PDA

Visualizza Versione Completa : La Famiglia di TSM - Brand-spankin' new!



Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Lars_Rosenberg
14-06-16, 15:39
Download la tua mancanza di empatia è davvero impressionante.

Ray
14-06-16, 16:00
io sinceramente non andrei mai con la ragazza di un mio ex per i motivi sopra citati.
Al contrario quando ho chiuso una storia, l'ho sempre chiusa in maniera definitiva e se un mio amico fosse stato interessato ad una mia ex, ben venga. che si divertano
c'e' anche da dire che a parte le frequentazioni los angeline, che contano il giusto, sono sempre stato io quello che ha troncato. Immagino che se cosi' non fosse stato le cose probabilmente sarebbero diverse. In generale valuterei caso per caso. Ci sono storie e storie.

Lars_Rosenberg
14-06-16, 16:01
io sinceramente non andrei mai con la ragazza di un mio ex


:uhm:

Arnald
14-06-16, 16:09
I see your point
Mi è capitato di vedere un lui stra incazzato perché ero con la sua ex (lei non lo voleva più vedere e gli aveva già detto che avrebbe conosciuto nuove persone). Non eravamo amici però, a dir tanto conoscenti, perciò posso capire se ora non mi vuole neanche più parlare
Trovo un po' infantile la cosa comunque
Se basta così poco a rovinare vent'anni di amicizia, nel vostro esempio, in questo caso

Per canto mio non ho mai provato nulla del genere verso un amico nonostante abbia vissuto una situazione simile
Piuttosto mi è stata un po' sul culo lei, ma poi ho superato la cosa, l'ho vista da un'altra prospettiva e ora non mi da più alcun fastidio che lui se la scopi
Lui rimane uno dei miei amici più stretti
Lei è passato, e i miei sentimenti per lui non vedo perché dovrebbero essere influenzati da qualcosa di andato, sepolto

Chissà magari con il tempo e l'esperienza vi darò ragione in tutto
Spero di non arrivare hater così come ne parlate voi, solo


Con il "senno di prima" ti darei ragione, ma quando cresci e hai storie più mature (non necessariamente più lunghe) le cose cambiano.
E' chiaro che se un mio amico si mette con una con cui ho avuto 2-3 incontri superficiali siamo tutti tranquilli e felici.

Ray
14-06-16, 16:18
lol ho riletto la frase.......cosi' imparo a postare prima di aver fatto colazione

Download
14-06-16, 20:05
Download la tua mancanza di empatia è davvero impressionante.
Visto che non siamo amici quindi non mi conosci, il tuo commento è azzardato
E per capirci: parlo di interesse reciproco, di virtù personali, della sua superiorità sulle altre opzioni, di qualcosa per cui valga la pena
Se è tanto per o puoi avere di meglio a quel punto ovviamente scegli una strada più facile
Ma starci non significa che ci scrivi il tuo nome sopra e nessuno di chi conosci deve toccarla a priori


Con il "senno di prima" ti darei ragione, ma quando cresci e hai storie più mature (non necessariamente più lunghe) le cose cambiano.
E' chiaro che se un mio amico si mette con una con cui ho avuto 2-3 incontri superficiali siamo tutti tranquilli e felici.


Vero, ci avevo anche pensato: sentimenti più forti cambiano le cose
È naturale sentire un fastidio proporzionale a quanto si era legati a quella persona
Se c'erano dei sentimenti comunque, personalmente almeno, mi chiederei se lei è felice così e vedrei che intenzioni ha questo amico. Valuterei il loro effettivo benessere, nonostante il mio fastidio iniziale (che avrei a prescindere dal fatto che conosco o meno il tizio) e alla fine lo accetterei per il bene dell'amicizia anche, oltre che per dimostrare a me stesso che non sono solo impulsivo e istintivo, ma che sono in grado anche di ragionare logicamente, prendendo i fatti per quello che sono. Del resto l'amico non mi ha fatto alcun torto, non mi ha sabotato il colloquio di lavoro, non ha sparlato di me a persone a cui non avrebbe dovuto
Dopo qualche tempo dovrebbe comunque non importare più del tutto. Tempo che dipende dalla relazione che c'è stata tra i due
Però insomma non ti porti nella tomba ogni ex importante


Sarei curioso di sapere cosa ne pensano delle donne a riguardo
Sia per ciò che riguarda le ex (riferito a loro dunque) sia per i loro ex

Ray
14-06-16, 20:19
Cmq se è vero che i sentimenti non sono riconducibili a valori numerici discreti ci sono anche quello gelosi di quelle con le quali sono usciti una volta, mesi fa, ed hanno al più limonato...



Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Download
14-06-16, 20:30
Infatti
E la cosa è ancora più immatura

Lars_Rosenberg
14-06-16, 21:45
Visto che non siamo amici quindi non mi conosci, il tuo commento è azzardato


Rispondo a ciò che leggo.

Accusi di immaturità gli altri senza pensare che se sei amico di qualcuno dovresti evitare di ferire i suoi sentimenti.
C'è un ampio ventaglio di reazioni emotive che una persona può avere vedendo una propria ex insieme ad un amico, e ci sono eccezioni, ma nella maggior parte dei casi sono emozioni negative.
Preciso, se non fosse chiaro, che ciò vale solo per gli amici più cari (e per storie di una certa importanza, non roba di una sera), con i semplici conoscenti la regola non vale.

Akando
15-06-16, 00:42
Accusi di immaturità gli altri senza pensare che se sei amico di qualcuno dovresti evitare di ferire i suoi sentimenti.
C'è un ampio ventaglio di reazioni emotive che una persona può avere vedendo una propria ex insieme ad un amico, e ci sono eccezioni, ma nella maggior parte dei casi sono emozioni negative.

Stai generalizzando, e di brutto.

Sei partito in tromba accusando Download di essere poco empatico senza nemmeno conoscerlo. A sto giro mi spiace, ma hai scazzato te.

Ora, prima di sfavarti, considera che Akando sta prendendo le parti di Dauncoso. Tira un respirone e considera l'eccezionalità della cosa.

Dauncoso non ha, ovviamente, ragione a priori, ma non ha nemmeno tutti i torti.

Per come la vedo io:

Se ti piace una fia che è stata coinvolta a qualsiasi livello con un tuo amico l'unica cosa possibile è parlarne con quell'amico. Mettendo bene in chiaro che non procederai senza autorizzazione, e che se l'autorizzazione dovesse essere negata non ci saranno ripercussioni negative sulla vostra amicizia.

Se un amico viene a chiedere l'autorizzazione a provarci con una ex, bisogna essere ragionevoli e avere la capacità di rendersi conto di quanto questa cosa potrebbe diventare un problema in futuro.

Ovviamente c'è anche un problema di circostanze, oerchè la relazione è finita, chi ha lasciato chi, quanto tempo è passato,

Non vedo come il fatto che ti piaccia l'ex di un amico significhi "ferire i suoi sentimenti". Non vedo come tu possa stabilire a priori che nella maggior parte dei casi nel vedere la propria ex con un amico si abbiano reazioni negative.

Magari non siamo in tanti a pensarla così, ma per me funziona.

Necronomicon
15-06-16, 02:11
Se siete nella stessa compagnia bisogna anche tener presente che lei era attratta dall'altro prima di voi e una continua frequentazione lui lei l'altro può portare a ritorni di fiamma che dio ve ne scampi

Ray
15-06-16, 02:24
l'appoggio pesantemente ad Akando, almeno non sia l'ex di qualcuno/a qui dentro....in quel caso aspetto autorizzazione

Lars_Rosenberg
15-06-16, 07:38
e ci sono eccezioni




Stai generalizzando, e di brutto.



Respira, rilassati, rileggi, rifletti.

Don Luca
15-06-16, 11:12
@Akando, il problema è che molti per amicizia ti dicono che va bene perchè fanno il discorso "meglio con lui che con uno stronzo a caso" oppure "si tranqui tanto è tutto finito con lei, non provo più niente/è solo un'amica".
Questo ragionamento è perfettamente razionale e fila liscissimo... ma qualcosa poi potrebbe andare storto, perchè le emozioni sono caotiche di natura e ciò che sembra essere sotto controllo un giorno, quello successivo potrebbe sballare.

E' ovvio che il problema è del tuo amico, ma te riusciresti a stare là e vederlo soffrire, anche se è un problema suo, per una sua decisione?

Io no.

Akando
15-06-16, 11:51
Cioè fammi capire Don Luca, tu dici no a priori perchè i tuoi amici sono ritardati non in grado di affrontare una cosa del genere con maturità?

Talismano
15-06-16, 12:08
Si parla di AMICI ed EX RAGAZZE, non di conoscenti e scopate sportive.

ibi
15-06-16, 12:15
@Akando, il problema è che molti per amicizia ti dicono che va bene perchè fanno il discorso "meglio con lui che con uno stronzo a caso" oppure "si tranqui tanto è tutto finito con lei, non provo più niente/è solo un'amica".
Questo ragionamento è perfettamente razionale e fila liscissimo... ma qualcosa poi potrebbe andare storto, perchè le emozioni sono caotiche di natura e ciò che sembra essere sotto controllo un giorno, quello successivo potrebbe sballare.

E' ovvio che il problema è del tuo amico, ma te riusciresti a stare là e vederlo soffrire, anche se è un problema suo, per una sua decisione?

Io no.
E se tu scoprissi solo dopo che si tratta di una ex di un tuo caro amico (qualcuna di cui lui non ti ha mai parlato prima) come ti comporteresti? :look:

Lars_Rosenberg
15-06-16, 14:33
Cioè fammi capire Don Luca, tu dici no a priori perchè i tuoi amici sono ritardati non in grado di affrontare una cosa del genere con maturità?
Certo che hai una bella faccia tosta per dare del ritardato alla gente che neanche conosci.
Ma scusa, sono io che generalizzo.

bado
15-06-16, 14:42
Comunque qualcuno se ne intende di tecnologie militari (armi innovative, mezzi di trasporto, strumenti bellici informatici etc) o ne sa anche solo qualcosa?

Per fortuna avete evitato tutti di rispondere a questa richiesta (soprattutto chi ne sa davvero qualcosa, tipo AJ :uhoh: ).
Almeno eviteremo che TSM venga citata da Studio Aperto quando la "Strage di Orlando" verrà eclissata dalla "Mattanza di Download".


Sarei curioso di sapere cosa ne pensano delle donne a riguardo

Allora sei nel posto giust... ah no, wait... :look:

- - - Aggiornato - - -


Certo che hai una bella faccia tosta

Sì.
Akando ha una bella faccia tosta, e non da oggi.

