PDA

Visualizza Versione Completa : Vado a sparare.



Arnald
17-03-22, 16:14
Clickbait facile facile.

Vado a fare paintball per un addio al celibato. Siccome è una cosa da grand ferdora wizard, al pari del softair, immagino che molti di voi ci siano già stati.
Consigli? Dicono di vestirsi pesante, perchè le palle fanno male male, tipo lividi.

Poi non so, qualche tip&trick per godersi al meglio la giornata o evitare inconvenienti che possano rovinare l'esperienza?
Tipo: ho gli occhiali. Se mi metto la mascherina in dotazione mi si appannano e non vedo più una minchia?

Dehor
17-03-22, 16:17
ci sono stato UNA volta, boh, non male, tra amici ci si può divertire :asd:

le palle sì, da vicino fanno male, loro ti danno delle protezioni per testa/occhi/collo ma vai comunque con tutona pesante

Ciome
17-03-22, 16:21
Clickbait facile facile.

Vado a fare paintball per un addio al celibato. Siccome è una cosa da grand ferdora wizard, al pari del softair, immagino che molti di voi ci siano già stati.
Consigli? Dicono di vestirsi pesante, perchè le palle fanno male male, tipo lividi.

Poi non so, qualche tip&trick per godersi al meglio la giornata o evitare inconvenienti che possano rovinare l'esperienza?
Tipo: ho gli occhiali. Se mi metto la mascherina in dotazione mi si appannano e non vedo più una minchia?

se una di quelle ti arriva in faccia ti rompe gli occhiali e gli occhi, o un dente, anche a bocca chiusa.
lo dico perchè l'ho visto succedere nel secondo caso e non è difficile immaginare il primo

conrad
17-03-22, 16:23
Clickbait facile facile.

Vado a fare paintball per un addio al celibato. Siccome è una cosa da grand ferdora wizard, al pari del softair, immagino che molti di voi ci siano già stati.
Consigli? Dicono di vestirsi pesante, perchè le palle fanno male male, tipo lividi.

Poi non so, qualche tip&trick per godersi al meglio la giornata o evitare inconvenienti che possano rovinare l'esperienza?
Tipo: ho gli occhiali. Se mi metto la mascherina in dotazione mi si appannano e non vedo più una minchia?

Le palle fanno un male cane e lasciano lividi, infatti da una certa distanza dovresti proprio evitare di sparare.
Vestirsi non so perchè ci avevano dato loro le mimetiche ma io punterei al vestito più pesante possibile :asd:

Ocio alle parti molli, NON toglierti mai il casco dentro l'arena che se una palla ti piglia in faccia ti rovina.

A parte tutto estremamente divertente :asd:

Dehor
17-03-22, 16:25
bisogna giocarci con casco e maschera idonea, come cazz fa ad arrivarti negli occhi o in bocca

https://www.bakaji.com/images/prodotti/1612018789625230206_2.jpg

Zhuge
17-03-22, 16:34
https://thumbs.gfycat.com/NastyCloudyComet-max-1mb.gif

conrad
17-03-22, 16:39
bisogna giocarci con casco e maschera idonea, come cazz fa ad arrivarti negli occhi o in bocca


A noi han detto che è capitato di gente che si è tolta la maschera poco prima di uscire dall'arena e s'è beccata il proiettile vagante. Infatti la raccomandazione di aspettare di andare fuori dall'arena prima di togliersi qualsiasi protezione.

Ma magari era solo terrorismo psicologico e/o si stavano a parare il culo :D

testudo13
17-03-22, 16:41
https://thumbs.gfycat.com/NastyCloudyComet-max-1mb.gif

:vojo:

Lo Zio
17-03-22, 16:45
https://www.youtube.com/watch?v=eJqZKlvTSYQ

Tyus
17-03-22, 16:51
Ricorda che Bruno sacchi dei ragazzi della terza c quando ha finito i proiettili ha eliminato l'ultimo dell'altra squadra sparandogli con un tubetto di pomodoro concentrato che aveva in tasca :Putin:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

megalomaniac
17-03-22, 17:05
Occhio a palle e faccia

Portati delle scarpe che si puliscono facilmente o che non ti interessa pulire

Poi dove l'ho fatto io se tenevo in modo verticale il fucile cadevano le munizioni a terra, quindi rovinava un po' la magia
Non so se fosse un problema dei soli fucili di quel posto

Comunque molto divertente

KymyA
17-03-22, 17:06
Clickbait facile facile.

Vado a fare paintball per un addio al celibato. Siccome è una cosa da grand ferdora wizard, al pari del softair, immagino che molti di voi ci siano già stati.
Consigli? Dicono di vestirsi pesante, perchè le palle fanno male male, tipo lividi.

Poi non so, qualche tip&trick per godersi al meglio la giornata o evitare inconvenienti che possano rovinare l'esperienza?
Tipo: ho gli occhiali. Se mi metto la mascherina in dotazione mi si appannano e non vedo più una minchia?

SPARARE con pistole/fucili da paintball.
che attività finocchia

tanti ma tanti anni fa nel mio paese arrivò il Q-Zar...
...alla prima partita fui cacciato via a vita perché invece di sparare ad un avversario lo presi alle spalle con il calcio del fucile a mò di clava.
Nel regolamento non era scritto che non si poteva fare però.

Dehor
17-03-22, 17:08
kymya ti consiglio un gioco molto più divertente

devi prendere un revolver, riempire tutto il tamburo e provare a premere il grilletto guardando dritto dritto la canna con gli occhi

è divertentissimo

KymyA
17-03-22, 17:10
kymya ti consiglio un gioco molto più divertente

devi prendere un revolver, riempire tutto il tamburo e provare a premere il grilletto guardando dritto dritto la canna con gli occhi

è divertentissimo

riempire il tamburo di che? di sborra? ce ne vuole d'impegno eh....


trovo più divertente giocare da soli alla roulette russa con una pistola automatica.


dimentico che questo è un foro di gheis. quindi giocate tutti a paintball e lo trovate un'attività macha. bravi. trastrullatevi l'uccello dopo.

Dehor
17-03-22, 17:16
riempire il tamburo di che? di sborra?

no poi avresti la tentazione di puntartelo in gola

devi guardarlo negli occhi

Brambo
17-03-22, 17:38
bisogna giocarci con casco e maschera idonea, come cazz fa ad arrivarti negli occhi o in bocca



:ciome: ti basta come risposta? :asd:

GenghisKhan
17-03-22, 17:54
Stato una volta, divertentissimo :o

Consigli pratici boh, ti dicono tutto il necessario subito prima di entrare in arena

Unica regola veramente importante da seguire, non sparare sotto i 3-4m, altrimenti il lividone doloroso è assicurato

- - - Aggiornato - - -



Poi dove l'ho fatto io se tenevo in modo verticale il fucile cadevano le munizioni a terra, quindi rovinava un po' la magia
Non so se fosse un problema dei soli fucili di quel posto

Mi sa di si, non dovrebbe accadere :asd:

Mastro Razza
17-03-22, 18:24
lammerda...
le palline gialle non sanno di limone ma di olio d'oliva scadente misto pennarello

squallwii
17-03-22, 18:59
Come ti han detto, non fate i pirla a spararvi da vicino. Se vi incrociate all'improvviso, allontanatevi senza ammazzarvi a vicenda.

E non fare pirlate ad avanzare fin dietro una barriera dalla cui altra parte sta un avversario accucciato.

Per il resto casco e più o meno gli occhiali reggono. Sì appannano, ma tanto dopo 3 minuti hai la vista ridotta comunque per la vernice

Mdk
17-03-22, 19:23
Comunque più che giornata, 2 ore e poi stramazzate

tigerwoods
17-03-22, 19:37
Per gli occhiali Mettiti le lenti a contatto ziocaro

Degauss
17-03-22, 19:38
Tactical reload

https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/a61EAD9_460svav1.mp4

Vox
17-03-22, 20:00
L’ultimo addio al celibato sono andato a sparare in Austria

Lo Zio
17-03-22, 20:01
L’ultimo addio al celibato sono andato a sparare in Austria

Kraftoolstraße 1 ? :jfs:

-=S8=-
17-03-22, 20:18
Attento alle palle

Arnald
17-03-22, 21:07
Per gli occhiali Mettiti le lenti a contatto ziocaro

Non le ho e non le ho mai usate. Vado dall'ottico il meno possibile. :asd:

Bobo
17-03-22, 21:29
Mai andato, ma non pensavo facessero così male i pallini :asd:

Più o meno del softair?

Lo Zio
17-03-22, 21:31
ma c'è differenza tra paintball e softair? pensavo fosse più o meno la stessa cosa: si usano armi softair che sparano pallini di vernice :uhm:

GenghisKhan
17-03-22, 22:16
No, normalmente le armi softair sono repliche, quelle da paintball hanno una forma totalmente generica e il mega caricatore di pallini visibile le differenzia molto dalle replica

DayDream
17-03-22, 22:18
Pics dei lividi! Mi raccomando :asd:

Lo Zio
17-03-22, 22:18
No, normalmente le armi softair sono repliche, quelle da paintball hanno una forma totalmente generica e il mega caricatore di pallini visibile le differenzia molto dalle replica

ok ma le armi da soffitair (cit) sparano solo pallini di plastica dura? e come si conta il colpo?

Maelström
17-03-22, 22:21
ok ma le armi da soffitair (cit) sparano solo pallini di plastica dura? e come si conta il colpo?

Ci sono dei microfoni sparsi in tutta la zona, collegati ad un apposito programma di riconoscimento vocale che segna un punto ogni volta che sente una bestemmia

Arnald
17-03-22, 22:34
Mi metterò dei jeans da moto. Hanno rinforzi in simil kevlar sparsi in giro e sono molto spessi. Triple mutande e magari anche una fascia da gestante per attutire i colpi in panza.
Scarpe non saprei, ho degli scarponcini, ma mi dispiacerebbe rovinarli.

KymyA
18-03-22, 00:02
GHEIIIIISSSSSSS

WhiteMason
18-03-22, 10:21
Mi metterò dei jeans da moto. Hanno rinforzi in simil kevlar sparsi in giro e sono molto spessi. Triple mutande e magari anche una fascia da gestante per attutire i colpi in panza.
Scarpe non saprei, ho degli scarponcini, ma mi dispiacerebbe rovinarli.
In b4 gli avversari con la T-shirt

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

conrad
18-03-22, 10:32
Mai andato, ma non pensavo facessero così male i pallini :asd:

Più o meno del softair?

https://qph.fs.quoracdn.net/main-qimg-bbe8a7f9041b0efa76bf66d962d5d77a.webp

Velocità massima paintball 300km/h :bua:

Tra l'altro la palla dovrebbe esplodere al contatto ma non è sempre vero :asd:

GenghisKhan
18-03-22, 10:35
ok ma le armi da soffitair (cit) sparano solo pallini di plastica dura? e come si conta il colpo?

Softair è 100% trust based :sisi:

Ma anche il paintball eh, dopo un'ora di gioco sei tutto macchiato, vai a sapere se sei stato colpito ora o prima :asd:

Necronomicon
18-03-22, 11:19
Quando sono andato io abbiamo fatto cadere il futuro sposo e gli abbiamo sparato tutti ripetutamente mentre era a terra.

Arnald
18-03-22, 11:34
Avevamo contattato Volpedo, che organizza la caccia al coniglio.
Sposo vestito da coniglio con tante munizioni e noi che lo cacciamo, con munizioni contate.

von right
18-03-22, 12:22
Mi ci hanno portato per il mio addio al nubilato, estate e vestito da coniglio.
Passi il caldo ma quelle merde mi hanno massacrato da vicino, normalmente mi vengono difficilmente i lividi ed il giorno stesso ero interamente viola, quello dopo interamente giallo.

Anni fa quando giocavo a softair (tutt'altra cosa) sapevo che per legge il paintball fosse illegale perchè le armi hanno un calibro troppo grosso in relazione alla potenza con cui sparano.
Non mi risulta che i limiti di legge siano stati cambiati e immagino che semplicemente le fdo chiudano un occhio finchè non parte una denuncia.

Semplificando fa male, fa molto male se non hai adeguate protezioni e non tieni adeguata distanza.
Mettiti la conchiglia, vestiti imbottito ed ovviamente protezioni per la testa come il casco postato prima.

In sè il gioco sarebbe anche carino ma tende al casotto con armi scariche nel giro di poco.
Per me molto meglio il softair.

Allo sposo vedete di avere un pò di buon senso da non sparargli da vicino come hanno fatto con me, sempre se volete mantenere l'amicizia e non rischiare una denuncia.

Azad
18-03-22, 13:35
Io ho giocato solo ai lasergheim, una volta, e mi sono divertito lo stesso anche se è la versione ancora più frocia di spararsi nel bosco perchè è letteralmente un PEW PEW come le armi giocattolo (a meno che non vai in un posto tipo quello del tipo di Milano che veniva a fare marketing qui sul forum, e ti danno le repliche di metallo da 4kg con il motorino dentro che le vibra, l'altoparlante che fa BANG BANG, e per ricaricare devi scarrellare).
Quindi immagino che comunque vada ne uscirete contenti a meno che non ci scappi il morto o l'incidente grave (l'incidente di poco conto diventerà in breve una storia buffa da raccontare).

Piuttosto, rispetto all'inevitabile scherzone allo sposo, propongo di dargli dieci minuti di vantaggio per studiarsi il campo, la strategia, e posti dove nascondersi, e poi uscite tutti a dargli la caccia così che possa vivere il sogno di sentirsi John McClane. Poi ovviamente la cosa durerà quindici secondi prima che venga massacrato da tutti i lati, ma per quei quindici secondi si sentirà un dio :sisi:

pasquaz
18-03-22, 13:59
-divertentissimo
-tanti lividi, a prescindere
-spera che l'organizzatore sia serio (fornisce tutto il materiale di protezione, cambia tantissimo tra: qualità, livello di protezione, pulizia :bua: )
-ringrazia tutti i santi che non è primavera/estate: si suda come animali
-se non prendi sul serio il combattimento (così come lo studio del campo di battaglia) verrai eliminato in tempo zero facendo la figura del trimone

KymyA
18-03-22, 14:44
-divertentissimo
-tanti lividi, a prescindere
-spera che l'organizzatore sia serio (fornisce tutto il materiale di protezione, cambia tantissimo tra: qualità, livello di protezione, pulizia :bua: )
-ringrazia tutti i santi che non è primavera/estate: si suda come animali
-se non prendi sul serio il combattimento (così come lo studio del campo di battaglia) verrai eliminato in tempo zero facendo la figura del trimone

sei forse di Bari e provincia?

tutto sul trmon : https://patrimonilinguistici.it/trimone-significato-etimologia/

anche se da noi si usa dire pure "Margial" come offesa!

Sandro Storti
18-03-22, 23:48
Io ho fatto 10 anni di softair e 1 partita a paintball.

Paintball va bene se sei ubriaco

Saberfang
19-03-22, 02:53
Andato una volta in primavera inoltrata. Vestito a strati con sopra felpotta bella pesante e pantaloni da tuta invernali.
Con il casco e gli occhiali forniti non ci sono problemi inoltre le armi fornite erano abbastanza deboluccie anche se da pochi metri ti possono lasciare il livido.

La cosa é stata diversa quando abbiamo fatto un giro contro i gestori. Uno, loro avevano le tute da motocross che contro di noi erano un cheat. Praticamente smorzavano il proiettile al punto che non esplodeva neanche. Due, le loro armi erano completamente diverse. Automatiche, nel tempo in cui tu sparavi un colpo te ne arrivavano dieci quando ne ho beccato uno sulla nocca della mano, dove non avevo protezioni, me l'ha sbucciata per bene.

Insomma dipende anche dell'attrezzatura. Io mi sono divertito anche se ho sudato come un licaone così bardato con 30° di temperatura.



Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk