PDA

Visualizza Versione Completa : Pec



therimble
09-05-16, 10:21
La mia ragazza ha bisogno di aprire una pec, così da non dover mandare una raccomandata ogni volta che c'è un concorso al quale vuole partecipare. Quale mi consigliate? Ho visto che sul sito delle poste quella base costa 5 euro più IVA all'anno, dite che va bene oppure devo cercare dei requisiti specifici?

Mdk
09-05-16, 11:14
Se è una normale cittadina, ossia senza bisogno di aprire la PEC per una partita IVA o simili, dovrebbe essere completamente gratuita :uhm:

Gil-galad
09-05-16, 11:22
Se è una normale cittadina, ossia senza bisogno di aprire la PEC per una partita IVA o simili, dovrebbe essere completamente gratuita :uhm:

No, quella possibilità l'hanno chiusa qualche anno fa, in quanto la PEC offerta gratuitamente funzionava solo con la pubblica amministrazione ed aveva un sacco di problemi.
Sinceramente, vista la qualità media dei loro servizi, io starei il più lontano possibile da qualunque cosa collegato con le poste.

therimble
09-05-16, 11:42
E quella di Aruba? Sempre 6 euro all'anno, però 1gb invece dei 100mb delle poste.

Mr.Cilindro
09-05-16, 12:10
Io uso Aruba. Puoi certificare oltre che con l'apposito modulo. spedendo dei documenti (tipo carta d'identità, non ricordo) all'indirizzo da loro segnalato una volta aperta la pec, senza bisogno di comprarsi la firma digitale. Io la uso per spedirmi i romanzi prima di mandarli in giro.

therimble
09-05-16, 12:27
Io uso Aruba. Puoi certificare oltre che con l'apposito modulo. spedendo dei documenti (tipo carta d'identità, non ricordo) all'indirizzo da loro segnalato una volta aperta la pec, senza bisogno di comprarsi la firma digitale. Io la uso per spedirmi i romanzi prima di mandarli in giro.
Non ho capito questa cosa, scusami. Praticamente una volta aperta la pec non è sufficiente per mandare email certificate ad esempio alle pa con le domande di iscrizione ai concorsi? Devo effettuare un altro passaggio prima o comprare la firma digitale?

Mr.Cilindro
09-05-16, 12:40
Non ho capito questa cosa, scusami. Praticamente una volta aperta la pec non è sufficiente per mandare email certificate ad esempio alle pa con le domande di iscrizione ai concorsi? Devo effettuare un altro passaggio prima o comprare la firma digitale?

devo inserire dei dati (che se sono falsi sei perseguibile penalmente!!1111oneone :smugranking: ), poi viene specificato nelle mail che ti mandano una volta pagato il servizio che per completare l'opera devi spedire a loro dei documenti, oppure fare la firma digitale online ma quella la paghi.

therimble
09-05-16, 12:54
devo inserire dei dati (che se sono falsi sei perseguibile penalmente!!1111oneone :smugranking: ), poi viene specificato nelle mail che ti mandano una volta pagato il servizio che per completare l'opera devi spedire a loro dei documenti, oppure fare la firma digitale online ma quella la paghi.
Capito, grazie.