PDA

Visualizza Versione Completa : The Witcher 4

<-DooM->
21-03-22, 17:52
https://i.imgur.com/cqYFZtC.jpg

Siamo lieti di annunciare che il prossimo capitolo della serie di videogiochi di The Witcher è in sviluppo, inaugurando una nuova saga per il franchise.

Questo per noi è un momento emozionante, in quanto ci sposteremo dal REDengine a Unreal Engine 5, dando inizio ad una partnership strategica, della durata di diversi anni, con Epic Games. Questa collaborazione coprirà non solo la licenza, ma anche gli sviluppi tecnici legati ad Unreal Engine 5 ed eventuali versioni future, ove rilevante.
Lavoreremo in stretta collaborazione con gli sviluppatori di Epic Games con lo scopo principale di adattare il motore grafico alle nostre esigenze per l’esperienza open-world.

Al momento non abbiamo ulteriori dettagli da condividere riguardanti il gioco come, ad esempio, i tempi di sviluppo o la data di uscita.

REDengine, la tecnologia dietro Cyberpunk 2077 continuerà ad essere utilizzata nello sviluppo della futura espansione di Cyberpunk 2077.

:vojo:

Lord Brunitius
21-03-22, 17:56
Ci sarà il photomode?

Speriamo esca anche su gog, perchè epic mi fa venire male allo stomaco.

soldier
21-03-22, 18:04
Senza barbiere è scaffale

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Ataru Moroboshi
21-03-22, 18:05
Il rischio che possa essere un'esclusiva per Epic ha un po' smorzato il mio entusiasmo.
In ogni caso, a giudicare dal medaglione direi che ci sarà un nuovo protagonista.

Leorgrium
21-03-22, 18:11
Il rischio che possa essere un'esclusiva per Epic ha un po' smorzato il mio entusiasmo.
In ogni caso, a giudicare dal medaglione direi che ci sarà un nuovo protagonista.

Intanto speriamo di giocarlo. Di questi tempi non è cosi scontato :asd:

Lord Brunitius
21-03-22, 18:15
"lo studio ha specificato che questa collaborazione non implica nessun contratto di esclusività"

Talismano
21-03-22, 18:30
Speriamo assumano qualche nuovo dipendente perché 3/4 dello studio se ne sono andati coi casini di CP2077

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Kallor
21-03-22, 18:44
come potrebbe essere esclusiva epic quando esiste gog? :rotfl:

EddieTheHead
21-03-22, 18:46
quanti dei responsabili dei capolavori passati di CDPR (tw1, tw3, in parte tw2) sono rimasti? tipo il 5%? :asd:

aspettative basse per quel che mi riguarda, poi saranno cotnenti quelli che stanno ancora aspettando che sistemino cp77

Talismano
21-03-22, 18:56
quanti dei responsabili dei capolavori passati di CDPR (tw1, tw3, in parte tw2) sono rimasti? tipo il 5%? :asd:

aspettative basse per quel che mi riguarda, poi saranno cotnenti quelli che stanno ancora aspettando che sistemino cp775% è una stima ottimistica

Darkless
21-03-22, 20:18

Se è per quello già ai tempi di TW3 eran rimasti 4 gatti di quelli che avevan lavorato sui primi due titoli della serie.

EddieTheHead
21-03-22, 20:33
e pure quelli han mollato, soprattutto i lead dei vari settori..

poi ha mica mollato pure cosolà, l'head of studio o cosa simile?

Zhuge
21-03-22, 21:27
"lo studio ha specificato che questa collaborazione non implica nessun contratto di esclusività"

ah bene

<-DooM->
22-03-22, 08:12
anche io ho molti dubbi sulle tempistiche di questo annuncio, penso che i lavori siano ancora in alto mare visto ancora l'impegno su cp77 e non vorrei che, ancora una volta, si diano la zappa sui piedi da soli creando un hype clamoroso per anni ed anni, io avrei tenuto un profilo molto più basso e mostrato qualcosa molto più avanti insieme all'annuncio invece di questa immaginetta, giusto per dimostrare che hanno cambiato registro. anche perchè cp è tutt'altro che sistemato del tutto e quindi prima di far vedere che "passano oltre" ecco io avrei aspettato quantomeno l'uscita del famoso mega dlc/espansione di cp prima di annunciare il nuovo tw.

però immagino che vista la batosta di immagine che hanno preso, la diffidenza degli investitori e altre dinamiche commerciali che ovviamente noi non possiamo comprandere (del resto è chiara che dopo quasi 1 anno e mezzo dall'uscita di un gioco, una sotfware house debba annunciare altro) probabilmente avevano bisogno di questo annuncio.

poi sono contento del passaggio ad ue5 che sicuramente li sgrava dal disperdere le forze su aspetti tecnici e problemi del motore che sono in buona parte responsabili dei problemi di cp77, così possono concentrarsi su quello che sanno fare meglio: scrivere storie e direzione artistica al top.

Shog-goth
22-03-22, 09:09
This is an exciting moment as we’re moving from REDengine to Unreal Engine 5, beginning a multi-year strategic partnership with Epic Games. It covers not only licensing, but technical development of Unreal Engine 5, as well as potential future versions of Unreal Engine, where relevant. We'll closely collaborate with Epic Games’ developers with the primary goal being to help tailor the engine for open-world experiences.

Hanno scordato di indicare quanto manca all'acquisizione di CDPR da parte di Tencent. :asd:

Zhuge
22-03-22, 09:12
anche io ho molti dubbi sulle tempistiche di questo annuncio, penso che i lavori siano ancora in alto mare visto ancora l'impegno su cp77 e non vorrei che, ancora una volta, si diano la zappa sui piedi da soli creando un hype clamoroso per anni ed anni, io avrei tenuto un profilo molto più basso e mostrato qualcosa molto più avanti insieme all'annuncio invece di questa immaginetta, giusto per dimostrare che hanno cambiato registro. anche perchè cp è tutt'altro che sistemato del tutto e quindi prima di far vedere che "passano oltre" ecco io avrei aspettato quantomeno l'uscita del famoso mega dlc/espansione di cp prima di annunciare il nuovo tw.

però immagino che vista la batosta di immagine che hanno preso, la diffidenza degli investitori e altre dinamiche commerciali che ovviamente noi non possiamo comprandere (del resto è chiara che dopo quasi 1 anno e mezzo dall'uscita di un gioco, una sotfware house debba annunciare altro) probabilmente avevano bisogno di questo annuncio.

poi sono contento del passaggio ad ue5 che sicuramente li sgrava dal disperdere le forze su aspetti tecnici e problemi del motore che sono in buona parte responsabili dei problemi di cp77, così possono concentrarsi su quello che sanno fare meglio: scrivere storie e direzione artistica al top.

Può anche darsi che per cercare di riprendersi stiano lavorando a tutta su TW4 per essere pronti a breve (2023-24) e che l'uso di un motore grafico già pronto gli risparmi qualche anno di sviluppo.

<-DooM->
22-03-22, 09:55
Può anche darsi che per cercare di riprendersi stiano lavorando a tutta su TW4 per essere pronti a breve (2023-24) e che l'uso di un motore grafico già pronto gli risparmi qualche anno di sviluppo.

eh sìsì certo sicuramente si tolgono un bel pezzo di problemi e di tempo e fatica con un motore come ue5

gmork
22-03-22, 10:21
grande notizia e ovviamente ci vorrà ancora qualche anno prima di vederlo. cmq, il fatto chesiano passati all'unreal engine 5 imho indica due cose: 1) la forza di quel motore di gioco 2) la debolezza del loro motore di gioco (quello usato per cp2077, per capirci)

Angels
22-03-22, 16:18
Cd Project ci ha tenuto a ribadire che non è The Witcher 4.
https://multiplayer.it/notizie/the-witcher-4-non-annunciato-precisa-cd-projekt-red.html

Zhuge
22-03-22, 16:23
Ah beh allora cosa hno annunciato?

Angels
22-03-22, 18:53
Ah beh allora cosa hno annunciato?

Un gioco legato a the witcher

Darkless
22-03-22, 20:19
Un gioco legato a the witcher

Anche più di uno, han parlato di una nuova saga

-jolly-
22-03-22, 20:31
Cd Project ci ha tenuto a ribadire che non è The Witcher 4.
https://multiplayer.it/notizie/the-witcher-4-non-annunciato-precisa-cd-projekt-red.html
the witcher 4 avrebbe dato a capire un nuovo capitolo con geralt ancora protagonista, il medaglione con la lince apre ad una nuova serie con protagonisti diversi o alcuni coprotagonisti precedenti che avanzano di grado, la scuola della lice fu formata dopo l'estinzione della scuola del lupo dai superstiti eskel lambert e la maga keira metz

Weltall
13-05-23, 09:59
Oggi ho casualmente trovato questo trailer, e dalle scene sembra proprio un sequel di TW3 Wild Hunt...

https://youtu.be/xTWYLrmlZUs

Parudio
13-05-23, 16:28
In realtà questo è un "rimontaggio" di un vecchio trailer relativo a GWENT: the card game fatto per sembrare TW4. Ergo, è un fake.

Onestamente spero riescano ad osare qualcosa in più per il prossimo witcher e staccarsi da Geralt, mi piacerebbe un tuffo indietro nel passato di molti anni, con un PG witcher completamente personalizzabile (che so, scuola del gatto, dell'orso, build di partenza completamente diverse tra loro ma sempre costruire attorno ai tre pilastri scherma - segni - alchimia).

Certo richiederebbe un lavoro di scrittura più difficile e forse una trama più generica rispetto ad un Wild Hunt ma dal mio punto di vista Geralt & Co. ormai hanno detto la loro.

Weltall
13-05-23, 19:34
Lo temevo che fosse un fake, ma ero certo che in tal caso l'avreste smascherato. Effettivamente insistere con i nilfgardiani puzzava troppi di vecchio per un degno sequel.

Leorgrium
13-05-23, 19:57
Oggi ho casualmente trovato questo trailer, e dalle scene sembra proprio un sequel di TW3 Wild Hunt...

https://youtu.be/xTWYLrmlZUs

Controllate prima di aprire topic.Grazie!

gmork
13-05-23, 22:43
tanto prima del 2025 non esce, tocca mettere l'animo in pace

Weltall
14-05-23, 06:03
Controllate prima di aprire topic.Grazie!

Aperto un topic per controllare :smugprof:

Parudio
14-05-23, 17:28
È sempre bello sognare, e poi CDPR si deve far perdonare Cyberpunk. :snob:

Lord Brunitius
14-05-23, 23:56

Beh, anche no

Parudio
15-05-23, 02:49
A me non è proprio piaciuto, sicuramente è un problema mio. Al di là del merdaio iniziale su cui hanno fatto ammenda e poi dimostrato pian pianino di rimettere "il culo in carreggiata" (cit.) avevo aspettative troppo alte date dall'aver giocato tantissimo al pen & paper e dal sapere che era coinvolto Pondsmith. Mi aspettavo una cosa più aderente al materiale originale, tutto qui.

Leorgrium
10-08-24, 19:33
Spero sia personaggio custon e vari personaggi di contorno

https://x.com/Mr_Rebs_/status/1822324854713876924

Tyreal
11-08-24, 14:39

Più che altro il lancio prematuro, ma il gioco in sé una volta sistemato si è rivelato un pezzo da novanta

islandhermit
11-08-24, 14:45
sento già puzza di merda

Caern
11-08-24, 14:58

Già fatto, hanno ampiamente dimostrato cosa possono tirare fuori se non li metti fretta

Zhuge
11-08-24, 14:59
Già fatto, hanno ampiamente dimostrato cosa possono tirare fuori se non li metti fretta

ah ma la fretta non gliela mettiamo noi, gliela mettono gli investitori :asd:

Darkless
13-08-24, 11:15
Spero sia personaggio custon e vari personaggi di contorno

https://x.com/Mr_Rebs_/status/1822324854713876924

Si sapeva da mò. Lo dissero già all'uscita di The Witcher 3 che il ciclo di Geralt era finito.

Black-Dragon
14-08-24, 01:13
Si sapeva da mò. Lo dissero già all'uscita di The Witcher 3 che il ciclo di Geralt era finito.
Quindi il protagonista del gioco ancora non si conosce?

Angels
14-08-24, 07:00

Non si sa se sarà un personaggio specifico o un total custom

gmork
14-08-24, 09:42
io spero solo che non sia femminile, che non riesco a immedesimarmi :nono:

Zhuge
14-08-24, 09:49
non s'era detto che sarà un witcher della scuola del gatto?

Artyus
14-08-24, 10:59
imho ho la sensazione che sarà un pg da creare da zero :look:

Angels
14-08-24, 11:51
non s'era detto che sarà un witcher della scuola del gatto?Si ma bisogna capire se ha un nome o un cognome o te lo crei tu da zero

Darkless
14-08-24, 16:33

All'epoca eran tutti convinti fosse il turno di Ciri ma è pura speculazione, non si sa nulla.

- - - Aggiornato - - -

io spero solo che non sia femminile, che non riesco a immedesimarmi :nono:

Fai come me: le guardi il culo tutto il tempo e via, Remember me l'ho finito così :asd:

benvelor
13-12-24, 08:48
https://www.youtube.com/watch?v=54dabgZJ5YA&t=13s

- - - Aggiornato - - -

ancora 8 anni e potremo giocarci! :sbav:

devo però far conciliare la Ciri protagonista con la sua morte nel mio finale di TW3 :uhm:
che devo dire, tra l'altro, è quello a mio modo di vedere più emozionante e in coerenza con lo spirito cupo della saga

Lord Brunitius
13-12-24, 08:49
Meh, faccio veramente fatica a immedesimarmi nei personaggi femminili. Mi sa che per me è il capolinea, guarderò mia moglie mentre gioca :sisi:

Zhuge
13-12-24, 08:53
:rotfl:

Leorgrium
13-12-24, 09:17
Sarà interessante vedere quanta presa Ciri abbia sul pubblico e quante copie venderà. Se vedremo che nel witcher dopo torna geralt, allora vorrà dire che il gioco ha venuto poco :)

Artyus
13-12-24, 09:19
vabbè capolavoro

benvelor
13-12-24, 09:22
Meh, faccio veramente fatica a immedesimarmi nei personaggi femminili. Mi sa che per me è il capolinea, guarderò mia moglie mentre gioca :sisi:

:asd:
a me piace poco l'idea di una witcheressa, lo trovo un "mestiere" molto maschile, nel mio immaginario: ci sono ruoli che stanno meglio cuciti addosso ad un uomo o ad una donna
però se il giuoco sarà bello, me la farò piacere ugualmente

Leorgrium
13-12-24, 09:25
:asd:
a me piace poco l'idea di una witcheressa, lo trovo un "mestiere" molto maschile, nel mio immaginario: ci sono ruoli che stanno meglio cuciti addosso ad un uomo o ad una donna
però se il giuoco sarà bello, me la farò piacere ugualmente

La realtà è che dovresti essere inclusivo e fare un bel editor, così ognuno si gioca il personaggio che vuole. Soprattutto quando si tratta di un RPG

benvelor
13-12-24, 09:36
io voglio il witcher tranvone :sisi:

Artyus
13-12-24, 09:52
io voglio il witcher tranvone :sisi:

the wokcher

Ataru Moroboshi
13-12-24, 09:56
Quindi non avete mai giocato neanche un Tomb Raider? Dai su.

La realtà è che dovresti essere inclusivo e fare un bel editor, così ognuno si gioca il personaggio che vuole. Soprattutto quando si tratta di un RPG

The Witcher è sempre stata una serie con un personaggio già impostato, dovrebbero cambiare perchè ora la protagonista è una donna? A me va benissimo, Ciri in TW3 mi era piaciuta molto e questo sviluppo si adatta perfettamente con il mio finale. Se il livello del gioco sarà anche solo vagamente paragonabile al terzo capitolo, certo non lo lascerò perdere solo perchè si interpreta qualcuno con le tette invece che con la barba.

Leorgrium
13-12-24, 10:15

The Witcher è sempre stata una serie con un personaggio già impostato, dovrebbero cambiare perchè ora la protagonista è una donna? A me va benissimo, Ciri in TW3 mi era piaciuta molto e questo sviluppo si adatta perfettamente con il mio finale. Se il livello del gioco sarà anche solo vagamente paragonabile al terzo capitolo, certo non lo lascerò perdere solo perchè si interpreta qualcuno con le tette invece che con la barba.

Rispetto a tante cagate woke cacciate a forza nei giochi, qui la cosa è super coerente e non mi metto a discutere.

A me Ciri non piace e infatti le sue parti di gioco in the witcher 3 non vedevo l’ora che finissero. :asd:

Edit: tomb raider solo il primo, però ho giocato a control. Va bene lo stesso? :look:

benvelor
13-12-24, 10:45
anche a me le parti di Ciri non fecero impazzire

non è il problema del personaggio femminile (nessun problema con TR o Control per esempio), è il witcher donna che non mi piace
però come ho detto, se il gioco è bello, pazienza

Leorgrium
13-12-24, 10:57
Tra l'altro gli esperti di lore hanno già che ci sono delle gravi incongruenze nel trailer

Ataru Moroboshi
13-12-24, 11:04
Edit: tomb raider solo il primo, però ho giocato a control. Va bene lo stesso? :look:

Mica deve andar bene a me, non è che ti abbia chiesto di giustificare i tuoi gusti (se così è sembrato, non era quella la mia intenzione). Intendevo che per me il problema sono i personaggi scritti male, certo non il loro sesso. E CD Projekt mi da ottime garanzie da questo punto di vista

benvelor
13-12-24, 11:11
Tra l'altro gli esperti di lore hanno già che ci sono delle gravi incongruenze nel trailer

io ho letto i libri ma non mi ricordo una cippa :boh2:
cmq si fermavano prima di TW1
spero che si possano importare i save del 3, in modo da dare una spiegazione al finale brutto dove ciri muore e geralt in pratica si suicida

yuza76
13-12-24, 11:11

This

Talismano
13-12-24, 11:15
La realtà è che dovresti essere inclusivo e fare un bel editor, così ognuno si gioca il personaggio che vuole. Soprattutto quando si tratta di un RPGLa realtà è che metà della gente che ha lavorato ai precedenti fuochi se ne è andata da CDPR perché sono, diventati woke developer. Quindi magari uscirà un giocone, ma il dubbi osu come sarà scritto resta eccome. Dove sono i poteri di Ciri

Ataru Moroboshi
13-12-24, 11:25
Tutta la serie di videogame fa a cazzotti con la lore ufficiale, tanto che Sapcoso ha più volte detto il vero Witcher è solo quello dei romanzi.
Per dire, nei primi due giochi la romance principale è con Triss, mentre Yennefer viene a malapena nominata. E nel terzo si può tranquillamente sfancularla (cosa che ho fatto con sommo piacere, dopo aver letto i primi libri).
Poi dipende da quale finale di TW3 hanno reso canonico.

Mammaoca
13-12-24, 11:27
Tutta la serie di videogame fa a cazzotti con la lore ufficiale, tanto che Sapcoso ha più volte detto il vero Witcher è solo quello dei romanzi.
Per dire, nei primi due giochi la romance principale è con Triss, mentre Yennefer viene a malapena nominata. E nel terzo si può tranquillamente sfancularla (cosa che ho fatto con sommo piacere, dopo aver letto i primi libri).
Poi dipende da quale finale di TW3 hanno reso canonico.

CDPR ha da sempre fatto scempio della lore dei libri per adattarla a quello che volevano loro.
Curioso di sapere se la lore espansa in gwent sarà canonica per il loro universo videoludico nel 4, che pure li di puttanate ne han fatte :asd:

Ataru Moroboshi
13-12-24, 11:35
CDPR ha da sempre fatto scempio della lore dei libri per adattarla a quello che volevano loro.

Infatti lamentarsi ora del mancato rispetto della lore, dopo un trailer di un minuto, mi sembra prematuro e un po' pretestuoso

Leorgrium
13-12-24, 11:38
io ho letto i libri ma non mi ricordo una cippa :boh2:
cmq si fermavano prima di TW1
spero che si possano importare i save del 3, in modo da dare una spiegazione al finale brutto dove ciri muore e geralt in pratica si suicida

Leggevo che qualcuno ha trovato un dettaglio del trailer molto strano a livello di lore

Ciri non può bere le pozioni, non ha affrontato la prova delle erbe. Quindi cosa cazzo è successo? Non può neanche farla da grande la prova perchè nei libri e nella lore è spiegato abbondantemente che la prova può essere fatta solo da bambini piccoli e può essere superata solo dai maschi in quanto le femmine, per questioni biologiche, falliscono sempre la prova (e chi fallisce la prova muore non è che si reinventa panettiere).

gmork
13-12-24, 11:40
1) si rischia di scontentare tutti quelli che non si immedesimano con un personaggio donna. io ho giocato solo i vecchi tomb raider, ma era diverso. quelli erano action shooter con enigmi da risolvere per passare al livello successivo e bon, questi sono rpg ad ampio respiro in cui ti devi immedesimare nel mondo di gioco e nel tuo personaggio che lo vive.
2) rende falsi tutti i finali di witcher 3 tranne uno, scelto da loro. al che uno si chiede "ma allora le mie scelte erano farlocche?"
3) ciri non aveva le magie dei witcher ma poteri tutti suoi, dato che non era una witcher nel senso stretto del termine. nel video, invece, è una witcher vera e propria e non ha senso.
4) imho, il filmato è di impatto ma giocarsi il finale sulla parola "mostri" sa un po' di già visto, poi che fa? ammazza mezzo villaggio? almeno geralt se la prendeva con dei veri tagliagole ^^

Mammaoca
13-12-24, 11:48
Leggevo che qualcuno ha trovato un dettaglio del trailer molto strano a livello di lore

Ciri non può bere le pozioni, non ha affrontato la prova delle erbe. Quindi cosa cazzo è successo? Non può neanche farla da grande la prova perchè nei libri e nella lore è spiegato abbondantemente che la prova può essere fatta solo da bambini piccoli e può essere superata solo dai maschi in quanto le femmine, per questioni biologiche, falliscono sempre la prova (e chi fallisce la prova muore non è che si reinventa panettiere).

Han deciso proprio di glissare su tutta la parte dove Ciri è tipo l'essere più potente in circolazione in quanto sangue ancestrale e che quindi le pozioni e la prova delle erbe potrebbe tankarsela tranquillamente oppure daranno una spiegazione.
Come oh, han dato una spiegazione che Geralt was alive and well e solo un pochino smemorato :asd:

benvelor
13-12-24, 12:06
a me basta che mi spieghino come sia diventata witcher
perchè i finali sono:
1) è imperatrice
2) è witcher
3) è morta

PCMaster
13-12-24, 12:22
a me basta che mi spieghino come sia diventata witcher
perchè i finali sono:
1) è imperatrice
2) è witcher
3) è morta

Beh, anche nei libri si mette a fare la witcher "in un altro mondo" ma poi non si approfondisce se usa anche la pozioni e nel caso come la risolve, ecc...

felaggiano
13-12-24, 12:23
Pe quel poco che si sa, direi che il finale "canon" a questo punto è il 2.

Su come possa diventare witcher: è Ciri, ha i superpoteri, può sopravvivere a qualsiasi rituale. :asd:

A me non dispiace Ciri come scelta, le parti in cui la si usava in Witcher 3 mi avevano divertito. Spero le lascino i poteri però, almeno quella specie di teletrasporto.

Talismano
13-12-24, 12:33

Ciri non può bere le pozioni, non ha affrontato la prova delle erbe. Quindi cosa cazzo è successo? Non può neanche farla da grande la prova perchè nei libri e nella lore è spiegato abbondantemente che la prova può essere fatta solo da bambini piccoli e può essere superata solo dai maschi in quanto le femmine, per questioni biologiche, falliscono sempre la prova (e chi fallisce la prova muore non è che si reinventa panettiere).Ma si, avrenno fatto che passando la prova ha perso i suoi poteri da sangue ancestrale. Il modo più banale esistente per sistemare 2 cose.

Caern
13-12-24, 12:34
E polemiche di Sap comunque le prenderei con le pinze, e sempre stato avvelenatissimo che la sua opera sua stata resa così celebre solo grazie ai CDP

Talismano
13-12-24, 12:36
Pe quel poco che si sa, direi che il finale "canon" a questo punto è il 2.

Su come possa diventare witcher: è Ciri, ha i superpoteri, può sopravvivere a qualsiasi rituale. :asd:

A me non dispiace Ciri come scelta, le parti in cui la si usava in Witcher 3 mi avevano divertito. Spero le lascino i poteri però, almeno quella specie di teletrasporto.Però nel trailer usa i segni e nessuno dei suoi poteri intrinsechi. Quindi esclude automaticamente il "Witcher a modo suo"

felaggiano
13-12-24, 12:40
Sì ho visto che usa i segni ma a un certo punto mi pare lanci anche una magia, magari farà entrambe le cose.

Caern
13-12-24, 12:41
Si quella roba che usa per liberarsi dalla presa e con la catena, non mi sembrano cose da segni

Leorgrium
13-12-24, 12:46
Direi che dopo questa dichiarazione vale un pò tutto.

L'ultima volta che abbiamo visto Ciri era una giovane donna che affrontava il suo destino. Ma ora, come viene mostrato in un nuovo trailer cinematografico mostrato ai The Game Awards 2024, Ciri è una witcher a tutti gli effetti che caccia mostri a scopo di lucro. Kalemba spiega che, dopo gli eventi di The Witcher 3, Ciri ha intrapreso la famosa e dolorosa Prova delle Erbe che l'ha trasformata in una guerriera potente e resistente. È pronta ad affrontare un viaggio completamente nuovo in The Witcher 4, che è la prima parte di una nuova trilogia di giochi di ruolo a mondo aperto per giocatore singolo.

https://www.ign.com/articles/inside-the-witcher-4-cd-projekt-reds-plans-for-its-next-big-rpg

LucaX360
13-12-24, 13:08
Trailer come al solito molto bello, ma non allaccia nemmeno le stringhe a "killing monsters" o "a night to remember"...

Che facessero Ciri protagonista di TW4 me lo aspettavo e sinceramente non mi dispiace.
Curioso di vedere come si allacciano ai capitoli precedenti, come trattano la lore e in quale regione verrà ambientato... speriamo non facciano scempiaggini.

Sapkoso può dire quello che vuole, i suoi libri li ho adorati, ma non è colpa di nessuno se ai tempi ha deciso di barattare il suo lavoro coi CD Project per comprarsi la trabant.
Poi è mica stato pure consulente artistico nella serie tv di Netflix? Con quello che han combinato come minimo avrebbe dovuto darsi fuoco sul set per protesta.

PCMaster
13-12-24, 13:28
Infatti lasciò il progetto ma gli fecero firmare un NDA per costringerlo a non parlare. :bua:

-jolly-
13-12-24, 14:03
frega sega se protgonista è maschio o femmina, se mantegono le caratteristiche narrative dei loro lavori io già inizio a segarmi
e comunque quando presentarono il simbolo della lince quindi una nuova scuola era scontata ciri protagonista

e comunque chi si lamenta per ciri protagonista non ha letto i libri, geralt nella saga non dico sia un pg secondario anzi è protagonista in diversi racconti ma tutta la storia piaccia o meno specie in 2 libri " La Signora del Lago e Torre della Rondine" è incentrata intorno a ciri

Tyreal
13-12-24, 14:50
Che poi anche in TW3 la trama principale ruota intorno a Ciri

Zhuge
13-12-24, 14:55
Che poi essendo la signora del tempo e dello spazio potrà pure inventarsi qualche magheggio per apparire witcher, no?

Caern
13-12-24, 15:04
Comunque se proprio non potevano dare la possibilità di un personaggio custom, meglio lei che un signor nessuno

Fenris
13-12-24, 15:08
Avendo letto una buona parte dei libri (mi mancavan gli ultiimi due anni fa ma ho perso il filo), tutti i "Ma il lore dice che...." mi fan venire del gran ridere

-jolly-
13-12-24, 15:36
Che poi essendo la signora del tempo e dello spazio potrà pure inventarsi qualche magheggio per apparire witcher, no?

fondando la scuola della lince credo si sia sottoposta al rito ed anche se adulta è riuscita a superarla grazie alle sue caratteristiche magiche

tornando al trailer mi pare ci sia di nuovo una gran colonna sonora

Tyreal
13-12-24, 15:46
Avendo letto una buona parte dei libri (mi mancavan gli ultiimi due anni fa ma ho perso il filo), tutti i "Ma il lore dice che...." mi fan venire del gran ridere

Idem. Dopo aver letto i libri spero che i giochi facciano a pezzi quel lore e continuino per la loro strada, peraltro migliore.

-jolly-
13-12-24, 15:52
Idem. Dopo aver letto i libri spero che i giochi facciano a pezzi quel lore e continuino per la loro strada, peraltro migliore.

fottutamente this

ed ora vado a reinstallarmi the witcher 3, lo moddo ben bene e ci passo natale, tanto di giochi 2024 che mi invogliano a giocare non ce ne sono

LucaX360
13-12-24, 16:05
Ma i giochi se non ricordo male iniziano dopo gli avvenimenti dei libri e non mi pare stravolgano nulla degli avvenimenti scritti da Sapkowski.
Che poi la lore dei libri era pure bella, non capisco tutto quest'odio :bua:

Robbie
13-12-24, 16:49
ma non avevano detto che avrebbero puntato sulla customizzazione del protagonista? e anche delle build? me lo sono sognato....qualcuno lo aveva detto sono sicuro. Va beh quindi niente, non mi piace essere Ciri, neanche un po'. Era davvero la scelta più banale ed insulsa che potevano fare. Delusione al momento, aspetto del gameplay

- - - Aggiornato - - -

quoto, tranne che per la moglie che mi manca

Darkless
13-12-24, 17:20

Che poi essendo l'eletta di stacippa nipote della gran maga di stocazz i mostri dovrebbe farli brutti anche solo guardandoli, la witcher puo' farlo giusto come hobby se ha voglia di correre e saltare un po'.

ma non avevano detto che avrebbero puntato sulla customizzazione del protagonista? e anche delle build? me lo sono sognato....qualcuno lo aveva detto sono sicuro. Va beh quindi niente, non mi piace essere Ciri, neanche un po'. Era davvero la scelta più banale ed insulsa che potevano fare. Delusione al momento, aspetto del gameplay

Che la protagonista sarebbe stata Ciri era quello che si aspettavano praticamente tutti sin dai titoli di coda di The Witcher 3.
Piuttosto se si fosse trattato sempre di un witcher che build volevi avere ? Alla fine una cosa sola fanno usando sempre una spada. Volendo guardare è proprio la scelta di Ciri che ti apre molte più possibilità con tutti i suoi poteri.

Ma i giochi se non ricordo male iniziano dopo gli avvenimenti dei libri e non mi pare stravolgano nulla degli avvenimenti scritti da Sapkowski.

Bhè, han resuscitato qualcuno...

Infatti

PCMaster
13-12-24, 17:23
Ma la magia classica non se l'era autoinibita in qualche modo nei libri?
Pur rimandendo importate il sangue ai fili dei portali, ecc...

benvelor
13-12-24, 18:30
Beh, anche nei libri si mette a fare la witcher "in un altro mondo" ma poi non si approfondisce se usa anche la pozioni e nel caso come la risolve, ecc...

non discuto, ma se mi fai un finale dove può crepare, mi devi anche spiegare in un modo o nell'altro perchè non lo è
e soprattutto il povero Geralt che s'ammazza con la stregaccia è cornuto e mazziato :bua:

che poi a me va anche bene eh, però se no si fa come Metro Last Light: nel mio finale di 2033 Artyom è stiantato e me lo ritrovo arzillo nel seguito :asd:

Fenris
13-12-24, 18:47

Mai detto che odio i libri, il fatto è che i CDP se ne sono sempre fregati quando han voluto del lore cartaceo, non è che ci sia niente di cui stupirsi ora :asd3:

Mammaoca
13-12-24, 20:08
non discuto, ma se mi fai un finale dove può crepare, mi devi anche spiegare in un modo o nell'altro perchè non lo è
e soprattutto il povero Geralt che s'ammazza con la stregaccia è cornuto e mazziato :bua:

che poi a me va anche bene eh, però se no si fa come Metro Last Light: nel mio finale di 2033 Artyom è stiantato e me lo ritrovo arzillo nel seguito :asd:Ma in realtà è solamente molto implicato quella cosa. Nella narrativa da sempre se non si vede = non è successo.

Possono tranquillamente considerare canonica qualsiasi scelta e avere determinate conseguenze.

Ricordiamo che è una saga videoludica che ha come protagonista uno che invece di essere stecchito è solo rimasto ferito perché si sono allacciati ad un "beh però forse sai che potrebbe.." dei libri :asd:

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk

AllKpr
14-12-24, 17:03
Giusto due considerazioni al volo:
1) Geralt che abborda e si porta in locanda qualunque donna che incontra era praticamente parte integrante dell'esperienza (c'era anche la collezione di carte, Nemmeno fosse leisure suit larry), sono curioso di vedere se manterranno questa linea anche con Ciri e come verrà accolta dalla comunity.
2) Capiamoci, con le storie che ci sono dietro e Geralt che è ormai centenario ci sta benissimo Ciri come protagonista. Tuttavia esce in un infausto periodo in cui tutti i protagonisti di qualunque cosa sono donne forti emancipate probabilmente genderfluid, il "te pareva" di parecchia gente è praticamente dietro l'angolo.
DEtto questo, staremo a vedere.

gmork
14-12-24, 17:46
be', se non sbaglio ciri era lesbo in tw3 (mi pare che 'sta cosa usciva fuori con un personaggio minore che s'era innamorato di lei). e donna forte è donna forte. per fortuna i cd project sono sempre stati bravi a scrivere bene le storie.

-jolly-
14-12-24, 18:33
be', se non sbaglio ciri era lesbo in tw3 (mi pare che 'sta cosa usciva fuori con un personaggio minore che s'era innamorato di lei). e donna forte è donna forte. per fortuna i cd project sono sempre stati bravi a scrivere bene le storie.

anche nei libri è lesbo o comunque bisex con preferenza per le donne

Caern
15-12-24, 11:03
Non saprei se Geralt era libertino pure nei libri, semmai si baseranno su quella cosa lì anche per lei

Traiano
15-12-24, 11:33
Personalmente speravo tanto in un witcher completamente "custom" , peccato... dovendo rimanere sul personaggio "fisso" invece per me ottima la scelta di Ciri al posto Geralt.

Leorgrium
15-12-24, 12:09
Giusto due considerazioni al volo:
1) Geralt che abborda e si porta in locanda qualunque donna che incontra era praticamente parte integrante dell'esperienza (c'era anche la collezione di carte, Nemmeno fosse leisure suit larry), sono curioso di vedere se manterranno questa linea anche con Ciri e come verrà accolta dalla comunity.
2) Capiamoci, con le storie che ci sono dietro e Geralt che è ormai centenario ci sta benissimo Ciri come protagonista. Tuttavia esce in un infausto periodo in cui tutti i protagonisti di qualunque cosa sono donne forti emancipate probabilmente genderfluid, il "te pareva" di parecchia gente è praticamente dietro l'angolo.
DEtto questo, staremo a vedere.

Infatti la mia preocupazione è che il successo di the witcher è anche questo. Avere Ciri che si porta a letto mezzo mondo non so quanto possa fare presa sul pubblico maschile.

Caern
15-12-24, 12:58
Infatti la mia preocupazione è che il successo di the witcher è anche questo. Avere Ciri che si porta a letto mezzo mondo non so quanto possa fare presa sul pubblico maschile.

Aspetta, dipende da chi si porta a letto :asd:

-jolly-
15-12-24, 13:51
con i personaggi donna e se ci sono romance la mia protagonista diventa una lesbicona compulsiva abbracciando la causa LGTB +++++

è più forte di me non riesco a flirtare con un uomo neanche con un pg donna.
in cyberpunk FEM V ha leccato bresaole idem kassandra in odyssey ed eivor in walhalla

Traiano
15-12-24, 13:57
Quando ero piu' giovane usare un pg femmina sarebbe stato un'eresia, "invecchiando" è esattamente l'opposto, se c'è la possibilità vado sempre di gentil sesso, se ci sono romance (vedi BG 3) avanti di gusto col lesbo-show, in mancanza di tale ipotesi: pia castità :D

Tyreal
15-12-24, 15:10
A me sinceramente è sempre fregato poco. Voglio dire, in Stray sono un gatto e funziona benissimo.

-jolly-
15-12-24, 16:05
da ragazzo mi infastidiva giocare pg donna, ora frega sega, se capisco che il pg femminile è migliore gioco quello, solo che le romance con uomini non riesco a farle
o sono casta e pura o lesbica al cubo

Artyus
15-12-24, 16:46
con i personaggi donna e se ci sono romance la mia protagonista diventa una lesbicona compulsiva abbracciando la causa LGTB +++++

è più forte di me non riesco a flirtare con un uomo neanche con un pg donna.
in cyberpunk FEM V ha leccato bresaole idem kassandra in odyssey ed eivor in walhalla

Quando ero piu' giovane usare un pg femmina sarebbe stato un'eresia, "invecchiando" è esattamente l'opposto, se c'è la possibilità vado sempre di gentil sesso, se ci sono romance (vedi BG 3) avanti di gusto col lesbo-show, in mancanza di tale ipotesi: pia castità :D

this cazzo, lesbica vigliacca tutta la vita :rotfl:

Caern
15-12-24, 18:37
Per me dipende se m'immedesimo in qualche modo col personaggio con cui hanno a che fare.

Successe con Skjal (divertente come lei si offra di darle "lezioni" nonostante debba scappare di corsa) oppure anche in HZD, per quanto improbabile, avrei shippato volentieri Aloy con Erend.

In CP2077 invece no, V lesbo pure per me

Zhuge
15-12-24, 20:14
Non saprei se Geralt era libertino pure nei libri, semmai si baseranno su quella cosa lì anche per lei

Beh se consideri che mentre sta inseguento Ciri per cercare di salvarla va a infognarsi 6 mesi a Toussaint tra le cosce di Fringilla Vigo ... :asd:

- - - Aggiornato - - -

Idem. Sempre personaggio donna, meglio vedere sculettare una donna che un uomo.

-jolly-
05-01-25, 13:54
cdp sono dei geni, rigiocando the witcher 3 in questi giorni sono alle battute finali di blood and wine, nelle 2 precedenti run degli anni passati alla quest per trovare deatleff avevo sempre scelto di cercare l'invisibile, il vampiro supremo per portare a termine il gioco,
stavolta sono entrato invece nel mondo delle fiabe e mi si è aperto un mondo,
la piccola fiammiferaia diventata una spacciatrice di fisstech e tabacco di contrabbando perchè i fiammeri non rendevano e moriva di freddo e fame, il lupo cattivo che sventra cappuccetto rosso ed il cacciatore poi li butta in un pozzo perchè si era rotto i coglioni di essere sempre lui quello a finire sventrato, rapunzel che s'impicca sulla cima della torre e diventa un wraith perchè non ne poteve più di aspettare che il principe venisse a salvarla :rotfl:

Tyreal
05-01-25, 14:40
Ricordo la lore di The Witcher come una sorta di riscrittura di tutte le fiabe classiche con Geralt infilato in mezzo sin dalla prima raccolta di racconti. Renfri con la banda di nani era Biancaneve, per dire.

Zhuge
05-01-25, 20:09
uno dei primi racconti era una parodia della bella e la bestia :sisi:

Caern
06-01-25, 10:18
Posso bene immaginare che non vada esattamente come la fiaba :asd:

Tyreal
07-01-25, 15:11
uno dei primi racconti era una parodia della bella e la bestia :sisi:

Tra l'altro l'hanno infilata pure nella serie tv, se non ricordo male. Era quella in cui incontrano la bruxa.

Darkless
07-01-25, 18:21
Tra l'altro l'hanno infilata pure nella serie tv, se non ricordo male. Era quella in cui incontrano la bruxa.

Si, cambiandola abbastanza però e infilandoci dentro pure Ciri.

-jolly-
21-01-25, 14:11
questa scena vi è capitata in game è parte di uno di finali? geralt uccide la strega superstite ed all'interno della casa trova il medaglione di ciri rubato ed un arazzo con la profezia del luogo dove ciri combatte il bianco gelo

https://youtu.be/_2R2q388UTI

benvelor
21-01-25, 14:40
non mi ricordo il particolare
ma io ho preso il finale più triste (e secondo me più coerente con la storia), dove Ciri muore e Geralt si suicida sfidando le streghe
sono curioso come agganciano il nuovo capitolo a quello che non è il finale "giusto"

Lord Brunitius
21-01-25, 14:53
questa scena vi è capitata in game è parte di uno di finali? geralt uccide la strega superstite ed all'interno della casa trova il medaglione di ciri rubato ed un arazzo con la profezia del luogo dove ciri combatte il bianco gelo

https://youtu.be/_2R2q388UTI

E' la bad ending.

non mi ricordo il particolare
ma io ho preso il finale più triste (e secondo me più coerente con la storia), dove Ciri muore e Geralt si suicida sfidando le streghe
sono curioso come agganciano il nuovo capitolo a quello che non è il finale "giusto"

E' proprio quel finale del video

Zhuge
21-01-25, 14:54
certo che potrebbero nell'attesa di TW4 sparare fuori un nuovo dlc di TW3 per SORPRENDERCI :oh:

benvelor
21-01-25, 17:07
E' la bad ending.

E' proprio quel finale del video

ecco, allora l'ho visto di sicuro, ma non me lo ricordo :asd:

-jolly-
21-01-25, 18:28
non l'avevo mai visto, nelle volte che l'ho giocato non ho mai beccato la bad ending

Lord Brunitius
21-01-25, 19:46
non l'avevo mai visto, nelle volte che l'ho giocato non ho mai beccato la bad ending

Devi fare le scelte peggiori possibili nei confronti di Ciri, è piuttosto dura da fare.

benvelor
22-01-25, 08:37
grazie, troppo buoni! :bua:
la vita è dura, Ciri doveva imparare :snob:
tra i tre cmq è il finale più emozionante e se doveva chiudere la triolgia e le vicende dei personaggi, anche quello perfetto
invece si fa TW4 riciclando un personaggio :boh2:
avrei preferito qualcosa di nuovo e non il rimpasto

ora però mi aspetto uno spiegone anche per l'altro finale dove Ciri non diventa witcher

felaggiano
22-01-25, 09:08
Ti becchi il finale peggiore proprio se non la lasci imparare ma cerchi di fare tutto tu per lei.
Che spiegone vuoi per l'altro? Ciri diventa imperatrice, punto. :asd:

benvelor
22-01-25, 09:19
fin lì c'arrivo eh
non lo spiegone per TW3, ma come si arriva a TW4 prendendo uno dei finali che non sono quello corretto: se vogliono dare una continuità alla storia, che spieghino perchè ritorna se è crepata o perchè vaga ad ammazzare mostri se è imperatrice

felaggiano
22-01-25, 09:57
Non vedo perché dovrebbero fare una roba del genere, immagino che renderanno "canonico" il finale del 3 in cui Ciri diventa witcher, analogamente a quanto fatto in precedenza da altri giochi (mi viene in mente ad esempio KOTOR 2).

gmork
22-01-25, 10:03
imho non spiegheranno niente. btw ciri non aveva perso i suoi poteri affrontando il bianco gelo, o ricordo male? cmq, diranno che ciri ha rifiutato la corona per diventare witcher e che geralt l'ha addestrata grazie ai poteri del suo sangue che le hanno permesso di fare la prova delle erbe. magari anche con un pizzico di magia insegnatale da yennefer, sempre per via del suo sangue.

Talismano
22-01-25, 11:20
fin lì c'arrivo eh
non lo spiegone per TW3, ma come si arriva a TW4 prendendo uno dei finali che non sono quello corretto: se vogliono dare una continuità alla storia, che spieghino perchè ritorna se è crepata o perchè vaga ad ammazzare mostri se è imperatriceMa che vuol dire? È evidente che terranno Canon solo la scelta in cui Ciri diventa witcher. Che già con quella avranno molte cose da spiegare.

benvelor
22-01-25, 11:52
bah
mi ricordo che il 2 prendeva i salvataggi del 1 per dare coerenza alla storia
e se non sbaglio anche il 3 col 2, infatti ho sempre i salvataggi conservati

Talismano
22-01-25, 12:33
bah
e se non sbaglio anche il 3 col 2, infatti ho sempre i salvataggi conservatiSi ma sia nell'1 che nel 2 i finali non erano così definitivi. Non morivano Geralt, Yenn o Triss.

-jolly-
22-01-25, 13:33
i CDP, hanno affermato che si stanno particolarmente soffermando sullo spiegare ciri witcher senza cadere in troppe contaddizioni e rendere il tutto omogeneo con gli eventi del 3,
immagino che tutto il prologo del gioco che sarà piuttosto lungo sarà dedicato allo spiegare causa ed effetto

PCMaster
22-01-25, 13:43
bah
e se non sbaglio anche il 3 col 2, infatti ho sempre i salvataggi conservati

Insomma, le scelte da 1 a 2 e da 2 a 3 erano purtroppo pochissima roba quasi ininfluente purtroppo, nel 3 ti ritrovi pure un personaggio che potrebbe essere schiattato nel primo. :bua:

Zhuge
22-01-25, 16:51
grazie, troppo buoni! :bua:
la vita è dura, Ciri doveva imparare :snob:
tra i tre cmq è il finale più emozionante e se doveva chiudere la triolgia e le vicende dei personaggi, anche quello perfetto
invece si fa TW4 riciclando un personaggio :boh2:
avrei preferito qualcosa di nuovo e non il rimpasto

ora però mi aspetto uno spiegone anche per l'altro finale dove Ciri non diventa witcher

potevano fare un seguito sulle avventure sessuali di Keira Metz e Lambert e invece vanno sul sicuro

Caern
22-01-25, 17:26
Con le avventure sessuali di Ciri?

benvelor
22-01-25, 17:58
potevano fare un seguito sulle avventure sessuali di Keira Metz e Lambert e invece vanno sul sicuro

non sanno niente di marketing :nono:

Lord_Barba
22-01-25, 18:54
Anche in Mass Effect c'erano i salvataggi "passati" da un capitolo all'altro, e nel 2 c'era il finale in cui morivano tutti.

Caern
22-01-25, 19:32
Vero, ma penso sia stato un errore inserire una cosa del genere all'interno della stessa trilogia senza aver intenzione di dargli una continuity

Darkless
22-01-25, 20:24
Anche in Mass Effect c'erano i salvataggi "passati" da un capitolo all'altro, e nel 2 c'era il finale in cui morivano tutti.

Mass Effect è un caso a parte, restava un colabrodo di plot-hole anche senza il problema dei salvataggi importati. D'altra parte quando per avidità cacci roba fondamentale per l'ambientazione e la storia nei DLC...

Zhuge
22-01-25, 21:39
Con le avventure sessuali di Ciri?

meh

- - - Aggiornato - - -

non sanno niente di marketing :nono:

:nono:

Tyreal
23-01-25, 09:04

Era un caso un po' particolare, però. E in generale se perdevi personaggi nella suicide mission non li ritrovavi nel terzo capitolo.
Il prossimo ME invece si troverà di fronte allo stesso problema di The Witcher, visti i finali piuttosto netti della trilogia

Zhuge
23-01-25, 09:44
Era un caso un po' particolare, però. E in generale se perdevi personaggi nella suicide mission non li ritrovavi nel terzo capitolo.
Il prossimo ME invece si troverà di fronte allo stesso problema di The Witcher, visti i finali piuttosto netti della trilogia

l'hanno già fatto ME 4 e hanno ricominciato da capo

Lord_Barba
23-01-25, 09:56
l'hanno già fatto ME 4 e hanno ricominciato da capoAndromeda è ambientato "nello stesso periodo" della trilogia, e si svolge in un'altra galassia, con altri personaggi.

Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk

Zhuge
23-01-25, 10:31
certo, continueranno quella linea lì no?

Tyreal
23-01-25, 10:51
Andromeda, salto temporale a parte, inizia durante ME2
E no, non c'è nessuna garanzia che il prossimo ME porti avanti la storia ambientata in Andromeda. Nei primi teaser c'è Liara e si vedono i cadaveri dei reapers, inoltre mi pare di capire che Andromeda abbia floppato, cosa che ha annullato la possibilità di un sequel di quella particolare storia.

Edit: ho appena letto che è ancora in fase di pre produzione, quindi non c'è nulla di definito e mi sa che prima del 2030 non vedremo nessun Mass Effect.

gmork
23-01-25, 11:07
andromeda sta ancora a 40 euro su steam. di certo non aiuta le vendite

Lord_Barba
23-01-25, 11:11
E no, non c'è nessuna garanzia che il prossimo ME porti avanti la storia ambientata in Andromeda. Nei primi teaser c'è Liara e si vedono i cadaveri dei reapers, inoltre mi pare di capire che Andromeda abbia floppato, cosa che ha annullato la possibilità di un sequel di quella particolare storia.

Edit: ho appena letto che è ancora in fase di pre produzione, quindi non c'è nulla di definito e mi sa che prima del 2030 non vedremo nessun Mass Effect.

Esatto; tecnicamente Andromeda parte durante ME2 ma è ambientato 600 anni dopo gli eventi.

Nel teaser c'è quella che sembra Liara (ma direi che è lei), mentre i cadaveri dei Reapers possono lasciare intendere che sia canonico il finale rosso di ME3 (quello dove, stando a 2 secondi di video alla fine di tutto, si vede quello che potrebbe essere il petto di Shepard gonfiarsi per respirare).

Zhuge
23-01-25, 11:19

ah ma ci sono già teaser di uno nuovo?

Talismano
23-01-25, 12:49
Con la fine che sta facendo bioware, il prossimo ME non lo darei così certo, anzi.

Robbie
27-01-25, 18:03
fin lì c'arrivo eh
non lo spiegone per TW3, ma come si arriva a TW4 prendendo uno dei finali che non sono quello corretto: se vogliono dare una continuità alla storia, che spieghino perchè ritorna se è crepata o perchè vaga ad ammazzare mostri se è imperatrice

molto semplicemente non spiegheranno niente, è palese dal trailer di TW4 che il finale canon di TW3 è quello dove Ciri diventa "witcher". Punto. Tanto non potrai importare i salvataggi del 3.

Leorgrium
26-02-25, 15:04
https://www.youtube.com/watch?v=pGJ-B7v5tYI