovato il codice, la sequenza giusta per fare quello che voleva.

E la risposta direi che non c'è.
Non che ci debba essere.

Tyreal
13-05-22, 10:57
Forse ha semplicemente capito come "cantare" le iscrizioni sul bozzolo e poi questo ha in qualche modo convinto la cometa ad abbassare le difese.

Picard
13-05-22, 13:11
Non è una sequenza giusta, la cometa non è una macchina è tipo senziente. Per questo credo abbia semplicemente gradito l'interazione e abbia capito che l'Enterprise non costituiva una minaccia. Oltre ad averlo "previsto", parrebbe.

Per favore, usate i tag spoiler. In Italia ancora non è uscita.

Tyreal
13-05-22, 14:47
Comunque Samuel

Kirk è uguale a Guy di Galaxy Quest

GeeGeeOH
13-05-22, 15:22
Se intendi l'attore, magari fosse Sam Rockwell.
Se la caricature, purtroppo mi sa di si.

Ceccazzo
14-05-22, 07:48
una buona puntata, piaciuta anche a me al netto di qualche difetto sulla storia. Sicuramente il cast e l'equipaggio è il punto di forza, quanto meno mi ricordi i nomi dei vari personaggi, cosa che in discovery non ho mai imparato se non per i 3 o 4 principali

pollice altissimo per lo scambio dei due comandati sullo schermo dell'enterprise, probabilmente il primo vero momento star trek dalla fine di voyager

non capisco tutto questo affidamento di pike sulla visione, insomma mi sarei aspettato un minimo di scetticismo. Capisco che la visione è stata particolarmente realistica e ne subisce ancora oggi la paura e il dolore, ma tirati un po' su ragazzo mio

Don Zauker
15-05-22, 00:25
In Italia P+ esclusiva su Sky o piattaforma standalone ?

Picard
15-05-22, 08:32
Bah, a me han rotto il cazzo con tutte ste piattaforme. Erano anni che non cercavo fonti alternative. Tipo 15.

Drogato di FPS
18-05-22, 20:02
Gente, no voja di cercare nel thread.
Solo una cosa: confermate che in Italia è ancora inedita? :uhm:

Ceccazzo
18-05-22, 21:37
Si

Drogato di FPS
19-05-22, 07:16
Bene (anzi no, male), thanks :thumbup:

GeeGeeOH
19-05-22, 20:51
Pessima terza puntata.
Perché? Perché mi da speranza in Star Trek.

https://i.imgflip.com/31wp0l.jpg

Picard
19-05-22, 23:44
Non credo di capire :uhm:

GeeGeeOH
20-05-22, 06:54
Bella puntata (per quanto trattano lo spettatore come un bambino e le cose le devono proprio telegrafare).
Ma non mi voglio illudere.

Ceccazzo
20-05-22, 07:18
ma allora è pessima o bella? :bua: vedo stasera

GeeGeeOH
20-05-22, 07:20
Trovo sia pessimo che le prime puntate siano belle.
Quando inevitabilmente tonferanno sarà peggio.

Il Fedel Griso
20-05-22, 21:22
Carina anche questa numero tre, ma per il momento quella che m'è piaciuta un po' meno, forse per quel dialogo finale tra Una e il Pyke che l'ha resa un po' banalotta più quello che dico sotto spoiler. Anche qui grosse vibe Star Trek in ogni caso, a tratti quasi un omaggio alla serie classica come sensazione.

Il "dramma" del dottore mi ha un po' ammorbato sinceramente, spero non pigino il piede su queste cose sentimentali che arrivare alle insopportabili lacrime continue di Discovery è un attimo...

Ceccazzo
20-05-22, 23:46
anche a me è piaciuta, forse un po' sbrigativa nella sua risoluzione. Anzi, senza forse visto che tutto si risolve off-screen

Tyreal
21-05-22, 23:08
Episodio non male, però concordo con chi avverte lo scricchiolio Discovery-oriented.
Questa mania di dover dare un dramma umano nel passato di chiunque per poterne caratterizzare il personaggio è veramente una noia.

Tyreal
23-05-22, 20:56
C'entra di striscio con STN, ma segnalo un fan movie in due episodi (mezz'ora in tutto) ambientato tra Enterprise e la Classica. Ho perso il conto di tutti i lavori realizzati da fan, con alterni risultati, ma questo mi è sembrato veramente buono:


https://www.youtube.com/watch?v=eXotTJcCp_0


https://www.youtube.com/watch?v=GJjGkd7LpjY

Picard
24-05-22, 11:44
Carino. Secondo me il problema di queste produzioni è l'overacting massiccio

Tyreal
24-05-22, 12:46
Qui ci sono pure le porte che sospirano, come nella guida galattica :asd:
Non so perché ma sembra davvero un "pssshhh" fatto con la bocca. A parte quello (e l'overacting) mi pare comunque meritevole

Eric Starbuck
24-05-22, 15:06
lo vidi tempo fa. mi piacque molto l'atmosfera "militare/marinaresca"

GeeGeeOH
26-05-22, 14:33
Puntata con vibe da u-boat.

Un pò una rogna trattare con cose dove il first contact è nel futuro... ma coi prequel è così.


Ah, se poi evitiamo quella di dar ordini al medico in ambito medico...

Ceccazzo
27-05-22, 00:27
Buona l'idea del sottomarino spaziale, puntata davvero divertente e probabilmente la migliore fino ad ora per quanto riguarda la gestione della crisi e lo spazio dedicato a tutto l'equipaggio

è davvero un'ottima serie

Il Fedel Griso
29-05-22, 22:05
Molto bene anche questo episodio 4, avvincente. Che abbiano finalmente capito come fare una serie decente? Ormai siamo a 4 puntate, a quest'ora penso che cose scadenti sarebbero venute fuori. Speriamo si continui così.

GeeGeeOH
02-06-22, 21:40
L'incipit da freaky friday al inizio mi aveva preoccupato non poco, ma alla fine puntata onesta.
Direi che le puntate non son solo storie a se stanti, ma son generi a se stanti.

Covin
02-06-22, 22:25
Lo consigliate dopo quella porcheria di Discovery e Picard?

Ceccazzo
02-06-22, 22:52
L'incipit da freaky friday al inizio mi aveva preoccupato non poco, ma alla fine puntata onesta.
Direi che le puntate non son solo storie a se stanti, ma son generi a se stanti.

la sfida del turbolift :asd: complimenti a spock per la scelta della compagna, è davvero una turbopatata

una puntata molto carina, sta serie gli è uscita proprio bene

GeeGeeOH
03-06-22, 07:44
Lo consigliate dopo quella porcheria di Discovery e Picard?Incredibilmente, per ora almeno, si.

Tyreal
03-06-22, 09:12
Lo consigliate dopo quella porcheria di Discovery e Picard?

Lo dico molto sottovoce, vista la possibilità che di punto in bianco la serie svacchi come al solito, ma per ora incredibilmente sì e non poco.

Picard
06-06-22, 10:47
La musica durante il combattimento rituale.
I suoni dell'Enterprise, le grafiche degli allarmi

Una serie curata nei dettagli finalmente. E scritta bene.

Mi sto commuovendo.

Tyreal
06-06-22, 15:53
Tra l'altro attori che trovo convincenti. Di Peck, Mount e della Romjin sapevamo già, ma pure gli altri danno ai personaggi una certa tridimensionalità senza piangere né urlarsi contro.
Non so se mi sta piacendo perché sì o perché semplicemente mi aspettavo un disastro, ma per il momento me la godo così come viene.

Firephoenix
07-06-22, 23:08
I primi 4 ep mi hanno dato speranza, che è male perché mi illude, come diceva qualcuno
C'erano già le solite avvisaglie, come uhura mary sue, 95% dell'equipaggio che sono donne... ma reggeva grazie a Pike, ottimo attore.

Poi a fine ep 4 è arrivata la mattonata... hanno nominato il gatto nero, michael, e già mi stavo toccando le balle.
L'ep 5 per me è il primo a invertire la tendenza positiva, non so come fate a digerirlo, oh capisco che le aspettative eran basse però...

1) Tentativi cringy di fare umorismo, che in star trek non gli riesce MAI, roba da target 13enne
2) Ufficiali uscite dall'asilo nido, zero professionalità ma ehi sono donne sassy quindi divertentissimo hahaha
3) Spock in una missione diplomatica importante: prende a pugni l'interlocutore e lo lascia per terra stramazzato, perché oh dai mi stava sui nervi, zero conseguenze, hahahah le risate
5) Tentativi disperati di renderci simpatica la dottoressa sticazzi, che personalmente fanno un backfire totale, la trovo più odiosa di uhura


Non so se mi sta piacendo perché sì o perché semplicemente mi aspettavo un disastro, ma per il momento me la godo così come viene.

Eh, perché ormai vediamo sta roba col cervello spento e la rassegnazione.
Se invece razionalizzi un attimo e pensi che questo è star trek, ti viene la depressione.

Tyreal
08-06-22, 13:23
A me ha dato la stessa impressione quel finale che dici (se non ho capito male ti riferisci al problema personale del doc), ma questo episodio per me è di buon livello come i precedenti. E' leggero e ci può stare, è una cosa che, funzionante o meno, Star Trek ha sempre avuto; gioca sempre con la mitologia della serie, il che a mio avviso ha un po' rotto, ma lo considero parte del contratto, inoltre lo fa abbastanza bene; gli adulti che giocano a fare gli adolescenti ci sono, è vero, ma la differenza principale con i personaggi di Discovery o Picard è che restano adulti e giocano a fare gli adolescenti, non il contrario. Io 'sta cosa la apprezzo parecchio.

GeeGeeOH
08-06-22, 13:26
Momenti di leggerezza anche imbarazzanti non son un novità, ma un tot lo si tollera.
Come una battuta che non fa ridere, finché è poca cosa, si può sorvolare.

Picard
09-06-22, 22:31
Momenti di leggerezza anche imbarazzanti non son un novità, ma un tot lo si tollera.
Come una battuta che non fa ridere, finché è poca cosa, si può sorvolare.

TNG stagione 1 è imbarazzante eh, parliamoci chiaro.

GeeGeeOH
10-06-22, 07:10
Infatti...

islandhermit
10-06-22, 09:51
ho visto le prime 4 e mi fa cagare, che faccio continuo?

Covin
10-06-22, 10:18
Stiamo pur sempre parlando di una prima stagione di una serie tv di quasi 40 anni fa. :asd:

Zhuge
10-06-22, 10:59
ho visto le prime 4 e mi fa cagare, che faccio continuo?

Ma non ti va mai bene niente, Volo. :asd:

Tyreal
10-06-22, 11:30
ho visto le prime 4 e mi fa cagare, che faccio continuo?Lo chiedi a noi?

islandhermit
10-06-22, 11:33
Ma non ti va mai bene niente, Volo. :asd:

:asd:


Lo chiedi a noi?

magari migliora che ne so, magari muore la lesbica coi capelli corti per esempio

Picard
10-06-22, 14:45
Credo che alcuni moriranno, altrimenti non si spiega, se sono tanto bravi e straordinari, perché non siano rimasti con Kirk. :boh2:

O li promuoveranno, pensandoci meglio.

Tyreal
10-06-22, 18:27
Episodio 6 ancora sul livello dei precedenti, forse migliore. È un po'old style, ma più in stile TNG che classico; ha più o meno tutto quello che mi è sempre piaciuto nel franchise: un minimo di mistero, il dilemma etico pesante, il conflitto tra ragione e sentimento... sì, il solito, in pratica. Ma va bene, sapevo che questa serie non puntava all'innovazione fine a se stessa. Per me sta andando benissimo così.

GeeGeeOH
10-06-22, 21:06
Carino.
Se l'innovazione è Discovery, ben venga la stagnazione o anche il regresso di New Worlds...

Firephoenix
11-06-22, 21:34
Questo in effetti era un ep classico e non era male.

Pike ha pure ciulato senza tanti complimenti, kirk style. :asd:

Per me una cosa che manca sono delle buone spalle per il pg capitano.
Ad es. Tos aveva i siparietti e le freddure sagaci con mccoy e spock, Tng aveva riker, data + altri a rotazione.

Qui non riesco ad apprezzare nessuno al di fuori di Pike.
Persino spock è un po' troppo fuori personaggio e lo trovo poco convincente, fa troppe cazzate come quelle dell'ep scorso.

Il resto del cast finora è anonimo/antipatico.
Il dottore c'ha la storia triste ma non c'è altro che lo definisca.
Siamo anni luce da mccoy o il medico olografico, per dire.

Picard
12-06-22, 18:03
Spock ha 20 anni meno, è comunque Vulcaniano ma è un ragazzo che fa cazzate, un Tenente, non un Comandante primo ufficiale con anni di esperienza.

Diabolik
12-06-22, 23:31
Quindi è robba che si può guardare questa? :mah:

Dopo 10 anni ininterrotti di porcate, sono un po' scoraggiato all'idea di un'ennesima delusione...

Picard
13-06-22, 10:16
Questa è roba fatta a modo, finalmente.
Ci sono 2/3 incongruenze di timeline, ma è proprio roba per chi sa a memoria la Star Trek Chronology (incluso me stesso, ma ogni volta mi costringo a guardare la qualità generale, che è sicuramente migliore 1000 volte dei troiai degli ultimi 10 anni)

islandhermit
13-06-22, 10:24
Quindi è robba che si può guardare questa? :mah:

Dopo 10 anni ininterrotti di porcate, sono un po' scoraggiato all'idea di un'ennesima delusione...

è guardabile e gli ultimi due episodi son stati divertenti, ma non ti aspettare niente di che

Picard
13-06-22, 10:35
Io ci ho ritrovato un certo spirito alla Voyager, se devo esser sincero. Nel senso che anche in Voyager c'erano le puntate puttanata, peraltro pesantissime, tipo tutte quelle ambientate nei programmi olografici di Paris.

Zhuge
13-06-22, 11:56
Io ci ho ritrovato un certo spirito alla Voyager, se devo esser sincero. Nel senso che anche in Voyager c'erano le puntate puttanata, peraltro pesantissime, tipo tutte quelle ambientate nei programmi olografici di Paris.

Tipo Fair Haven?

Picard
13-06-22, 15:37
Tipo Chaotica

Diabolik
13-06-22, 15:38
Mmmmmh... proviamo a dare un'occhiata allora... mi fido :bua:

Zhuge
13-06-22, 15:55
Tipo Chaotica

:rotfl:

Beh dai, quelle erano omaggi ad un certo tipo di fantascienza. :asd:

Tyreal
13-06-22, 16:28
Beh, ma in serie da venti e passa episodi a stagione potevano pure permettersi di buttare dentro la puntata scema

Diabolik
13-06-22, 16:34
Beh, ma in serie da venti e passa episodi a stagione potevano pure permettersi di buttare dentro la puntata scema

Dipende da quanto è forte la trama orizzontale e quanto quindi rischi d'incasinare tutto.
Una volta potevi fare una puntata dimmerdah e basta, la cosa finiva lì...
(per questo motivo non ho mai visto una serie tv "concatenata" della quale le ultime stagioni mi piacciano quanto le prime, ma proprio mai...)

Necronomicon
13-06-22, 21:41
Essendo le puntate autonome, a una certa appena capivi che faceva cagare, saltavi la puntata e vivevi felice. Ora non si può più fare, purtroppo.

Diabolik
13-06-22, 22:41
Essendo le puntate autonome, a una certa appena capivi che faceva cagare, saltavi la puntata e vivevi felice. Ora non si può più fare, purtroppo.

Esatto, e anche ai fini della trama se fanno una cagata poi se la devono tenere... invece con le puntate autonome se un "plot arc" faceva cagare si abbandonava e basta :sisi:

Diabolik
15-06-22, 15:58
Visti i primi tre... "sembrano episodi di una serie di Star Trek", ovvero qualcosa che non vedevo da una quindicina d'anni mi sa... sono quasi commosso, gazzo :pippotto:

Ciò premesso, il livello per ora lo definirei non stellare, ma abbastanza buono, con alcune cosette che ovviamente tradiscono la "(post-)modernità" della serie, non so se ne abbiate già parlato (non ho voglia di leggermi 7 pagine :asd: ), tipo il perdurare di quel concetto di fondo che alla Flotta son brutti e cattivi e toppano sempre (cfr. i potenziamenti genetici), il fatto che tutti gli ufficiali di plancia siano donne a parte Pike e Spock (ma al giorno d'oggi forse dovrei stupirmi del fatto che non abbiano fatto donne anche Pike e Spock :bua: ), il dover mettere per forza un background tragico dietro ad un ogni membro dell'equipaggio - e ovviamente la cagata dei plasma torpedoes, retrocessi a robetta del 21mo secolo...

Però insomma, dopo aver visto i film del reboot al cinema, dopo aver provato a guardare Discovery e Picard... questo è ossigeno puro :sisi:

islandhermit
15-06-22, 16:55
si che poi alla fine gli unici personaggi insopportabili sono wesley crushuhura e la pilota lgbtq
in compenso mi piace molto il dottore

Tyreal
15-06-22, 17:27
A me Ortegas piace, ha un atteggiamento alla Tom Paris. Tra l'altro avere un personaggio un po' più scanzonato aiuta a non prendere tutto sul lacrimoso come Discovery cerca di fare :asd:
Testata Negasonica Uhura invece... mah...

islandhermit
15-06-22, 17:44
a me stava sul cazzo pure tom paris, per par condicio

Diabolik
15-06-22, 18:25
A me l'atteggiamento scanzonato di Ortegas per ora piace, e concordo sul dottore. Anche l'Aenar sembra interessante.
Uhura meh... e ho qualche perplessità anche sulla figa in seconda.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
15-06-22, 18:58
La backstory del dottore mi sa di cosa già vista...
Tipo l'inventore del teletrasporto in un episodio di Enterprise...


Per Ortegas, finché sta in disparte è passabile, ma ho paura di un episodio incentrato su di lei...

Il Fedel Griso
15-06-22, 19:52
Anche per me l'unica cosa che veramente non funziona sono proprio le backstories dei personaggi. Bisognerebbe continuare a mandargli messaggi con scritto "NON CE NE FREGA UN CAZZO", madonna quanto le trovo noiose.

Per il resto la serie mi sembra veramente riuscita a confronto degli altri tentativi moderni. Anche lo spaziare da un episodio all'altro tra toni diversi lo trovo proprio piacevole, quella sensazione da vecchia serie in cui c'era di tutto in una stagione.

Tyreal
15-06-22, 21:00
Le backstories sono spesso noiose perché secondo me si somigliano tutte: ormai pare che l'unico modo per caratterizzare un personaggio sia quello di dargli un dramma pregresso... Il personaggio del dottore funzionava benissimo anche senza la propria sottotrama, idem per i dubbi esistenziali di Pike. Se tirassero fuori una vicenda personale un minimo interessante per me andrebbe benissimo anche l'episodio incentrato sulla tizia accanto a Ortegas che al momento non conosce nessuno, per dire.
La faccenda del nodo irrisolto nel passato di cui non frega niente a nessuno ci ha dato roba come la seconda stagione di Picard (che era già un personaggio complesso e avrebbe avuto migliaia di appigli già scritti in 178 episodi passati per approfondire la sua personalità, senza bisogno di appioppargli una storia strappalacrime ex novo così di botto e senza senso)

Diabolik
15-06-22, 21:58
(ma al giorno d'oggi forse dovrei stupirmi del fatto che non abbiano fatto donne anche Pike e Spock :bua: )

No ma giuro che questo l'ho scritto prima di vedere il quinto :rotfl:

Picard
16-06-22, 09:24
Uhura insopportabile, per il resto è veramente tutto fatto benissimo.

Mount è fenomenale.

GeeGeeOH
17-06-22, 14:20
Il "colpo di scena", se si può definir tale, della settima lo avrò previsto nei primi 10 secondi della puntata.

Probabilmente anche questo ricorda le puntate dei bei tempi...

Ceccazzo
17-06-22, 20:54
molto carina come puntata :sisi: mentre quella prima col bambino non mi ha fatto impazzire, è stato tutto troppo veloce e un po' inutile. Gestito male

GeeGeeOH
17-06-22, 20:59
Pike alla fine che fa il deficiente mi ha fatto genuinamente ridere.

Tyreal
18-06-22, 20:26
Ma dai, bellino pure questo.
Tra l'altro usare la scusa di Spock e della sua natura umana e vulcaniana per alludere al non binarismo e all'identità di genere mi è sembrata un'idea molto azzeccata e (per una volta) per niente forzata.

Leorgrium
20-06-22, 14:24
Confermata con il lancio di paramount+ l'arrivo a settembre in italia insieme a Star Trek: Prodigy. :)

Zhuge
20-06-22, 14:39
A settembre, quindi non a fine anno, bene.

Leorgrium
20-06-22, 14:40
A settembre, quindi non a fine anno, bene.

Si, cosi è scritto nel lungo comunicato :)

https://www.thegamesmachine.it/forum/televisione/83104-paramount-servizio-streaming-settembre-2022-a.html

GeeGeeOH
23-06-22, 20:52
Ottava un po' pallosa, del resto quasi mai mi son piaciute le puntate del tipo "ponte ologrammi".

Tyreal
24-06-22, 23:11
Ottava molto "meh", probabilmente girata in pausa pranzo con il budget previsto per gli hamburger.
Comunque simpatico Mount quando fa il gigione.

Zhuge
25-06-22, 11:43
Ottava molto "meh", probabilmente girata in pausa pranzo con il budget previsto per gli hamburger.
Comunque simpatico Mount quando fa il gigione.

Gigione come, come Zapp Brannigan? :tremo:

Ceccazzo
30-06-22, 22:21
la puntata mi ha divertito, però :rotfl: sono gli esseri più potenti dell'universo, se li sguinzagli in un cubo borg hai risolto il problema. Dai, però carina la puntata citazionistica di Alien e Predator. Bello anche il finale. Ma era l'ultima puntata? ci stava anche come series finale, speriamo di no perchè mi è piaciuta moltissimo

Tyreal
30-06-22, 23:20
Già uscita la 9?
Comunque no, non è l'ultima, dovrebbero essere dieci episodi

Picard
01-07-22, 16:41
Solo 10? :(

Cazzo speravo in stagioni da 24

GeeGeeOH
01-07-22, 17:02
Da 24 non le fanno più, però un 12-13 episodi...

Picard
01-07-22, 17:43
Da 24 non le fanno più, però un 12-13 episodi...

SWAT la fanno ancora da 24, per esempio.

GeeGeeOH
01-07-22, 17:49
Vabbeh anche la stagione 45mila di NCIS sarà sulla ventina di episodi.
Il mondo Star Trek apparentemente non più.

Zhuge
01-07-22, 20:07
Vabbeh anche la stagione 45mila di NCIS sarà sulla ventina di episodi.

Se sei talmente potente da chiamare tua figlia Troian senza passare per pirla non ti dev'essere difficile convincere la tua tv a produrti la settordicesima stagione di ventordici episodi di quella solfa di NCIS. :asd:

Diabolik
01-07-22, 20:17
Vabbeh anche la stagione 45mila di NCIS sarà sulla ventina di episodi.
Il mondo Star Trek apparentemente non più.

Quale mondo Star Trek? Questa è la prima cosa che assomigli a Star Trek uscita negli ultimi 15 anni :tsk:

Tyreal
02-07-22, 12:31
L'episodio "alien", come ogni serie di fantascienza che si rispetti :)
Comunque ho capito chi diceva fosse un finale di stagione, in effetti può sembrarlo

La dipartita e l'allontanamento di due personaggi principali suona strano quando manca ancora un episodio alla fine... vedremo Scotty? Comunque c'è da dire che se uno si affeziona a un personaggio a tal punto da dispiacersi perché non ci sarà più nonostante si sia visto davvero in pochi minuti e nemmeno in tutti gli episodi, significa quel personaggio non è scritto male.
Per fare un parallelo con quella serie là, quando schiatta Airiam è già tanto che mi sia ricordato il suo nome, qui è diverso.

A meno di vaccate epocali dell'ultimo episodio, questa stagione è grasso che cola.

Firephoenix
02-07-22, 14:30
Ep 8: come dice Gee, pure a me non sono quasi mai piaciuti gli ep da ponte ologramma, tranne rari casi.
Questo non era certo l'eccezione, però devo dire il finale ha avuto più coraggio di quello che mi aspettavo, quello si salva.

Ep9: mi sta bene la citazione però insomma, eravamo un po' oltre la citazione, a quanto pare
i baby gorn sono identici allo xenomorfo e la visione è quella di predator.

Scommetto che nel prox ep arriveranno pg nuovi per hypare la prox season.
Perché?

Perché riconosco lontano un miglio, la tipica mossa del "non riesco a gestire troppi pg e quindi per far entrare tizio e caio, devo far andar via sempronio e gigetto".

Ricordo nelle serie degli eroi Dc, che ahimè seguivo, prima che diventassero merda, facevano sempre così.
Soprattutto in flash.
"Scusate devo uscire dal gruppo perché c'è mio nonno in cariola che sta male nell'altra dimensione, ci si vede".... e taaac arriva il pg nuovo.

Tyreal
02-07-22, 16:05
In realtà la citazione è più ad un altro prodotto sempre di casa Roddenberry


i Magog di Andromeda

GeeGeeOH
08-07-22, 06:35
Anche l'ultima puntata molto buona.

Per tutto il tempo pensavo che la conseguenza fosse legata a Kirk.
Temevo inoltre abusassero del personaggio centrandone l'episodio.
Piacevolmente sorpreso.

Mentre le inquadrature interne alla stazione ed alla nave mentre esplodono, sono retro...ridicole.

Ceccazzo
08-07-22, 21:37
non mi piace per niente l'attore scelto per kirk, anonimo da morire

GeeGeeOH
08-07-22, 22:02
A me non è dispiaciuto ne l'attore ne la resa del personaggio.

Firephoenix
09-07-22, 00:36
Concordo con Ceccazzo, è assolutamente inadatto, sia come carisma che fisicamente.

Non dico che debba assomigliare come tipo di viso, però dai è pure mingherlino...

L'ep invece era buono.
Temevo qualche cagata per hypare la prox season o il ritorno del gatto nero michael, invece si sono focalizzati sul fare un ep interessante e basta.

Complessivamente la season è stata meglio di quel che temevo, nel senso che mi aspettavo un 4 tipo picard o uno 0 tipo discovery, invece è un 6-.
Continuo a dire che manca una buona spalla per Pike, sto spock non mi piace troppo e il resto dell'equipaggio non ne parliamo proprio.

Ceccazzo
09-07-22, 10:35
comunque stagione veramente ottima, a me è piaciuto tutto il cast: spock lo trovo molto riuscito: è rispettoso col il suo passato ma anche attuale. Non è una macchietta insomma. Una e La'an mi sono piaciute entrambe, soprattutto l'ultima. Ortega pure, personaggio secondario ma che rimane in mente. Il dottore ha una bella storia e una sua ottima conclusione, ci sta. L0ingegnere si vede poco ma si fa apprezzare, ma il fatto che non ricordi il nome è un problema, vuol dire che non è stato così incisivo. Uhura forse è quella che mi ha lasciato con più perprellsità, forse un po' troppo brava in tante cose. Pike è il vero protagonista indiscusso, un vero capitano di star trek che rimarrà sempre nei cuori dei fan

Storie sempre interessanti, puntate mai veramente sottotono o addirittura brutte, tanta roba old school

Tyreal
10-07-22, 14:36
Concordo sulla bontà della stagione. Non è stata certo eccezionale, ma ha fatto il suo e sinceramente non serviva niente di più; nessun dramma umano insostenibile, nessuna minaccia di portata galattica incombente per ogni episodio, trame tutto sommato semplici ma interpretate in modo dignitoso. Ci sono stati momenti deboli, ma nel complesso questa è la serie di Star Trek che avrei voluto vedere fin dall'inizio di questa strana giostra di molteplici produzioni contemporanee... per certi versi penso sia stata fatta unicamente per un pubblico "vecchio" come me, quindi non so dire se l'apprezzamento che ora sto riconoscendo al prodotto sia davvero meritato o solo motivato dal fatto che questa serie sia stata costruita per essere vicina ai miei gusti ormai sorpassati, forse un mix di entrambe le cose, ma alla fine della fiera anche sticazzi.
Spero mantengano lo standard anche nella prossima stagione.

Diabolik
10-07-22, 19:15
Io devo ancora vedere l'ultima, quindi non apro spoiler.
Comunque mi associo su 8 e 9, nel senso che non sono nemmeno io un fan degli episodi da ponte ologrammi (anche se ce n'è qualcuno carino in giro per le serie) mentre la 9 forse un po' scontata, ma godibile.


mi spiace per l'ingegnere antennuto, mi stava simpatico... io mi sarei liberato della figa in seconda :asd:


A propo', ma solo a me l'infermierina fa sesso da morire? :look: :bua:

Tyreal
11-07-22, 12:44
Raffronto tra


le inquadrature dell'ultimo episodio e dell'originale (Balance of Terror) su cui si basa:

https://i.postimg.cc/RCtrtWfW/292049554-10226952545753741-1147154439217036191-n.jpg


https://i.postimg.cc/3NsbLFvk/293272047-10226952545073724-6472551678136639958-n.jpg

https://i.postimg.cc/9Q7189m9/292657749-10226952545633738-8929086143759068050-n.jpg

Diabolik
11-07-22, 13:48
Ti odio, usate gli spoiler :bua:

Tyreal
11-07-22, 15:49
Cazzarola, scusate, è vero!

Picard
15-07-22, 17:38
Che meraviglia sta serie, mamma mia.

La cura per i dettagli, il non voler alterare la timeline in alcun modo, addirittura le musiche riprese dagli anni 60 con gli effetti sonori giusti e non messi un po' alla cazzo, la plancia classica anche se modernizzata, in inglese la voce di James Doohan (o un ottimo imitatore)...

Veramente è lo Star Trek che aspettavo dal 2001. Meraviglioso.

Il Fedel Griso
19-07-22, 22:57
Recuperati gli ultimi episodi che ero rimasto un po' indietro. Pure per me promossa, è riuscita a mantenersi interessante in tutte le puntate, mi ha lasciato voglia di vederne ancora e il finale non è stato niente male. Direi che hanno centrato il bersaglio, speriamo continuino (ma continua?) su questa falsariga. Pike personaggio azzeccatissimo, ma già mi era piaciuto in discovery (l'unica cosa decente era proprio il capitano secondo me). Direi un bel 7 per quanto mi riguarda se dobbiamo dare un voto. Anni luce sopra le altre due serie moderne, una più noiosa e inconcludente dell'altra.

Tyreal
20-07-22, 08:25
Se non sbaglio è già confermata la seconda stagione

Ceccazzo
01-08-22, 06:09
:sad: deve aver avuto una vita bella piena, grazie a star trek

Nichelle Nichols, Star Trek Legend Who Played Nyota Uhura, Dies at 89

showa
01-08-22, 06:55
Azz... RIP :rullezza: :sad:

Firephoenix
01-08-22, 10:10
:sad: deve aver avuto una vita bella piena, grazie a star trek

Nichelle Nichols, Star Trek Legend Who Played Nyota Uhura, Dies at 89

Ricordo che voleva lasciare lo show ma incontrò martin luther king che le disse di non farlo, perché la sua era una figura importante.
Era la prima donna di colore in tv che veniva messa in plancia come ufficiale, tra l'altro insieme a un russo e un asiatico.
Il suo bacio con shatner, proprio in un ep di star trek, fu il primo bacio interrazziale visto in tv.

