PDA

Visualizza Versione Completa : rivogliamo il topic sull'ucraina.



gmork
06-04-22, 15:54
Hanno stati i russi?!!!!

Zhuge
06-04-22, 15:54
AITA PICARD

abaper
06-04-22, 15:55
Perché è stato chiuso?
Proteste dalla luiss?

Zhuge
06-04-22, 15:57
L'entourage del Prof. Orsini ha fatto il suo dovere, evidentemente.

Pinhead81
06-04-22, 15:59
Minchia che rottura di coglioni, era tipo l'unico dei thread interessanti dopo secoli in J4S.

NoNickName
06-04-22, 16:00
Ha stato NoNickName. Se volete vi faccio uno screenshot delle segnalazioni che ci arrivano per insulti, 3/4 provengono tutte dal quel topic

Gilgamesh
06-04-22, 16:00
L'entourage del Prof. Orsini ha fatto il suo dovere, evidentemente.
C'erano alcuni insulti diretti a lui, ad esempio qualcuno l'ha definito il nuovo di battista

Zhuge
06-04-22, 16:02
C'erano alcuni insulti diretti a lui, ad esempio qualcuno l'ha definito il nuovo di battista

Beh ho dubbi sulla direzione dell'insulto.

gmork
06-04-22, 16:04
Ha stato NoNickName. Se volete vi faccio uno screenshot delle segnalazioni che ci arrivano per insulti, 3/4 provengono tutte dal quel topic

ma segnalazioni interne o esterne? il caso si fa interessante :sisi:

NoNickName
06-04-22, 16:05
Io esco, faccio qualche commissione, faccio una telefonata a Putin e poi riapro il topic. Però sappiate che se ricomincia il circo partono i ban, chi deve capire capisca

Skynight
06-04-22, 16:06
non so voi ma io ho il sospetto che ci sia nel webbe una pesante ondata di gente con lo scopo di mandare in vacca discussioni sull'Ucraina per non far aprire gli occhi alla ggente!

troll o presunti tali OVUNQUE!

tenendo conto che molti saranno nostrani venduti o deviati che trovano ogni scusa per litigare, trollare, provocare, perculare per far in modo che prima o poi si arrivi alla CHIUSURA!
dei topic dedicati sconvenienti!

NoNickName
06-04-22, 16:06
ma segnalazioni interne o esterne? il caso si fa interessante :sisi:

Tutte interne, dall'esterno le riconosci perché hanno l'aspetto di una busta verde

gmork
06-04-22, 16:07
la censura ha stata scofitta!!!! :asd3:

Skynight
06-04-22, 16:12
Io esco, faccio qualche commissione, faccio una telefonata a Putin e poi riapro il topic. Però sappiate che se ricomincia il circo partono i ban, chi deve capire capisca

allora sono stato già BANNATO in due forum che frequentavo da decenni perchè si scriveva cose scomode contro il regime e Putin anche grazie a utenti che non si capiva se c'erano o ci facevano, facendo di TUTTO
per litigare, provocare, insinuare e scassare i coioni! insomma fare il circo!

vorrei almeno sperare che i moderatori di QUESTO forum non siano cosi ingenui al punto da cascare su certi giochetti per far chiudere le discussioni SCOMODE, altrimenti non vi reputo migliori
di quelli che moderano forum gombloddisti che discutono di UFO, ALIENI e del SYERO GENYCO SPERYMENTALE!!!!!1!!2!

Zhuge
06-04-22, 16:13
Tutte interne, dall'esterno le riconosci perché hanno l'aspetto di una busta verde

Ma di lurkers?

BloodRaven
06-04-22, 16:15
Ha stato NoNickName. Se volete vi faccio uno screenshot delle segnalazioni che ci arrivano per insulti, 3/4 provengono tutte dal quel topic

si, volentieri, grazie

sottolineo che l'abuso della funzione di segnalazione fatte al fine di minare la pacifica convivenza e civile discussione dovrebbe egualmente essere punito ma voi sicuramente sapete bene chi segnala chi e per cosa... mi affido al giudizio dell'amministrazione

Skynight
06-04-22, 16:16
Ha stato NoNickName. Se volete vi faccio uno screenshot delle segnalazioni che ci arrivano per insulti, 3/4 provengono tutte dal quel topic

:pippotto: per curiosità da parte di chi?

chiedo per un amico!

Dehor
06-04-22, 16:16
Ha stato NoNickName. Se volete vi faccio uno screenshot delle segnalazioni che ci arrivano per insulti, 3/4 provengono tutte dal quel topic

o 3/4 o tutte

Skynight
06-04-22, 16:20
Io esco, faccio qualche commissione, faccio una telefonata a Putin e poi riapro il topic. Però sappiate che se ricomincia il circo partono i ban, chi deve capire capisca

poche storie nickname che non siamo cosi scemi da non capire il tuo discorso tra le righe, ditelo chiaramente che avete avuto lamentele da parte di qualcuno all'esterno del forum e per questo avete dovuto chiudere temporaneamente la discussione.

ditelo senza tanti patemi e ci comporteremo di conseguenza! :sisi:

se ci sono altri lupetty™ ci comporteremo adeguandoci, tanto almeno io sto cominciando a capire l'andazzo che c'è in giro nella rete!

BloodRaven
06-04-22, 16:21
Tutte interne, dall'esterno le riconosci perché hanno l'aspetto di una busta verde

questa è buona, te la concedo

gmork
06-04-22, 16:26
esempi concreti su cosa è stato detto di scomodo aiuterebbero a non ripetere l'errore :sisi:

Gilgamesh
06-04-22, 16:27
Comunque basta vedere le ultime pagine, ormai il topic era degenerato in uno scambio di insulti e volgarità senza nessun contributo valido alla discussione

Stefansen
06-04-22, 16:28
Chi ha finanziato la Bestia ora sta cercando qui il nuovo Capitano.
Il profumo dei rubli

gmork
06-04-22, 16:33
capitano o mio capitano

Stefansen
06-04-22, 16:34
Non si può chiudere il topic dell'evento probabilmente più importante del secolo o che almeno ha tutte le potenzialità, nel bene e nel male, per esserlo

Skynight
06-04-22, 16:35
Poiché gli avvertimenti non bastano chiudo la discussione per qualche giorno oppure fino a quando un altro mod non decida di riaprirla. Se alla riapertura dovessero continuare gli insulti ai terzi o ai presenti partiranno i ban AoE che vi faranno venir voglia di arruolarvi in Ucraina

più chiaro di cosi!

come non detto dovremo allora adeguarci!

ma che bello che sta diventando internet na favola! :asd:

gmork
06-04-22, 16:38
basterà aggirare la censura con perifrasi del tipo "piccoli ursidi" o "bambino piccolo in veneto". un po' come con le parole crociate, insomma :asd:

Frappo
06-04-22, 16:41
no ma :facepalm:

Glasco
06-04-22, 16:42
bene ha fatto la moderazione ad intervenire nel topic sull'ucraina. ormai era monotematico, per i disagiati e i fenomeni dell'internet c'è un topic apposito

testudo13
06-04-22, 16:43
Cosa avete combinato? :rotfl:

Zhuge
06-04-22, 16:45
Personalmente ritengo che ogni e qualsivoglia blogger, tweeter o opinionista televisivo che esprima una qualsiasi opinione circa un qualsiasi argomento meriti di essere ascoltato e che si concordi con lui, confermandone la profonda saggezza. Hanno tutti ragione, sono tutti saggi. :snob:

Napoleoga
06-04-22, 16:46
E comunque chi va a piangere dai mod usando il tasto segnala è un infame. Andate viah

Picard
06-04-22, 16:46
Io vorrei solo capire come mai non si riesce a sostenere una discussione senza degenerare in un "noi contro loro" e in insulti vari e pesanti. O in trollaggi di bassa lega per vedere di creare caos e situazioni come questa.

Davvero, sono curioso. Non si riesce a leggere più un cazzo su internet senza farsi il fegato amaro per qualche fenomeno.

LucaX360
06-04-22, 16:47
Cosa avete combinato? :rotfl:

Bella domanda... perchè non ho letto niente di diverso oggi che non sia stato scritto nelle altre 650 e passa pagine :uhm:

E' un enigma dentro un enigma .cit.

Moloch
06-04-22, 16:48
ma tutto sto cancan è per gli scleri impersonali di scainait?

NoNickName
06-04-22, 16:49
ma era per gli scleri impersonali di scainait?
Ma ci fai o ci sei?

Skynight
06-04-22, 16:49
Cosa avete combinato? :rotfl:

e niente qualcuno dopo aver letto la discussione avrà postato nei social alcune nostre risposte slegandole dal contesto in cui erano state scritte e sarà scoppiato il finimondo! :bua:

Moloch
06-04-22, 16:50
perché l'unico post che mi pare sia classificabile come insulto è esitato in un ban e stop

maxx
06-04-22, 16:50
siete dei ponti sull'abisso

LucaX360
06-04-22, 16:50
e niente qualcuno dopo aver letto la discussione avrà postato nei social alcune nostre risposte slegandole dal contesto in cui erano state scritte e sarà scoppiato il finimondo! :bua:

Ah dici che è per quello?
Ecco cos'era quella puzza di cane bagnato...

Zhuge
06-04-22, 16:51
siete dei ponti sull'abisso

lo abbiamo guardato troppo a lungo

Skynight
06-04-22, 16:51
Io vorrei solo capire come mai non si riesce a sostenere una discussione senza degenerare in un "noi contro loro" e in insulti vari e pesanti. O in trollaggi di bassa lega per vedere di creare caos e situazioni come questa.

Davvero, sono curioso. Non si riesce a leggere più un cazzo su internet senza farsi il fegato amaro per qualche fenomeno.

eh! me lo immaginavo! :asd:

maxx
06-04-22, 16:52
ci ho fatto caso adesso

Piccoli orsi
piccoli lupi

vedo un filo comune

Rot Teufel
06-04-22, 16:54
se continua così, siamo ad un passo dal lockare ogni topic :die:

Moloch
06-04-22, 16:57
Ma ci fai o ci sei?

?

nei miei post delle ultime pagine vedo che:

- ho dato del mitomane a blondet

- ho detto a baddo che se mi considera di sinistra è meno sveglio di quanto pensavo

- ho sperato nella dipartita di bechis

- ho detto a baddo che è ignorante e non capisce un cazzo dopo che mi ha tirato scemo per due pagine



hai chiuso il topic perché ho detto a baddo che non capisce un cazzo, il che ha portato a migliaia di segnalazioni?

Gilgamesh
06-04-22, 16:59
Comunque, feature request per Picard, le segnalazioni dovrebbero essere anonime, se non lo sono già

Altrimenti qualche moderatore potrebbe farsi sfuggire che è solo e sempre Cocoon che segnala

Skywolf
06-04-22, 17:00
cmq io ho NNN su FB e vi posso assicurate che è un filo-putiniano che ve lo raccomando

solo coincidenze?

Skynight
06-04-22, 17:01
?

nei miei post delle ultime pagine vedo che:

- ho dato del mitomane a blondet

- ho detto a baddo che se mi considera di sinistra è meno sveglio di quanto pensavo

- ho sperato nella dipartita di bechis

- ho detto a baddo che è ignorante e non capisce un cazzo dopo che mi ha tirato scemo per due pagine



hai chiuso il topic perché ho detto a baddo che non capisce un cazzo, il che ha portato a migliaia di segnalazioni?

se non è per niente di tutto ciò rimane l'unica temo per qualche uscita infelice per una famosa testata giornalistica allineata filo putiniana!

Skywolf
06-04-22, 17:01
hai chiuso il topic perché ho detto a baddo che non capisce un cazzo, il che ha portato a migliaia di segnalazioni?
era Baddo che voleva che NNN gli spiegasse cosa significa quella frase

Moloch
06-04-22, 17:01
cmq io ho NNN su FB e vi posso assicurate che è un filo-putiniano che ve lo raccomando

solo coincidenze?

AAAAAAAAH, ora è tutto più chiaro

come non detto NNN, magna tranquillo

Maybeshewill
06-04-22, 17:02
Comunque, feature request per Picard, le segnalazioni dovrebbero essere anonime, se non lo sono già

Altrimenti qualche moderatore potrebbe farsi sfuggire che è solo e sempre Cocoon che segnala

Nice trolling

ZTL
06-04-22, 17:07
putin ciuccia i cazzi

Gilgamesh
06-04-22, 17:10
Nice trolling
Battute a parte riconoscerai anche tu che è un problema vedere il nome in chiaro di chi segnala, no? A nessuno piace passare per spione

hoffmann
06-04-22, 17:13
putin ciuccia i cazzi
E ci soffia dentro per gonfiarli (semicit)

Maybeshewill
06-04-22, 17:20
Battute a parte riconoscerai anche tu che è un problema vedere il nome in chiaro di chi segnala, no? A nessuno piace passare per spione

Sì sarebbe utile, i mod si muovono diversamente a seconda di chi segnala

BloodRaven
06-04-22, 17:23
Sì sarebbe utile, i mod si muovono diversamente a seconda di chi segnala

le segnalazioni arrivano all'intero staff, amministrazione compresa

se vedono che un mod attivo non agisce di fronte a un intervento da fare perché oggettivamente lesivo del regolamento, il moderatore viene rimosso

hoffmann
06-04-22, 17:23
Le denunce anonime non hanno alcun valore sin dai tempi di Traiano.
Direi che non è il caso di tornare ancora più indietro.

Skynight
06-04-22, 17:24
Sì sarebbe utile, i mod si muovono diversamente a seconda di chi segnala

per cui se hanno addirittura chiuso la discussione invece di bannare soltanto il colpevole o colpevoli significa che a segnalare è stato qualche pezzo grosso esterno
che ha fatto pressioni.

Don Zauker
06-04-22, 17:25
https://i.imgur.com/8VIdt9S.png

Frappo
06-04-22, 17:27
Ma ci fai o ci sei?

segnalato

Gilgamesh
06-04-22, 17:28
Le denunce anonime non hanno alcun valore sin dai tempi di Traiano.
Direi che non è il caso di tornare ancora più indietro.
Vabbè non è proprio la stessa cosa, un messaggio è contro il regolamento indipendentemente da chi lo segnala, anzi sarebbe grave se non fosse così :asd:

Poi se uno abusa delle segnalazioni basta mettere un'opzione per silenziarlo, senza comunque mostrare l'account al moderatore

Glasco
06-04-22, 17:29
https://i.imgur.com/8VIdt9S.pngNIET, TOVARISCH

hoffmann
06-04-22, 17:36
Vabbè non è proprio la stessa cosa, un messaggio è contro il regolamento indipendentemente da chi lo segnala, anzi sarebbe grave se non fosse così :asd:

Poi se uno abusa delle segnalazioni basta mettere un'opzione per silenziarlo, senza comunque mostrare l'account al moderatore
Guarda, io sono convinto che la credibilità personale sia un valore da curare e proteggere tanto nella vita reale quanto su internet, altrimenti diventa un circo.
Se qualcuno grida continuamente al lupo tanto che la sua parola perde ogni valore... beh... avrebbe dovuto avere più rispetto per se stesso...

Edit.
In classe mi capita di continuo: "Perché a lui ha creduto e a me no". "Perché tu hai sempre mentito e la tua parola non vale nulla, la sua invece vale qualcosa."
Se qualcuno vuole più credibilità che se la guadagni, e in anticipo.

Necronomicon
06-04-22, 17:44
Ridicolo. Perché non editate e bandite negazionismo e fake news invece di moderare gli utenti che a fronte di notizie false e cagate negazioniste giustamente mandano l'utente e l'autore della news/dichiarazione a cagare.

Non è che potete lavarvi le mani dal motivo per cui quegli insulti escono.

Gilgamesh
06-04-22, 17:45
Guarda, io sono convinto che la credibilità personale sia un valore da curare e proteggere tanto nella vita reale quanto su internet, altrimenti diventa un circo.
Se qualcuno grida continuamente al lupo tanto che la sua parola perde ogni valore... beh... avrebbe dovuto avere più rispetto per se stesso...
Ok ma la segnalazione è un semplice aiuto alla moderazione, Picard ha invitato più volte a segnalare perché loro non riescono a stare dietro a ogni post, e di certo non si può pretendere che un utente sia perfettamente in grado di riconoscere un post bannabile da uno al limite da uno adeguato al contesto ecc.

Se la segnalazione diventa uno strumento di valutazione morale del segnalatore, che deve mettere in conto il rischio di passare da spione o da cagacazzo, o di vedere i propri post futuri passati sotto la lente di ingrandimento (hai fatto un post simile a uno che hai segnalato una volta, adesso ti becchi il ban), beh... a segnalare resteranno solo i lurker e i troll


Edit.
In classe mi capita di continuo: "Perché a lui ha creduto e a me no". "Perché tu hai sempre mentito e la tua parola non vale nulla, la sua invece vale qualcosa."
Se qualcuno vuole più credibilità che se la guadagni, e in anticipo
Cosa che appunto non c'entra nulla perché qui non esistono le richieste di ban

Frappo
06-04-22, 17:48
Ridicolo. Perché non editate e bandite negazionismo e fake news invece di moderare gli utenti che a fronte di notizie false e cagate negazioniste giustamente mandano l'utente e l'autore della news/dichiarazione a cagare.

Non è che potete lavarvi le mani dal motivo per cui quegli insulti escono.

che poi così sembra solo un pretesto Necro

avere moderatori putinian/orsiniani non aiuta molto il dibattito. E nemmeno il forum.

Necronomicon
06-04-22, 17:49
Son sempre gli stessi a essere insultati. Non ci si può nascondere dietro la libertà di parola e lasciare che vengano dette le cose più atroci su morti di civili e crimini di guerra solo perché "ha diritto di dire stronzate". Se si dicono stronzate si beccano insulti, è sempre stato così da che mondo è mondo. Facendo un esempio, se non volete che si dia del coglione a Orsini, moderate i post che citano le coglionate che dice.

Orologio
06-04-22, 17:50
non so voi ma io ho il sospetto che ci sia nel webbe una pesante ondata di gente con lo scopo di mandare in vacca discussioni sull'Ucraina per non far aprire gli occhi alla ggente!

troll o presunti tali OVUNQUE!

tenendo conto che molti saranno nostrani venduti o deviati che trovano ogni scusa per litigare, trollare, provocare, perculare per far in modo che prima o poi si arrivi alla CHIUSURA!
dei topic dedicati sconvenienti!

...o più semplicemente un evento che succede a cadenza generazionale ha fatto sbroccare tutte le persone speciali del web... e quelli furbi ci stanno marciando sopra...
Cosa tra l'altro già successa con la pandemia...

Anche perché dopo avere visto come si sta comportando la Russia, qualche dubbio sulle capacità effettive di Putin sussiste, non ce lo vedo un novello deus ex machina delle trame internazionali, fare un bordello del genere in Ucraina...

hoffmann
06-04-22, 17:53
Se la segnalazione diventa uno strumento di valutazione morale del segnalatore, che deve mettere in conto il rischio di passare da spione o da cagacazzo, o di vedere i propri post futuri passati sotto la lente di ingrandimento (hai fatto un post simile a uno che hai segnalato una volta, adesso ti becchi il ban), beh... a segnalare resteranno solo i lurker e i troll
Non ci vedo nulla di male nel fatto che qualcuno debba pensare molto bene prima di segnalare e di farsi anche un'analisi di coscienza.
Anche perché qui non è che parliamo di reati domestici che rimarrebbero sepolti per sempre se qualcuno non segnala. È un forum pubblico, tutti leggono, anche i moderatori. Se ci sono cose veramente serie presto o tardi qualcuno senza scheletri nell'armadio segnalerà.
Magari sono io che ho un'alta soglia di sopportazione, ma sono qui (più o meno) dal settembre 2001 e non ricordo di aver mai segnalato un bel nulla. Quindi non ritengo che ci sia chissà quale emergenza.
Se qualcuno segnala a raffica...

Gilgamesh
06-04-22, 17:54
Son sempre gli stessi a essere insultati. Non ci si può nascondere dietro la libertà di parola e lasciare che vengano dette le cose più atroci su morti di civili e crimini di guerra solo perché "ha diritto di dire stronzate". Se si dicono stronzate sii beccano insulti, è sempre stato così da che mondo è mondo. Facendo un esempio, se non volete che si dia del coglione a Orsini, moderate i post che citano le coglionate che dice.
Comunque non tutti guardano la tv o quelle fogne di trasmissioni che lo ospitano, lui come altri personaggi, quindi citare quello che dice questa gente ha una sua utilità per sapere che purtroppo esistono anche questi, e hanno voce.

I post che lo citano per dire che ha ragione, d'altro canto...

Frappo
06-04-22, 17:54
Son sempre gli stessi a essere insultati. Non ci si può nascondere dietro la libertà di parola e lasciare che vengano dette le cose più atroci su morti di civili e crimini di guerra solo perché "ha diritto di dire stronzate". Se si dicono stronzate si beccano insulti, è sempre stato così da che mondo è mondo. Facendo un esempio, se non volete che si dia del coglione a Orsini, moderate i post che citano le coglionate che dice.

si vede che a qualcuno in alto orsini piace

Napoleoga
06-04-22, 17:56
Comunque, feature request per Picard, le segnalazioni dovrebbero essere anonime, se non lo sono già

Altrimenti qualche moderatore potrebbe farsi sfuggire che è solo e sempre Cocoon che segnalaRotfl

Orologio
06-04-22, 17:57
...a tantissimi piace Orsini, altrimenti non starebbe in prima serata...

A tantissimi piace la Russia e a tantissimi sta sul culo la Nato e il sistema occidentale...

Se poi il tutto sia ponderato o meno e conoscano le conseguenze dei loro desideri è un discorso diverso.

Marlborough's
06-04-22, 18:01
Minchia che rottura di coglioni, era tipo l'unico dei thread interessanti dopo secoli in J4S.

Menghia, Pin, deve fare schifo forte allora :bua:

Gilgamesh
06-04-22, 18:01
Non ci vedo nulla di male nel fatto che qualcuno debba pensare molto bene prima di segnalare e di farsi anche un'analisi di coscienza.
Anche perché qui non è che parliamo di reati domestici che rimarrebbero sepolti per sempre se qualcuno non segnala. È un forum pubblico, tutti leggono, anche i moderatori. Se ci sono cose veramente serie presto o tardi qualcuno senza scheletri nell'armadio segnalerà.
Magari sono io che ho un'alta soglia di sopportazione, ma sono qui (più o meno) dal settembre 2001 e non ricordo di aver mai segnalato un bel nulla. Quindi non ritengo che ci sia chissà quale emergenza.
Se qualcuno segnala a raffica...
Guarda io riporto quello che diceva Picard, lui ha reintrodotto il tasto segnala e ha chiesto esplicitamente di non aver paura di segnalare perché non riescono a leggere e la roba contro il regolamento non salta fuori. E se non salta fuori parliamo anche di problemi legali in certi casi eh, i moderatori non hanno mai fatto mistero che i tempi sono cambiati e basta un messaggio per finire sui giornali e in tribunale. Poi con me sfondi una porta aperta, io l'unico messaggio che ho segnalato in boh, 15 anni è stato uno di cocoon nel topic del covid perché aveva postato uno di quegli articoli di mag24 che perculavano i morti di infarto col "cuore scoppiato" per colpa del vaccino con foto, nomi e cognomi . Cosa che non ha avuto seguito e anzi mi sono preso pure un rimprovero da NNN perché avevo usato la parola "novax" nella segnalazione :asd:

Frappo
06-04-22, 18:02
...a tantissimi piace Orsini, altrimenti non starebbe in prima serata...

A tantissimi piace la Russia e a tantissimi sta sul culo la Nato e il sistema occidentale...

Se poi il tutto sia ponderato o meno e conoscano le conseguenze dei loro desideri è un discorso diverso.

mah. Vero è che lo sport del frocismo col culo degli altri è sempre molto attuale, piace la Russia perchè vivono col culo al caldo in un paese occidentale dove possono dare del figlio di meretrici al pdc senza finire vulcanizzati.

Orsini è in prima serata perchè in quelle trasmissioni cloaca conta fare parlare di sè, infatti deve spararla ogni volta più grossa altrimenti si spegne la fiamma. (l'ultima dei bambini che vivono bene anche sotto dittatura è solo un esempio), che poi piaccia proprio a molti... boh
siamo il paese che ha votato in massa il 5s, mi aspetto di tutto.

Glasco
06-04-22, 18:06
mah. Vero è che lo sport del frocismo col culo degli altri è sempre molto attuale, piace la Russia perchè vivono col culo al caldo in un paese occidentale dove possono dare del figlio di meretrici al pdc senza finire vulcanizzati.

Orsini è in prima serata perchè in quelle trasmissioni cloaca conta fare parlare di sè, infatti deve spararla ogni volta più grossa altrimenti si spegne la fiamma. (l'ultima dei bambini che vivono bene anche sotto dittatura è solo un esempio), che poi piaccia proprio a molti... boh
siamo il paese che ha votato in massa il 5s, mi aspetto di tutto.ma infatti le persone più biasimevoli son quelle tipo la figlia dell'ex segr. del pci

Maybeshewill
06-04-22, 18:19
Guarda io riporto quello che diceva Picard, lui ha reintrodotto il tasto segnala e ha chiesto esplicitamente di non aver paura di segnalare perché non riescono a leggere e la roba contro il regolamento non salta fuori. E se non salta fuori parliamo anche di problemi legali in certi casi eh, i moderatori non hanno mai fatto mistero che i tempi sono cambiati e basta un messaggio per finire sui giornali e in tribunale. Poi con me sfondi una porta aperta, io l'unico messaggio che ho segnalato in boh, 15 anni è stato uno di cocoon nel topic del covid perché aveva postato uno di quegli articoli di mag24 che perculavano i morti di infarto col "cuore scoppiato" per colpa del vaccino con foto, nomi e cognomi . Cosa che non ha avuto seguito e anzi mi sono preso pure un rimprovero da NNN perché avevo usato la parola "novax" nella segnalazione :asd:

Segnalato

Glasco
06-04-22, 18:22
vax-curious

Tene
06-04-22, 18:30
Ma non ho capito una cosa, oltre a chiudere il topic sono stati anche cancellati dei messaggi? Perché non mi pare di aver letto degenerazioni tali da giustificare una chiusura :uhm:

alastor
06-04-22, 18:31
Ha stato NoNickName. Se volete vi faccio uno screenshot delle segnalazioni che ci arrivano per insulti, 3/4 provengono tutte dal quel topic

sì voglio lo screenshot, grazie

gmork
06-04-22, 18:39
pensate se putin facesse qualche altra porcata noi ora non lo saprebbimo

Gilgamesh
06-04-22, 18:40
Ma non ho capito una cosa, oltre a chiudere il topic sono stati anche cancellati dei messaggi? Perché non mi pare di aver letto degenerazioni tali da giustificare una chiusura :uhm:
E' possibile richiedere spiegazioni sull'operato dei Moderatori o sulle scelte dell'Amministrazione (per esempio in merito a chiusura, cancellazione o modifica di un topic/post), ma solo ed esclusivamente utilizzando forme di comunicazione privata: ovvero messaggi privati (PM) o scrivendo alla email [email protected] a cui risponde l'Amministrazione.
Generalmente i Moderatori agiranno cercando di non chiudere i topic che, pur avendo in qualche modo violato una o più norme del presente Regolamento, siano ritenuti di una qualche utilità.
Gli utenti sono invitati a contattare i Moderatori (tramite messaggi privati PM) tutte le volte che lo ritengono necessario, tenendo sempre a mente che non sarà sempre possibile intervenire in modo tempestivo, essendo la loro azione non automatica ma connessa all'intervento umano.

Stefansen
06-04-22, 18:42
Siamo l'ultimo argine dell'Occidente buono, quello razionalista e illuminista, schiacciato sotto il peso di due fuochi, da un lato i piccoli lupi con il loro carico di schwa e inclusività non sense e dall'altro i piccoli orsi con le loro Z e i deliri novax pro famiglia tradizionale

Bobo
06-04-22, 18:53
Ma non ho capito una cosa, oltre a chiudere il topic sono stati anche cancellati dei messaggi? Perché non mi pare di aver letto degenerazioni tali da giustificare una chiusura :uhm:Pensato la stessa cosa.

Perchè boh, oggi un po ho seguito, e cose strane non mi pare di averle viste.

Starò invecchiando

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk

Lo Spruzzino
06-04-22, 19:05
L'avevo detto che doveva essere chiuso che tanto era un merdaio come quello dei 5 stalle.

Borgo di Dio
06-04-22, 19:11
C'è gente che ha più post in cui augura ad altre persone di morire e si vanta di avere una bottiglia da stappare per celebrarne il decesso, che post di altro genere.

Comprendo la cautela dei moderatori, oggi è un attimo beccarsi una querela, anche per responsabilità oggettiva, per quello che si pubblica su internet.

ZTL
06-04-22, 19:13
l'ho già scritto che putin ciuccia i cazzi?

Necronomicon
06-04-22, 19:17
C'è gente che ha più post in cui augura ad altre persone di morire e si vanta di avere una bottiglia da stappare per celebrarne il decesso, che post di altro genere.

Comprendo la cautela dei moderatori, oggi è un attimo beccarsi una querela, anche per responsabilità oggettiva, per quello che si pubblica su internet.

Peccato che augurare la morte non sia reato, perché il malaugurio non è un agente, solo superstizione.
Quindi io posso benissimo augurare la morte a una persona qualsiasi senza timore della legge, che si è già espressa su questo tema.


Neanche dare del coglione è un reato.
Se la scusa è la responsabilità dell'amministrazione allora forse dovrebbe farsi fare una consulenza dall'avvocato invece di lasciare il braccio armato a difesa del disagio operare contro gli utenti del forum sulla base di una vaga sensazione che possa portare a conseguenze legali.

Glasco
06-04-22, 19:22
l'ho già scritto che putin ciuccia i cazzi?sì, ma non hai spiegato come fai a saperlo :mmh?:

NoNickName
06-04-22, 19:24
...a tantissimi piace Orsini, altrimenti non starebbe in prima serata...

A tantissimi piace la Russia e a tantissimi sta sul culo la Nato e il sistema occidentale...

Se poi il tutto sia ponderato o meno e conoscano le conseguenze dei loro desideri è un discorso diverso.

E infatti il fatto di confondere il tentativo di capire come tentativo di giustificare è uno di quei bias cognitivi che fa da spartiacque rispetto alle capacità di ragionamento

Borgo di Dio
06-04-22, 19:26
Peccato che augurare la morte non sia reato, perché il malaugurio non è un agente, solo superstizione.
Quindi io posso benissimo augurare la morte a una persona qualsiasi senza timore della legge, che si è già espressa su questo tema.
Quello era solo un esempio del livello ignobile dei post di alcuni utenti.

La querela avviene per diffamazione: ad esempio, se qualcuno dicesse che un politico prende certe posizioni perché corrotto da un paese straniero senza averne le prove, la busta può arrivare rapidamente.

Moloch
06-04-22, 19:33
E infatti il fatto di confondere il tentativo di capire come tentativo di giustificare è uno di quei bias cognitivi che fa da spartiacque rispetto alle capacità di ragionamento

ma certo che la volontà è quella di capire ;)

Glasco
06-04-22, 19:34
Quello era solo un esempio del livello ignobile dei post di alcuni utenti.

La querela avviene per diffamazione: ad esempio, se qualcuno dicesse che un politico prende certe posizioni perché corrotto da un paese straniero senza averne le prove, la busta può arrivare rapidamente.https://i.gifer.com/83gv.gif

Necronomicon
06-04-22, 19:36
Quello era solo un esempio del livello ignobile dei post di alcuni utenti.

La querela avviene per diffamazione: ad esempio, se qualcuno dicesse che un politico prende certe posizioni perché corrotto da un paese straniero senza averne le prove, la busta può arrivare rapidamente.

Portami un caso che sia uno a sostegno della tua tesi, secondo me son tutti chiusi come diritto di critica.

Qui la paura è che arrivi uno a fare cattiva pubblicità alla rivista, ma pensa se andassi a dire che i moderatori censurano i messaggi critici contro Putin che bella pubblicità :asd:

Pinhead81
06-04-22, 19:47
Comunque, non ricordo chi ha detto che il moderatore che ha chiuso il thread è filo-russo :asd: vorrei smentirlo perchè, andando a spulciare il suo faccialibro, non è filorusso ma è praticamente l'amante di Putin :asd:

Borgo di Dio
06-04-22, 19:47
Portami un caso che sia uno a sostegno della tua tesi, secondo me son tutti chiusi come diritto di critica.
Corte di Cassazione – sez. V pen. – sentenza n. 33219 del 01-07-2021

Diffamazione confermata in Cassazione per la semplice pubblicazione di contenuti lesivi in uno stato di whatsapp.

ZTL
06-04-22, 19:52
sì, ma non hai spiegato come fai a saperlo :mmh?:
c'è il video su 4chan

Necronomicon
06-04-22, 19:53
Corte di Cassazione – sez. V pen. – sentenza n. 33219 del 01-07-2021

Diffamazione confermata in Cassazione per la semplice pubblicazione di contenuti lesivi in uno stato di whatsapp.
Non vedo una condanna a Facebook

Kemper Boyd
06-04-22, 20:01
Ridicolo. Perché non editate e bandite negazionismo e fake news invece di moderare gli utenti che a fronte di notizie false e cagate negazioniste giustamente mandano l'utente e l'autore della news/dichiarazione a cagare.

Non è che potete lavarvi le mani dal motivo per cui quegli insulti escono.


Son sempre gli stessi a essere insultati. Non ci si può nascondere dietro la libertà di parola e lasciare che vengano dette le cose più atroci su morti di civili e crimini di guerra solo perché "ha diritto di dire stronzate". Se si dicono stronzate si beccano insulti, è sempre stato così da che mondo è mondo. Facendo un esempio, se non volete che si dia del coglione a Orsini, moderate i post che citano le coglionate che dice.
Questi post sono un ottimo riassunto del perché trovo pessima la moderazione del nuovo corso e mi viene sempre meno voglia di aprire il forum.

Borgo di Dio
06-04-22, 20:03
Non vedo una condanna a Facebook
Se TGM ha gli stessi avvocati di facebook, forse può dormire sonni tranquilli anche se gli utenti diffamano. In caso contrario, qualche cautela io l'osserverei, poi magari a loro va bene.

Skynight
06-04-22, 20:06
Quello era solo un esempio del livello ignobile dei post di alcuni utenti.

La querela avviene per diffamazione: ad esempio, se qualcuno dicesse che un politico prende certe posizioni perché corrotto da un paese straniero senza averne le prove, la busta può arrivare rapidamente.

e se il paese straniero tramite i suoi servizi segreti e agenti infiltrati non gli piace e gli da fastidio quello che scrivi cosa ti farebbe invece?

Borgo di Dio
06-04-22, 20:08
e se il paese straniero tramite i suoi servizi segreti e agenti infiltrati non gli piace e gli da fastidio quello che scrivi cosa ti farebbe invece?
Non so, qui tra alcuni va di moda la bottiglia di champagne.

Necronomicon
06-04-22, 20:13
Se TGM ha gli stessi avvocati di facebook, forse può dormire sonni tranquilli anche se gli utenti diffamano. In caso contrario, qualche cautela io l'osserverei, poi magari a loro va bene.

Sicuramente c'è una sentenza che dice che un forum non è assimilabile a diffamazione per mezzo stampa, ripeto, mi si porti evidenze che porta la responsabilità in capo all'amministrazione se un utente qualsiasi afferma qualcosa che possa costituire reato

Zhuge
06-04-22, 20:17
Ragazzi, è il mondo del mi sento offeso, prima lo capite e meglio è.

Borgo di Dio
06-04-22, 20:22
Sicuramente c'è una sentenza che dice che un forum non è assimilabile a diffamazione per mezzo stampa, ripeto, mi si porti evidenze che porta la responsabilità in capo all'amministrazione se un utente qualsiasi afferma qualcosa che possa costituire reato
https://www.medialaws.eu/la-responsabilita-del-gestore-del-sito-per-i-contenuti-pubblicati-da-soggetti-terzi/

A parte che, fossi in loro, vorrei evitare anche solo il rischio, di essere assimilato alla diffamazione compiuta da un utente.

Damon
06-04-22, 20:24
Comunque, non ricordo chi ha detto che il moderatore che ha chiuso il thread è filo-russo :asd: vorrei smentirlo perchè, andando a spulciare il suo faccialibro, non è filorusso ma è praticamente l'amante di Putin :asd:Sarebbe davvero davvero triste se il motivo della chiusura del thread fosse questo

Borgo di Dio
06-04-22, 20:24
Ragazzi, è il mondo del mi sento offeso, prima lo capite e meglio è.
Tra l'altro bisogna essere proprio suscettibili, ad offendersi quando uno con la terza elementare ti dice che ti fai sborrare in bocca da Putin.

Glasco
06-04-22, 20:27
Tra l'altro bisogna essere proprio suscettibili, ad offendersi quando uno con la terza elementare ti dice che ti fai sborrare in bocca da Putin.

ma moloch ha due lauree

Borgo di Dio
06-04-22, 20:28
Pensavo di più.

Moloch
06-04-22, 20:29
ma moloch ha due lauree

fermo restando che condivido l'opinione, l'aveva espressa vox :asd:

Necronomicon
06-04-22, 20:34
https://www.medialaws.eu/la-responsabilita-del-gestore-del-sito-per-i-contenuti-pubblicati-da-soggetti-terzi/

A parte che, fossi in loro, vorrei evitare anche solo il rischio, di essere assimilato alla diffamazione compiuta da un utente.

Ti invito a leggere la sentenza che linki, dato che l'amministratrice del blog ha partecipato alla stesura dell'articolo diffamatorio, rivendicandone i contenuti :asd: dai, su, almeno portati esempi effettivi che possono essere applicati qui, dove l'amministrazione del sito non posta da dieci anni

Borgo di Dio
06-04-22, 20:57
Ti invito a leggere la sentenza che linki, dato che l'amministratrice del blog ha partecipato alla stesura dell'articolo diffamatorio, rivendicandone i contenuti :asd: dai, su, almeno portati esempi effettivi che possono essere applicati qui, dove l'amministrazione del sito non posta da dieci anni
L'ho letta e anche meglio di te, che hai saltato la parte in cui dice che è sufficiente dimostrare anche solo il concorso morale.

Comunque, visto che sei così sicuro che la rivista non avrà mai grane da eventuali diffamazioni ad opera di utenti, puoi offrirti tu come garante col tuo patrimonio :asd:

Necronomicon
06-04-22, 21:07
L'ho letta e anche meglio di te, che hai saltato la parte in cui dice che è sufficiente dimostrare anche solo il concorso morale.

Comunque, visto che sei così sicuro che la rivista non avrà mai grane da eventuali diffamazioni ad opera di utenti, puoi offrirti tu come garante col tuo patrimonio :asd:

Non sai nemmeno che cazzo voglia dire concorso morale :asd: dai che fai più bella figura a tacere :asd:

Marlborough's
06-04-22, 21:54
ma moloch ha due lauree

Entrambe conseguite alla Kristal University, piu' il master alla
Booth di Chicago, mica ca**etti :sisi:

Dehor
06-04-22, 23:23
C'è gente che ha più post in cui augura ad altre persone di morire e si vanta di avere una bottiglia da stappare per celebrarne il decesso, che post di altro genere.

un po' di rispetto per le tanatocantine costruite a fatica e con passione

Covin
07-04-22, 03:17
Sto forum e soprattutto sta sezione sono diventati una cloaca maxima, almeno la decenza di cambiare la descrizione di questa sezione, altro che la storia dell'internet, questa è una presa per il culo a più livelli sulla storia del forum.

Contenti voi.

Ah attendo ancora al varco questa utenza giovanile che dovrebbe arrivare in en masse, ma evidentemente c'è ancora da aspettare le nuove direttive di moderazione, mi raccomando la cloaca può ancora crescere di portata.

Qoelet
07-04-22, 06:55
fermo restando che condivido l'opinione, l'aveva espressa vox :asd:

Che è comunque un ingegnere :asd:

Zhuge
07-04-22, 08:07
Che è comunque un ingegnere :asd:

:uhoh:

Marlborough's
07-04-22, 09:28
Sto forum e soprattutto sta sezione sono diventati una cloaca maxima, almeno la decenza di cambiare la descrizione di questa sezione, altro che la storia dell'internet, questa è una presa per il culo a più livelli sulla storia del forum.

Contenti voi.

Ah attendo ancora al varco questa utenza giovanile che dovrebbe arrivare in en masse, ma evidentemente c'è ancora da aspettare le nuove direttive di moderazione, mi raccomando la cloaca può ancora crescere di portata.

Un baretto frequentato da vecchi scorreggioni che si affrontano a colpi di spocchia e contro-spocchia, questo e' da quando io riesca ad andare indietro con la memoria :asd:
Condito da sporadiche spolverate di robetta epica.

Borgo di Dio
07-04-22, 09:34
Non sai nemmeno che cazzo voglia dire concorso morale :asd: dai che fai più bella figura a tacere :asd:
Ma alla fine tiri fuori tu i soldi o era solo il solito quaquaraquà? :lol:

Necronomicon
07-04-22, 09:40
Certo certo, non rispondere nel punto che hai detto una cagata sul concorso morale, ripeto, se volete fare la figura dei citrulli siete liberi di farla ma non rompete i coglioni agli altri utenti rendendo il forum un porcile ignobile di propaganda, falsità e trollaggio

Borgo di Dio
07-04-22, 09:54
C'è una sentenza, tu non sei in grado di capirla e ancora parli. Non rispondi su niente, non dici da dove ti viene la certezza che all'amministrazione piaccia avere utenti come quelli che piacciono a te, che augurano morti sulle quali festeggiare, vogliono mettere nei campi di concentramento chi non la pensa come loro, vogliono la libertà di insultare chi li contraddice. Per me sono loro il porcile.

Frappo
07-04-22, 10:15
Comunque, non ricordo chi ha detto che il moderatore che ha chiuso il thread è filo-russo :asd: vorrei smentirlo perchè, andando a spulciare il suo faccialibro, non è filorusso ma è praticamente l'amante di Putin :asd:

https://www.ideefesta.it/assets/images/halloween/costume-lurch-addams.jpg

:fag:

Necronomicon
07-04-22, 10:15
In quanto invece al concorso morale, si considerano punibili soltanto quelle condotte che abbiano esercitato un'effettiva influenza sulla volontà dell'agente, da valutarsi tenendo conto delle modalità di realizzazione del reato. Perché poi l'istigazione possa dirsi punibile è necessario che non sia generica, non si risolva in una mera connivenza o adesione al proposito criminoso altrui e non si rivolga ad una cerchia indeterminata di persone (ad esempio, agli spettatori di una trasmissione televisiva).

Cass. pen. n. 36739/2017

Affinché si possa configurare il concorso morale nel reato occorre che vi sia prova di un comportamento esteriore qualificabile come contributo alla commissione del reato, nel senso che esso abbia fatto sorgere il proposito criminoso altrui o che lo abbia rafforzato, ovvero ancora che abbia agevolato l'azione illecita, materialmente posta in essere da altri.

Cass. pen. n. 36941/2015

In tema di concorso di persone nel reato, il principio della pari responsabilità dei concorrenti previsto dall'art. 110 cod. pen. non esonera dall'individuazione dell'autore o dei coautori della condotta descritta dalla fattispecie incriminatrice, poiché l'attribuzione del fatto di reato al terzo, cui non sia ascrivibile tale condotta, presuppone una partecipazione psichica necessariamente in rapporto ad uno o più autori materiali dell'illecito penale. (In applicazione del principio, la Corte ha annullato senza rinvio la sentenza con cui il giudice di merito aveva condannato le imputate a titolo di concorso morale per i reati di cui agli artt. 613 e 591 cod. pen., pur non risultando possibile l'individuazione degli autori materiali di tali condotte).

Cass. pen. n. 23916/2003

Il concorso morale nel reato presuppone un'effettiva influenza sull'autore materiale del fatto, sì che, perché sussista, è necessario che l'adesione o la giustificazione del fatto criminoso sia manifestata in presenza dell'autore materiale del reato, prima che questi lo commetta, rafforzandone il proposito criminoso. Ne consegue che, per quanto aberrante e riprovevole sul piano etico, l'adesione o giustificazione morale — manifestata successivamente al fatto — dello stupro compiuto dal padre ai danni della moglie non integra gli estremi del concorso morale.

Cass. pen. n. 684/1996

In materia di concorso di persone nel reato, affinché la adesione di volontà possa costituire concorso morale come rafforzamento del disegno criminoso da altri concepito, occorre in concreto dimostrare il rapporto di causalità tra l'adesione del terzo — che in caso di risposta affermativa diventa concorrente morale — e l'incentivo che ne deriva all'attività dell'autore materiale. Vale a dire se quest'ultimo manifesta la intenzione di commettere il reato, va dimostrato come un suggerimento di un terzo, per la sua peculiarità, sia causa efficiente del rafforzamento di detta intenzione perché sia posta in essere manifestazione partecipativa a titolo di concorso morale, altrimenti si verte in connivenza non punibile.

E tanti altri che ti lascio cercare.
Hai postato una sentenza su una che ha aiutato a creare un articolo diffamatorio, ne ha ribadito il contenuto e l'ha fatto suo sposandone la tesi anche di fronte al giudice.
E dici che è la stessa cosa che se un utente in un punto qualsiasi del forum scrive un qualcosa di diffamatorio allora sono coimputati gli amministratori del forum. Non è semplicemente così.

Ti ripeto, portami un amministratore condannato per un commento di un utente che non abbia appoggiato e fatto suo tale contenuto e poi ti darò ragione.
Non portarmi sentenze a caso che non c'entrano un cazzo con quello che vuoi dimostrare.

Frappo
07-04-22, 10:16
assa perdere Necro

Necronomicon
07-04-22, 10:17
C'è una sentenza, tu non sei in grado di capirla e ancora parli. Non rispondi su niente, non dici da dove ti viene la certezza che all'amministrazione piaccia avere utenti come quelli che piacciono a te, che augurano morti sulle quali festeggiare, vogliono mettere nei campi di concentramento chi non la pensa come loro, vogliono la libertà di insultare chi li contraddice. Per me sono loro il porcile.

All'amministrazione non piace avere utenti come te, innanzitutto, vista la quantità di ban che hai giustamente preso, perché non sei altro che un troll frustrato dalla vita, non penso nemmeno tu possa pensare sul serio il 90% delle fesserie che diffondi in questo forum.

Moloch
07-04-22, 10:23
All'amministrazione non piace avere utenti come te, innanzitutto, vista la quantità di ban che hai giustamente preso, perché non sei altro che un troll frustrato dalla vita, non penso nemmeno tu possa pensare sul serio il 90% delle fesserie che diffondi in questo forum.

è magnifico però come a lamentarsi del CLIMA INFAME e del DECADIMENTO DEI COSTUMI del forum siano borgo, covin e lezard, la sacra triade del disagio :asd:

Necronomicon
07-04-22, 10:28
L'amministrazione difende con più attenzione chi inquina l'atmosfera del forum, mentre utenti con un passato impeccabile o che portano contributi decenti vengono inascoltati.
E tutto per cosa?
Perché uno con un seguito di 10 persone si è lamentato su Facebook.

Da allora si sono allontanati più utenti storici che negli ultimi 10 anni e tutti postano meno.
E adesso cominciano le chiusure dei topic a caso perché "ci sono troppe segnalazioni e devo andare dal parrucchiere nelle prossime ore".

Professionalità, non c'è che dire.

Manca solo la moderazione umorale, in base a quanto la morosa mi ha fatto incazzare decido di moderare o meno.

Borgo di Dio
07-04-22, 10:29
Hai postato una sentenza su una che ha aiutato a creare un articolo diffamatorio, ne ha ribadito il contenuto e l'ha fatto suo sposandone la tesi anche di fronte al giudice.
E dici che è la stessa cosa che se un utente in un punto qualsiasi del forum scrive un qualcosa di diffamatorio allora sono coimputati gli amministratori del forum. Non è semplicemente così.
Invece può essere così. Un utente diffama un tizio, altri lo spalleggiano, la cosa va avanti per giorni, la moderazione non interviene. Un giudice può tranquillamente ritenere che vi sia un concorso morale dell'amministrazione.

E comunque ti ho fatto una domanda dall'inizio: come sai che l'amministrazione abbia tutte le tue stesse certezze, e abbia piacere che un utente compia un illecito penale usando la sua piattaforma? Gli hai parlato? Picard e NNN hanno spiegato da qualche parte che si può diffamare a piacimento, intanto poi ne risponde solo l'autore?

Pinhead81
07-04-22, 10:30
Manca solo la moderazione umorale, in base a quanto la morosa mi ha fatto incazzare decido di moderare o meno.
La prima domanda al colloquio per mod è se hai famiglia / sei sessualmente attivo, cosa che preclude la nomina a rosso :(

Frappo
07-04-22, 10:44
La prima domanda al colloquio per mod è se hai famiglia / sei sessualmente attivo, cosa che preclude la nomina a rosso :(

:asd:

golem101
07-04-22, 10:54
Manca solo la moderazione umorale, in base a quanto la morosa mi ha fatto incazzare decido di moderare o meno.

Fossimo con gli archivi pre-2016 integri... :asd:

Covin
07-04-22, 11:07
All'amministrazione non piace avere utenti come te, innanzitutto, vista la quantità di ban che hai giustamente preso, perché non sei altro che un troll frustrato dalla vita, non penso nemmeno tu possa pensare sul serio il 90% delle fesserie che diffondi in questo forum.

Ah mi ero dimenticato si stesse parlando di backstage.

NoNickName
07-04-22, 12:28
L'amministrazione difende con più attenzione chi inquina l'atmosfera del forum, mentre utenti con un passato impeccabile o che portano contributi decenti vengono inascoltati.
E tutto per cosa?
Perché uno con un seguito di 10 persone si è lamentato su Facebook.

Da allora si sono allontanati più utenti storici che negli ultimi 10 anni e tutti postano meno.
E adesso cominciano le chiusure dei topic a caso perché "ci sono troppe segnalazioni e devo andare dal parrucchiere nelle prossime ore".

Professionalità, non c'è che dire.

Manca solo la moderazione umorale, in base a quanto la morosa mi ha fatto incazzare decido di moderare o meno.

In realtà ero andato a fare la spesa

Maybeshewill
07-04-22, 15:57
Non cè una esclusione di responsabilità di tgm da flaggare al momento della registrazione?

Skynight
07-04-22, 16:01
Non cè una esclusione di responsabilità di tgm da flaggare al momento della registrazione?

si ma con le leggi attuali che sono cambiate adesso se un utente scrive qualcosa di offensivo o diffamatorio ne risponde purtroppo anche l'amministrazione del forum e non solo l'utente
che ha offeso!

Zhuge
07-04-22, 16:03
Ma quindi NNN davvero è in quota CAPITANO?

II-Variety
07-04-22, 16:17
Professionalità, non c'è che dire.

Eh si, bravo. A parte che bontà loro fanno quello che possono e anche di più, hai proprio ragione, il ruolo del moderatore è profumatamente pagato ed è giusto che stiano a vedere qualsiasi cosa venga scritta, anche pericolosa per l'amministrazione e la proprietà, cioè TGM, 24 ore su 24, pure al cesso.

Suvvia ragazzi, l'argomento principale di cui si sta discutendo è assai complesso, i moderatori fanno quello che possono. Detto questo, caro NoNickName, chiudi pure.

Biocane
07-04-22, 16:18
Non cè una esclusione di responsabilità di tgm da flaggare al momento della registrazione?

È tipo l'esclusione di responsabilità dei vaccini? La responsabilità penale non la escludi con un contratto consensuale, visto che si persegue l'interesse pubblico anche nella tutela del singolo.
In ogni caso, per rispondere a tutti, e come avevo già spiegato almeno 2 o 3 volte : la responsabilità penale è personale, tgm risponderebbe eventualmente solo come civilmente obbligato (nel procedimento penale) in caso di diffamazione, responsabilità che verrebbe poi disconosciuta se c'è un avvocato normale un giudice normale, in ogni caso poi verrebbe sancita la non responsabilità in Cassazione abche in caso di inetti in primo grado. Il punto è un altro, conoscendo per esperienza personale il diritto, succede molto più spesso di quanto un esterno potrebbe immaginare, di essere citati in giudizio in correità anche se l'esito assolutorio è scontato, semplicemente perché la parte offesa si oppone all'archiviazione, questo comporta cmq delle spese legali dao momento che nel procedimento penale la difesa tecnica è obbligatoria. Quindi visto l'aumento esponenziale delle cause per diffamazione, non ci vedo nulla di così strano se l'amministrazione vuol evitare rotture de cojoni. Senza considerare che oltre all'aspetto legale c'è anche la potenziale ondata di merda social che è sempre in agguato.
Poi sta al moderatore selezionare quando è opportuno intervenire in riferimento al soggetto offendente, all'intensità dell'offesa, e soprattutto al soggetto offeso, e qui ho già spiegato diverse volte la differenza tra insultare un Salvini o un Letta rispetto ad un Lupetti. E soprattutto tenendo presente che il metro di giudizio dei moderatori, per quanto si tenda ad uniformarsi o quanto meno si cerchi di farlo (e stiamo dialogando molto più oggi che mesi fa) non può essere identico al 100% , per cui l'importante è non esagerare negli epiteti e stop.

Maybeshewill
07-04-22, 16:28
tl;dr


si ma con le leggi attuali che sono cambiate adesso se un utente scrive qualcosa di offensivo o diffamatorio ne risponde purtroppo anche l'amministrazione del forum e non solo l'utente
che ha offeso!

L’esclusione di responsabilità serve proprio a quello, anche perché altrimenti twitter pagherebbe danni a qualcuno ad ogni ora del giorno

Skynight
07-04-22, 16:32
tl;dr



L’esclusione di responsabilità serve proprio a quello, anche perché altrimenti twitter pagherebbe danni a qualcuno ad ogni ora del giorno

dipende twitter è una società amministrata in Italia?

è questa la differenza temo!

Necronomicon
07-04-22, 16:36
Eh si, bravo. A parte che bontà loro fanno quello che possono e anche di più, hai proprio ragione, il ruolo del moderatore è profumatamente pagato ed è giusto che stiano a vedere qualsiasi cosa venga scritta, anche pericolosa per l'amministrazione e la proprietà, cioè TGM, 24 ore su 24, pure al cesso.

Suvvia ragazzi, l'argomento principale di cui si sta discutendo è assai complesso, i moderatori fanno quello che possono. Detto questo, caro NoNickName, chiudi pure.

Guarda che nessuno contesta se eliminano un messaggio diffamatorio (sugli insulti meritati francamente non servirebbe agire sull'insultatore ma sul provocatore), è chiudere un topic così, perché sì.
Se a te pare normale chiudere uno dei topic più attivi della sezione "perché non ho tempo di guardare", va bene, ce ne facciamo una ragione ma siete voi che perdete utenti, mica io :asd:

Per quanto riguarda l'essere pagati o meno, francamente non capisco. Io se faccio una cosa la faccio bene, oppure non la faccio.
No che siccome avevo judo e non sono pagato allora non modero a seconda del tempo che ho a disposizione.
Se non bastano due persone a coprire, fate più moderatori.

BloodRaven
07-04-22, 16:42
Eh si, bravo. A parte che bontà loro fanno quello che possono e anche di più, hai proprio ragione, il ruolo del moderatore è profumatamente pagato ed è giusto che stiano a vedere qualsiasi cosa venga scritta, anche pericolosa per l'amministrazione e la proprietà, cioè TGM, 24 ore su 24, pure al cesso.

Suvvia ragazzi, l'argomento principale di cui si sta discutendo è assai complesso, i moderatori fanno quello che possono. Detto questo, caro NoNickName, chiudi pure.

ci sarebbe da parlare del fatto che la libera fruizione di una board di discussione viene minata da comportamenti pericolosi di tipo molto variegato, tra cui l'abuso della funzione di segnalazione volto a eliminare soggetti scomodi per questa o quella fazione

ma ovviamente (e con ragione) mi risponderete che la priorità è proteggere gli interessi della board stessa. E qui non ho certo nulla da eccepire

il punto è che in quelle ultime pagine non ho notato alcuna necessità di chiudere la discussione con così tanta urgenza

e difatti alla riapertura non c'è stato alcun provvedimento di moderazione

o ci sono stati e non me ne sono accorto.

comunque non per causa di svariate segnalazioni, altrimenti qualcosa sarebbe successo

o sbaglio?

Biocane
07-04-22, 16:48
tl;dr



L’esclusione di responsabilità serve proprio a quello, anche perché altrimenti twitter pagherebbe danni a qualcuno ad ogni ora del giorno

Vedo che non hai capito, strano

Skynight
07-04-22, 16:49
tl;dr



L’esclusione di responsabilità serve proprio a quello, anche perché altrimenti twitter pagherebbe danni a qualcuno ad ogni ora del giorno


Guarda che nessuno contesta se eliminano un messaggio diffamatorio (sugli insulti meritati francamente non servirebbe agire sull'insultatore ma sul provocatore), è chiudere un topic così, perché sì.
Se a te pare normale chiudere uno dei topic più attivi della sezione "perché non ho tempo di guardare", va bene, ce ne facciamo una ragione ma siete voi che perdete utenti, mica io :asd:

Per quanto riguarda l'essere pagati o meno, francamente non capisco. Io se faccio una cosa la faccio bene, oppure non la faccio.
No che siccome avevo judo e non sono pagato allora non modero a seconda del tempo che ho a disposizione.
Se non bastano due persone a coprire, fate più moderatori.

credo che in poche parole sia il Variety che Biocane abbiano voluto ricordarci che se inconsapevolmente anche per una battuta innocente pure se nel contesto spammoso e non serio di just for spam
offendiamo terzi e questi leggendo perchè qualche lupetty glielo ha girato, gli girano le scatole e denuncia il forum facendo causa, saranno uccelli per diabetici sia per l'amministrazione che per gli utenti incriminati
e visto che per difendersi anche se andasse bene con una assoluzione finale, ci vuole un avvocato e so ssoldi €€€€
preferiscono avvisarci per evitar future grane! :bua:

Baddo
07-04-22, 16:49
MA qua dentro di cosa si parla al momento?

Gilgamesh
07-04-22, 16:54
Guarda che nessuno contesta se eliminano un messaggio diffamatorio (sugli insulti meritati francamente non servirebbe agire sull'insultatore ma sul provocatore), è chiudere un topic così, perché sì.
Se a te pare normale chiudere uno dei topic più attivi della sezione "perché non ho tempo di guardare", va bene, ce ne facciamo una ragione ma siete voi che perdete utenti, mica io :asd:

Per quanto riguarda l'essere pagati o meno, francamente non capisco. Io se faccio una cosa la faccio bene, oppure non la faccio.
No che siccome avevo judo e non sono pagato allora non modero a seconda del tempo che ho a disposizione.
Se non bastano due persone a coprire, fate più moderatori.
È il ritorno del "tanto è gratis" :asd:

Qualcuno ha ancora l'immagine?

Biocane
07-04-22, 16:59
Twitter, Facebook e co non rispondono de plano in correita' per diffamazione per il principio sancito dalla Cassazione per il quale non possono materialmente controllare il contenuto di miliardi di post giornalieri, non perchè hanno fatto firmare l'esenzione da responsabilita' che non c'entra nulla con la responsabilita' penale italiana che non la riconosce ovviamente, tanto è vero che se di fronte alle richieste di rimozione da parte della persona diffamata, facebook non attempera' alla rimozione del post in tempi ritenuti consoni dalla giurisprudenza, ne risponde anche Facebook, che infatti su segnalazioni rimuove i post

Skynight
07-04-22, 17:01
MA qua dentro di cosa si parla al momento?

se dovremo far diventare just for spam un posto come tutti gli altri come backstage o se invece possiamo quasi far finta di niente e continuare a scrivere e percularci scherzosamente come se niente fosse. :asd:

prestando però attenzione visto che il forum è pubblico quando si nomina coff, coff terze parti non presenti che siano personaggi noti pubblici! :uhoh: :look:

Zhuge
07-04-22, 17:16
MA qua dentro di cosa si parla al momento?

di tutto e niente

Borgo di Dio
07-04-22, 19:56
MA qua dentro di cosa si parla al momento?
Del fatto che ci sono una dozzina di utenti che hanno preso in ostaggio l'area, si muovono in branco e pretendono di tacciare chiunque non la pensa come loro di trolling, di poterlo insultare senza conseguenze. In particolare se si tratta di cocoon, con il quale non ho niente da spartire ma che subisce in questo forum quotidianamente un trattamento indegno, in quanto a loro dire coglione incapace di fornire contributi intelligenti, come faceva invece il tizio che voleva mettere nei campi di concentramento chi non la pensava come lui, spesso rimpianto da questi signori da quando non è più nel forum perché ha sbroccato completamente dopo un ban.

Il diritto di insulto e diffamazione poi gli è dovuto anche nei confronti di qualsiasi terzo non gradito al loro tribunale degli illuminati, che sia un medico con centinaia di pubblicazioni, un politico, un professore universitario, un giornalista con 40 anni di esperienza o chiunque altro non sia gradito a questi falliti incavolati col mondo, con l'hobby dichiarato di stappare bottiglie buone quando muoiono personaggi a loro sgraditi. L'amministrazione si deve adeguare e accettare le diffamazioni, tanto poi non ne subisce conseguenze legali.

Purtroppo per loro, però, il forum è frequentato al 90% da altri utenti, che magari stanno zitti nei thread ma si permettono di usare il tasto segnala in caso di post evidentemente ignobili e ributtanti. Questo infastidisce molto i tizi in questione, perché rinunciare a dire che chi non la pensa come loro è uno che beve sborra putiniana è davvero troppo limitativo per la loro facoltà di espressione.

Napoleoga
07-04-22, 20:01
:rotfl:

Necronomicon
07-04-22, 20:07
Del fatto che ci sono una dozzina di utenti che hanno preso in ostaggio l'area, si muovono in branco e pretendono di tacciare chiunque non la pensa come loro di trolling, di poterlo insultare senza conseguenze. In particolare se si tratta di cocoon, con il quale non ho niente da spartire ma che subisce in questo forum quotidianamente un trattamento indegno, in quanto a loro dire coglione incapace di fornire contributi intelligenti, come faceva invece il tizio che voleva mettere nei campi di concentramento chi non la pensava come lui, spesso rimpianto da questi signori da quando non è più nel forum perché ha sbroccato completamente dopo un ban.

Il diritto di insulto e diffamazione poi gli è dovuto anche nei confronti di qualsiasi terzo non gradito al loro tribunale degli illuminati, che sia un medico con centinaia di pubblicazioni, un politico, un professore universitario, un giornalista con 40 anni di esperienza o chiunque altro non sia gradito a questi falliti incavolati col mondo, con l'hobby dichiarato di stappare bottiglie buone quando muoiono personaggi a loro sgraditi. L'amministrazione si deve adeguare e accettare le diffamazioni, tanto poi non ne subisce conseguenze legali.

Purtroppo per loro, però, il forum è frequentato al 90% da altri utenti, che magari stanno zitti nei thread ma si permettono di usare il tasto segnala in caso di post evidentemente ignobili e ributtanti. Questo infastidisce molto i tizi in questione, perché rinunciare a dire che chi non la pensa come loro è uno che beve sborra putiniana è davvero troppo limitativo per la loro facoltà di espressione.

Stai dicendo che han commesso un reato?
Perché se non l'hanno fatto, ti faccio presente che è un reato accusare falsamente qualcuno di aver commesso un reato

NoNickName
07-04-22, 20:29
Cmq non è che sono pro Putin, semplicemente accetto di essere pagato in vodka e biondazze (il caviale oramai la Russia lo importa dall'Italia - Brescia, per la precisione - a causa dell'inquinamento)

Picard
08-04-22, 09:03
ci sarebbe da parlare del fatto che la libera fruizione di una board di discussione viene minata da comportamenti pericolosi di tipo molto variegato, tra cui l'abuso della funzione di segnalazione volto a eliminare soggetti scomodi per questa o quella fazione

ma ovviamente (e con ragione) mi risponderete che la priorità è proteggere gli interessi della board stessa. E qui non ho certo nulla da eccepire

il punto è che in quelle ultime pagine non ho notato alcuna necessità di chiudere la discussione con così tanta urgenza

e difatti alla riapertura non c'è stato alcun provvedimento di moderazione

o ci sono stati e non me ne sono accorto.

comunque non per causa di svariate segnalazioni, altrimenti qualcosa sarebbe successo

o sbaglio?

Sbagli.

Il fatto che si metta un freno a una deriva temporanea della discussione, facendo sì che le persone respirino e facciano tornare sangue al cervello, non significa che bisogna allontanare quelle persone dal forum.

Non commenti altre cose deliranti, NNN ha fatto bene e II-Variety ha spiegato a sufficienza.