PDA

Visualizza Versione Completa : La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26

Ray
29-12-18, 16:27
io sto giocando a Dvinity original sin preso con i saldi steam

a parte l'inizio un po' lento e un po' "cosa cazzo devo fare" e' diventato una droga

Karas
29-12-18, 16:35
Lo provai all'epoca, lo trovai bellissimo ma non riuscì ad avere continuità.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

overtone
29-12-18, 17:28
Finito Assassin's Creed 4 durante le vacanze, sono spaesato adesso :asd:

Devo decidere tra Bayonetta 1&2, Zelda Wind Waker e Xenoblade X

Karas
29-12-18, 17:47
Venite su elite Dangerous [emoji41]

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
29-12-18, 21:20
io sto giocando a Dvinity original sin preso con i saldi steam

a parte l'inizio un po' lento e un po' "cosa cazzo devo fare" e' diventato una drogaMi è piaciuto il sistema di combattimento, meno il resto.

Io sto giocando a Shadow of the Tomb Raider, dopo aver finito Rise. Vedo un miglioramento costante nella serie, Shadow è veramente bello sia graficamente che come gameplay che come narrazione. La foresta sudamericana poi è l'ambientazione più affascinante tra quelle esplorate fino ad ora nella trilogia imho.
Ho iniziato anche Mutant Year Zero, una specie di ibrido tra Xcom e un rpg e continuo a tornare a Forza Horizon 4 per una corsa ogni tanto, gioco monumentale :rullezza:

The Great Guerra
30-12-18, 01:06
Finiti god of war e red dead 2, ora sto su the Witcher 3 e ogni tanto rigioco gta 5 a caso (uno strascico della fine di rdr2). Vorrei poi finire anche l’ultimo deus ex ma la vedo dura.

Ray
30-12-18, 06:10
Mi è piaciuto il sistema di combattimento, meno il resto.

Io sto giocando a Shadow of the Tomb Raider, dopo aver finito Rise. Vedo un miglioramento costante nella serie, Shadow è veramente bello sia graficamente che come gameplay che come narrazione. La foresta sudamericana poi è l'ambientazione più affascinante tra quelle esplorate fino ad ora nella trilogia imho.
Ho iniziato anche Mutant Year Zero, una specie di ibrido tra Xcom e un rpg e continuo a tornare a Forza Horizon 4 per una corsa ogni tanto, gioco monumentale :rullezza:

shadow of the tomb rider lo devo ancora finire. per me come ambientazione il primo rimane imbattuto. Quello che odio soon le citta' perdute a 150 metri da centri abitati raggiungibili con una jeep lol

pap77
30-12-18, 07:18
In queste vacanze di Natale ho iniziato Spiderman, sono appena al 10%, quando ritornerò al lavoro sarà dura farlo schiodare da quella percentuale [emoji16]
Vorrei poter finire il secondo Batman su Xbox 360 (Arkham city).

Karas
30-12-18, 08:53
Ma tutto sto tempo dove lo trovate? :bua:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

The Great Guerra
30-12-18, 09:00
Ma tutto sto tempo dove lo trovate? :bua:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Bah in realtà a parte rdr2 che l’ho divorato, ma ero anche disoccupato, quest’anno ho finito un bel po di roba grazie alle 2 volte che sono finito in mutua per malanni.. sennò stocazzo se è difficile trovare il tempo.

Ma sono l’unico patito di rocket science che si è anche ammazzato di kerbal?

Lars_Rosenberg
30-12-18, 09:03
Ma tutto sto tempo dove lo trovate? :bua:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkVacanze di Natale :asd:
Ci ho dato dentro perché durante l'anno non riesco a giocare quasi a niente :bua:

Karas
30-12-18, 09:09
Voglio una relazione a distanza pure io :sob:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
30-12-18, 09:38
Sicuro che non vuoi essere single?

Karas
30-12-18, 09:39
Sicuro che non vuoi essere single?:uhm: no, poi mi lagnerei della mia sigletudine :sob:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

overtone
30-12-18, 12:00
In queste vacanze di Natale ho iniziato Spiderman, sono appena al 10%, quando ritornerò al lavoro sarà dura farlo schiodare da quella percentuale [emoji16]
Vorrei poter finire il secondo Batman su Xbox 360 (Arkham city).

Spettacolo. Appena puoi sbloccati il rampino avanzato, quello che ti permette di non toccare mai terra, è uno spasso :sisi:

Karas
30-12-18, 12:18
Spettacolo. Appena puoi sbloccati il rampino avanzato, quello che ti permette di non toccare mai terra, è uno spasso :sisi:Batman o Spiderman?

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

golem101
30-12-18, 12:30
Ma tutto sto tempo dove lo trovate? :bua:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Lo rubo, facile. :asd:

overtone
30-12-18, 13:17
Batman o Spiderman?

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Batman Arkham City :sisi:

Talismano
30-12-18, 13:25
Mandi gran lunga spiderman. Più nuovo, più leggero, più immediato e più divertente

overtone
30-12-18, 14:04
Mandi gran lunga spiderman. Più nuovo, più leggero, più immediato e più divertente

Leggere il quote. Parlavo di quale gioco avesse il rampino avanzato.

Talismano
30-12-18, 14:08
Dettagli

Ray
30-12-18, 15:42
e cmq si, nelle vacanze mi rinfocillo di giochi piu' che di cibo.
quest anno e' stato abbastanza brutale in termini di overtime e spesso la sera volevo vegetare piu' che giocare a qualcosa

Don Luca
30-12-18, 15:58
Io nelle vacanze non riesco a trovare lo stesso il tempo di giocare perchè mi ritrovo con tanti progetti e progettini personali accantonati durante l'anno per mancanza di tempo e alla fine appena mi capita un periodo di vacanze mi ci butto a capofitto.

Ogni tanto mi faccio qualche partitina su Magic Arena e una mezz'oretta su un server privato WoW Vanilla in attesa che la Blizzard pubblichi Classic.

Lars_Rosenberg
30-12-18, 16:51
e cmq si, nelle vacanze mi rinfocillo di giochi piu' che di cibo.
quest anno e' stato abbastanza brutale in termini di overtime e spesso la sera volevo vegetare piu' che giocare a qualcosaIdem, durante la settimana, la sera difficilmente trovo la forza mentale di mettermi a giocare.

golem101
15-01-19, 14:20
Come state? Io sono indubbiamente più vecchio, non particolarmente più saggio, decisamente più impegnato, moderatamente sereno, sorprendentemente felice.

Ho ancora 10 settimane di furia lavorativa, poi si scende di marcia su livelli più umani.

Ho ricominciato palestra, con abbonamento semestrale, ed è stato un inizio... punitivo. Mi sento ammaccato in posti dove non ci si dovrebbe ammaccare. :bua:

Fa un freddo birillo, ma il piumone è sempre :mmh?:

L'ultimo check-up dice che i guai del 2016-2017 sono alle spalle (a parte i segni indelebili), magari posso concedermi un cicchetto per festeggiare ogni tanto.

Non so se rinnovare l'autoblindo aziendale tuttospesato o passare all'indipendenza con un'auto da vecchio. :uhm:

La storica segretaria dell'ufficio è passata al management (aka il terzo elemento direttivo del dipartimento), e la temiamo tantissimo perchè si è trasformata da "mamma Hélène raccontami una barzelletta sporca" a "jawol sturmfuhrer Hélène, sarà eseguito senza esitare". :asd:

The Great Guerra
15-01-19, 15:48
Io domenica mi trasferisco a Londra. Preso casa a 1.5km da lavoro, iniziato trafile burocratiche per la residenza, preso confidenza con la zona e con la vita londinese. La decisione per ora mi sembra sempre più corretta. Vediamo come va.
Sicuro mi iscriverò in palestra, e mi focalizzerò completamente su me stesso, cosa che non sono riuscito a fare molto nel 2018.
Sono abbastanza sereno, mi sono lasciato abbastanza alle spalle la mia ex (anche grazie al non averla mai sentita da quando mi ha lasciato). Non ho minimamente voglia di buttarmi in un’altra relazione nonostante la mia autostima sia cresciuta incredibilmente dopo la fine della mia relazione, ma devo dire che molto è grazie anche al aver deciso di andare in terapia per uscire da schemi mentali che erano sedimentati nel mio comportamento dopo anni e anni di delusioni e tradimenti di persone a me vicino.
A parte il fatto che devo lasciare il mio cane in Italia, unica grande cosa che mi fa male, per il resto, almeno per ora, non ho niente che mi spiace lasciare qua.
Conto di fare parecchi viaggi sfruttando il salario più alto e il costo dei voli bassissimi da Londra. Punto Edimburgo, Reykjavik, San Pietroburgo, Lisbona, Göteborg. Vediamo un po’.
Per me il 2019 sarà un anno importante che sicuramente farà da spartiacque nel farmi capire cosa riesco e cosa non riesco a fare, o meglio, quali sono i miei limiti.
Non posso dire di essere felice, ma sicuramente sono carico e trepidante.

pap77
16-01-19, 10:44
In bocca al lupo TGG!

overtone
16-01-19, 13:14
Cazzo TGG, in bocca al lupo davvero!

Ottimo Golem, non si sente mai di qualcuno che si ritiene onestamente felice... C'è speranza anche per gli oberati di lavoro allora :asd:

golem101
16-01-19, 13:18
Cazzo TGG, in bocca al lupo davvero!

Ottimo Golem, non si sente mai di qualcuno che si ritiene onestamente felice... C'è speranza anche per gli oberati di lavoro allora :asd:

Ho due grandissimi vantaggi: un supporto gigantesco a casa e un ritorno proporzionato (se non di più) allo sforzo.
Mi rendo conto che "sto vincendo facile". :asd:

overtone
16-01-19, 13:21
Ho due grandissimi vantaggi: un supporto gigantesco a casa e un ritorno proporzionato (se non di più) allo sforzo.
Mi rendo conto che "sto vincendo facile". :asd:

Puoi scendere nello specifico se vuoi, così può voler dire tutto e niente :)

NOXx
16-01-19, 18:06
La Rossa a casa e una barcata di soldi di stipendio :asd:

Ray
16-01-19, 19:46
In che zona prendi casa TGG?

dai un occhio a easy Gym, molte palestre a Londra sono buchi estremamente costosi mentre easy gym e' abbastanza onesta

The Great Guerra
16-01-19, 20:36
In che zona prendi casa TGG?

dai un occhio a easy Gym, molte palestre a Londra sono buchi estremamente costosi mentre easy gym e' abbastanza onesta
Sono a King’s cross come zona, a un centinaio di metri dalla casa ho già visto 3 palestre, una virgin e altre 2 che non ricordo. In generale c’è parecchia scelta da quel lato anche andando un po’ più in là, volevo vedere se fanno anche corsi!


@golem in effetti penso che le due cose siano ciò che più ti permette di vivere serenamente. Soprattutto il supporto a casa della persona che si ama è una cosa indispensabile e l’ho capito quest’anno, più dei bei soldoni

golem101
16-01-19, 21:46
Puoi scendere nello specifico se vuoi, così può voler dire tutto e niente :)

Ho una complice che mi copre le spalle in tutto, e da 8 anni a questa parte son sempre dell'idea che mi paghino più del dovuto, per quanto siano aumentati impegni e responsabilità. Magari sono rimasto poVro nel cervello. :boh2:


@golem in effetti penso che le due cose siano ciò che più ti permette di vivere serenamente. Soprattutto il supporto a casa della persona che si ama è una cosa indispensabile e l’ho capito quest’anno, più dei bei soldoni

E' un gigantesco "moltiplicatore di forza". Gigantesco a dir poco. :sisi:

overtone
16-01-19, 22:31
Ho una complice che mi copre le spalle in tutto, e da 8 anni a questa parte son sempre dell'idea che mi paghino più del dovuto, per quanto siano aumentati impegni e responsabilità. Magari sono rimasto poVro nel cervello. :boh2:

Sembra un ottimo assetto per essere felice ;)

golem101
23-01-19, 10:27
Sveglia prestissimo per la solita, tragica commute a Montréal, riunione e pranzo di lavoro. Io avevo proposto videochiamata e un panino in mensa, ma no, perchè fare le cose facili quando si possono fare difficili?

Comunque, riesco a stoppare la suoneria a metà del primo squillo, scivolo fuori dal piumone come un ninja, ho già preparato da vestirmi in un'altra stanza, arrivo alla soglia della camera...

"bnviggnnhnmsveglrhtihmmohstsrrrh..."

Beh, almeno ci ha provato. :asd:

NOXx
23-01-19, 10:52
Non sapevo che cthtulu abitasse con te :asd:

golem101
23-01-19, 11:11
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn :snob:

Arnald
23-01-19, 11:56
Sveglia prestissimo per la solita, tragica commute a Montréal, riunione e pranzo di lavoro. Io avevo proposto videochiamata e un panino in mensa, ma no, perchè fare le cose facili quando si possono fare difficili?

Cosa ti spinge a preferire un panino rispetto ad un pranzo?

Karas
23-01-19, 12:20
Il panino è più pratico, il pranzo si mette sullo stomaco poi lavorare dopo diventa pesante, a meno.che non sia un pranzo semplice. Credo io

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Tricecoso
23-01-19, 12:34
Credo che il punto non fosse il panino o il pranzo, ma che per il pranzo dovesse andare da tutt'altra parte :asd:

Talismano
23-01-19, 12:36
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn :snob:Sopratutto fhtagn

golem101
23-01-19, 12:50
Cosa ti spinge a preferire un panino rispetto ad un pranzo?

Una selva di motivi.
Intanto è un pranzo di lavoro aziendale. Non con uno o due clienti, con i quali chiacchieri di varie cagate fra una portata e l'altra, e ci butti dentro qualche menata di lavoro fra il caffè e il cicchetto, è un pranzo aziendale. Con i vari boss, sottoboss, eccetera. Non parli di lavoro, parli di come lavori ma fuori dal lavoro così non hai la pressione di essere al lavoro mentre lavori. Mavaffanculo.

Secondo, ho ben altro da fare che sciropparmi 700 miglia fra andata e ritorno per un pranzo e cinque ore seduto ad un tavolo. Rivaffanculo.
Però l'ultima volta c'è andato l'altro del vecchio duo, e il terzo del nuovo trio ancora non è a regime, quindi tocca a me.

Terzo, i panini della mensa spaccano, non è il camogli dell'autogrill, alternano sempre e ci sono robe fighette in combo, da salmone a roastbeef a formaggi franzosi vari a astice e granchio a erbette aromatiche a pulled pork a salse non grasse in varie combinazioni.
Il pranzo aziendale non è certo una fetecchia, ma allo stesso modo non è la situazione in cui ti godi la cucina. E allora, stravaffanculo.


Ho un orrendo dejà-vu su questo reply, mi sembra di averlo già fatto qualche anno fa e oltretutto rispondendo sempre a te. :chebotta:

Ray
23-01-19, 13:06
700 miglia per andare un posto dove se gira male il vento ci sono -25 gradi

Karas
23-01-19, 13:21
Mica va a piedi asd

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Ray
23-01-19, 13:58
Sempre - 25 trova
Fossero xxx miglia per una spiaggia a cuba...

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

gàbrivi
23-01-19, 19:01
Bravi tutti :cheers:

Io sto da diissimo :sisi: Si può sempre stare meglio - e si cerca di starlo - ma per ora va tutto bene :rullezza:

The Great Guerra
23-01-19, 19:43
Domandina, ma secondo voi quanto ci si impiega a entrare bene nel modus operandi quando ti trasferisci all’estero? Nel senso, ovviamente in questi primi giorni sto affinando la mia capacità di dialogo e di ascolto in inglese, capendo come funziona l’azienda, come strutturano i progetti ecc, però al tempo stesso spero sempre di riuscire ad essere più utile di quel che riesco in questo momento, più che altro per paura di apparire poco performante. É una roba stupida vero?

Talismano
23-01-19, 21:19
Parecchio. Sopratutto se è la tua prima esperienza lavorativa all'estero.

Arnald
24-01-19, 11:56
Ho un orrendo dejà-vu su questo reply, mi sembra di averlo già fatto qualche anno fa e oltretutto rispondendo sempre a te. :chebotta:

https://i.ytimg.com/vi/BLGVnBQYY24/hqdefault.jpg

Don Luca
24-01-19, 12:27
:rotfl:

Karas
27-01-19, 08:25
Diavolaccio!
Sono un po' di notti ( 3 o 4) che mi sogno la mia "ex" amica ( dove io ero l'amante se non vi siete persi la terza stagione di Karas in love ) Cmq solo perché mi è balzata in testa l'idea di domandarle un preventivo per l'assicurazione per l'auto di mia sorella, e ci siamo sentiti giusto per messaggi vocali :bua:
Ma i sogni, come dice Freud, non contano un cazzo!....vero? :look:

golem101
29-01-19, 12:05
Mi sveglio un'ora prima, mi copro come se dovessi andare sulla superficie di Titano o di Ganimede, esco alla luce dei faretti per spalare la neve dal vialetto e sgombrare l'uscita ai quattroruote di casa.
Rientro, appiccio la macchinetta del caffè, inizio a intavolare la colazione. Mi saluta un sorriso ancora assonnato, ma fa effetto. Ce la posso fare. Si accende la tivvì, notizie 24h.

SNOW STORM will INTENSIFY, many will see 15-25 inches by Tuesday.


OH, FUCK

Talismano
29-01-19, 13:08
Vedi, se eri un prepper nemmeno 4 feet di neve ti spaventavano.

arus
29-01-19, 14:10
ho mal di testa e odio tutto e tutti.

reddito di cittadinanza: nessuno sa un cazzo riguardo a cose pratiche. la disoccupazione sparirà? vero o no che se ti sei licenziato negli ultimi 12 mesi non becchi un quattrino? anche per lavori di merda a cottimo tipo justeat? boh.

tasse: nessuno sa un cazzo riguardo a cose pratiche. collaboratore di associazione sportiva ha un tetto massimo sotto il quale non paga tasse? si. si cumula con altri redditi? si, no, chissà. si può accedere alla disoccupazione poi? no, perchè nessuno versa contributi.
ma allora è lavoro nero regolarizzato porca troia!!!!! si. :|

isee necessario per chiedere fondi regionali per corsi: prima le poste non sono in grado di fornire la giacenza media e quindi rinvio l'appuntamento, poi me lo fanno finalmente... ma l'isee vero e proprio me lo consegnano fra altri 10 giorni. la domanda poi richiederà 3 mesi... nel frattempo muoio e risorgo per pasqua.

per ora mi fermo qua...

arus
29-01-19, 15:45
ho chiamato l'agenzia delle entrate alla fine... riguardo ai compensi da asd... ci han messo 15 minuti di consulti interni per darmi una risposta. :|
fino a 10000€ da ASD si ricevono soldi netti, punto.
così, nel caso a qualcuno interessi... è un buon secondo lavoro insomma. :asd:

Necronomicon
29-01-19, 17:15
Sei tornato qua?

arus
29-01-19, 17:46
vado e vengo. sto valutando talmente tante opzioni lavorative e di vita... che sono in sovraccarico totale. mi fumano le orecchie.

golem101
29-01-19, 19:12
Vedi, se eri un prepper nemmeno 4 feet di neve ti spaventavano.

Avessi avuto i cingoli, sarei stato un tank. :asd:

Lars_Rosenberg
29-01-19, 19:40
ho chiamato l'agenzia delle entrate alla fine... riguardo ai compensi da asd... ci han messo 15 minuti di consulti interni per darmi una risposta. :|
fino a 10000€ da ASD si ricevono soldi netti, punto.
così, nel caso a qualcuno interessi... è un buon secondo lavoro insomma. :asd:

Questa la sapevo perché ce l'aveva la mia questo contratto.
Non paghi tasse ma non hai neanche contributi se non ricordo male.

arus
30-01-19, 14:23
si esatto. lavoro nero regolarizzato, come dicevo. c'è una selva di gente che lavora, percepisce soldi, non paga tasse e non riceve contributi e servizi.
io capisco anche l'idea che se uno fa l'arbitro a tempo perso, lo detassiamo... ma così gli togli anche i diritti relativi... e quelli che lo fanno come primo lavoro poi?

overtone
31-01-19, 12:00
Arus, fidati che la stai facendo semplice. Certo che si può, ma che resista in sede di controllo è un altro paio di maniche...

Necronomicon
31-01-19, 12:26
Le associazioni sportive dilettantistiche hanno un regime a sé con il fisco, non è che sia lavoro irregolare, è che loro possono :asd:

Talismano
31-01-19, 12:59
si esatto. lavoro nero regolarizzato, come dicevo. c'è una selva di gente che lavora, percepisce soldi, non paga tasse e non riceve contributi e servizi.
io capisco anche l'idea che se uno fa l'arbitro a tempo perso, lo detassiamo... ma così gli togli anche i diritti relativi... e quelli che lo fanno come primo lavoro poi?In realtà in Italia nessun arbitro fa come lavoro primario l'arbitro.

https://www.sportbusinessmanagement.it/2014/03/arbitri-di-calcio-professionisti-o.html?m=1

Gli arbitri sono tutti dilettanti

arus
31-01-19, 17:15
Arus, fidati che la stai facendo semplice. Certo che si può, ma che resista in sede di controllo è un altro paio di maniche...

che vuoi dire esattamente? non ho capito.
quali controlli poi? ho passato anche 15 minuti a parlare con la gdf su come segnalare gente che mi ha proposto contratti a nero o che non ha mai emesso una singola ricevuta. praticamente impossibile se non si vuole aggiungere sul proprio cv: martire.

quanto agli arbitri ok.. ma per esperienza il 99% dei centri sub sono associazioni sportive solo per non pagare tasse e non pagarle nemmeno ai dipendenti. che è uno schifo al cubo perchè toglie professionalità, tutele e diritti a tutti.

Talismano
31-01-19, 17:27
Ah su quello non ci sono dubbi. Ma d'altronde, l'occasione fa l'uomo ladro.

overtone
31-01-19, 21:12
che vuoi dire esattamente? non ho capito.
quali controlli poi? ho passato anche 15 minuti a parlare con la gdf su come segnalare gente che mi ha proposto contratti a nero o che non ha mai emesso una singola ricevuta. praticamente impossibile se non si vuole aggiungere sul proprio cv: martire.

quanto agli arbitri ok.. ma per esperienza il 99% dei centri sub sono associazioni sportive solo per non pagare tasse e non pagarle nemmeno ai dipendenti. che è uno schifo al cubo perchè toglie professionalità, tutele e diritti a tutti.

E' un discorso lunghissimo anche da fare verbalmente, adesso non ho voglia di scriverlo. Comunque retate in passato ne hanno fatte (soprattutto palestre, golf club e maneggi) e teste ne sono saltate. Il problema principale è l'INPS ma non solo.
Dal tuo punto di vista comunque i rischi sono pochi, è il presidente della ASD a rischiare anche per te.

arus
01-02-19, 09:16
il rischio mio è zero. quanto i miei contributi versati. :bua:

overtone
02-02-19, 13:21
il rischio mio è zero. quanto i miei contributi versati. :bua:

Zero... Se ti fa star tranquillo semplificarla, semplificala, ma non è così.

arus
03-02-19, 12:09
spiegati allora. son curioso di capire a cosa tu ti stia riferendo... perchè non vedo proprio alcuna fattispecie in cui il lavoratore possa aver problemi.

overtone
03-02-19, 19:45
Contatta un tuo conoscente commercialista, vedrai che ti spiegherà ;)

arus
03-02-19, 21:14
se non hai nemmeno la voglia di spiegarti, dopo aver scritto 3 parole in croce, peraltro di sottile accusa...
fai a meno di scrivere. grazie.

overtone
03-02-19, 23:25
Volevo metterti la pulce nell'orecchio in quanto ostentavi una sicurezza in una materia nella quale non dovresti averla. Mi dispiace che i miei messaggi abbiano creato l'aspettativa che potessi farti una consulenza in un forum su un argomento molto grigio anche per chi ci lavora.

Il mio consiglio è sincero cmq. siccome un tentativo di spiegazione solleverebbe solo più domande e la discussione sarebbe infinita, è bene che ne parli con un professionista di persona. Se vuoi posso inviarti via PM qualche articolo di rivista tributaria, sono un po' tecnici ovviamente.

arus
04-02-19, 10:01
se la pianti di fare il criptico per nulla, manda pure.

newcomen
01-03-19, 10:51
Dichiariamo morta la sezione? :smugranking:

Tricecoso
01-03-19, 12:54
Io controllo tutti i giorni se ci sono messaggi :cattivo:

Talismano
01-03-19, 13:00
Ora che torna la primavera, sarà un fiorire di gru e di libri tagliati a metà

Karas
01-03-19, 13:03
Io ho imparato a gestire i miei drammi non mi servite più :snob:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Tricecoso
01-03-19, 13:27
Di torte nei cancelli e di tramonti sull'Adriatico.

MrVermont
01-03-19, 13:29
Io ho imparato a gestire i miei drammi non mi servite più :snob:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk


Ottimista :lul:

Karas
01-03-19, 13:31
Ottimista :lul::uhm: mi sa che hai ragione

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

NOXx
01-03-19, 13:33
Dichiariamo morta la sezione? :smugranking:
Dopo 5 anni di fidanzamento e una convivenza di 2 mesi ( :bua: ) sono tornato single :bua:

Karas
01-03-19, 13:34
Cosa hai fatto di grave per farla durare appena due mesi la convivenza?

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Don Luca
01-03-19, 13:46
Dopo 5 anni di fidanzamento e una convivenza di 2 mesi ( :bua: ) sono tornato single :bua:

/thread :caffe:

Also, pure io controllo tutti i giorni, non vi credete.

E' che è un periodo di transizione dove spazio per la figa ce n'è pochissimo.

O meglio... spazio per cercare la figa ce n'è pochissimo.

Mi sono rimesso a studiare per completare gli studi e sto veramente in modalità turbo perchè entro la fine di quest'anno vorrei avere la laurea in mano.

Poi, una volta presa la laurea, inizierò a fare concorsi pubblici a tutto spiano e appena finalmente avrò il culo su un bel posto sicuro allora riprenderà la caccia.

Lars_Rosenberg
01-03-19, 13:52
Io convivo da più di un anno.
Ogni tanto c'è qualche incomprensione (come in tutte le coppie, immagino), ma in generale stiamo bene insieme quindi c'è poco drama da raccontare.

Karas
01-03-19, 13:53
Io convivo da più di un anno.
Ogni tanto c'è qualche incomprensione (come in tutte le coppie, immagino), ma in generale stiamo bene insieme quindi c'è poco drama da raccontare.Idem :sisì: anche se non convivo oramai la sera sto sempre da lei

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Karas
01-03-19, 13:54
Si bisticcia una sera si e 3 o 4 no

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Talismano
01-03-19, 14:34
Io ho imparato a gestire i miei drammi non mi servite più :snob:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkNo, semplicemente dopo le giuste legnate nei denti e da permaloso quale sei, non ne parli più. Forse è la scelta giusta. Ma ne dubito. Comunque a noi non cambia molto.

newcomen
01-03-19, 15:23
Dopo 5 anni di fidanzamento e una convivenza di 2 mesi ( :bua: ) sono tornato single :bua:


beh ritieniti fortunato, l'esperienza della convivenza è stata salvifica.

Pensa se vi foste dovuti sposare per andare a vivere insieme :rissa:



Ora ammazzati di seghe e videogiochi :bevuta:

j.j. lazlo
01-03-19, 16:49
Sono un lurker di vecchia data e a maggio mi sposo :bua:
Anche per me ormai si chiudono i cancelli del Paradiso :bua:

Talismano
01-03-19, 16:53
Sono un lurker di vecchia data e a maggio mi sposo :bua:
Anche per me ormai si chiudono i cancelli del Paradiso :bua:Fra qualche anno avrai altri argomenti di discussione da portare qui. Diversi da prima ma altrettanto interessanti.

Karas
01-03-19, 16:53
No, semplicemente dopo le giuste legnate nei denti e da permaloso quale sei, non ne parli più. Forse è la scelta giusta. Ma ne dubito. Comunque a noi non cambia molto.Che coglia pesante che sei :asd: ma.non vai mai in vacanza da te stesso?

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Talismano
01-03-19, 16:57
Che coglia pesante che sei :asd: ma.non vai mai in vacanza da te stesso?

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkLa verità ti fa male lo so....

Karas
01-03-19, 17:25
Ahahah [emoji23]
In parte è come dici tu, credo cmq che.questa relazione mi stia facendo maturare molto a livello mentale su cosa davvero sia importante per stare bene.
Per dire, stasera lei mi prepara le farfalle al salmone e poi dormo da lei, niente sono felice:timido:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

NOXx
01-03-19, 17:56
Cosa hai fatto di grave per farla durare appena due mesi la convivenza?

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

era già finita prima...la convivenza era l'ennesimo tentativo di tenere in piedi la baracca :bua:


Ora ammazzati di seghe e videogiochi :bevuta:

al momento non trovo il tempo nemmeno per quello :bua:

newcomen
01-03-19, 17:59
Ahahah [emoji23]
In parte è come dici tu, credo cmq che.questa relazione mi stia facendo maturare molto a livello mentale su cosa davvero sia importante per stare bene.
Per dire, stasera lei mi prepara le farfalle al salmone e poi dormo da lei, niente sono felice:timido:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk


ti accontenti di poco :cavalca:

Karas
01-03-19, 18:01
ti accontenti di poco :cavalca:Tranquillo che l'appetito viene mangiando :smug:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Don Luca
01-03-19, 19:27
far piccoli raggiri
fammi intuire la messa in culo
te nella mia vita

– Absint, 1 marzo 2019

:snob:

Karas
01-03-19, 19:38
Donlu crea un app per cellulari :asd:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Talismano
01-03-19, 20:14
Probabilmente farfalle e salmone sono due parole in codice.

Karas
01-03-19, 20:25
Niente farfalle ma trofie :sisì:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Don Luca
01-03-19, 20:33
Donlu crea un app per cellulari :asd:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Eh, facile a dirsi :asd:

Bone le trofie!

Talismano
01-03-19, 20:41
Niente farfalle ma trofie :sisì:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkSei una trofia

Karas
01-03-19, 20:46
[emoji39][emoji4][emoji16]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190301/de4a6deafed9619e5f39ed6d813d3ad1.jpg

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

golem101
06-03-19, 11:55
11 anni. :sisi:


12 anni. :cheers::evvai::smuglala:

E 13. :smugranking:

NOXx
06-03-19, 13:28
Gratz :alesisi:

Arnald
06-03-19, 18:51
E 13. :smugranking:

Sarà il caso di sposarsi :smugranking:
E comprare un labrador :smugranking:

golem101
06-03-19, 19:28
Sarà il caso di sposarsi :smugranking:

Già fatto. :snob:


E comprare un labrador :smugranking:

Ma anche no. :stocazzo:

The Great Guerra
07-03-19, 00:05
0 figa, 0 nuove conoscenze nonostante un bel po' di ragazze a lavoro. Sto faticando a bestia con l'inglese britannico nonostante sia passato un mese e mezzo. Quando trovo un americano parlo che manco in italiano, ma col britannico, ciao.
Per il resto sto imparando talmente tanto sulla mia professione che mi sembra di star facendo un corso intensivo. La qualitá del lavoro e gli spazi lasciati alla vita sono fantastici. Ma ammetto che mi mancano gli affetti. Poi per caritá é passato solo 1 mese e mezzo, devo ancora prendere bene il giro, nel frattempo quantomeno sono riuscito a prendere casa e devo dire che ho 2 coinquiline non male, la russa sorpattutto.. ho portato su un po' di vino italiano per festeggiare il mio ingresso in casa :sisi:

ah tristemente mi sto rendendo conto che sto affrontando solo adesso il "lutto" della fine della mia relazione. Mi ero concentrato cosi tanto sul lavoro che avevo zittito troppo tutto il mio lato emotivo, che giustamente ora pretende il suo spazio. Niente di grave, ma insomma fa ridere che arrivi solo ora questo momento.

Ah anche io guardo qua quasi quotidianamente.

E congratz a Golem ovviamente!

Don Luca
07-03-19, 00:20
nel frattempo quantomeno sono riuscito a prendere casa e devo dire che ho 2 coinquiline non male, la russa sorpattutto.. ho portato su un po' di vino italiano per festeggiare il mio ingresso in casa :sisi:

Ti stai trasformando nel nuovo Absint? :asd:
Vediamo cosa c'è in serbo per te:


si fanno a volte
principe
si sta assestando una gran bella ragazza

– Absint, 7 marzo 2019

Mi pare ovvio, devi buttarti :snob:

E a proposito di "lutti", vorrei tanto aprire un thread, ma purtroppo so cose un po' troppo sensibili, ci fosse un modo di creare un thread protetto da password solo per voi farei pure, ma da far vedere a tutti proprio no.

Comunque tranquillo che stai in ottima compagnia :bua:

Arnald
07-03-19, 10:00
Non so se provarci con la coinquilina sia proprio una bella idea. :bua:

Talismano
07-03-19, 10:01
Mai con i coinquilini. Regola aurea delle convivenze. Se tutto va bene la cosa diventa alquanto strana. Se va male devi pure cercarti una nuova camera.

Don Luca
07-03-19, 12:47
Nel dubbio /thread :caffe:

Karas
07-03-19, 12:51
Nel dubbio /thread :caffe:Io consiglierei di lasciar perdere, più che altro sarebbe solo una fonte di disturbo adesso che deve ambientarsi e pensare a lavorare, ti pare?

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Ray
07-03-19, 15:34
il mio migliore amico aveva cominciato a scoparsi la coinquilina.

In sua difesa, una bionda con una quarta e occhi azzurri.
Alla fine ci e' stato assieme un anno e ci ha messo due anni per dimenticarla :chebotta:

passare da zero a convivenza e' solo leggermente rischioso

Tricecoso
07-03-19, 20:11
Io sono single da dicembre. Lunedì scorso ho fatto un colloquio per un'azienda tedesca che mi gasa a bestia. Ho fatto un'oretta di chiacchierata con il VP dell'R&D dell'area digital e nei giorni successivi ho fatto il progetto di test che mi hanno mandato. All'inizio della prossima settimana dovrei sapere se è andata bene ma mi spaventa che le candidature siano state tantissime e credo che la posizione sia soltanto una. Sarebbe figo perché in remoto ma una volta al mese chiedono di andare là (sud della Germania, più vicina di Roma da Milano) per un paio di giorni, per vedersi ogni tanto. Per il resto non studio un cazzo per l'università, e dovrei studiare molto, ed esco con gli amici, ma non combiniamo mai niente con l'altro sesso :sigh:

Don Luca
07-03-19, 20:50
Bè non mi sembra male, insomma, io sto peggio.

Ho abbandonato lavoro e tutto e mi sono rimesso a studiare per prendermi almeno sta benedetta triennale.
Vivo ancora con mia madre e non ho modo di rendermi autonomo almeno per ora.

Potrei prendermi la casa, ma poi come pago tasse e bollettini? :bua:

Altro sesso lasciamo perdere :asd:

Tricecoso
07-03-19, 21:01
Ah guarda, same here. Anche io a casa con i miei.

Karas
07-03-19, 21:09
Io oramai vivacchio tra la casa dove sto da quando erano vivi i.miei genitori, con le mie due sorelle e "nipotina* di 13 anni quasi alta quanto me :bua: e casa della morosa e della.suocera. Ogni sera ceno in case diverse :asd:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Karas
07-03-19, 21:31
Ho un amico che sono 13 anni che deve prendersi la triennale :sisi:

Tricecoso
07-03-19, 21:33
Ah io ho appena iniziato, quest'anno. Ma se continuo così ho buone speranze di emulare il tuo amico.

