PDA

Visualizza Versione Completa : La console preferita di SEMPRE



Absint
01-04-22, 15:01
Intesa come esperienza a tutto tondo videoludica. Giochi, joypads, tech specs mex, ricordi, etc.

Vai, dite.

Io, se dovessi concentrarmi sui soli ricordi sarei indeciso tra ps1 e gamecube. Chiaramente ps1 più seminale nel mio caso.
Gameboy ovviamente ho magnifici ricordi ma la ps1 ha avuto un impatto deflagrante sulla mia esistenza.

Il GameCube è stata la console dove penso forse ho tocca con un dito la vera eccellenza videoludica "moderna" (windwaker, metroid prime, eternal darkness, super mario sunshine, super smash, mario kart double dash, viewtiful Joe e via discorrendo..)


Però forse in termini di console, focalizzandomi di più sul design/hardware/idee etc...forse dico la Switch.
Che si porta appresso le migliori idee (e anche molti dei migliori titoli eheh botw per esempio)) della WiiU, aggiunge la portabilità e vince su tutti.

Vola00
01-04-22, 15:06
Eternal Darkness è stato un gioco molto figo !

L'unico che abbia provato a superare la 3a dimensione con la "pazzia".

Sicuramente il 64 per le sfide tra amici e Ocarina of Time

Orologio
01-04-22, 15:17
Senza ombra di dubbio il Mega Drive...e il più desiderato è stato l'Amiga CD del mio amico con giochi che mi facevano sborrare ogni volta che li giocavo...

...ancora ricordo Microcosm...


Secondo me la console/sistema PC più bello è quello del periodo 14-20 anni...
Dipende dall'età...non dal tipo di sistema.

macs
01-04-22, 15:22
Io playstation 2

Lo Zio
01-04-22, 15:36
saturn

Aleph
01-04-22, 15:38
PS2, con PS1 subitissimo dopo.
La prima ha consolidato il mondo dei VG alle masse, e al tempo era IL lettore DVD economico.
La seconda ha lanciato tante IP che ancora adesso sono parte della storia (MGS, Spyro, Crash,...) metto come seconda perche' era nella fase imbarazzante di passaggio al 3d, e lo stile grafico e' invecchiato male.

Lo Zio
01-04-22, 15:42
grande pregio della ps2

La prima ha consolidato il mondo dei VG alle masse



grande difetto della ps2

La prima ha consolidato il mondo dei VG alle masse


:smug:

macs
01-04-22, 15:44
PS2, con PS1 subitissimo dopo.
La prima ha consolidato il mondo dei VG alle masse, e al tempo era IL lettore DVD economico.
La seconda ha lanciato tante IP che ancora adesso sono parte della storia (MGS, Spyro, Crash,...) metto come seconda perche' era nella fase imbarazzante di passaggio al 3d, e lo stile grafico e' invecchiato male.

Cazzo vero anche del lettore dvd. Mi ricordo che gli altri che avevo, che erano roba da poco, rompevano sempre il cazzo per qualcosa non funzionavano mai decentemente. La ps2 come lettore dvd era infallibile

Vola00
01-04-22, 15:48
Cazzo vero anche del lettore dvd. Mi ricordo che gli altri che avevo, che erano roba da poco, rompevano sempre il cazzo per qualcosa non funzionavano mai decentemente. La ps2 come lettore dvd era infallibile

N'somma.

Se aveva qualche anni si bloccava il più delle volte.

All' avvio trattenevi il fiato sperano che passasse lo screen di

https://3.bp.blogspot.com/-1xlOcaB6PxU/VrYsuW4fznI/AAAAAAAAEMI/HgU_mcjUMD4/s1600/how%2Bto%2Bfix%2Bps2%2Bblack%2Bscreen%2Bno%2Bsound %2Bnot%2Bbooting%2Bup%2Bat%2Ball.jpg

Biocane
01-04-22, 16:05
L'amiga, perché di fatto era una console... poi avevo 12 anni quindi era tutto più figo, altrimenti la 360... anche ms mi sta sui coglioni però oggettivamente sono usciti tanti bei giochi e in più aveva gli xbla, o forse la ps2...no dai meglio la ps2

freddye78
01-04-22, 16:22
L'amiga, perché di fatto era una console..NOPE! non mischiamo la cioccolata con la cacca pls

Biocane
01-04-22, 17:26
NOPE! non mischiamo la cioccolata con la cacca pls

Non ti permettere! È evidente che non l'hai posseduta.
A meno che non intedessi dire che l'amiga è la cioccolata

Glasco
01-04-22, 18:19
prima console ps1 dopo che la morosa del liceo mi aveva mollato a 18 anni
poi ps2 quando la morosa dell'uni mi ha mollato
poi xbox 360 quando la morosa dopo pure mi ha mollato


prima commodore, amiga e pc perché ci si può anche studiare e fare cose :smug:

Resident Evil
01-04-22, 18:37
PS2

MrBungle
01-04-22, 18:41
PS2

ryohazuki84
01-04-22, 18:50
il dreamcast è stato un sogno interrotto da un brusco risveglio avvenuto troppo presto
un coito interrotto con la ragazza di cui eri innamorato al liceo
la ferita nel cuore che non ha mai smesso di sanguinare

PERO'

oggettivamente l'esperienza vissuta con l'xbox 360 è stata di parecchio superiore... millemila giochi, l'online, gli achievement, finalmente tutti gli amici con la stessa console, le co-op serali.... indimenticabile

Sinex/
01-04-22, 18:53
Gameboy, PS1, xb360

Lo Spruzzino
01-04-22, 18:55
Mega Drive. Anche perché è stata l'unica che ho posseduto.

Qoelet
01-04-22, 19:12
Senza ombra di dubbio il Mega Drive...e il più desiderato è stato l'Amiga CD del mio amico con giochi che mi facevano sborrare ogni volta che li giocavo...

...ancora ricordo Microcosm...


Secondo me la console/sistema PC più bello è quello del periodo 14-20 anni...
Dipende dall'età...non dal tipo di sistema.

Esatto: è l'età, non il sistema...
E quindi non sono imparziale per il Megadrive, che fra l'altro aveva un chipset audio terrificante, per l'epoca.
D'altro canto, se i soldi non erano un problema, il NeoGeo era incomparabile, per il 2D.
Ma non possiamo dimenticare cos'è stato Shen Mue su Dreamcast: esperienza che letteralmente valeva la console (e poi c'era crazy taxi, che con gli amici era spassosissimo).

Però se avete cominciato prima o dopo, la vostra console preferita sarà un'altra, indubitabilmente. Però il 2D ed il 3D han seguito parabole indipendenti, quindi tra C64 e MegaDrive preferisco il secondo, ma onestamente la PS1 mi ha dato tanto divertimento ma anche tanta banalizzazione dei contenuti.

fulviuz
01-04-22, 19:21
N'somma.

Se aveva qualche anni si bloccava il più delle volte.

All' avvio trattenevi il fiato sperano che passasse lo screen di



Le lenti sia di xbox sia di ps2 dopo un tot vanno in culo, ne ho cambiate una marea...

BigDario
01-04-22, 19:52
Bhò per svariati motivi io metterei SNES, PS1 e PS2 al primo posto pari merito, ognuna per degli ottimi motivi.
Non saprei sceglierne una sola delle 3 viste le esperienze che ognuna mi ha regalato.

Walter Texas Ranger
01-04-22, 19:54
Le lenti sia di xbox sia di ps2 dopo un tot vanno in culo, ne ho cambiate una marea...

io ne ho aggiustate una marea semplicemente pulendole o con una piccolissima taratura

cmq pur non essendo console, dico commodore 64 e amiga 500.
se volete console pura, psx

Drogato di FPS
01-04-22, 23:17
Mega Drive. Anche perché è stata l'unica che ho posseduto.

Per lo stesso motivo, Atari 2600 :bua:
Poi sempre PC (e a questo punto, ci metto C64).

Solo negli ultimi anni One X (regalata) e Series X.
Waiting per 'sta ca**o di PS5.

Krys
01-04-22, 23:38
Non sono mai stato un consolaro. Ho avuto snes, ps1, ps2 e ps3. L'ultima l'ho usata pochissimo, la penultima si è rotta dopo un anno dall'acquisto per problemi all'ottica e l'avevo quasi presa al lancio.
Ipoteticamente, per me la console perfetta sarebbe la steam deck. Se tutto va bene, qualche giorno ancora e dovrei poterla preordinare e poi ci sentiamo a fine anno.
Complessivamente però preferisco le console portatili se posso smanettarci su :sisi:

Pampero
02-04-22, 07:39
Mmmmm...
Console casalinghe : Nintendo SNES ed il suo Mode 7, Sony PS1 ed il suo sterminato catalogo.
Console portatili : Atari Lynx per la rivoluzione grafica che propose all' epoca, Nintendo Gameboy per il catalogo titoli e le ennemila esclusive.
Ho detto.