Ray
15-06-16, 15:03
ok tutto, pero' usare come difesa le emozioni come difesa inattaccabile mi sembra un tantino esagerato, uno dovrebbe fermarsi un secondo, riflettere, razionalizzare e poi farsela passare. Che se si dovesse fare sempre quello che le emozioni ci dicono io sarei in carcere per aver ucciso alle spalle persone che camminavano troppo lente davanti a me quando avevo fretta...

Akando
15-06-16, 15:20
Certo che hai una bella faccia tosta.

Ciao, sei nuovo? :fag:

Lars_Rosenberg
15-06-16, 15:31
Sempre meglio ribadirlo :asd:
Per parafrasare il grande Funari: "se uno ha la faccia tosta non gli puoi dire stupidino, si crea delle illusioni, gli devi dire faccia tosta" :teach:

Akando
15-06-16, 16:16
Però è innegabile che stiate facendo dei discorsi del cazzo basati sull'eventuale immaturità della gente,

"Eh ma se lui mi dice che va bene, ma in reltà poi non gli va bene e sotto sotto ci rosika?"

"Eh ma metti che io l'ho mollata, perchè ne ho un'altra, ma se poi con quell'altra in futuro va male e io rivolessi quella di prima?"

Gente fate pace col cervello.

Una storia finita è finita.

Automatic Jack
15-06-16, 20:51
Il discorso di non mettersi con le ex degli amici l'ho sempre interpretato un po' come "mettersi con la tua ex è un po' come entrarti in casa e curiosare in posti e venire a sapere cose che dovrebbero restare privati, si anche agli amici".

Per il resto lo appoggio ad Akando e glie lo avvinghio al collo :sisi:

Don Luca
15-06-16, 20:58
Cioè fammi capire Don Luca, tu dici no a priori perchè i tuoi amici sono ritardati non in grado di affrontare una cosa del genere con maturità?

Dico di no a priori perchè non voglio casini con persone con le quali ho creato un certo tipo di legame che è perdurato per un certo lasso temporale.

Non ho problemi a trombarmi le ex di gente che conosco da pochi mesi o con le quali non mi frequento regolarmente, ma ci sono gli Amici, quelli con la A maiuscola, ai quali tengo molto più di una scopata.

Quindi, per farla breve, si, dico di no a priori perchè i miei amici potrebbero avere il loro momento di autismo e incrinare la nostra amicizia.

Tanto a me non cambia nulla, me ne trovo un'altra e mi tengo strette le persone alle quali tengo.

Il mondo è bello grosso e le prede non mancano.

newcomen
16-06-16, 08:21
anche io sono della scuola:

"mai con una ex di un amico"

però, adesso dopo anni, devo ammettere che se un mio amico andasse con la mia ex storica,
penso che mi farei una risata.


Se Donlu pensa così, avrà i suoi buoni motivi, solo lui conosce la situazione

gàbrivi
16-06-16, 21:17
Bravi, bravi, scrivete, scrivete :sisi:

Automatic Jack
17-06-16, 18:32
Grande Véz, ancora non si vede l'avatar :look:

- - - Aggiornato - - -




però, adesso dopo anni, devo ammettere che se un mio amico andasse con la mia ex storica,
penso che mi farei una risata.


Sembra un po' come quando rifili una vecchia carretta ad un amico spacciandola per un'auto robusta e sicura. Non si fa, non si fa :no:

:asd:

gàbrivi
17-06-16, 19:18
Grande Véz, ancora non si vede l'avatar :look:

Grazie, figliolo, ne sono al corrente ma non ho voglia di tentare di risolvere il problema :asd:

NOXx
17-06-16, 20:13
È la à del nick il problema :bua:

Inviato da un sarcazzo volante.

ibi
17-06-16, 20:24
Dico di no a priori perchè non voglio casini con persone con le quali ho creato un certo tipo di legame che è perdurato per un certo lasso temporale.

Non ho problemi a trombarmi le ex di gente che conosco da pochi mesi o con le quali non mi frequento regolarmente, ma ci sono gli Amici, quelli con la A maiuscola, ai quali tengo molto più di una scopata.

Quindi, per farla breve, si, dico di no a priori perchè i miei amici potrebbero avere il loro momento di autismo e incrinare la nostra amicizia.

Tanto a me non cambia nulla, me ne trovo un'altra e mi tengo strette le persone alle quali tengo.

Il mondo è bello grosso e le prede non mancano.


anche io sono della scuola:

"mai con una ex di un amico"

però, adesso dopo anni, devo ammettere che se un mio amico andasse con la mia ex storica,
penso che mi farei una risata.


Se Donlu pensa così, avrà i suoi buoni motivi, solo lui conosce la situazione

Perché leggendo questi due messaggi mi vien da pensare "basta che il tuo amico non sia il cugino di TGG" ? :chebotta:

gàbrivi
17-06-16, 20:47
È la à del nick il problema :bua:


Nel senso che è di difficile lettura o che per qualche ragione che mi sfugge porta l'avatar a non comparire? :mah:

NOXx
17-06-16, 20:53
Il forum ha problemi con i caratteri speciali...tra cui gli accenti :bua:

Inviato da un sarcazzo volante.

Download
17-06-16, 22:28
Da Tapatalk la vedo normale io
"à"

NOXx
18-06-16, 00:15
Non ha problemi con il carattere in sé, quanto al link che questo crea.

A David™ e raist dava gli stessi problemi...comunque nel dubbio chiedi nell'area per le segnalazioni

Inviato da un sarcazzo volante.

gàbrivi
18-06-16, 10:34
Ma all'inizio andava bene :cattivo:

Se la correggo tutti cominceranno a leggere (di nuovo) male il mio nome :cattivo:

Comunque quando ti svegli la domenica mattina alle 8:30 e sei contento di essere solo e di non dover fare ripetizioni unicamente perché così puoi sbrigare le faccende domestiche con calma ti rendi conto che sei proprio invecchiato :chebotta:

ibi
18-06-16, 13:44
Ma all'inizio andava bene :cattivo:

Se la correggo tutti cominceranno a leggere (di nuovo) male il mio nome :cattivo:

Comunque quando ti svegli la domenica mattina alle 8:30 e sei contento di essere solo e di non dover fare ripetizioni unicamente perché così puoi sbrigare le faccende domestiche con calma ti rendi conto che sei proprio invecchiato :chebotta:
Già, come sperare che nessuno ti chiami la sera per uscire perché sei così stanco che l'unica cosa che riusciresti a fare é sdraiarti e dormire :asd3: solo un poco meno triste :chebotta:

Zeta81
18-06-16, 13:56
Io qualsiasi cosa scrivi nel mio cervello la leggo:
"Gabbio" anche il tuo nome su Facebook

gàbrivi
18-06-16, 20:38
Già, come sperare che nessuno ti chiami la sera per uscire perché sei così stanco che l'unica cosa che riusciresti a fare é sdraiarti e dormire :asd3: solo un poco meno triste :chebotta:
:consola:

Io qualsiasi cosa scrivi nel mio cervello la leggo:
"Gabbio" anche il tuo nome su Facebook
:rotfl:

Beh, per me tu sei dovunque Zeta, per cui... :asd:

Necronomicon
19-06-16, 01:27
Eh niente, le migliori sono sempre occupate :asd:

ibi
19-06-16, 09:28
Eh niente, le migliori sono sempre occupate :asd:


Ti riferisci a quella dei raduni di Harry Potter? :look:

Don Luca
19-06-16, 12:47
Golem devo chiederti un favore immenso: puoi spostare dei post in un nuovo thread che vorrei continuare a tenervi aggiornati sulle mie scorribande senza "sporcare" la famiglia che poi manco se ritrovano più i post?

Gli ID dei post da spostare sono questi:


996
997
998
999
1000
1001
1002
1003
1004
1005
1006
1007
1008
1009
1010
1021
1023


Se non ne hai voglia, se non è troppo disturbo, almeno il post iniziale, il 996, grazie :timido:

Ah, il titolo del thread deve essere "Rombo ma non trombo" :snob:

Thx!

golem101
19-06-16, 13:19
:sisi:

Don Luca
19-06-16, 14:13
Gentilissimo :timido:

NOXx
19-06-16, 14:49
Rombo ma non trombo :rotfl:

Inviato da un sarcazzo volante.

Don Luca
19-06-16, 21:53
Il "rombo" è riferito alla figura geometrica, perchè non si può chiamare triangolo essendo 3 ragazze + me.

alternat
20-06-16, 13:02
Ma di queste tre, quante te ne rombi?
telefonino dimmerda

Automatic Jack
20-06-16, 13:45
Io mi ricordo quando giravo attorno alle mie tre streghe, l'architetta, l'ingegnera e quell'altra cogliona là della loro amica.

Non è finita bene, consiglierei al Don di tirare una pallina fumo e puzzetta tipo ninja e defilarsi. Don, puntane una e basta.

Necronomicon
20-06-16, 16:03
Ti riferisci a quella dei raduni di Harry Potter? :look:
Ahah sì pure lei è occupata :asd:

Don Luca
20-06-16, 21:04
Ma di queste tre, quante te ne rombi?
telefonino dimmerda

:asd:


Io mi ricordo quando giravo attorno alle mie tre streghe, l'architetta, l'ingegnera e quell'altra cogliona là della loro amica.

Non è finita bene, consiglierei al Don di tirare una pallina fumo e puzzetta tipo ninja e defilarsi. Don, puntane una e basta.

Che ti devo dire AJ... potrebbe anche essere solo un triangolo per quel che mi riguarda, Briseide non è una vera preda, ma semplicemente uno strumento per arrivare alle altre due.

Per il resto... sto sotto ad Antonia, un po' male. L'altro ieri ci siamo fatti un aperitivo insieme ai miei amici, s'era truccata un pochino e molto bene ed era splendida.

Oggi ho visto Augusta ma stavo scazzato per vari motivi, quindi mi sono giusto lasciato coccolare senza fare molto di attivo.

Comunque c'è il mio thread, postate là :snob:

bado
21-06-16, 15:02
Se la correggo tutti cominceranno a leggere (di nuovo) male il mio nome :cattivo:

Puoi scrivere quello che vuoi.
Io lo leggerò sempre alla francese.
Con l'accento sulla i finale. :snob:


Eh niente, le migliori sono sempre occupate :asd:

Dicci tutto. :popcorn:

Automatic Jack
22-06-16, 07:50
Io l'ho sempre letto GRANbrìvi :look:

NOXx
22-06-16, 08:16
gabrìvi, punto. :snob:

Necronomicon
22-06-16, 08:18
Puoi scrivere quello che vuoi.
Io lo leggerò sempre alla francese.
Con l'accento sulla i finale. :snob:



Dicci tutto. :popcorn:
Non c'è molto da dire, ho lavorato a un festival questi tre giorni e c'erano molte ragazze simpatiche e carine, una in particolare ama il cinema e il teatro ed insomma, ho legato un po' e beh, sarei dovuto arrivare 8 mesi fa :asd:

bado
22-06-16, 09:55
Non c'è molto da dire, ho lavorato a un festival questi tre giorni e c'erano molte ragazze simpatiche e carine, una in particolare ama il cinema e il teatro ed insomma, ho legato un po' e beh, sarei dovuto arrivare 8 mesi fa :asd:

O magari fra 8 mesi!
Lascia il canale aperto.

Necronomicon
22-06-16, 18:48
Sì sì, non è un problema rimanere in contatto

Evhon
23-06-16, 16:38
Ciao ragazzi,mi sembra giusto presentarmi alla "famiglia" dopo aver già aperto il mio thread personale in preda alla disperazione sentimentale.
Sono un vecchio utente del vecchio tgm online (ma poco partecipe direi) e da poco iscritto anche qui.
Che dire.....spero di poter trarre benefici dai vostri consigli e spero che sia anche l'occasione per iniziare a partecipare di più alla vita del forum....

Lars_Rosenberg
23-06-16, 16:58
Benvenuto :alesisi:

gàbrivi
23-06-16, 17:29
Vabbè, dai, poi in qualche modo sistemo la questione accento :sisi: *procrastinarebbello

NOXx
23-06-16, 18:10
a parte gli scherzi, chiedi qui il perchè l'avatarro non si mostri...

http://www.thegamesmachine.it/forum/linea-diretta-con-lo-staff/120-topic-di-segnalazione-problemi-tecnici-13.html


o uppa questo thread

http://www.thegamesmachine.it/forum/linea-diretta-con-lo-staff/7155-maaa-cambiato-qualcosa-per-gli-avatar.html

Zeta81
24-06-16, 20:22
Ma uno dopo che nel giro di 3 anni è al secondo ragazzo che conosce che si toglie la vita, ha un buono bestemmia gratis, o deve solo ingoiare i rospi e stare zitto?

NOXx
24-06-16, 20:24
...eh?

Inviato da un sarcazzo volante.

Zeta81
24-06-16, 20:28
Semplicemente mi sarei rotto il cazzo di gente che s'ammazza a 30 anni

Talismano
24-06-16, 20:35
L'età è così importante in questi casi ?

Ray
25-06-16, 22:34
Ho finito Life is Strange

non sono stato un simile crybaby da quanto ero 11enne credo :bua:

se non l'avete giocato ve lo consiglio, sopratutto ora che e' nei saldi estivi di steam

Talismano
25-06-16, 22:35
Cominciato due o 3 mesi fa e ancora li. Sono al ribaltamento di barattoli di vernice

Akando
26-06-16, 00:15
Ho finito Life is Strange

non sono stato un simile crybaby da quanto ero 11enne credo :bua:

se non l'avete giocato ve lo consiglio, sopratutto ora che e' nei saldi estivi di steam

Eh, io vorrei poterlo rigiocare da zero.

Ray
26-06-16, 00:44
Eh, io vorrei poterlo rigiocare da zero.

che scelte hai fatto?



Salvato kate [ho ricaricato il savegame precendete]

non ho praticato eutanasia a Chloe perche' pensavo che si dovesse scegliere se proseguire in una realta' dove lei e' gia' morta o tornare nell'altra, se avessi inteso bene l'opzione avrei scelto per eutanasia.

non avevo minimamente sospettato Jefferson e accusato Nathan sempre e comunque

Allontanato David e Joyce anche se penso che in un secondo game darei a David un'altra chance

ed ho dato una limonata profonda sia a Chloe che Warren.......

e infine sacrificato Chloe per salvare Arcadia Bay.

Alla fine sacrificare un'intera citta' [Joyce, Warren in primis] per Chloe era troppo rispetto a quello che ero disposto a sacrificare sul piano morale, ed ho interpretato il time travel come un dono solo per vivere un'ultima settimana con Chloe.




un trainwreck di feels che neache la morte di Atreyu nella storia infinita....

beren
26-06-16, 12:35
Auguri Ray!

Sent from my LG-H815 using Tapatalk

Akando
27-06-16, 18:53
che scelte hai fatto?



Salvato kate [ho ricaricato il savegame precendete] yep, senza ricaricare


non ho praticato eutanasia a Chloe perche' pensavo che si dovesse scegliere se proseguire in una realta' dove lei e' gia' morta o tornare nell'altra, se avessi inteso bene l'opzione avrei scelto per eutanasia. eutanasia si.


non avevo minimamente sospettato Jefferson e accusato Nathan sempre e comunque idem


Allontanato David e Joyce anche se penso che in un secondo game darei a David un'altra chance pure io


ed ho dato una limonata profonda sia a Chloe che Warren....... Chloe si, Warren no.


e infine sacrificato Chloe per salvare Arcadia Bay. best ending.


Alla fine sacrificare un'intera citta' [Joyce, Warren in primis] per Chloe era troppo rispetto a quello che ero disposto a sacrificare sul piano morale, ed ho interpretato il time travel come un dono solo per vivere un'ultima settimana con Chloe. Non solo, Chloe cresce molto in quella settimana, all'inizio è egoista, alla fine chiede di salvare Arcadia Bay a qualunque costo. Salvare Chloe secondo me sarebbe stato annullare tutto questo. Inoltre osserva gli occhi di Max nel finale in cui sacrifica Arcadia Bay, è impossibile che la distruzione non abbia uno strascico drammatico sulle ragazze.

Necronomicon
27-06-16, 22:50
Azz, spoiler

Akando
28-06-16, 13:43
Azz, spoiler

Beh, la tag spoiler era lì per un motivo.

Download
28-06-16, 17:01
Con Tapatalk, così come l'hai citato si vede tutto aperto

Ray
28-06-16, 17:29
Tapatalk mostra gli spoiler a muzzo.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Download
29-06-16, 07:04
Perché una ragazza può definire un cunnilingus come niente di che / nulla da riprovare per forza?
Sensibilità elevata e preferenza di stimolazione interna piuttosto che esterna oppure lui non era bravo (della serie "piuttosto fammi un panino")?

alternat
29-06-16, 07:21
Entrambe le cose, ma più probabilmente la seconda. Del resto, anche noi non si nasce imparati.
telefonino dimmerda

NOXx
29-06-16, 07:30
decisamente la seconda

Ray
29-06-16, 07:33
Io ne ho conosciute ragazze alle quale farsela leccare non è che le faccia proprio impazzire. Alcune sono iper delicate altre semplicemente godono di più con la penetrazione.

Ogni ragazza è diversa. Quello che faceva impazzire la tua ex potrebbe essere doloroso/irritante/indifferente per un'altra.



Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

newcomen
29-06-16, 08:27
quoto Ray

anche io ho conosciuto una ragazza alla quale diceva molto poco
o cmq le piaceva di più farsela leccare da dietro (quindi un cunillingus scarso in sé, ma così veniva subito)
che non da davanti

NOXx
29-06-16, 09:00
o cmq le piaceva di più farsela leccare da dietro (quindi un cunillingus scarso in sé, ma così veniva subito)
che non da davanti

inb4 naso importante :asd:

Download
29-06-16, 10:19
Massì quello sempre a mente
Diversità etc
È solo per sentire anche il vostro parere
Oggi provo, magari le faccio cambiare idea
Interessante la cosa da dietro, grazie del suggerimento [emoji106]

arus
29-06-16, 10:54
confermo. ad alcune piace molto meno. quelle molto sensibili o quelle molto "vaginali". poco da fare in questi due casi... anche se a meno di casi estremi non è che ti fermano proprio. si godono il preliminare, ma finisce là.
che poi ci voglia passione, tecnica, impegno e ogni minimo cambiamento possa essere decisivo... è il bello del sesso insomma.

Download
29-06-16, 11:11
Vero, il mood che riesci a creare in lei e l'atmosfera contano anche poi , oltre alla passione etc

Comunque con lei parlo tranquillamente quindi difficilmente finirà in un tacito consenso pur di non fermarmi esplicitamente
Se posso darle maggiore piacere in altri modi perché perdere tempo con qualcosa che non le piace del tutto?

Pensavo solo fossero di meno le ragazze che non amano questo tipo di stimolazione

bado
29-06-16, 11:13
lui non era bravo

Parla pure in prima persona, tanto lo sappiamo che non è "un tuo amico". :celafa:


Massì quello sempre a mente
Diversità etc
È solo per sentire anche il vostro parere
Oggi provo, magari le faccio cambiare idea
Interessante la cosa da dietro, grazie del suggerimento [emoji106]

Consiglio anche la tecnica mista cunnilingus+dita per venire incontro ( :mmh?: ) anche ad eventuali esigenze di stimolazione vaginale. :caffe:

Download
29-06-16, 11:20
Nono io mai fatto cunnilingus a lei per ora
Parlavamo del 69 ed è uscito che a lei non piace proprio tanto
Poi non sono un maestro, lo ammetto

Invece per l'anal avete qualche consiglio? La paura è quella che faccia male, anche dopo aver spiegato che partendo piano con un dito, ben lubrificato etc non dovrebbe essere più doloroso delle prime altre volte
In b4: portala in un locale e ordina delle patatine

bado
29-06-16, 11:34
In b4: portala in un locale e ordina delle patatine

In b4 meno teoria e più pratica.
Alle cose "estreme" o semplicemente meno immediate (nessuno si presenta dalla ragazza adolescente appena conosciuta e passa direttamente dal petting al culo) si arriva gradualmente.
Farsi mille seghe mentali prima non serve a niente.

Anche solo il fatto che tu pretenda di spiegare quanto poco fa male una cosa di cui non sai niente (se non quello che leggi su internet) e che non subirai tu, non è un bel biglietto da visita.

Download
29-06-16, 11:52
Nì, nel senso che la pratica arriva e non mi faccio troppa teoria (già fatta tempo fa)
Non sto dicendo che ora glielo butto a tradimento, ma chiedo "voi come avete fatto in una situazione simile?" se vi è capitato
Poi eventualmente me ne ricorderò quando sarà
Non mi faccio seghe sono solo curioso e affronto diversi argomenti "tanto per togliersi il dubbio" diciamo

Non pretendo di spiegarle nulla per letto o così
Ho provato a cercarmi la prostata, so quello che dico. Fino a un certo punto, ok, un pene fa un altro effetto sicuramente, ma seguendo la logica "lentamente e gradualmente dal dito ad altro" anche diluito in più giorni non può far così male
Non so quanto possa far male la penetrazione vaginale, questo è vero, quindi il paragone è basato su letture e la logica di prima

arus
29-06-16, 11:59
non parlo del cunnilingus, ma del 69. wut?

Download
29-06-16, 12:05
Il cunnilingus è stato un argomento conseguente al 69
Così mi ha detto le sue preferenze

Comunque grazie bado, mi hai fatto riconsiderare un aspetto
Le tue giuste perplessità mi sono state utili

NOXx
29-06-16, 13:35
Invece per l'anal avete qualche consiglio?

lubrifica bene e (molto probabilmente) preparati a trovarti il profilattico al cioccolato :chebotta: (con me è capitato 2 su 3 volte :bua:)

bado
29-06-16, 13:51
"Ho provato a cercarmi la prostata, so quello che dico" is now a meme.

NOXx
29-06-16, 13:58
ho volutamente glissato su quella frase :bua:

Akando
29-06-16, 14:27
Con Tapatalk, così come l'hai citato si vede tutto aperto

Da PC Master Race si vede sotto spoiler.

Your argument is invalid.

Download
30-06-16, 00:48
"Ho provato a cercarmi la prostata, so quello che dico" is now a meme.
Perché di cosa parliamo? Di cazzi grossi come tronchi?
Oppure di iniziare con le dita (l'anal è anche questo in fondo)?
Ecco, perché la paura c'è anche per le dita
E non fa male. A meno di unghie rotte

Poi hai ragione nella maggior parte, non sostengo di essere l'enciclopedia divina, però per una certa altra frazione sono sicuro di non dire una stronzata

Comunque a parte il lubrificante, per aiutarla a trovare una certa elasticità tu hai fatto qualcosa? O lei era già "predisposta"?

Necronomicon
30-06-16, 05:55
Ho provato a cercarmi la prostata, so quello che dico. Fino a un certo punto, ok, un pene fa un altro effetto sicuramente, ma seguendo la logica "lentamente e gradualmente dal dito ad altro" anche diluito in più giorni non può far così male
A momenti muoio ridendo. Ma che cazzo...

NOXx
30-06-16, 06:22
Ma...fermi tutti.

Ngula lo devi prendere te o lei? :asd:
Perché a rileggere la parte della prostata ( :rotfl: ) io intravedo del pegging :chebotta:

Inviato da un sarcazzo volante.

Download
30-06-16, 07:30
Lei ma a me non credo dispiacerebbe se mi mettesse un dito, o due
Da vedere

Boh ridete se volete, è solo un aspetto della sessualità alla fine
Come ho già detto ho una natura curiosa e sono abbastanza aperto su certi argomenti, non mi sento a disagio a parlarne oppure a praticare alcune cose
Trascurato spesso come aspetto, ed è anche per questo che mi voglio conoscere sempre meglio e sperimentare (parlo a livello generale ora)
Del resto non vivo in un convento
Non mi sembra nulla di tanto strano o particolarmente divertente

Ray
30-06-16, 07:37
Ho avuto qualche uno ondue dita dentro mentre ricevevo un signor pompino. Lei era eccitata dalla cosa, io pure ed entrambi ci siamo divertiti. Onestamente non mi sembra nulla di così scandaloso

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

bado
30-06-16, 11:00
Ho avuto qualche uno ondue dita dentro mentre ricevevo un signor pompino. Lei era eccitata dalla cosa, io pure ed entrambi ci siamo divertiti. Onestamente non mi sembra nulla di così scandaloso

Sì ma com'è che tu non hai scritto post in cui hai detto che:

1. Hai fatto le prove da solo cercandoti la prostata
2. Hai esteso la tua valutazione empirica elaborando un piano di approccio ad aumento graduale "eventualmente diluito in più giorni" (cit.)
3. Hai tratto conclusioni certe sul fatto che un pene nell'ano altrui "non può far male" (cit.)

Don Luca
30-06-16, 11:11
:rotfl:

ibi
30-06-16, 13:10
Lei ma a me non credo dispiacerebbe se mi mettesse un dito, o due
Da vedere

Boh ridete se volete, è solo un aspetto della sessualità alla fine
Come ho già detto ho una natura curiosa e sono abbastanza aperto su certi argomenti, non mi sento a disagio a parlarne oppure a praticare alcune cose
Trascurato spesso come aspetto, ed è anche per questo che mi voglio conoscere sempre meglio e sperimentare (parlo a livello generale ora)
Del resto non vivo in un convento
Non mi sembra nulla di tanto strano o particolarmente divertente

Mi spaventa la velocità con la quale continui a ricercare nuove emozioni come se quelle provate sinora non siano più sufficienti.....a quando il connubio dolore-piacere? :look:

arus
30-06-16, 14:26
a noi spaventa di più la tua lentezza Ibi, onestamente.
anche se dauncoso che scrive così diretto mi fa venire i brividi lungo la schiena... ma non tanto per l'argomento e le argomentazioni, quanto perchè è lui. :bua:

ibi
30-06-16, 15:41
a noi spaventa di più la tua lentezza Ibi, onestamente.
Non ho mai sentito nessuno essere spaventato da questa mia condizione :wtf:, d'altro canto non é sicuramente colpa vostra :nono:

anche se dauncoso che scrive così diretto mi fa venire i brividi lungo la schiena... ma non tanto per l'argomento e le argomentazioni, quanto perchè è lui. :bua:
Indipendentemente dal soggetto mi preoccupa il fatto che non capisca che "esplorare nuove vie" debba essere piacevole per entrambi i partner.

Talismano
30-06-16, 15:47
Con Ibi nessuno corre rischi, nemmeno le donne.

arus
30-06-16, 16:43
non mi sembra che non lo capisca. stavolta. infatti chiede consigli sul renderlo facile e indolore, come lui si aspetta che sia.

detto ciò a me spaventa, sempre onestamente parlando, una persona della tua età che ha semplicemente desistito riguardo un intera categoria di esperienze di vita.

Zero/2
30-06-16, 18:44
notare come ptaah abbia smesso di postare in TSM e poi nel forum da quando ha perso la verginità :asd:

Talismano
30-06-16, 18:49
Implying che ptaah fosse un bambino vero

Don Luca
30-06-16, 20:13
[...] come lui si aspetta che sia.

E' qui, imho, che lui sbaglia.

Si crea delle aspettative basate solo su pura teoria e porno.

Avoja a lubrificanti e preparazioni varie... ad alcune ragazze fa male/non piace e poco importa se è una questione puramente mentale o fisica.

Io ad oggi non ne ho trovata una disposta a fare anal e quelle che hanno provato a malapena hanno sopportato un dito nonostante tutte le attenzioni del caso.

Akando
30-06-16, 20:23
notare come ptaah abbia smesso di postare in TSM e poi nel forum da quando ha detto di aver perso la verginità :asd:

fixed.

Ray
30-06-16, 20:53
E' qui, imho, che lui sbaglia.

Si crea delle aspettative basate solo su pura teoria e porno.

Avoja a lubrificanti e preparazioni varie... ad alcune ragazze fa male/non piace e poco importa se è una questione puramente mentale o fisica.

Io ad oggi non ne ho trovata una disposta a fare anal e quelle che hanno provato a malapena hanno sopportato un dito nonostante tutte le attenzioni del caso.

e' un po' come per i film horror, ci sono quelle a cui il genere piace, sanno quello che si aspettano e se li godono spesso e volentieri e poi ci sono tutte le altre che vengono trascinate a forza, passano tutto il tempo con gli occhi chiusi e non vedono l'ora che finisca il tutto piu' velocemente possibile

poi ci sono quelle che magari apprezzano i thriller ed ogni tanto possono fare un'eccezione

bado
01-07-16, 11:16
ad alcune ragazze fa male/non piace e poco importa se è una questione puramente mentale o fisica.

No, no e no.
Test clinici* dimostrano che NON FA MALE.


*condotti da Downcoso mentre si cercava la prostata aumentando di giorno in giorno il numero di dita utilizzate.


e' un po' come per i film horror, ci sono quelle a cui il genere piace, sanno quello che si aspettano e se li godono spesso e volentieri e poi ci sono tutte le altre che vengono trascinate a forza, passano tutto il tempo con gli occhi chiusi e non vedono l'ora che finisca il tutto piu' velocemente possibile

poi ci sono quelle che magari apprezzano i thriller ed ogni tanto possono fare un'eccezione

Best similitudine ever.

Don Luca
01-07-16, 11:46
Hai ragione sommo bado.

Chiedo venia per il mio atto di presunzione.

Download
01-07-16, 13:23
Bado, se avessi pensato di fare una similitudine del genere o dare una spiegazione, anziché prendere in giro, forse ci saremmo capiti prima e meglio, non credi?
Del resto io ho soltanto detto "un dito non fa male secondo la mia esperienza*" e "suppongo che procedere in un determinato modo non ne comporti troppo, quindi per affrontare questa paura suppongo ci sia un modo* perché io non ho paura mentre lei sì"
Ma appunto era una supposizione di cui chiedevo conferma o smentita
Se ho domandato era per imparare e confrontarmi

*un'esperienza verificatasi una volta può essere riprodotta, magari non con gli stessi mezzi e modi per l'altra persona, ma risultati simili si possono raggiungere, cioè assenza o riduzione al minimo del dolore e come affrontare/superare la paura
Perché poi l'anal si pratica anche allegramente e le donne scrivono che l'orgasmo anale è piacevole e unico**, senza parlare dei rapporti omosessuali / bisessuali
Se fa più male che bene perché se ne parla e si pratica?

Così la pensavo quando ho scritto
Ora grazie alle altre risposte ho capito ciò che non riuscivo a vedere bene prima e ho aggiornato la mia visione a riguardo
So ascoltare se si risponde adeguatamente

**unico motivo per cui mi interessava eventualmente proporglielo: l'idea del piacere che potrebbe provare
ovviamente senza forzarla o insistere, ma aiutandola a superare paure e barriere mentali e facilitando la fisicità
Per aiutarla però mi servivano delle informazioni e un confronto

Talismano
01-07-16, 13:38
Dal "un dito in culo non fa male" al " se non si toccano le palle non è rapporto omosessuale" il passo è breve. Non che ci sia nulla di male eh.

bado
01-07-16, 14:17
Bado, se avessi pensato di fare una similitudine del genere o dare una spiegazione, anziché prendere in giro, forse ci saremmo capiti prima e meglio, non credi?

Downcoso, se io avesi dato una spiegazione anzichè prenderti in giro, non sarei stato Bado, non credi?

Download
01-07-16, 14:38
Questo lo so bene
Ma ho voluto provare a dirtelo lo stesso
Tentar non nuoce

alternat
01-07-16, 18:59
casa colpita dal fulmine, fritti nell'ordine
- router telecom fibra, già sostituito
- decoder MySkyHD con millemila cose registrate dentro in attesa della pausa estiva per guardarle, già sostituito ma ovviamente tutto perduto
- schede di rete dei tre pc collegati alla LAN.

gli adattatori USB funzionano, vero?
dei tre pc solo uno è un notebook, gli altri sono desktop quindi potrei inserire una scheda sulla MB, ma mi domandavo se ne valeva la pena.

ibi
01-07-16, 19:16
casa colpita dal fulmine, fritti nell'ordine
- router telecom fibra, già sostituito
- decoder MySkyHD con millemila cose registrate dentro in attesa della pausa estiva per guardarle, già sostituito ma ovviamente tutto perduto
- schede di rete dei tre pc collegati alla LAN.

gli adattatori USB funzionano, vero?
dei tre pc solo uno è un notebook, gli altri sono desktop quindi potrei inserire una scheda sulla MB, ma mi domandavo se ne valeva la pena.
:consola:
Di solito funzionano, ma non riesci a collegare il notebook con il segnale wi-fi? se non ricordo male il modem della telecom dovrebbe avere le due modalità, quella a 2,4 GHz e quella a 5 GHz utilizzabile per lo SkyLink

alternat
01-07-16, 19:48
:consola:
Di solito funzionano, ma non riesci a collegare il notebook con il segnale wi-fi? se non ricordo male il modem della telecom dovrebbe avere le due modalità, quella a 2,4 GHz e quella a 5 GHz utilizzabile per lo SkyLink

sì, il portatile vede il wifi, infatti è qello che sto usando ora, ma il cavo dovrebbe essere più veloce e stabile.

Download
02-07-16, 10:13
Ora come ora quanto conviene andare all'estero a studiare e/o lavorare?
Ray, tu eri in Inghilterra vero?

Ray
02-07-16, 14:12
si. e' sempre un'esperienza formativa.
poi imparare una nuova lingua ad un livello decente fa sempre molto comodo

Zephir
02-07-16, 14:21
Ray, esiste ancora il blog che tenevi in quel periodo?

Ray
02-07-16, 14:28
Dubito. Ma non ho lo spirito da Blogger. Avrò scritto in totale 5 posts

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Zephir
02-07-16, 15:13
Non so perché, ma ho stampato nella mia memoria quello dei preservativi omaggio e il "a te ne serviranno più di uno". :asd:

Lars_Rosenberg
02-07-16, 15:44
Ho visto una cosa su facebook che mi ha fatto un po' lollare. :asd:
Il ragazzo di una tipa con cui sono stato circa un anno fa si è registrato al mare insieme a lei col commento "10 mesi <3".
Mi sono fatto un rapido calcolo e 10 mesi fa ci stavamo frequentando, allora ho controllato i messaggi su whatsapp (mi ricordavo una frase che mi aveva scritto più o meno in quei giorni e col tasto cerca ci ho mess 2 secondi) e ho scoperto che non solo il 2 maggio 2015 lei era uscita con me, ma avevamo pure scopato :rotfl:

Comunque a discolpa di lei, solo pochi giorni prima, le avevo scritto che non avevo voglia di impegnarmi seriamente con lei anche se mi faceva piacere vederla (aka scoparla :asd:) ogni tanto. La cosa che mi fa ridere è che questo tizio ignaro festeggi come anniversario un giorno in cui lei ha scopato con me :rotfl:

Talismano
02-07-16, 16:03
Preticamente stessa cosa a me qualche mese fa tornando indietro di 6 mesi. Subito dici ma che ca.... poi vabbè, sorridi e continui

Milton
02-07-16, 17:12
notare come ptaah abbia smesso di postare in TSM e poi nel forum da quando ha perso la verginità :asd:

Questa me l'ero persa :asd: Link subito!

Zeta81
02-07-16, 17:37
Ho visto una cosa su facebook che mi ha fatto un po' lollare. :asd:
Il ragazzo di una tipa con cui sono stato circa un anno fa si è registrato al mare insieme a lei col commento "10 mesi <3".
Mi sono fatto un rapido calcolo e 10 mesi fa ci stavamo frequentando, allora ho controllato i messaggi su whatsapp (mi ricordavo una frase che mi aveva scritto più o meno in quei giorni e col tasto cerca ci ho mess 2 secondi) e ho scoperto che non solo il 2 maggio 2015 lei era uscita con me, ma avevamo pure scopato :rotfl:

Comunque a discolpa di lei, solo pochi giorni prima, le avevo scritto che non avevo voglia di impegnarmi seriamente con lei anche se mi faceva piacere vederla (aka scoparla :asd:) ogni tanto. La cosa che mi fa ridere è che questo tizio ignaro festeggi come anniversario un giorno in cui lei ha scopato con me :rotfl:
Non dirgli mai che t'ho spaccato il culo per un giorno interoooo.

Akando
02-07-16, 22:52
Mi sono fatto un rapido calcolo e 10 mesi fa ci stavamo frequentando, allora ho controllato i messaggi su whatsapp (mi ricordavo una frase che mi aveva scritto più o meno in quei giorni e col tasto cerca ci ho mess 2 secondi) e ho scoperto che non solo il 2 maggio 2015 lei era uscita con me, ma avevamo pure scopato :rotfl:

Solo io ho notato che 10 mesi fa era il 2 SETTEMBRE? E il 2 Maggio erano 14 (QUATTORDICI) mesi fa?

Lars_Rosenberg
02-07-16, 22:54
Hai ragione, sono un coglione :rotfl:

Arnald
03-07-16, 16:40
Solo io ho notato che 10 mesi fa era il 2 SETTEMBRE? E il 2 Maggio erano 14 (QUATTORDICI) mesi fa?

No, non sei l'unico. :asd:
Lars suca.

Don Luca
03-07-16, 18:35
TSM: dove la matematica è un'opinione. Dal 2016.

arus
03-07-16, 19:24
TSM: diamo delle puttane alle nostre ex, solo perchè non sappiam fare di conto. dal 2016

:rotfl: epica Lars, epica!

Don Luca
03-07-16, 20:38
TSM: diamo delle puttane alle nostre ex. da sempre

:caffe:

alternat
03-07-16, 21:38
TSM: diamo delle puttane alle nostre ex, e qualche volta anche a quelle che ancora devono diventarlo. dal 2016

ri-fix.

Ray
03-07-16, 21:45
Be tra me e le mie ex,
la puttana sono indubbiamente io...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

NOXx
04-07-16, 06:30
:rotfl:

Inviato da un sarcazzo volante.

newcomen
04-07-16, 09:20
due epic fail in due giorni!

evviva!!! :cheers:

Lars_Rosenberg
04-07-16, 11:34
:alesisi:

alternat
04-07-16, 12:29
:alesisi:

hai pucciato il biscotto? almeno hai limonato?

alternat
05-07-16, 17:51
Vabbè, comunque io sto a San Siro...
telefonino dimmerda

Don Luca
05-07-16, 20:58
*invidia*

Salutami il Boss!

alternat
06-07-16, 14:34
spero fosse solo un problema del terzo anello, perché l'audio è stata la parte peggiore del concerto. Subito dopo che non ha chiuso con Thunder Road come domenica, ci sono rimasto malissimo.
Per il resto, quell'uomo riesce sempre a mettere su degli show estremamente divertenti, e soprattutto a cantare per quattro ore filate come un ragazzino.

Talismano
07-07-16, 14:20
Akando che mi mette il like su FB. vedi che allora non sei solo uno stronzone? ahaha

illian
07-07-16, 14:44
spero fosse solo un problema del terzo anello, perché l'audio è stata la parte peggiore del concerto. Subito dopo che non ha chiuso con Thunder Road come domenica, ci sono rimasto malissimo.
Per il resto, quell'uomo riesce sempre a mettere su degli show estremamente divertenti, e soprattutto a cantare per quattro ore filate come un ragazzino.

Io martedì ero in zona prato e l'audio era molto buono... i piedi un po' a pezzi :asd:
Le due sorelle della mia ragazza sono persino riuscite a recuperare i braccialetti per andare sotto al palco. Maledette.

Akando
07-07-16, 18:05
Akando che mi mette il like su FB. vedi che allora non sei solo uno stronzone? ahaha

Vabbè grazie al cazzo, hai parlato male di Arrow sulla pagina del Bottoni, ponciponci.

Talismano
07-07-16, 18:43
Eeeeeeee adesso non fare il timido, anche io ti voglio bene

Don Luca
07-07-16, 20:42
Si, ma ar popolo de Milazzo dei vostri pompini su Facebook... :snob:

Talismano
07-07-16, 20:49
Er popolo de Milazzo s'attaca ar...

Automatic Jack
07-07-16, 23:00
Piuttosto Don aggiorna il topico, quando te lo fai il vestito di pelle delle tue amiche? :fag:

Don Luca
08-07-16, 12:16
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Presto, molto presto mi sa :asd:

Automatic Jack
08-07-16, 14:42
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Presto, molto presto mi sa :asd:

Diciamo che nutro su di te un certo genere di aspettative :pippotto:

Più che altro è che anch'io avrei un topic da aprire ma purtroppo "viste tutte le carte, sentite tutte le persone coinvolte" direi che non è il caso, percui attenziono le tue vicissitudini :pippotto:

golem101
09-07-16, 11:04
A fine Gennaio 2017 divento zio per la quarta volta. La sUrela piccola è pregna. :asd:

Don Luca
09-07-16, 11:14
Felicitazioni! :cheers:

gàbrivi
09-07-16, 12:02
Felicitescions :cheers:

Per molti la fine di un sogno :asd:

Tu non c'entri, vero? :look:

Akando
09-07-16, 13:00
Per molti la fine di un sogno :asd:

Boh, da quello che ricordo di aver letto "molti" non sarebbero sopravvissuti alla sUrela piccola.

gàbrivi
09-07-16, 13:10
Boh, da quello che ricordo di aver letto "molti" non sarebbero sopravvissuti alla sUrela piccola.

Un incubo piuttosto che un sogno, dici? :asd:

golem101
09-07-16, 14:38
Cuori infranti, maroni sbriciolati, e cazzi a lutto. Non necessariamente in quest'ordine. :asd:

Ray
09-07-16, 15:06
Be è sempre il momento dove può avere picchi di desiderio e non c'è rischio che resti in incinta :D

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Akando
09-07-16, 15:09
Un incubo piuttosto che un sogno, dici? :asd:

Sto parlando di sopravvivenza fisica.

arus
12-07-16, 21:56
io rischierei. dove abita? :fag:

Download
12-07-16, 23:25
Ho iniziato il mio primo lavoretto estivo
Pensavo fosse più facile fare il cameriere, ma va bene, non mi lamento

Primo nel senso che spero di farmi anche il secondo al mattino / pomeriggio
Anche se così non avrò più tempo per lavorare su me stesso come pensavo di fare

golem101
12-07-16, 23:35
io rischierei. dove abita? :fag:

Dal suo moroso. :raffag:

Don Luca
13-07-16, 10:55
Abbiamo una sezione bellissima comunque :sisi:

Spero arrivino nuove leve e nuovi dramah per arricchirla.

Io il mio l'ho dato :bua:
(anzi, in realtà lo sto ancora dando)

newcomen
13-07-16, 14:06
il dramah è sempre dietro l'angolo

Automatic Jack
13-07-16, 14:49
Dal suo moroso. :raffag:

il suo moroso come influenza il moltiplicatore del rischio? x1, x1,5 x2,5...

se devo buttar giù quote per spennarvi con le scommesse mi servono statistiche... :pippotto:

Download
13-07-16, 15:54
Tanto principalmente conta quanto è il valore del modulo del rischio base
Il moltiplicatore serve solo in secondo luogo

gàbrivi
13-07-16, 17:24
Io il mio l'ho dato :bua:
(anzi, in realtà lo sto ancora dando)

Falso. E il problema risiede proprio lì. :no:

golem101
13-07-16, 18:10
il suo moroso come influenza il moltiplicatore del rischio? x1, x1,5 x2,5...

se devo buttar giù quote per spennarvi con le scommesse mi servono statistiche... :pippotto:

Mai visto di persona. Faccio fatica a stimarlo dalle foto senza averci parlato.
Non mi è sembrato particolarmente "orchesco", poi magari è un'acquacheta...

arus
14-07-16, 22:14
e allora lo spazzo via. coordinate gps grazie. :snob:

Evhon
15-07-16, 15:53
Abbiamo una sezione bellissima comunque :sisi:

Spero arrivino nuove leve e nuovi dramah per arricchirla.

Io il mio l'ho dato :bua:
(anzi, in realtà lo sto ancora dando):ciaociao:

Don Luca
17-07-16, 00:04
EDIT

Talismano
17-07-16, 00:06
si ok, ma ora dicci cosa è questa cosa

Don Luca
17-07-16, 00:42
Niente. Scherzavo.

Talismano
17-07-16, 00:44
Se ne sei convinto tu...

Download
19-07-16, 14:35
Ray, hai pm

Ray
20-07-16, 02:29
hey downcoso, ho visto ma oggi ero impegnato con con il rinnovo del visto.
se mi becchi su twitch ti rispondo a tutte le domande che hai
altrimenti nel weekend

NOXx
20-07-16, 07:59
hai un canale twitch? :uhm:

Download
20-07-16, 08:47
Don't worry, avvisavo solo perché non tutti guardano i pm
Se non lavoro e ho tempo provo twitch, altrimenti quando riesci [emoji106]

Download
23-07-16, 16:11
Su twitch come ti trovo?

Ray
24-07-16, 06:45
Su twitch come ti trovo?

uso nexferoh come nickname.
ma non so facendo molti streaming perche' sono in fase di rendering, e vray fa crashare lo stream perche' ruba tutta la cpu

contattami su fb se mi vedi online

male che vada ti rispondo dopo

gàbrivi
24-07-16, 22:11
In me c'è disagio, ho ricominciato a mandare CV in giro :look:

La vita è un pendolo fra il dolore e la noia, e io ora come ora noio di lungo :solo:

NOXx
25-07-16, 06:45
Non ti eri licenziato per andare in un posto che ti garbava di più? Già finito ?

Inviato da un sarcazzo volante.

Download
25-07-16, 08:52
A proposito di cv
Per la Adecco secondo voi quale formato conviene (finito le superiori, ho poche altre esperienze tra stage e progetti culturali e didattici)? Europeo o personalizzato? Serve averlo in inglese?

NOXx
25-07-16, 09:57
come se sapessero leggerlo, in inglese

Download
25-07-16, 11:28
Giusta osservazione :asd:

gàbrivi
25-07-16, 17:33
Non ti eri licenziato per andare in un posto che ti garbava di più? Già finito ?

Inviato da un sarcazzo volante.

Il posto mi piace tantissimo, l'attività un po' meno :chebotta:

NOXx
25-07-16, 18:11
...con posto intendevo azienda+mansione :asd:

gàbrivi
25-07-16, 18:17
...con posto intendevo azienda+mansione :asd:

Lo so :asd:

Diciamo che sono stato preso per fare alcune cose, ma visto che quelle cose vanno a rilento me ne stanno facendo fare anche altre molto simili a quelle che facevo nel posto che ho mollato :sisi:

E così ho ricominciato a guardarmi intorno :look:

NOXx
25-07-16, 18:26
probabilmente è una cosa temporanea...no?

voglio dire...io non giocherei troppo con la sorte...visti i tempi :bua:

gàbrivi
25-07-16, 18:28
probabilmente è una cosa temporanea...no?

voglio dire...io non giocherei troppo con la sorte...visti i tempi :bua:

Per carità, come le donne complicate ho imparato a non lasciare una liana se prima non ne ho afferrata saldamente un'altra! Epperò dato che dove sono ora è un tempo determinato mi sento liberissimo di guardare altrove :asd:

Lars_Rosenberg
25-07-16, 18:58
Ma anche se avessi il tempo indeterminato, hai sempre il diritto di cercare di meglio, perché rassegnarsi a qualcosa che non ti soddisfa?

gàbrivi
25-07-16, 19:15
Ma anche se avessi il tempo indeterminato, hai sempre il diritto di cercare di meglio, perché rassegnarsi a qualcosa che non ti soddisfa?

This :sisi:

Capirei avessi una famiglia e dei figli...

NOXx
25-07-16, 20:16
Ma anche se avessi il tempo indeterminato, hai sempre il diritto di cercare di meglio, perché rassegnarsi a qualcosa che non ti soddisfa?

sarà che io con il lavoro ho SEMPRE avuto (e sto tutt'ora avendo) una sfiga atroce...

però oh, uno stipendio è sempre uno stipendio.

e non averlo quando hai raggiunto i 30 inizia a diventare pesante la cosa...

Lars_Rosenberg
25-07-16, 20:36
Mica ti devi per forza licenziare per cercare un nuovo lavoro.
Certo, dovrai sacrificare qualche giorno di ferie per fare gli eventuali colloqui, ma penso ne valga la pena se sei insoddisfatto del lavoro attuale.

Download
25-07-16, 21:29
Bisognerebbe parlare anche del campo in cui uno cerca, per definire bene sfiga e rischio
Oltre che di zona geografica e curriculum proposto
O no?

Arnald
26-07-16, 08:22
Nel caso di Vez c'è poco da calcolare.
Con un tipo di laurea così, una città così... può accompagnare solo.

<3

Ray
26-07-16, 08:34
Onestamente io continuerei a guardarmi attorno sempre e comunque. Lo studio dove lavoro mi piace parecchio devo dire ma non siamo sposati...

Mi sa che sono in un punto di stallo con il progetto persobale che sto facendo... Vedo che qualcosa è off ma non so bene né cosa né come correggere il problema. Il bello di essere artisti.... Credo

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Nikoro
26-07-16, 08:46
Pure io mi sto guardando attorno, con molta calma, perchè ultimamente mi sembra di lottare contro i mulini a vento e mi stanno facendo fare delle attività che col mio contratto c'entrano una mazza. C'est la vie.

Download
26-07-16, 09:54
Di che progetto personale si tratta, se puoi/vuoi parlarne?

Arnald
26-07-16, 10:58
Io invece per il momento non sento la necessità di guardarmi intorno. Faccio il libero professionista e disegnatore di arredi part time, entrambe le attività sono in continua crescita ed evoluzione.
Il bello di non avere un lavoro normale, credo.

NOXx
26-07-16, 12:28
Io invece per il momento non sento la necessità di guardarmi intorno. Faccio il libero professionista e disegnatore di arredi part time, entrambe le attività sono in continua crescita ed evoluzione.
Il bello di non avere un lavoro normale, credo.
Da te è in continua crescita...qui chiudono come mosche e quelli rimasti aperti non cercano...:bua:

Inviato da un sarcazzo volante.

gàbrivi
26-07-16, 16:58
Nel caso di Vez c'è poco da calcolare.
Con un tipo di laurea così, una città così... può accompagnare solo.

<3

:chebotta:

Milton
26-07-16, 17:54
:chebotta:

Eh, capisco bene :bua:

Comunque, hai già fatto bene ad uscire dal meccanismo perverso scuola / università e a trovarti altro :sisi:

gàbrivi
26-07-16, 18:03
Eh, capisco bene :bua:

Comunque, hai già fatto bene ad uscire dal meccanismo perverso scuola / università e a trovarti altro :sisi:

Però finora di questo altro fregacazzo :chebotta:

Ma non ci arrendiamo :rullezza:

Besk
26-07-16, 20:27
Disse il saggio: Non innamorarti della tua azienda, perchè non puoi sapere quando la tua azienda si disinnamorerà di te.

Download
27-07-16, 09:18
Visto che si parla di lavoro, chi più soddisfatto chi meno, voi rifareste gli stessi studi (e quali erano se posso chiedere)?
Se no, su cos'altro puntereste e perché?

Inseguireste sempre "ciò che piace" oppure andreste su qualcosa di più conveniente al lato pratico?

Rispondete come se steste parlando al voi stesso di anni addietro

NOXx
27-07-16, 09:32
Visto che si parla di lavoro, chi più soddisfatto chi meno, voi rifareste gli stessi studi (e quali erano se posso chiedere)?
Se no, su cos'altro puntereste e perché?

Inseguireste sempre "ciò che piace" oppure andreste su qualcosa di più conveniente al lato pratico?

Rispondete come se steste parlando al voi stesso di anni addietro

geometra.
no.
ragioneria.
avere un foglio di carta (straccia) con uno pseudo titolo stampato sopra e che non mi obblighi a terminare un corso di studi all'università per avere quest'ultimo (all'epoca l'istituto per geometri non era un mero liceo che non ti da un bel niente al termine del quinquennio).
conveniente lato pratico ma soprattutto economico.

Lars_Rosenberg
27-07-16, 10:39
Visto che si parla di lavoro, chi più soddisfatto chi meno, voi rifareste gli stessi studi (e quali erano se posso chiedere)?
Se no, su cos'altro puntereste e perché?

Inseguireste sempre "ciò che piace" oppure andreste su qualcosa di più conveniente al lato pratico?

Rispondete come se steste parlando al voi stesso di anni addietro
Io probabilmente cambierei.
Ho studiato ingegneria ambientale e sono finito comunque a lavorare nell'IT. Probabilmente tornando indietro sceglierei ingegneria informatica.

In ogni caso penso sia fondamentale, visto il periodo che stiamo vivendo, essere pragmatici nella scelta degli studi e scegliere qualcosa che dia prospettive lavorative.
Trovarsi a 25-26 anni con un titolo di studio inutile in mano è umiliante e ti fa pensare di aver sprecato anni della tua vita e spesso anche tanti soldi.
Se si è appassionati di filosofia, letteratura, arte, si può coltivare questa passione anche senza laurearsi in quella disciplina. Poi diciamoci la verità, sono pochi gli studenti che davvero amano queste cose (e intendo tanto da dedicarvici la vita), la maggior parte sono persone che semplicemente hanno un'avversione per le materie scientifiche e la matematica, ma preferiscono continuare a studiare anziché cercarsi un lavoro. Chi se lo può permettere ben venga, si vive una volta sola, ma purtroppo non tutti sono così fortunati.
Proprio perché si vive una volta sola e il tempo che possiamo dedicare agli studi (senza lavorare nel frattempo) è limitato io penso che si debba fare una scelta pragmatica, perché altrimenti il rischio di pentirsene è alto.

Arnald
27-07-16, 11:13
Io probabilmente cambierei.
Ho studiato ingegneria ambientale e sono finito comunque a lavorare nell'IT. Probabilmente tornando indietro sceglierei ingegneria informatica.

In ogni caso penso sia fondamentale, visto il periodo che stiamo vivendo, essendo pragmatici nella scelta degli studi e scegliere qualcosa che dia prospettive lavorative.
Trovarsi a 25-26 anni con un titolo di studio inutile in mano è umiliante e ti da pensare di aver sprecato anni della tua vita e spesso anche tanti soldi.
Se si è appassionati di filosofia, letteratura, arte, si può coltivare questa passione anche senza laurearsi in quella disciplina. Poi diciamoci la verità, sono pochi gli studenti che davvero amano queste cose (e intendo tanto da dedicarvici la vita), la maggior parte sono persone che semplicemente hanno un'avversione per le materie scientifiche e la matematica, ma preferiscono continuare a studiare anziché cercarsi un lavoro. Chi se lo può permettere ben venga, si vive una volta sola, ma purtroppo non tutti sono così fortunati.
Proprio perché si vive una volta sola e il tempo che possiamo dedicare agli studi (senza lavorare nel frattempo) è limitato io penso che si debba fare una scelta pragmatica, perché altrimenti il rischio di pentirsene è alto.

This, aggiungo che per quanto ti possa piacere una disciplina in molti casi il tuo lavoro consisterà nel fare roba che ha poco a che fare con quello che ti piace e hai studiato, anche se lavori nello stesso campo.
Esempio: ho studiato Architettura, mi piaceva un po' di tutto, dallo studio delle tecniche costruttive, ai diversi linguaggi delle correnti stilistiche, la modellazione e il rendering... bene, uscito dall'università ti ritrovi a compilare moduli excel (fatti di merda impastata con il piscio, che sformattano appena tocchi qualcosa) per la pratica comunale della ristrutturazione della signora Pina.
Se ti sbatti e ti va di culo (come a me), puoi esprimere la tua creatività progettando isolamenti e impianti. Sembra triste, ma mi piace davvero, giuro! :asd:

Insomma, quello che voglio dire è che anche se lavori nell'ambito dei tuoi studi probabilmente farai per il 90% del tempo un lavoro poco stimolante, a meno che non decidi di diventare quell'1 su 1000 che "ce la fa", mettendo insieme tonnellate di forza di volontà, talento, famiglia economicamente solida e culo.
Quindi tanto vale che scegli di alienarti per qualcosa che frutti qualche soldino in più.

Ho risposto praticamente a tutto, tranne quello che farei tornando indietro: non so, alla fine mi sta andando abbastanza bene, anche perchè ad Architettura ho conosciuto la mia donna. Se proprio dovessi cambiare farei Ingegneria navale o Ingegneria meccanica.

Lars_Rosenberg
27-07-16, 11:41
This, aggiungo che per quanto ti possa piacere una disciplina in molti casi il tuo lavoro consisterà nel fare roba che ha poco a che fare con quello che ti piace e hai studiato, anche se lavori nello stesso campo.
progettando isolamenti e impianti. Sembra triste, ma mi piace davvero, giuro! :asd:



Verissimo, questo è un limite dell'università italiana, molto teorica e slegata dalla praticità del lavoro, ma penso che sia almeno in parte vero per ogni università anche estera perché l'università deve darti le conoscenze per affrontare una professione, ma non può concentrarsi su tutti i ruoli professionali esistenti (anche perché spesso questi cambiano rapidamente e un professore universitario non può conoscere nel dettaglio lavori che non svolge personalmente).

Il mio titolo di studio, pur essendo ingegneria, è relativamente poco conosciuto e un po' di nicchia, quindi mi sono sentito un po' frustrato a volte quando cercavo lavoro e negli annunci tutti cercavano solo ingegneri gestionali, meccanici o informatici. Spesso finivo per ripiegare su annunci che richiedevano una generica laurea in ingegneria (o in materia scientifica).
Alla fine penso di essere stato fortunato, ma anche bravo, perché ho colto l'occasione di entrare in una grande azienda dell'IT che mi ha formato per qualche mese e poi grazie alle conoscenze acquisite sono riuscito a farmi assumere da una concorrente con condizioni nettamente migliori :asd:
E sebbene in entrambi i casi fosse richiesta una laurea in una facoltà scientifica, e quindi la mia laurea in ingegneria ambientale sia stata necessaria, ciò che ha influito maggiormente è stata la mia passione per il settore informatico, che mi ha portato a studiare autonomamente cose che poi sono state fondamentali nei colloqui. Ora però che io sappia progettare un pozzo di estrazione del petrolio o che sappia mettere in sicurezza un versante dalle frane è totalmente ininfluente per la mia carriera e un po' mi dispiace, però tutto sommato penso di essere più contento così, specialmente perché vedo la situazione in cui si trovano i miei ex compagni di corso, che sono rimasti nel settore ambientale.

Zeta81
27-07-16, 12:11
Io ho fatto informatica allITIS
Mi han cacciato fuori con un 62 ed una pedata nel culo dopo 7 anni. Ho studiato poco ed è un errore che mi fa rimuginare parecchio.
C'è da dire che la mia vita da operaio ha tantissimi lati positivi.
Qualche rimpianto c'è ma non tornerei indietro

golem101
27-07-16, 12:22
Dal punto di vista della crescita personale rifarei esattamente quello che ho fatto, liceo, facoltà scientifica, tesi di laurea e tutto.

Dal punto di vista professionale, ragioneria e una qualche variante di Economia o Scienze Polemiche, per inziccarmi comodo e sereno in un ufficio a fare il passacarte senza grosse responsabilità e pensieri. Non ne vale la pena.

In realtà dipende da quanto abbrivio hai - in un lungo, lunghissimo, arco di tempo - nello sgomitare per fare quello che ti piace, che sia l'ingegnere, il medico, l'artista, il coso che paciuga nei robi. Perchè in misura più o meno spiccata devi avere l'attitudine di uno che vive per lavorare, sia per riuscire, che per emergere, che per mantenere e tantopiù per progredire.
Io sono uno che lavora per vivere senza esitazioni, e sono già parecchio stufo.

Milton
27-07-16, 14:12
Dal punto di vista della crescita personale rifarei esattamente quello che ho fatto, liceo, facoltà scientifica, tesi di laurea e tutto.

Dal punto di vista professionale, ragioneria e una qualche variante di Economia o Scienze Polemiche, per inziccarmi comodo e sereno in un ufficio a fare il passacarte senza grosse responsabilità e pensieri. Non ne vale la pena.

In realtà dipende da quanto abbrivio hai - in un lungo, lunghissimo, arco di tempo - nello sgomitare per fare quello che ti piace, che sia l'ingegnere, il medico, l'artista, il coso che paciuga nei robi. Perchè in misura più o meno spiccata devi avere l'attitudine di uno che vive per lavorare, sia per riuscire, che per emergere, che per mantenere e tantopiù per progredire.
Io sono uno che lavora per vivere senza esitazioni, e sono già parecchio stufo.

Quoto tutto.

Io sinceramente poi, per senso pratico ora acquisito a forza, mi sarei evitato la dannazione della laurea umanistica (e, soprattutto, le successive, estenuanti tribolazioni nell'ambito della ricerca accademica) per un semplice diploma e/o laurea di 3 anni che mi avesse permesso di fare placidamente il forestale.

Parole da disilluso, lo so. Ma questa vitaccia, dopo i trenta, comincia a presentarti conti sproporzionati per ogni scelta non convenzionale e per le "sviste" (anche veniali) di pianificazione.

Non so, ma penso che in genere il buon Vez possa confermare :bua:

bado
27-07-16, 14:34
Io ho un contratto a tempo indeterminato ma continuo a guardarmi intorno.
Non perchè voglia cambiare lavoro, ma perchè sono assunto come guardiano di un faro. :snob:

Arnald
27-07-16, 15:02
Io ho un contratto a tempo indeterminato ma continuo a guardarmi intorno.
Non perchè voglia cambiare lavoro, ma perchè sono assunto come guardiano di un faro. :snob:

Tu potresti prendere un bel vitalizio da cazzaro 24/7. :asd:

Lars_Rosenberg
27-07-16, 16:54
Bado senatore a vita :sisi:

alternat
27-07-16, 17:22
Dal punto di vista professionale, ragioneria e una qualche variante di Economia o Scienze Polemiche, per inziccarmi comodo e sereno in un ufficio a fare il passacarte senza grosse responsabilità e pensieri.

e l'avresti sopportato per quanto?

golem101
27-07-16, 17:28
Anche considerando i naturali mutamenti d'opinione nel corso degli anni, parecchio. :asd:

Più di quanto sopporti la questione trasferte/cantieri/progetti/sbatta.
Aggiungo che dopo una quindicina d'anni di trotto e galoppo, la somma di quello che mi ha dato non fa il pari con quello che sento* di aver mancato.



* perchè son pur sempre discorsi fatti col senno del poi, e le potenzialità non sono certezze.

Zeta81
27-07-16, 19:19
Io a volte mi chiedo se potrebbe essere diverso. Poi penso che lavoro a 800 metri da casa, che finite le otto ore prendo la bici e sono subito a casa dai miei figli,e dall'anno prossimo prenderò quasi 1500 euro al mese senza spese di trasporto.

Akando
27-07-16, 19:37
Io penso che farei diverse tipo un GOZZILIONE di cose.

O forse no, perchè in fondo sono un po' un coglione.

NOXx
27-07-16, 20:02
Io a volte mi chiedo se potrebbe essere diverso. Poi penso che lavoro a 800 metri da casa, che finite le otto ore prendo la bici e sono subito a casa dai miei figli,e dall'anno prossimo prenderò quasi 1500 euro al mese senza spese di trasporto.

ecco, un bel vaffanculo non te lo toglie nessuno :asd:

Ray
27-07-16, 21:16
Io sono in una buona posizione. Il lavoro mi piace molto, ho un buono stipendio che mi consente di risparmiare, togliermi qualche sfizio e viaggiare una o due volte l'anno. Sopratutto ho comunque buone prospettive di crescita. Sono a meno di 15 minuti a piedi da lavoro anche se questo potrebbe cambiare se dovessi trasferirmi a L. A dalla mia ragazza.

Considerando che ho perso un anno stupidamente al liceo, ed ho studiato qualcosa ti totalmente diverso dal mio percorso lavorativo. Ogni tanto penso che avrei potuto fare le cose più streamline ma alla fine sono state esperienze formative a loro modo.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Zeta81
28-07-16, 06:22
ecco, un bel vaffanculo non te lo toglie nessuno :asd:
Però ammettilo, in quanti sceglierebbero di passare un'intera vita lavorativa a fare l'operaio in mezzo alla polvere abrasiva?
La mia scelta mi fa fare un lavoro umile ma mi da una qualità della vita,nel tempo libero, altissima

alternat
28-07-16, 07:17
Però ammettilo, in quanti sceglierebbero di passare un'intera vita lavorativa a fare l'operaio in mezzo alla polvere abrasiva?
La mia scelta mi fa fare un lavoro umile ma mi da una qualità della vita,nel tempo libero, altissima


Il concetto alla fine è proprio questo. Meglio vivere per lavorare o lavorare per vivere? Perché, a meno che non si faccia la svolta miliardaria, la scelta è solo questa.

NOXx
28-07-16, 07:20
Imho lavorare per vivere.
La vita è già una merda così com'è, se a questo uno deve aggiungere pure il campare per lavorare...

Inviato da un sarcazzo volante.

Download
28-07-16, 08:45
Però ammettilo, in quanti sceglierebbero di passare un'intera vita lavorativa a fare l'operaio in mezzo alla polvere abrasiva?
La mia scelta mi fa fare un lavoro umile ma mi da una qualità della vita,nel tempo libero, altissima

Dovresti definire "qualità della vita altissima"
È un concetto relativo

Ray
28-07-16, 09:20
Secondo me c'è uno sweet spot tra carriera e vita. Agli inizi si deve cercare di investire così da poter vivere agiatamente poi.

Che spaccarsi la schiena a 50 anni non è facile, e se non si hanno risparmi al primo imprevisto si rischia di piombare nei debiti.



Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Download
28-07-16, 09:39
Se hai capitale da investire e se l'investimento promette bene (abbiamo visto come certi studi non rendono il tempo e i soldi messi)
Dando per sottinteso che uno ci metta impegno e sia capace di riuscire in quel dato campo

Perché senza capitali ti ritrovi di fronte a delle scelte più pratiche e ti devi arrangiare con quello che hai, cercando di capire cosa ti darebbe il meglio

Arnald
28-07-16, 10:23
Però ammettilo, in quanti sceglierebbero di passare un'intera vita lavorativa a fare l'operaio in mezzo alla polvere abrasiva?
La mia scelta mi fa fare un lavoro umile ma mi da una qualità della vita,nel tempo libero, altissima

Non credo che al giorno d'oggi sia una questione i scelta, quanto una questione di azzeccare il percorso formativo e sperare che nel mentre che ti stai formando non venga spazzato via da qualche crisi/innovazione tecnologica.
Ci sono ben pochi posti umili ben retribuiti a cui accedere senza qualche anno di formazione tecnica specialistica, anzi, diciamo nessuno.

Zeta81
28-07-16, 11:58
Dovresti definire "qualità della vita altissima"
È un concetto relativo
Ovviamente relativamente alla media di chi fa il mio lavoro ed ha simile estrazione sociale. Fare 39 ore a settimana praticamente senza tempi di viaggio, con relativa serenità economica per un operaio è tanta roba.

Non credo che al giorno d'oggi sia una questione i scelta, quanto una questione di azzeccare il percorso formativo e sperare che nel mentre che ti stai formando non venga spazzato via da qualche crisi/innovazione tecnologica.
Ci sono ben pochi posti umili ben retribuiti a cui accedere senza qualche anno di formazione tecnica specialistica, anzi, diciamo nessuno.
Si parlava di guardare al passato. 14 anni fa nel mio caso. E io ti dico che un metalmeccanico turnista arriva anche sui 1800 tranquillamente, e spesso non hanno grossi percorsi formativi alle spalle

golem101
28-07-16, 12:13
Nelle prossime settimane, se c'è bisogno di un intervento di moderazione non mandate pm e non postate in topic o in Famiglia, ma piuttosto mandate una segnalazione "golem fai questo&quello" (mi arriva una mail) per avere la certezza che veda che devo passare.
Grazie.

bado
28-07-16, 14:40
mandate una segnalazione "golem fai questo&quello"

Golem fai buon viaggio. :timido:

gàbrivi
28-07-16, 17:07
Lettopoco ma mi pento degli studi fatti solo dal punto di vista lavorativo, ossia laurea inutile.

Però mi manca molto non poter dedicarmi a quelle materie, specialmente il greco, a livello molto più approfondito e magari professionale...

Il punto è che quando fai per otto ore al giorno qualcosa che non ti piace o non t'interessa, poi devi cercare d'incastrare tutto il resto nel tempo che rimane; e onestamente dovendo scegliere tra la musica e il greco al momento vince la musica :asd:

alternat
28-07-16, 18:20
Però mi manca molto non poter dedicarmi a quelle materie, specialmente il greco, a livello molto più approfondito e magari professionale...

utilisimo di questi tempi, il greco antico.
Ho saputo di una società americana che ha inventato un metodo per portare dei turisti indietro nel tempo, e assistere alla morte di Socrate va fortissimo.

gàbrivi
29-07-16, 19:23
utilisimo di questi tempi, il greco antico.
Ho saputo di una società americana che ha inventato un metodo per portare dei turisti indietro nel tempo, e assistere alla morte di Socrate va fortissimo.

Mai detto che sia utile :asd: Solo che vorrei essere pagato per continuare a studiarlo :asd:

Lars_Rosenberg
29-07-16, 20:11
Pure io vorrei essere pagato per giocare a The Witcher 3 :asd:

gàbrivi
29-07-16, 20:17
Pure io vorrei essere pagato per giocare a The Witcher 3 :asd:

Perché non hai mai studiato il greco :mmh?:

Mi pare :look:

Lars_Rosenberg
29-07-16, 20:24
No, al liceo scientifico PNI facevo latino, ma non greco.
E neanche The Witcher :(

Download
30-07-16, 10:09
Puoi farti pagare per videogiocare actually
Come tester

NOXx
30-07-16, 10:27
Una volta forse, ora paghi l'early access

Inviato da un sarcazzo volante.

Lars_Rosenberg
30-07-16, 11:03
Una volta forse, ora paghi l'early access

Inviato da un sarcazzo volante.
This :sisi:
Oppure fanno l'open beta.

Karas
31-07-16, 15:15
Salve a tutti, manco da tempo. Che si dice? Novità? Gente che si è sposata? Qualcuno ha fatto Outing? Nuovi mostri ce ne sono?

Io grosse novità no, però a metà agosto me ne vado un 7 giorni a Palma de Maiorca, sono abbastanza contento ( la mia prima vera vacanza all'estero ) a 35 anni suonati :asd:
Il lavoro è la solita merda. Malta è sempre li ammiccante di possibiltà ( la mai migliore amica mi sta facendo il lavaggio del cervello per andare con lei a settembre\ottobre)
Fighe ovviamente zero, anche se è nata una discreta simpatia con un'altra mia amica che mi sta dando segnali un po' contrastanti ma espliciti. La vecchia fiamma è definitivamente morta.
E chest'è.
Ciao :ciaociao:

ibi
31-07-16, 19:55
Salve a tutti, manco da tempo. Che si dice? Novità? Gente che si è sposata? Qualcuno ha fatto Outing? Nuovi mostri ce ne sono?

Io grosse novità no, però a metà agosto me ne vado un 7 giorni a Palma de Maiorca, sono abbastanza contento ( la mia prima vera vacanza all'estero ) a 35 anni suonati :asd:
Il lavoro è la solita merda. Malta è sempre li ammiccante di possibiltà ( la mai migliore amica mi sta facendo il lavaggio del cervello per andare con lei a settembre\ottobre)
Fighe ovviamente zero, anche se è nata una discreta simpatia con un'altra mia amica che mi sta dando segnali un po' contrastanti ma espliciti. La vecchia fiamma è definitivamente morta.
E chest'è.
Ciao :ciaociao:

:ciaociao:

gàbrivi
01-08-16, 19:52
:ciaociao:

newcomen
02-08-16, 09:07
:proud:

ma la vecchia fiamma, è alfine rimasta con il tipo cornuto con quale stava aprendo lo studio?

Automatic Jack
05-08-16, 16:14
Io sono sempre più convinto di voler/dover cambiare lavoro. :uhm:

karas ancora vivo? tanta roba :sisi:

NOXx
05-08-16, 16:43
Io di inventarmelo, visto quel che non c'è in provincia, maremma rospa :chebotta:

Inviato da un sarcazzo volante.

Download
06-08-16, 12:27
Se la vostra donna vi desse la libertà di andare con altre (sessualmente) in seguito a una sua decisione logica presa dopo un ragionamento razionale della cosa*, ma voi sospettate che emotivamente non sia poi molto d'accordo e che non le farebbe bene, per quanto cerchi di negarlo / non darlo a vedere
Ecco, in una situazione simile, che fareste? Dare più importanza alla sua logica sensata o ai sospetti e all'emotività?

Io so già cosa fare perché lo faccio già: salvaguardo il suo benessere psico-emotivo perché penso sempre alle conseguenze delle mie (e non solo) azioni sulla sua persona e voglio che stia bene e che sia felice
Se prendessi per buone le sue parole ascoltandole solo in superficie credo che la ferirei anche solo inconsciamente e sarebbe una cosa che dovrà portarsi dietro tutta la vita in un modo o nell'altro, più o meno evidente
Però sono curioso di sapere cosa ne pensate anche voi / se vi è capitato di trovarvi in una situazione simile

*cosa che consiste all'incirca in un incontro settimanale non abbastanza lungo per poterci fare cosacce complete

Talismano
06-08-16, 12:31
Non c'entra tanto quello che pensa lei, ma quello che pensi tu.
Se non te ne fotte un cazzo di lei, vai con altre, altrimenti no.