A quei tempi era roba piuttosto rivoluzionaria.

Zhuge
01-08-22, 14:04
RIP :cattivo:

Diabolik
01-08-22, 15:49
RIP

Necronomicon
02-08-22, 16:47
Ti ricorderemo per sempre :sisi:

https://static.wikia.nocookie.net/memoryalpha/images/f/f8/Nyota_Uhura%2C_alternate_reality.jpg/revision/latest?cb=20160726231247&path-prefix=en

RIP

Tyreal
02-08-22, 20:08
:(

Drogato di FPS
02-08-22, 21:21
RIP :cattivo:

Lo Zio
18-09-22, 14:03
ho per caso mancato i thread precedenti?

cmq


me la sto bingiando in due giorni: esteticamente è una meraviglia (è praticamente una versione live action di mass effect)

10 episodi autoconclusivi, quasi come a esplorare (inception!!!) il futuro della serie... se fanno le cose per bene potrebbe uscirne il TNG del nuovo millennio

come in discovery abbiamo però il paradosso (inevitabile) che la tecnologia mostrata in TOS sembra pesantemente arretrata rispetto a questa serie :asd:


l'unica cosa che mi ha fatto alzare un po' il sopracciglio è la quantità di donne presenti nei posti di comando: primo ufficiale, sicurezza, navigatore, comunicazioni (cadetto, vabbè), infermiera cazzuta che risolve tutto... vabbene le quote rosa, ma stiamo arrivando al punto di richiedere le quote azzurre :asd: ( o verdi, o arancioni etc etc :asd: )

Eric Starbuck
19-09-22, 15:27
alla cosa delle donne ci ho fatto caso pure io nel pilot. poi per fortuna è saltato fuori anche il dottore. altrimenti oltre a spock e pike, erano tutte femmine. ma vabè. a me non disturba sta cosa. anzi. se in un videogioco avessi potuto scegliere di personalizzare l'equipaggio, pure io l'avrei fatto così. :asd:

hai fatto in tempo a vedere tutte le puntate tramite amazon prime? le hanno tolte lasciando solo le prime 3. le altre usciranno a cadenza settimanale. per un errore su paramount + attraverso prime video, per qualche giorno sono rimaste tutte visibili.

Lo Zio
19-09-22, 15:28
diciamo che le ho viste in riva al fiume :jfs:

Tyreal
19-09-22, 17:47
Ne parlavamo qui:

The Games Machine
https://www.thegamesmachine.it/forum/televisione/80914-star-trek-strange-new-worlds.html

Lo Zio
19-09-22, 17:51
uniamo i thread? se ci fossero dei moderatori abili :asd3:

Ceccazzo
19-09-22, 18:31
dovevi stare più attento e cercare nei vecchi topic

Lo Zio
19-09-22, 18:32
roba troppo vecchia :caffe:

Tyreal
19-09-22, 18:32
Dai, son due post. Direi di copiarli e continuare di là

Lo Zio
19-09-22, 18:33
il vbulletin permette di unire thread

Tyreal
19-09-22, 18:34
Qualcuno ha provato a vedere su Paramount+ Italia come sia il doppiaggio? Giusto per curiosità

Zhuge
19-09-22, 21:29
Qualcuno ha provato a vedere su Paramount+ Italia come sia il doppiaggio? Giusto per curiosità

Discreto.

Bobo
19-09-22, 22:42
Non sapevo dell'esistenza di questa serie :pippotto:

Però mi pare di capire sia solo su Paramount?

Ma quanti abbonamenti tocca avere per vedere qualcosa? :bua:

GeeGeeOH
20-09-22, 07:05
Ma quanti abbonamenti tocca avere per vedere qualcosa? :bua:https://pbs.twimg.com/tweet_video_thumb/FJZxAerXwAYE3CB.jpg

Angels
20-09-22, 07:28
Capitano

Bobo
20-09-22, 07:39
:tsk:

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Firephoenix
20-09-22, 08:05
https://c.tenor.com/6-C5uCfdqvwAAAAC/he-man-blink.gif

Necronomicon
20-09-22, 08:23
Qualcuno ha provato a vedere su Paramount+ Italia come sia il doppiaggio? Giusto per curiosità

Non conosco il significato di tale parola: doppiache?

Lo Zio
20-09-22, 09:01
sento mignoli alzarsi

Zhuge
20-09-22, 12:44
il mio tricorder è esploso

Eric Starbuck
22-09-22, 10:06
Appunti sparsi:

Seconda puntata: Stranissimo vedere questo senso di fratellanza e amicizia nell'equipaggio già al secondo episodio di una nuova serie. mi ha ricordato l'affiatamento delle scene in campeggio di star trek 5. per me è una cosa positiva, anche se fa sembrare un po' meno professionali gli ufficiali da quanto ci hanno abituato le serie vecchie.

Terza puntata: molto bella, molto trek, però la storia di: "tutti hanno i loro segreti" mi è sembrata un po' meh. e pure il fatto che il teletrasporto medico non aggiornato interferisse coi biofiltri del teletrasporto principale. potevano inventarsi qualcosa di meglio come technobubble.

Sappiamo più cose di Uhura da queste due puntate che da 40 anni di star trek precedenti. :lol:

Picard
27-09-22, 15:43
Questa, ragazzi, è la migliore serie Trek creata dopo la fine di Voyager. :sisi:

Tyreal
27-09-22, 21:15
Questa, ragazzi, è la migliore serie Trek creata dopo la fine di Voyager. :sisi:


FINORA :bua:

https://i.ytimg.com/vi/nikYT9HATqs/hqdefault.jpg

Eric Starbuck
28-09-22, 14:58
:lol:

è la prima volta che vedo quel meme usato con accezione positiva.

speriamo!

Lo Zio
28-09-22, 14:59
è l'asd triste a essere sbagliato :asd:

Tyreal
28-09-22, 15:00
No, raga, intendevo che la serie potrebbe peggiorare :bua:

Lo Zio
28-09-22, 15:02
nono, tranqui

toh, forse l'8a puntata è la più debole

Tyreal
28-09-22, 15:07
Sì, ho visto tutta la prima stagione, ma possono sempre mandare in vacca con le prossime, non sono tranquillo con questo team creativo al timone del franchise.

Lo Zio
28-09-22, 15:13
sono ideatori diversi rispetto a discovery :uhm:

GeeGeeOH
28-09-22, 15:38
Kurtzman non ha le mani ovunque?

Lo Zio
28-09-22, 15:41
probabilmente in NSW non l'hanno ascoltato :asd:

-kurtz: e adesos pyke piagne, così, de botto!
-akiva e jenny: sisi kurtz , proprio, vammi a prendere del caffè va'...

Diabolik
28-09-22, 15:48
:rotfl:

Zhuge
28-09-22, 16:40
probabilmente in NSW non l'hanno ascoltato :asd:

-kurtz: e adesos pyke piagne, così, de botto!
-akiva e jenny: sisi kurtz , proprio, vammi a prendere del caffè va'...

:asd:

Eric Starbuck
13-10-22, 11:15
Bellina la puntata coi pirati! mi piace sempre quando trovano il modo di rendere "inutile" la potenza dell'enterprise di fronte a mosse scaltre.

anche se era un po' tropo telefonata...


Sarò razzista o bigotto, ma la tizia tatuata con la faccia da furbetta non me la raccontava giusta fin dall'inizio.

Inoltre un po' "banalizzata" la fuga sulla serana burrasca dell'equipaggio. "Delta braga?"
è un classico di questo genere di espedienti, nominare una vicenda pregressa di cui lo spettatore non sa nulla. mi pare lo fecero anche Obiwan e Anakin in Ep.3 e Vedova nera e occhio di falco in Avengers.

non mi piace quando fanno questa cosa.

poi quando mettono il capitano a cucinare è un momento molto WTF.



è come se fossero sulla strada giusta, ma hanno ancora un po' di zavorra di elementi "meh" dalla gestione Discovery style.

Tyreal
13-10-22, 15:24
A me piace, come espediente: dà un'idea di background comune dei personaggi, suggerisce che siano una squadra affiatata e non c'è bisogno di lunghe spiegazioni su cosa succederà, anche perché lo vediamo accadere.

Eric Starbuck
14-10-22, 10:47
si si. dicevo che è una trovata un po' abusata nella storia del cinema. però non è male in se.

e forse l'hanno buttata un po' sulla comicità e ha ammazzato la tensione di vedere i buoni in prigionia.

Eric Starbuck
18-10-22, 15:32
Vista la puntata fiabesca... mah. nello stile dello star trek episodico ci sta, ma era una di quelle cose di cui non sentivo la mancanza.

Tra l'altro vediamo la timoniera che non riesce ad uscire dal suo ruolo... forse è proprio così lei nella realtà :lol: si comporta circa allo stesso modo.

Mentre Pike che fa il fifone lo fa con classe shatneriana direi. overacting over 9000! :lol:
penso fosse l'effetto voluto ma è stata una delle cose più cringe che abbia mai visto. sembrava un papà coinvolto nella recita scolastica.

Lo Zio
18-10-22, 15:33
come dicevo, la puntata più debole del pacco :asd:

Tyreal
18-10-22, 16:20
Sì, quell'episodio non è un granché

Diabolik
18-10-22, 17:49
Io di quella son riuscito ad arrivare a metà... forse

Don Zauker
19-10-22, 00:04
Madonna come si son giocati male la figlia del dottore.
Dottore che ha tipo 2 espressioni in tutta la puntata.
Hanno chiaramente voluto tagliare il ramo secco che era la sotto trama della figlia ma secondo me lo hanno fatto in modo grezzissimo, tra l’altro solo due puntate fa c’era stato lo spiraglio di una possibile cura.
Poi arriva il deus ex machina e la figlia saluta tutti, così debbotto senza senso.

Tyreal
19-10-22, 09:44
Concordo, una sottotrama che non funzionava sin dall'inizio e che fortunatamente è stata chiusa in fretta...Almeno spero, ma conoscendo questi autori ho il sospetto che la faranno ricicciare nel momento meno opportuno. Purtroppo la chiusura è stata imbarazzante ed è vero che la monoespressività del dottore non ha aiutato.

Eric Starbuck
19-10-22, 10:11
si, vero pure quello. hanno comunque dovuto tagliare la trama in fretta perchè non potevano fisicamente portarsi dietro la cosa per "stagioni" visto che i bambini crescono in fretta e l'attrice non potevano sbatterla nel buffer del teletrasporto. :lol:

e probabilmente non volevano nemmeno "zavorrare" il dottore con una figlia, anche perchè se ho ben capito è vedovo e su questa enterprise non ci sono famiglie al seguito. avrebbero dovuto inventarsi una nonna o simile e far passare lui per padre degenere che ritrova la figlia ma la manda a vivere coi parenti mentre esplora lo spazio.

Triste anche il fatto che la figlia ricompare 2 secondi dopo in versione adulta. spero non la vogliano usare come deus ex machina per salvare la nave da situazioni disperate in futuro.

Don Zauker
19-10-22, 11:00
e probabilmente non volevano nemmeno "zavorrare" il dottore con una figlia, anche perchè se ho ben capito è vedovo e su questa enterprise non ci sono famiglie al seguito. avrebbero dovuto inventarsi una nonna o simile e far passare lui per padre degenere che ritrova la figlia ma la manda a vivere coi parenti mentre esplora lo spazio..
Beh meglio mandarla con un’entità aliena sconosciuta (che magari se l’è magnata ed al papi fatto vede solo un gioco di fumo e luci cit.) asd

Comunque la serie mi piace, ritorno al passato ma non troppo, cast per adesso ok (l'attore che fa Pike se la sente un casino e nel ruolo ci sta, forse il Doc è un pò sotto tono), sigla di testa la migliore da decenni (come tema ed vfx).
Speriamo non svacchi.

Eric Starbuck
25-10-22, 17:10
Molto bella la puntata "horror". anche se in certe scene non si capisce un tubo. tipo come è morta la cadetta in infermeria? e l'altro che viene trascinato via dal nulla?

non mi ricordavo che i gorn potessero diventare invisibili.

è anche una novità il loro ciclo riproduttivo. sono un po' troppo "animali" per essere credibili come razza capace di viaggi a curvatura. mi chiedo come nascano "abitualmente" devono cacciare prede da fecondare? sempre? e i cuccioli li lasciano sbranarsi a vicenda per tenere solo l'alfa come figlio da crescere? o impediscono loro di azzuffarsi? e se tengono delle prede per la fecondazione, le tengono lontane dai figli appena nati che hanno l'istinto di sborrare sul primo che vedono? :lol:

è la classica cosa che se ci pensi un po' su, non ha senso.

quindi mi sono goduto lo spettacolo senza stare a fare troppi ragionamenti.

Certo che poteva dirlo all'ingegnere: Guarda che ti hanno appena sborrato addosso e ora sei infetto... invece fa finta di niente e lo avverte solo a fine episodio.

ma poi la prima "cucciolata" è morta all'esterno col freddo? pensavo ci fossero già gorn invisibili ai sensori a bordo. tipo quanto spock trova quel pannello bucato. invece la minaccia arriva solo con la nascita dei piccoli.

e come hanno fatto a sopravvivere solo la bambina e l'altro tizio che era già infetto? forse se uno è infetto non lo attaccano per preservare la nascita dei piccoli e lui difendeva la bambina?

si sono inventati che non era una classe constitution per giustificare che l'equipaggio era molto inferiore a quello dell'enterprise, ma poi la nave era in tutto e per tutto identica all'enterprise per riciclarne i set... almeno l'esterno in CGI potevano farlo un po' diverso.

Don Zauker
25-10-22, 21:59
Minchia Alien meets Star Trek.
C’è pure Newt.
Ma è la season finale ?

Tyreal
26-10-22, 08:20
No, ce n'è un'altra

Eric Starbuck
07-11-22, 17:15
Visto anche il finale di stagione, è il momento di dire addio al mio abbonamento a P+.

Carina l'idea di fare un what if di balance of terror dove mostrano cosa una visione più "illuminata" del futuro possa causare. Bello il confronto pike e Kirk. anche se non mi fa impazzire questo attore per kirk. ok il volto un po' accigliato ma quando è accanto a pike sembra un fuscello. Kirk era bello piazzato anche da giovane. questo fa a gara cons Spock per la forma. non so. si sono giocati un "recast" solo per questo cameo, io avrei evitato.

a un certo punto si sente anche scotty fuoricampo o è una mia impressione? dice a spock che non fa miracoli mentre riparano i phaser.

Tyreal
08-11-22, 13:04
E' proprio Scotty

Drogato di FPS
08-01-23, 21:43
a un certo punto si sente anche scotty fuoricampo o è una mia impressione? dice a spock che non fa miracoli mentre riparano i phaser.

La.prima cosa che ho pensato :asd:
È saltato un "uooooooo" riecheggiato per tutto il soggiorno.

Terminata ieri, vista tutta d'un fiato.
Bella, e promossa, al netto di alcuni particolari "minori" già scritti nei vostri post precedenti.

Finalmente.

Leorgrium
28-03-23, 20:59
https://pbs.twimg.com/media/FsVJ-sUaMAAx-k-?format=jpg

Zhuge
28-03-23, 21:07
:vojo:

Ceccazzo
29-03-23, 00:11
con già la terza serie, ottimo

Il Fedel Griso
29-03-23, 14:36
:aleoo:

Mike
30-03-23, 07:57
Ottima notizia, speriamo mantenga il livello della prima e possibilmente migliori. :alesisi:
New Worlds e la nuova stagione di Picard mi stanno ridando fiducia.

Leorgrium
20-04-23, 11:51
https://www.youtube.com/watch?v=o7R-a7JOtxo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20230420/0f822dbaeede1e46b0d6e8e73fa76ae9.jpg

Speriamo sia bella come la prima :)

Zhuge
20-04-23, 12:05
:sisi:

Ceccazzo
20-04-23, 13:10
scotty?

la bionda riccia è nuova? è scotty?

Tyreal
20-04-23, 13:24
E' nuova e non è Scotty (che si suppone arrivi con Kirk)
Per la cronaca è l'attrice che faceva la mamma del Pinguino in Gotham

Eric Starbuck
20-04-23, 14:58
nelle due scene in cui si vede la bionda mi pare un po' sopra le righe. non vorrei forse un personaggio volutamente "comico".

staremo a vedere. dita incrociate.

Zhuge
20-04-23, 15:19
nelle due scene in cui si vede la bionda mi pare un po' sopra le righe. non vorrei forse un personaggio volutamente "comico".

staremo a vedere. dita incrociate.

Comandante Martellone?

Ceccazzo
20-04-23, 15:35
sembra angela finocchiaro

https://s3-eu-west-1.amazonaws.com/static.screenweek.it/artist/8419.jpg?1455136090

sicuro non sia lei?

adesso voglio la gente che piange forte per i klingon

Tyreal
21-04-23, 06:20
Comandante Martellone?BUSCIODEVULCAN

Zhuge
21-04-23, 12:48
BUSCIODEVULCAN

ESTISCUDI!

Tyreal
21-04-23, 13:42
CAITIANA MALEDETTA!

(posso andare avanti per ore, eh...)

Tyreal
24-05-23, 17:41
Okay, non so bene come possa avvenire l'episodio crossover tra due epoche così diverse, ma è Star Trek, ci ha già abituato a idee simili.
Solo che mai con una serie animata :)
Boimler e Mariner appariranno in Strange New Worlds e i loro doppiatori sono perfetti:

https://sportshub.cbsistatic.com/i/2023/05/24/7d046e8c-c0fb-4a9b-b532-60cc5ce1c83b/star-trek-lower-decks-live-action-boimler-mariner-strange-new-worlds-season-2.jpg?auto=webp&width=2651&height=1768&crop=1.499:1,smart

Lo Zio
24-05-23, 17:44
rotfl

Tyreal
24-05-23, 21:42
Trailer:


https://www.youtube.com/watch?v=oJYPXuM-3JA

Lo Zio
24-05-23, 21:45
rebecca romijn bagnata

Zhuge
24-05-23, 22:34
:vojo:

Ceccazzo
24-05-23, 22:37
bello avventuroso, non vedo l'ora

GeeGeeOH
25-05-23, 06:51
"You.. could... also... live...and..."
:rotfl:

Tyreal
25-05-23, 07:42
rebecca romijn bagnata

Rebecca Romjin fortunata

Leorgrium
25-05-23, 10:09
Qui in italiano...


https://www.youtube.com/watch?v=UQkOaWQZSUk

Picard
27-05-23, 20:04
Piuttosto giocate a Star Trek Resurgence, ha una trama favolosa

Zhuge
27-05-23, 20:59
Solo per Epic?

Picard
27-05-23, 23:27
Yes