PDA

Visualizza Versione Completa : Ron Gilbert annunciato il nuovo Monkey Island



Pagine : [1] 2 3

Sinex/
04-04-22, 16:13
ARRIVA IL NUOVO MONKEY ISLAND DI RON GILBERT: NON ERA UNO SCHERZO!

Innanzitutto fate tutti un bel respiro.

Venerdì scorso, primo aprile, Ron Gilbert ha dichiarato sul suo blog: “Per 18 anni il blog Grumpy Gamer non ha mai realizzato uno scherzo per il pesce d'aprile perché è una tradizione stupida. Quindi, per mescolare le carte, ne approfitto per annunciare che ho deciso di realizzare un altro Monkey Island”.

Ok, sappiamo tutti quanto Ron per anni abbia titillato i fan sulla questione, e immediatamente in molti hanno pensato a un Pesce d'Aprile.

Bene, non lo era.

La trollata definitiva di Ron Gilbert è ora davanti agli occhi: nessuno scherzo, RETURN TO MONKEY ISLAND è realtà (e il nostro Cristiano di Calavera Cafè è coinvolto nella traduzione ufficiale in italiano, quindi lo sapeva da tempo, quell'avanzo di un bucaniere devastato dal grog!).

Avremo modo di parlare a lungo nelle prossime ore di quella che – possiamo affermarlo con certezza – rappresenta senza dubbio l'avventura grafica più attesa di sempre (un buon posto per farlo? Il nostro gruppo Telegram! https://bit.ly/CalaveraTelegram ).

Nel frattempo, godetevi il teaser trailer su: https://youtu.be/sahskKAxSCY

Sito ufficiale: https://returntomonkeyisland.com/



Fonte Calvera cafè

Azad
04-04-22, 16:18
Figata.
In un tripudio di autoreferenzialità e boomerismo lo voglio ambientato nello spazio.

https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2017/03/tgm-monkey-island-pesce-aprile.jpg

Skywolf
04-04-22, 16:19
:o

GenghisKhan
04-04-22, 16:21
Non è passato già da un pò il primo aprile? :uhm:

Baddo
04-04-22, 16:36
Ok boomer

Maybeshewill
04-04-22, 16:40
Mio!
Anche se lo stile grafico fa veramente cagare

Sinex/
04-04-22, 17:11
Mio!
Anche se lo stile grafico fa veramente cagareIn effetti sembra una roba a metà fra la crisi creativa e la produzione indipendente a basso budget :bua:

Lo Spruzzino
04-04-22, 17:26
Non so, mi sembra na roba per succhiare i vecchi nostalgici.

Lux !
04-04-22, 17:29
Finalmente :evvai:

golem101
04-04-22, 17:32
OK, so di fare il rompino fra gli orbitanti anagrafici dei 40+, ma il franchise di Monkey Island, che ho vissuto ai tempi eroici, non mi suscita l'effetto nostalgia sperato.

Mi dispiace anche un po', ad essere sincero.

Maelström
04-04-22, 17:54
Mai giocato ma ne ho sempre sentito parlare, che ha di speciale sto gioco?

Maybeshewill
04-04-22, 18:05
Ha segnato la giovinezza di molte persone

Lux !
04-04-22, 18:27
Mai giocato ma ne ho sempre sentito parlare, che ha di speciale sto gioco?

Immagina Pirati dei Caraibi girato da Mel Brooks

Absint
04-04-22, 20:20
Io non vedo l ora

Sinex/
04-04-22, 20:28
Io non vedo l oraLe 9 e mezza adesso

Zhuge
04-04-22, 20:40
Mai giocato ma ne ho sempre sentito parlare, che ha di speciale sto gioco?

è come il sogno di un bambino

Beddo
04-04-22, 20:46
è come il sogno di un bambino

Intrappolato in un parco a tema per 30 anni...

Zoro83
04-04-22, 20:48
Mio!
Anche se lo stile grafico fa veramente cagare

A dire il vero non si è visto nulla della grafica.
Quel teaser può voler dire tutto e niente.

Absint
04-04-22, 21:34
Non fate i soliti incresciosi, Maelstrom non ne ha MAI giocato uno..vergogna, vergogna.

Cmq sia apro il dibattito:
A me sono sempre piaciuti in questo ordine di grandezza;
2
1
3

(O forse 2, 3 e 1 , ma cmq il 2 era l apice per me )

E poi praticamente più nulla. Intendo dire: il 4 non l ho manco voluto giocare perché mi faceva stranissimo (uno degli albori del 3d, brutto)...quindi non so...

Quelli dei TellTale (erano loro no? O sbaglio!? ) ci ho provato, ma era come attraversare un lago di melassa. Quelli a episodi dico. Era telltale si? O sto prendendo un granchio?

E dire che gli episodi di sam e max invece li ho giocati, mi sembra tutti... E mi erano anche piaciucchiati... (Ovviamente l originale è uno dei miei giochi preferiti di sempre l avrò finito dieci volte o più)

Det. Bullock
04-04-22, 21:36
ARRIVA IL NUOVO MONKEY ISLAND DI RON GILBERT: NON ERA UNO SCHERZO!

Innanzitutto fate tutti un bel respiro.

Venerdì scorso, primo aprile, Ron Gilbert ha dichiarato sul suo blog: “Per 18 anni il blog Grumpy Gamer non ha mai realizzato uno scherzo per il pesce d'aprile perché è una tradizione stupida. Quindi, per mescolare le carte, ne approfitto per annunciare che ho deciso di realizzare un altro Monkey Island”.

Ok, sappiamo tutti quanto Ron per anni abbia titillato i fan sulla questione, e immediatamente in molti hanno pensato a un Pesce d'Aprile.

Bene, non lo era.

La trollata definitiva di Ron Gilbert è ora davanti agli occhi: nessuno scherzo, RETURN TO MONKEY ISLAND è realtà (e il nostro Cristiano di Calavera Cafè è coinvolto nella traduzione ufficiale in italiano, quindi lo sapeva da tempo, quell'avanzo di un bucaniere devastato dal grog!).

Avremo modo di parlare a lungo nelle prossime ore di quella che – possiamo affermarlo con certezza – rappresenta senza dubbio l'avventura grafica più attesa di sempre (un buon posto per farlo? Il nostro gruppo Telegram! https://bit.ly/CalaveraTelegram ).

Nel frattempo, godetevi il teaser trailer su: https://youtu.be/sahskKAxSCY

Sito ufficiale: https://returntomonkeyisland.com/



Fonte Calvera cafè
https://i.imgur.com/Mqy0HAK.jpg

freddye78
04-04-22, 21:47
Non fate i soliti incresciosi, Maelstrom non ne ha MAI giocato uno..vergogna, vergogna.

Cmq sia apro il dibattito:
A me sono sempre piaciuti in questo ordine di grandezza;
2
1
3

(O forse 2, 3 e 1 , ma cmq il 2 era l apice per me )

E poi praticamente più nulla. Intendo dire: il 4 non l ho manco voluto giocare perché mi faceva stranissimo (uno degli albori del 3d, brutto)...quindi non so...

Quelli dei TellTale (erano loro no? O sbaglio!? ) ci ho provato, ma era come attraversare un lago di melassa. Quelli a episodi dico. Era telltale si? O sto prendendo un granchio?

E dire che gli episodi di sam e max invece li ho giocati, mi sembra tutti... E mi erano anche piaciucchiati... (Ovviamente l originale è uno dei miei giochi preferiti di sempre l avrò finito dieci volte o più)Il 3 non esiste.

Maybeshewill
04-04-22, 21:54
Il 3 è ancora buono se si esclude la storia

freddye78
04-04-22, 21:57
Che in un adventure è superflua infatti

Maybeshewill
04-04-22, 22:02
La "storia" nel senso che non è stata scritta da Gilbert e quindi non è canon.
Che fatica.

freddye78
04-04-22, 22:07
E appunto non è monkey island, considerando pure il geniale finale di monkey 2

Parudio
04-04-22, 23:19
Uhm... Io avevo capito che i diritti fossero in qualche modo finiti in mano alla Disney... :uhm:

Krys
05-04-22, 00:00
figo, cos'è?


ᕕ(ᐛ)ᕗ

Numero_6
05-04-22, 01:01
Il 3 non esiste.https://i.postimg.cc/NMPDNP9R/277770615-10227438231171902-6236037284766718942-n.jpg

Deal with it

Sinex/
05-04-22, 01:18
Già facciamo confusione tra 3 e 3a

Absint
05-04-22, 07:41
Grande Ron

Il terzo è un gioco adorato da tantissimi e anche da me

Zhuge
05-04-22, 08:00
La cosa più importante di cui accertarsi ora è che ci sia Guybrush e che non sia diventato l'amante di Stan.

Dadocoso
05-04-22, 08:09
omg omg omg omg omg omg omg omg omg

dai Ron, DAII! Non deludermi e fammi godere di nuovo!

- - - Aggiornato - - -


Uhm... Io avevo capito che i diritti fossero in qualche modo finiti in mano alla Disney... :uhm:

what?? :uhoh:

- - - Aggiornato - - -

eccolo dai, facciamoci scendere una lacrimuccia tutti assieme. Anche tu cocoon, vieni anche tu, in questi momenti bisogna mettere le differenze da una parte e abbracciarci tutti in cerchio come ci insegna absint.


https://www.youtube.com/watch?v=i3dB0qEcG20

Det. Bullock
05-04-22, 08:10
Uhm... Io avevo capito che i diritti fossero in qualche modo finiti in mano alla Disney... :uhm:

I diritti sono della Lucasfilm che infatti è coinvolta sotto il marchio Lucasfilm Games.

Absint
05-04-22, 08:11
Ma di cosa vi stupite scusa...

A parte che lo dice il trailer, il gioco e' fatto sotto bandiera LucasFilm Games.
LucasFilm Games e' stata riaperta da Disney come brand, per fare tutta una serie di videogames (tra cui tutte le prossime cose star wars...e ne hanno annunciate di grandiose)

Non e' un problema, il gioco e' sviluppato da Ron e il suo studio, di che vi preoccupate ...

- - - Aggiornato - - -



in questi momenti bisogna mettere le differenze da una parte e abbracciarci tutti in cerchio come ci insegna absint.


https://www.youtube.com/watch?v=i3dB0qEcG20

Bravo, vedo che il topic della gioia per quanto lo abbiate snobbato, ha avuto il suo effetto!

Lux !
05-04-22, 08:17
La cosa più importante di cui accertarsi ora è che ci sia Guybrush e che non sia diventato l'amante di Stan.
Gaybrush giocava con le bambole da piccolo :snob:

Don Zauker
05-04-22, 08:26
MI 1 e 2 giocati allo sfinimento... il pollo con la carrucola, il duello di "insulti", la gara di sputi... storia dei videogame. Punto.
Il 3 non mi ricordo perchè non lo giocai... boh... magari lo recupero.

Zhuge
05-04-22, 08:28
Nel 3 c'era la gara di banjo

Dadocoso
05-04-22, 08:31
gli ho giocati tutti e 4 ma in effetti in 3 lo ricordo meno... madre de dios, el pollo diablo! Il 4 concordo... no bueno specialemente lato giocabilitá, la storia non la ricordo.

I remake, specialmente del 2 anche bellissimi.

Tutto bellissimo

Zhuge
05-04-22, 08:31
ci sono state anche le tales ma non se le ricorda nessuno :asd:

Absint
05-04-22, 08:40
ci sono state anche le tales ma non se le ricorda nessuno :asd:

Le ho commentate appunto io, che le provai ma...


Cmq sia i remake a me non piacquero esteticamente, li ho rigiocati in pixel anche in quell occasione uhuh

Kinto
05-04-22, 08:43
Ron, hai la mia asc....la mia Chiave!

https://static.grainger.com/rp/s/is/image/Grainger/5FY89_AS02?hei=536&wid=536&$adapimg$=

E non vedo l'ora di comprare IO la chiave per giocare! :sbav:

Dadocoso
05-04-22, 08:55
Le ho commentate appunto io, che le provai ma...


Cmq sia i remake a me non piacquero esteticamente, li ho rigiocati in pixel anche in quell occasione uhuh

l'1 era un accrocchio, ma il remake del 2 esteticamente bellissimo secondo me :sisi:

Absint
05-04-22, 08:59
E' che il 2 e' talmente gia´ bello l originale...

la rimozione del remake di quei brillanti pixel mi toglie qualcosa, non mi aggiunge

ZTL
05-04-22, 09:00
mah

Dadocoso
05-04-22, 09:02
E' che il 2 e' talmente gia´ bello l originale...

la rimozione del remake di quei brillanti pixel mi toglie qualcosa, non mi aggiunge

ok quello é vero, lo stile originale é comunque un'opera d'arte che rimarrá tale nel tempo.

Comunque rigiocarlo con lo stile del remake (il 2) mi é stato piacevole. Era qualcos'altro, ma che in qualche modo mi ha fatto sentire a casa ed é stata una piacevole alternativa. il remake dell'1 invece ad esempio non mi é piaciuto proprio, troppo incasinato. Il due aveva tatto e gusto nella sua diversistá.

Ora poi che c'é un ritorno alla pixel art mi chiedo se per il nuovo capitolo (cosa che non credo accadrá) non sarebbe figo farlo proprio in quel modo :sisi:

freddye78
05-04-22, 09:30
Ma infatti, l'ideale sarebbe con lo stile grafico originale del 2 in VGA 256 colori :sbav:
O fare come nel remake nel quale si può scegliere se giocarlo in originale o remake

Absint
05-04-22, 09:36
Sicuro non mi aspetto due versioni, non e' un prodotto con chissa´che budget dietro. Sarebbe una magnifica sorpresa.

Avra´uno stile simile al teaser, ma prima di fare lo schizzinoso (che non faro', perche' qua il punto importante e' ron gilbert e il suo gamedesign) voglio vederlo con la UI inclusa etc. E sono SICURO che sara' realizzato con gusto :sisi:

freddye78
05-04-22, 09:38
Sicuro non mi aspetto due versioni, non e' un prodotto con chissa´che budget dietro. Sarebbe una magnifica sorpresa.

Avra´uno stile simile al teaser, ma prima di fare lo schizzinoso (che non faro', perche' qua il punto importante e' ron gilbert e il suo gamedesign) voglio vederlo con la UI inclusa etc. E sono SICURO che sara' realizzato con gusto :sisi:Beh chi te l'ha detto che sarà low budget?è coinvolta LucasArts e quindi Disney.

Dadocoso
05-04-22, 09:40
Beh chi te l'ha detto che sarà low budget?è coinvolta LucasArts e quindi Disney.

eh vabbé dai ma per qualche bacucco come noi dubito che ci sará un gran budget. Che poi non serve :nono:

Lo stile credo si sia visto nel teaser, credo sará quello :sisi:

L'importante é il succo comunque :sisi:

Walter Texas Ranger
05-04-22, 09:54
su quanti dischetti sarà?

Beddo
05-04-22, 09:57
Ma infatti, l'ideale sarebbe con lo stile grafico originale del 2 in VGA 256 colori :sbav:
O fare come nel remake nel quale si può scegliere se giocarlo in originale o remake

256 colori tarocchi come in Thimbleweed Park

Absint
05-04-22, 10:04
Beh chi te l'ha detto che sarà low budget?è coinvolta LucasArts e quindi Disney.

Dai, lo sai anche te.

- - - Aggiornato - - -


256 colori tarocchi come in Thimbleweed Park

Thimbleweed e' uno spettacolo

il_guru
05-04-22, 10:09
Thimbleweed e' uno spettacolo
È quello che mi fa sperare bene per questo sequel

Zhuge
05-04-22, 10:47
Ma infatti, l'ideale sarebbe con lo stile grafico originale del 2 in VGA 256 colori :sbav:
O fare come nel remake nel quale si può scegliere se giocarlo in originale o remake

this

Det. Bullock
05-04-22, 10:54
Personalmente preferisco così, la nostalgia va bene fino a un certo punto e preferisco modernizzazioni come questa o Streets of Rage 4.

Kayato
05-04-22, 10:59
Ha cambiato idea su Monkey 3? Era ora. Forse si è accorto che Murray è amato da molti?
Come dicevo l'ultimo titolo che ha fatto Ron è stato Thimbleweed Park e non è stato proprio un granché.
Giocati tutti, pure il 4 e quelli Telltale. Il 4 ha una grafica tremenda e il tank control, però i dialoghi sono di qualità
Quelli della Telltale non sono mica male, giusto superare un po' lo scoglio del primo episodio.
Spero nelle voci originali per quanto sia possibile.

Lux !
05-04-22, 11:04
Ha cambiato idea su Monkey 3? Era ora. Forse si è accorto che Murray è amato da molti?
Come dicevo l'ultimo titolo che ha fatto Ron è stato Thimbleweed Park e non è stato proprio un granché.
Giocati tutti, pure il 4 e quelli Telltale. Il 4 ha una grafica tremenda e il tank control, però i dialoghi sono di qualità
Quelli della Telltale non sono mica male, giusto superare un po' lo scoglio del primo episodio.
Spero nelle voci originali per quanto sia possibile.
:sospetto:

Baddo
05-04-22, 11:16
Io sono bloccato proprio alla gara di sputi nel due. Forse sono un po' disabile, non so che dire.

Ma non c'è la possibilità di fare on off alla grafica nuova anche nel remake del 2? che per altro adesso è gratis su prime gaming mi pare.

Dadocoso
05-04-22, 11:18
Io sono bloccato proprio alla gara di sputi nel due. Forse sono un po' disabile, non so che dire.

Ma non c'è la possibilità di fare on off alla grafica nuova anche nel remake del 2? che per altro adesso è gratis su prime gaming mi pare.

vabé a parte che ti chiami un video giocatore di vecchia data e non hai mai giocato a monkey island due. Vabbé.

Comunque si, esatto.

Zhuge
05-04-22, 11:20
comunque non ho tempo per giocare a nulla e mi è venuta voglia di rigiocarli :bua:

Baddo
05-04-22, 11:21
vabé a parte che ti chiami un video giocatore di vecchia data e non hai mai giocato a monkey island due. Vabbé.

Comunque si, esatto.

Non sono un appassionato di avventure grafiche, oltre che giochi di calcio e corsa!
Ma alcuni li ho giocati.

freddye78
05-04-22, 11:22
Ha cambiato idea su Monkey 3? Era ora. Forse si è accorto che Murray è amato da molti?Murray è stata l'unica cosa veramente azzeccata di Curse :asd:
Questo riconoscimento di Gilbert su Curse è un po' una paraculata per poterci mettere Murray tant'è che poi dichiara nell'annuncio di questo che sarà il seguito di monkey 1 e 2, di fatto presentandolo come il vero monkey 3 :asd:

freddye78
05-04-22, 11:27
Ma non c'è la possibilità di fare on off alla grafica nuova anche nel remake del 2? che per altro adesso è gratis su prime gaming mi pare.Certo che puoi farlo, c'è l'apposito tasto

Sinex/
05-04-22, 12:13
E ti puoi anche godere il doppiaggio.

Per me grafica vecchia e sonoro nuovo sono il paradiso di questi lavori

Lux !
05-04-22, 12:14
Can everyone please stop tweeting about Return to Monkey Island. I need to get some work done.

ZTL
05-04-22, 12:28
comunque non ho tempo per giocare a nulla e mi è venuta voglia di rigiocarli :bua:

https://youtu.be/TrJw26Ld57s

Lux !
05-04-22, 12:42
comunque non ho tempo per giocare a nulla e mi è venuta voglia di rigiocarli :bua:

Durano un pomeriggio :baci:

Zhuge
05-04-22, 12:47
:asd:

xamrap
05-04-22, 12:58
..Improvvisamente il 2022 assume un senso. È probabilmente il gioco a cui sono più affezionato da sempre.
Il mio problema sarà gestire l'hype, non voglio aspettarmi troppo, anche se sapere che c'è Gilbert alla regia fa già venire l'acquolina in bocca.
Ora tocca reinstallare i vecchi e ripassare un po' la storia :rullezza:

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
05-04-22, 13:03
non che il CV di gilbert brilli, anche se ricordo che l'ultimo gioco era molto buono.

Maniac Mansion (1987)
Zak McKracken and the Alien Mindbenders (1988)
Indiana Jones and the Last Crusade: The Graphic Adventure (1989)
The Secret of Monkey Island (1990)
Monkey Island 2: LeChuck's Revenge (1991)
Total Annihilation (1997)
Total Annihilation: Kingdoms (1999)
Penny Arcade Adventures: On the Rain-Slick Precipice of Darkness (2007)
DeathSpank (2010)
Deathspank Thongs Of Virtue (2010)
The Cave (2013)
Scurvy Scallywags in The Voyage to Discover The Ultimate Sea Shanty: A Musical Match-3 Pirate RPG (2013)
Thimbleweed Park (2017)
Return to Monkey Island (2022)

Lux !
05-04-22, 13:03
Monkey Island 2: LeChuck's Revenge e Twin Peaks 2 sono entrambi del 1991 ed entrambi finiscono con un cliffhanger :telodicevo:

Walter Texas Ranger
05-04-22, 13:08
vorrei un seguito pure di zak mckracken

Kayato
05-04-22, 13:24
:sospetto:

L'hai finito?

- - - Aggiornato - - -


Murray è stata l'unica cosa veramente azzeccata di Curse :asd:
Questo riconoscimento di Gilbert su Curse è un po' una paraculata per poterci mettere Murray tant'è che poi dichiara nell'annuncio di questo che sarà il seguito di monkey 1 e 2, di fatto presentandolo come il vero monkey 3 :asd:

Ma spero proprio di no! Che poi il rischio che venga fuori un star wars, matrix 4, ghosbuster coso è altamente alto.

Lux !
05-04-22, 13:27
L'hai finito?


:sisi:

Maybeshewill
05-04-22, 13:30
Timberweed coso è bellissimo altroché

Nightgaunt
05-04-22, 14:00
Durano un pomeriggio :baci:

Ese, LE ORE buttate a capire come proseguire :asd:

Kayato
05-04-22, 14:02
La prima metà certo, ma poi
Diventa tutto meta con i personaggi che scoprono di essere in un videogioco proprio no. Per non parlare che lascia più plot aperti che Lost!

Absint
05-04-22, 14:10
La prima metà certo, ma poi
Diventa tutto meta con i personaggi che scoprono di essere in un videogioco proprio no. Per non parlare che lascia più plot aperti che Lost!

Be' questione di gusti certo, ma non e' un difetto in se' per se'.

Il gioco e' magnifico

golem101
05-04-22, 14:14
vorrei un seguito pure di zak mckracken

Un remake, con stile a cartoon disegnato, volentieri.

Un seguito, no grazie.

Dadocoso
05-04-22, 14:34
Ese, LE ORE buttate a capire come proseguire :asd:

si alla prima run ci ho passato boh... i mesi... :bua:

quando conosci gli enigmi in effetti il gioco dura poco. É un esempio abbastanza lampante della differenza di approccio tra oggi e 30 anni fa nei videogiochi. Prima ci andava bene passare 3 settimane con 1 videogioco, bloccati allo stesso enigma, senza fare progressi. Oggi dopo 10 minuti senza progressi siamo su internet oppure abbiamo disinstallato il gioco :asd:

Comunque, non é di Ron e Lucas, ma come avventura Simon the Sorcerer é un altro capolavoro... o comunque risiede in un posto speciale della mia infanzia. Consigliato se non lo avete giocato :sisi:

freddye78
05-04-22, 14:55
Un remake, con stile a cartoon disegnato, volentieri.

Un seguito, no grazie.This

Maybeshewill
05-04-22, 15:02
Un remake, con stile a cartoon disegnato, volentieri.

Un seguito, no grazie.

Improponibile un remake, è una delle ag più difficili di sempre

Absint
05-04-22, 15:05
Improponibile un remake, è una delle ag più difficili di sempre

Esatto.

Molto più possibile (per quanto non penso probabile) una ripresa e riproposizione della IP, e a quel punto spero ci sia la gente giusta dietro.

Zoro83
05-04-22, 17:14
MI 1 e 2 giocati allo sfinimento... il pollo con la carrucola, il duello di "insulti", la gara di sputi... storia dei videogame. Punto.
Il 3 non mi ricordo perchè non lo giocai... boh... magari lo recupero.

The Curse of Monkey Island è un grandissimo Monkey Island. Se i primi due sono da 10, il terzo è tranquillamente da 9.
E c'è gente, anche se pare sia vietato dirlo, che lo preferisce sia al primo sia al secondo.

Lux !
05-04-22, 17:45
https://twitter.com/Mawkyman/status/1511352708208410637

Venom1905
05-04-22, 18:00
The Curse of Monkey Island è un grandissimo Monkey Island. Se i primi due sono da 10, il terzo è tranquillamente da 9.
E c'è gente, anche se pare sia vietato dirlo, che lo preferisce sia al primo sia al secondo.

Io rimarrò sempre affezionato a Curse dato che è stato il primo MI che ho visto/giocato.
Per quanto non arrivi alle vette dei primi due (e di altre avventure Lucas) rimane comunque una bella avventura (son passati 25 anni il "eh, ma non è un vero MI" ce lo possiamo lasciare alle spalle :asd:).
L'unico vero passo falso credo sia Escape, mentre con Tales TT non si era comportata male.

Absint
05-04-22, 18:08
The Curse of Monkey Island è un grandissimo Monkey Island. Se i primi due sono da 10, il terzo è tranquillamente da 9.
E c'è gente, anche se pare sia vietato dirlo, che lo preferisce sia al primo sia al secondo.

Ma infatti mi stupisco dei commenti qua a riguardo...bo, fu un gran gioco!


https://www.youtube.com/watch?v=vGchqMJc1MQ&t=23s&ab_channel=BloomGaming

Sinex/
05-04-22, 18:14
c'era anche l'opzione per l'accelerazione grafica 3d

Dadocoso
05-04-22, 18:27
boh si anche io onestamente me lo ricordo molto piacevolmente. Anzi, dovrei rigiocarmelo: i primi due li ricordo a memoria, il 3o no, ma secondo me é era un ottimo gioco :sisi:

Lux !
05-04-22, 18:30
https://i.imgur.com/s7ycBAZ.jpg

Dadocoso
05-04-22, 18:32
https://i.imgur.com/s7ycBAZ.jpg

io quelli dell'amiga non ce l'ho piú :piange:

pietreppaolo
05-04-22, 22:30
https://i.imgur.com/s7ycBAZ.jpg

Disk 22 :rotfl:

La copertina dei floppy era bianca :asd:

Il disco 22 :asd:

Nightgaunt
05-04-22, 22:48
A me il 3 piacque molto.

Mi ricordo Puerto Pollo come se ci avessi abitato.

Absint
05-04-22, 23:43
A me il 3 piacque molto.

Mi ricordo Puerto Pollo come se ci avessi abitato.

Esatto

Cmq sia bo forse rigioco anche io il secondo e il terzo

pasquaz
06-04-22, 05:25
il terzo è bellissimo, tutt'oggi ricordo alla perfezione quasi tutto il gioco

il quarto orrendo

tales of MI mi ha annoiato non poco

freddye78
06-04-22, 06:56
Ora che ci penso quello con i duelli con le scimmie l'ho mollato perché quella parte era fatta malissimo e mi ero scocciato di capire quali versi abbinare in risposta, non ricordo quale fosse..il quarto?

Det. Bullock
06-04-22, 08:30
Ora che ci penso quello con i duelli con le scimmie l'ho mollato perché quella parte era fatta malissimo e mi ero scocciato di capire quali versi abbinare in risposta, non ricordo quale fosse..il quarto?

Il quarto.

Sinex/
06-04-22, 09:04
Copio da un post di FB


Non vorrei fare il guastafeste, però tutto questo hype per il seguito di Monkey Island è davvero ingiustificato, perché nel progetto non è coinvolto Steve Purcell, che è il vero responsabile di tutto quello che i primi due Monkey Island hanno di bello e magico.
I primi due sono dovuti a Ron Gilbert, Tim Schafer e Steve Purcell, ok? Ma è a Steve Purcell, illustratore e regista (e grafico, game designer, doppiatore), che dobbiamo la comicità surreale, le invenzioni visive, le idee e le trovate che hanno reso questi titoli indimenticabili. Vedete un po' come è diventata la saga dopo l'abbandono di Steve Purcell, vedete la carriera che poi ha avuto Steve Purcell rispetto a quella di Gilbert, e vedete come Gilbert abbia fatto giochi in seguito, come dire, "non significativi" e di certo privi degli elementi distintivi di Monkey Island.
Il fatto che Ron Gilbert annunci questo seguito quasi come se fosse l'autore unico della saga è irritante, tra l'altro il trailer mostra già quanto penoso graficamente sarà questo seguito (a partire dal logo tremendo), senza il bellissimo stile pittorico dei primi 2 (opera di Purcell eh?).
Quindi boh, non vedo motivo di hype, anzi, sono abbastanza disgustato da operazioni simili.
Vi ricordo le illustrazioni dei primi 2, fatti da Purcell, e un confronto tra gli originali e i remake (cioè con e senza Purcell).

Zhuge
06-04-22, 09:07
E conivolgete questo purcell allora

xamrap
06-04-22, 09:29
Copio da un post di FB


Non vorrei fare il guastafeste, però tutto questo hype per il seguito di Monkey Island è davvero ingiustificato, perché nel progetto non è coinvolto Steve Purcell, che è il vero responsabile di tutto quello che i primi due Monkey Island hanno di bello e magico.
I primi due sono dovuti a Ron Gilbert, Tim Schafer e Steve Purcell, ok? Ma è a Steve Purcell, illustratore e regista (e grafico, game designer, doppiatore), che dobbiamo la comicità surreale, le invenzioni visive, le idee e le trovate che hanno reso questi titoli indimenticabili. Vedete un po' come è diventata la saga dopo l'abbandono di Steve Purcell, vedete la carriera che poi ha avuto Steve Purcell rispetto a quella di Gilbert, e vedete come Gilbert abbia fatto giochi in seguito, come dire, "non significativi" e di certo privi degli elementi distintivi di Monkey Island.
Il fatto che Ron Gilbert annunci questo seguito quasi come se fosse l'autore unico della saga è irritante, tra l'altro il trailer mostra già quanto penoso graficamente sarà questo seguito (a partire dal logo tremendo), senza il bellissimo stile pittorico dei primi 2 (opera di Purcell eh?).
Quindi boh, non vedo motivo di hype, anzi, sono abbastanza disgustato da operazioni simili.
Vi ricordo le illustrazioni dei primi 2, fatti da Purcell, e un confronto tra gli originali e i remake (cioè con e senza Purcell).Io, erroneamente, ho sempre creduto fosse solo l'autore delle illustrazioni della scatola del gioco, dove se ricordo bene c'è la firma. Se ha creato lui lo stile dei personaggi e di quel mondo fantastico, fare un seguito coerente e che sia "familiare" a tutti gli appassionati, senza coinvolgerlo, potrebbe essere un grosso errore.
Ad ogni modo, giudicare sulla base di un teaser trailer di pochi secondi, mi pare estremamente prematuro.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Venom1905
06-04-22, 09:37
Copio da un post di FB


Non vorrei fare il guastafeste, però tutto questo hype per il seguito di Monkey Island è davvero ingiustificato, perché nel progetto non è coinvolto Steve Purcell, che è il vero responsabile di tutto quello che i primi due Monkey Island hanno di bello e magico.
I primi due sono dovuti a Ron Gilbert, Tim Schafer e Steve Purcell, ok? Ma è a Steve Purcell, illustratore e regista (e grafico, game designer, doppiatore), che dobbiamo la comicità surreale, le invenzioni visive, le idee e le trovate che hanno reso questi titoli indimenticabili. Vedete un po' come è diventata la saga dopo l'abbandono di Steve Purcell, vedete la carriera che poi ha avuto Steve Purcell rispetto a quella di Gilbert, e vedete come Gilbert abbia fatto giochi in seguito, come dire, "non significativi" e di certo privi degli elementi distintivi di Monkey Island.
Il fatto che Ron Gilbert annunci questo seguito quasi come se fosse l'autore unico della saga è irritante, tra l'altro il trailer mostra già quanto penoso graficamente sarà questo seguito (a partire dal logo tremendo), senza il bellissimo stile pittorico dei primi 2 (opera di Purcell eh?).
Quindi boh, non vedo motivo di hype, anzi, sono abbastanza disgustato da operazioni simili.
Vi ricordo le illustrazioni dei primi 2, fatti da Purcell, e un confronto tra gli originali e i remake (cioè con e senza Purcell).

Gilbert gli ha bruciato casa e Purcell lo ha salvato a 'sto tizio? :asd:
Comunque insiste tanto su Purcell ma menziona solo Schafer che è quello che da "solista" ha fatto sicuramente di più :asd:
Poi magari è Purcell che non ha voglia di lavorarci :chebotta:

Absint
06-04-22, 11:22
Purcell lavora a Pixar se non sbaglio

Mi sembra il solito atteggiamento disfattista.

Del gioco sappiamo solo che uscira' e abbiamo visto un mini teaser in cui non si vede quasi nulla.


Uno puo' decidere una delle solite tre VIE:

-Essere felici all'idea di un nuovo Monkey Island e sperare sia fico.
-Essere scettici e decidere a prescindere che non e' qualcosa di cui rallegrarsi. Al limite poi ci si puo' ricredere.
-Fregarsene altamente, e semmai decidere di giocarlo e vedere com'e' (e arrivare alla stessa conclusione: ti piace/non ti piace)


E' piu' una scelta di come viversi la vita che altro.

Sinex/
06-04-22, 12:32
C'è da dire ab che il tuo stato mentale non cambia la qualità finale del titolo.

Quindi uno può essere disfattista e ce l'ha il diritto

Zoro83
06-04-22, 12:57
Io rimarrò sempre affezionato a Curse dato che è stato il primo MI che ho visto/giocato.
Per quanto non arrivi alle vette dei primi due (e di altre avventure Lucas) rimane comunque una bella avventura (son passati 25 anni il "eh, ma non è un vero MI" ce lo possiamo lasciare alle spalle :asd:).
L'unico vero passo falso credo sia Escape, mentre con Tales TT non si era comportata male.

Il quarto capitolo aveva molti problemi dovuti all'idea malsana dell'epoca secondo cui ogni gioco doveva essere in 3D.
Tuttavia, Fuga da Monkey Island aveva dei bei momenti, e dei livelli di idiozia che nessun appassionato di Monkey Island dovrebbe perdersi (la scuola e i racconti di alcuni npc su tutti).

- - - Aggiornato - - -


A me il 3 piacque molto.

Mi ricordo Puerto Pollo come se ci avessi abitato.


Puerto Pollo che esiste veramente e che si trova in Sardegna.
Da ciò l'idea di imprimere l'accento sardo al barbiere rosso.

https://it.wikipedia.org/wiki/Porto_Puddu

Zoro83
06-04-22, 13:07
Copio da un post di FB


Non vorrei fare il guastafeste, però tutto questo hype per il seguito di Monkey Island è davvero ingiustificato, perché nel progetto non è coinvolto Steve Purcell, che è il vero responsabile di tutto quello che i primi due Monkey Island hanno di bello e magico.
I primi due sono dovuti a Ron Gilbert, Tim Schafer e Steve Purcell, ok? Ma è a Steve Purcell, illustratore e regista (e grafico, game designer, doppiatore), che dobbiamo la comicità surreale, le invenzioni visive, le idee e le trovate che hanno reso questi titoli indimenticabili. Vedete un po' come è diventata la saga dopo l'abbandono di Steve Purcell, vedete la carriera che poi ha avuto Steve Purcell rispetto a quella di Gilbert, e vedete come Gilbert abbia fatto giochi in seguito, come dire, "non significativi" e di certo privi degli elementi distintivi di Monkey Island.
Il fatto che Ron Gilbert annunci questo seguito quasi come se fosse l'autore unico della saga è irritante, tra l'altro il trailer mostra già quanto penoso graficamente sarà questo seguito (a partire dal logo tremendo), senza il bellissimo stile pittorico dei primi 2 (opera di Purcell eh?).
Quindi boh, non vedo motivo di hype, anzi, sono abbastanza disgustato da operazioni simili.
Vi ricordo le illustrazioni dei primi 2, fatti da Purcell, e un confronto tra gli originali e i remake (cioè con e senza Purcell).


Non va mai bene niente.

Non solo è già tanto che abbiano annunciato un nuovo Monkey Island, ma il fatto che a capo del progetto ci sia Ron Gilbert è l'equivalente di trovare per strada un gratta e vinci da 100 mila euro e cinque minuti dopo trovarne un altro uguale.

Alla Disney hanno forse cominciato a capire che dare alla gente quello che vuole...Alla gente piace.

La gente vuole i tre Spider-man e il multiverso? Diamoglielo (mi ci gioco tutto quello che volete che in un universo parallelo ripescheranno anche i personaggi morti, forse già nel prossimo Doctor Strange)

Vogliono un altro Kotor? Diamoglielo

La gente vuole un nuovo Monkey Island? Lo vogliono sviluppato da Ron Gilbert? Diamoglielo



Le bimbe di Steve Purcell vadano tranquillamente a cagare

Absint
06-04-22, 13:15
C'è da dire ab che il tuo stato mentale non cambia la qualità finale del titolo.

Quindi uno può essere disfattista e ce l'ha il diritto

Ma non fracassarti le balle da solo però dai

- - - Aggiornato - - -


Il quarto capitolo aveva molti problemi dovuti all'idea malsana dell'epoca secondo cui ogni gioco doveva essere in 3D.
Tuttavia, Fuga da Monkey Island aveva dei bei momenti, e dei livelli di idiozia che nessun appassionato di Monkey Island dovrebbe perdersi (la scuola e i racconti di alcuni npc su tutti).

- - - Aggiornato - - -




Puerto Pollo che esiste veramente e che si trova in Sardegna.
Da ciò l'idea di imprimere l'accento sardo al barbiere rosso.

https://it.wikipedia.org/wiki/Porto_Puddu

Che tajo ahahaaha non ne avevo idea!

Fuga da monkey island magari ne facessero un remake, oltre a essere in 3d era che tipo ti muovevi con wasd , due balle uniche.
Chissà però, hai ragione che forse a livello di contenuti potrebbe essere divertente e forse dovrei giocarlo...ma bo... Mi sa salto.

Zoro83
06-04-22, 13:35
Ma non fracassarti le balle da solo però dai

- - - Aggiornato - - -



Che tajo ahahaaha non ne avevo idea!

Fuga da monkey island magari ne facessero un remake, oltre a essere in 3d era che tipo ti muovevi con wasd , due balle uniche.
Chissà però, hai ragione che forse a livello di contenuti potrebbe essere divertente e forse dovrei giocarlo...ma bo... Mi sa salto.


Il remake non lo faranno mai. Ron Gilbert ha parlato poi di canonicità di The Curse of Monkey Island (capitolo che lui stesso ammise di aver apprezzato molto), ma non ha espresso nulla riguardo a Fuga da Monkey Island, quasi a lasciar intendere che per lui è come se non esistesse.
Potrebbe invece ripescare qualcosa da Tales of Monkey Island, dove partecipò come consulente esterno.

Venom1905
06-04-22, 13:43
Purcell lavora a Pixar se non sbaglio

Mi sembra il solito atteggiamento disfattista.

Del gioco sappiamo solo che uscira' e abbiamo visto un mini teaser in cui non si vede quasi nulla.


Uno puo' decidere una delle solite tre VIE:

-Essere felici all'idea di un nuovo Monkey Island e sperare sia fico.
-Essere scettici e decidere a prescindere che non e' qualcosa di cui rallegrarsi. Al limite poi ci si puo' ricredere.
-Fregarsene altamente, e semmai decidere di giocarlo e vedere com'e' (e arrivare alla stessa conclusione: ti piace/non ti piace)


E' piu' una scelta di come viversi la vita che altro.

Secondo me bisogna sempre rimanere con i piedi per terra ed evitare di entrare nel loop mentale di "eh, ma i primi due erano un'altra cosa".
Per quanto potrà essere valido i primi due/tre hanno comunque un valore qualitativo/nostalgico difficile da scalzare.
Se poi ci riuscirà vorrà dire che sarà veramente un capolavoro.

Unica cosa che spero è che non cada nel tranello del fanservice, ok le citazioni ma vanno sapute dosare (Broken Sword 5 docet)


Il quarto capitolo aveva molti problemi dovuti all'idea malsana dell'epoca secondo cui ogni gioco doveva essere in 3D.
Tuttavia, Fuga da Monkey Island aveva dei bei momenti, e dei livelli di idiozia che nessun appassionato di Monkey Island dovrebbe perdersi (la scuola e i racconti di alcuni npc su tutti).


Andrebbe rigiocato "a mente fredda", magari sarebbe in parte rivalutato (anche se mi ricordo passaggi veramente brutti :asd:)

Zoro83
06-04-22, 14:10
Andrebbe rigiocato "a mente fredda", magari sarebbe in parte rivalutato (anche se mi ricordo passaggi veramente brutti :asd:)


Volendo ci si può limitare a guardare i longplay su youtube, giusto per godersi le battute, l'umorismo e l'evoluzione della trama.

Venom1905
06-04-22, 14:16
Volendo ci si può limitare a guardare i longplay su youtube, giusto per godersi le battute, l'umorismo e l'evoluzione della trama.

A vederlo su YouTube proprio non ce la farei, a quel punto me lo giocherei con la soluzione sottomano

Absint
06-04-22, 14:49
Volendo ci si può limitare a guardare i longplay su youtube, giusto per godersi le battute, l'umorismo e l'evoluzione della trama.

Eh quello forse faro' infatti

Zoro83
06-04-22, 15:27
Sto pensando di rigiocarmi il primo su Amiga mini, che esce in questi giorni


https://www.amazon.it/RETRO-GAMES-LTD-200744-THEA500/dp/B09BW8N7JZ


Recensione di TGM

https://www.thegamesmachine.it/recensioni-tecnologia/228724/the-a500-mini-recensione/

Absint
06-04-22, 15:31
Sto pensando di rigiocarmi il primo su Amiga mini, che esce in questi giorni


https://www.amazon.it/RETRO-GAMES-LTD-200744-THEA500/dp/B09BW8N7JZ


Recensione di TGM

https://www.thegamesmachine.it/recensioni-tecnologia/228724/the-a500-mini-recensione/

Bada che fico.

Passo, ma davvero fico.

Maybeshewill
06-04-22, 16:29
https://i2.paste.pics/7538fada79d629c0c9c80b056c60401b.png?trs=9ea4c878f 1f3391b471914b10063e7273cb439cc289116b10b0864e10e7 1f6da

Absint
06-04-22, 16:32
https://i2.paste.pics/7538fada79d629c0c9c80b056c60401b.png?trs=9ea4c878f 1f3391b471914b10063e7273cb439cc289116b10b0864e10e7 1f6da

fonte?

Maybeshewill
06-04-22, 16:43
Retwitt di Dave Grossman

Sinex/
06-04-22, 17:09
Zioccaro ahahahah
È il minigame di Monkey Island quello che si gioca a turni sulla scacchiera

Absint
06-04-22, 17:33
E' cmq una fan art da quanto ho capito, carina pero' !

Lo Spruzzino
06-04-22, 18:57
Il barbiere mica ha l'accento da sardo lol, ma che sardi avete conosciuto. Ci scommetto 2 unghie del piedi che il nome è a caso e non c'entra minimamente con l'omonima località sarda, visto che fuori dalla Sardegna (e anche tra i sardi) è poco conosciuta.

Absint
06-04-22, 19:18
Puerto Pollo che esiste veramente e che si trova in Sardegna.
Da ciò l'idea di imprimere l'accento sardo al barbiere rosso.

https://it.wikipedia.org/wiki/Porto_Puddu

Zorocoso, difendi la tua teoria!!!

Lo Spruzzino
06-04-22, 19:45
Ha poco da difendere, ha detto una cagata e stop.

Zoro83
06-04-22, 20:48
Zorocoso, difendi la tua teoria!!!

Con la premessa che comunque non me ne frega una mazza e che non c'è nessuna teoria da difendere (teoria de che?), :asd: sardo in effetti è una cavolata. In realtà parlava napoletano con lievi inflessioni sarde più nelle parole che nell'accento, quando esclamava "ayò" ad esempio. Forse per questo me lo ricordavo sardo, e da quello che ho potuto googlare sono in molti a ricordarselo così.

Necronomicon
06-04-22, 21:00
Purtroppo ho abbandonato il quarto al duello tra segni delle scimmie. Non pensavo di dovermi segnare le cose e quindi mi sono rotto i coglioni. Tra l'altro erano pure generate random se non erro.

Kayato
06-04-22, 22:45
Ah è vero, gli enigmi del 4 erano sempre random. Quelli più odiosi erano quello delle protesi e la palude.
Il barbiere era scozzese, per qualche strano standard vengono sempre adattati con il sardo.

Absint
07-04-22, 06:40
Enigmi random? Oddio ora sono curioso di capire come funzionassero :asd:
Va a finire che Monkey Island 4 era un'opera sperimentale avanti vent anni

Necronomicon
07-04-22, 06:52
Non sono enigmi. È una specie di carta sasso forbice più complesso.
È il momento più noioso del gioco.

C'è anche qualcosa altro random ma non ricordo, forse un percorso per arrivare in un posto

Absint
07-04-22, 06:57
Ah capito

Lux !
07-04-22, 07:02
Enigmi random? Oddio ora sono curioso di capire come funzionassero :asd:
Va a finire che Monkey Island 4 era un'opera sperimentale avanti vent anni

C'erano già in Fate of Atlantis :telodicevo:

Absint
07-04-22, 07:03
C'erano già in Fate of Atlantis :telodicevo:

Oddio non ricordo, qual era l enigma random in fate of atlantis? :uhm:

Lux !
07-04-22, 07:13
Oddio non ricordo, qual era l enigma random in fate of atlantis? :uhm:

Dov'era nascosta la pietra a Cnosso e tutti gli enigmi diario + pietre da ruotare

Kayato
07-04-22, 07:35
Non sono enigmi. È una specie di carta sasso forbice più complesso.
È il momento più noioso del gioco.

C'è anche qualcosa altro random ma non ricordo, forse un percorso per arrivare in un postoNope parlavo delle protesi con l invetario fatto dalla scimmia e navigare la palude del tempo

From mobile

freddye78
07-04-22, 07:35
Purtroppo ho abbandonato il quarto al duello tra segni delle scimmie. Non pensavo di dovermi segnare le cose e quindi mi sono rotto i coglioni. Tra l'altro erano pure generate random se non erro.Idem

Walter Texas Ranger
07-04-22, 10:00
a un certo punto l'hanno abbandonato tutti, è per quello che si chiama fuga da monkey island

Absint
07-04-22, 10:46
a un certo punto l'hanno abbandonato tutti, è per quello che si chiama fuga da monkey island

Sbrotfl

Necronomicon
07-04-22, 10:53
a un certo punto l'hanno abbandonato tutti, è per quello che si chiama fuga da monkey island

Secondo me l'hanno abbandonato tutti dal momento delle scimmie.
Che poi si ripeteva con il robot gigante nel finale :asd:

Det. Bullock
07-04-22, 12:01
L'ho finito solo una volta. E ho perso il conto delle volte che ho rigiocato i primi tre.

Zoro83
07-04-22, 13:14
a un certo punto l'hanno abbandonato tutti, è per quello che si chiama fuga da monkey island

:asd:

Io comunque l'ho finito due volte. C'è anche quella che per me è la battuta più bella di tutta la serie.

Absint
07-04-22, 13:19
:asd:

Io comunque l'ho finito due volte. C'è anche quella che per me è la battuta più bella di tutta la serie.

Spoiler in cui me la racconti !!

garese
07-04-22, 13:19
Il barbiere era scozzese, per qualche strano standard vengono sempre adattati con il sardo.

"Isola" remota, pecore, strano accento...

Zoro83
07-04-22, 15:32
Spoiler in cui me la racconti !!

No, te la giochi o ti vedi i video su youtube :asd:

Sentirla con le proprie orecchie rende molto di più rispetto a leggerla, anche perché avviene durante una crisi di nervi di Guybrush.

Absint
07-04-22, 15:36
No, te la giochi o ti vedi i video su youtube :asd:

Sentirla con le proprie orecchie rende molto di più rispetto a leggerla, anche perché avviene durante una crisi di nervi di Guybrush.

ESSIA


https://www.youtube.com/watch?v=NMhlFfmOhmY&ab_channel=THESCUMMBAR

Baddo
07-04-22, 16:25
Quindi diciamo che Ron Gilbert è Phil Collins e Pourcel è Peter Gabriel

Kayato
07-04-22, 17:49
Secondo me l'hanno abbandonato tutti dal momento delle scimmie.
Che poi si ripeteva con il robot gigante nel finale :asd:

Il Monkey Kombat poi sarebbe alla fine del gioco.

Dadocoso
07-04-22, 18:56
fermi tutti... ve li ricordati i codici anti-pirateria per avviare il gioco che dovevi usare la ruota?... tipo sputo catarroso + unghie incrostate. Oppure... osso del morto + occhio putrefatto...

che ricordi, che ricordi...

http://www.oldgames.sk/images/codewheel/monkey-island-2/mixnmojo-w2.png

e poi c'era quello con le facce dei pirati :sisi: Questo mi pare fosse per l'1 :uhm:

https://www.mobygames.com/images/covers/l/697128-the-secret-of-monkey-island-special-edition-windows-extras.png

freddye78
08-04-22, 06:49
No è l'inverso, sopra monkey 1,sotto il 2

Kayato
08-04-22, 08:03
No ha ragione dadocoso, il primo con i pirati il secondo con la ricetta voodoo, si distingue anche lo stile di disegno diverso e per le tematiche.

Absint
08-04-22, 08:15
No e' terzo il primo e secondo il secondo e il terzo e' quarto

Sinex/
08-04-22, 08:51
No il primo è il 3a, il secondo è bistecca con contorno del primo che è anche il secondo stesso di mercoledì

Sinex/
09-04-22, 17:34
Post di Cristiano caliendo che ha partecipato alla traduzione di return to monkey island:


Stanotte non ho dormito molto.
A dire il vero mi è successo diverse volte, negli ultimi tempi.

La notte dopo la firma non ho chiuso occhio. Credo di non aver mai del tutto assimilato la cosa. Neanche ora, se è per questo.
Ci ho provato, eh. Ma è stato peggio.

Pensavo... e se mi scappa qualcosa? In una conversazione, o in chat, o durante una live di Calavera Cafè? E se sbaglio finestra e scrivo qualcosa di compromettente su Telegram?
E ancora, durante frequenti raptus morettiani, mi chiedevo: quando si parla della serie, mi faccio sgamare di più se tento di comportarmi normalmente o se fuggo da qualsiasi discussione sull'argomento? E che succede se – MANNAGGIA COME FACCIO A TACERE É L'AVVENTURA PIU' ATTESA DI SEMPRE PER LA MISERIA FATEMELO URLARE E POI MI FACCIO FUORI BASTA TORTURE ARRRGHH.

Lavorare a questa traduzione è veramente qualcosa di... strano. Ripenso a quando scrivevo tutte le frasi dei duelli a insulti sul diario scolastico (a memoria!), a quando mi chiedevo che caspita fossero i 'minuti' consegnati dai pirati di Mêlée, a quando mi saliva il cuore in gola mentre attraversavo i tunnel di Dinky, a quando al telefono chiamavo chi mi ha iniziato a tutto questo e piagnucolavo “Zia, mi sono bloccato, dimmi cosa devo fare!” (e lei, sadica: “Eh eh!”).
A quando in quinta elementare scrissi il mio primissimo racconto, sostanzialmente un parziale rip off delle avventure di GB (la maestra: “Però non mi sembra una storia inventata!” -ehm beh ecco io-).

Molte cose sono partite da lì. E oggi i testi di quel mitologico universo, così importante per me e per tante altre persone, passeranno anche attraverso il mio filtro. L'onore è enorme, ma la responsabilità lo è di più.
Non è solo strano, è irreale. 'Spiazzante'.

Ecco, sto nuovamente cercando di assimilare la cosa. Non va. Facciamo così: non ci penso e basta, ok?

Questo incarico chiude un cerchio molto esteso.
Ma sapete cosa? Sono pronto a tracciarne tanti altri.

E devo ringraziare nuovamente una persona, senza la quale non starei parlando ora 'eccitato come uno scolaretto' (citazione lucasiana a caso nel tentativo di assicurarvi che siete in buone mani). Carlo, oggi si annuncia solo l'ennesima cosa meravigliosa che facciamo insieme.
Pensavo... chissà quante altre cose fighissime faremo domani.

https://returntomonkeyisland.com/

Carlo De Rensis Juny Gentile Concha Fernández (thanks)

Absint
09-04-22, 19:37
Che figo poter dire qualcosa di simile eh , grande signor traduttore appassionato

il_guru
11-04-22, 12:55
Anche Cannarsi era un fan sfegatato di Evangelion e Studio Ghibli... non vedo cosa possa essere andato storto nella traduzione di questo Monkey Island

Kayato
11-04-22, 14:50
In curse hanno dovuto togliere la canzone dei pirati perché non riuscivano a tradurla per i giochi di parole.

Det. Bullock
11-04-22, 15:23
Anche Cannarsi era un fan sfegatato di Evangelion e Studio Ghibli... non vedo cosa possa essere andato storto nella traduzione di questo Monkey Island
Valutiamo il risultato prima di fare predizioni apocalittiche.
Cannarsi è uno che non ha competenze formali di giapponese e traduce parola per parola quando va bene per via di fissazioni da otaku, penso che le probabilità di trovarsi qualcuno così con l'inglese siano un pochetto più basse.

il_guru
11-04-22, 16:22
Valutiamo il risultato prima di fare predizioni apocalittiche.
Cannarsi è uno che non ha competenze formali di giapponese e traduce parola per parola quando va bene per via di fissazioni da otaku, penso che le probabilità di trovarsi qualcuno così con l'inglese siano un pochetto più basse.

Ma lo spero bene eh :asd:

xamrap
11-04-22, 16:26
Beh, tradurre ogni gioco di parole che in inglese funziona ma italiano no, mantenendo il senso, è un lavoro infame.
Poi ci sono le cagate, tipo eventually tradotto con eventualmente, in una battuta di Stan in mi2

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Absint
12-04-22, 08:26
Posto che come ho detto, sono contento per il traduttore che ha lavorato sul progetto dei sogni, ma io col CACCHIO che lo gioco in italiano :bua:

Kayato
12-04-22, 12:44
Per ora confermato solo la voce originale di Guybrush?

Maybeshewill
12-04-22, 15:41
Posto che come ho detto, sono contento per il traduttore che ha lavorato sul progetto dei sogni, ma io col CACCHIO che lo gioco in italiano :bua:

In uzbeko è meglio?

Absint
12-04-22, 16:24
In uzbeko è meglio?

No

Kinto
12-04-22, 16:59
In uzbeko è meglio?

1) Volevo essere sicuro che tu fossi a tuo agio con me.
2) Le tue emorroidi ti danno di nuovo fastidio, eh?
3) Sì ci sono. Ma non le hai mai imparate.
4) Molto appropriato. Combatti come una mucca.

- - - Aggiornato - - -


Posto che come ho detto, sono contento per il traduttore che ha lavorato sul progetto dei sogni, ma io col CACCHIO che lo gioco in italiano :bua:

Come mai?

Io lo giocherò rigorosamente in italiano, come giocai i vecchi titoli (ok alcune frasi dei duelli non erano perfettamente logici però...amarcord)

Absint
12-04-22, 18:52
Io ho rigiocato il primo e secondo, quando uscirono i remake , in versione pixel (ahaha provai le versioni nuove un po' ma niente, originali forever) in inglese, molto meglio

Zoro83
12-04-22, 19:12
Gli originali in inglese hanno delle battute che sono intraducibili in italiano. Magari la localizzazione è fatta benissimo, ma certi giochi di parole semplicemente non li puoi tradurre. Al massimo li adatti alla bell'è meglio, ma qui c'è l'annoso problema degli adattamenti: essere il più fedeli possibili all'originale, impoverendo o perdendo il gioco di parole ma mantenendo la fedeltà dei dialoghi, oppure inventarsi un gioco di parole sostitutivo?

Poi ognuno giochi alla versione che vuole. Per me i Monkey Island vale la pena goderseli sia in italiano sia inglese, perché si prestano alla rigiocabilità e perché adattamenti mediocri di Monkey Island non esistono.

Maybeshewill
12-04-22, 19:58
Io ho rigiocato il primo e secondo, quando uscirono i remake , in versione pixel (ahaha provai le versioni nuove un po' ma niente, originali forever) in inglese, molto meglio

Il tuo è uno snobbismo veramente povero e senza logica

Glasco
12-04-22, 20:11
non che il CV di gilbert brilli, anche se ricordo che l'ultimo gioco era molto buono.

Maniac Mansion (1987)
Zak McKracken and the Alien Mindbenders (1988)
Indiana Jones and the Last Crusade: The Graphic Adventure (1989)
The Secret of Monkey Island (1990)
Monkey Island 2: LeChuck's Revenge (1991)
Total Annihilation (1997)
Total Annihilation: Kingdoms (1999)
Penny Arcade Adventures: On the Rain-Slick Precipice of Darkness (2007)
DeathSpank (2010)
Deathspank Thongs Of Virtue (2010)
The Cave (2013)
Scurvy Scallywags in The Voyage to Discover The Ultimate Sea Shanty: A Musical Match-3 Pirate RPG (2013)
Thimbleweed Park (2017)
Return to Monkey Island (2022)
the cave l'avevan regalato con xbox VIPS. non è male, mi aveva però un po' stufato il dover rifare certe aree con pupini diversi

inoltre, per qualche motivo, quando lo vedo nella galleria giochi dell'xbox non c'è l'immaginetta, solo il nome però sbagliato: i caveroni :asd:

Dadocoso
12-04-22, 22:08
Il tuo è uno snobbismo veramente povero e senza logica

macché snobbismo, le traduzioni hanno sempre dei limiti, é impossibile mantenere tutte le battute e i doppi sensi. Poi se uno non sa parlare inglese ben venga la traduzione, ma la lingua originale in cui sono state scritte le cose é sempre superiore

Det. Bullock
12-04-22, 22:35
macché snobbismo, le traduzioni hanno sempre dei limiti, é impossibile mantenere tutte le battute e i doppi sensi. Poi se uno non sa parlare inglese ben venga la traduzione, ma la lingua originale in cui sono state scritte le cose é sempre superiore
Esatto, se si conosce la lingua è sempre meglio andare per l'originale.
Poi è ovvio che se non la si conosce si va di traduzione nella propria lingua natìa se disponibile, io i romanzi di Sapkowski li ho letti in italiano perché ovviamente non so il polacco e certamente non sono andato a leggermeli in inglese.

Absint
12-04-22, 22:54
Il tuo è uno snobbismo veramente povero e senza logica

Ma non sono snob, parlo l inglese benissimo e quindi se posso godermi ogni battuta, gioco di parole, allusione etc (e tra l'altro, godermi l'opera direttamente dalla "mano" di chi l ha creata, piuttosto che una rimacinazione a posteriori) , perché non dovrei?

Non capisco dove sia il tuo problema con ciò che dico :boh2: :asd:

- - - Aggiornato - - -


Esatto, se si conosce la lingua è sempre meglio andare per l'originale.
Poi è ovvio che se non la si conosce si va di traduzione nella propria lingua natìa se disponibile, io i romanzi di Sapkowski li ho letti in italiano perché ovviamente non so il polacco e certamente non sono andato a leggermeli in inglese.

Esatto.
Pure io se vedo cinema russo o giapponese o quel che sia, purtroppo la lingua originale non la so, e quindi vado di sottotitoli, che devo fare?

Mica penso le traduzioni non debbano esistere.

Vado con l originale dove posso per lo stesso motivo per cui non mi leggo la divina commedia o guardo i film di sorrentino in inglese :asd:

Covin
13-04-22, 00:40
Però la lingua madre è inarrivabile.

Absint
13-04-22, 07:12
Però la lingua madre è inarrivabile.

La lingua madre di chi?
Inarrivabile in che senso?

Sinex/
13-04-22, 07:14
La lingua di tua madre absint

Gilgamesh
13-04-22, 07:21
Il tuo è uno snobbismo veramente povero e senza logica

Infatti, gli enigmi sono godibili e perfettamente comprensibili anche senza sapere l'inglese, come quello dell'aringa rossa o delle teste

Kayato
13-04-22, 08:09
Monkey wrench

From mobile

Dadocoso
13-04-22, 10:52
cocoon has to cocoon

Absint
13-04-22, 12:39
A gratis proprio :asd:

ZTL
13-04-22, 12:43
"non so l'inglese, quindi ci gioco in italiano"

freddye78
13-04-22, 14:51
"so l'inglese, ma anche in italiano il gioco resta godibile"

Maybeshewill
13-04-22, 15:02
Come quelli che passano la domenica a guardare serie tv leggendo sottotitoli fan made per 6 ore perché "cioè, devo godermi la performance magistrale di Liegi Baston Liegi"
Ma andate a cagare :asd:

Dadocoso
13-04-22, 15:43
e niente, cocoon ha decretato che se uno si vuole guaradare/giocare qualcosa in inglese é un coglione. Volevo esprimere un qualche pensiero in proposito ma in effetti mi son reso conto che giá cosí dice tutto :sisi:

Bravo cocoon, non é facile distinguersi in ogni singolo post. Ti mantentieni ai massimi livelli con una costanza ammirevole, non é affatto semplice :nono:

Gilgamesh
13-04-22, 15:46
Se non sai l'inglese alcuni enigmi puoi farli solo provando a caso. Anche se giochi in italiano

Maybeshewill
13-04-22, 15:47
Ma fate quello che vi pare, però mi fa specie che quello che gioca/guarda in inglese lo deve andare a dire a tutti, un po' come il vegano, chissà come mai..

Dadocoso
13-04-22, 15:50
Ma fate quello che vi pare, però mi fa specie che quello che gioca/guarda in inglese lo deve andare a dire a tutti, un po' come il vegano, chissà come mai..

ti assicuro che anche te non ti tiri mai indietro quando c'é da farci sapere cose di cui nessuno ti ha chiesto nulla :sisi:

Maybeshewill
13-04-22, 15:57
tipo?

Lux !
13-04-22, 15:58
Come quelli che passano la domenica a guardare serie tv leggendo sottotitoli fan made per 6 ore perché "cioè, devo godermi la performance magistrale di Liegi Baston Liegi"
Ma andate a cagare :asd:


https://www.youtube.com/watch?v=P7MIa9mc600

Maybeshewill
13-04-22, 16:01
ma perché :asd:

Det. Bullock
13-04-22, 17:02
Monkey wrench

From mobile

Il bello è che per gli inglesi quella roba è incomprensibile lo stesso perché quello è un termine che usano gli americani. :asd:

PS: gli inglesi usano "spanner". Ricordo un commento su youtube riguardo al gergo britannico onnipresente in Beneath A Steel Sky "it's revenge by the brits for the monkey wrench puzzle". :asd:

Absint
13-04-22, 19:16
Ma fate quello che vi pare, però mi fa specie che quello che gioca/guarda in inglese lo deve andare a dire a tutti, un po' come il vegano, chissà come mai..
Mi sa che sei te che ti rode per qualche strano motivo e spari a zero :asd:

Sinex/
14-04-22, 22:16
Prime immagini.




Non so se commentare....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220414/82239f5afa051a6407589e7ffe083c14.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220414/ad4483a20595a2827323e42365294a67.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220414/f6d20a9c489bd7901846f5a2d03b10d3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220414/4df1bbc14611b2494f0c34c413706c32.jpg

Dadocoso
14-04-22, 22:23
non é il mio stile... :uhm: peró vabbé, vediamo come procede la cosa

ZTL
14-04-22, 22:24
pare il video game di J4S che stavamo abbozzando qualche anno fa

EddieTheHead
14-04-22, 22:27
a me sembra una merda, poi gusti...

Lo Zio
14-04-22, 22:27
sembra roba degli inizi del 2000 :uhm:

Absint
14-04-22, 23:26
A me piace, soprattutto SE sarà animato a dovere (nel senso, c è vitalità in questo stile, ma spero non finisca con l'essere molto statico, altrimenti può rischiare di sembrar fatto di "cartone" , dato lo stile molto grafico piatto e poco cesellato/dettagliato)

BigDario
15-04-22, 04:57
Prime immagini.




Non so se commentare....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220414/82239f5afa051a6407589e7ffe083c14.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220414/ad4483a20595a2827323e42365294a67.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220414/f6d20a9c489bd7901846f5a2d03b10d3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20220414/4df1bbc14611b2494f0c34c413706c32.jpg

Bhò, mi ricorda troppo quel merdone noioso di Broken Age

Necronomicon
15-04-22, 06:40
Io avrei proseguito con lo stile del 3, francamente

Ceccazzo
15-04-22, 06:40
fa un po' stefansen

Zoro83
15-04-22, 06:54
Io avrei proseguito con lo stile del 3, francamente

Sarebbe piaciuto anche a me.

Aspetto comunque di vederlo in movimento. Ho visto giochi indie che sembravano brutti negli screenshot ma belli in video.
Diciamo che per ora questo stile grafico mi lascia perplesso, ed è in linea con la grafica stramba dei giochi di Ron Gilbert.

https://store.steampowered.com/app/221810/The_Cave/

https://store.steampowered.com/app/18040/DeathSpank/

Kinto
15-04-22, 06:58
Gli originali in inglese hanno delle battute che sono intraducibili in italiano. Magari la localizzazione è fatta benissimo, ma certi giochi di parole semplicemente non li puoi tradurre. Al massimo li adatti alla bell'è meglio, ma qui c'è l'annoso problema degli adattamenti: essere il più fedeli possibili all'originale, impoverendo o perdendo il gioco di parole ma mantenendo la fedeltà dei dialoghi, oppure inventarsi un gioco di parole sostitutivo?

Poi ognuno giochi alla versione che vuole. Per me i Monkey Island vale la pena goderseli sia in italiano sia inglese, perché si prestano alla rigiocabilità e perché adattamenti mediocri di Monkey Island non esistono.

In effetti dovrei provare in inglese ALMENO la battaglia dei pirati che alcune battute e risposte non erano proprio logiche

Ezekiel
15-04-22, 07:03
Io avrei proseguito con lo stile del 3, francamente

This

ZTL
15-04-22, 07:04
Bhò, mi ricorda troppo quel merdone noioso di Broken Ageunico progetto che ho kickstartato :smug: :bua:

xamrap
15-04-22, 07:13
a me sembra una merda, poi gusti...A me paiono in linea col rifacimento dei primi due, soprattutto la prima immagine che è di Melee Island, o quella nei sotterranei di monkey Island.
Va visto ma anche "sentito": le musiche dei vari MI sono sempre state parte importante dell'esperienza di gioco.per ora massima fiducia.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Lux !
15-04-22, 07:21
pare il video game di J4S che stavamo abbozzando qualche anno fa

Eravamo avanti :snob:

Absint
15-04-22, 07:37
Come stile grafico, non è che sia lontanissimo da quello deformed di Day of the Tentacle.


Vero
:sisi:

https://www.macintoshrepository.org/_resize.php?w=640&h=480&bg_color=333333&imgenc=ZmlsZba2XMvbWcvc2l0ZXMvbWcvZmlsZXMvc2NyZWVu c2hvdHMvZGF5LW9mLXRoZS10ZW50YWNsZS5qcGd8d3d3Lm1hY2 ludG9zaHJlcG9zaXRvcnkub3JnLzM2MjktZGF5LW9mLXRoZS10 ZW50YWNsZQ%3D%3D

https://www.retrogamer.net/wp-content/uploads/2014/12/dott_7-616x385.png
Volevate la grafica iperrealistica di Uncharted 4?

Lux !
15-04-22, 07:50
Volevate la grafica iperrealistica di Uncharted 4?

https://i.imgur.com/VKZu7Jb.jpg

Dadocoso
15-04-22, 07:51
a mio gusto personale mi sarebbe piaciuto un ritorno alla pixel art in chiave moderna, che oggi ci fanno della roba veramente figa. Quegli screen non mi fanno affatto impazzire, ma come ha detto qualcuno, vediamo come sará in movimento e poi vabbé... l'importante sará la storia e l'atmosfera

EDIT: ecco tipo qui sopra, magari con un atmosfera piú cartoonosa. Che poi oh, il 2 secondo me strizzava l'occhio a uno stile piú maturo e "realistico", con gli ovvi limiti delle grafiche del tempo.

il_guru
15-04-22, 07:55
Vado controcorrente, ma a me piacciono :boh2:

Absint
15-04-22, 11:01
Vado controcorrente, ma a me piacciono :boh2:

A me anche, molto

Kayato
15-04-22, 14:53
Io avrei proseguito con lo stile del 3, francamente

"il 3 non esiste, questo è il nuovo 3" cit.
Spero solo che non si monti troppo la testa a fare tutto a modo suo.
Ora bisogna capire Guybrush come sarà? Alto smilzo e ragazzino, basso con il pizzetto, anziano con la barba?

Ceccazzo
15-04-22, 15:10
devo dire che rivedendole a distanza di ore le apprezzo molto di più

Sinex/
15-04-22, 15:15
Esatto. Bisogna contestualizzarle

L'ultima del giudice mi sembra la peggiore di tutte... Quella con meno cose in movimento che possano salvare la scena, e poi troppo deformed

Quella al chiuso è davvero troppo caotica con troppi punti di prospettiva diversi. Sembra arruffata e poco professionale... MA sarebbe giustificabile se fosse l'interno di una nave con tanti altri locali eccentrici


Le prime due sono tutto sommato ok anche se secondo me troppo dark. Anche il primo MI era molto al buio però, quindi se fosse una caratteristica di un capitolo non ci sarebbe nulla di male

Da qui a dire che mi entusiasmino no però.

Venom1905
15-04-22, 15:36
Credo che molti si aspettassero uno stile più simile a quello di Purcell... che però non c'è :asd:
Infatti vedo che ha ricordato quello di DotT dove Purcell infatti non c'era.

Io sono curioso di vederli in movimento, credo possa dargli un bel boost.

Maybeshewill
15-04-22, 15:48
è lo stesso artista di Broken Age, stile che imho non c'entra nulla con MI


https://www.youtube.com/watch?v=w2gKXeEm5KE

Lux !
15-04-22, 17:45
https://adventuregamers.com/articles/view/ron-gilbert-dave-grossman-return-to-monkey-island

ZTL
15-04-22, 18:02
a mio gusto personale mi sarebbe piaciuto un ritorno alla pixel art in chiave moderna, che oggi ci fanno della roba veramente figa.
da ignorante, non costerebbe molto di più?

Kayato
15-04-22, 18:25
da ignorante, non costerebbe molto di più?

Penso dipenda dalla qualità delle pixel art. Visto che viene scelta da molto indie presumo possa essere anche economica.
Dei primi 2 monkey adoravo gli oggetti in primo piano nelle varie schermate, tipo dalla voodoo lady.

Zoro83
15-04-22, 20:43
Diciamolo. Il budget di Monkey Island 3 non ce l'avevano. Quindi sulla grafica hanno fatto di necessità virtù

Nightgaunt
15-04-22, 20:52
Comunque a me basta che vi stiano Stan e Murray e lo compro.

Absint
15-04-22, 21:27
Secondo me dovremo vederlo in movimento. E cmq non vedo l ora di giocarlo. Il writing e gli enigmi saranno bellissimi :sbav:

Numero_6
15-04-22, 22:20
Il tuo è uno snobbismo veramente povero e senza logica>fa il "traduttore"
>non sa l'inglese

>fa il paladino dell'italiano
>"snoBBismo"

Glasco
15-04-22, 22:26
https://i.imgur.com/VKZu7Jb.jpgthe last night?

su steam vedo che è sempre TBA

Dadocoso
15-04-22, 23:12
da ignorante, non costerebbe molto di più?

onestamente non saprei dirti... non sapevo neanche che fossero cosí stretti col budget :asd:

shikky
15-04-22, 23:41
da ignorante, non costerebbe molto di più?Oddio thimbleweed Park è stato tirato su in crownfunding...

Kayato
16-04-22, 00:16
Parto con aspettative molto basse.

Sinex/
16-04-22, 06:56
Parto con aspettative molto basse.È la cartella clinica di una primipara con doglie al sesto mese di gravidanza?

freddye78
16-04-22, 08:39
Oddio thimbleweed Park è stato tirato su in crownfunding...Sì ma in questo caso c'è di mezzo LucasArts/Disney, Gilbert qualche spicciolo in più di budget rispetto a timbleweed dovrebbe averlo

Absint
16-04-22, 08:45
Sì ma in questo caso c'è di mezzo LucasArts/Disney, Gilbert qualche spicciolo in più di budget rispetto a timbleweed dovrebbe averlo

Sicuramente più di thimbleweed si.

Cmq sia, fare troppo gli schizzinosi secondo me è irrispettoso, stiamo parlando di ottime basi di partenza. Ron, Devolver, una nuova avventura grafica che invece di voler solo piacere ai vecchi cerca di fare un lavoro fatto bene a tutto tondo che possa, chissà, anche rilanciare un po' il genere un po' di più di quanto possa fare un Thimbleweed (che è costruito per piacere appunto ai vecchioni, bellissimo, ma con meno respiro commerciale)

ZTL
16-04-22, 09:09
stiamo parlando di ottime basi di partenza
gioca a broken age

Lux !
16-04-22, 09:13
gioca a broken age

https://i.imgur.com/D81hCvG.jpg

Absint
16-04-22, 09:19
gioca a broken age

Che c entra broken age però?

Dadocoso
16-04-22, 09:19
Sicuramente più di thimbleweed si.

Cmq sia, fare troppo gli schizzinosi secondo me è irrispettoso, stiamo parlando di ottime basi di partenza. Ron, Devolver, una nuova avventura grafica che invece di voler solo piacere ai vecchi cerca di fare un lavoro fatto bene a tutto tondo che possa, chissà, anche rilanciare un po' il genere un po' di più di quanto possa fare un Thimbleweed (che è costruito per piacere appunto ai vecchioni, bellissimo, ma con meno respiro commerciale)

vabbé absint peró te a volte sei troppo talebano. Addirittura chi dice che gli screen non lo convincono ora é irrispettoso :asd: Perché sarebbe irrispettoso criticare qualcosa se non piace? Perché lo fa Ron e la Lucas e si parla di Monkey Island e quindi qualsiasi cosa fanno deve essere bella? Quando dico criticare, intendo con criterio, non sparare a zero. Cosa che comunque alla fine puó anche essere un'opinione legittima, anche se in quel caso magari é effettivamente irrispettosa.

Tu lo definisci un lavoro fatto bene, ok é una tua opinione, ma mica é un dato di fatto. Al momento a qualcuno, me compreso, lo stile grafico non convince. Poi l'ho detto anche io, vediamo come sará in movimento e come procede la cosa.

Oltretutto non capisco secondo quale logica quello stile grafico dovrebbe attrarre le nuove generazioni.

Lux !
16-04-22, 09:20
the last night?

su steam vedo che è sempre TBA

Già :solo:

Absint
16-04-22, 09:22
vabbé absint peró te a volte sei troppo talebano. Addirittura chi dice che gli screen non lo convincono ora é irrispettoso :asd: Perché sarebbe irrispettoso criticare qualcosa se non piace? Perché lo fa Ron e la Lucas e si parla di Monkey Island e quindi qualsiasi cosa fanno deve essere bella?

Tu lo definisci un lavoro fatto bene, ok é una tua opinione, ma mica é un dato di fatto. Al momento a qualcuno, me compreso, lo stile grafico non convince. Poi l'ho detto anche io, vediamo come sará in movimento e come procede la cosa.

Oltretutto non capisco secondo quale logica quello stile grafico dovrebbe attrarre le nuove generazioni.

Per me è una questione di "supporto" al developer che rispetto (in questo caso Ron e soci etc) , poi ovviamente fate come vi pare

Dadocoso
16-04-22, 09:24
Già :solo:

tutti i giochi i pixel grafica bellissima che ho in wishlist su steam sono ancora TBA :solo:

- - - Aggiornato - - -


Per me è una questione di "supporto" al developer che rispetto (in questo caso Ron e soci etc) , poi ovviamente fate come vi pare

il supporto lo dai anche esprimendo il tuo parare in modo costruttivo. Se un tuo amico sta facendo un progetto e a tuo avviso sta facendo scelte sbagliate, il supporto vero é dirgli che qualcosa secondo te non va bene. Poi ovvio, se sei l'unico a pensarla cosí, finisce li. Magari invece viene fuori che il 90% della gente la pensa come te, e al tuo amico gli hai fatto un favore enorme.

Il supporto é questo, non l'avvallare per principio qualsiasi cosa fa qualcuno. Ron, la Lucas e il brand Monkey Island hanno il mio piú profondo rispetto, a prescindere da cosa verrá fuori da questo progetto. Spero facciamo il lavoro migliore e se qualcosa non mi convince lo dico. Non solo non lo trovo irrispettoso, ma é quello che mi aspetto da qualsiasi persona dica di rispettarmi :boh2:

Absint
16-04-22, 09:46
Hai ragione dai, io sono positivo e faccio il tifo fino alla fine che secondo me ne verrà fuori un bel gioco

ZTL
16-04-22, 09:46
Che c entra broken age però?eh eh
tu giocaci

Venom1905
16-04-22, 09:51
Però fa un po' ridere che, dopo 30 anni passati a chiedere "Il vero MI3, come lo avrebbe voluto Gilbert", quando finalmente lo fa lo si inzia già a "criticare" in base a pochi screen.
Forse la frase dovrebbe essere corretta in "Il vero MI3, come noi credevamo lo avrebbe voluto Gilbert".

Dadocoso
16-04-22, 09:56
madonna che palle oh, io ho visto degli screen e gli screen non mi hanno convinto. Ho anche detto peró che voglio vedere come saranno in movimento, come si evolve la cosa e che comunque l'importante é che il gioco sia divertente :asd:

nulla vabbé dai: WOOOOOOO CHE BELLI GLI SCREEN SBUR SBUR NGHHHHHHHHHH

Beddo
16-04-22, 10:14
Però fa un po' ridere che, dopo 30 anni passati a chiedere "Il vero MI3, come lo avrebbe voluto Gilbert", quando finalmente lo fa lo si inzia già a "criticare" in base a pochi screen.
Forse la frase dovrebbe essere corretta in "Il vero MI3, come noi credevamo lo avrebbe voluto Gilbert".

Ha già detto che non può farlo, perché alcune delle idee sono già state sfruttate nei seguiti

Sinex/
16-04-22, 11:25
Ragazzi ricordiamo che è un forum ed è NECESSARIO che ci siano pareri discordanti eh.

Mi sta bene che ci si sforzi strenuamente fino al paradosso per fare valere le proprie opinioni ma no ha senso davvero dichiarare inutili i commenti contrari.


Oltretutto questa ha la nomea di una sezione di cagacazzi reazionari ed è giusto difendere la nostra reputazione

Absint
16-04-22, 11:38
Secondo me siete tutti in errore, chi più, chi meno, ma tutti vivete male e sbagliate tutto!

Sinex/
16-04-22, 11:46
Guarda che posti anche tu in un forum di disagiati eh. Puoi ergerti fino a un certo punto

Absint
16-04-22, 12:17
Guarda che posti anche tu in un forum di disagiati eh. Puoi ergerti fino a un certo punto

Mi ergo a re Sauron dei disagiati con le punte sulla corona YEAH uahahah

Sinex/
16-04-22, 12:34
Ma fino a un certo punto

Absint
16-04-22, 14:35
Ma fino a un certo punto

Anche Sauron del resto, incontrò il suo limite.

Sinex/
16-04-22, 14:36
Non so non ho mai visto letto niente di lotr

Absint
16-04-22, 14:38
Non so non ho mai visto letto niente di lotr

Ah si? Sai che in Spagna Bilbo Baggins si chiama Bilbo Bolson ? :o

Solo per questo, io te li consiglio

Maybeshewill
16-04-22, 15:05
Sicuramente più di thimbleweed si.

Cmq sia, fare troppo gli schizzinosi secondo me è irrispettoso, stiamo parlando di ottime basi di partenza. Ron, Devolver, una nuova avventura grafica che invece di voler solo piacere ai vecchi cerca di fare un lavoro fatto bene a tutto tondo che possa, chissà, anche rilanciare un po' il genere un po' di più di quanto possa fare un Thimbleweed (che è costruito per piacere appunto ai vecchioni, bellissimo, ma con meno respiro commerciale)

L'ultima volta che hanno voluto fare un avventura moderna che piace a tutti è uscita quella porcata di Broken Age che hanno giocato in 4.
Errare è umano perseverare è diabolico.

- - - Updated - - -



Forse la frase dovrebbe essere corretta in "Il vero MI3, come noi credevamo lo avrebbe voluto Gilbert".

Le regole su come fare MI3 le ha scritte lo stesso Gilbert, e al momento ne ha già rotte due.

freddye78
17-04-22, 10:53
Davvero fa così cagare broken age?

Lux !
17-04-22, 11:39
Davvero fa così cagare broken age?

È carino :sisi:

Venom1905
17-04-22, 12:10
Le regole su come fare MI3 le ha scritte lo stesso Gilbert, e al momento ne ha già rotte due.

Puoi sempre non giocarlo, guardare qualche video su YouTube e criticarlo in attesa che esca il VERO MI3 che Gilbert aveva promesso 10 anni fa



Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Absint
17-04-22, 13:08
Davvero fa così cagare broken age?

Ma assolutamente no, figurati...e lo dico io che non l ho ancora giocato, ma fidati che non sbaglio mai