The Great Guerra
07-03-19, 22:13
Ma io non ci proverò infatti, o si infila nel mio letto o figurati, questa è fuori portata massima, e non lo dico a caso. L’altra meno bella ho constatato che è fidanzata quindi a posto. Ma poi mi ha fatto un discorso sul femminismo che ero un attimo confuso.

@trice minchia buono, fai bene, se poi è da remoto tanta roba, anche se non so come funzionerebbe lo stipendio, in teoria ti tassano in Italia quindi ti stangano. Ma in ogni caso ti pagherebbero di più che un’azienda italiana immagino!

Comunque vedo che qua a donzelle andiamo male in un bel po. E come mai sta sezione è così morta?

That said, in 4 giorni di ritorno a casa ho conosciuto più di una ragazza interessante, mi sembra giusto, é un po’ come quando sei fidanzato, gira sempre al contrario di come deve.

Lars_Rosenberg
07-03-19, 22:50
La differenza di tassazione tra Germania ed Italia per il lavoro dipendente non è grandissima. Io ad esempio avevo fatto il calcolo con un tool online per curiosità e in Germania, con lo stesso lordo guadagnerei 100€ in più netti. Se ci metti che non devi trasferirti e a seconda della città, il costo della vita potrebbe essere più basso in Italia, può convenire. Senza contare poi che non devi abbandonare amici e famiglia.
Ora non so che in città sia l'azienda di cui parla Tricecoso, ma se fosse a Monaco di Baviera o dintorni (sud Germania, appunto), vi posso dire che ha un costo della vita esagerato. Gli affitti sono esageratamente alti (https://www.bloomberg.com/news/articles/2018-09-28/the-cities-around-the-world-most-at-risk-of-property-bubbles), un biglietto da 1 zona della metro costa 2,90€ e ieri sera sono stato in pizzeria e per una Margherita volevano 13 € :asd:

Karas
07-03-19, 22:54
La differenza di tassazione tra Germania ed Italia per il lavoro dipendente non è grandissima. Io ad esempio avevo fatto il calcolo con un tool online per curiosità e in Germania, con lo stesso lordo guadagnerei 100€ in più netti. Se ci metti che non devi trasferirti e a seconda della città, il costo della vita potrebbe essere più basso in Italia, può convenire. Senza contare poi che non devi abbandonare amici e famiglia.
Ora non so che in città sia l'azienda di cui parla Tricecoso, ma se fosse a Monaco di Baviera o dintorni (sud Germania, appunto), vi posso dire che ha un costo della vita esagerato. Gli affitti sono esageratamente alti (https://www.bloomberg.com/news/articles/2018-09-28/the-cities-around-the-world-most-at-risk-of-property-bubbles), un biglietto da 1 zona della metro costa 2,90€ e ieri sera sono stato in pizzeria e per una Margherita volevano 13 € :asd:

al di là del prezzo, posso solo immaginare la schifezza di pizza che ti propinano

Ehi ehi, TGG, io trombo eh, questo non fa numero?

Lars_Rosenberg
07-03-19, 22:58
al di là del prezzo, posso solo immaginare la schifezza di pizza che ti propinano

Ehi ehi, TGG, io trombo eh, questo non fa numero?

Una pizza veramente buona non sono ancora riuscito a mangiarla infatti :asd:
La meno peggio tra l'altro l'ho mangiata nell'unico ristorante in cui non parlavano italiano :asd:
Secondo me è una combinazione di ingredienti di merda rispetto a quelli che abbiamo in Italia e "germanizzazione" della pizza: anche se i pizzaioli sono napoletani fanno la pizza sottile con un impasto diverso da quello che trovi in Italia. Poi sicuramente cercando bene qualche buona pizza la trovi anche lì, ma la media è sicuramente molto bassa.
I pakistani a Bologna fanno pizze molto più buone dei napoletani in Germania, il ché è piuttosto strano :look:
A Milano invece ho sempre trovato ottime pizzerie, per esempio...

Karas
07-03-19, 23:00
a milano se non sbaglio c'è Sorbillo, però se posso spezzare una lancia per la scuola casertana, direi che nettamente la pizza casertana batte quella napoletana. Cerca Pepe in grani su google :sisi:

Don Luca
07-03-19, 23:20
Comunque vedo che qua a donzelle andiamo male in un bel po. E come mai sta sezione è così morta?

Penso sia una concomitanza di cose, eventi, contesti. Se ne parlava tempo fa.

Fondamentalmente il problema è che il forum è un mezzo morto, soppiantato dai social network (gruppi) in primis, e poi da altre piattaforme tipo Reddit e, soprattutto, Discord, che magna in testa a tutte le altre (IMHO).

Unisci a questo anche che ormai qua tutta l'utenza è molto impegnata tra lavori e cavoli vari, molti si sono sposati, altri hanno figliato (più di una volta) e hai un panorama abbastanza desolante.

Quelli che sono rimasti siamo noi e qualche avanzo del vecchio forum (che era meglio se rimaneva lì, ma tant'è).

Mi piacerebbe tanto tornare a scrivere, ma un po' non ho veramente un cazzo da raccontare, un po' non trovo il tempo di mettermici come mi piacerebbe a me e un po', alla fine, quando ho tempo libero preferisco passarlo suonando la chitarra o il pianoforte, leggere un libro o ascoltare un po' di musica mentre giochicchio a qualcosa.

Ultimamente mi sono incastrato con Auto Chess, un mod per DotA2 che è veramente una droga e mi sta venendo la folle idea di tirar su un progettino per renderlo un gioco stand alone, un po' come successe col DotA originale che era un mod di Warcraft 3.

Arnald
08-03-19, 11:23
Banalmente, con la "morte" della rivista TGM come possiamo avere un minimo di ricambio generazionale?

Lars_Rosenberg
08-03-19, 11:30
Banalmente, con la "morte" delle riviste, come possiamo avere un minimo di ricambio generazionale?

Fixed.

Talismano
08-03-19, 11:35
Banalmente, con la "morte" dei forum, come possiamo avere un minimo di ricambio generazionale?

Reality fix

Lars_Rosenberg
08-03-19, 11:38
Fermiamoci qui o iniziano a morire gli utenti :asd:

Karas
08-03-19, 12:12
Banalmente con la morrrggghhhaaaarghhh

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Don Luca
08-03-19, 14:54
:asd:

Le cose per ravvivare la sezione fondamentalmente sono due: o abbracciare una nuova piattaforma come Discord (imho, una delle soluzioni migliori al momento se vogliamo racimolare nuova utenza) oppure "evolvere" la piattaforma forum su un sistema che dìa maggiore privacy agli utenti tipo un gruppo Snapchat anche se questo andrebbe contro la filosofia base di questa sezione che è scripta manent. E onestamente mi è sempre piaciuta perchè adoro andare indietro e rileggermi vecchi thread.

Sennò oh... sticazzi, rimaniamo noi 4 gatti, pochi ma buoni, e quando c'è qualcosa di nuovo da raccontare ce lo raccontiamo qui. :sisi:

Arnald
08-03-19, 15:07
:asd:

Le cose per ravvivare la sezione fondamentalmente sono due: o abbracciare una nuova piattaforma come Discord (imho, una delle soluzioni migliori al momento se vogliamo racimolare nuova utenza) oppure "evolvere" la piattaforma forum su un sistema che dìa maggiore privacy agli utenti tipo un gruppo Snapchat anche se questo andrebbe contro la filosofia base di questa sezione che è scripta manent. E onestamente mi è sempre piaciuta perchè adoro andare indietro e rileggermi vecchi thread.

Sennò oh... sticazzi, rimaniamo noi 4 gatti, pochi ma buoni, e quando c'è qualcosa di nuovo da raccontare ce lo raccontiamo qui. :sisi:

Cos'è, il nuovo Google+ / Telegram / Hangouts / ecc...?
Per favore, non disperdiamo le energie, già siamo pochi... :bua:

The Great Guerra
08-03-19, 16:08
Nel caso opterei per telegram che rimane per me il migliore! Comunque insomma domanda per quello di voi che sono emigrati, non ricordo se l’avevo già fatta, ma quanto tempo ci avete messo per non sentirvi scemi nel capire e parlare con gli altri? Mi vergogno troppo per colpa del fatto che capisco pochissimo. Mi impappino e sta roba per me che sono sempre stato bravo a fare amicizie è una tortura

Talismano
08-03-19, 17:11
Io non conto visto che da mesi parla italiano :asd: però quando sono stato per un paio di anni a Basilea... eh niente, pure li son più gli italiani che gli svizzeri tedeschi.

Lars_Rosenberg
08-03-19, 18:20
Anche io, pur lavorando in Germania la maggior parte del tempo, parlo inglese quindi tutti usiamo una lingua franca che non è la nostra lingua madre, perciò la situazione è un po' diversa. In genere, salvo casi umani tipo i francesi o chi è a livello Google Translate, capirsi con un non-madrelingua è più semplice perché tipicamente parla più lentamente e utilizza un vocabolario più standard, senza parole strane o slang.
E devo spezzare una lancia a favore dei crucchi, capita veramente molto raramente che parlino tra di loro in tedesco in mia presenza, usano l'inglese in ogni situazione. In Italia non ce la faremmo :asd:

NOXx
08-03-19, 19:46
in italia a malapena parliamo italiano tra di noi...

immaginati un ufficio\cantiere\sòunasegacosa con dentro un napoletano, un barese, un toscano, un abruzzese, un friulano e un valdostano :asd:

Arnald
09-03-19, 11:20
Nel caso opterei per telegram che rimane per me il migliore! Comunque insomma domanda per quello di voi che sono emigrati, non ricordo se l’avevo già fatta, ma quanto tempo ci avete messo per non sentirvi scemi nel capire e parlare con gli altri? Mi vergogno troppo per colpa del fatto che capisco pochissimo. Mi impappino e sta roba per me che sono sempre stato bravo a fare amicizie è una tortura

Sei straniero in terra straniera alle prime armi, se gli autoctoni sbiascicano e parlano ai mille all'ora è colpa loro e devono cercare di metterti a tuo agio. Faglielo capire gentilmente, non credo abbiano problemi.
Tu avresti problemi ad aiutare un amico/conoscente/cliente appena arrivato in Italia a capirti meglio?

The Great Guerra
09-03-19, 13:14
Ma è quello che mi fa incazzare. Glie lo dico continuamente ma, a parte un paio di casi, niente, poi se ne dimenticano.. infatti ho pensato proprio quel che hai detto tu, io al loro posto farei diversamente. Nel lavoro prima cera un ragazzo con problemi di udito, cazzo quando parlavo con lui scandivo bene e parlavo con voce alta.

Tricecoso
09-03-19, 15:15
Guarda il lato positivo TGG, ad un certo punto capirai l'inglese di chiunque e lo imparerai anche piuttosto bene.

golem101
11-03-19, 21:17
Sono sbronzo. In pieno primo pomeriggio di lunedì.
Uno dei rgazzi ha portato da festeggiare, e perlaccidenti se era roba buona.

Sono così sbronzo che ho mandato un messaggio a mia moglie che ha risposto "ma sei sbronzo?" :asd:

NoNickName
11-03-19, 22:07
Sono sbronzo. In pieno primo pomeriggio di lunedì.
Uno dei rgazzi ha portato da festeggiare, e perlaccidenti se era roba buona.

Sono così sbronzo che ho mandato un messaggio a mia moglie che ha risposto "ma sei sbronzo?" :asd:

:asd:

Arnald
12-03-19, 08:36
Sono sbronzo. In pieno primo pomeriggio di lunedì.
Uno dei rgazzi ha portato da festeggiare, e perlaccidenti se era roba buona.

Sono così sbronzo che ho mandato un messaggio a mia moglie che ha risposto "ma sei sbronzo?" :asd:

Mannaggia, il cellulare dovrebbe avere un etilometro incorporato, che ne blocca l'uso automaticamente. :asd:

golem101
14-03-19, 12:28
Questa mattina ho dato un'occhiata alla situazione del lavoro, e ho pensato "Ehi, finalmente si comincia a vedere la versione finale della baracca dopo giorni e giorni in cui più facevi e più c'era da fare, senza nemmeno la soddisfazione del risultato. Alza davvero il morale sapere che siamo alla fine e ce la si fa a concludere".
Poi ho guardato il calendario e ho realizzato che è vero che siamo vicini alla fine del lavoro, ma è anche vero che alla fine del mese c'è la consegna, quindi fra 10 giorni max si chiude e si comincia la procedura di ripulitura e confezionamento senza più mettere mano alla sostanza. :uhm:

E mi è arrivata una specie di epifania dell'ovvio, che proprio quando ti accorgi che puoi tirare il fiato, è il momento in cui ti rendi conto che non hai più lo spazio di manovra per farlo. Ehi quanto lavoro non finisce mai, ehi ho finito, ehi devo consegnare, ehi non ho tempo per godermela.
Ci si potrebbero fare fior fior di studi di psicologia sul meccanismo alla base di questa auto-illusione. E con ogni probabilità li hanno già fatti e io sono l'ultimo degli stronzi che c'è arrivato.

E niente, anche dopo averla messa per iscritto, c'è una parte del cervello che dice soddisfatta "questa è una grande e saggia verità della vita che si applica in innumerevoli situazioni, uno dei passi verso l'illuminazione" e l'altra che ribatte con disprezzo "guarda che è una cazzata degna delle peggio banalità di Fabio Volo, questa è l'acqua fredda, quella è l'acqua calda, adesso prova a metterle insieme".

Uff. :asd:

Talismano
14-03-19, 12:44
Goditela anche senti sembra una piccola cazzata. Molte persone non arrivano nemmeno a 80 km da quella piccola epifania.

Arnald
14-03-19, 16:47
Io per esempio non solo non ci sono arrivato, ma non ho capito cosa ho letto.
Tipo che hai preso un'onda in faccia e quando finalmente capisci dov'è il sopra e il sotto e riemergi a riprendere fiato, ma ti ritrovi un'onda in faccia che ti permette solo di prendere mezza boccata d'aria e non sai se ti basterà a ritornare nuovamente a galla?

Karas
14-03-19, 17:17
Io per esempio non solo non ci sono arrivato, ma non ho capito cosa ho letto.
Tipo che hai preso un'onda in faccia e quando finalmente capisci dov'è il sopra e il sotto e riemergi a riprendere fiato, ma ti ritrovi un'onda in faccia che ti permette solo di prendere mezza boccata d'aria e non sai se ti basterà a ritornare nuovamente a galla?Come metafora fa più effetto :sisi:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Talismano
14-03-19, 17:43
Come metafora fa più effetto :sisi:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkMa è sbagliata.

Karas
14-03-19, 17:45
Ma ibi che fine ha fatto?

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

golem101
14-03-19, 19:59
Io per esempio non solo non ci sono arrivato, ma non ho capito cosa ho letto.
Tipo che hai preso un'onda in faccia e quando finalmente capisci dov'è il sopra e il sotto e riemergi a riprendere fiato, ma ti ritrovi un'onda in faccia che ti permette solo di prendere mezza boccata d'aria e non sai se ti basterà a ritornare nuovamente a galla?

No, è più sul meccanismo di auto-illusione di sentirsi alla fine del tragitto e con ampie risorse rimanenti, e poi ti accorgi che le risorse rimanenti non sono poi così ampie (ma almeno sei alla fine del tragitto).
Non so se sia più affine al principio di indeterminazione di Heisenberg o al banale rincoglionimento. :asd:

La cosa che mi ha colpito non è tanto il fenomeno di per se stesso, quanto averlo visto chiaramente all'opera.

Talismano
14-03-19, 20:39
Significa che stai diventando più saggio.

Tricecoso
14-03-19, 21:30
No, è più sul meccanismo di auto-illusione di sentirsi alla fine del tragitto e con ampie risorse rimanenti, e poi ti accorgi che le risorse rimanenti non sono poi così ampie (ma almeno sei alla fine del tragitto).
Non so se sia più affine al principio di indeterminazione di Heisenberg o al banale rincoglionimento. :asd:

La cosa che mi ha colpito non è tanto il fenomeno di per se stesso, quanto averlo visto chiaramente all'opera.

Sei in una pista automobilistica. Vedi il traguardo da lontano, ti avvicini, sprint finale, tagli il traguardo solo per accorgerti che quello è l'inizio di una nuova gara.

golem101
15-03-19, 11:32
Ancora, no. Molto meno aforisma/insegnamento e molto più constatazione.

Sono su una pista automobilistica. Ho distanziato gli altri concorrenti, sono all'ultimo giro, e quando penso che posso godermela prima di tagliare il traguardo almeno per un giro, uno solo, uno intero, mi accorgo che sto girando con le ultime gocce di benza e le gomme sono quasi andate, senza parlare del cambio che fatica a salire dopo la terza. Problemi che sapevo potessero arrivare, ma che non avevo immediatamente presenti perchè stavo ad allungare sugli avversari.
Quindi anche nell'ultimo sprint, a dispetto di tutti i vantaggi accumulati nel corso della lunga gara disputata, devo stare lì a misurare ogni dettaglio e schivare il minimo errore, o verrò ripreso dai concorrenti e magari non arrivo nemmeno al traguardo.

Niente gara nuova, ciclo di eventi inarrestabile o robe così. So che fanno sentire meglio, ma non me ne frega niente. :asd:
E' la coperta corta, e come il cervello si concentri sul non vederla corta nel suo complesso, ma sufficiente nei lati in esame.

Zephir
15-03-19, 13:47
Per alcune (molte?) persone, quella è l'intera vita: passano il tempo a rincorrere la carriera, i soldi, le donne, la fama o che altro, per poi accorgersi di essere diventato troppo vecchio per godersi quelle cose.

Arnald
15-03-19, 15:53
Mi sembra una visione un po' romanzesca.
Di solito i puttanieri arrivisti fanno esattamente la vita che desiderano. :asd:

Siamo noi miti (nel senso di mitezza) che di solito ce la prendiamo nel culo.

Ray
15-03-19, 16:45
Poca gente fa la vita che realmente vuole. Specialmente se si considera che non tutti sannonesattamente cosa vogliono e cosa comportino i loro desideri. Questo a netto di tutti i compromessi e delnfar necessità virtu'

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Arnald
15-03-19, 17:01
Se vogliamo fare filosofia da bar la vita che FAI è per forza di cose diversa da quello che VUOI.
Quello che fai è il percorso, quello che vuoi è la meta.

Questo al netto di gente che non ha progetti/ambizioni e vive a seconda dell'emotività del momento (sempre che il non avere progetti/ambizioni non sia esso stesso il progetto/ambizione).

Mi sto incartando.

Karas
15-03-19, 17:35
Svegliarti vivo tutte le mattine è già qualcosa.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Don Luca
15-03-19, 18:21
Secondo me quello che dice Golem è diverso da quello che avete inteso.

Il suo è il punto di vista del "vincente", cioè colui che ormai sta in pole position fissa e si rende conto che nonostante questo non si può mollare un centimetro perchè basta un nulla per buttare al cesso tutto il lavoro e la fatica fatta per raggiungere quel risultato.

Noi siamo quelli invece che rincorrono di continuo, siamo quelli che aspiriamo alla pole e forse, anche un po' per questo, viviamo un pelo più sereni.

Talismano
15-03-19, 19:01
Giocare in attacco è sempre un po' più facile che giocare in difesa

golem101
15-03-19, 19:35
State un filo sovraelaborando. :asd:

La mia era una considerazione molto autoconclusiva sul meccanismo inconscio (subconscio?) che stavo sperimentando, non una lectio magistralis sugli infiniti cicli di competizione o la solitudine del comando.

Karas
15-03-19, 20:30
State un filo sovraelaborando. :asd:

La mia era una considerazione molto autoconclusiva sul meccanismo inconscio (subconscio?) che stavo sperimentando, non una lectio magistralis sugli infiniti cicli di competizione o la solitudine del comando.

Stanno solo cercando di ravvivare la sezione, secondo me :asd:

Provo io!

Banana!

Don Luca
16-03-19, 00:15
Patata! :alesisi:

golem101
16-03-19, 11:30
Pere!

Karas
16-03-19, 11:36
Perché ho scritto banana? :-( ho paura

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Talismano
16-03-19, 11:58
Avrai carenza di potassio.

Karas
16-03-19, 12:00
Avrai carenza di potassio.Si si, è proprio così ehm...

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Don Luca
16-03-19, 13:57
Stai tentando di dirci qualcosa? :fag:

Karas
16-03-19, 14:05
Stai tentando di dirci qualcosa? :fag:Potassio, potassico :snob:

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

golem101
16-03-19, 19:46
Prendine di più. :boh2:

arus
17-03-19, 13:34
capperi, vi siete risvegliati eh! :)
bello sapervi attivi, quantomeno.

io me ne sto alle Maldive di nuovo, nell'ennesimo tentativo di mettere via due soldi e aver riconosciuta la mia professionalità.
obiettivo al momento alquanto complesso tra paga non eclatante, spese per vedermi con la morosa decisamente alte... e mancanza di professionalità del mio capo che sembrava volermi a dirigere due centri e invece ha assunto un altro a tradimento, presentandomelo come istruttore freelance... che adesso invece diventa "coordinatore dei due centri" o come cazzo si vuole chiamarlo.
un pirla passivo aggressivo che ve lo raccomando proprio.

epperò ci stanno le mante, gli squali balena, dei siti d'immersione pazzeschi... e se volete venirmi a trovare, siamo relativamente economici, non essendo un resort :)

Karas
17-03-19, 17:42
Mica ti serve uno che si rilassa così a gratis? [emoji28]

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

arus
18-03-19, 09:54
visti gli scleri di alcuni clienti negli ultimi giorni, direi che avere qualcuno che si rilassa e basta sarebbe un toccasana! :bua:

The Great Guerra
18-03-19, 23:01
Minchia arus, mi spiace. Che inculata assurda. Più che altro se questo è pure un coglione passivo aggressivo.

arus
19-03-19, 03:41
si infatti è questo che più mi preoccupa.
al momento è con suo padre che sta male... vediamo

golem101
23-03-19, 20:09
Sono indeciso se restare altre 4 ore in ufficio e fare la terza revisione dei dati, o se andarmene a casa e bon.

L'ago della bilancia tira con entusiasmo sul lato call it a day, ma so bene che rimarrei col tarlo e quindi mi sa che resto. Che brutta cosa la coscienza. :asd:

Don Luca
23-03-19, 20:16
Eh, ti capisco bene, sono uguale pure io :bua:

arus
26-03-19, 18:43
idem.
sto passando giornate di fuoco con mille subbi... e zero staff per gestirli. in qualche modo tiro a campare... ma devo ricontrollare tutto dodici volte nel dubbio di non essere stato abbastanza lucido la volta prima. e alla fine ovviamente manca sempre qualcosa e bisogna rappezzare al mattino.

mannaggia. odio questo tipo di compagnie, con tutto lasciato al caso.

The Great Guerra
27-03-19, 19:20
Io invece a volte mi infastidisco perché qua vanno a spulciare il capello nel codice. Poi per carità meglio così che altro :asd:
Comunque vivere a Londra ha davvero dei lati positivi pazzeschi nell’intrattenimento. A Torino non c’era mai niente da fare, qua devi sforzarti a scegliere qualcosa e non qualcos’altro che vorresti fare comunque. Finirà prima o poi sta mia spinta all’esplorazione, ma nel frattempo è davvero figo

Don Luca
27-03-19, 20:27
La gente che mette le mani nel mio codice per fare le cose "come dicono loro perchè è meglio" mi fa veramente venire il prurito alle mani, se ti può essere di qualche consolazione :asd:

The Great Guerra
28-03-19, 02:01
La gente che mette le mani nel mio codice per fare le cose "come dicono loro perchè è meglio" mi fa veramente venire il prurito alle mani, se ti può essere di qualche consolazione :asd:

Eh ma non é tanto sulla logica del codice, in quello vado piuttosto bene. Ne sulle complessitá algoritmiche. Piú che altro é far stare sempre una funzione sotto le 20 righe e nel caso spezzarla adeguatamente, ricordarsi di mettere sempre tutti i final alle classi e le accessibilitá alle proprietá e alle funzioni, evitare qualunque ripetizione di codice anche se sembra assurdo creare un metodo per evitare quella ripetizione, fare bene tutti i test delle classi e inoltre abbiamo anche gli snapshot test che servono a checkare il pixel change sulla UI. Insomma un botto di robe che senza peer review difficilmente faresti sempre bene.
Poi ovvio va a spanne per ognuno quanto essere cagacazzo, e alcuni per me stanno fin troppo attenti al capello, e poi finisco per fare il cagacazzo anche io per sentirmi alla pari :asd: . Comunque in 2 mesi ho giá migliorato di brutto e le mie pull request sono molto meno commentate, vediamo tra un altro paio di mesi come sono messo.

pap77
28-03-19, 06:55
Anche io odio i saputelli però a volte ognuno può contribuire a migliorarti (come nel tuo caso in ambito tecnico). Ovvio che a limare il codice quasi in modo bipolare ti fa perdere tempo e ritardare le consegne, i lentoni spesso sono ovviamente senza famiglia (nd Magda) quindi per loro il lavoro diventa una compagnia.

Lars_Rosenberg
28-03-19, 08:40
Non sono un vero programmatore, ma al momento sto facendo uno progetto enorme di Infrastructure as Code (principalmente Powershell) e pure io all'inizio ero un po' infastidito da chi mi revisionava il codice facendo commento pignoli nelle pull request, ma in questo modo ho imparato e migliorato tantissimo.
Ora mi da un sacco fastidio quando vedo altra gente che non segue le best practices o le developer guidelines Che abbiamo definito nel corso del progetto :asd:

Don Luca
28-03-19, 13:33
Eh ma non é tanto sulla logica del codice, in quello vado piuttosto bene. Ne sulle complessitá algoritmiche. Piú che altro é far stare sempre una funzione sotto le 20 righe e nel caso spezzarla adeguatamente, ricordarsi di mettere sempre tutti i final alle classi e le accessibilitá alle proprietá e alle funzioni, evitare qualunque ripetizione di codice anche se sembra assurdo creare un metodo per evitare quella ripetizione, fare bene tutti i test delle classi e inoltre abbiamo anche gli snapshot test che servono a checkare il pixel change sulla UI. Insomma un botto di robe che senza peer review difficilmente faresti sempre bene.
Poi ovvio va a spanne per ognuno quanto essere cagacazzo, e alcuni per me stanno fin troppo attenti al capello, e poi finisco per fare il cagacazzo anche io per sentirmi alla pari :asd: . Comunque in 2 mesi ho giá migliorato di brutto e le mie pull request sono molto meno commentate, vediamo tra un altro paio di mesi come sono messo.

Guarda, ci sta gente che prende i Design Pattern come mantra e fa degli schifi veramente assurdi perchè non capisce quando e cosa va applicato.

Il 99% dellle persone che si definiscono programmatori non capiscono l'importanza della coesione del codice e soprattutto il delicatissimo bilanciamento che deve esserci tra accoppiamento e astrazione. E questi, guarda caso, sono proprio quelli che ti vanno sempre a cagare il cazzo su una riga di codice ripetuto, sul non fare le classi troppo lunghe, ecc..., spesso seguendo dei dogmi che teoricamente sarebbero pure corretti, ma finiscono a renderti il codice completamente illeggibile, così che quando/se dovrai mai andarci a rimettere mano (te o un altro sfortunato), non saprai manco da dove cominciare.

pap77
29-03-19, 07:36
Concordo con Don. Ho visto dei batch Java che dovevano fare solo una query e una insert, scritti con 10 classi e interfacce. Quando bastava solo una classe main e un'altra contenente i metodi select e insert (30 minuti di lavoro al massimo).

arus
29-03-19, 08:32
mi avete brutalmente fatto rendere conto di quanto io sia fuori dal mondo della programmazione da ormai 15 anni.
non che fossi mai entrato davvero nel mondo professionale eh... ma quantomeno a livello scolastico... :bua:

Arnald
29-03-19, 11:09
Eh ma non é tanto sulla logica del codice, in quello vado piuttosto bene. Ne sulle complessitá algoritmiche. Piú che altro é far stare sempre una funzione sotto le 20 righe e nel caso spezzarla adeguatamente, ricordarsi di mettere sempre tutti i final alle classi e le accessibilitá alle proprietá e alle funzioni, evitare qualunque ripetizione di codice anche se sembra assurdo creare un metodo per evitare quella ripetizione, fare bene tutti i test delle classi e inoltre abbiamo anche gli snapshot test che servono a checkare il pixel change sulla UI. Insomma un botto di robe che senza peer review difficilmente faresti sempre bene.
Poi ovvio va a spanne per ognuno quanto essere cagacazzo, e alcuni per me stanno fin troppo attenti al capello, e poi finisco per fare il cagacazzo anche io per sentirmi alla pari :asd: . Comunque in 2 mesi ho giá migliorato di brutto e le mie pull request sono molto meno commentate, vediamo tra un altro paio di mesi come sono messo.

Il solito italianuzzo che fa le cose aumma aumma un po' come viene. :snob:

il_guru
29-03-19, 12:31
Voi non sapete quanto ho lottato nel mio precedente lavoro dopo che uno assunto da poco aveva scoperto le Lambda Expression... in C++ :facepalm:

Gli piacevano talmente tanto che le infilava ovunque e le copia/incollava tra una funzione e l'altra, ovviamente tutto definito a livello locale di funzione: non avete idea degli accidenti quando ci trovavamo un bug dentro o era necessaria qualche modifica alla logica... Dopo un po' sono riuscito a farle vietare e quando se ne è andato abbiamo cercato di spazzarle via il più possibile, ma credo ne abbiano ancora qua e la.

Don Luca
29-03-19, 13:15
Io m'ero beccato quello che aveva scoperto da poco i Singleton, puoi immaginarti che cazzo ha combinato... laddove bastava usare una cazzo di variabile d'istanza quello s'è messo a fa tutti oggetti Singleton :chebotta:

Lasciamo perde va... comunque Arus, se ti può consolare, saranno 3-4 anni che non metto mano a codice "vero", giusto progettini qua e là. Però una volta imparate certe cose è come la bicicletta, difficilmente te le scordi.

The Great Guerra
30-03-19, 12:37
Io giuro che le lambda non le ho mai capite ne mi sono applicato a capirle perché mi sembravano cose talmente astruse che ficcarle in un codice era da infami bastardi. Vedo che alla fine non sono l’unico a pensarla cosi ahahah

Comunque mi fa anche ridere che super spulciapelo poi vado a vedere alcune classi ed è un puttanaio infinito. Che mi fa incazzare perché poi nella mia pr finisce chri devo refactorare le cose demmerda che han fatto altri. Mah.

- - - Aggiornato - - -


Io m'ero beccato quello che aveva scoperto da poco i Singleton, puoi immaginarti che cazzo ha combinato... laddove bastava usare una cazzo di variabile d'istanza quello s'è messo a fa tutti oggetti Singleton :chebotta:

Lasciamo perde va... comunque Arus, se ti può consolare, saranno 3-4 anni che non metto mano a codice "vero", giusto progettini qua e là. Però una volta imparate certe cose è come la bicicletta, difficilmente te le scordi.
Chissà che gioia per lui quando ha iniziato a scoprire lo unit test e le dependency injection, e quanto i Singleton se li possa anche dimenticare

Don Luca
30-03-19, 18:11
Oggi hanno cercato (e sono riusciti) a bucarmi l'account eBay.

Per fortuna quando m'è arrivata la mail di notifica che era stata cambiata l'email di registrazione di eBay ero davanti al PC e sono riuscito a intervenire al volo.

Speriamo sia finita qui.

NOXx
30-03-19, 18:52
Oggi hanno cercato (e sono riusciti) a bucarmi l'account eBay.

Per fortuna quando m'è arrivata la mail di notifica che era stata cambiata l'email di registrazione di eBay ero davanti al PC e sono riuscito a intervenire al volo.

Speriamo sia finita qui.

non hai domande di sicurezza e\o autenticazione in 2 passaggi?

Don Luca
30-03-19, 19:28
domande di sicurezza si, 2FA no, però l'ho aggiunta ora perchè mi sono rotto il cazzo di sta gente.

golem101
31-03-19, 12:03
Oggi hanno cercato (e sono riusciti) a bucarmi l'account eBay.

Per fortuna quando m'è arrivata la mail di notifica che era stata cambiata l'email di registrazione di eBay ero davanti al PC e sono riuscito a intervenire al volo.

Speriamo sia finita qui.

Non se se sia culo o semplicemente non me ne sono mai accorto, ma fra account ebay e Steam e simili, mai successo.
A parte un paio di mesi in cui degli israeliani hanno tentato di bucarmi gmail con molta insistenza. :boh2:

NOXx
31-03-19, 12:32
In compenso Facebook per aggiungere l'autenticazione a due fattori mi sta bloccando l'account :facepalm: visto che non invia il codice (e no, nelle FAQ dicono che è possibile usare Google authenticator, nella realtà è na stronzata :facepalm: )

golem101
01-04-19, 15:08
Consegnato Seconda Porta per l'Inferno®. :rullezza:

Ray
01-04-19, 15:37
a me l'autenticazione a due fattori quando mi stavo muovendo da L.A a Londra mi ha chiuso fuori dall'account del mio indirizzo di posta spam

che per carita' era spam ma avevo alcune mail alle quali mi sarebbe piaciuto metter mano.

Karas
04-04-19, 14:55
Problemi a lavoro.

Non so se tutti sapete ma io faccio l'operaio edile. Attacco alle 7 e stacco alle 17, un ora di stacco a pranzo. Sono campano, e come potete presumere la legalità in ambito lavorativo è una di quelle chimere leggendarie che nessuno o pochissimi conoscono. Si lavora a nero, aivoglia a dire al mio capo " mettimi in regola, ho bisogno di contributi, di tredicesime ( cassa edile ) ecc.." niente, non ci esce con le spese, c'è la crisi e vabbe, io devo cmq mangiare in qualche modo quindi accetto mio malgrado le condizioni che mi offre in attesa di proposte migliori.
Veniamo a oggi.
Il cosidetto capo prende un lavoro in sub appalto da una nota società di costruzioni della zona ( con una scia di puzza di illecito e criminalità lunga un km ) non che suo cognato. Io lo metto in guardia "guarda bene con chi ti metti, questi hanno una pessima nomea...ecc" Iniziamo a lavorare con loro 3 settimane fa.
Ora quando fai un lavoro in subappalto il mio capo deve interagire col geometra della ditta "madre"no? e invece iniziano a darci ordini direttamente loro ( sono in tre i soci: il geometra, e due zii che hanno le redini diciamo ) la cosa ci turba un poco a noi operai, facciamo presente la cosa al capo che un po' si stizza perché anche a lui da fastidio la cosa. Le cose continuano piu o meno cosi per 3 settimane.
Stamattina c'era da preparare il viale per le villette, una gettata di cemento di circa 450 mt quadri. Programmata approssimativamente per dopo pranzo. In mattinata inizia a piovigginare. TUtti a dire "Non è il caso di farlo questo getto, perché le previsioni non sono buone" andiamo a pranzo, dopo un'ora torniamo e troviamo le macchine per il getto ( pompa e betoniera ) pioveva abbastanza intensamente. Aspettiamo una mezz'ora sperando che passi, niente. Purtroppo la betoniera era carica e bisognava scaricarla, ci accordiamo che lo si fa solo per poterla svuotare. Ci mettiamo degli scarni impermeabili logori ( che te lo dico a fare, mi sono combinato come il pesciolino ) intanto continua a piovere. Finisce la betoniera e sorpresa, ne è arrivata un'altra. Ho preso, mi sono tolto impermeabile, stivali e me ne sono andato.
Ora ditemi voi. Senza contributi, senza tredicesima, una giornata misera ( 55 euro al giorno ) 9 ore di lavoro, sotto la pioggia per mezza giornata, con l'aggravante che se ti ammali stai a casa due\tre giorni senza recepire nulla, ho non ho il diritto di mandarli a cagare tutti e andarmene?

Ora attendo la telefonata del mio capo, per vedere che parole userà per uscirne.

Talismano
04-04-19, 15:55
Boh è una situazione così distante dal mio concetto di vita dignitosa e lavoro onesto che non saprei cosa dirti.

Arnald
04-04-19, 16:33
Ma poi un getto di un vialetto sotto l'acqua battente? Auguri con la garanzia verso il committente...

Karas
04-04-19, 16:47
Ma poi un getto di un vialetto sotto l'acqua battente? Auguri con la garanzia verso il committente...Era il fondo, poi va fatto il manto di asfalto.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

golem101
04-04-19, 18:09
Mi spiace Karas.
Nella mia limitata esperienza, quando le cose si stavano mettendo in modo sospetto, ho sempre preferito salutare prima che attendere di vedere come si risolveva poi. A volte sono cascato in piedi, a volte in ginocchio, per fortuna mai proprio col culo per terra. Ma prestare la mia pelle (in senso figurato, si spera) per le loscherie degli altri, anche no.

Tempo addietro ti consigliai con un certo trasporto di cambiare aria, perchè erano venuti a mancare i motivi che ti tenevano in zona, e le compagnie non erano delle più... produttive per il tuo benessere psicologico e sentimentale. Adesso devi valutare tu se e quanto sia possibile dare una svolta così energica alla situazione.

Non è di grande aiuto, ma è un salto nel buio che fa bene tanto al portafoglio quanto alla testa, e che non è comunque così facile anche partendo con situazioni più libere o positive. Più di così non mi sento di andare.

Karas
04-04-19, 18:11
Mi spiace Karas.
Nella mia limitata esperienza, quando le cose si stavano mettendo in modo sospetto, ho sempre preferito salutare prima che attendere di vedere come si risolveva poi. A volte sono cascato in piedi, a volte in ginocchio, per fortuna mai proprio col culo per terra. Ma prestare la mia pelle (in senso figurato, si spera) per le loscherie degli altri, anche no.

Tempo addietro ti consigliai con un certo trasporto di cambiare aria, perchè erano venuti a mancare i motivi che ti tenevano in zona, e le compagnie non erano delle più... produttive per il tuo benessere psicologico e sentimentale. Adesso devi valutare tu se e quanto sia possibile dare una svolta così energica alla situazione.

Non è di grande aiuto, ma è un salto nel buio che fa bene tanto al portafoglio quanto alla testa, e che non è comunque così facile anche partendo con situazioni più libere o positive. Più di così non mi sento di andare.Grazie golem [emoji21]

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

MrVermont
05-04-19, 09:51
karas, capisco che devi mangiare e campare, ma francamente ti do un consiglio prima che ti faccia male (cosa che nell'edilizia succede spesso): fanculizzali (e denunciali). Perchè ste situazioni continuano ad esistere anche perchè non denuncia quasi nessuno.

Lars_Rosenberg
05-04-19, 11:29
Io consiglierei di cambiare proprio aria.

Necronomicon
05-04-19, 11:32
karas, capisco che devi mangiare e campare, ma francamente ti do un consiglio prima che ti faccia male (cosa che nell'edilizia succede spesso): fanculizzali (e denunciali). Perchè ste situazioni continuano ad esistere anche perchè non denuncia quasi nessuno.Ese, se denuncia non lavora più né per loro, né per gli altri.

MrVermont
05-04-19, 11:36
Ese, se denuncia non lavora più né per loro, né per gli altri.

Necro, il punto è che sta gente deve chiudere tutta e morire male in galera.

Karas
05-04-19, 11:37
Ese, se denuncia non lavora più né per loro, né per gli altri.Eh,così mi perderei le opportunità di lavorare a Montecitorio :asd:
Il perché nessuno o quasi denuncia è.che spesso questi cosiddetti piccoli imprenditori sono per il fisco dei nulla tenenti o quasi, aprono e chiudono partite Iva come sport, si rendono intoccabili quasi, o nel peggiore dei casi stanno talmente con le pezze al culo che se inizia una trafila legale per quando vieni risarcito (dopo anni ) le spese legali in confronto diventano il doppio e alla fine non ti conviene.


Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
05-04-19, 11:46
Eh,così mi perderei le opportunità di lavorare a Montecitorio :asd:
Il perché nessuno o quasi denuncia è.che spesso questi cosiddetti piccoli imprenditori sono per il fisco dei nulla tenenti o quasi, aprono e chiudono partite Iva come sport, si rendono intoccabili quasi, o nel peggiore dei casi stanno talmente con le pezze al culo che se inizia una trafila legale per quando vieni risarcito (dopo anni ) le spese legali in confronto diventano il doppio e alla fine non ti conviene.


Inviato dal mio LG-M250 utilizzando TapatalkÈ per questo modo di lavorare che il sud Italia è una piaga.
È il far west.
Ripeto, fossi in te cambierei aria.

arus
06-04-19, 14:03
il sud italia. :rotfl:
ma ci credete sul serio o siete ciechi?
a Pisa la sorella della mia ragazza ha comprato una casa sulla carta. mai finita, finita la società di costruzioni, perso tutto.
società in bancarotta, responsabilità limitata, zero capitali. chiusa e riaperta come sopra.

isola d'elba: zero ricevute, contratti non inquadrati correttamente e bonus renzi usato per far quadrare il salario pattuito. (giochino ovviamente NON pattuito)
poliziotto in uso come istruttore sub part-time a nero.

altro?

maldive: lavoro 12-15 ore al giorno. prendo 800$ di fisso più commissioni. arrivo tra i 1200 e i 1400$ in stagione alta! in quella bassa ci sarà il deserto.
niente rimborso volo. vitto e alloggio si. i miei colleghi maldiviani prendo minimo 60$ al giorno, fissi.
il mio visto dice "room boy" :bua:

secondo voi quanto duro ancora? sono sull'orlo di una crisi di nervi.
onestamente karas? mi hai fatto sorridere... non perchè tu non abbia RAGIONE DA VENDERE, ma perchè io sto nella merda vera a confronto e non ho nemmeno l'opzione di uscirne... avendo portato qua una che conosco a fare un corso lungo... e avendo attualmente il mio visto "in process" col passaporto trattenuto e senza tempi certi...

Karas
06-04-19, 14:12
In pratica sei come le ragazze dell'est che vengono qui con la promessa del lavoro come barman\cameriera\hostess e poi finiscono a battere sulla tangenziale col passaporto requisito. :bua:

Però un appunto: al tuo posto IO non sarei andato alle "Maldive" a quelle condizioni, non so le meccaniche che ti han portato ad accettare un lavoro simile e che tipo di lavoro è il tuo, però mi pare la vignetta del tizio in bici che si mette il bastone da solo nella ruota e poi impreca col mondo che l'ha fatto cadere. E credimi, spesso delle offerte del genere le ho avute, le ho rifiutate perché a conti fatti, nel MIO campo, non mi conveniva ne economicamente ma principalmente "emotivamente".

Lars_Rosenberg
06-04-19, 14:29
Arus, mi ricordo quando hai preso la decisione di mollare tutto e andare via, ne parlasti molto in questo topic (forse era nel vecchio furum, ma sempre in famiglia)... mi chiedo se col senno di poi faresti ancora la stessa scelta. Fermo restando che per fare quello che hai fatto ci vuole un gran coraggio.

Karas
06-04-19, 14:39
Si il coraggio è una grande qualità, non c'è dubbio ma in questi casi il buon senso è più importante secondo me.


Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Don Luca
06-04-19, 15:29
Arus il Pirata fa l'istruttore di sub se non erro.

Però non vorrei sbagliarmi, ma mi pareva tu fossi entusiasta del lavoro alle Maldive all'inizio, o sbaglio? :uhm:

Karas
06-04-19, 15:32
Arus il Pirata fa l'istruttore di sub se non erro.

Però non vorrei sbagliarmi, ma mi pareva tu fossi entusiasta del lavoro alle Maldive all'inizio, o sbaglio? :uhm:Apperò, fare immersioni alle Maldive... Di sicuro non è il lavoro che lo sconcerta, tutto il resto magari.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

The Great Guerra
06-04-19, 17:06
Ma Arus come ci sei finito cosí? Ero rimasto a una situazione molto meno grave!

Comunque signori mi spiace, ma se é vero che la merda c'é in tutta italia, é anche vero che scendendo verso sud la situazione peggiora purtroppo. E lo dico con la famiglia da parte di mia madre mezza campana e quella di mio padre completamente toscana.
Karas la cosa buona é che dovresti rientrare nel reddito di cittadinanza no? Quantomeno potresti respirare un attimo e prenderti il tempo per pensare a come muoverti in futuro

Karas
06-04-19, 17:14
Ma Arus come ci sei finito cosí? Ero rimasto a una situazione molto meno grave!

Comunque signori mi spiace, ma se é vero che la merda c'é in tutta italia, é anche vero che scendendo verso sud la situazione peggiora purtroppo. E lo dico con la famiglia da parte di mia madre mezza campana e quella di mio padre completamente toscana.
Karas la cosa buona é che dovresti rientrare nel reddito di cittadinanza no? Quantomeno potresti respirare un attimo e prenderti il tempo per pensare a come muoverti in futuroNo :asd: mia sorella fa 12mila euro di isee :bua: sarà tipo 100 euro mensili

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Karas
06-04-19, 18:25
Ma la cosa che fa più schifo non è tanto il guadagno che ho, a conti fatti lavorando anche 20 giorno al mese, mi porto a casa 1100€ al mese considerando che convivo con le mie sorelle e Quindi le spese sono condivise, è che senza una busta paga non puoi muoverti a fare nulla.

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Lars_Rosenberg
06-04-19, 18:58
Contributi zero immagino...

arus
06-04-19, 19:27
io son finito così di punto in bianco.

dovevo essere istruttore e son venuto qua tranquillo a fare una prova di 3 mesi e vedere come andava.
arrivato mi han "promosso" base leader... sicchè è sparito tutto lo staff e son rimasto da solo senza nemmeno sapere come girarmi, chi chiamare, come organizzare e dove andare. poi son ricomparsi ed è arrivato uno che credevo "freelance di passaggio" e invece è il "general manager".
considerato che non decido un cazzo e lavoro come un mulo con mille critiche, il mio titolo di "base leader" è una ridicolaggine assurda.
inoltre è saltato fuori che loro in realtà volevano più che altro un marketing manager che spingesse e procurasse clienti italiani.
cosa che non ha nulla a che fare con le mie competenze e curriculum.

un assoluto macello insomma.

detto ciò: ho fatto incredibili esperienze, ho conosciuto persone assurde e fantastiche e lo rifarei.
ma al momento sono a pezzi, avvilito e senza molte opzioni...
ma non è che vado diversamente in quasi tutti i campi. la mia ex azienda è andata male negli ultimi anni.
hanno silurato a destra e a manca a tradimento... tagliato stipendi e diritti, perso clienti del calibro di Apple e Mediaworld.
me la sarei presa nel culo anche rimanendo insomma.

Tricecoso
11-04-19, 20:05
Ragazzi, che faccio, lo apro un mio thread? Avrei tre donne che dire che mi stuzzicano è dir poco. Probabilmente tutte impossibili, ma chissene, quanti thread finiscono bene qui? Se mi dite che mi aiutate, lo apro

The Great Guerra
11-04-19, 20:09
Apra apra

Don Luca
11-04-19, 22:41
/thread :caffe:

The Great Guerra
16-04-19, 00:25
Che palle sembrava essere un po’ movimentata la sezione e poi di nuovo un cazzo. Che palle

golem101
16-04-19, 12:17
Ieri stavo in bomba per il pagamento di Seconda Porta per l'Inferno®. :asd:

arus
17-04-19, 10:06
a me hanno fornito la scusa definitiva per andarmene con tutte le ragioni: il "boss di stocazzo" ha deciso di fare un corso open ad un bambino con meno di 10 anni.
quando l'età è un prerequisito.
contro il mio parere esplicito e manifestato anche al cliente, e in attesa di una risposta ufficiale dell'agenzia didattica. l'ha iniziato a mia insaputa e quando gli ho girato la risposta dell'agenzia, beh... era già partito. e ora lo sta continuando.

gli dirò "grazie tante, ma gli accordi non sono stati affatto chiari fin dall'inizio e in queste condizioni qua io non lavoro, buona fortuna".

nel frattempo ho una proposta di lavoro a 1200€ al mese per l'estate, in cui l'azienda mi paga l'apertura della partita iva e versa così.
controindicazioni secondo voi? ieri facevo brainstorming a riguardo col mio compare...
no contributi, no malattia. infortunio? concorre alla disoccupazione? altro?

NOXx
17-04-19, 10:42
Imho 1200€ al mese con una partita iva è una grossa inculata.

Fonte: me stesso quando avevo la partita iva con gli stessi compensi :bua:

Inviato dal mio Redmi Note 7

Tricecoso
17-04-19, 11:02
L'ho avuta anche io. Per fare 1200€ netti devono darti 2500€, a spanne. Ma questo pensavo rientrasse nel "mi pagano l'apertura e tutto", altrimenti non ha senso.

arus
19-04-19, 15:12
loro dicono che pagano l'apertura e le tasse (sugli importi che mi danno... il mio reddito annuo certo non possono saperlo). non i contributi.
l'apertura non ha costo, se non quello del loro commercialista (non necessario) a cui la fanno fare.

Arnald
23-04-19, 10:27
Se non ti pagano i contributi devi già togliere 3'800€ di contributo minimo INPS.
Per quanto riguarda le tasse del forfettario, a spanne sarai su 1'100/1'200 € annui, se te le pagano tanto meglio. Occhio che se non ricordo male il primo anno paghi anche l'acconto sulla metà delle tasse dell'anno prossimo; chiedi al commercialista e già che ci sei fai in modo di includere anche la dichiarazione dei redditi a spese della ditta, altrimenti ti partono altri 300€ circa.

Don Luca
23-04-19, 13:19
Confermo quanto detto da aNald :sisi:

arus
23-04-19, 18:48
ho rifiutato e si son pure piccati. indecent

Arnald
24-04-19, 09:54
Ma era full time senza possibilità di bonus/altri lavori per conto tuo?

arus
24-04-19, 12:58
si

anche perchè lavorando praticamente tutti i giorni e minimo 8 ore al giorno, cos'altro fai?

golem101
24-04-19, 13:53
Sopravvivi. :bua:
Been there, done that.

Arnald
26-04-19, 09:05
si

anche perchè lavorando praticamente tutti i giorni e minimo 8 ore al giorno, cos'altro fai?

Non lo so, magari era un'attività concentrata nel week end e poche ore su appuntamento in settimana, vista la paga.

golem101
28-04-19, 14:10
Andiamo al matrimonio di uno dei ragazzi dell'ufficio.
Per chi si ricorda la storiella è quello che durante i mesi di cantiere estivi, aveva spinto tutte e tre le ragazze che assieme a lui formavano il quartetto dell'internship (estate 2017). A turno, o assieme, in giorni successivi o nella stessa notte.
Si sposa... una delle ragazze dell'intership, l'unica che non è venuta a lavorare in ufficio. Le altre due fanno da damigelle della sposa. :wtf:


Sono combattuto se sfasciarmi di alcol come da tradizione o mantenere una lucidità passabile e stare attento a quel che succede. Perchè qualcosa succede. :asd:

NOXx
28-04-19, 14:19
quindi praticamente s'è fatto un harem in ufficio e non è ancora morto sotto le scuri delle presenti :asd: genio :asd:

Lo Zio
28-04-19, 14:35
Andiamo al matrimonio di uno dei ragazzi dell'ufficio.
Per chi si ricorda la storiella è quello che durante i mesi di cantiere estivi, aveva spinto tutte e tre le ragazze che assieme a lui formavano il quartetto dell'internship (estate 2017). A turno, o assieme, in giorni successivi o nella stessa notte.
Si sposa... una delle ragazze dell'intership, l'unica che non è venuta a lavorare in ufficio. Le altre due fanno da damigelle della sposa. :wtf:


Sono combattuto se sfasciarmi di alcol come da tradizione o mantenere una lucidità passabile e stare attento a quel che succede. Perchè qualcosa succede. :asd:ha provato quale delle tre scopa meglio e se l'è sposata :snob:


storiella non pervenuta però :uhm:

NOXx
28-04-19, 15:09
ha provato quale delle tre scopa meglio e se l'è sposata :snob:


storiella non pervenuta però :uhm:

nemmeno pics, a onor del vero :asd:

Don Luca
28-04-19, 18:36
Idolo :asd:

Il Mira
28-04-19, 22:39
Golem, domanda tecnico/personale: hai ancora qualche legame parentale che ti lega in Italia?

Sono forse a un decimo della tua situazione attuale, ma un forte blocco ad abbandonare la patria natia sono tutti i legami parentali sia miei che della mia compagna, in un ottica inoltre di genitori non ancora vecchi ma non più giovanissimi.

Necronomicon
29-04-19, 09:31
Golem, domanda tecnico/personale: hai ancora qualche legame parentale che ti lega in Italia?

Sono forse a un decimo della tua situazione attuale, ma un forte blocco ad abbandonare la patria natia sono tutti i legami parentali sia miei che della mia compagna, in un ottica inoltre di genitori non ancora vecchi ma non più giovanissimi.Io da figlio unico e con mia madre vedova ho completamente abbandonato l'idea di poter, non dico andare all'estero, ma pure essere a più di 3 ore di strada. Per carità, andassi in Antartide non penso mi fermerebbe, ma andar via significa sapere che, prima o poi, dovrei tornare o per trovarla morta o per far da badante.

golem101
29-04-19, 10:30
Golem, domanda tecnico/personale: hai ancora qualche legame parentale che ti lega in Italia?

Sono forse a un decimo della tua situazione attuale, ma un forte blocco ad abbandonare la patria natia sono tutti i legami parentali sia miei che della mia compagna, in un ottica inoltre di genitori non ancora vecchi ma non più giovanissimi.

Spero di aver smaltito abbastanza la ciucca per dare una risposta sensata. :bua:

Sia il sottoscritto che mia moglie abbiamo ancora entrambe i genitori (2+2) in Italia. Sia io che mia moglie siamo in buoni rapporti con uno dei nostri genitori e con uno dei suoceri - lo stesso per entrambi, niente incroci strani - ma in pessimi con l'altro, ridotti a delle formalità. Non sto a elencare i dettagli, che non sono importanti.
Ci sono poi le sorelle (anzi, sUrele :asd: ) di lei, che aumentano il peso di un piatto della bilancia.

Il valore e il peso di questi legami sono questioni estremamente soggettive, ma anche nei casi dei rapporti pessimi, ci sono ed è inutile negarlo.
So che sei uno che ha girato/che gira, quindi i fondamentali li conosci eccome, ma tieni presente che la rete dei parenti è solo quella di cui si discute di più e che fa più scena nella mentalità italiana (la FAMIGGHIA), ma non necessariamente l'unica. C'è tutta la parte delle amicizie, dei luoghi e dei servizi - come il medico, per lei anche il ginecologo, tanto per dire una cosa fra le meno banali - che ti viene a mancare di punto in bianco e che devi ricostruire con varie priorità.

Non è uno scherzo. Non è divertente. Nessun fronzolo o trucco magico.
E quando ti trovi ad affrontare la parte pratica di rimettere insieme i fondamentali, stai sicuro che ti scappa di pensare "ah, ma c'è anche questo" per una delle tantissime cose quotidiane che dai per scontate, senza considerarla davvero perchè magari ci passi una volta all'anno a dispetto dei mesi trascorsi all'estero. Ma sapere che è lì e/o che c'è Tizio, è uno degli infiniti automatismi che invece non hai più a disposizione.

Avere qualcuno con cui affrontare questa cosa è un vantaggio gigantesco. Te lo dico perchè per me è stato così.
Ma bisogna che entrambe si sia fortemente motivati, e caparbiamente decisi a fare e fare assieme e fare per bene, anche di fronte a certe buche della strada che davvero non si era immaginato di dover affrontare.

Magari per chi è meno legato a queste reti di abitudini, legami e famiglia, o ha meno ancore (anche solo delle proprietà), o è più abituato ad una vita per così dire "nomade", o altro ancora, tutte queste cose saranno superficiali o irrilevanti o proprio delle scemenze, ma in linea di principio sono quelle fregature psicologiche che saltano fuori all'improvviso e ti mordono i piedi mentre dormi e non te l'aspetti.
Lo faranno comunque, ma sapere che può succedere e essersi preparati alle conseguenze è una buona contromossa.

Il Mira
29-04-19, 10:47
grazie golem esaustivo come sempre; nella mia situazione diciamo che sono più i motivi per restare che quelli di partire(famiglia,casa,qualche amicizia). Devo solo probabilmente impormi un regime lavorativo meno "zingaro" e cominciare a godere un pò di più dei vantaggi di una maggiore stabilità di luoghi :bua:

Don Luca
29-04-19, 11:58
Questo è un tema che ho affrontato pure io più e più volte in passato, ma alla fine ho sempre deciso di restare non tanto per il discorso famigliare (che è comunque presente e al quale tengo – fino a un certo punto), ma anche e soprattutto per le amicizie che sono riuscito a costruire qui e che sono state letteralmente la mia àncora di salvataggio in tantissime situazioni dove non sembrava esserci via d'uscita.

Non sono tanto legato ad abitudini o quotidianità, mi adatto abbastanza rapidamente, ma pensare a una vita senza quei 4 stronzi che da 20 anni mi porto appresso mi fa sentire veramente senza la terra sotto ai piedi.

The Great Guerra
29-04-19, 23:18
Guarda il fatto che lo chiedi denota che tu sei uno che é attaccato agli affetti. Io lo sono molto, e infatti non ti nascondo che a volte ci sono sere che mi piglia il malumore e la nostalgia. Non é facile per un cazzo ed é ancor meno facile senza una compagna a fianco. Per me é stato strano. Ho avuto un iniziale confusione da "cambio di prospettive", poi una generale euforia e voglia di fare, poi subdolamente mi é entrato in testo, vuoi l'ambientamento ormai finito, qualche dubbio, qualche nostalgia e ripensamento. Piano piano si son fatte spazio fino ad un picco di semi crisi che poi piano piano é sciamato e sono tornato abbastanza alla normalitá. E io sono ancora fortunato perché 1 volta al mese/mese e mezzo riesco a tornare a casa. Dipende quindi molto da quello che otterresti andando all'estero, il posto dove finiresti, se l'altra persona lo sopporterebbe bene quanto te ecc..

golem101
29-04-19, 23:38
"Guarda mi trovi in ufficio per un'ora dopo l'orario normale, puoi chiamare senza problemi"

"Ottimo, entro le 18 ti so dare una risposta. Tranquillo, non chiamo più tardi, a una certa ora voglio staccare anch'io!"

"Ahahahah, a dopo"

"Ahah, ciao"

Chi è che sta ancora aspettando la telefonata? :roll:

E' ovviamente Tranquillo. :sisi:

Tranquillo morì inculato. :mad:

Don Luca
29-04-19, 23:41
Esattamente.

"Vai tranquillo" è una delle premesse con le quali mi sono beccato le peggiori inculate della mia vita :bua: