PDA

Visualizza Versione Completa : La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25

bado
12-02-20, 12:21
Golem, domanda da un milione di dollari:

In trattativa con ragazza bruttina, antipatica e dal QI piuttosto basso, più dedita allo scassarmi i maroni per fare shopping da sabato pomeriggio e disinibizione sessuale mediamente inferiore rispetto all'attuale ragazza strafiga-intelligente-simpatica che ho.

Stringo i denti e cambio partner(ipotizzata in medio lungo termine migliore se magari vince il superenalotto e mi mantiene a vita), declino e rimango dove sono vedendo come evolve, mando a quel paese tutti e mi ritiro a vita autoerotica?
Illuminami, maestro.

golem101
12-02-20, 13:00

In trattativa con ragazza bruttina, antipatica e dal QI piuttosto basso, più dedita allo scassarmi i maroni per fare shopping da sabato pomeriggio e disinibizione sessuale mediamente inferiore rispetto all'attuale ragazza strafiga-intelligente-simpatica che ho.

Stringo i denti e cambio partner(ipotizzata in medio lungo termine migliore se magari vince il superenalotto e mi mantiene a vita), declino e rimango dove sono vedendo come evolve, mando a quel paese tutti e mi ritiro a vita autoerotica?
Illuminami, maestro.

I conti in tasca bisogna che te li fai te, contando tutte le variabili note e considerando che ce ne saranno almeno anche un paio di ignote, però tieni conto che io sono passato da una posizione variabile (qualche scopata mordi e fuggi, magari una relazione leggera per un mesetto o due, al massimo presentata agli amici) ad una con meno varietà di interazioni ma con enormi potenzialità e carica erotica favolistica - già nel 2006, quando facevo ancora il trasfertista da lunedì a venerdì.

Lo shopping con struscio del sabato pomeriggio dalle voci di corridoio al momento è in fase di stabilizzazione, c'è il caso di una contrazione di modesta/media entità nel prossimo futuro per le note beghe di importazione dall'asia, in cui da una fase di espansione attiva degli incontri possibili e delle spese necessarie a stare in giro si passa ad una caratterizzata principalmente da apericene e chiacchiere vuote di fronte alle vetrine. Poi magari ci scappa un soffocone al ritorno, eh. :smugranking:
Questo potrebbe giocare a vantaggio nel caso tu rimanga e sfrutti il riassetto in corso, come di una bruciante inculata nel caso le cose vadano a passeggiatrici per nuove influencer emergenti che cambiano il trend della socializzazione.

Però è fondamentale sottolineare che si tratta di vaghe e oscure gabole, fumose ipotesi e valutazioni molto ma molto speculative - e questo sia nell'ottica ottimista come in quella più arroccata in posizione conservatrice.

Se hai la seria possibilità di farti le seghe, COGLILA. :snob:

No, wait. :uhm:

Welcome back, you cranky old bastard :baci:

Don Luca
12-02-20, 14:19

Illuminami, maestro.

Ciao sei nuovo? :fag:

The Great Guerra
12-02-20, 16:39
applausi

Nikoro
13-02-20, 07:38

In trattativa con azienda che fa installazioni cavi potenza/comunicazione, più impegno lavorativo e retribuzione mediamente inferiore in ingresso rispetto all'attuale azienda(posatubi oil&gas).

Mi sto facendo desiderare come una profumaia (azienda ha un discreto welfare aziendale + bonus ingresso di 5k euro) ma la paura di cambiare è parecchia, solito si lascia la strada nuova etc + combo mutuo e possibili spese condominiali folli quest'anno/prossimo.

Azienda attuale in grossa rivoluzione ai vertici, per cui discrete possibilità di miglioramento interno ma ovviamente finché non c'è l'ufficialità nessuno muove foglia ( e ufficialità avverà dopo ultimatum dato dalla nuova azienda).

Illuminami, maestro :bua:

Stringo i denti e cambio settore(ipotizzato in medio lungo termine migliore rispetto oil&gas), declino e rimango dove sono vedendo come evolve, mando a quel paese tutti e mi ritiro a vita ascetica? :bua:Io invece non ho capito perchè non usi gli articoli quando scrivi.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

bado
13-02-20, 09:24
No, wait. :uhm:

Welcome back, you cranky old bastard :baci:

Non so cosa vuol dire cranky ma grazie altrettanto. :baci:

Ciao sei nuovo? :fag:

Dì la verità, donlù.
Questa da quanti anni ce l'avevi pronta? :asd:

applausi

:rullezza:

Don Luca
13-02-20, 13:32
Dì la verità, donlù.
Questa da quanti anni ce l'avevi pronta? :asd:

Dal 2002 :snob:

Sei di passaggio? O ti fermi in pianta stabile?

E quando Golem ha detto "cranky" ho immediatamente pensato a Cranky Kong :asd:

https://www.mariowiki.com/images/thumb/e/e8/Cranky_Kong_DKC.png/200px-Cranky_Kong_DKC.png

Tricecoso
14-02-20, 09:14
Bado :timido::timido::timido:

bado
14-02-20, 12:38
Sei di passaggio? O ti fermi in pianta stabile?

Dipende tutto dalla tua prossima risposta.
Giocatela bene.

Bado :timido::timido::timido:

:timido:

Don Luca
14-02-20, 13:52
Le sorti di TSM sulle spalle di Don Luca. Benissimo :chebotta:

Che fine avevi fatto/che stai combinando?

Karas
14-02-20, 19:05
Le sorti di TSM sulle spalle di Don Luca. Benissimo :chebotta:

Che fine avevi fatto/che stai combinando?

Aspetta, ora te lo dice, come no 😂

golem101
25-02-20, 13:23
Completati i preparativi per l'anniversario dei primi di Marzo. Che non è una cifra importante di per se, ma arriva dopo certe cose, e quindi è importante perchè sì. :tsk:

"Non esagerare, che poi mi incazzo"

"Esagero eccome, e se ti azzardi a fermarmi passo davvero il limite"

Abbiamo quasi litigato. :|

Lo Zio
25-02-20, 14:00
evviva l'ammore :asd:

il_guru
25-02-20, 14:33
Completati i preparativi per l'anniversario dei primi di Marzo. Che non è una cifra importante di per se, ma arriva dopo certe cose, e quindi è importante perchè sì. :tsk:

"Non esagerare, che poi mi incazzo"

"Esagero eccome, e se ti azzardi a fermarmi passo davvero il limite"

Abbiamo quasi litigato. :|

Per curiosità, quale era il tuo piano (o il livello) ?

golem101
25-02-20, 15:01
Il piano è immutato, e verrà portato a compimento nella data indicata come previsto dal Comando. :tsk:

Dopo, magari, rivelo i dettagli. :asd:

Lars_Rosenberg
25-02-20, 15:09
Il piano è, come tutte le sere, quello di conquistare il mondo, che domande :asd:

https://lecanzonideicartoni.altervista.org/wp-content/uploads/2014/09/mignolo-e-prof1.jpg

bado
25-02-20, 16:27
Il piano è immutato, e verrà portato a compimento nella data indicata come previsto dal Comando. :tsk:

Ne avremo notizia a tempo debito leggendo direttamente i giornali di tutto il mondo? :look: :uhoh:

golem101
25-02-20, 20:20
Quelli locali, e solo se non sopravvivo alle conseguenze delle mie azioni. :asd:

Lo Zio
25-02-20, 20:21
Quelli locali, e solo se non sopravvivo alle conseguenze delle mie azioni. :asd:

sembra ti stia preparando per farti una ceretta :asd:

il_guru
26-02-20, 09:36

Dopo, magari, rivelo i dettagli. :asd:

In golem we trust!

golem101
06-03-20, 14:51
Prima parte andata come previsto:

- il regalo le è piaciuto
- mi ha telefonato per darmi del coglione

:asd:

il_guru
06-03-20, 15:11

Well done, captain!

Lo Zio
06-03-20, 15:21

:asd:evviva l'ammore :asd:

golem101
07-03-20, 02:25
Seconda parte fra 30 minuti. :snob:

NOXx
08-03-20, 16:15
i 30 minuti sono passati, WE NEED NEWS

golem101
08-03-20, 20:28
Ha maledetto il destino di aver incontrato uno buono ma decisamente stupido. :sisi:

Tutto secondo i piani, compresa la mica tanto velata minaccia "questa te la faccio pagare salata".

Don Luca
27-03-20, 15:17
Signori, come state? Tutto bene?

Battete un colpo se ci siete :sisi:

Talismano
27-03-20, 16:53
Guarito da qualche giorno. Tuttapposto

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Don Luca
27-03-20, 23:16
Tachipirina/paracetamolo e via? O eri uno dei casi più gravi?

golem101
28-03-20, 00:58
Signori, come state?

Più o meno così:

https://i.imgur.com/5Qy8if0.mp4

Però a ruoli invertiti e senza il piano suonato come un gibbone. :asd:

Talismano
28-03-20, 04:25
Tachipirina/paracetamolo e via? O eri uno dei casi più gravi?In realtà solo una caterva di paracetamolo per un mal di testa fotonico durato 6 giorni. 0 febbre. Poi 2 o 3 giorni con fiato estremamente corto. E poi per finire, olfatto e gusto azzerati. Ora è tornato tutto a posto e la capacità respiratoria è ad un buon 80% in miglioramento. Sono stato fortunato.

Arnald
28-03-20, 13:26
Più o meno così:

https://i.imgur.com/5Qy8if0.mp4

Però a ruoli invertiti e senza il piano suonato come un gibbone. :asd:

Riguardo al video: come cazzo si fa a lavorare con il touchpad? :facepalm:

Don Luca
28-03-20, 13:47
In realtà solo una caterva di paracetamolo per un mal di testa fotonico durato 6 giorni. 0 febbre. Poi 2 o 3 giorni con fiato estremamente corto. E poi per finire, olfatto e gusto azzerati. Ora è tornato tutto a posto e la capacità respiratoria è ad un buon 80% in miglioramento. Sono stato fortunato.

Meno male dai! :celafa:

Dipende se stai usando un Mac: io su macOS uso SOLO il touchpad, pure sul fisso ho il mega-touchpad invece del mouse, molto più funzionale e rapido da usare per me :sisi:

Tricecoso
28-03-20, 20:35
Il touchpad del macbook è la cosa più comoda che esista

golem101
28-03-20, 20:47

Dipende da che lavoro devi fare: a scarriolare su fogli excel o smanacciare in file di testo, vado senza troppi intoppi, se mi devo mettere ad un qualsiasi CAD/GIS, evito proprio.
Nel primo caso è una questione di abitudine dell'utente, nel secondo è una limitazione intrinseca e insormontabile del mezzo.

Karas
30-03-20, 00:25
Sono single :alesisi:

Talismano
30-03-20, 01:37
Tanto sbattimento per nulla

Naporsocapo
30-03-20, 07:56
Sono single :alesisi:

Si riapre la caccia:aleoo::aleoo::aleoo:

Karas
30-03-20, 09:19
Tanto sbattimento per nulla

Qualcosa si impara sempre.

Tricecoso
30-03-20, 12:40
Qualcosa si impara sempre.

Quanto è passato? Se meno di due settimane, ma anche più, direi che non è detto. Perfino a me è successo un po' di volte di pensare che fosse finita e invece... :asd:

Karas
30-03-20, 12:52
Certo, ma dopo mesi e settimane di scazzi vari direi che probabilmente è come dico io.

il_guru
30-03-20, 12:55
Quanto è passato? Se meno di due settimane, ma anche più, direi che non è detto. Perfino a me è successo un po' di volte di pensare che fosse invece e invece... :asd:

Ho pensato per anni che un mio amico fosse single perché in un momento problematico mi aveva detto fosse finita con la sua lei (cosa poi in realtà tornata in carreggiata, stanno ancora insieme ora a distanza di anni) e poi si era scordato di dirmi che fosse tutto a posto perché si era dimenticato di averlo detto solo a me :bua:

- - - Aggiornato - - -

Certo, ma dopo mesi e settimane di scazzi vari direi che probabilmente è come dico io.

salvato dalla quarantena?

Talismano
30-03-20, 14:47
Si si karas è una vittima della quarantena [emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Karas
30-03-20, 16:42
Forse la classica goccia che fa traboccare il cesso. boh.

Don Luca
30-03-20, 20:05
La quarantena mette a dura prova tutti, purtroppo.

Io da parte mia ti avrei voluto dire "guarda, aspetta magari perchè è un periodo molto così", però ho visto che ormai hai preso la tua decisione, quindi bon.

Karas
30-03-20, 22:01
La quarantena mette a dura prova tutti, purtroppo.

Io da parte mia ti avrei voluto dire "guarda, aspetta magari perchè è un periodo molto così", però ho visto che ormai hai preso la tua decisione, quindi bon.

Io ho preso alla leggera questa quarantena, e forse anche in modo liberatorio ( era cmq una relazione molto impegnativa )
Lei l'ha presa malissimo, dice che ha riflettuto, e ovviamente lo fa piu per me che per lei...lei ha bisogno di stare sola e imparare a vivere e indurirsi.
Almeno questo mi ha detto....

Non so, devo migliorare solo il mio stato d'animo ora, in qualche modo.

Don Luca
30-03-20, 23:42
lei ha bisogno di stare sola e imparare a vivere e indurirsi.

Seh, vabbè. All'età di... 35 e rotti anni? Con due figli?

Guarda, io ti dico una cosa al volo poi decidi te ovviamente come reagire.

E' un momento di merda, lo è per tutti. Da un lato non la biasimo, vedo gente letteralmente dare di matto per strada, mettersi a urlare e litigare pure con oggetti inanimati, quindi figurati.

Secondo me, passato 'sto periodo di merda, lei tornerà a cercarti e ovviamente poi starà a te decidere cosa fare.

Se ne hai piene le palle, direi next.
Se invece pensi che ci possa essere un futuro con lei, allora valuta.

Nel frattempo, Doom Eternal.

Rip and tear.

https://www.youtube.com/watch?v=Zx55zOYnlEg

Karas
31-03-20, 00:08
32*

Ray
31-03-20, 08:55
Va anche detto che ci saranno altre crisi, diverse ma ci saranno, se ogni volta lei non riesce a gestirla allora diventa dura...

Talismano
31-03-20, 09:38
Ma lascia proprio stare, proiettile scansato. Ringrazia la quarantena.

il_guru
31-03-20, 13:43
Ma dopo messi passati a dirgli "scappa", perché ora che si è liberato vogliamo fargli del male e spingerlo indietro?!?

Però speravo te ne fossi andato tu non lei... occhio al dopo quarantena

Don Luca
31-03-20, 14:31
Ma dopo messi passati a dirgli "scappa", perché ora che si è liberato vogliamo fargli del male e spingerlo indietro?!?

Devo essere onesto, la situazione di Karas e la sua compagna non è mai stata chiara al 100%, almeno non su questo forum.

Alterna continuamente da "va tutto bene" a "ci sono cose che mi danno fastidio" a "basta mi sono rotto il cazzo", senza prendere mai una posizione fissa.

Quindi è difficile capire realmente cosa voglia da questa relazione.

Se poi ognuno deve dire la sua, io sono il primo a dire che in una situazione simile non mi ci sarei mai andato a ficcare, se non per farmi due belle scopate e mantenere bene le distanze, ma questo è tutto un altro paio di maniche.

Karas
31-03-20, 17:31
Facile fare i froci col culo degli altri. Si avevamo molti problemi, ma ci sono stati tanti bei momenti e periodi, voi riducete tutto a una questione di interesse.

MrVermont
31-03-20, 17:37
Facile fare i froci col culo degli altri. Si avevamo molti problemi, ma ci sono stati tanti bei momenti e periodi, voi riducete tutto a una questione di interesse.che ci siano stati bei momenti è logico, altrimenti solo un pirla ci sarebbe stato tutto sto tempo :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Automatic Jack
31-03-20, 17:44
Signori, come state? Tutto bene?

Battete un colpo se ci siete :sisi:

barricato con la morosa in smartworking e smartstantuffing. Nessun danno nelle due famiglie, tutt'apposto :sisi:

golem101
31-03-20, 17:46
:ok:

Karas
31-03-20, 17:52
cmq, ieri e stanotte ho avuto febbre intorno al 38 e un mal di testa stamattina potente, ora tutto regolare :sisi:

Talismano
31-03-20, 17:55
cmq, ieri e stanotte ho avuto febbre intorno al 38 e un mal di testa stamattina potente, ora tutto regolare :sisi:Se nei prossimi giorni ti sparisce gusto e olfatto, rallegrati.

Karas
31-03-20, 17:57
crepa

Talismano
31-03-20, 18:44
Mi spiace, io già passato e sto sempre meglio.

Arnald
01-04-20, 08:42
crepa

https://www.facebook.com/autoironici

Talismano
01-04-20, 10:23
https://www.facebook.com/autoironiciC'è chi non coglie... E chi coglie le cose grandi.

Karas
02-04-20, 00:02
no ma io la satira la capisco, sono iscritto a MILLE pagine satritiche, è che a te ti tango qua proprio : si tocca lo stomaco :

Talismano
02-04-20, 03:21
Tanti anni qui e ancora non hai capito un cazzo, eh?

Karas
02-04-20, 04:27
Talismà, non ti puo vedere nessuno qui, falla finita :asd:

Talismano
02-04-20, 17:07
Ah si te piacerebbe. Te un po' di autocritica mai eh.

Karas
02-04-20, 19:30
Tu che parli di autocritica? Tu che critichi chiunque?

Talismano
02-04-20, 22:15
Tu che fai domande e ti indigni se non ti si risponde quello che vuoi sentirti dire?

Karas
03-04-20, 08:40
Rispondere alle domande è lecito, pensare di poter apporre sempre una critica per altro usata come mero scopo di trollare ad ogni mio post ( ma anche di altri ) non lo è, è patetico.

Talismano
03-04-20, 13:50
Rispondere alle domande è lecito, pensare di poter apporre sempre una critica per altro usata come mero scopo di trollare ad ogni mio post ( ma anche di altri ) non lo è, è patetico.La critica e il trollagio ce li vedi solo tu.

Talismano
03-04-20, 13:51
Ah, e per essere chiari, quando dico che non hai capito un cazzo dopo tanto tempo, non è né critica né trollagio, è semplice definizione.

golem101
05-04-20, 10:27
Reperibilità, io ti maledico!

:caffe:

newcomen
06-04-20, 15:05
tutto ok, se tutto ok è stare ancora chiuso da 25 giorni in casa con moglie e due figli...

fate voi :cavalca:

Naporsocapo
06-04-20, 18:15
tutto ok, se tutto ok è stare ancora chiuso da 25 giorni in casa con moglie e due figli...

Io sono sigillato in casa dal 24 Febbraio, ma almeno ho un figlio solo..:notsolo:

NOXx
07-04-20, 10:34
sigillato in casa dal 9 marzo con mi madre, voglio morire.

golem101
07-04-20, 10:47

Io ho appena cominciato la terza settimana, per ora tutto bene se non che da giovedì scorso la Rossa frigge una dozzina di donuts ogni sera per dolce e fare colazione il mattino dopo.
Morirò, ma non di coronavirus.

NOXx
07-04-20, 10:51
Io ho appena cominciato la terza settimana, per ora tutto bene se non che da giovedì scorso la Rossa frigge una dozzina di donuts ogni sera per dolce e fare colazione il mattino dopo.
Morirò, ma non di coronavirus.

potreste sempre smaltirli in altro modo

:mmh?:

golem101
07-04-20, 10:55
Si fa quel che si può, ma comincio ad avere un'età. :asd:

Automatic Jack
07-04-20, 13:57
Talismà, non ti puo vedere nessuno qui, falla finita :asd:

Mah, a me il cacacazzi sta simpatico :look:

Karas
07-04-20, 16:23
l'ho conosciuto un tantino meglio io :asd: e no non è un troll, è proprio così lui

Talismano
07-04-20, 16:49
Ma cosa vuoi aver conosciuto tu...

Don Luca
07-04-20, 23:24

A rare niucco appears!

Mi ero perso i due figli :uhm:

Naporsocapo
08-04-20, 13:23
Ma cosa vuoi aver conosciuto tu...

Io Talismano l'ho visto con i miei occhi e ancora mi sogno la bistecca che abbiamo mangiato insieme…:oh:

golem101
09-04-20, 19:33
Sono tronfio di pollo con patate e funghi. E birra, credo mezzo fusto. :asd:

Se non fossi certo della chiamata traditrice di lavoro, me ne andrei a fare un pisolo digestivo (aka coma epatico). :bua:

Automatic Jack
17-04-20, 15:29
Mi ero perso i due figli :uhm:

Dovresti stare più attento allora, mannaggiatté :snob:

Automatic Jack
20-04-20, 16:38
Da qualche giorno un (ormai ex) commilitone del 3° 2001, in prospettiva del 20 anniversario del servizio che si avvicina, ha aggiunto tutti su un gruppo whatsapp. Ed è stato subito un incontrollato e tremendo revival di brutte robe bellissime che è come quando rientri in galera dopo l'ennesima rapa alla banca del paese che ormai ha antifurti troppo nuovi per un catenaccio come te e trovi tutti i soliti galeotti usi alle stesse identiche abitudini, come se 20 anni di tempo avessero cercato invano di eliminare quell'idea che farsi una foto a cavallo di una decina di granate da obice con spoletta armata brandendo un martello sia una cosa sicura e sensata. Una di quelle cose da andarne fieri, per cui sorridere per sempre in faccia a quella macchinetta usa e getta o a quel prototelefonino da 1 pecorapixel. E' scattato un notevole momento nostalgia, tra ricordi, foto e messaggi vocali (sti pugliesi...), rivalità calcistiche (certi leccesi che sono di brescia ancora non me lo perdonano).Trovarli tutti non si è potuto. Non siamo vecchi abbastanza ma qualcuno al 2020 non c'è comunque arrivato. E ne sono successe di cose e di storie, abbastanza da accumulare quasi cinquecento messaggi nei primi dieci minuti. Stesso bordello di quando si doveva dividere la 1^ batteria dalla 2^ e dalla BTST e dalla BCSL. Vite fatte di altre divise, di sud abbandonato, di figli e oceani attraversati, di chi tiene duro e di chi magari beh, un po' meno. Visto e sentito e letto tutto, posso dire di essere stato fortunato. Poca avventura, tanto lavoro, una famiglia che è una fortezza contro cui tutto quello che da fuori è piovuto addosso si è infranto senza far danni. Segni e graffi parecchi, ma poca roba, dai. Poca roba. Da fare un bilancio ti viene. Non è andato tutto benissimo, ma neanche tanto male e prima che qualcuno cominci a preoccuparsi, non mi lancerò in un nostalgico playback. Tra l'altro per quello c'è il vecchio forum fossilizzato (ehm, si, un po' *più* fossilizzato, di questo almeno), e si, sono andato a rileggermi le pagine della famiglia (lo so, lo so, non si fa, non si fa). Che vita. Che coglione. Quante stronzate, quante speranze.

Ho chiamato la banca per anticipare la chiusura del mutuo di quella casa di cui postai foto delle planimetrie, in cui diligentemente StM parcheggiò carriarmati in garage e un vox e un dandelion e altri come loro mi proponevano le loro idee di contraeree e cannoni e tutte quelle cose di cui mi sapevano un pochetto ingarellato. Era una cosa da fare, ci penso da qualche mese, lockdown o no si deve fare. Ci vivo da un po' ormai e dovrei esserci abituato, ma pensandoci, mi figuravo il momento di chiudere i conti un po' diverso, ma diverso da cosa? Come te lo figuri tu stronzo ancora così lontano dai trent'anni cos'è l'avvicinamento ai quaranta? Lo pensi un tripudio di gatling da 30mm che tirano di fino quello che resta dopo venti minuti di fuoco di sbarramento. Certo. Ma no. E' una cosa complicata, aggrovigliata. Un misto di cose state e cose che saranno. C'è chi se n'è andato, chi è rimasto. Ci sono quelle idee di aver perso tempo con qualcuno di inutile. Ti accorgi di aver imparato qualcosa. Pensi un futuro e poi ne arriva un altro, legato ad un filo lunghissimo ancorato sottile ma saldo ad un passato che ti lega in modo inaspettato.

Non sto legando questi eventi a chissà che. Non ci sono parenti morti che hanno lasciato eredità. E sono il figlio di un macellaio in pensione e di una casalinga con un remoto passato da parrucchiera. Però chiudo a 39 anni (è così fino ad ottobre, bastardi *inserire dito medio*) il mutuo della casa e mi sta salendo la voglia di fare un giro in gioielleria (di nuovo, ma stavolta è davvero un'altra cosa). A vent'anni immaginavo, chiusi i debiti, di correre nudo per la contrada urlando a squarciagola quale che fosse la mia età, senza voltarmi indietro mai, senza voler vedere tutte le follie ed equilibrismi e rischi calcolati bene o calcolati male, e pensieri e menate.

Invece sono in smartworking e ascolto old time rock & roll di Bob Seger, a volume basso altrimenti i suoi colleghi potrebbero sentirmi nel suo microfono e prenderla in giro per la roba vecchia che sentono. Call me a relic call me what'cha will / Say I'm old fashioned say I'm over the hill / Today's music ain't got the same soul / I like that old time rock and roll.

Ci sono altre foto. Il mio compagno della branda di sotto, una specie di bud spencer dal pelo fulvo e decisamente, decisamente perugino si è rimesso la divisa (per quel poco che riesce a starci) e il basco, si è fotografato con sguardo serissimo e giura, giura di essere pronto a rifarlo. A dimostrare che oltre al Comandante di Gruppo, quel Maggiore A.G. T.S.G così elegantemente definito "un coglione da gara", di deficienti da premio della critica ce ne sono ancora e sono pronti, pronti per il prossimo giro. Lo rifarei anch'io. Ma dopo, ora devo correre nudo urlando per il paese.

Caricàt, Voloire!

golem101
20-04-20, 17:15
Se pensi che gli enta siano stati importanti, brace for impact per gli anta.

Sul forum ne ho parlato poco o per niente, ma zioccaro sembra di essere in guerra.
Il problema è che non cambierei nulla. :bua:

Automatic Jack
20-04-20, 17:54
zioccaro sembra di essere in guerra.

Pure io ho ancora basco, divisa (in cui entro ancora) e coltellaccio.

Il problema è che non cambierei nulla. :bua:

Pure tu premio della critica? :chebotta:

golem101
20-04-20, 18:05
Pure tu premio della critica? :chebotta:

Non colgo per palesi limiti anagrafico-cognitivi :asd: , ma fra la primavera 2016 e quella del 2017 mi sono venuti letteralmente i capelli bianchi per la preoccupazione. E da ottobre 2019 a gennaio 2020 c'è stato un altro giro di giostra.

Avrei preferito andare a fare il tunnel rat a caccia di vietcong, per dare una misura.

Automatic Jack
20-04-20, 18:51
Avrei preferito andare a fare il tunnel rat a caccia di vietcong, per dare una misura.

Ma ne sei uscito. Più canuto dici, ma sicuramente un po' più duro di prima.

vedremo questi anta. Vedremo. O glie la faremo vedere.

Milton
20-04-20, 19:24
Leben ist kämpfen, signori, poco importa che di anni ne abbiate 20 o 60

Don Luca
20-04-20, 23:37
Se mi fossi fermato al wall of text avrei detto che Absint era riuscito a bucare l'account di AJ e s'era lanciato in uno dei suoi stream of consciousness.

E comunque non c'ho capito una sega :bua:

Automatic Jack
21-04-20, 07:48
Se mi fossi fermato al wall of text avrei detto che Absint era riuscito a bucare l'account di AJ e s'era lanciato in uno dei suoi stream of consciousness.

E comunque non c'ho capito una sega :bua:

Mi sono sentito un po' absint in effetti :timido:

Niente, divento sentimentale con il rock classico e i revival di 20 anni fa con i commilitoni finalmente tutti ritrovati (mai perso i contatti con molti di loro, ma fa effetto averli "visti" di nuovo tutti assieme).

Riflettevo a modo mio sull'esistenza, tutto qui. In questi anni difficili tra lavoro e impegno e bestemmie in formato A1 a colori 720dpi sono riuscito a generare abbastanza surplus da chiudere in anticipo il mutuo. E preso dalla nostalgia sono andato nel vecchio forum a leggermi i messaggi di quel marzo 2006 in cui iniziavo tutto il bordello del cantiere di casa mia. Poi è partito Bob Seger su spotify e da lì sbraco totale.

Volevo vantarmente su facebook. Ma poi ho pensato che sarebbe stato inopportuno, è partito tutto qui (si insomma, "qui", dai ) e qui era il posto giusto. Poi ci sarebbe la parte bizzarra del passare da una morosa che ti dice "quella cazzo di casa" (una villetta all'attuale vicina al mezzo milione) a una che fa l'architetta e si entusiasma per progetti di interni ed esterni, vabè, ma questa penso sia la vita :asd:

golem101
21-04-20, 10:45
E preso dalla nostalgia sono andato nel vecchio forum a leggermi i messaggi di quel marzo 2006 in cui iniziavo tutto il bordello del cantiere di casa mia. Poi è partito Bob Seger su spotify e da lì sbraco totale.

All'inizio di Marzo 2006 incontravo la Rossa. Ci dev'essere un qualche accidente di congiunzione astrale da esaminare con attenzione. :asd:

Poi ci sarebbe la parte bizzarra del passare da una morosa che ti dice "quella cazzo di casa" (una villetta all'attuale vicina al mezzo milione) a una che fa l'architetta e si entusiasma per progetti di interni ed esterni, vabè, ma questa penso sia la vita :asd:

Tornando al discorso di prima, è il passaggio che fa valore aggiunto. Per me. :snob:
E di nuovo, pur considerando le ammaccature e gli spintoni, è anche per quello che non cambierei nulla: pensa se oltre a mancare il miglioramento tangibile, bozzi e spatassoni fossero arrivati con la situazione di prima e senza aver sperimentato la differenza. Brrrr. :terrore:

il_guru
21-04-20, 10:52
All'inizio di Marzo 2006 incontravo la Rossa. Ci dev'essere un qualche accidente di congiunzione astrale da esaminare con attenzione. :asd:

Per aggiungere alla coincidenza io mi lasciavo con la mia ex storica dopo 5 anni (di università, la mia giovinezza buttata XD ) per scoprire, troppo tardi, come poteva essere la vita da studente universitario e feste erasmus.

Don Luca
21-04-20, 12:54
...e tanto per chiudere il cerchio a Luglio 2006 mi ero messo con L, la ragazza dei miei sogni, salvo che poi mi ha messo le corna e lasciato il Settembre di quello stesso anno, a pochi giorni prima del mio compleanno. :chebotta:

Tra l'altro mi dicono dagli spalti che L ora è una mamma single, rimasta incinta l'anno scorso in circostanze misteriose, del padre non ci sono tracce.

Bullet dodged.

@AJ: daje, sono contento che hai finito di pagare il mutuo della casa! Ho vaghissimi ricordi di allora, veramente troppi anni passati. :cheers:

il_guru
21-04-20, 13:30
...e tanto per chiudere il cerchio a Luglio 2006 mi ero messo con L, la ragazza dei miei sogni, salvo che poi mi ha messo le corna e lasciato il Settembre di quello stesso anno, a pochi giorni prima del mio compleanno. :chebotta:

Tra l'altro mi dicono dagli spalti che L ora è una mamma single, rimasta incinta l'anno scorso in circostanze misteriose, del padre non ci sono tracce.

Bullet dodged.

@AJ: daje, sono contento che hai finito di pagare il mutuo della casa! Ho vaghissimi ricordi di allora, veramente troppi anni passati. :cheers:

Puoi sempre provare la mossa Karas :trollface:

Don Luca
21-04-20, 15:06
Non m'hai convinto affatto :asd:

Automatic Jack
21-04-20, 16:41

Possibilmente al bar con qualcosa di potentissimo da bere :pippotto:

Tornando al discorso di prima, è il passaggio che fa valore aggiunto. Per me. :snob:
E di nuovo, pur considerando le ammaccature e gli spintoni, è anche per quello che non cambierei nulla: pensa se oltre a mancare il miglioramento tangibile, bozzi e spatassoni fossero arrivati con la situazione di prima e senza aver sperimentato la differenza. Brrrr. :terrore:

è tutto giustissimo. Certo, si vorrebbe sempre pensare di avere forza ed intelligenza sufficienti a capire come funziona il mondo senza "assaggiarlo", ma non funziona mai. I sopravvissuti prima di tutto sanno una cosa: che si può sopravvivere. Non è scontato.

Bullet dodged.

Beh dai, cose che capitano. Pure io non sono stato né l'unico né tantomeno il primo a passare attraverso cose del genere. A volte poi ti salva l'istinto e te ne accorgi solo dopo. Più che bullet dodged è un near miss, passami il termine :asd:

@AJ: daje, sono contento che hai finito di pagare il mutuo della casa! Ho vaghissimi ricordi di allora, veramente troppi anni passati. :cheers: sono passati 14 anni. 14 anni, 1 mese 6 giorni. :chebotta:

pap77
23-04-20, 14:42
Anche io a giugno finisco il mutuo. Sto contando i giorni [emoji16]

Karas
24-04-20, 06:29
Nel 2006 non avevo nemmeno l'ADSL a casa.... Facevo sicuramente un lavoro di merda e passavo le serate con la play2 e uno dei primissimi pc. Niente morose, solo seghe e pizza.
È buffo...ma la "svolta" emotiva è stato tgm, c'è qualcosa su questo forum che accomuna un po'tutti, una specie di passaggio dove c'è un prima e un dopo, e non importa l'età che hai.

Talismano
24-04-20, 10:37
Nel 2006 non avevo nemmeno l'ADSL a casa.... Facevo sicuramente un lavoro di merda e passavo le serate con la play2 e uno dei primissimi pc. Niente morose, solo seghe e pizza.
È buffo...ma la "svolta" emotiva è stato tgm, c'è qualcosa su questo forum che accomuna un po'tutti, una specie di passaggio dove c'è un prima e un dopo, e non importa l'età che hai.Ma hai scritto come eri prima. Devi scrivere pure come sei dopo, cioè ora.

Naporsocapo
24-04-20, 18:32
'Sto 2006 porta davvero male... a Febbraio ho iniziato ad uscire con la mia attuale compagna...
Sono ancora signorino, ma nel frattempo un erede ha preso vita 10 anni fa...

Besk
24-04-20, 22:38
Nel 2006 io ero solo in World of Warcraft :asd:

Arnald
25-04-20, 08:41
È buffo...ma la "svolta" emotiva è stato tgm, c'è qualcosa su questo forum che accomuna un po'tutti, una specie di passaggio dove c'è un prima e un dopo, e non importa l'età che hai.

Forse è normale che nello svolgersi naturale della vita dopo 14 anni si cresca un po'. :asd:

Talismano
25-04-20, 12:15
Forse è normale che nello svolgersi naturale della vita dopo 14 anni si cresca un po'. :asd:Il problema è quando non si cresce.

Karas
25-04-20, 14:14
Talismano continua ad avercela con me, ma levati un po' dai coglioni.

alezago88
25-04-20, 16:18
Talismano continua ad avercela con me, ma levati un po' dai coglioni.

non ti preoccupare, non è con te

golem101
08-05-20, 20:12
Mi ha regalato una stampa gigante (160*100) su carta telata di una mappa da nerd (Doskvol, cartografia di Ryan Dunleavy). :timifag:

Mi è venuto un sisma che non vi dico. :frigna:

Don Luca
08-05-20, 20:23
Si, ma pics però :snob:

Automatic Jack
15-05-20, 10:29
Si, ma pics però :snob:

per inciso, nelle pics, per favore vestito eh. Si sa mai :pippotto:

golem101
16-05-20, 16:19
In questi giorni sono pochissimo sul forum per una quantità di motivi, non ultimo il fatto che fra una settimana inizia il solito ciclo estivo di cantieri assortiti e ventordicimila miglia di viaggio.

Tante cose, ma non mettetemi in conto. :ciaociao:

Don Luca
16-05-20, 19:55
...ma non avevi smesso? :uhm:

golem101
16-05-20, 21:57
Smesso col lavoro sul campo (delegare delegare delegare), sono passato a regional field supervisor. Più scartoffie, meno alzatacce.

golem101
22-05-20, 19:06
Finiti gli ultimi aggiustamenti in ufficio, a pomeriggio check up e imballaggio strumenti e materiali, domenica si parte.

Stay safe.

Don Luca
22-05-20, 19:52
Dovremmo dirlo noi a te, stay safe :asd:

golem101
28-06-20, 17:46
Ciao belli, primo scalo tecnico a Saskatoon da Yellowknife, poi Thunder Bay e stasera dovrei arrivare a casa. Finito secondo turno (con settimana di riposo intermedia), adesso faccio 3 settimane fermo e poi si riparte con la rumba.
Credo che dormirò per 48 ore filate. :asd:

:ciaociao:

NOXx
28-06-20, 18:39
Ciao belli, primo scalo tecnico a Saskatoon da Yellowknife, poi Thunder Bay e stasera dovrei arrivare a casa. Finito secondo turno (con settimana di riposo intermedia), adesso faccio 3 settimane fermo e poi si riparte con la rumba.
Credo che dormirò per 48 ore filate. :asd:

:ciaociao:

sappiamo benissimo entrambi che la rossa non te lo permetterà :fag:

:asd3:

Don Luca
28-06-20, 20:43
Welcome back! :snob:

Automatic Jack
30-06-20, 14:07
Sempre meno ma sempre qui.

golem101
01-07-20, 11:35
Happy Canada Day!

https://gunaxin.com/wp-content/uploads/gallery/canadian-girls/sexy-canda-day-19.jpg

https://avatars.mds.yandex.net/get-pdb/1924971/517c93cd-4410-4d14-99e8-5b8ad5cb817a/s1200

Per una volta che sono a casa e posso far festa. :asd:

Ray
01-07-20, 11:46
Happy Canada Day!

https://gunaxin.com/wp-content/uploads/gallery/canadian-girls/sexy-canda-day-19.jpg

https://avatars.mds.yandex.net/get-pdb/1924971/517c93cd-4410-4d14-99e8-5b8ad5cb817a/s1200

Per una volta che sono a casa e posso far festa. :asd:

Happy Canada day indeed

Don Luca
01-07-20, 13:30
:usti:

Automatic Jack
02-07-20, 09:50
:usti:

usti si.

golem101
16-07-20, 12:24
Domenica riparto, ci risentiamo dopo Ferragosto.

Stay safe. :ciaociao:

Don Luca
16-07-20, 12:43
Ferie, spero :asd:

golem101
16-07-20, 12:45
L'anno prossimo. :sisi:
I casini medical-ospedalieri (pre-Covid) hanno incasinato un sacco.

Don Luca
16-07-20, 17:45
'Azzo. :sad:

Eh, comunque buon viaggio, and stay safe!

Karas
17-07-20, 20:06
Il nuovo tipo della mia ex continua a sfottere le ragazze su messenger, adesso è arrivato addirittura a due amiche mie strettissime. Una ha accettato l'amicizia e ha iniziato a infastidirla, lei sapendo chi era lo ha sputtanato subito, l'altra manco l'ha accettata la richiesta. Che dovrei fare secondo voi?
Io me ne son sbattuto i coglioni sinceramente.

MrVermont
17-07-20, 20:21
Il nuovo tipo della mia ex continua a sfottere le ragazze su messenger, adesso è arrivato addirittura a due amiche mie strettissime. Una ha accettato l'amicizia e ha iniziato a infastidirla, lei sapendo chi era lo ha sputtanato subito, l'altra manco l'ha accettata la richiesta. Che dovrei fare secondo voi?
Io me ne son sbattuto i coglioni sinceramente.direi che devi sbattertene i coglioni

Arnald
18-07-20, 15:29
Perchè mai dovresti intervenire?
Ma soprattutto, a meno che non abbiate figli insieme o non siate stati insieme 10 anni non dovresti proprio saperle certe cose.

Scusami la franchezza, ma non mi sembri il tipo di persona che possa mantenere un rapporto sano con una ex, ti fai coinvolgere troppo e rischi di farti del male.

Ray
19-07-20, 02:37
Arnald ha ragione, e' un comportamento al limite del patetico

Karas
19-07-20, 08:01
Me le vengono a dire ste cose, che posso fa'

NOXx
19-07-20, 09:08
Fottesegare?

Don Luca
19-07-20, 13:08
No, fare come feci io ai tempi e dire esplicitamente che non ti interessa e non vuoi sapere.

Arnald
20-07-20, 08:45
Me le vengono a dire ste cose, che posso fa'

Rispondi come se ti dicessero che il terzino dei Glasgow Rangers ha avuto un leggero stiramento dell'adduttore nell'ultimo allenamento.

Necronomicon
20-07-20, 09:11
Fatti le amiche

Karas
21-07-20, 06:22
Fatti le amiche
Una è separata da poco, l'altra oltre che vivere a Nizza è un'amica nel vero senso della parola.
Nope :nono:

- - - Aggiornato - - -

Rispondi come se ti dicessero che il terzino dei Glasgow Rangers ha avuto un leggero stiramento dell'adduttore nell'ultimo allenamento.
Lol

Lars_Rosenberg
21-07-20, 07:52
Una è separata da poco

Quindi è single. Vai tigre!

Automatic Jack
21-07-20, 10:20
Io me ne son sbattuto i coglioni sinceramente.

https://img-comment-fun.9cache.com/media/aLBoGDz/aL9NPkB7_700w_0.jpg

saichisono
21-07-20, 10:47
Quindi è single. Vai tigre!

Non solo, ha bisogno di una spalla!

Karas
24-07-20, 18:03
No vi prego basta case terremotate 😅
Mi sta iniziando a piaciucchiare una 27enne...

NOXx
24-07-20, 18:20
https://img-comment-fun.9cache.com/media/aLBoGDz/aL9NPkB7_700w_0.jpg

LOL

Don Luca
24-07-20, 18:40
No vi prego basta case terremotate ��
Mi sta iniziando a piaciucchiare una 27enne...

Se non ha almeno 3 figli e 2 ex di cui uno galeotto non va bene.

Ad ogni modo, ascoltiamo l'oracolo.

metà settembre
mo c'ho altro tra le mani
vieni nel mio paese

– Absint, 24 luglio 2020

Potrebbe essere quella giusta? :pippotto:

A settembre, però :uhm:

Karas
25-07-20, 19:08
Se non ha almeno 3 figli e 2 ex di cui uno galeotto non va bene.

Ad ogni modo, ascoltiamo l'oracolo.

Potrebbe essere quella giusta? :pippotto:

A settembre, però :uhm:

A settembre inizio scuola di ballo con lei lol!

Don Luca
25-07-20, 21:03
Daje! :celafa:

saichisono
26-07-20, 20:21
Questo non implica che ad agosto devi stare con le mani in mano :snob:

Karas
28-07-20, 11:44
Questo non implica che ad agosto devi stare con le mani in mano :snob:

Pugnette!!!!

No aspè :uhm:

C'è una di 39 anni che potrei pasturare nel mentre...madre separata ovviamente :smug: è li che mi esalto!

saichisono
28-07-20, 18:52
C'è una di 39 anni che potrei pasturare nel mentre...madre separata ovviamente :smug: è li che mi esalto!

Pics prima, durante e dopo.

Karas
30-07-20, 23:50
Molto carina, 160, capelli corti, begli occhi...

Karas
12-08-20, 11:31
Non faccio sesso da 5 mesi :-|

Arnald
12-08-20, 12:23
Non ti preoccupare, a volte succede anche da convivente, specie con figli di mezzo. :asd:

Necronomicon
12-08-20, 13:00
Non faccio sesso da 5 mesi :-|E che vuoi che sia :asd:

golem101
20-08-20, 11:18
Valutazione preliminare (metà calendario) per i cantieri quest'anno:

https://i.imgur.com/RPOCFII.mp4

Audio on. :sisi:

Don Luca
20-08-20, 12:56

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Well done!

NOXx
20-08-20, 15:09

a parte l'ovvia domanda "MA NDO CAZZ HAI TROVATO STA ROBA??? :rotfl: "

quale saresti, tra tutti? :fag:

GG anyway :snob:

golem101
20-08-20, 16:36
a parte l'ovvia domanda "MA NDO CAZZ HAI TROVATO STA ROBA??? :rotfl: "

Uno dei ragazzi nuovi è impallinato con Bollywood e musical. :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=l_MyUGq7pgs

Questo mi ha detto che è stato tipo 300 solo che invece di spartani e persiani e Leonida che cenava all'inferno, c'era il baffo che cantava. :asd:

Necronomicon
20-08-20, 17:04
:sisi: ha anche le scene di combattimento al ralenty e più di una scelta di fotografia e inquadratura è presa - direi quasi di peso - da 300
In Georgia Bollywood va più di Hollywood, quando ero lì Netflix aveva un sacco di roba indiana.

golem101
24-08-20, 10:32
Tornato a casa. Nel nome di Satana, che agonia (https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/57299-non-sars-non-mers-non-influenza-a-coronavirus-post2098648.html#post2098648).

Karas
27-08-20, 17:19
Tornato a casa. Nel nome di Satana, che agonia (https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/57299-non-sars-non-mers-non-influenza-a-coronavirus-post2098648.html#post2098648).

la tua sign è un agonia :schiuma:

Automatic Jack
31-08-20, 08:21
E' perchè sei in astinenza da un po' o perchè in generale hai buon gusto?

Anyway, merito un plauso e una medaglia perché ho evitato un omicidio, mi sono trattenuto dall'accoppare il tizio che mi ha tamponato sull'A22, e rotto il paraurti della macchina nuova. Mapporcodoncazzo, ho tenuto una Focus per ben 21 anni intonsa, questa c'ha meno di un anno e me la inc*lano così? per fortuna era un'auto aziendale italiana, altrimenti sai i cazzi con le assicurazioni... vabè. Mi tocca girare fino a metà settembre con il culo rotto. :chebotta:

Don Luca
31-08-20, 13:24
Mapporcodoncazzo,

E mo cosa c'entro io? :frigna:

Mi tocca girare fino a metà settembre con il culo rotto. :chebotta:

Automatic Jack
07-09-20, 10:15
E mo cosa c'entro io? :frigna:

:asd: ti uso come rafforzativo dai

Mapporcodoncazzo

ecco appunto :asd:

Don Luca
07-09-20, 12:49
:rotfl:

E vabbè :asd:

golem101
30-09-20, 10:31
Mi farò fare un certificato medico che attesti ufficialmente la mia sopravvenuta incapacità di fare il dritto a lavoro.

Sta per albeggiare e io ho le allucinazioni. :chebotta:

Karas
10-10-20, 10:03
In attesa di tampone 🤦🏼*♂️

Arnald
10-10-20, 15:03
Congratulazioni! Maschio o femmina?

Vedrai, ti stravolgerà la vita, ma sono emozioni uniche! <3

Karas
11-10-20, 06:18
A lorè, ma baffaculo :asd:

pap77
11-10-20, 14:18
Che sintomi hai? Magari è semplice influenza ma in questo momento c'è la psicosi e i medici per non saper né leggere né scrivere ti mandano a fare un inutile tampone

Karas
12-10-20, 05:48
Sono stato a contatto con un positivo

Automatic Jack
12-10-20, 09:12
Sono stato a contatto con un positivo

E scommetto che non avevi il guantino. Vergogna, le cosacce si fanno sempre con la protezione, lo sai.

Besk
13-10-20, 21:35
Va a finire che scaricare sta Immuni non è poi tanto una cavolata...

Lars_Rosenberg
13-10-20, 23:34
Peccato che chi risulta positivo poi non lo riporta nell'app.
Se guardate i numeri sul sito di immuni, i positivi registrati sono solo poche centinaia, nonostante un buon numero di download.

NOXx
14-10-20, 07:13
Peccato che chi risulta positivo poi non lo riporta nell'app.
Se guardate i numeri sul sito di immuni, i positivi registrati sono solo poche centinaia, nonostante un buon numero di download.
This.
Sti stronzi maledetti

il_guru
14-10-20, 08:23
This.
Sti stronzi maledetti

Non sono tanto i positivi a non segnalare, ma gli operatori sanitari a non essere capaci :bua:

NOXx
14-10-20, 10:25
Non sono tanto i positivi a non segnalare, ma gli operatori sanitari a non essere capaci :bua:
Non credo che possano impostare tali "flag" nell'app di chiunque, ho paura sia possibile solo "autocertificarsi" come positivi

MrVermont
14-10-20, 10:48
Non credo che possano impostare tali "flag" nell'app di chiunque, ho paura sia possibile solo "autocertificarsi" come positivino, ti devono dare un codice e tu lo inserisci. Il problema è che tantissimi operatori non sanno come fornirti il codice :asd:

Lars_Rosenberg
14-10-20, 10:55
Che bella l'Italia.

golem101
14-10-20, 11:08
Se siamo bravi, oggi si riesce a chiudere il cantiere, il contratto e la stagione con 48 ore di anticipo. :tie:

il_guru
14-10-20, 13:13
no, ti devono dare un codice e tu lo inserisci. Il problema è che tantissimi operatori non sanno come fornirti il codice :asd:

No, magari fosse così! Sei tu a dare il codice a loro e loro a doverlo inserire e poi tu a dover dare un ok post inserimento. Creando ancora più confusione

- - - Aggiornato - - -

Se siamo bravi, oggi si riesce a chiudere il cantiere, il contratto e la stagione con 48 ore di anticipo. :tie:

GG Golem

newcomen
14-10-20, 14:02
allora? positivo?

Don Luca
14-10-20, 20:06
Ecco, ora attendo ansioso -BrG-, Vox, alternat, Talenz, Bado e tutta la combricca del vecchio TSM.

Automatic Jack
15-10-20, 09:00
Ecco, ora attendo ansioso -BrG-, Vox, alternat, Talenz, Bado e tutta la combricca del vecchio TSM.

Aspetterai a lungo mi sa :sisi:

Don Luca
15-10-20, 12:02
Ho tempo da buttare :asd:

Automatic Jack
15-10-20, 14:13
Ho tempo da buttare :asd:

Si dice che ciò che siamo soliti definire “lo spirito di un’epoca” sia una cosa alla quale non possiamo tornare. [...] Pertanto, sebbene coltiviamo il desiderio di riportare il mondo contemporaneo allo spirito di cento o più anni fa, ciò non è possibile. Dunque è importante che da ogni generazione si tragga il meglio.
(Yamamoto Tsunetomo, Hagakure, 1632-1700)

Ormai sono andati.:asd:

Karas
15-10-20, 19:30
L'esito è arrivato ieri mattina, negativo, oggi sono tornato a lavoro. Mi hanno chiuso la scuola di ballo. Peccato ma anche per forza. La situazione sta davvero degenerando e lo sceriffo De luca ci ha messo il carico a coppe. Cmq sia, quanta gente ho conosciuto sto periodo tra i due ( ahimè ormai c'è poco da fare ) lockdown.
Scuola di ballo
Teatro amatoriale ( ho iniziato ieri )
Nuovo lavoro
Il coro dei frati cappuccini ( :asd: qui mi sono superato, e mi piace anche :look: )

golem101
15-10-20, 19:41
Metà strada. :rullezza:
Se ho fortuna, arrivo in serata, altrimenti tocca passare la notte fermi da qualche parte (il clima è ostile).

https://www.youtube.com/watch?v=AQDzUHsjDWM

:tie:

Don Luca
15-10-20, 23:32
Si dice che ciò che siamo soliti definire “lo spirito di un’epoca” sia una cosa alla quale non possiamo tornare. [...] Pertanto, sebbene coltiviamo il desiderio di riportare il mondo contemporaneo allo spirito di cento o più anni fa, ciò non è possibile. Dunque è importante che da ogni generazione si tragga il meglio.
(Yamamoto Tsunetomo, Hagakure, 1632-1700)

Ormai sono andati.:asd:

Questa te la rubo :asd:

E rialzo con questa:

succhiartelo in due
i francesi sono dei pezzi di merda
ci stai provando nel letto

– Absint, 16 ottobre 2020

6015 Haiku generati comunque :pippotto:

Automatic Jack
16-10-20, 08:33
Leggilo, l'Hagakure. E' un libretto e tutto sommato insegna ancora tanto :sisi:

Arnald
16-10-20, 08:46
Questa te la rubo :asd:

E rialzo con questa:

6015 Haiku generati comunque :pippotto:

la metà sono miei :asd:

bado
16-10-20, 11:17
Mi sembrava di essere stato summonato ieri (o forse era il coro dei frati cappuccini del sempre positivo Karas che mi echeggiava nella testa), e quindi mi pare giusto essere io a generare il 6016esimo haiku:

parlare per percezioni
mi corregge diligentemente
i bicchieri tintinnano spesso

Insomma che i bicchieri tintinnanti tintinnino per voi! :snob:

Don Luca
16-10-20, 13:34
Visto, bastano due haiku in croce e risorge mezza TSM :asd:

Cmq grazie per la dritta AJ, me lo comprerò sicuro. C'è qualche edizione/traduzione in particolare che mi consigli? Anche in inglese va bene.

Lars_Rosenberg
16-10-20, 13:45
la teoria della mente
arrivo a Parigi
i coglioni

:snob:

Arnald
17-10-20, 15:00
fai come il pavone
è fb quindi sono giusto basi
aspettate

– Absint, 17 ottobre 2020

qualche colpo di timpano
l'altro giorno ha tuonato
poi che cazzo ne so

Don Luca
17-10-20, 19:54
Continuo a dire che se avessi messo un paio di ads in quella pagina non avrei fatto una lira di danno :bua:

Lars_Rosenberg
17-10-20, 20:41
la sensualità accogliente
con qualsiasi tipa intrigante
si gode del momento

golem101
18-10-20, 19:40
Primo tentativo:

i francesi sono dei pezzi di merda
sta con uno ma ci si sta mollando
un po' a rischio di clichè

Buono, ma inadatto.
Secondo tentativo:

sotto al piumone
un mese
per abbracciare possibili di più

Molto meglio. :asd:

Lars_Rosenberg
18-10-20, 20:24
gente
birra gratis
quando torna

– Absint, 18 ottobre 2020
:rotfl:

Don Luca
18-10-20, 22:56
Quindi quando Golem torna ci offre una birra a tutti.

Sounds legit. :snob:

golem101
18-10-20, 23:00
Sono tornato. :mmh?:
Da poco più di due giorni, ma è una storia per un altro momento. :asd:

Automatic Jack
19-10-20, 08:24
V

Cmq grazie per la dritta AJ

il bianco manto della mia saggezza
larga esperienza
tatuatelo dietro

– Absint, 19 ottobre 2020

:snob:

https://www.ibs.it/hagakure-libro-segreto-dei-samurai-libro-yamamoto-tsunetomo/e/9788804588504?lgw_code=1122-B9788804588504&gclid=Cj0KCQjw8rT8BRCbARIsALWiOvRhJRgvWEP5TEyBGjFa Bs4EBE9SKo9ZzaeMCOwGytVoKfeZNFyOLs0aAjECEALw_wcB

bado
19-10-20, 12:45
Vabbeh, ma alcune sono poesie stupende.

qualche colpo di timpano
l'altro giorno ha tuonato
poi che cazzo ne so

la sensualità accogliente
con qualsiasi tipa intrigante
si gode del momento

Don Luca
19-10-20, 12:59
C'era un periodo in cui absint era incredibilmente prolifico e ci ha donato post con frasi ed espressioni particolarmente pregnanti :asd:

@AJ me lo tatuo sulle chiappe? :pippotto:

Grazie :timido:

Automatic Jack
19-10-20, 15:48
@AJ me lo tatuo sulle chiappe? :pippotto:

Basta che metti (anonima cit.) e non mi chiedi di firmartelo, il resto ok :snob:

il_guru
20-10-20, 13:14
So che rovina la poesia, ma da nerd devo chiederlo: come funziona il generatore? Prende frasi a caso dai post di absint? XD

bado
20-10-20, 13:30
So che rovina la poesia, ma da nerd devo chiederlo: come funziona il generatore? Prende frasi a caso dai post di absint? XD

No, accede ad un chip installato nel cervello di Absint e rilascia una forte scossa elettrica.
Quello che esce dalla bocca di Absint viene convertito in frasi scritte.

Don Luca
20-10-20, 13:50
No, accede ad un chip installato nel cervello di Absint e rilascia una forte scossa elettrica.
Quello che esce dalla bocca di Absint viene convertito in frasi scritte.

Precisamente :snob:

Più in dettaglio: è una patacca di codice scritta in PHP.
C'è un file plain text dove su ogni riga è presente una riga dell'haiku generato.
Il file viene parsato in PHP e inserito dentro un array e poi semplicemente viene fatto un random 3 volte per estrarre una riga dell'array, assicurandosi che non estragga due volte la stessa riga.

Il resto è CSS e un pelo di JS per lo share sui Social.

EDIT: ovviamente le righe nel file di testo sono state accuratamente selezionate e copia-incollate da vecchi post di Absint :asd:

Lars_Rosenberg
20-10-20, 13:53
Quante frasi hai selezionato? Non mi sembra di vedere mai ripetizioni, quindi deve essere un bel numero.
Mi ricordo che Absint scriveva dei bei wall of text, però anche solo per scegliere le frasi deve essere stato un lavorone.

The Great Guerra
20-10-20, 15:42
Si in effetti ti sei sbattuto parecchio cazzo :sisi:

il_guru
20-10-20, 18:54
EDIT: ovviamente le righe nel file di testo sono state accuratamente selezionate e copia-incollate da vecchi post di Absint :asd:

Era soprattutto questo che mi chiedevo XD complimenti per la sbatta di selezione!

Zephir
20-10-20, 22:40
Se non sbaglio ad un certo punto Absint stesso aveva cominciato a mettere le frasi in grassetto nel post. :asd:

Senza nulla a togliere al gran lavoro di Don Luca, ovviamente!

Don Luca
21-10-20, 12:53
Se non sbaglio ad un certo punto Absint stesso aveva cominciato a mettere le frasi in grassetto nel post. :asd:

Esattamente :asd:

Grazie a tutti :timido:

Arnald
21-10-20, 13:38
Esattamente :asd:

Grazie a tutti :timido:

Ma scusa, impestalo di pubblicità come se non ci fosse un domani, che cazzo te ne frega?
Siamo tra di noi, non sarà certo della pubblicità a infastidirci. Basta che non siano popup o video che partono con il volume a manetta.

Don Luca
21-10-20, 13:45
Devo essere onesto... anche solo sbatterci degli innocui google ads (che spesso sono pure in whitelist negli adblocker) è uno sbattimento non indifferente.

Alla fine è stato un giochetto per passare il tempo e, come giustamente notavi, è una cosa solo per noi, anche perchè altri non capirebbero.

Quindi alla fine pure sti cavoli :asd:

bado
21-10-20, 14:22
Sapete cosa ha risposto Wozniac a Steve Jobs quando quest'ultimo gli ha detto "ti scoccia se metto in vendita il tuo prototipo dicendo che è il primo personal computer di massa?"?

Questo:

Alla fine è stato un giochetto per passare il tempo e, come giustamente notavi, è una cosa solo per noi, anche perchè altri non capirebbero.

Quindi alla fine pure sti cavoli :asd:

:caffe:

Automatic Jack
21-10-20, 15:43
Jobs è il più idolatrato ladro evasore del mondo :rissa:

bado
21-10-20, 17:02
Jobs è il più idolatrato ladro evasore del mondo :rissa:

Verrà superato da Arnald che convince Donluca a cedergli i diritti di sfruttamento dell'Absint Haiku Generator. :caffe:

Don Luca
21-10-20, 20:07
Ah, prima dovrà passare sul cadavere di Assenzio per farsi dare i diritti d'autore.

Quella la vedo molto più dura :asd:

Arnald
23-10-20, 09:49
Ah, prima dovrà passare sul cadavere di Assenzio per farsi dare i diritti d'autore.

Quella la vedo molto più dura :asd:

Visto lo stile di vita sfrenato di Absint mi basterà pagare una zoccola bohemien che lo vada a prendere su un cinquantino truccato e gli posso far firmare qualsiasi cosa.

Automatic Jack
23-10-20, 09:56
Visto lo stile di vita sfrenato di Absint mi basterà pagare una zoccola bohemien che lo vada a prendere su un cinquantino truccato e gli posso far firmare qualsiasi cosa.

Il bello è che è tutto perfettamente verosimile, dovesse accadere davvero, non riesco a immaginarmi una sequenza di eventi diversa :sisi:

Don Luca
23-10-20, 23:48
Assolutamente si :asd:

golem101
11-11-20, 12:13
Ciao belli, spero che stiate tutti bene, io dalla settimana prossima inizio a fare smartworking in pianta stabile, cioè passo in ufficio due volte alla settimana e per il resto sto a casuccia mia abbruttito in ciabatte. :asd:

Anzi, :rullezza:

il_guru
11-11-20, 12:18
Ciao belli, spero che stiate tutti bene, io dalla settimana prossima inizio a fare smartworking in pianta stabile, cioè passo in ufficio due volte alla settimana e per il resto sto a casuccia mia abbruttito in ciabatte. :asd:

Tutto bene, qua da noi, nonostante la zona arancione, smart working non esattamente caldeggiato, ma almeno stiamo larghi (3persone in 7 posti) Se non me lo fossi già fatto sarei più preoccupato, ma amen ... Certo preferirei abbruttirmi da casa XD

Lars_Rosenberg
11-11-20, 12:57
Qui smart working da fine Febbraio :snob:

Don Luca
11-11-20, 13:49
Qui tutto ok, in zona gialla ce la spassiamo :bua:

Tanto se i romani continuano così ad arrivà in zona rossa è n'attimo, speriamo la gente se metta na mano sulla coscienza.

Automatic Jack
11-11-20, 16:16
sto a casuccia mia abbruttito in ciabatte. :asd:

pics :snob:

golem101
19-11-20, 12:21

Lotterò fino allo stremo per poter mantenere questo regime il più a lungo possibile.

Che goduria. :nerd:

NOXx
19-11-20, 21:47
speriamo la gente se metta na mano sulla coscienza.

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

golem101
30-11-20, 12:02
"Stanotte ti agitavi di nuovo"

"Davvero? Ti ho svegliato? Non me ne sono nemmeno accorto..."

"Ma niente, se ti prendo la mano e me la metto su una tetta, passa subito"

"Scusa"

"Perchè? E' bello"

Santa donna.

Arnald
30-11-20, 12:06
Stesso comportamento di mio figlio di 18 mesi.
Il burbero e ruvido golem combatte alci e pumi a mani nude, ma in fondo è un tenero bambinone. :timido:

NOXx
30-11-20, 17:23
Il burbero e ruvido golem combatte alci e pumi a mani nude, ma in fondo è un tenero bambinone. :timido:

e come tale, si calma quando ha a che fare con le tette :asd:

Don Luca
30-11-20, 17:51
C'è un po' di bambino in tutti noi :timido:

golem101
30-11-20, 19:46

Ho una certa età per affrontare alci e pumi a mani nude, però mi posso permettere un paio di caricatori senza psicodrammi economici.

Automatic Jack
01-12-20, 08:58
Lotterò fino allo stremo per poter mantenere questo regime il più a lungo possibile.

Che goduria. :nerd:

NO PICS :uhoh:

golem101
27-12-20, 20:40
"Amore, non è che mi voglia lamentare, ma il pensiero mi è venuto comunque: mi hai messo all'ingrasso?"

"Sì, mi piaci più tondo"

"Ah beh, a posto"

E tanti saluti ai propositi di tenermi in forma anche senza andare in palestra. :asd:

Don Luca
27-12-20, 21:54
Letteralmente scolpito dalla propria dolce metà :asd:

Lars_Rosenberg
01-01-21, 00:31
Buon anno carissimi :alesisi:

Besk
01-01-21, 22:55
Buon anno famiglia!

Don Luca
02-01-21, 14:05
Buon aNo nuovo!

Lars_Rosenberg
02-01-21, 14:24
Haiku del nuovo anni:

l'oca
far piccoli raggiri
far piccoli raggiri

– Absint, 2 gennaio 2021

Don Luca
02-01-21, 16:54
Wait, il generatore dovrebbe scartare due frasi uguali :pippotto:

Iniziamo il nuovo anno con un bug, benissimo :bua:

Comunque dovrebbe essere fixato :sisi:

Lars_Rosenberg
02-01-21, 17:36
Allora riproviamo.

un mese
ancora oggi nel duemilasessantasei
ti cionco

Don Luca
02-01-21, 23:40
Daje :rullezza:

Comunque prima volta in non so quanti anni che vedevo due frasi uguali uscire fuori :uhoh:

Lars_Rosenberg
02-01-21, 23:57
Se ci sono tante frasi, è statisticamente molto improbabile che succeda.

Don Luca
03-01-21, 00:26
Mi pare che siamo sul centinaio abbondante :sisi:

overtone
03-01-21, 16:16
"Amore, non è che mi voglia lamentare, ma il pensiero mi è venuto comunque: mi hai messo all'ingrasso?"

"Sì, mi piaci più tondo"

"Ah beh, a posto"

E tanti saluti ai propositi di tenermi in forma anche senza andare in palestra. :asd:

L'omicidio perfetto

Automatic Jack
04-01-21, 11:33
Buon anno, canaglie :sisi:

Ray
04-01-21, 18:25
Golem. Tu dipingi miniature giusto?

stavo pensando di avventurarmi come side gig nel magico mondo tabletop terrains
nel senso di preparare modelli da vendere in formato STL pronti per essere 3d printati

golem101
04-01-21, 18:42
Yup.

Il mercato è in boato totale, ci sono decine di studi e artisti che rilasciano .stl presupportati o no attraverso sottoscrizioni su Patreon o su KS. Non so quanto sia fattibile solo sul lato digital sculpting senza avere una stampante 3D buona/discreta per verificare se quello che hai fatto sia sensato o abbia difetti da risolvere.

I miei preferiti sono
- Artisan Guild
- Francesco "Ghamak" Pizzo
- Unit 9
- The Maker's Cult
- Iain Lovecraft
- Comet Lord Miniatures
Credo siano tutti su Patreon. Iain Lovecraft ha fatto almeno un paio di KS.
Se vuoi avere una stima di massima sui prezzi guarda i loro cataloghi/sottoscrizioni, e se vuoi perdere un altro po' di tempo passa su TabletopFix, filtra i KS 3D printable e poi spulcia i range di prezzi (generalmente molto bassi, visto che si tratta di digital deliveries).

Per quanto riguarda i "soggetti" o vai sul clonazzo/compatibile con linee ben assestate sul mercato (Age of Sigmar e derivati, Warhammer40K, Infinity, storici WW2) oppure decidi di andare sull'originale e fai roba tua.
E' la strada meno larga, ma quella che ti fa fare meglio nome, per così dire, non sei solo uno dei tanti 3PP (third party publisher) ma hai una linea fantasy, storica, sci-fi del tutto originale e... tua.

Ray
04-01-21, 19:18
Yup.

Il mercato è in boato totale, ci sono decine di studi e artisti che rilasciano .stl presupportati o no attraverso sottoscrizioni su Patreon o su KS. Non so quanto sia fattibile solo sul lato digital sculpting senza avere una stampante 3D buona/discreta per verificare se quello che hai fatto sia sensato o abbia difetti da risolvere.

I miei preferiti sono
- Artisan Guild
- Francesco "Ghamak" Pizzo
- Unit 9
- The Maker's Cult
- Iain Lovecraft
- Comet Lord Miniatures
Credo siano tutti su Patreon. Iain Lovecraft ha fatto almeno un paio di KS.
Se vuoi avere una stima di massima sui prezzi guarda i loro cataloghi/sottoscrizioni, e se vuoi perdere un altro po' di tempo passa su TabletopFix, filtra i KS 3D printable e poi spulcia i range di prezzi (generalmente molto bassi, visto che si tratta di digital deliveries).

Per quanto riguarda i "soggetti" o vai sul clonazzo/compatibile con linee ben assestate sul mercato (Age of Sigmar e derivati, Warhammer40K, Infinity, storici WW2) oppure decidi di andare sull'originale e fai roba tua.
E' la strada meno larga, ma quella che ti fa fare meglio nome, per così dire, non sei solo uno dei tanti 3PP (third party publisher) ma hai una linea fantasy, storica, sci-fi del tutto originale e... tua.

Ho questo mio amico/padawan che ha un passive income non male.

https://www.myminifactory.com/users/TytanTrollMiniatures

pensavo di fare qualcosa di simile sul genere fantasy ma principalmente fare environment/props

https://www.printablescenery.com/product/winterdale-watchtower-add-on/?fbclid=IwAR3c1_Db0BQ3I4JBoTQPVk5-v0591aClPwyaJu5NgzzkFaCh4-Y0RWRA2ik

roba simile a questa ma con focus sulla modularita' e sul poter costruire piu' in verticale.
Praticamente prendere il concettp di encounter/battleground in divinity original sin or Baldur's gate III e portarlo in the tabletop realm

da quanto mi e' stato detto il business model vincente punta sulla quantita' che sulla qualita', ma per ora sto solo giocando con l'idea

se avessi posto per mettere una stampante 3d [1bedroom apartment...] avrei gia' comprato qualcosa. Mi sa che non resisto alla tentazione nel 2021 anche se ho abbastanza amici da poter usare come cavie

P.S se vuoi qualcosa custom fammi sapere che mentre faccio qualche esperimento magari ti piazzo qualcosa