PDA

Visualizza Versione Completa : The Witcher 4



<-DooM->
21-03-22, 17:52
https://i.imgur.com/cqYFZtC.jpg

Siamo lieti di annunciare che il prossimo capitolo della serie di videogiochi di The Witcher è in sviluppo, inaugurando una nuova saga per il franchise.

Questo per noi è un momento emozionante, in quanto ci sposteremo dal REDengine a Unreal Engine 5, dando inizio ad una partnership strategica, della durata di diversi anni, con Epic Games. Questa collaborazione coprirà non solo la licenza, ma anche gli sviluppi tecnici legati ad Unreal Engine 5 ed eventuali versioni future, ove rilevante.
Lavoreremo in stretta collaborazione con gli sviluppatori di Epic Games con lo scopo principale di adattare il motore grafico alle nostre esigenze per l’esperienza open-world.

Al momento non abbiamo ulteriori dettagli da condividere riguardanti il gioco come, ad esempio, i tempi di sviluppo o la data di uscita.

REDengine, la tecnologia dietro Cyberpunk 2077 continuerà ad essere utilizzata nello sviluppo della futura espansione di Cyberpunk 2077.


:vojo:

Lord Brunitius
21-03-22, 17:56
Ci sarà il photomode?

Speriamo esca anche su gog, perchè epic mi fa venire male allo stomaco.

soldier
21-03-22, 18:04
Senza barbiere è scaffale

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk

Ataru Moroboshi
21-03-22, 18:05
Il rischio che possa essere un'esclusiva per Epic ha un po' smorzato il mio entusiasmo.
In ogni caso, a giudicare dal medaglione direi che ci sarà un nuovo protagonista.

Leorgrium
21-03-22, 18:11
Il rischio che possa essere un'esclusiva per Epic ha un po' smorzato il mio entusiasmo.
In ogni caso, a giudicare dal medaglione direi che ci sarà un nuovo protagonista.

Intanto speriamo di giocarlo. Di questi tempi non è cosi scontato :asd:

Lord Brunitius
21-03-22, 18:15
"lo studio ha specificato che questa collaborazione non implica nessun contratto di esclusività"

Talismano
21-03-22, 18:30
Speriamo assumano qualche nuovo dipendente perché 3/4 dello studio se ne sono andati coi casini di CP2077

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Kallor
21-03-22, 18:44
come potrebbe essere esclusiva epic quando esiste gog? :rotfl:

EddieTheHead
21-03-22, 18:46
quanti dei responsabili dei capolavori passati di CDPR (tw1, tw3, in parte tw2) sono rimasti? tipo il 5%? :asd:

aspettative basse per quel che mi riguarda, poi saranno cotnenti quelli che stanno ancora aspettando che sistemino cp77

Talismano
21-03-22, 18:56
quanti dei responsabili dei capolavori passati di CDPR (tw1, tw3, in parte tw2) sono rimasti? tipo il 5%? :asd:

aspettative basse per quel che mi riguarda, poi saranno cotnenti quelli che stanno ancora aspettando che sistemino cp775% è una stima ottimistica

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Darkless
21-03-22, 20:18
quanti dei responsabili dei capolavori passati di CDPR (tw1, tw3, in parte tw2) sono rimasti? tipo il 5%? :asd:


Se è per quello già ai tempi di TW3 eran rimasti 4 gatti di quelli che avevan lavorato sui primi due titoli della serie.

EddieTheHead
21-03-22, 20:33
e pure quelli han mollato, soprattutto i lead dei vari settori..

poi ha mica mollato pure cosolà, l'head of studio o cosa simile?

Zhuge
21-03-22, 21:27
"lo studio ha specificato che questa collaborazione non implica nessun contratto di esclusività"

ah bene

<-DooM->
22-03-22, 08:12
anche io ho molti dubbi sulle tempistiche di questo annuncio, penso che i lavori siano ancora in alto mare visto ancora l'impegno su cp77 e non vorrei che, ancora una volta, si diano la zappa sui piedi da soli creando un hype clamoroso per anni ed anni, io avrei tenuto un profilo molto più basso e mostrato qualcosa molto più avanti insieme all'annuncio invece di questa immaginetta, giusto per dimostrare che hanno cambiato registro. anche perchè cp è tutt'altro che sistemato del tutto e quindi prima di far vedere che "passano oltre" ecco io avrei aspettato quantomeno l'uscita del famoso mega dlc/espansione di cp prima di annunciare il nuovo tw.

però immagino che vista la batosta di immagine che hanno preso, la diffidenza degli investitori e altre dinamiche commerciali che ovviamente noi non possiamo comprandere (del resto è chiara che dopo quasi 1 anno e mezzo dall'uscita di un gioco, una sotfware house debba annunciare altro) probabilmente avevano bisogno di questo annuncio.


poi sono contento del passaggio ad ue5 che sicuramente li sgrava dal disperdere le forze su aspetti tecnici e problemi del motore che sono in buona parte responsabili dei problemi di cp77, così possono concentrarsi su quello che sanno fare meglio: scrivere storie e direzione artistica al top.

Shog-goth
22-03-22, 09:09
This is an exciting moment as we’re moving from REDengine to Unreal Engine 5, beginning a multi-year strategic partnership with Epic Games. It covers not only licensing, but technical development of Unreal Engine 5, as well as potential future versions of Unreal Engine, where relevant. We'll closely collaborate with Epic Games’ developers with the primary goal being to help tailor the engine for open-world experiences.

Hanno scordato di indicare quanto manca all'acquisizione di CDPR da parte di Tencent. :asd:

Zhuge
22-03-22, 09:12
anche io ho molti dubbi sulle tempistiche di questo annuncio, penso che i lavori siano ancora in alto mare visto ancora l'impegno su cp77 e non vorrei che, ancora una volta, si diano la zappa sui piedi da soli creando un hype clamoroso per anni ed anni, io avrei tenuto un profilo molto più basso e mostrato qualcosa molto più avanti insieme all'annuncio invece di questa immaginetta, giusto per dimostrare che hanno cambiato registro. anche perchè cp è tutt'altro che sistemato del tutto e quindi prima di far vedere che "passano oltre" ecco io avrei aspettato quantomeno l'uscita del famoso mega dlc/espansione di cp prima di annunciare il nuovo tw.

però immagino che vista la batosta di immagine che hanno preso, la diffidenza degli investitori e altre dinamiche commerciali che ovviamente noi non possiamo comprandere (del resto è chiara che dopo quasi 1 anno e mezzo dall'uscita di un gioco, una sotfware house debba annunciare altro) probabilmente avevano bisogno di questo annuncio.


poi sono contento del passaggio ad ue5 che sicuramente li sgrava dal disperdere le forze su aspetti tecnici e problemi del motore che sono in buona parte responsabili dei problemi di cp77, così possono concentrarsi su quello che sanno fare meglio: scrivere storie e direzione artistica al top.

Può anche darsi che per cercare di riprendersi stiano lavorando a tutta su TW4 per essere pronti a breve (2023-24) e che l'uso di un motore grafico già pronto gli risparmi qualche anno di sviluppo.

<-DooM->
22-03-22, 09:55
Può anche darsi che per cercare di riprendersi stiano lavorando a tutta su TW4 per essere pronti a breve (2023-24) e che l'uso di un motore grafico già pronto gli risparmi qualche anno di sviluppo.


eh sìsì certo sicuramente si tolgono un bel pezzo di problemi e di tempo e fatica con un motore come ue5

gmork
22-03-22, 10:21
grande notizia e ovviamente ci vorrà ancora qualche anno prima di vederlo. cmq, il fatto chesiano passati all'unreal engine 5 imho indica due cose: 1) la forza di quel motore di gioco 2) la debolezza del loro motore di gioco (quello usato per cp2077, per capirci)

Angels
22-03-22, 16:18
Cd Project ci ha tenuto a ribadire che non è The Witcher 4.
https://multiplayer.it/notizie/the-witcher-4-non-annunciato-precisa-cd-projekt-red.html

Zhuge
22-03-22, 16:23
Ah beh allora cosa hno annunciato?

Angels
22-03-22, 18:53
Ah beh allora cosa hno annunciato?

Un gioco legato a the witcher

Darkless
22-03-22, 20:19
Un gioco legato a the witcher

Anche più di uno, han parlato di una nuova saga

-jolly-
22-03-22, 20:31
Cd Project ci ha tenuto a ribadire che non è The Witcher 4.
https://multiplayer.it/notizie/the-witcher-4-non-annunciato-precisa-cd-projekt-red.html
the witcher 4 avrebbe dato a capire un nuovo capitolo con geralt ancora protagonista, il medaglione con la lince apre ad una nuova serie con protagonisti diversi o alcuni coprotagonisti precedenti che avanzano di grado, la scuola della lice fu formata dopo l'estinzione della scuola del lupo dai superstiti eskel lambert e la maga keira metz

Weltall
13-05-23, 09:59
Oggi ho casualmente trovato questo trailer, e dalle scene sembra proprio un sequel di TW3 Wild Hunt...

https://youtu.be/xTWYLrmlZUs

Parudio
13-05-23, 16:28
In realtà questo è un "rimontaggio" di un vecchio trailer relativo a GWENT: the card game fatto per sembrare TW4. Ergo, è un fake.

Onestamente spero riescano ad osare qualcosa in più per il prossimo witcher e staccarsi da Geralt, mi piacerebbe un tuffo indietro nel passato di molti anni, con un PG witcher completamente personalizzabile (che so, scuola del gatto, dell'orso, build di partenza completamente diverse tra loro ma sempre costruire attorno ai tre pilastri scherma - segni - alchimia).

Certo richiederebbe un lavoro di scrittura più difficile e forse una trama più generica rispetto ad un Wild Hunt ma dal mio punto di vista Geralt & Co. ormai hanno detto la loro.

Weltall
13-05-23, 19:34
Lo temevo che fosse un fake, ma ero certo che in tal caso l'avreste smascherato. Effettivamente insistere con i nilfgardiani puzzava troppi di vecchio per un degno sequel.

Leorgrium
13-05-23, 19:57
Oggi ho casualmente trovato questo trailer, e dalle scene sembra proprio un sequel di TW3 Wild Hunt...

https://youtu.be/xTWYLrmlZUs

Controllate prima di aprire topic.Grazie!

gmork
13-05-23, 22:43
tanto prima del 2025 non esce, tocca mettere l'animo in pace

Weltall
14-05-23, 06:03
Controllate prima di aprire topic.Grazie!

Aperto un topic per controllare :smugprof:

Parudio
14-05-23, 17:28
È sempre bello sognare, e poi CDPR si deve far perdonare Cyberpunk. :snob:

Lord Brunitius
14-05-23, 23:56
È sempre bello sognare, e poi CDPR si deve far perdonare Cyberpunk. :snob:

Beh, anche no

Parudio
15-05-23, 02:49
A me non è proprio piaciuto, sicuramente è un problema mio. Al di là del merdaio iniziale su cui hanno fatto ammenda e poi dimostrato pian pianino di rimettere "il culo in carreggiata" (cit.) avevo aspettative troppo alte date dall'aver giocato tantissimo al pen & paper e dal sapere che era coinvolto Pondsmith. Mi aspettavo una cosa più aderente al materiale originale, tutto qui.