PDA

Visualizza Versione Completa : La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!



Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Akando
11-03-16, 08:58
Ma nessuno ha detto il contrario

Ho quotato te?

Impara come cazzo funziona un forum, i tuoi post generalmente manco li leggo.

Tranne quando mi chiami in causa ad mentula canis.

Download
11-03-16, 09:27
Mi ricordi la mia vecchia prof di inglese quando aveva il ciclo

Continua a non leggere allora, non vedo cosa ti cambi

Download
11-03-16, 09:42
Prova ad imitare una persona intelligente.

Vediamo se ci riesci.

Sulla base di cosa affermi che non lo sia? Sulla base dell'impressione che ti sei fatto su un forum riguardo certe cose scritte in una determinata o voluta maniera?
Allora dovrei imitare te, giusto?

Comunque la finiamo con gli insulti gratuiti e malcelati? Non mi pare di aver mai giudicato o aggredito qualcuno di voi perché ha espresso "una boiata" (cosa che è relativa) o perché abbia cercato di spiegare il suo punto di vista diverso
Perché poi parlate con tanta empatia di persecuzioni morali e discriminazioni, se si tratta di altro

Talismano
11-03-16, 09:45
'Gna fa

newcomen
11-03-16, 09:55
'Gna farà mai...

certo che nel passaggio potevamo perdere gente come downcoso...

e invece no...

sgrunt

NOXx
11-03-16, 10:04
'Gna farà mai...

certo che nel passaggio potevamo perdere gente come downcoso, ptaah ed end

e invece no...:frigna: :piange:

reality fix

Akando
11-03-16, 10:07
Comunque la finiamo con gli insulti gratuiti e malcelati?

Nessuno sta cercando di celare niente.

Ci stai sul cazzo, e non ti vogliamo qui.

Puoi scegliere di rimanere dove non sei il benvenuto, a pedate non ti buttiamo fuori.

Ma le conseguenze sono queste.

newcomen
11-03-16, 10:12
più chiaro di così

Zeta81
11-03-16, 13:09
Io spero che chi hai ingannato lo scopra e te la faccia pagare. Rovinandoti la vita

Inviata da Maritozzonia

Don Luca
11-03-16, 15:10
Non vedo l'ora che torna Golem e scatena l'armageddon.

Su Download, si intende.

Arnald
11-03-16, 15:53
Mobbasta.
https://media.giphy.com/media/l2JHQ2piGajHmVE1G/giphy.gif
http://cdn.blolz.com/photos/1309467723375.gif

alternat
11-03-16, 18:13
Non vedo l'ora che torna Golem e scatena l'armageddon.

Su Download, si intende.

e invece arrivo io e ti rompo i coglioni per i congiuntivi sbagliati.

p.s.: le tettone mi dicono poco, ma le chiappette sono ipnotiche.

Don Luca
11-03-16, 19:01
'sti cavalieri della crusca, bah! :tsk:

Besk
11-03-16, 22:17
Metti la cera, togli la cera :asd:

Karas
12-03-16, 06:42
Voi escludete a priori la possibilità di rapporti et relazioni con donne ( o anche uomini ) che fanno parte della vostra combriccola, cerchia di amici, conoscenti e in linea di massima persona del vostro circondario?
Mi spiego meglio. Secondo un mio modesto ragionamento, le ragazze che conoscono me, i miei amici e la mia maestra delle elementari ecc si faranno sempre più problemi e scrupoli ad interfacciarsi con me ( o un ipotetico altro me ) per le complicazioni di carattere sociale. es: "stava appresso a quella" "io so che si vedeva con una sposata" "mi hanno detto che è un porco.. " "ha il pene minuscolo :asd:"....ecc ma in buona sostanza perché si sarebbe troppo nell'occhio del ciclone e non parlo solo di pettegolezzi e intrusioni varie. Tendenzialmente una donna meno sa di un uomo, e parlo di vita personale non di come gli piace il caffè, più è propensa a allacciare un rapporto. Dico questo perché ho notato che avendo piu amiche mi trovo spesso a "flirtare" con loro, anche solo per scopo educativo :asd: ma che queste dopo un iniziale "sto al gioco" poi si raffreddando e ritornano solo quando la situazione è tornata calma.
Mo le cose sono due, o provano repulsione :asd: :bua: o semplicemente è come dico sopra, troppi bla bla bla e troppe spiegazioni da dare e ricevere...ecc.

Buon salve e buon giorno, spero di essere stato sintetico, di prima mattina riesco anche a ragionare come una persona vera. :ciao:

Talismano
12-03-16, 07:37
Se sono tue amiche, vogliono restare tue amiche.
Se da te volevano il bastone di ciccia fidati che lo avrebbero già ottenuto.

Semplicemente non sono interessate a te ai fini riproduttivi, ma "solo" all'amicizia.

Karas
12-03-16, 08:04
Io volevo sapere se per voi è lo stesso, come ragionamento intendo, non era una domanda strettamente personale..

Talismano
12-03-16, 08:14
Ah ok. Beh se una te la vuole dare o se vuole stare con te il conoscere tutto di te o meno, non è certo la discriminante. Mai.

Karas
12-03-16, 08:16
Anche se c'è la possibilità di essere messe in confronto? Sai alcune donne si fanno questo tipo di problemi..

alternat
12-03-16, 08:18
Anche se c'è la possibilità di essere messe in confronto? Sai alcune donne si fanno questo tipo di problemi..

ci sono donne (e anche uomini) che si fanno problemi ben più stupidi.
tipo oddio sono grassa ho dovuto comprare i jeans taglia quarantadue.

Talismano
12-03-16, 08:34
Anche se c'è la possibilità di essere messe in confronto? Sai alcune donne si fanno questo tipo di problemi..
I confronti li fanno e li faranno tutti, uomini e donne. Chi non si è mai trovato a confrontare i pompini della ex con quelli della nuova fiamma ?

Ma resta il fatto che se ti interessa seriamente una persona passi sopra a tutti i possibili confronti. E se non ce la fai/ce la fa, beh vuol dire che l'interesse non era così grande.

Ray
12-03-16, 09:13
Anche se non ti interessa quando accetti che le persone ti giudicheranno sempre e comunque.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Zeta81
12-03-16, 14:06
Voi escludete a priori la possibilità di rapporti et relazioni con donne ( o anche uomini ) che fanno parte della vostra combriccola, cerchia di amici, conoscenti e in linea di massima persona del vostro circondario?
Mi spiego meglio. Secondo un mio modesto ragionamento, le ragazze che conoscono me, i miei amici e la mia maestra delle elementari ecc si faranno sempre più problemi e scrupoli ad interfacciarsi con me ( o un ipotetico altro me ) per le complicazioni di carattere sociale. es: "stava appresso a quella" "io so che si vedeva con una sposata" "mi hanno detto che è un porco.. " "ha il pene minuscolo :asd:"....ecc ma in buona sostanza perché si sarebbe troppo nell'occhio del ciclone e non parlo solo di pettegolezzi e intrusioni varie. Tendenzialmente una donna meno sa di un uomo, e parlo di vita personale non di come gli piace il caffè, più è propensa a allacciare un rapporto. Dico questo perché ho notato che avendo piu amiche mi trovo spesso a "flirtare" con loro, anche solo per scopo educativo :asd: ma che queste dopo un iniziale "sto al gioco" poi si raffreddando e ritornano solo quando la situazione è tornata calma.
Mo le cose sono due, o provano repulsione :asd: :bua: o semplicemente è come dico sopra, troppi bla bla bla e troppe spiegazioni da dare e ricevere...ecc.

Buon salve e buon giorno, spero di essere stato sintetico, di prima mattina riesco anche a ragionare come una persona vera. :ciao:
Mia moglie viveva nella mia via e faceva parte della mia compagnia.

Inviata da Maritozzonia

Download
12-03-16, 14:52
Nessuno sta cercando di celare niente.

Ci stai sul cazzo, e non ti vogliamo qui.

Puoi scegliere di rimanere dove non sei il benvenuto, a pedate non ti buttiamo fuori.

Ma le conseguenze sono queste.
E fin lì
Il punto è che lo potete dare a vedere in maniera più civile, senza darmi contro a ogni cosa in maniera calcata solo perché sono l'ebreo di tsm
O stare zitti se l'argomento non vi interessa e lasciare fare a bado, ché lui almeno ha classe

Io spero che chi hai ingannato lo scopra e te la faccia pagare. Rovinandoti la vita

Inviata da Maritozzonia
Wow
Davvero
Che livello

Poi parlate di intelligenza degli altri

Tralasciando il fatto che non hai capito un piffero

Don Luca
12-03-16, 15:10
^ ban plz

Akando
12-03-16, 18:20
Il punto è che lo potete dare a vedere in maniera più civile, senza darmi contro a ogni cosa in maniera calcata solo perché sono l'ebreo di tsm
O stare zitti se l'argomento non vi interessa e lasciare fare a bado, ché lui almeno ha classe

Veniamoci incontro.

Tu vai via, e noi in cambio non parliamo più male di te.

Anzi, non parliamo più di te in assoluto.

Matsetes
13-03-16, 02:20
Voi escludete a priori la possibilità di rapporti et relazioni con donne ( o anche uomini ) che fanno parte della vostra combriccola, cerchia di amici, conoscenti e in linea di massima persona del vostro circondario?
Mi spiego meglio. Secondo un mio modesto ragionamento, le ragazze che conoscono me, i miei amici e la mia maestra delle elementari ecc si faranno sempre più problemi e scrupoli ad interfacciarsi con me ( o un ipotetico altro me ) per le complicazioni di carattere sociale. es: "stava appresso a quella" "io so che si vedeva con una sposata" "mi hanno detto che è un porco.. " "ha il pene minuscolo :asd:"....ecc ma in buona sostanza perché si sarebbe troppo nell'occhio del ciclone e non parlo solo di pettegolezzi e intrusioni varie. Tendenzialmente una donna meno sa di un uomo, e parlo di vita personale non di come gli piace il caffè, più è propensa a allacciare un rapporto. Dico questo perché ho notato che avendo piu amiche mi trovo spesso a "flirtare" con loro, anche solo per scopo educativo :asd: ma che queste dopo un iniziale "sto al gioco" poi si raffreddando e ritornano solo quando la situazione è tornata calma.
Mo le cose sono due, o provano repulsione :asd: :bua: o semplicemente è come dico sopra, troppi bla bla bla e troppe spiegazioni da dare e ricevere...ecc.

Buon salve e buon giorno, spero di essere stato sintetico, di prima mattina riesco anche a ragionare come una persona vera. :ciao:
Mah, io la vedo dal punto di vista ribaltato: io sono il primo che non ci proverebbe mai con una che conosco già. O conosco una, ci provo e funziona, oppure se passa del tempo o ci divento amico allora non ho più alcun interesse per sempre. Insomma, se concludo lo faccio entro il mese dalla prima volta che l'ho vista.

Akando
13-03-16, 03:25
Mah, io la vedo dal punto di vista ribaltato: io sono il primo che non ci proverebbe mai con una che conosco già. O conosco una, ci provo e funziona, oppure se passa del tempo o ci divento amico allora non ho più alcun interesse per sempre. Insomma, se concludo lo faccio entro il mese dalla prima volta che l'ho vista.

You are so, so, wrong, alcune delle meglio scopate sono state con amiche di vecchia data.

Newsflash, il sesso non rovina le amicizie...

Lars_Rosenberg
13-03-16, 08:48
You are so, so, wrong, alcune delle meglio scopate sono state con amiche di vecchia data.

Newsflash, il sesso non rovina le amicizie...
Sono d'accordissomo, peccato che di solito le amiche la pensino come Necro e ti cockblocchino :bua:

Necronomicon
13-03-16, 09:13
:uhm:

Lars_Rosenberg
13-03-16, 10:05
Ops scusa, intendevo Matsetes :bua:
Rincoglionimento della domenica mattina :asd:

golem101
13-03-16, 12:50
Tornato. :wat2:

Lettouncazzo, successo qualcosa di bello? Se non è bello :fregancazzo:

alternat
13-03-16, 13:53
Tornato. :wat2:

Lettouncazzo, successo qualcosa di bello? Se non è bello :fregancazzo:
han preso tutti a male parole downcoso.

per il resto, niente di che.

Talismano
13-03-16, 13:57
han preso tutti giustamente a male parole downcoso.

per il resto, niente di che.

Fix

Don Luca
13-03-16, 15:39
Fix

Stavo per dirlo io.

Golem devi bannare Downcoso.
Te non ti preoccupare del perchè. E' giusto così.

Una settimana di respiro, ne abbiamo bisogno un po' tutti. :snob:

alternat
13-03-16, 16:57
Fix

fix un cazzo, golem ha chiesto un rapporto, mica un giudizio di merito.

Ray
13-03-16, 17:22
Da un lato mi piacerebbe vedere la famiglia avere un atteggiamento più tollerante e comprensivo, ricordare che downcoso è un giuovine e che quando facebook mi ricorda cosa postavo 7 anni fa mi viene male. Tutto questo dura giusto il tempo di incappare kn qualche suo post...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Talismano
13-03-16, 18:05
fix un cazzo, golem ha chiesto un rapporto, mica un giudizio di merito.
Guarda che basta scorre 2 pagine indietro, Fix un cazzo.

golem101
13-03-16, 18:08
Mi son dovuto leggere due pagine e rotti di scemenze, vi odio.

Più che altro perchè vi siete impuntati sulle questioni di contorno e non avete puntualizzato l'elemento focale del fail del giovane Download. :picchia:


Parlando di altro, molti miei amici (e amiche) sostengono che i gay "rimorchino" di più
Insomma, vinta la fiducia, hanno accesso a un'area più privata della vita femminile (andare al bagno insieme, cambiarsi...)
Poi magari per curiosità (davvero non hai mai baciato una ragazza / visto delle tette?), ci fanno pure qualcosa

Ho provato in un paio di occasioni a fingermi gay
A parte conoscere il lato più infantile delle ragazze in questione (e quindi perdere ogni possibile interesse), palpare le tette a una un po' ubriaca, ricevere domande su questioni personali e un bacio sulla fronte per le risposte, non ho riscontrato molto
Ah giusto, e mi ha scritto un ragazzo che non conoscevo, una cosa totalmente a caso e innocente
Mi aspettavo "di più", ma forse non so recitare bene io

Voi che ne pensate? Esperienze?

I gay rimorchiano di più, ma nel giro dei gay. I perchè e i percome nel dettaglio li lascio a chi è del giro (Manzetto e l'altro, mi pare fosse Korhalias, nel vecchio forum lo hanno dichiarato e spiegato più di una volta).
Fingersi o atteggiarsi come omosessuale non solo è una buffonata nei confronti di chi vive le ostilità derivanti da questo orientamento sessuale nella quotidianità, è una buffonata anche nei tuoi confronti che strumentalizzi gli aspetti più superficiali per avvicinare persone che altrimenti ti terrebbero (giustamente?) più alla larga, ed infine è un tradimento del mantra di TSM, "sii te stesso solo un po' meglio". :no:

Anche perchè fingere improvvisamente un'altra personalità, a meno di non essere un attore consumato che ha incamerato trucchi recitativi ed interpretativi in anni di studio ed esercizio, ha come risultato quello di apparire non tanto improvvisamente più simpy, trendy e friendly, ma solo improvvisamente più scemo.

E' giusto negli anni giovanili fare le scemate e sperimentare, ma è di gran lunga più importante sapere quali sono i passi falsi da non intraprendere per più di una scenetta, e soprattutto avere il buonsenso di non insistere caparbiamente per dimostrare un puntiglio inutile quando il resto del mondo ti dice che è una minchiata.
Anche perchè non è che ti imbarchi in un'impresa che comporta chissà quale risultato storico o affermazione della propria identità: è un atteggiamento dichiaratamente finto per fare abboccare le più sprovvedute.

Tipo che il gradino sotto è il batterio procariota, quello senza neanche il nucleo.


Voi escludete a priori la possibilità di rapporti et relazioni con donne ( o anche uomini ) che fanno parte della vostra combriccola, cerchia di amici, conoscenti e in linea di massima persona del vostro circondario?
Mi spiego meglio. Secondo un mio modesto ragionamento, le ragazze che conoscono me, i miei amici e la mia maestra delle elementari ecc si faranno sempre più problemi e scrupoli ad interfacciarsi con me ( o un ipotetico altro me ) per le complicazioni di carattere sociale. es: "stava appresso a quella" "io so che si vedeva con una sposata" "mi hanno detto che è un porco.. " "ha il pene minuscolo :asd:"....ecc ma in buona sostanza perché si sarebbe troppo nell'occhio del ciclone e non parlo solo di pettegolezzi e intrusioni varie. Tendenzialmente una donna meno sa di un uomo, e parlo di vita personale non di come gli piace il caffè, più è propensa a allacciare un rapporto. Dico questo perché ho notato che avendo piu amiche mi trovo spesso a "flirtare" con loro, anche solo per scopo educativo :asd: ma che queste dopo un iniziale "sto al gioco" poi si raffreddando e ritornano solo quando la situazione è tornata calma.
Mo le cose sono due, o provano repulsione :asd: :bua: o semplicemente è come dico sopra, troppi bla bla bla e troppe spiegazioni da dare e ricevere...ecc.

Buon salve e buon giorno, spero di essere stato sintetico, di prima mattina riesco anche a ragionare come una persona vera. :ciao:

Sarò brutale: che cumulo di cazzate.
Anzi, tutta questa razionalizzazione suona più come una scusa costruita artificialmente per spiegare in modo meno doloroso possibile i mancati risultati. Ovviamente è una scusa priva di fondamento, ma te la fai suonare così bene che rischi di non ascoltare le altre, e più veritiere, campane.

Ocio, Karas, che è la strada per attribuire al mondo i propri fallimenti invece che risolvere le mancanze che li hanno causati. E' una strada in discesa, e da cui si fa una gran fatica a tornare indietro.

Talismano
13-03-16, 18:34
Parlando di cose serie e più interessanti di dauncoso...

http://images.tapatalk-cdn.com/16/03/13/f5468c2d4124d048f3025e2244f65ac1.jpg

:pippotto:

Necronomicon
13-03-16, 18:37
Seh

Talismano
13-03-16, 18:39
Seh whath ?

Ray
13-03-16, 19:18
Necro, la vedi troppo grigia le donne che vogliono scopare e che non si fanno troppi problemi a dirlo esistono. Sono poche e lo dicono nei giusti contesti...

Il tutto sta ad esserci in quei contesti

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

alternat
13-03-16, 20:48
Guarda che basta scorre 2 pagine indietro, Fix un cazzo.
sbaglio, o non hai capito quel che ho detto?

Talismano
13-03-16, 20:52
Sbaglio o stai a "cacà er cazzo " per niente ?
Golem ha letto, ha risposto e la pensa come la maggioranza. Punto.

Don Luca
13-03-16, 21:33
Talismano vi sposerete, me lo sento :timido:

Talismano
13-03-16, 21:35
No, di nuovo no... mobbasta per un po.

NOXx
13-03-16, 22:09
Escile il pesce



E mandaci le pics (di lei, non del pesce :mad:)

Inviato da un sarcazzo volante.

Talismano
13-03-16, 22:16
http://images.tapatalk-cdn.com/16/03/13/70cb38e122502c033dc8bb692c060e59.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/16/03/13/d61e2374482f712e14c61fd7d7b7d547.jpg

:uhm:

alternat
13-03-16, 22:27
Sbaglio o stai a "cacà er cazzo " per niente ?

sbaglio o non capisci la differenza tra un discorso serio e una cazzata?
fai attenzione, che con questo andazzo rischi di finire per diventare grillino.

Talismano
13-03-16, 22:40
Non mi sono sbagliato.

Hai finito ora ?

Don Luca
13-03-16, 22:46
Talismano ha trovato la donna perfetta? :pippotto:

Fagli un quiz sui King Crimson, vedi un po' se c'azzecca...

Talismano
13-03-16, 22:48
Ma chisselincula i King Crimson. Io voglio inchiappettarmi lei

Don Luca
13-03-16, 23:32
Che uomo vuoto.

Talismano
13-03-16, 23:38
Non ancora. Magari, dopo essere andato a trovarla, si.

Ray
14-03-16, 00:18
cmq il prerequisito per sculacciate o manette e' una buona conversazione davanti a due bicchieri di buon vino
"inserireNomeLocale"?


vai e colpisci

Akando
14-03-16, 02:44
Necro, la vedi troppo grigia le donne che vogliono scopare e che non si fanno troppi problemi a dirlo esistono. Sono poche e lo dicono nei giusti contesti...

Il tutto sta ad esserci in quei contesti

Il problema è che chi in quei contesti non c'è preferisce raccontarsi che non esistano.

Matsetes
14-03-16, 06:46
http://images.tapatalk-cdn.com/16/03/13/70cb38e122502c033dc8bb692c060e59.jpg

http://images.tapatalk-cdn.com/16/03/13/d61e2374482f712e14c61fd7d7b7d547.jpg

:uhm:
Ma dove l'hai recuperata questa qui? asd

Ray
14-03-16, 06:57
diciamo che sarebbe un po' piu' di classe oscurare la foto ed il nome

NOXx
14-03-16, 07:15
Macché, che dia tutte le info possibili, che se va male a lui può andare bene a qualcun'altro di voi :snob: così ci si aiuta in famiglia :asd:

E comunque rinnovo l'invito a postare più pics :sisi:

Inviato da un sarcazzo volante.

alternat
14-03-16, 08:49
Non mi sono sbagliato.

Hai finito ora ?


L'hai fatto e continui a farlo. E come diceva il carabiniere davanti alla macchinetta del caffè, finché vinco, io continuo a giocare.

Talismano
14-03-16, 08:52
diciamo che sarebbe un po' piu' di classe oscurare la foto ed il nome
Va be dai, è una foto anche parziale e presumo ci siano parecchie migliaia di Chiara in giro.

L'hai fatto e continui a farlo. E come diceva il carabiniere davanti alla macchinetta del caffè, finché vinco, io continuo a giocare.
Ciao eh.

alternat
14-03-16, 12:43
Te ne vai? Davvero?

bado
14-03-16, 15:29
Voi escludete a priori la possibilità di rapporti et relazioni con donne ( o anche uomini ) che fanno parte della vostra combriccola, cerchia di amici, conoscenti e in linea di massima persona del vostro circondario?

Mi sembra un'ottima tecnica per rimanere single a vita.

Matsetes
14-03-16, 17:57
Naah: io ho scelto sempre al di fuori della combriccola ed è andata sempre alla grande. Amiche di amici is The way

Karas
14-03-16, 21:53
Mi sembra un'ottima tecnica per rimanere single a vita.

Spiega meglio :asd:

Ray
15-03-16, 01:04
Il non provarci mai.
Perché li non ci posso mettere piede.
Perché con quelle che aono della combriccola no
Perché etc etc..

Devi provarci fallire e tentare di nuovo sempre. Fare sempre il passo indietro non fa smuovere la situazione. Dai Karas, siamo tutti con te

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Besk
15-03-16, 20:58
Ragazzi, chiedo!

Avete presente quelle coperte che sembrano piumini ma sono solamente coperte ma fungono anche da piumini?
Li ho visti in germania e sembra che vadano molto perchè basta metterli sopra il letto e dormirci sotto senza doverlo rifare. Come si chiamano e dove le posso trovare?

Vi linko un sito che mostra più o meno cosa sono
https://casper.com/sheets

Guardate la tipa che dorme

Grazie

Recs
15-03-16, 21:20
:uhm:

ibi
15-03-16, 21:25
Ragazzi, chiedo!

Avete presente quelle coperte che sembrano piumini ma sono solamente coperte ma fungono anche da piumini?
Li ho visti in germania e sembra che vadano molto perchè basta metterli sopra il letto e dormirci sotto senza doverlo rifare. Come si chiamano e dove le posso trovare?

Vi linko un sito che mostra più o meno cosa sono
https://casper.com/sheets

Guardate la tipa che dorme

Grazie
E' un copripiumino double face, li trovi in un qualunque negozio di biancheria per la casa o di complementi d'arredo :boh2:

NOXx
15-03-16, 21:48
O all'ikea

Inviato da un sarcazzo volante.

Besk
15-03-16, 22:05
Secondo me è proprio una cosa fatta così invece, non è un semplice copripiumino...

alternat
15-03-16, 23:52
è semplicemente un set di lenzuola ("sheet" è il lenzuolo) liscio e con gli angoli, fatto con un tessuto che probabilmente non ha nemmeno granché di speciale salvo il prezzo, e quello che chiamano "duvet cover" è un copripiumone.

golem101
16-03-16, 01:16
Weeeeeee, si va a casa. :smugdance:

Nikoro
16-03-16, 15:48
Mi interessa sapere lo strumento tecnologico utilizzato per contattare la giovine virgulta della pagina precedente, per uno studio antropologico di un mio amico :pippotto:

Lars_Rosenberg
16-03-16, 16:21
Tinder

bado
16-03-16, 17:35
Spiega meglio :asd:

Già fai fatica a provarci con una.
Se poi ti metti anche a escludere a priori "quelle che fanno parte della vostra combriccola, cerchia di amici, conoscenti e in linea di massima persona del vostro circondario" finisce che non rimane nessuna.

Frigg
16-03-16, 17:45
Secondo me è proprio una cosa fatta così invece, non è un semplice copripiumino...
se ho ben capito è uno di quei sacchi lenzuolo dove ci infili dentro il piumone in piume d'oca o altro più leggero a seconda della stagione e dormi solo con quello.

Matsetes
16-03-16, 19:07
Tinder
Che roba è?

Talismano
16-03-16, 19:12
Prova ad immaginare...

Matsetes
16-03-16, 19:49
Roba per fare sesso con sconosciuti? O per incontrare l'anima gemella? Sono robe ben diverse

Talismano
16-03-16, 19:50
Roba per fare sesso con anime gemelle

Talismano
16-03-16, 19:52
Meanwhile...

http://images.tapatalk-cdn.com/16/03/16/9127db33cb0bfe20e90923748c8bcc5f.jpg

Frigg
16-03-16, 20:46
quindi cik ciak?

Talismano
16-03-16, 20:52
Se odino mi è favorevole...

NOXx
16-03-16, 21:24
pancetta dolce...non mi convince tanto sai? :asd:

Talismano
16-03-16, 21:25
Intende che non è magra fisicata

Lars_Rosenberg
16-03-16, 21:50
Dalla descrizione mi sembra chiavabilissima :sisi:

Talismano
16-03-16, 21:56
Quando succederà, debrieferò ampiamente

golem101
17-03-16, 19:21
Ho la tentazione di andare in cafeteria e sfondarmi per pranzo. Pianificare mi mette sempre appetito.

Besk
17-03-16, 21:43
se ho ben capito è uno di quei sacchi lenzuolo dove ci infili dentro il piumone in piume d'oca o altro più leggero a seconda della stagione e dormi solo con quello.

Si!

Frigg
18-03-16, 01:16
Si!
è una cosa geniale, io lo possiedo e sono soddisfattissimo:)

Karas
18-03-16, 01:22
Ah, se solo passasse un Hacker qui sulla famiglia... uno di quelli bravo a trovare password di mail e fb... :look:

Don Luca
18-03-16, 01:52
Ormai l'hacking è tutto social engineering.

Maschera il tuo numero di telefono, telefona a un tizio spacciandoti per un suo amico/parente e spillagli i dati di qualcosa tipo pass dell'email o simile dicendo che ne hai bisogno giusto per un controllo o per vedere se un messaggio che avevi mandato è arrivato.

alternat
18-03-16, 08:37
è una cosa geniale, io lo possiedo e sono soddisfattissimo:)


È un copripiumone, ci dormo dentro da dieci anni... Cioè, non sempre lo stesso... Insomma, avete capito. 😊

alternat
18-03-16, 08:38
Ormai l'hacking è tutto social engineering.

Maschera il tuo numero di telefono, telefona a un tizio spacciandoti per un suo amico/parente e spillagli i dati di qualcosa tipo pass dell'email o simile dicendo che ne hai bisogno giusto per un controllo o per vedere se un messaggio che avevi mandato è arrivato.


Se uno mi telefona spacciandosi per zia Luciana e io non lo riconosco un po' me lo merito di essere truffato.

golem101
18-03-16, 12:35
Ormai l'hacking è tutto social engineering.

Maschera il tuo numero di telefono, telefona a un tizio spacciandoti per un suo amico/parente e spillagli i dati di qualcosa tipo pass dell'email o simile dicendo che ne hai bisogno giusto per un controllo o per vedere se un messaggio che avevi mandato è arrivato.

http://3.bp.blogspot.com/-X0SqGh70gRY/VJGd0HbAUeI/AAAAAAAAAc4/dCpAjI4wHxg/s1600/pf%2B2.png

Nikoro
18-03-16, 15:33
Io su sto tinder trovo solo bot, che poi fanno social engineering e vengono a spammare su tgm.

Talismano
18-03-16, 15:51
va da zona a zona purtroppo

Don Luca
18-03-16, 20:53
http://3.bp.blogspot.com/-X0SqGh70gRY/VJGd0HbAUeI/AAAAAAAAAc4/dCpAjI4wHxg/s1600/pf%2B2.png

https://medium.com/@espringe/amazon-s-customer-service-backdoor-be375b3428c4#.idxcmqk2p

Besk
18-03-16, 21:09
è una cosa geniale, io lo possiedo e sono soddisfattissimo:)

Ma ha un nome preciso in modo da poterlo comprare??? :sbav:

alternat
19-03-16, 09:25
Copripiumone. 😊

NOXx
19-03-16, 09:32
certo che stiamo avendo un periodino niente male in famiglia :bua:

una volta erano threesome, dita in culo al bar e scambi di coppia


mò siamo arrivati a un pischello che si vuol fingere gay e a compere all'ikea per i copripiumoni... :bua:

Recs
19-03-16, 10:02
non ricordo se ho dato la triste notizia anche qua in passato, comunque tra un mesetto convolo a nozze.

Bado, mi spiace fartelo sapere così.

beren
19-03-16, 10:29
Qui a Londra io su Tinder ho zero match, la mia morosa ieri è stata matchata da una 18 enne con i capelli rossi che le ha scritto "sono state con 3 donne, vuoi essere la mia quarta?" :bua:

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

NOXx
19-03-16, 10:33
:uhm:

perchè siete su tinder se state insieme? :bua:

Talismano
19-03-16, 10:34
Perché sono dei threesommari indefessi... e se vuoi raggranellare la terza persona, tinder è un valido mezzo

beren
19-03-16, 10:35
Perché siamo sportivi :asd:

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

NOXx
19-03-16, 10:42
ok, avevo rimosso :asd:

golem101
19-03-16, 12:26
non ricordo se ho dato la triste notizia anche qua in passato, comunque tra un mesetto convolo a nozze.

Bado, mi spiace fartelo sapere così.

:cheers:

beren
19-03-16, 13:20
Una app per oscurare qualche dettaglio in una foto e caricare in forma anonima?

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

Talismano
19-03-16, 13:30
Beh penso tutti gli smartphone abbiano un editor rudimentale delle immagini... per hostarle, imgur

Don Luca
19-03-16, 13:45
non ricordo se ho dato la triste notizia anche qua in passato, comunque tra un mesetto convolo a nozze.

Bado, mi spiace fartelo sapere così.

Idem un amico mio.

Me fate salì un ansia che non c'avete idea.

Auguri comunque! :cheers:

beren
19-03-16, 13:59
Ditemi se secondo voi e' un profilo fake oppure e' una persona vera.

https://www.facebook.com/profile.php?id=100007363083617


Sul g4 non trovo niente per oscurare dettagli, per quello chiedevo.

Talismano
19-03-16, 14:15
Imho fake. 4 foto in croce di cui almeno una è di una persona diversa. In più 0 commenti sulla pagina da parte di amici. O ha gli amici più stronzi del mondo oppure gatta ci cova

NOXx
19-03-16, 14:17
imgur su browser ha anche l'editor incluso, non so se fa lo stesso anche l'app

Talismano
19-03-16, 14:25
L'app di imgur fa abbastanza defecare

Lars_Rosenberg
19-03-16, 14:28
Imho fake. 4 foto in croce di cui almeno una è di una persona diversa. In più 0 commenti sulla pagina da parte di amici. O ha gli amici più stronzi del mondo oppure gatta ci cova
This, stavo per scrivere le stesse cose.

beren
19-03-16, 14:30
È partita in quarta mandando un sacco di foto alla mia morosa dove si vede chiaramente viso e tutto, mi lascia un po' perplesso. Le suggerirò di proporre un appuntamento dal vivo.

Talismano, se vedi il mio profilo ho bloccato la possibilità di scrivere sulla mia bacheca, richiedo l'approvazione ogni volta che mi taggano e scrivo un post ogni due mesi. Forse sembra più fake del suo.

Edit: 2 che chiamano al fake. Summon Ray

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

Ray
19-03-16, 16:03
Una ragazza un paio di giorni fa mi ha scritto su okc ed abbiamo avuto più o meno questo scambio

Si vede chiaramente che non è lo stesso ragazzo nelle tue foto, mi spieghi che senso ha?

No guarda sono io, sarà taglio di capelli, barba. Cmq questo è il mio facebook se vuoi verificare

No guarda faccio fotografia, taglio di capelli e barba non cambiano la tua bone structure e il tuo profilo Facebook e falso come te....



Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Talismano
19-03-16, 16:11
È partita in quarta mandando un sacco di foto alla mia morosa dove si vede chiaramente viso e tutto, mi lascia un po' perplesso. Le suggerirò di proporre un appuntamento dal vivo.

Talismano, se vedi il mio profilo ho bloccato la possibilità di scrivere sulla mia bacheca, richiedo l'approvazione ogni volta che mi taggano e scrivo un post ogni due mesi. Forse sembra più fake del suo.

Edit: 2 che chiamano al fake. Summon @Ray (http://www.thegamesmachine.it/forum/members/597.html)

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

indubbiamente, ma o blocchi tutto o niente, che senso ha lasciare visibile a tutti i post a cose mainstream ? secondo me è fake, ma fai presto a verificare, foto con scarpa in testa o birra in un pub. o scarpa in un pub e foto con birra in testa.

Arnald
19-03-16, 16:27
Io sto facendo spola dall'Ikea per portare i mobili nella casa nuova dove finalmente andrò a convivere.
Meno male che il suocero ha preso una carretta a motore. :bua:

http://666kb.com/i/d7cts0oqrn1ru95jp.jpg
La casa è quella rosa. :bua:

Talismano
19-03-16, 16:31
ah tra l'altro nel suo profilo instagram vecchio di una settimana ci sono una decina di foto di cui tutte sono di altre persone. instagram con le foto di altri. fiducia.

Ray
19-03-16, 16:45
È partita in quarta mandando un sacco di foto alla mia morosa dove si vede chiaramente viso e tutto, mi lascia un po' perplesso. Le suggerirò di proporre un appuntamento dal vivo.

Talismano, se vedi il mio profilo ho bloccato la possibilità di scrivere sulla mia bacheca, richiedo l'approvazione ogni volta che mi taggano e scrivo un post ogni due mesi. Forse sembra più fake del suo.

Edit: 2 che chiamano al fake. Summon Ray

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
La mia strategia era semore numero di telefono e farsi mandare un selfie da usare come foto del profilo. Solitamente si vede parecchio lo stacco tra il la foto del profilo ultra ritoccata e foto normale

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

gàbrivi
19-03-16, 17:13
Recs :cheers:

Arnaldo :cheers:

Io invece mi "separo", nel senso che per una lunghissima serie di ragioni Vezzina torna a casa in etruria a tempo indeterminato :chebotta:

Talismano
19-03-16, 17:16
Io invece mi "separo", nel senso che per una lunghissima serie di ragioni Vezzina torna a casa in etruria a tempo indeterminato :chebotta:
no buono

gàbrivi
19-03-16, 17:27
Oddio, nonostante le difficoltà oggettive sono ottimista :sisi:

beren
19-03-16, 18:04
Vediamo cosa risponde alla proposta di incontro.

Arnald ma dove vivi?

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

alternat
19-03-16, 18:25
Arnald ma dove vivi?

il ridente paesino di Inculaggiòve nelle Marche, mi pare.

Lars_Rosenberg
19-03-16, 18:50
C'è chi usa snapchat per verificare l'identità.

beren
19-03-16, 19:12
Cmq foto come promesso

http://imgur.com/9UQDau3



C'è chi usa snapchat per verificare l'identità.

Lo so, ma la mia morosa si rompe molto il cazzo di tutte queste robe moderne :bua:

Talismano
19-03-16, 19:38
Vai di appuntamento in luogo pubblico

alternat
19-03-16, 20:51
belle tette

Recs
19-03-16, 20:55
:sisi:

Recs
19-03-16, 21:38
Idem un amico mio.

Me fate salì un ansia che non c'avete idea.

Auguri comunque! :cheers:

mica sono il primo, ormai sono nella fascia d'età dei morti e feriti.

Ray
19-03-16, 22:05
vai e colpisci Beren

beren
19-03-16, 22:54
Vi terro' aggiornati :sisi:

Matsetes
20-03-16, 07:36
non ricordo se ho dato la triste notizia anche qua in passato, comunque tra un mesetto convolo a nozze.

Bado, mi spiace fartelo sapere così.
Grande Recs! Tantissimi auguri di tutto il bene! =)

Karas
20-03-16, 11:51
Una ragazza un paio di giorni fa mi ha scritto su okc ed abbiamo avuto più o meno questo scambio

Si vede chiaramente che non è lo stesso ragazzo nelle tue foto, mi spieghi che senso ha?

No guarda sono io, sarà taglio di capelli, barba. Cmq questo è il mio facebook se vuoi verificare

No guarda faccio fotografia, taglio di capelli e barba non cambiano la tua bone structure e il tuo profilo Facebook e falso come te....



Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Ma tu sei sicuro di essere te stesso?

:asd:


Auguri a Recs! :cheers: ma vai da Don Antonio? :asd:

Arnald
20-03-16, 13:13
Arnald ma dove vivi?

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

Liguria.
Diciamo che sì, sono LEGGERMENTE scomodo.... :bua:
Ma il retro della foto credo che giustifichi almeno in parte lo sbattimento.
http://666kb.com/i/d7dpdahspi9ynbzil.jpg

Ray
20-03-16, 15:27
Auguri a Recs! certo che la famiglia sta invecchiando eh ^.^

Talismano
20-03-16, 15:30
Il tempo vola quando ci si diverge

ibi
20-03-16, 20:40
Io sto facendo spola dall'Ikea per portare i mobili nella casa nuova dove finalmente andrò a convivere.
Meno male che il suocero ha preso una carretta a motore. :bua:
La casa è quella rosa. :bua:
Rosa ?
Devo cambiare monitor :chebotta:


non ricordo se ho dato la triste notizia anche qua in passato, comunque tra un mesetto convolo a nozze.

Bado, mi spiace fartelo sapere così.
Tante buone cose :evviva:

Don Luca
20-03-16, 20:57
God bless


https://www.youtube.com/watch?v=IZvpHwoQfqk

Recs
20-03-16, 21:30
grazie a tutti per gli auguri.

cercherò di seguire un po di più anche gli altri topic in sezione, ho visto un certo movimento.

Karas
21-03-16, 01:00
Serve personale :sisi:

Lars_Rosenberg
21-03-16, 16:00
Ho appena ricevuto una bellissima notizia riguardante l'ambito lavorativo :alesisi:
Da maggio passo a una nuova azienda con stipendio e prospettive molto migliori :sisi:

Nikoro
21-03-16, 17:00
Io colloquio domani :spy:

Anche se cambiare di già mi scoccia, soprattutto perchè mi tocca sparare alto come stipendio e non è detto che accettino.

bado
21-03-16, 17:14
non ricordo se ho dato la triste notizia anche qua in passato, comunque tra un mesetto convolo a nozze.

Bado, mi spiace fartelo sapere così.

Guarda, la cosa importante è che me l'hai fatto sapere, il modo non conta.
Altrimenti come facevo a raggiungere l'altare al tuo fianco?


Una ragazza un paio di giorni fa mi ha scritto su okc ed abbiamo avuto più o meno questo scambio

Si vede chiaramente che non è lo stesso ragazzo nelle tue foto, mi spieghi che senso ha?

No guarda sono io, sarà taglio di capelli, barba. Cmq questo è il mio facebook se vuoi verificare

No guarda faccio fotografia, taglio di capelli e barba non cambiano la tua bone structure e il tuo profilo Facebook e falso come te....


Ho sempre pensato che fossi un maledetto fake! :mad:


Io sto facendo spola dall'Ikea per portare i mobili nella casa nuova dove finalmente andrò a convivere.
Meno male che il suocero ha preso una carretta a motore. :bua:

http://666kb.com/i/d7cts0oqrn1ru95jp.jpg
La casa è quella rosa. :bua:

Condivido la tua scelta.
Anche a me piacciono le comodità del centro città e l'offerta socio-culturale della metropoli.


Oddio, nonostante le difficoltà oggettive sono ottimista :sisi:

Saranno lacrime e sangue. :celafa:


Cmq foto come promesso

http://imgur.com/9UQDau3



Vai come se non ci fosse un domani.
Se la probabilità che non sia fake è anche solo del 5%, per una così vale la pena rischiare l'asportazione di un rene.


Ho appena ricevuto una bellissima notizia riguardante l'ambito lavorativo :alesisi:
Da maggio passo a una nuova azienda con stipendio e prospettive molto migliori :sisi:

Di sicuro sarà un ambiente lavorativo di merda.
O forse è un'offerta truffa.
O magari semplicemente l'azienda chiuderà dopo un mese.
:celafa:

alternat
21-03-16, 18:19
quadruplice urrà per tutti quelli la cui vita sta in qualche modo cambiando.
la mia no, ma non ho di che lamentarmi comunque.

Lars_Rosenberg
21-03-16, 20:49
Di sicuro sarà un ambiente lavorativo di merda.
O forse è un'offerta truffa.
O magari semplicemente l'azienda chiuderà dopo un mese.
:celafa:

La vedo proprio dura che fallisca :asd:
Secondo alcune classifiche è il migliore employer in Italia e uno dei migliori al mondo.

alternat
21-03-16, 20:52
Secondo alcune classifiche è il migliore employer in Italia e uno dei migliori al mondo.

ramo?


no, non puoi avere una scrivania come tutti gli altri... :asd:

Lars_Rosenberg
21-03-16, 21:01
IT.

alternat
21-03-16, 21:10
IT.

adeschi bambini vestito da pagliaccio?

:asd:

Lars_Rosenberg
21-03-16, 21:11
Si, ma solo quelli che usano i prodotti della concorrenza :asd:

Don Luca
22-03-16, 00:33
:asd:

j.j. lazlo
23-03-16, 11:25
aspetta aspetta! é SalesForce?

Lars_Rosenberg
23-03-16, 12:14
No, perché? :asd:
Tra l'altro è tutta mattina che provo a chiamare il mio capo per dare le dimissioni e non mi risponde :cattivo:

j.j. lazlo
24-03-16, 10:49
Nah, sono uno dei migliori employer al mondo e ho fatto un colloquio con loro un paio di settimane fa, quindi ero curioso :D
In bocca al lupo comunque!

Lars_Rosenberg
24-03-16, 10:54
Salesforce la conosco poco, però ho cercato notizie su internet e mi è venuto fuori un articolo intitolato "Tre cose sono certe: morte, tasse e Salesforce che perde soldi" :rotfl:

Alcuni dicono che non bisogna rispondere "crepi" all'in bocca al lupo perché il detto viene dal fatto che la lupa protegge i suoi cuccioli prendendoli in bocca.
Grazie allora :asd:

gàbrivi
24-03-16, 17:36
Io ho urgentemente bisogno di cambiare lavoro causa ennesimi scazzi col capo :chebotta:

NOXx
24-03-16, 17:46
guardati intorno mentre continui a lavorare lì :boh2:

gàbrivi
24-03-16, 18:25
guardati intorno mentre continui a lavorare lì :boh2:

È quello che sto facendo da un pezzo ma a parte un colloquio per praticamente la stessa cosa che faccio ora non ho nessun riscontro :cattivo:

Forse dovrei campare di ripetizioni :mah:

Don Luca
24-03-16, 18:39
Non mi intendo perchè non sono del campo, ma se riesci dovresti provare a stringere accordi proprio con una scuola (o ancora meglio più scuole) per diventare il professore di ripetizioni "ufficiale". In questo modo avresti una user base notevolissima e sempre in espansione (e rinnovata!) e la "ufficialità" della scuola che ovviamente ti sparerebbe in cima alla classifica delle persone fidate per dare ripetizioni ai propri figli.

Te passi una percentuale dei guadagni alla scuola che ti mette a disposizione la loro user base e un'aula (più servizi vari) e campate entrambi felici.

Scuola privata, si intende.

gàbrivi
24-03-16, 19:26
Non mi intendo perchè non sono del campo, ma se riesci dovresti provare a stringere accordi proprio con una scuola (o ancora meglio più scuole) per diventare il professore di ripetizioni "ufficiale". In questo modo avresti una user base notevolissima e sempre in espansione (e rinnovata!) e la "ufficialità" della scuola che ovviamente ti sparerebbe in cima alla classifica delle persone fidate per dare ripetizioni ai propri figli.

Te passi una percentuale dei guadagni alla scuola che ti mette a disposizione la loro user base e un'aula (più servizi vari) e campate entrambi felici.

Scuola privata, si intende.

Qualche anno fa semplicemente lasciando volantini nelle scuole avevo tirato su un buon numero di pischelli, ora però col lavoro, ancorché part time, non avendo tempo non l'ho fatto... Su accordi con le scuole non saprei :mah:

Don Luca
24-03-16, 22:08
Il punto è che dovresti trasformare il tuo impiego di maestro di ripetizioni da un lavoro occasionale a un lavoro fisso presso una struttura (come, ad esempio, una scuola) così da avere un costante flusso di studenti che si rivolgano a te e ti ritrovi alla fine del mese con una quantità semi-costante di introiti.
Per fare questo hai due modi:

1 - Quello che ti ho detto sopra

2 - Ti fai pagare dalla scuola un fisso mensile e tutto ciò che ti entra va direttamente nelle tasche della scuola.


L'opzione 1 è più risky ma ti dà potenzialmente più possibilità di guadagno, tra le quali lavorare per diverse scuole.
La 2 è più safe, però ti ritrovi a doverti accontentare di un fisso e ritrovarti potenzialmente con una mole di lavoro superiore a quella prevista.

Devi vedere te, io onestamente non ho mai visto o sentito una cosa simile ma è assolutamente possibile e penso che farebbe MOLTO gola a qualsiasi scuola: è come se integrasse una CEPU al suo interno, una fonte di guadagno addizionale.

beren
24-03-16, 22:34
Lars, che lavoro fai? Developer? PM sul tuo nuovo posto di lavoro? :look:

Lars_Rosenberg
24-03-16, 22:50
No, non so molto di programmazione. Hai PM.

gàbrivi
24-03-16, 22:56
Il punto è che dovresti trasformare il tuo impiego di maestro di ripetizioni da un lavoro occasionale a un lavoro fisso presso una struttura (come, ad esempio, una scuola) così da avere un costante flusso di studenti che si rivolgano a te e ti ritrovi alla fine del mese con una quantità semi-costante di introiti.
Per fare questo hai due modi:

1 - Quello che ti ho detto sopra

2 - Ti fai pagare dalla scuola un fisso mensile e tutto ciò che ti entra va direttamente nelle tasche della scuola.


L'opzione 1 è più risky ma ti dà potenzialmente più possibilità di guadagno, tra le quali lavorare per diverse scuole.
La 2 è più safe, però ti ritrovi a doverti accontentare di un fisso e ritrovarti potenzialmente con una mole di lavoro superiore a quella prevista.

Devi vedere te, io onestamente non ho mai visto o sentito una cosa simile ma è assolutamente possibile e penso che farebbe MOLTO gola a qualsiasi scuola: è come se integrasse una CEPU al suo interno, una fonte di guadagno addizionale.

Eh, però ci sono due problemi grossi: il primo è che non sono abilitato all'insegnamento (non ho fatto il TFA o analogo), il secondo è che non ho esperienza dimostrabile, a parte la mia parola :mah:

E poi, onestamente, l'insegnamento sarebbe sempre un ripiego per arrotondare :look:

Don Luca
25-03-16, 01:20
Azz, quindi avevi fatto tutto in neGro?
Eh, allora nada :chebotta:

Milton
25-03-16, 13:25
Io ho urgentemente bisogno di cambiare lavoro causa ennesimi scazzi col capo :chebotta:

Comincia a rispondere alle supplenze allora :asd:

gàbrivi
25-03-16, 22:32
Azz, quindi avevi fatto tutto in neGro?
Eh, allora nada :chebotta:
Ma certo che no! :look:

Comincia a rispondere alle supplenze allora :asd:
Eh, non posso supplire se sono in ufficio :chebotta:

E lasciare un tempo indeterminato per qualche supplenza qua e là è follia :look:

Barbacrucco
27-03-16, 14:51
:charge:

Zephir
27-03-16, 17:19
CONVERSAZIONE 3:
"Devo ritirare 1000 euro dal libretto."
"Mi servono carta d'identità e Codice Fiscale."
"Ho solo la fotocopia della carta d'identità."
"Mi serve l'originale."
"Quante storie, le fotocopie valgono come l'originale."
"Va bene, allora le do le fotocopie dei soldi."

Domanda seria: perchè questa cosa?

Il paragone che fai (e che mi è sempre stato fatto in questi casi) non ha senso, perchè le banconote io devo potermele tenere, tu il documento lo devi solo guardare e ridare indietro. Indi, a te (te impiegato dall'altra parte del bancone, non te nello specifico) del documento servono le informazioni: foto, scadenza, nome, etc. Informazioni desumibili tanto dall'originale, quanto dalla fotocopia. Anche il dire che la fotocopia è più facilmente falsificabile dell'originale non regge, visto che falsificare quanto basta per queste cose è abbastanza triviale, almeno per la carta d'identità cartacea.

C'è qualche segreto segretissimo o qualche motivazione a me tuttora oscura per cui la fotocopia non possa essere abbastanza? :look:

Barbacrucco
27-03-16, 18:17
Domanda seria: perchè questa cosa?

Il paragone che fai (e che mi è sempre stato fatto in questi casi) non ha senso, perchè le banconote io devo potermele tenere, tu il documento lo devi solo guardare e ridare indietro. Indi, a te (te impiegato dall'altra parte del bancone, non te nello specifico) del documento servono le informazioni: foto, scadenza, nome, etc. Informazioni desumibili tanto dall'originale, quanto dalla fotocopia. Anche il dire che la fotocopia è più facilmente falsificabile dell'originale non regge, visto che falsificare quanto basta per queste cose è abbastanza triviale, almeno per la carta d'identità cartacea.

C'è qualche segreto segretissimo o qualche motivazione a me tuttora oscura per cui la fotocopia non possa essere abbastanza? :look:

La Cassazione con la sentenza civile del 25 febbraio 2009 numero 4502, ha stabilito che le fotocopie dei documenti originali, non hanno lo stesso valore a fini probatori che avrebbe il documento originale, fatta eccezione per i casi in cui il documento originale non sia più reperibile perché smarrito o andato distrutto, per cause che non possono in nessun modo, essere imputabili al soggetto, che deve pertanto fornire valide ragioni, a giustifica del fatto che non può più esibire il documento originale ma solo una copia dello stesso. (cit.)
In pratica, quando si accetta la fotocopia di documento, lo si fa solo per "venire incontro" all'utenza (specie quella che ormai si conosce bene), dato che nulla mi garantisce che l'originale sia ancora in possesso del titolare. Pensa, per assurdo (ma nemmeno tanto), se due persone si presentassero contemporaneamente con lo stesso documento (uno dei quali fotocopiato) in due luoghi diversi per due operazioni diverse (e non è sempre facile riconoscere o disconoscere la persona della foto, considerato che certe patenti hanno foto vecchie di vent'anni, o certe carte d'identità dopo la ventesima lavatrice han foto che sembrano quadri surrealisti). Dato che ogni operazione richiede una registrazione telematica del documento, ormai, prova a indovinare la concomitanza dello stesso documento in due luoghi diversi, specialmente in caso di segnalazioni e/o tentate truffe, cosa comporterebbe per l'operatore postale. Non è che si voglia rischiare il posto di lavoro e il deretano per il prettamente italico e fancazzistico desiderio di certuni di non tirarsi dietro l'originale.

alternat
27-03-16, 19:22
senza contare che una fotocopia, che ormai si può ottenere anche in digitale con uno scanner da sessanta euro, è falsificabile.

NOXx
27-03-16, 19:24
È stato fantastico :rotfl:

Inviato da un sarcazzo volante.

Zephir
27-03-16, 19:49
senza contare che una fotocopia, che ormai si può ottenere anche in digitale con uno scanner da sessanta euro, è falsificabile.
Eh perchè le carte di identità o patenti in carta invece. Per non parlare dei libretti o assicurazioni varie. L'ho anche scritto da subito che questa non può essere una buona motivazione.


La Cassazione con la sentenza civile del 25 febbraio 2009 numero 4502, ha stabilito che le fotocopie dei documenti originali, non hanno lo stesso valore a fini probatori che avrebbe il documento originale, fatta eccezione per i casi in cui il documento originale non sia più reperibile perché smarrito o andato distrutto, per cause che non possono in nessun modo, essere imputabili al soggetto, che deve pertanto fornire valide ragioni, a giustifica del fatto che non può più esibire il documento originale ma solo una copia dello stesso. (cit.)
In pratica, quando si accetta la fotocopia di documento, lo si fa solo per "venire incontro" all'utenza (specie quella che ormai si conosce bene), dato che nulla mi garantisce che l'originale sia ancora in possesso del titolare. Pensa, per assurdo (ma nemmeno tanto), se due persone si presentassero contemporaneamente con lo stesso documento (uno dei quali fotocopiato) in due luoghi diversi per due operazioni diverse (e non è sempre facile riconoscere o disconoscere la persona della foto, considerato che certe patenti hanno foto vecchie di vent'anni, o certe carte d'identità dopo la ventesima lavatrice han foto che sembrano quadri surrealisti). Dato che ogni operazione richiede una registrazione telematica del documento, ormai, prova a indovinare la concomitanza dello stesso documento in due luoghi diversi, specialmente in caso di segnalazioni e/o tentate truffe, cosa comporterebbe per l'operatore postale. Non è che si voglia rischiare il posto di lavoro e il deretano per il prettamente italico e fancazzistico desiderio di certuni di non tirarsi dietro l'originale.

Capisco. Però ci sono ancora frangenti per cui non mi torna.
Esperienza personale: quando ero un bocia e avevo il motorino, dovevo poter esibire il libretto originale, pena multa. Ora, la storia dei due motorini in contemporanea in due città diverse mi suona poco sensata, visto che il libretto identifica univocamente un mezzo solo, e quel mezzo deve essere presente. Portare in giro il libretto originale, a suo tempo, significava andare in giro con un A3 in cartoncino piegato sostanzialmente, indi non proprio comodo da tenere in tasca. Il risultato è che lo si lasciava nello scooter stesso, assieme all'assicurazione, con il simpatico effetto che se ti ciulavano il motorino ti ciulavano anche il documento necessario per fare denuncia.

Ora, perchè non potevano accontentarsi di una fotocopia, nel caso mi fermassero sul momento? E nel caso dubitassero della veridicità, l'obbligo a presentarsi con l'originale in caserma entro una settimana, o qualcosa del genere.

beren
27-03-16, 20:04
Barbacrucco, hai tutta la mia solidarietà

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

alternat
28-03-16, 08:47
Eh perchè le carte di identità o patenti in carta invece. Per non parlare dei libretti o assicurazioni varie. L'ho anche scritto da subito che questa non può essere una buona motivazione.



Capisco. Però ci sono ancora frangenti per cui non mi torna.
Esperienza personale: quando ero un bocia e avevo il motorino, dovevo poter esibire il libretto originale, pena multa. Ora, la storia dei due motorini in contemporanea in due città diverse mi suona poco sensata, visto che il libretto identifica univocamente un mezzo solo, e quel mezzo deve essere presente. Portare in giro il libretto originale, a suo tempo, significava andare in giro con un A3 in cartoncino piegato sostanzialmente, indi non proprio comodo da tenere in tasca. Il risultato è che lo si lasciava nello scooter stesso, assieme all'assicurazione, con il simpatico effetto che se ti ciulavano il motorino ti ciulavano anche il documento necessario per fare denuncia.

Ora, perchè non potevano accontentarsi di una fotocopia, nel caso mi fermassero sul momento? E nel caso dubitassero della veridicità, l'obbligo a presentarsi con l'originale in caserma entro una settimana, o qualcosa del genere.

ma sei serio o vivi in svizzera?

per falsificare una carta d'identità che sembri vera servono carta filigranata, un bollo a secco dell'anagrafe, rivetti... per carità, niente di trascendentale, ma non è che li trovi al mercatino dell'usato.
per falsificare una fotocopia digitale basta il paint per cambiare la foto. La stampi sgranata e pallida, la capesti un attimo, e nessuno riesce a distinguerla da una fotocopia "vera".
potrei farlo anche io.

la storia del libretto è semplicemente ridicola. Secondo te, i caramba fermano il ragazzino e gli dicono "va bene, per ora ti lasciamo andare ma portaci il libretto originale tra una settimana" e quello, onesto o delinquente che sia, gliela porta? due ore dopo manco si ricorda di essere stato fermato... :asd:

le fotocopie, semplicemente, non hanno nessun valore.
punto.

Zephir
28-03-16, 10:25
ma sei serio o vivi in svizzera?

per falsificare una carta d'identità che sembri vera servono carta filigranata, un bollo a secco dell'anagrafe, rivetti... per carità, niente di trascendentale, ma non è che li trovi al mercatino dell'usato.
per falsificare una fotocopia digitale basta il paint per cambiare la foto. La stampi sgranata e pallida, la capesti un attimo, e nessuno riesce a distinguerla da una fotocopia "vera".
potrei farlo anche io.

la storia del libretto è semplicemente ridicola. Secondo te, i caramba fermano il ragazzino e gli dicono "va bene, per ora ti lasciamo andare ma portaci il libretto originale tra una settimana" e quello, onesto o delinquente che sia, gliela porta? due ore dopo manco si ricorda di essere stato fermato... :asd:

le fotocopie, semplicemente, non hanno nessun valore.
punto.
Per la questione falsificazione, non parlo di partire da zero, ma da un "originale" da modificare. Un giro in lavatrice, una calpestata e cambi foto e dati a penna, con un minimo di accortezza. Dai su, sulle fotocopie mi fai l'esempio di una roba stracciata e per l'altro caso vuoi un fior di zecca. Tra l'altro, moltissimi comuni non usano più i rivetti da anni, e non sono ancora passati alla carta elettronica.

Per il discorso libretto, non penso debbano solo dirti a parole, ovvio. Basta un qualcosa di simile ad un'ingiunzione, che se scade fine convertita in multa.

Alternat, ti reputo una persona intelligente, ma mi sembra che in questo caso tu stia argomentando alla "perché si".

alternat
28-03-16, 12:07
mi sembra che in questo caso tu stia argomentando alla "perché si".

non lo dico io, il perché sì.
lo dice la legge.

La Cassazione con la sentenza civile del 25 febbraio 2009 numero 4502, ha stabilito che le fotocopie dei documenti originali, non hanno lo stesso valore a fini probatori che avrebbe il documento originale, fatta eccezione per i casi in cui il documento originale non sia più reperibile perché smarrito o andato distrutto, per cause che non possono in nessun modo, essere imputabili al soggetto, che deve pertanto fornire valide ragioni, a giustifica del fatto che non può più esibire il documento originale ma solo una copia dello stesso.

di solito, queste ragioni sono accompagnate da una denuncia di smarrimento o furto, o quel che vuoi.
di conseguenza, se devi sbatterti per andare dai caramba a fare denuncia di smarrimento del libretto per poter mostrare ai caramba la fotocopia del libretto, tanto vale che ti tieni l'originale in tasca.

sulla gestione delle ingiunzioni e sul costo che avrebbe non mi pronuncio nemmeno. è proprio vero che tu vivi in svizzera, o nel liechtenstein, o in qualche altro posto dove non abitano italiani.

Zephir
28-03-16, 12:25
Ah beh, se lo dice la legge. Il mio discorso verteva proprio sul capire PERCHÉ ci fosse questa regola, se fosse sensata. Niente, continua da solo, mi hai fatto passare la voglia di discutere. Ah, il dove viva é chiaramente scritto, ma vabbè.

alternat
28-03-16, 13:25
Ah beh, se lo dice la legge. Il mio discorso verteva proprio sul capire PERCHÉ ci fosse questa regola, se fosse sensata. Niente, continua da solo, mi hai fatto passare la voglia di discutere. Ah, il dove viva é chiaramente scritto, ma vabbè.

perché una fotocopia è facile da falsificare, mentre un documento originale meno, e perché gli italiani sono una massa di cialtroni disonesti per principio, e se possono fregare lo stato sono i primi a mettersi in fila.

non vedo cosa ci sia di difficile da capire in questo concetto.

probabilmente in Danimarca, nonostante ci sia del marcio, sono tutti onesti.
in Italia no.
in italia se facessero in questo modo sarebbe pieno di gente che va in giro con la foto di Alex del Piero e l'indirizzo dello stadio delle Alpi (lo so che non esiste più, ragione di più per scrivercelo) sulla carta di identità.
ergo, serve una legge del genere.

Barbacrucco
28-03-16, 14:40
Esemplifichiamo.
Io, dipendente della ditta XYZ so che un mio collega riceve lo stipendio tramite un bonifico domiciliato in Posta (e non superiore a mille euro, perché altrimenti va accreditato su un rapporto continuativo con IBAN).
Per ritirarlo servono documento e codice fiscale.
Io riesco a fare la fotocopia del documento del mio collega, tarocco la foto con Photoshop (costo zero).
Poi mi presento allo sportello, fornisco le fotocopie, l'impiegato rincoglionito le accetta, anche perchè il controllo telematico sui documenti denunciati come smarriti o rubati dà esito negativo (il collega li ha ancora). Faccio una firma circa (quasi nessuno presenta una costante omogeneità di firma), ritiro i soldi a nome suo e campa cavallo.
Secondo te quando si presenta il collega truffato chi ci va di mezzo in primis?
Invece, se dovessi falsificare i documenti, lo sforzo e i soldi spesi non varrebbero la pena (per tirare mille euro una volta, al massimo due prima di essere scoperto?), se non per operazioni veramente importanti, ma lì i controlli diventerebbero ancora più stretti (con eventuali blocchi procedurali da sistema in caso di operazioni "sospette") e comunque molto spesso attuabili solo con la connivenza dello sportellista/direttore bancario e/o postale.

gàbrivi
28-03-16, 20:57
Non si parlava anche di tette da questa parti? :mah:

ibi
28-03-16, 23:06
Non si parlava anche di tette da questa parti? :mah:

Una volta, forse :sigh:

Talismano
28-03-16, 23:14
Giusto per risollevare...

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160328/c9feeb47bd13135f95c5d02f347c57b1.jpg

gàbrivi
29-03-16, 15:35
Direi che può andare :sisi:

alternat
29-03-16, 17:06
Direi che può andare :sisi:

ma anche venire. :sisi::sisi:

Talismano
29-03-16, 17:08
gentilmente offerta da SpacoBot

alternat
29-03-16, 19:43
che dito in culo i tuoi amici, donlù...

saichisono
29-03-16, 20:33
Saaaaaalve :alesisi:

Era un pezzo che non loggavo, il lavoro mi prende parecchio e io mi ci metto anche nell'usare male il poco tempo libero che mi lascia
Che aria tira? Che succede di nuovo? Insomma, che mi so perso? :boh2:

Don Luca
29-03-16, 23:07
che dito in culo i tuoi amici, donlù...

Diciamo pure che il tuo messaggio era un po' ambiguo... :P

beren
29-03-16, 23:34
Talismano, speravo fosse la tizia di Tinder

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

Talismano
30-03-16, 00:51
eh si, magari

alternat
30-03-16, 11:36
Diciamo pure che il tuo messaggio era un po' ambiguo... :P


Seee, vabbè, se vuoi capire capisci... :asd:

Talismano
30-03-16, 22:25
Talismano, speravo fosse la tizia di Tinder

Sent from my LG-H815 using Tapatalk
Che poi non si dica che non sono di parola...

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160330/f713f019327ecac73ab5b4cbec49172b.jpg

Ray
30-03-16, 23:28
Chi di voi e' a Roma?

alternat
31-03-16, 07:38
Alla facciazza delle puppe. 😲

NOXx
31-03-16, 07:45
Tali, è chubby? :uhm:

Talismano
31-03-16, 07:57
No chubby no, ha qualche kiletto sul giro vita, ma non ha né il culo grosso ne le coscione. Ah si, e due tette immense.

Matsetes
31-03-16, 08:24
Che poi non si dica che non sono di parola...

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160330/f713f019327ecac73ab5b4cbec49172b.jpg
A me sembrano ginocchia

Talismano
31-03-16, 08:44
I have bad news for You.

Don Luca
31-03-16, 13:33
Chi di voi e' a Roma?

Io, ma dipende in che periodo. Cosa ti serve?

Lars_Rosenberg
31-03-16, 13:45
Chi di voi e' a Roma?
Io sono a Roma fino al 7 aprile.

Ray
31-03-16, 19:37
il mio migliore si sposa a Roma il 21 maggio
quindi dal 11-14 maggio e dal 20 al 23 sono la' con miss Ray

se c'e' occasione si potrebbe fare aperitivo

Don Luca
31-03-16, 20:28
Il mio contatto su Facebook lo hai, quando vuoi fai un fischio e se non sto infognato con lavoro (o ancora peggio fuori Roma) vengo più che volentieri.

Kayato
01-04-16, 08:51
cut

Ho fatto 6 mesi alle poste, che spettacolo! Casini e menefreghismo a gogo.

BTW quand'è che accorperanno il codice fiscale alla carta d'identità? Invece hanno pensato bene di metterlo nella tessera sanitaria!

alternat
01-04-16, 12:57
Quando accorperanno la tessera sanitaria alla carta di identità...

NOXx
01-04-16, 13:02
Il 30 febbraio Duemilamai

Inviato da un sarcazzo volante.

Kayato
01-04-16, 13:05
Topic dirottato?

alternat
01-04-16, 17:14
Topic dirottato?

è la famiglia, non ha una direzione e va dove lo porta il culo.

pap77
02-04-16, 10:21
Ray di che zona è il tuo amico?

Ray
02-04-16, 14:25
Il mio amico è veneto. La neo-moglie è romana. Ma non so altro.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Zero/2
04-04-16, 14:52
Ray di che zona è il tuo amico?

è tra noi :prostro:

bado
04-04-16, 16:44
Era un pezzo che non loggavo, il lavoro mi prende parecchio e io mi ci metto anche nell'usare male il poco tempo libero che mi lascia
Che aria tira? Che succede di nuovo? Insomma, che mi so perso? :boh2:

Ti sei perso un bellissimo periodo in cui tu non c'eri.

Ray
10-04-16, 16:24
Mi sono svegliato con le orecchie tappate. Come sintomo di una sbornia è abbastanza particolare.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Don Luca
10-04-16, 18:37
Alta pressione?

gàbrivi
11-04-16, 22:17
La prima settimana senza vezzina è passata* :sisi:

Per ora nessuna shitstorm incoming :look:

*Per chi fosse distratto ricordo che per diverse ragioni, perlopiù lavorative, è stata costretta a tornare in Toscana dai suoi :sisi:

P.S. @ donlu, tu te ne intendi di registrazione di strumenti musicali? :mmh?:

Don Luca
12-04-16, 11:52
Mi sono appena preso un paio di studio monitor usati (nuovi costavano troppo) :asd:

Però c'è @Arus se non erro che ci lavora/ha lavorato proprio, quindi lui potrà darti senza ombra di dubbio consigli migliori.

Chiedi comunque :sisi:

bado
12-04-16, 15:49
La prima settimana senza vezzina è passata* :sisi:

Per ora nessuna shitstorm incoming :look:

La prima settimana è la più facile.
Scommetto 16 narcodollari che entro fine mese ci scappa una sclerata epocale.

Don Luca
12-04-16, 15:55
La prima settimana è la più facile.
Scommetto 16 narcodollari che entro fine mese ci scappa una scopata epocale.

:caffe:

gàbrivi
12-04-16, 20:14
Ma speriamo di no :uhoh:

Quanto alla questione audio la mia curiosità è relativa innanzitutto alla strumentazione necessaria per registrare audio :sisi:

Nel senso che parto proprio da zero :look:

Don Luca
12-04-16, 23:28
Bè... un computer ce l'hai, si? Quello è un ottimo punto di partenza :bua:

gàbrivi
13-04-16, 17:31
Celo!

Però ecco, schede audio, collegamenti, mixer... non so cosa sia indispensabile :asd:

EDIT: Mi spiego meglio. So che ci sono schede audio, perlopiù esterne, fatte apposta per registrare, con ingressi i più disparati; quello che non so è se, per esempio, convenga collegare direttamente gli strumenti, collegarli attraverso un mixer, collegarli attraverso un amplificatore...

Tette! :cheers:

Don Luca
13-04-16, 20:56
Allora, in linea puramente teorica, se hai una scheda audio e un microfono hai già tutto quello che ti occorre.

Tutto il resto dipende dal budget a disposizione e dalla qualità che vorresti ottenere.

Se non sbaglio te suoni Pedro (il basso, o almeno spero :look: ), non so cos'altro.

Di bassi non me ne intendo molto, ma penso che, come per le chitarre, esistano bassi elettrici e bassi acustici.

Per farla breve: Pedro c'ha uno spinotto jack? :asd:

Se si: hai due possibilità: amplificatore e microfono (il primo lo dovresti già avere) oppure ti compri un'interfaccia audio che accetti strumenti.

Se no: potresti accontentarti della scheda audio che hai, comprare un microfono e saresti già a posto. La qualità sarebbe quella che è, non puoi farci chissà cosa, ma se è per divertirti e registrare qualche session potrebbe bastarti.

gàbrivi
13-04-16, 21:41
Allora, in linea puramente teorica, se hai una scheda audio e un microfono hai già tutto quello che ti occorre.

Tutto il resto dipende dal budget a disposizione e dalla qualità che vorresti ottenere.

Se non sbaglio te suoni Pedro (il basso, o almeno spero :look: ), non so cos'altro.

Di bassi non me ne intendo molto, ma penso che, come per le chitarre, esistano bassi elettrici e bassi acustici.

Per farla breve: Pedro c'ha uno spinotto jack? :asd:

Se si: hai due possibilità: amplificatore e microfono (il primo lo dovresti già avere) oppure ti compri un'interfaccia audio che accetti strumenti.

Se no: potresti accontentarti della scheda audio che hai, comprare un microfono e saresti già a posto. La qualità sarebbe quella che è, non puoi farci chissà cosa, ma se è per divertirti e registrare qualche session potrebbe bastarti.

Intanto grazie per la pazienza! Diciamo che vorrei ottenere la qualità migliore al costo minore, ma soprattutto vorrei riuscire a creare un sistema per cui non debba ogni volta attaccare e staccare fili di qua e di là...

Ora vado con una soundblaster x-fi platinum che ha un frontalino con jack cuffie, jack microfono (a cui attacco pedro, che è elettrico) e un paio di connessioni RCA. Però, ad esempio, volendo collegare al "sistema" il pianoforte diggggitale ho bisogno di un altro tipo di cavo, che adesso non mi ricordo come si chiama perché cannon mi porta via il nome :asd: Quello tondo con tanti spinotti, per intenderci :sisi:

Don Luca
13-04-16, 23:11
Intanto grazie per la pazienza! Diciamo che vorrei ottenere la qualità migliore al costo minore,

Non si fanno le nozze coi funghi, soprattutto in ambito audio e ancor di più pro-audio :bua:


ma soprattutto vorrei riuscire a creare un sistema per cui non debba ogni volta attaccare e staccare fili di qua e di là...

Per quello ti basterebbe un mixer ma finisci per avere un casino di cavi in giro a meno che non opti per un buon cable management con fascioni e legacci vari per tenere belli uniti e composti tutti i cavi.


Ora vado con una soundblaster x-fi platinum che ha un frontalino con jack cuffie, jack microfono (a cui attacco pedro, che è elettrico) e un paio di connessioni RCA.

E' un'ottima scheda audio, tra l'altro, se non erro, pienamente supportata dai driver ASIO, il che vuol dire che godrai di una bassissima latenza in registrazione.
Il problema è che al jack microfono non puoi attaccarci direttamente pedro perchè crei un mismatch mostruoso di impedenze :bua:
Poi magari all'atto pratico ti funziona tutto ok, ma è davvero una porcata :asd:


Però, ad esempio, volendo collegare al "sistema" il pianoforte diggggitale ho bisogno di un altro tipo di cavo, che adesso non mi ricordo come si chiama perché cannon mi porta via il nome :asd: Quello tondo con tanti spinotti, per intenderci :sisi:

XLR e c'è una bella differenza perchè esce in bilanciato contrariamente alle normali connessioni audio per hi-fi e home use (probabilmente anche pedro, ma tant'è).
Per fare le cose fatte bene dovresti munirti di un trasformatore audio apposito per sbilanciare il segnale ed entrare in RCA, oppure, tanto che già di porcate ne hai fatte a iosa, puoi farti un cavetto te se hai un minimo di dimestichezza col saldatore o prenderti su ebay un adattatore a poco prezzo tipo questo: http://www.ebay.it/itm/3-Pin-XLR-Female-Socket-to-RCA-Phono-Male-Plug-Mic-Cable-Audio-Adapter-/330761682113?hash=item4d02eebcc1:g:UT8AAMXQ9MVRgz1 x più ovviamente un cavo XLR.
Sbilanciando in questo modo (in pratica unisci il polo negativo alla massa) ti sei perso 6db, in pratica hai dimezzato l'uscita (e la dinamica).

Come sempre... se vuoi stare a budget zero questa è una soluzione papabile.

Se vuoi qualcosa di più professionale tocca spendere, ma per ora mi fermo qua perchè non mi è ancora chiaro a cosa stai ambendo di preciso e quanto sei disposto a investire :asd:

gàbrivi
14-04-16, 21:53
Grazie Donlu, ti coso in privato! :mmh?:

Karas
21-04-16, 16:34
Salve, cosa succede qui? tutti zitti?

bado
22-04-16, 10:27
Salve, cosa succede qui? tutti zitti?

Shhhhhhh! :look:

arus
23-04-16, 15:32
allora... sono esule da secoli e casualmente qualcuno mi ha chiamato in causa.
e quindi dico che NO.

vuoi registrare pedro e il piano? comprati una qualsiasi interfaccia audio esterna che abbia un ingresso hi-z per il jack del basso (detto anche DI) e un ingresso MIDI. che è il connettore del piano con mille spinottini (non XLR, che ne ha solo tre).
M-Audio, Presonus, Focusrite, Motu. Meglio tra le ultime due.
Vuoi spendere poco? avrai meno qualità e a breve spenderai di nuovo prendendoci gusto. spendi un pochetto di più e piglia qualcosa che puoi usare davvero e non solo farci i giochini... sei un musicista cristo!

edit: ah si, dimenticavo. ci sono varie opzioni per registrare gli strumenti: presa diretta cavo jack, ingrezzo hi-z per strumenti appunto... e via.
oppure amplificatore hi-z per strumenti apposito... col suo suono tipico... fa solo quello... e con un altro cavo vai poi alla scheda audio. soluzione di medio-alto livello, dipende dalla qualità dell'ampli.
oppure colleghi il basso a testata e cassa, in una stanza acusticamente fica, microfoni la cassa... intanto registri anche da un amplificatore hi-z... e ti trovi con due tracce: microfonatura, DI. soluzione PRO, sempre dipendente dalla qualità della catena.

nel caso del piano digitale dipende da cos'hai, ma tendenzialmente... non ha senso attaccarci delle casse e microfonarlo... microfoni un piano a coda da milioni. non un piano digitale del cazzo.

Don Luca
25-04-16, 20:05
Ecco, ascolta il buon Arus, che lui ne sa molto più di me e sa consigliarti sicuramente meglio.

gàbrivi
27-04-16, 20:53
Grazie! :timido:

Come forse saprà chi mi segue su FB ho passato un uichend lungo con Vezzina a Dolceacqua, Apricale e dintorni. Se vi capita passateci, sono paesini bellissimi! :o

bado
28-04-16, 14:39
ho passato un uichend lungo con Vezzina a Dolceacqua, Apricale e dintorni. Se vi capita passateci, sono paesini bellissimi! :o

Ti sono sembrati bellissimi solo perchè eri con lei. :commosso:

gàbrivi
28-04-16, 18:17
Ti sono sembrati bellissimi solo perchè eri con lei. :commosso:

Nono, erano proprio belli :commosso:

Milton
29-04-16, 15:14
Grazie! :timido:

Come forse saprà chi mi segue su FB ho passato un uichend lungo con Vezzina a Dolceacqua, Apricale e dintorni. Se vi capita passateci, sono paesini bellissimi! :o

Bonum et iustum :snob: Di sicuro la parte più bella della mia provincia :sisi:

arus
29-04-16, 16:06
vabbhè non è bello tornare per lamentarsi... perdonatemi...
ma ho appena passato una serata con due "amiche et colleghe" diciamo... cenando assieme... dopo una mezza giornata di merda.
ho comprato un prosecco italiano alla bellezza di 20€ e mi son recato presso la dimora di una delle due.
dopo cena han cominciato improvvisamente a fare le stronzette coalizzate "contro gli uomini"... avete presente l'atteggiamento? dicono scemate, si lamentano del ciclo e della maternità, interrompono qualsiasi cosa diciate... in questo caso prendendo ripetutamente e ossessivamente in giro la mia errata pronuncia di "labor day".
alla richiesta di aprire la bottiglia che ho portato mi han risposto che in 20 minuti ce ne dovevamo andare e quindi niente... lasciando intendere che la bottiglia rimaneva là cmq (e così è stato tra l'altro).
dopo un'intera ora di sopportazione e tentativi di riportare la conversazione su binari ameni e normali... e successivamente manifestando evidente scoramento...
alla fine mi son alzato e me ne son andato.

cioè, va bene donne e tutto... una col ciclo, manifesto e sbandierato, alla massima potenza... ma come cazzo gli viene in mente che chi gli sta attorno possa sopportare passivamente e basta atteggiamenti simili?

Talismano
29-04-16, 16:12
Hanno la vagina, lo danno per scontato.

newcomen
29-04-16, 20:12
era una prova

se rimanevi fino alla fine era threesome

Ray
29-04-16, 22:50
io solitamente rigiro la frittata

meno male che ci sono donne come voi che ribaltano i ruoli, cosi' posso restare a casa e preoccuparmi solo di mangiare sano e tenermi in forma,
se poi lei scazza divorzio e mi prendo la meta' del suo patrimonio cosi' continuo a farmi mantenere mentre scopo un'altra.

e quando dicono che le cose non stanno cosi', le dici che se loro la smettono di dire cazzate la smetti anche tu :fag:

arus
30-04-16, 05:05
non così brutale, ma l'ho fatto... inutile.

Akando
30-04-16, 07:30
non così brutale, ma l'ho fatto... inutile.

Proprio lì sta l'errore.

Se devi fare una cosa falla al 100%

Recs
30-04-16, 15:45
per ora sono sopravvissuto a cerimonia di matrimonio e mini-viaggio in provenza.

per il resto quello non è tanto discorso di sesso ma di intelligenza.

Download
30-04-16, 16:49
Non parlare di viaggi e di intelligenza
5 ore per andare a Volterra in autostrada con due ragazze simili al tipo descritto da arus e con un'intelligenza, insieme, che non fanno un bradipo
E 5 al ritorno

La più ardua prova che abbia mai affrontato, considerando anche la stanchezza fisica derivante dalla guida quasi ininterrotta

Per fortuna ogni tanto dormivano

gàbrivi
30-04-16, 21:08
Recs :cheers: Congratulazioni :cheers: Riproduciti un sacco, mi raccomando :sisi:

@ Download, bella Volterra :sisi:

arus
01-05-16, 04:18
bella Recs! hai sbloccato il livello hardcore! :asd: :cheers:

btw le due tipe in questione solitamente sono più che ok. solo l'altra sera han sbroccato. e non hanno nemmeno realizzato perchè me ne son andato in finale... vabbhè una di quella robe da "pietra sopra" perchè solo provare a spiegarglielo è troppa fatica, inutile.

Download
01-05-16, 07:14
Sì molto
Con la pioggia rende anche meglio forse
E poi il paesaggio da lassù
La cosa migliore però, secondo me, è l'accento toscano con i modi i modi di dire

Ray
01-05-16, 08:10
Ma anche a voi Tapatalk scazza e smette di mostrare i nuovi messaggi?

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk