Visualizza Versione Completa : [F1 2022] Gran Premio dell'Arabia Saudita
metal4dummies
24-03-22, 19:38
https://i.imgur.com/AcCVpTO.png
Venerdì 25 marzo
Prove Libere 1: ore 15:00 - 16:00
Prove Libere 2: ore 18:00 - 19:00
Sabato 26 marzo
Prove Libere 3: ore 15:00 - 16:00
Qualifiche: ore 18:00 - 19:00
Domenica 27 marzo
Gara: ore 19:00 - 21:00
Qualifiche e Gara IN DIFFERITA su TV8
Daibleviamoci sto budello il prima possibile che forse è l'ultimo anno che vediamo sta merda
Rot Teufel
24-03-22, 20:25
Daibleviamoci sto budello il prima possibile che forse è l'ultimo anno che vediamo sta merda
in before il nuovo budello è anche peggio :asd:
in before il nuovo budello è anche peggio :asd:
https://preview.redd.it/4mf7lwlidz481.jpg?auto=webp&8541c54d
ma perchè hai sempre ragione? e perchè ho cercato ?
Boh da quello che leggevo, il circuito attuale di Jeddah è abbastanza buono e permette un certo numero di punti di sorpasso.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Cmq guardavo ieri sera un po di articoli analisi sul Bahrain che mettevano in luce come il motore Ferrari al momento non sia quello con più velocità di punta, ma quello che ha una coppia a bassi regimi assolutamente di livello fuori scala.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
L'immagine non si vede, ma tanto lo so già che si tratta di quello stupro di Qiddiya...
______________________________________
Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
nelle prime libere la ferrari sembrava un po' inguidabile :uhm:
Qua fra poco piomba un missile sul circuito :chebotta:
metal4dummies
25-03-22, 18:59
Meanwhile in Jeddah
https://i.imgur.com/RNe6N5c.jpeg
https://i.imgur.com/SoaANOI.jpeg
Prevedo un'impennata nelle vendite di Imodium nella farmacia accanto al circuito :bua:
metal4dummies
25-03-22, 19:06
Prevedo un'impennata nelle vendite di Imodium nella farmacia accanto al circuito :bua:
Domenicali ha detto che sono al sicuro :sisi:
Domenicali ha detto che sono al sicuro :sisi:
L'ha detto anche Mario Isola, quindi siamo spacciati :chebotta:
metal4dummies
25-03-22, 19:14
L'ha detto anche Mario Isola, quindi siamo spacciati :chebotta:
Finisce che il mondiale lo vince Vettel per eliminazione fisica degli avversari
Intanto muore un altro motore ex Honda
E entrambe le Ferrari a muro :chebotta:
https://i.ibb.co/98W3hGS/pl2-gedda-1.jpg
Tempi delle PL2
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Charles con le soft, Tappen e Carlos con le medie :sisi:
metal4dummies
25-03-22, 20:05
Leclerc ha trovato traffico nell'ultimo settore e sia Verstappen che Sainz hanno sminchiato il giro con le soft.
Il problema è che essendo andati a muro entrambi non hanno fatto la simulazione di passo gara. Speriamo bene.
Rot Teufel
25-03-22, 20:08
Qua fra poco piomba un missile sul circuito :chebotta:
l'hai detto per scherzo prima del botto o lo sapevi già? :bua:
l'hai detto per scherzo prima del botto o lo sapevi già? :bua:
Ne è caduto uno davvero sul circuito stasera? :uhoh:
Io sapevo di quello a 10-20km, ovviamente :sisi:
Rot Teufel
25-03-22, 21:51
non avevo letto circuito :bua:
comunque a leggere le notizie almeno 9 missili sono andati a bersaglio, quindi :bua:
Resta il fatto che al di fuori del problema dei razzi questa pista é terribile. Un taboga stretto dove é difficile superare oltre ad esserci tutti quei magnifici problemi di preparazione per i giri veloci e dove abbiamo avuto enormi problemi con incidenti, ripartenze e interpretazioni su tagli e scambi di posizioni.
Forse la gara peggiore del 2021 a mani basse a parte Spa.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Resta il fatto che al di fuori del problema dei razzi questa pista é terribile. Un taboga stretto dove é difficile superare oltre ad esserci tutti quei magnifici problemi di preparazione per i giri veloci e dove abbiamo avuto enormi problemi con incidenti, ripartenze e interpretazioni su tagli e scambi di posizioni.
Forse la gara peggiore del 2021 a mani basse a parte Spa.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkSeeeee il cazzo. Vi dimenticate sempre tutti di montemerda.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Seeeee il cazzo. Vi dimenticate sempre tutti di montemerda.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkNon c'è bisogno che ribadisci il tuo amore verso il "tracciato" del Principato. Lo sappiamo che lo adori. :sisi:
______________________________________
Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Qualche giorno prendo la macchina, vado fino a merdacarlo e cago su ogni metro di quel tracciato.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Qualche giorno prendo la macchina, vado fino a merdacarlo e cago su ogni metro di quel tracciato.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkSe lo fai in frac e con tuba e monocolo, rendi l'immagine più consona alle intenzioni
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Qualche giorno prendo la macchina, vado fino a merdacarlo e cago su ogni metro di quel tracciato.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
direttamente con un trattore di letame e apri il rubinetto.
madonna che é sta roba delle bombe a jeddah? :uhoh: Immagino abbiano qualche lotta intestina con qualche fazione ribelle o roba del genere? :bua:
Bene, le ferrari a muro, non ho visto le seconde libere ma ho paura che i miei timori che le ferrari non sono proprio sui binari fossero fondati... almeno comunque sembrano competitive anche qui. Hanno perso tanto delle fp2?
also, problema alla pu ferrari della haas :uhm:
madonna che é sta roba delle bombe a jeddah? :uhoh: Immagino abbiano qualche lotta intestina con qualche fazione ribelle o roba del genere? :bua:
Bene, le ferrari a muro, non ho visto le seconde libere ma ho paura che i miei timori che le ferrari non sono proprio sui binari fossero fondati... almeno comunque sembrano competitive anche qui. Hanno perso tanto delle fp2?L'Arabia Saudita è in guerra con l'Iran per lo Yemen...
Sì, ci sono guerre anche al di fuori dell'Ucraina. :asd:
______________________________________
Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
madonna che é sta roba delle bombe a jeddah? :uhoh: Immagino abbiano qualche lotta intestina con qualche fazione ribelle o roba del genere? :bua:
Bene, le ferrari a muro, non ho visto le seconde libere ma ho paura che i miei timori che le ferrari non sono proprio sui binari fossero fondati... almeno comunque sembrano competitive anche qui. Hanno perso tanto delle fp2?
also, problema alla pu ferrari della haas :uhm:La Ferrari è la più binariata di tutto il lotto, se per quello. I danni dei muri sono abbastanza marginali, solo non hanno potuto provare il passo gara, ma quello tanto o lo hai o non lo hai e noi, data la macchina, lo hai.
Poi c'è anche da dire che secondo tutti, la Ferrari girava con un'ala molto più caricando tutti gli altri. Quindi c'è sempre la possibilità di alleggerire appena appena il carico è guadagnare molto in velocità di punta.
In tutto ciò credo che sarà ancora un duello alla pari con le lattine
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
metal4dummies
26-03-22, 10:29
https://i.imgur.com/UiROTzz.jpg
:asd:
Comunque sembra che molti piloti non volessero correre, il problema era che anche se ne fossero andati non li avrebbero fatti uscire dal paese
Bicampione Asturiano
26-03-22, 10:31
I piloti potevano rifiutarsi eh.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
I piloti potevano rifiutarsi eh.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Avranno penali milionarie :asd:
Bicampione Asturiano
26-03-22, 10:34
Avranno penali milionarie :asd:No sulla sicurezza sono interpellati e hanno decisione.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Si ma il paese poi li teneva bloccati li a tempo indefinito.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
magari questo porterà ad una bella X sull'Arabia Saudita :asd:
un GP sabbipode/dittatoriale in meno è sempre un successo per lo sport :asd:
La Ferrari è la più binariata di tutto il lotto, se per quello. I danni dei muri sono abbastanza marginali, solo non hanno potuto provare il passo gara, ma quello tanto o lo hai o non lo hai e noi, data la macchina, lo hai.
Poi c'è anche da dire che secondo tutti, la Ferrari girava con un'ala molto più caricando tutti gli altri. Quindi c'è sempre la possibilità di alleggerire appena appena il carico è guadagnare molto in velocità di punta.
In tutto ciò credo che sarà ancora un duello alla pari con le lattine
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
boh, a vedere le fp1 sia sainz che leclerc hanno rischiato di sbinnarla 5-6 volte, mi parevano sempre sulle uova.
Comunque per favore non cominciamo a fare i gradassi che abbiamo fatto una doppietta dopo 3 anni senza manco una vittoria e uno dove ce la giocavamo con l'alfa romeo :asd:
https://i.imgur.com/UiROTzz.jpg
:asd:
Comunque sembra che molti piloti non volessero correre, il problema era che anche se ne fossero andati non li avrebbero fatti uscire dal paese
:asd:
che bei posti che sceglie la fia :sisi:
Non è fare i gradasso, è essere realistici.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Rot Teufel
26-03-22, 13:16
I piloti potevano rifiutarsi eh.
dai, lo sai perfettamente che la GPDA non conta un casso. Per quanto molti hanno espresso giuste perplessità.
Aramco (e gli altri sponsor), FIA, FOM e TP han deciso che si corre e basta :bua:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-retroscena-nella-notte-dei-piloti-contrari-a-correre-il-gp/
Speriamo che non cada alcun missile sulla pista.
O se proprio deve succedere che centri la vettura n.44 :fag:
Speriamo che non cada alcun missile sulla pista.
O se proprio deve succedere che centri la vettura n.44 :fag:Col culo che ha il gesoo marrone facile che gli si pianta nel culo il missile e gli fa un boost
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Intanto bellissima sprint race di F2 con 2 SC e una VSC in 20 giri :asd:
metal4dummies
26-03-22, 14:35
Ho sentito male o hanno davvero corso 7 giri su 22? :asd:
Esatto, ore di lavoro per spostare le vetture
Colpa dei razzi.
______________________________________
Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Rot Teufel
26-03-22, 14:53
Intanto bellissima sprint race di F2 con 2 SC e una VSC in 20 giri :asd:
just as planned (come l'anno scorso visto che le modifiche sono "minime") :asd:
se non fosse per Aramco, 'sta roba non avrebbe mai ottenuto l'autorizzazione A1 per la F1 :bua:
mentre Imola ha dovuto penare 15 anni :bua:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/tweet-choc-contro-hamilton-commissario-610348.html
Il gambione del bobolo amato da tutti
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Rot Teufel
26-03-22, 15:46
https://i.redd.it/dphz3pge2op81.jpg
https://i.redd.it/07gevs2ozpp81.jpg
https://i.redd.it/k0jexq28ipp81.jpg
https://i.redd.it/jts30ygkspp81.jpg
(la S dovrebbe avere il simbolo del dollah, ma sbatte un casso di aggiungere le due linee)
Mercedes male male in fp3 :uhm:
RB sembra averne qualcosa in più qui (non tanto per l'1-2, quanto perché Verstappen stava 3 decimi sotto al T2 prima di fare una vaccata, quindi sarebbe stato davanti di mezzo secondo o giù di lì... poi al solito vedremo in quali) :sisi:
Minchia se ho parlato troppo presto... tempone di Charles :chebotta:
Le considerazioni sopra comunque restano, Verstappen sembrava avere qualcosa di più in FP3 :sisi:
Io continuo a dire che sono su livelli simili. Ora bisogna capire quanto hamm ospito in RB per pareggiare le prestazioni a discapito della sicurezza, dato che anche oggi Gasly ha avuto problemi
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Mercedes male male in fp3 :uhm:
Io aspetto domenica sera per godere, che c'è sempre il culo mistico di Gesoo da considerare :asd:
In generale tutti i motorizzati Mercedes sono dietro, Bottas starà godendo :asd:
Ale55andr0
26-03-22, 16:34
tutti i motori mb fuori dalla top 10. Sarà mica che è "quel che succede a chi smette di barare"? :jfs:
a ogni modo carletto era su gomma usata, sapevatelo
Latifi e i muri, una storia d' amore ed odio che continua di anno in anno.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Latifi e i muri, una storia d' amore ed odio che continua di anno in anno.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Dopo Abu-Dhabi l'anno scorso si è guadagnato un bel po' di tolleranza da parte mia :bua:
Due Ferrari in pole e Gesoo a rischio eliminazione sbur
Intanto Hamilton prende quasi un secondo dal compagno di squadra.
1.7 secondi in Q1 e con gomme nuove :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Primo GP sorpassato dal cinese, secondo gp escluso nel Q1..... Ma non aveva un secondo nel piede il grande Lewis? [emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Russell inizia a bastonare il BLM :rotfl:
SKY:"evidentemente c'è qualcosa nella sua macchina che non funziona".
Il pilota :fag:
Si è scusato nel team radio e allora sta male... :D
Alpha Tauri tenute insieme con lo scotch come le vecchie Minardi
DigitalPayne
26-03-22, 18:28
Spiaze per Jesoo :boh2:
SKY:"evidentemente c'è qualcosa nella sua macchina che non funziona".
Il pilota :fag:Sarà scosso per l'attentato di ieri
Ale55andr0
26-03-22, 18:31
gino fuori dal q2 :rotfl:
Sarà scosso per l'attentato di ieriAffinità cromatiche
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Gigino :alesisi:
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
gino fuori dal q2 :rotfl:
Vedrai che domani si ritirano tutti davanti e il sig. Spanò torna a podio :rotfl:
Che in questo buco di circuito non è nemmeno impossibile... che schifezza.
Si vabbè ma qui pure la safety car lo sorpassa.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ale55andr0
26-03-22, 18:43
Vedrai che domani si ritirano tutti davanti e il sig. Spanò torna a podio :rotfl:
anzitutto domani devono pensare a evitare supposte volanti ...
Si è ribaltata la situazione, quest'anno è la Ferrari che fa il tempo che gli altri (due gatti) fanno con le rosse, Almeno Sainz perchè non ho seguito Leclerc che mescola aveva...
Ole altro botto... bello sto circuito.
Altro giro altra corsa :bua:
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Che botta :bua:
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Rot Teufel
26-03-22, 18:45
Olè, Soch Jr a muro come l'anno scorso :asd:
Non è ancora uscito, ma pare sia cosciente
Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
Poi cagano il cazzo sui circuiti storici perchè troppo pericolosi
Azz macchina spaccata in 2
Ma perché tutti sti problemi? Aderenza? C’è l’asfalto di burro?
Dato il posto non dovrebbe essere freddo , anche rispetto ad altre gare , qualcuno lo sa spiegare ? La sabbia forse ?
Ma perché tutti sti problemi? Aderenza? C’è l’asfalto di burro?
Dato il posto non dovrebbe essere freddo , anche rispetto ad altre gare , qualcuno lo sa spiegare ? La sabbia forse ?Pesano troppo, difficili da portare al limite e se manca l'aderenza dell'effetto suolo non le riprendi più
Nel mente ho visto gli specchietti Aston Martin: li hanno cambiati dopo sentenza Mercedes o erano già “irregolari”? Perché son chiaramente specchietti montati su dei flap!
- - - Aggiornato - - -
Pesano troppo, difficili da portare al limite e se manca l'aderenza dell'effetto suolo non le riprendi più
Ma lo scorso gran premio non erano così, e su sta pista anche le F2 sono andate male no? Non capisco come influenzi tanto questa pista specifica
Beh ma ci sta che un paio di macchine in quali vadano fuori... il problema è che qua c'è il muro subito e il T2 è velocissimo come curve :bua:
Poi ste macchina a effetto suolo sono molto difficili se si supera il limite di aderenza, soprattutto se prendono aria sotto saltando su cordoli alti :sisi:
Pesato troppo di sicuro
Tra l’altro una massa cosi alta non è il massimo quanto sbatti a forte decelerazioni
Dalla prima gara che lo dicono che ste macchine sui cordoli meno ci vanno meglio è. Mah...
Ma è chiaro che schumi jr ha sbagliato completamente traiettoria, non ci è mica andato volontariamente sul cordolo
Ma è chiaro che schumi jr ha sbagliato completamente traiettoria, non ci è mica andato volontariamente sul cordolo
Diciamo che ha tentato di continuare il giro anche dopo il primo errore
Rot Teufel
26-03-22, 19:11
Ma lo scorso gran premio non erano così, e su sta pista anche le F2 sono andate male no? Non capisco come influenzi tanto questa pista specifica
l'anno scorso ne abbian visti di incidenti e fagiolate. Anzi già nel budello di curve veloci s'erano spalmati un bel pò di piloti (e tra l'altro pure Alonso) per via del retrotreno che scappava via senza la minima avvisaglia.
e tra l'altro sempre negli stessi punti capitano questi errori.
uno a caso
https://www.youtube.com/watch?v=KM-trerQbj8
Ale55andr0
26-03-22, 19:26
c'è uno scania in pista, credo abbia una migliore aerodinamica della mercedes, del resto è entrato nel q2 😏
Ma ora che stanno aspettando? Che arrivi la Mercedes (classe-)C da Stoccarda in tempo per la Q3? :asd:
Io non vorrei dire che l'avevo detto ma l'avevo detto. Questa pista é una tavanata. Non c'é spazio per superare e neppure per le vie di fuga.
Almeno a Monaco le curve sono lente, tranne un po' le piscine, e non ci sono aree di taglio tranne la variante dopo la galleria dove comunque le valutazioni sono più nette.
In pratica questa é traffico scorrevole mentre Monaco l'imbuto. Nelle situazioni estreme meglio la seconda.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
A sky si son fissati con push it to the limit :asd:
Ma ora che stanno aspettando? Che arrivi la Mercedes (classe-)C da Stoccarda in tempo per la Q3? :asd:Senza elicottero non si può girare
Quanto è quotata l'entrata della S C domani over 3,5?
E anche qui le rosse dominano :rullezza:
Russell in Q3 e Gesoo manco in Q2 :jfs2:
- - - Aggiornato - - -
Senza elicottero non si può girare
E ne hanno uno solo? :facepalm:
Mannaggia Perez che fa qualcosa di utile una volta all'anno e già l'ha usata qui :asd:
Poco male, le Ferrari rimangono superiori
MrWashington
26-03-22, 20:07
la macchina è comunque da sogno.
Leclerc ha sbagliato qualcosa nell'ultimo giro in settore 3 perché non si è migliorato.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Domani sarà un bel casino. Undercut, incidenti e chi più ne ha più ne metta. In ogni caso bisogna ammettere che almeno adesso ci si diverte. É una sfida a 4 invece di essere solo 2 che si scambiano la supremazia a seconda se la macchina é pro ad una scuderia piuttosto che l'altra.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
gigi fuori in Q1 è il culo della settimana scorsa che presenta il conto, oppure ci sono effettive difficoltà?
In sto budello se non andiamo a muro domani con nessuna delle due macchine è già buono :bua:
Domani sarà un bel casino. Undercut, incidenti e chi più ne ha più ne metta. In ogni caso bisogna ammettere che almeno adesso ci si diverte. É una sfida a 4 invece di essere solo 2 che si scambiano la supremazia a seconda se la macchina é pro ad una scuderia piuttosto che l'altra.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando TapatalkGià non vedere più Mercedes è un sollievo
Già non vedere più Mercedes è un sollievo
Non sottovalutare il culo mistico del Redentore... :snob:
Ale55andr0
26-03-22, 20:41
noi non siamo scarichi come rb, occhio a passo e usura...:jfs:
Max avrà un diavolo per capello a vedere Perez li' :asd:
Solo io ho trovato la gestione dell'incidente di mick vergognosa? Il pilota stava bene ed è subito stato soccorso e uscito dalla macchina, ma la f1 ha preferito il dramma stile Grosjean non facendo vedere nulla.
La Mercedes comunque sembra davvero inguidabile.
Speravo che la pole la facesse Sainz invece l'ha fatta l'ispanofono sbagliato...
Sinceramente non ho capito quanto la Ferrari sia più o meno competitiva rispetto alle Red Bull, magari al peggio siamo alla pari...
Il vero problema è sta genialata di circuito.
Ah poi per gli incidenti, non è che ci sono troppi avvallamenti e l'effetto suolo peggiora le cose facendo alzare le ruote da terra?
______________________________________
Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Solo io ho trovato la gestione dell'incidente di mick vergognosa? Il pilota stava bene ed è subito stato soccorso e uscito dalla macchina, ma la f1 ha preferito il dramma stile Grosjean non facendo vedere nulla.
La Mercedes comunque sembra davvero inguidabile.
Boh a me pare che mick sia rimasto in macchina un bel po’ eh, tipo 10 minuti.
La mercedes è piu inguidabile per qualcuno che per altri :fag:
Quando non hai più una macchina che va 1 secondo più veloce degli altri, le certezze e la sicurezza diminuiscono.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Solo io ho trovato la gestione dell'incidente di mick vergognosa? Il pilota stava bene ed è subito stato soccorso e uscito dalla macchina, ma la f1 ha preferito il dramma stile Grosjean non facendo vedere nulla.
La Mercedes comunque sembra davvero inguidabile.
Bhe l'andazzo degli ultimi anni è sempre stato quello di mostrare in diretta il meno possibile degli incidenti e relativi soccorsi, di solito le riprese vengono mostrate solo a salvataggio effettuato e driver ok :uhm:
Mercedes deve aver sbagliato qualcosa di grosso a livello di progettazione, chissà se gli upgrade di Barcellona-Imola saranno sufficienti...
Mercedes, oltre al porpoising sembra riscontrare il problema sul quale ero rimasto più perplesso quando ho visto la loro auto ovvero l'aerodinamicitá delle gomme posteriori.
Le anteriori sulle classi formula sono SEMPRE state un problema aerodinamico (in fondo la Tyrrell a 6 ruote puntava a ridurre quest'effetto) ed in Mercedes hanno ben pensato di "scoprire" anche le posteriori.
Ciò gli causa grossi problemi di resistenza aerodinamica, devono scaricare le ali per non avere la velocità di punta di una Panda.
Avendo quindi le ali scariche una volta in curva hanno problemi di stabilità.
La macchina scivola come la merda quindi devono andare più piano rovinando, nel frattempo, le gomme.
Il risultato in Mercedes sono gomme come quella di sinistra. :asd:
PS vediamo se qualcuno indovina da che film ho preso il fotogramma :asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220327/f009d2c37a95d45efce4b710ed6ea013.jpg
https://pbs.twimg.com/media/ExAqqR1WEAEZDBt.jpg
"a modo suo, a modo mio. E sei secondi in meno!"
che film giorni di tuono. Era piú "Corse vere" quello che la f1 moderna :bua:
La mercedes è piu inguidabile per qualcuno che per altri :fag:
Non credo sia diventato brocco di colpo, ha fatto un tempo simile a quello delle prove libere quando di solito lo si abbassa di almeno un secondo, e poi la velocità di punta era imbarazzante.
Ma capisco che dopo anni di dispiaceri si goda con poco ;)
Ale55andr0
27-03-22, 11:29
:asd:
https://i.imgur.com/qp8Rnjv.jpg
Non credo sia diventato brocco di colpo, ha fatto un tempo simile a quello delle prove libere quando di solito lo si abbassa di almeno un secondo, e poi la velocità di punta era imbarazzante.
Ma capisco che dopo anni di dispiaceri si goda con poco ;)
eh certo, fammi godere prima che mercedes ricominci a ladrare e riparta la solita solfa con il messiah che libera il mondo dalle ingiustizie. Vedremo comunque se quest'anno quando mercedes tornerá competitiva avrá vita cosí facile con russel come l'aveva con bottas
eh certo, fammi godere prima che mercedes ricominci a ladrare e riparta la solita solfa con il messiah che libera il mondo dalle ingiustizie. Vedremo comunque se quest'anno quando mercedes tornerá competitiva avrá vita cosí facile con russel come l'aveva con bottas
Eeh, meno male che è tornata la santa Ferrari. Ora si che potremo parlare di giustizia sportiva.
Mamma mia :facepalm:
Se il problema principale della Merdcedes è l'aerodinamica, come si spiega la crisi degli altri motorizzati?
Anzi, considerato ciò è Russel ad essere ancora più inspiegabile. Forse per lui è tutto nuovo e non ha riferimenti diretti precedenti, invece Hamilton ha problemi grossi perché è abituato a guidare in un certo modo che ora non è più fattibile.
@Havgard : perché lecchi sempre il culo al tuo pupillo anche quando il dolo è evidente?
Io non avrei problemi a dire qualcosa su Binotto, ormai in Ferrari si è abituati a leadership a dir poco discutibili...
______________________________________
Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Eeh, meno male che è tornata la santa Ferrari. Ora si che potremo parlare di giustizia sportiva.
Mamma mia :facepalm:
oh che palle, te sei anche uno di quelli che lasciate stare putin perché e allora gli USA? :asd:
La ferrari ha sicuramente fatto la sua dose di ladrate, cosí come redbull, mclaren e qualsiasi altro team che sia stato al vertice. La mercedes ha ladrato per gli ultimi 8 anni in modo clamoroso, impunito e spudorato e nel frattempo gigino é stato elevato a messia della formula 1, quando é solo un buon pilota che é stato per 8 anni su un missile che non aveva rivali per il 90% delle gare disputate. E lasciamo stare la persona oltre il pilota.
Quindi non venire a fare i discorsi di giustizia sportiva perché da supporter di ham/mercedes dovresti veramente solo fare silenzio :asd:
Se il problema principale della Merdcedes è l'aerodinamica, come si spiega la crisi degli altri motorizzati?
Anzi, considerato ciò è Russel ad essere ancora più inspiegabile. Forse per lui è tutto nuovo e non ha riferimenti diretti precedenti, invece Hamilton ha problemi grossi perché è abituato a guidare in un certo modo che ora non è più fattibile.
@Havgard : perché lecchi sempre il culo al tuo pupillo anche quando il dolo è evidente?
Io non avrei problemi a dire qualcosa su Binotto, ormai in Ferrari si è abituati a leadership a dir poco discutibili...
______________________________________
Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Beh nell'ultima gara era stato Russel ad avere piú problemi... é ancora presto per dire, comunque probabilmente la macchina non va e per cercare di risolvere pastrocchiano con l'assetto facendo casino alle volte. Poi sai, dopo anni dove avevi il regolamento fatto dai tuoi ingegneri, non sono abituati ad avere a che fare con una macchina su cui ti sei dovuto adattare a soluzioni che magari non facevano parte della tesi di laurea di mezzo team :asd:
Adoro il profumo di rosic anglo-tedesco la mattina presto... Sa di vittoria.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Se il problema principale della Merdcedes è l'aerodinamica, come si spiega la crisi degli altri motorizzati?
Anzi, considerato ciò è Russel ad essere ancora più inspiegabile. Forse per lui è tutto nuovo e non ha riferimenti diretti precedenti, invece Hamilton ha problemi grossi perché è abituato a guidare in un certo modo che ora non è più fattibile.
@Havgard : perché lecchi sempre il culo al tuo pupillo anche quando il dolo è evidente?
Io non avrei problemi a dire qualcosa su Binotto, ormai in Ferrari si è abituati a leadership a dir poco discutibili...
______________________________________
Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)Beh l'aerodinamica Williams e Aston Martin sono più vicine a Mercedes che a Red Bull e Ferrari.
Dove ho visto Mercedes in difficoltà è nelle curve e dei problemi di temperature delle gomme ne ha parlato Russell ieri.
BTW vedendo le dimensioni del motore Ferrari non escluderei che si possa vedere, magari a Monza, una macchina MOLTO diversa e più adatta a piste a carico zero.
Sarà curioso, se non risolvono prima, vedere il porpoising Mercedes a Monza.
Beh l'aerodinamica Williams e Aston Martin sono più vicine a Mercedes che a Red Bull e Ferrari.
Dove ho visto Mercedes in difficoltà è nelle curve e dei problemi di temperature delle gomme ne ha parlato Russell ieri.
BTW vedendo le dimensioni del motore Ferrari non escluderei che si possa vedere, magari a Monza, una macchina MOLTO diversa e più adatta a piste a carico zero.
Sarà curioso, se non risolvono prima, vedere il porpoising Mercedes a Monza.Ed infatti sia Williams che Aston Martin fanno schifo al cazzo come prestazioni.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
metal4dummies
27-03-22, 16:13
Comunque Hamilton ha cambiato qualcosa nell'assetto, per quello si è beccato un secondo da Russell.
Solo io ho trovato la gestione dell'incidente di mick vergognosa? Il pilota stava bene ed è subito stato soccorso e uscito dalla macchina, ma la f1 ha preferito il dramma stile Grosjean non facendo vedere nulla.
La Mercedes comunque sembra davvero inguidabile.
Era cosciente e stava bene ma ci è voluto un bel po' per tirarlo fuori con tutte le precauzioni del caso.
https://i.imgur.com/6I7C1L7.jpg
In Haas stanno cercando appassionati di puzzle per ricostruire la macchina di Mick per farlo correre in Australia
Non credo sia diventato brocco di colpo, ha fatto un tempo simile a quello delle prove libere quando di solito lo si abbassa di almeno un secondo, e poi la velocità di punta era imbarazzante.
Ma capisco che dopo anni di dispiaceri si goda con poco ;)
Più che altro, com'è che settimana scorsa tu eri qui appena finite le quali del primo gran premio dell'anno a fare subito notare come il ragazzino stesse dietro all'eroe dei due mondi, e ora ti abbiamo dovuto tirar fuori qualcosa con le tenaglie in proposito, eh? :fag:
Alpha Tauri di Tsunoda non riesce nemmeno a completare il giro di schieramento, altro motore andato.
Alpha Tauri di Tsunoda non riesce nemmeno a completare il giro di schieramento, altro motore andato.Sarà rimasto a secco come Perez e Verstappen settimana scorsa :asd:
Più che altro, com'è che settimana scorsa tu eri qui appena finite le quali del primo gran premio dell'anno a fare subito notare come il ragazzino stesse dietro all'eroe dei due mondi, e ora ti abbiamo dovuto tirar fuori qualcosa con le tenaglie in proposito, eh? :fag:
Sai, non passo la giornata sul forum, e comunque ho già scritto che è evidente ci sia stato un problema sulla macchina di Ham. Non è normale prendere più di un secondo dal compagno di squadra e andare più lenti delle prove libere.
Come detto, vi basta davvero poco per godere :)
Sai, non passo la giornata sul forum, e comunque ho già scritto che è evidente ci sia stato un problema sulla macchina di Ham. Non è normale prendere più di un secondo dal compagno di squadra e andare più lenti delle prove libere.
Come detto, vi basta davvero poco per godere :)https://i.ibb.co/2dJKGsB/LEGANERD-047493.jpg
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ci ha fatto un favore come al solito, altroché :bua:
Latifi é la vergogna della f1 :bua:
Magnussen con la Haas che svernicia il gesoo marrone :asd:
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Le frignate sulla riga, mi stavo diìmenticando quanto sia bimbominkia il bimbominkia
Beh la riga è la riga... però a quanto pare ci passano tutti :asd:
Devono migliorare la velocità punta se non la Red bull ci uccellerà spesso
Ma quanto é Sculato verstappen…..
GG Verstappen... peccato :sad:
beh bravo il bimbominkia, ma abbiamo la macchina e un gran pilota, finalmente anche un po' furbo con la gestione del drs
DigitalPayne
27-03-22, 19:31
Il mondiale è lungo. :caffe:
Devono migliorare la velocità punta se non la Red bull ci uccellerà spessoSenza vsc e bandiere gialle vinceva Leclrec
max che batte i piedini come luigino, dev'essere qualcosa che ti becchi quando diventi campione del mondo :asd:
Guardian80
27-03-22, 19:31
La sfiga della virtual sc ed i due idioti che si sono presi in curva 1 quando eravamo attaccati ci hanno fregato, però oggi la RB mi è sembrata più forte. Di poco ma più forte.
Comunque il DRS è una porcata, lo dico dal 2011 :snob:
La sfiga della virtual sc ed i due idioti che si sono presi in curva 1 quando eravamo attaccati ci hanno fregato, però oggi la RB mi è sembrata più forte. Di poco ma più forte.Se non c'era la bandiera gialla in settore 1 leclerc lo passava e ciaone.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Beh la riga è la riga... però a quanto pare ci passano tutti :asd:
Se non c'era la bandiera gialla in settore 1 leclerc lo passava e ciaone.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Lo riprendeva il bimbominkia
Madonna che schifo la scena del drs. E Vanzina che urla spettacolo!! :asd:
Senza vsc e bandiere gialle vinceva Leclrec
Non puoi pensare che non ci siano in un budello come questo.
DigitalPayne
27-03-22, 19:38
Comunque il DRS è una porcata, lo dico dal 2011 :snob:
Il problema sono i piloti di merda che fanno uscire le bandiere gialle e le safety car. :asd:
Non puoi pensare che non ci siano in un budello come questo.No, però sono arrivate nel momento perfetto per Verstappen :asd:
Rot Teufel
27-03-22, 19:38
Solo io ho trovato la gestione dell'incidente di mick vergognosa? Il pilota stava bene ed è subito stato soccorso e uscito dalla macchina, ma la f1 ha preferito il dramma stile Grosjean non facendo vedere nulla.
al netto dell'impreparazione dei commissari, se non erro son state cambiate le regole in maniera più restrittiva prima di toccare la vettura finchè non salta fuori la luce verde :uhm:
Alpha Tauri di Tsunoda non riesce nemmeno a completare il giro di schieramento, altro motore andato.
comunque quest'anno ci sono molti ritiri. Ricciardo e Alonso han ucciso il motore. Che Gulf e Castrol non siano riusciti ad azzeccare la formula della benza con etanolo? :uhm:
Latifi é la vergogna della f1 :bua:
tranne che per l'ultima gara dell'anno scorso? :asd:
Magnussen con la Haas che svernicia il gesoo marrone :asd:
al netto del drs, un bel sorpasso di potenza
beh bravo il bimbominkia, ma abbiamo la macchina e un gran pilota, finalmente anche un po' furbo con la gestione del drs
oddio, ma a me sembra che Charles, al di fuori della differenza della velocità di punta, continui a soffrire nella parte di gestione delle gomme :uhm:
Max con l'anteriori spiattellate andava di più (al netto delle frignate sulla linea e le luci che non funzionavano)
Non puoi pensare che non ci siano in un budello come questo.
visto il casino dell'anno scorso è andata ancora bene :asd:
Guardian80
27-03-22, 19:41
Se non c'era la bandiera gialla in settore 1 leclerc lo passava e ciaone.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkSoprattutto senza vsc probabilmente non ci avrebbe mai superato, visto che era a più di 2 secondi mi pare e si è trovato a 1. Però come prestazione pura mi sono sembrate un po' meglio le RB.
Erano praticamente pari in gara, per me come detto il problema rimane il DRS che è un cheat bello e buono. Paradossalmente il primo è penalizzato fin troppo se sono vicini. Tra l'altro ste macchine nuove, dopo decenni di trenini, permettono di stare in scia con quasi zero problemi quindi a che pro tenere ancora sto affare?
Erano praticamente pari in gara, per me come detto il problema rimane il DRS che è un cheat bello e buono. Paradossalmente il primo è penalizzato fin troppo se sono vicini. Tra l'altro ste macchine nuove, dopo decenni di trenini, permettono di stare in scia con quasi zero problemi quindi a che pro tenere ancora sto affare?
La vogliono togliere dall'anno prossimo quella merda, dicono.
Il tempo di farci perdere un mondiale probabilmente :chebotta:
Guardian80
27-03-22, 20:07
Bella cacata hanno fatto invece in mercedes con hamilton quando non l'hanno fatto entrare ai box ed hanno chiuso la pit lane
In tutto questo non mi ero accorto che Hamilton è riuscito ad arrivare decimo in una gara con 14 macchine. :rotfl:
Distrutto da Russell oggi.
Comunque io non capisco perché in mezzo a tutte le revisioni regolamentari, non si vada ad intervenire sulla questione della virtual safety car. C'é un tasto per il limitatore, no? E allora usiamo quello. Non si può andare a sensazioni sugli intertempi e arrivare al tempo target più o meno perchè quando si è così tirati anche un decimo fa la differenza.
In ogni caso oggi la Red Bull ne aveva un filino di più perché effettivamente è più veloce sul dritto. Ci sarà bisogno di fare qualcosina in più per essere efficaci su i tracciati più rapidi.
Sinceramente togliere il DRS potrebbe essere un problema. Dal mio punto di vista sarebbe meglio ridurre la parte mobile in modo da renderlo meno potente. Senza diventa complicato chiudere le distanze se le macchine spingono in maniera simile, come accade oggi tra Red Bull e Ferrari.
Sai, non passo la giornata sul forum, e comunque ho già scritto che è evidente ci sia stato un problema sulla macchina di Ham. Non è normale prendere più di un secondo dal compagno di squadra e andare più lenti delle prove libere.
Come detto, vi basta davvero poco per godere :)
A parte che il "problema nella macchina di Ham" stava fra volante e sedile, comunque non sottolineavo dove passi le tue giornate, sottolineavo come quando l'eroe dei due mondi è stato davanti al ragazzino il tuo commento è stato "ma Russell non doveva battere Ham?", ora che è successo il contrario il tuo commento è stato "Mercedes inguidabile" :jfs2:
A parte che il "problema nella macchina di Ham" stava fra volante e sedile, comunque non sottolineavo dove passi le tue giornate, sottolineavo come quando l'eroe dei due mondi è stato davanti al ragazzino il tuo commento è stato "ma Russell non doveva battere Ham?", ora che è successo il contrario il tuo commento è stato "Mercedes inguidabile" :jfs2:
Sarò l'unico ad aver visto gli onboard evidentemente.
Sarò l'unico ad aver visto gli onboard evidentemente.
Fai finta di non capire vedo :fag:
Gli onboard erano bruttini pure in Bahrein...
Lo riprendeva il bimbominkiaSe il cazzo riprendeva
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Cmq trovo interessante chi dice che la RB ne aveva di più. Avendo vinto di mezzo secondo sfruttando sia VSC che bandiere gialle a proprio favore. Ok i punti di vista personali, però...
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Sarò l'unico ad aver visto gli onboard evidentemente.Invece di guardare gli onboard guarda la classifica.
Hamilton è dietro a Russell
Cmq trovo interessante chi dice che la RB ne aveva di più. Avendo vinto di mezzo secondo sfruttando sia VSC che bandiere gialle a proprio favore. Ok i punti di vista personali, però...
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Non andavano di più, andavano in modo simile, ma arrivavano a quei tempi attraverso un setup più scarico del nostro, che quindi giocoforza li avvantaggiava in tutti gli scontri ravvicinati con DRS.
La contropartita sarebbe dovuta essere un maggiore degrado gomme che, ahimé, c'è stato un pochino ma non abbastanza.
Prossima volta scarichiamo un pochino anche noi però...
Non andavano di più, andavano in modo simile, ma arrivavano a quei tempi attraverso un setup più scarico del nostro, che quindi giocoforza li avvantaggiava in tutti gli scontri ravvicinati con DRS.
La contropartita sarebbe dovuta essere un maggiore degrado gomme che, ahimé, c'è stato un pochino ma non abbastanza.
Prossima volta scarichiamo un pochino anche noi però...Se togli la VSC e la bandiera gialla in settore 1 gli ultimi 2 giri, leclerc lo superava 2 volte. Al penultimo giro era a 20cm ma non poteva concludere il sorpasso sul rettilineo di arrivo perché la curva era già in settore 1
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Se togli la VSC e la bandiera gialla in settore 1 gli ultimi 2 giri, leclerc lo superava 2 volte. Al penultimo giro era a 20cm ma non poteva concludere il sorpasso sul rettilineo di arrivo perché la curva era già in settore 1
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Secondo me ha avuto un solo tentativo pulito (quello purtroppo abortito a causa della gialla), solo lì sarebbe potuto ripassare. Un po' pochino in 4 giri, considerato che Verstappen l'aveva assediato giro dopo giro... non siamo lenti sul giro (anzi...), siamo però lenti sul rettilineo. E questo in ste piste con SC a nastro lo paghi, fra ripartenze e compagnia bella...
Se togli la VSC e la bandiera gialla in settore 1 gli ultimi 2 giri, leclerc lo superava 2 volte. Al penultimo giro era a 20cm ma non poteva concludere il sorpasso sul rettilineo di arrivo perché la curva era già in settore 1
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Si, la bandiera gialla é stata una sfortuna ma il risultato a me sembrava molto meno scontato. Tutto il weekend la Ferrari é stata più veloce nella prima parte mista mentre la Red Bull recuperava nei due settori successivi più scorrevoli e veloci. Questo perché la loro velocità massima era superiore. Dopodiché questa superiorità si è misurata in millesimi ma anche il fatto che fosse nella parte finale del tracciato, specie per come si è sviluppata la gara, ha volto leggermente a nostro sfavore. Tutto qui.
Comunque io non capisco perché in mezzo a tutte le revisioni regolamentari, non si vada ad intervenire sulla questione della virtual safety car. C'é un tasto per il limitatore, no? E allora usiamo quello. Non si può andare a sensazioni sugli intertempi e arrivare al tempo target più o meno perchè quando si è così tirati anche un decimo fa la differenza.
In ogni caso oggi la Red Bull ne aveva un filino di più perché effettivamente è più veloce sul dritto. Ci sarà bisogno di fare qualcosina in più per essere efficaci su i tracciati più rapidi.
Sinceramente togliere il DRS potrebbe essere un problema. Dal mio punto di vista sarebbe meglio ridurre la parte mobile in modo da renderlo meno potente. Senza diventa complicato chiudere le distanze se le macchine spingono in maniera simile, come accade oggi tra Red Bull e Ferrari.
il limitatore sarebbe troppo basso brucerebbero tutti il motore devi farli andare almeno a 150 in rettilineo se no non entra abbastanza aria nei radiatori.
- - - Aggiornato - - -
Si, la bandiera gialla é stata una sfortuna ma il risultato a me sembrava molto meno scontato. Tutto il weekend la Ferrari é stata più veloce nella prima parte mista mentre la Red Bull recuperava nei due settori successivi più scorrevoli e veloci. Questo perché la loro velocità massima era superiore. Dopodiché questa superiorità si è misurata in millesimi ma anche il fatto che fosse nella parte finale del tracciato, specie per come si è sviluppata la gara, ha volto leggermente a nostro sfavore. Tutto qui.vanno recuperati 8-10 km/h di velocità la redbull è già molto scarica e al limite se noi riusciamo a recuperare un pelo di velocità potremmo riuscire a metterli in difficoltà.
Incredibilmente senza Giggino di mezzo i duelli in vetta non sono finiti all'ospedale o in doppi crash :asd:
Incredibilmente senza Giggino di mezzo i duelli in vetta non sono finiti all'ospedale o in doppi crash :asd:
No ma che dici? Insinui forse che fosse colpa dell'eroe dei due mondi, sempre così pulito e corretto? :fag:
DigitalPayne
27-03-22, 22:04
Erano praticamente pari in gara, per me come detto il problema rimane il DRS che è un cheat bello e buono. Paradossalmente il primo è penalizzato fin troppo se sono vicini. Tra l'altro ste macchine nuove, dopo decenni di trenini, permettono di stare in scia con quasi zero problemi quindi a che pro tenere ancora sto affare?
Per aumentare lo spettacolo.
Ale55andr0
27-03-22, 22:16
splendida gara, rode un po' ma ci sta, sarà una stagione dura ma combattuta.
Ci vuole un pizzo di top speed ma....NON tutte le piste saranno da 250 di media...:)
- - - Aggiornato - - -
Incredibilmente senza Giggino di mezzo i duelli in vetta non sono finiti all'ospedale o in doppi crash :asd:
casualità :asd:
Sisi, vedremo quando i punti inizieranno a pesare :asd: verstappen famoso per la sua correttezza poi, assolutamente pulito nei duelli :sisi:
Sti cristo di imbranati del cazzo sempre negli ultimi giri devono speronarsi a vicenda...
Le PU sono congelate giusto? Quindi da quel lato non si può migliorare.
______________________________________
Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Sisi, vedremo quando i punti inizieranno a pesare :asd: verstappen famoso per la sua correttezza poi, assolutamente pulito nei duelli :sisi:L'ha costretto il tuo adorato eroe abbronzato... D'altronde, quando hai a che fare con un figlio di buona donna, devi trattarlo come tale per avere la meglio.
Hai visto che con Leclerc non ce n'è stato alcun bisogno? O eri troppo impegnato ad invidiare la fisioterapista del Messiah? :asd:
______________________________________
Inviato svitandovi il cranio e cagandovi in gola. :)
Azz peccato per le doppie gialle, li carletto era veramente vicino. Oggi abbiamo sofferto troppo la velocita7 di punta,però la macchina c’è. E che gara al cardiopalmo cazzo :asd:
Comunque sbaglio o verstappen ha finito la vsc piu vicino di quando è iniziata?
Also, oggi verstappen alla radio sembrava gigino, l’ho sentito un pò teso. Ottimo :sisi:
La VSC è cominciata che aveva 2 secondi di distacco ed è finita che ne aveva poco più di 1
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Comunque due Ferrari a battagliare per il podio, da quanto tempo ci mancava?
Comunque due Ferrari a battagliare per il podio, da quanto tempo ci mancava?Da quando la Mercedes ha deciso le regole e ha deciso che il motore Ferrari era troppo potente.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Comunque sbaglio o verstappen ha finito la vsc piu vicino di quando è iniziata?
Ha riguadagnato un secondo... come l'atteggiamento del cavolo in ripartenza safety car (per me dovrebbero mettere norme più chiare, sia per chi sta dietro e prova a passare prima, sia per chi da "lo strappo", che ste macchine a due allora che ripartono sono inguardabili dai) , senza contare la non-penalità a Perez per il sorpasso in regime safety car di Sainz... Quella forse la cosa più imbarazzante della gara.
Gara divertente e risultato meritato di Verstappen, per carità, ma la gestione delle regole è sempre piuttosto imbarazzante in questa F1.
la cosa ridicola è la possibilità di utilizzare il drs subito dopo la fine della vsc :asd:
Le PU sono congelate giusto? Quindi da quel lato non si può migliorare.
Ni, sono congelati a livello "macro" ma a livello "micro" possono essere comunque sviluppati per ottenere migliorie all'affidabilità.
Poi se salta fuori qualche CV collaterale, ops...
DigitalPayne
28-03-22, 08:47
Comunque Leclerc ha personalità. Vettel al suo posto si sarebbe cagato in mano facendo passare l'olandese molto prima.
la cosa bella é che verstappen si lagnava che dopo la doppia gialla leclerc era troppo vicino.
Si anche sta cosa del sorpasso di perez in vsc boh. Oltretutto ulteriore furbata non ridare la posizione in regime di sc ma dopo la ripartenza, cosí non poteva infastidire verstappen alla ripartenza. Cosa che sarebbe potuta accadere visto che l'olandese é giá la seconda volta che si fa uccellare da leclerc nonostante la sua simpaticissima tecnica di ripartenza :asd:
Ni, sono congelati a livello "macro" ma a livello "micro" possono essere comunque sviluppati per ottenere migliorie all'affidabilità.
Poi se salta fuori qualche CV collaterale, ops...Si ma ogni modifica che fanno per affidabilità deve essere perfettamente spiegata
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
bene, luigino ha giá iniziato a spalare merda sul team: personalmente oggi ho fatto il massimo, ma non credo si possa dire lo stesso a livello di team :bua: il solito pagliaccio
https://www.youtube.com/watch?v=Nz6Yx6aaV5Q
Si ma ogni modifica che fanno per affidabilità deve essere perfettamente spiegata
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :asd:
bene, luigino ha giá iniziato a spalare merda sul team: personalmente oggi ho fatto il massimo, ma non credo si possa dire lo stesso a livello di team :bua: il solito pagliaccio
https://www.youtube.com/watch?v=Nz6Yx6aaV5Q
si e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata :asd:Quello è il regolamento.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Incredibilmente senza Giggino di mezzo i duelli in vetta non sono finiti all'ospedale o in doppi crash :asd:
su dai che il bimbominkia è pure peggio così come il suo compagno di squadra che non si fa problemi a battere fuori le persone. Vedi Austria quando ha tentato per due volte di far fuori Leclerc e il pagliaccio di masi gli ha dato 5 secondi ogni volta...e lui è arrivato con 11 secondi di vantaggio e se ne è fregato.
- - - Aggiornato - - -
Da quando la Mercedes ha deciso le regole e ha deciso che il motore Ferrari era troppo potente.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
tra parentesi quando il motore ferrari dava 10 km/h a tutti tutti scandalizzati a cercare di fermare la ferrari. Adesso le lattine danno 10 km/h a tutti e va tutto bene.
Beh ragazzi comunque calmi che è la seconda gara. Se ci sarà una lotta serrata tra carletto e verstappen ho la sensazione che andando avanti saranno molto meno sorridenti e simpatici tra di loro :asd:
bene, luigino ha giá iniziato a spalare merda sul team: personalmente oggi ho fatto il massimo, ma non credo si possa dire lo stesso a livello di team :bua: il solito pagliaccio
Classico, anche se stranamente la vettura di Russell funzionicchia :asd:
Classico, anche se stranamente la vettura di Russell funzionicchia :asd:
Hanno incasinato l’assetto, ma non credo che lui non c’entri nulla con l’assetto, chiede di provare a fare qualcosa, ci hanno provato ed è andata male. Ma ovviamente si vince insieme, si perd… perdono gli altri :asd:
probabile anche che luigino per orgoglio abbia rifiutato di copiare gli assetti di russel, nel caso gliel'abbiano proposto
Si ma ogni modifica che fanno per affidabilità deve essere perfettamente spiegata
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Tranquillo, "spiegare perfettamente" è il primo passo per introdurre porcate attraverso i buchi regolamentari :asd:
Tranquillo, "spiegare perfettamente" è il primo passo per introdurre porcate attraverso i buchi regolamentari :asd:No, perché se si inventano qualcosa di grigio, lo sapranno anche tutti gli altri. E cmq tutte queste modifiche devono essere approvate all'unanimità dalle altre scuderie
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Bicampione Asturiano
28-03-22, 13:17
Red bull ha fatto due 0 per l'affidabilità eh.
Non è che sono tranquilli.
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Il motore ex Honda gestito da una struttura nuova è una bella incognita.. non a caso l'AT ha solo problemi.
Ha riguadagnato un secondo... come l'atteggiamento del cavolo in ripartenza safety car (per me dovrebbero mettere norme più chiare, sia per chi sta dietro e prova a passare prima, sia per chi da "lo strappo", che ste macchine a due allora che ripartono sono inguardabili dai) , senza contare la non-penalità a Perez per il sorpasso in regime safety car di Sainz... Quella forse la cosa più imbarazzante della gara.
Gara divertente e risultato meritato di Verstappen, per carità, ma la gestione delle regole è sempre piuttosto imbarazzante in questa F1.
Sì ma lì Carletto l'ha inculato per bene :bua:
- - - Aggiornato - - -
probabile anche che luigino per orgoglio abbia rifiutato di copiare gli assetti di russel, nel caso gliel'abbiano proposto
Ma se era sempre lì a chiedere a Bono in quali punti Bottas era più veloce quando la macchina non andava tanto bene... avrà studiato minuziosamente tutto di Russell :snob:
Solo che non c'ha capito un cazzo lo stesso :chebotta:
- - - Aggiornato - - -
bene, luigino ha giá iniziato a spalare merda sul team: personalmente oggi ho fatto il massimo, ma non credo si possa dire lo stesso a livello di team :bua: il solito pagliaccio
https://www.youtube.com/watch?v=Nz6Yx6aaV5Q
:rotfl:
Se ha ottimizzato tutto com'è che è arrivato 4 posizioni dietro al suo compagno di squadra? :jfs2:
Rbr ha bisogno di carico e ferrari ha bisogno di velocità di punta
Vedremo chi riuscirà prima nel proprio intento
Onestamente con quella sezione frontale era impensabile che ferrari non potesse avere problemi di velocità sul dritto
Questo significa che il motore è una bestia però
Ferrari ha problemi di velocità di punta anche perché è più alta per limitare il porpocoso... se riuscisse a girar bassa come la RBR, probabilmente andrebbe altrettanto veloce :sisi:
Vedasi la Mercedes, che per non fare come i canguri australiani in rettilineo è alta da terra quanto un SUV e probabilmente per quello è così indietro in velocità di punta... visto che non credo proprio che il motore Mercedes sia diventato improvvisamente spompo :sisi:
...inB4: hanno smesso di barare (cit.) :bua:
Ma la maggior altezza da terra non dovrebbe favorire la velocità di punta?
In Ferrari cmq il motore non è ancora spinto al massimo, da quanto ha detto binotto, quindi c'è margine.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma la maggior altezza da terra non dovrebbe favorire la velocità di punta?Si ma poi per curvare devi buttare per terra l'ancora. Poi c'è anche da dire che se alzi da terra devi fare più carico con le ali quindi di conseguenza perdi anche velocità massima.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
E' da capire infatti se la Ferrari era più carica per scelta di setup oppure semplicemente per compensare con le ali il carico perso alzando il fondo...
E' da capire infatti se la Ferrari era più carica per scelta di setup oppure semplicemente per compensare con le ali il carico perso alzando il fondo...
Non ho seguito Sainz, ma Leclerc ha fatto tutto il gp senza una sbavatura, sia col pieno che scarico, anche durante l'eterno duello.
Potrebbe anche esser stata una scelta di guidabilità voluta dal pilota, magari per il circuito insidioso, che ha pagato come padronanza della macchina, ma meno come superiorità.
Rot Teufel
28-03-22, 21:01
Il motore ex Honda gestito da una struttura nuova è una bella incognita.. non a caso l'AT ha solo problemi.
in realtà i motori sono ancora della Honda. La partnership continuerà fino al 2025 :uhm:
così ufficialmente la Red Bull Powetrains potrà concentrarsi solo sulle specifiche 2026 :sisi:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-honda-pronta-a-fornire-i-motori-a-red-bull-fino-al-2025/7677581/
In Ferrari cmq il motore non è ancora spinto al massimo, da quanto ha detto binotto, quindi c'è margine.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Verissimo, oltretutto il fondo attuale è uno modificato di corsa per evitare il problema dei saltelli, né dovrebbe arrivare uno nuovo che risolvi il problema senza intaccare le prestazioni.
in realtà i motori sono ancora della Honda. La partnership continuerà fino al 2025 :uhm:
così ufficialmente la Red Bull Powetrains potrà concentrarsi solo sulle specifiche 2026 :sisi:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-honda-pronta-a-fornire-i-motori-a-red-bull-fino-al-2025/7677581/Dal 2026 dovrebbe entrare Porsche a fare da motorists per le lattine
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
E' da capire infatti se la Ferrari era più carica per scelta di setup oppure semplicemente per compensare con le ali il carico perso alzando il fondo...
sicuramente la RBR è bella scarica a vedere le ali.
- - - Aggiornato - - -
in realtà i motori sono ancora della Honda. La partnership continuerà fino al 2025 :uhm:
così ufficialmente la Red Bull Powetrains potrà concentrarsi solo sulle specifiche 2026 :sisi:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-honda-pronta-a-fornire-i-motori-a-red-bull-fino-al-2025/7677581/
i motori li costruiscono in giappone ma poi li mappano a lattinaville quindi sono liberi di fare ogni porcata possibile che i giapponesi non facevano conoscendo la correttezza media della RBR.
tra parentesi han fatto vedere chiaramente che Verstappen ha obbligato Sainz a frenare quindi era impedimento ai box ed era da sanzionare...
Rot Teufel
29-03-22, 11:07
i motori li costruiscono in giappone ma poi li mappano a lattinaville quindi sono liberi di fare ogni porcata possibile che i giapponesi non facevano conoscendo la correttezza media della RBR.
gli ingeneri Honda ci sono anche UK nella sezione RBR Powertrain :nono:
il problema per me sta che alcune aziende di caburanti/olii (Gulf, Petronas, Exxon Mobil, Castrol) non abbiano azzeccato la formula giusta dell'E10 per renderlo competitivo quanto affidabile.
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.