PDA

Visualizza Versione Completa : Stanotte ho scoperto una figata

Krys
26-03-22, 15:38
Io lo so che a farvi vedere certe cose poi vi viene la schiumetta alla bocca in un mix di rabbia agli ultimi stadi, insofferenza e sfottò col salutino romano, però penso che sta cosa possa piacere a qualcuno quindi bear with me (per chi non conosce l'inglese, orsate con me :sisi: )

Allora praticamentw a me piace parecchio fare cose mentre ascolto gente che parla a caso su youtubbe. Si, pure quella zecca di merda di giopizzi (in realtà a me piace, gli insulti stanno la solo per confondermi nel branco :sisi: ).
#eniente, l'altro giorno becco sto tizio che parla di fiabe. Un po' roba Disney, un po' cinema, un po' racconta fiabe, un po' curiosità sulle fiabe.
E' chiaro che questo mio improvviso interesse dev'essere causato da un'ovvia infanzia infelice, omosessualità latente perché avrò pure la gf ma sappiamo comunque che la figa piace a molti mentre il cazzo piace a tutti (pensate che Ceccazzo se l'è messo pure nel nick), magari figure genitoriali 1 e 2 non presenti, oppure sto dicendo cazzate e semplicemente mi piacciono le varie curiosità che stanno dietro altrettante cose famose.

Stanotte, invece di andare a dormire per lavorare il giorno dopo dato che non ho un lavoro come tutti quelli che abitano sotto al Po, mi sono messo a videocapolavorare con le cuffiette e youtube che mandava video a ruota. Ovviamente tutto con le mie magiche buds della samsung, primo perché non sono mica frocio che compro apple, secondo perché ci tengo a farvi sapere della mia vita agiata nonostante l'assenza del lavoro grazie alla magica pratica del furto™. Ancora rido a pensare alle lacrime di quel ragazzino, ma questa è una storia per un'altra volta :sisi:

E quindi mi capita sto video su sto prodotto di animazione targato Richard Williams, quello che ha vinto gli OSCAREEEEE per l'animazione di chi ha incastrato roger rabbit. Praticamente sto tizio ha lavorato per 50 anni a sto film, tra mille casini, problemi di budget ecc ecc.
Alla fine il film è venuto fuori ed è un insieme di pellicole di vari anni, bozzetti a singoli frame, bozzetti animati e così via dicendo.
Ora, sto tizio ha contattato chi ha i diritti e gli ha dato la possibilità di adattarlo in italiano. Vi lascio sia la storia che è interessantissima che la versione italiana. Io sbavo sulle beta, sui processi creativi di certa roba e sta storia mi ha affascinato un sacco. Magari piacerà pure a voi :snob:

Storia

https://youtu.be/1-YoyHMEkCg

Film

https://youtu.be/fUb7SGOmZkg

Glasco
26-03-22, 15:45
son molt cont pe te che hai scop una fig

Krys
26-03-22, 15:48
son molt cont pe te che hai scop una fig

che cazzo c'entra la figa quando ho già detto

sappiamo comunque che la figa piace a molti mentre il cazzo piace a tutti
cioé almeno leggere. boh glasco, mi sento deluso.

Dehor
26-03-22, 21:39
aspetta

dovrei vedere un video di mezz'ora sul fatto che la disney ha rubato un filme

mmm let me think about it le faremo sapere signò

Beddo
26-03-22, 22:01
Buon slowpoke a te

Krys
26-03-22, 23:05
aspetta

dovrei vedere un video di mezz'ora sul fatto che la disney ha rubato un filme

mmm let me think about it le faremo sapere signòE invece no ma te hai capito tutto già da qui, quindi beh :fag:

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
26-03-22, 23:20
Troppe righe, letto niente.

fulviuz
27-03-22, 09:14
Visto tutto

GenghisKhan
27-03-22, 09:17
Tldr

fulviuz
27-03-22, 09:23
Messo in watchlist il film

Necronomicon
27-03-22, 09:31
Film leggendario ma fallimentare. I primi 10 minuti sono stati completati in 14 anni :asd:

https://www.youtube.com/user/TheThiefArchive/videos

Qua ci sono svariate animazioni sempre dello stesso autore :asd:

Zhuge
27-03-22, 12:33
E comunque i legali di Disney hanno efficacemente sostenuto che sia stato Williams a rubare l'idea ai Disney Studios. :snob:

Krys
27-03-22, 16:14
Comunque ho scritto tutta quella roba per creare un limite d'ingresso immediato tra chi poteva essere interessato ad un prodotto del genere e chi no, dato che di sicuro non lo finisci in 30 secondi. Ha funzionato, non l'avrei mai detto :fag: /sarcasm

E comunque i legali di Disney hanno efficacemente sostenuto che sia stato Williams a rubare l'idea ai Disney Studios. :snob:
mortacci loro :asd:

Film leggendario ma fallimentare. I primi 10 minuti sono stati completati in 14 anni :asd:

https://www.youtube.com/user/TheThiefArchive/videos

Qua ci sono svariate animazioni sempre dello stesso autore :asd:

Ad esempio, son dell'idea che, per quanto a livello di animazione sia incredibile, resta comunque più affascinante vedere che hanno realizzato con jafar o col genio, dato che alcune idee per aladdin sono state prese da sto film. Sostanzialmente è una grande flexata da parte di Williams per dire "guarda che so fare", credo sia stato pure confermato da lui stesso. Il punto è che, tolto ciabattino che è effettivamente adorabile, tutti i personaggi della "versione disney" sono decisamente più interessanti e carismatici. Cazzarola, pure jasmine è na fregna quando non dovrebbe, mentre qui sono tutti abbastanza piatterelli.
E poi c'è il fatto che, comunque sia, la versione miramax/wenstein è più interessante con meno tempi morti.
Figo sto chiodo che fa partire la distruzione di un impero, però non è che magari rallenta troppo l'azione perché te volevi flexare su quanto sei bravo? :asd:

Necronomicon
27-03-22, 16:29
Flexare è un gergo che non approvo

Zhuge
27-03-22, 18:41
Flexare è un gergo che non approvo

che cazzo vuol dire

Krys
27-03-22, 18:44
che cazzo vuol dire

modo giovanile per dire che "ci si fa fighi" per qualcosa.
L'ho utilizzata perché stavo guardando l'intervista all'adattatore fatta da dario moccia e l'ho copiata a loro involontariamente perché erano le loro esatte parole :bua: