PDA

Visualizza Versione Completa : Siete avvertiti

Zhuge
07-04-22, 08:21
Cassazione, il termine “bimbominkia" bandito dai social: è diffamazione aggravata
L'indirizzo espresso da una sentenza della Suprema corte è chiaro: l'utilizzo di epiteti offensivi su piattaforme come Facebook può configurare reati contro l'onore

https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/cassazione-il-termine-bimbominkia-bandito-dai-social-e-diffamazione-aggravata_48407062-202202k.shtml

Poi non date la colpa a Picard eh :snob:

Ciome
07-04-22, 08:33
italiano medio
onore

pick one

Angels
07-04-22, 08:34
Questo forum è pieno di bimbiminchia :asd:

Glasco
07-04-22, 08:39
Questo forum è pieno di bimbiminchia :asd:

:nonsifa:

Questo forum è forse pieno di bimbiminchia? Domando, eh

:celafa:

Lux !
07-04-22, 08:42

Il destinatario però deve provare che ha un onore, ergo prima del tribunale serve sfidarsi a duello :snob:

Angels
07-04-22, 09:08
Glasco ha sempre ragione

Vola00
07-04-22, 09:46
In italia ci si può salvare con "personale opinione" come da altre parti ?

Es:

La mia personale opinione è che questo forum è pieno di Bimbiminkia e ghei !

Zhuge
07-04-22, 16:05
Solo se la tua personale opinione è inclusiva.

Esempio:

La mia personale opinione è che un bambino deve poter decidere il suo genere. > OK
La mia personale opinione è che un bambino è maschio o femmina a seconda di come lo ha voluto Gesù. > CARCERE

Skynight
07-04-22, 16:09

non ci credo non può essere veroooo!1!1!!!1!! :ahrahr:

non siamo più al caffè è finita pure la frutta! :lol:

- - - Updated - - -

Esempio:

La mia personale opinione è che un bambino deve poter decidere il suo genere. > OK
La mia personale opinione è che un bambino è maschio o femmina a seconda di come lo ha voluto Gesù. > CARCERE

:fermosi:

testudo13
07-04-22, 16:19
A parte che.. no vabbe' taccio

Comunque, bimbospecial si puo' usare?

Lo Zio
07-04-22, 16:22

siet* tutt* bimb*mink*

Gilgamesh
07-04-22, 16:25
italiano medio
onore

pick one
ONORE

von right
07-04-22, 16:30
In italia ci si può salvare con "personale opinione" come da altre parti ?

Es:

Credo che questo valga sempre.
Dire ad uno "sei un coglione" è un'offesa, "credo tu sia un coglione" invece puoi dirlo.
Con l'eccezione di gente tipo cocoon e borgo dove invece credo nessuno abbia da ridire per qualsiasi affermazione in tal senso.

Kinto
07-04-22, 16:42
Dire ad uno "sei un coglione" è un'offesa, "credo tu sia un coglione" invece puoi dirlo.
Con l'eccezione di gente tipo cocoon e borgo dove invece credo nessuno abbia da ridire per qualsiasi affermazione in tal senso.

I know what you did there...

Zhuge
07-04-22, 16:47
ONORE

PRESENTE

Necronomicon
07-04-22, 16:50

La cassazione ha stabilito che si può dare del coglione senza che sia diffamazione se è dato nel significato di ingenuo, inesperto, non bravo.

Quindi puoi dire "Tizio è un coglione (nel senso di ingenuo)"

Lo Zio
07-04-22, 16:50
La cassazione ha stabilito che si può dare del coglione senza che sia diffamazione se è dato nel significato di ingenuo, inesperto, non bravo.

siamo a livelli di "imbecille nel senso che imbelle" :asd:

Skynight
07-04-22, 16:58
A parte che.. no vabbe' taccio

Comunque, bimbospecial si puo' usare?

ho il bruttissimo presentimento che qualsiasi epiteto o anche risposta che faccia anche solo intendere una allusione alle capacità cognitive dell'interlocutore che sia assimilabile
ad una offesa anche se velata e mascherata da risposta cortese e educata, sia punibile come diffamazione. :chebotta:

- - - Updated - - -

dipende però sempre come la intenderebbe l'avvocato assunto dalla controparte che si sente offesa! :oh:

testudo13
07-04-22, 17:20
ho il bruttissimo presentimento che qualsiasi epiteto o anche risposta che faccia anche solo intendere una allusione alle capacità cognitive dell'interlocutore che sia assimilabile
ad una offesa anche se velata e mascherata da risposta cortese e educata, sia punibile come diffamazione. :chebotta:

Ma se le capacità cognitive sono quelle... io che colpa ne ho?
:uhm:

Necronomicon
07-04-22, 17:22

- - - Updated - - -

dipende però sempre come la intenderebbe l'avvocato assunto dalla controparte che si sente offesa! :oh:
Non essendoci correlazione tra nome utente e identità dell'offeso, dubito che insultarsi tra utenti possa portare ad alcuna diffamazione, in ogni caso.

von right
07-04-22, 17:26

Anche Picard ha detto qualcosa del genere :asd:

DigitalPayne
07-04-22, 22:05
È diventato un termine come P, T, F e N.

EddieTheHead
07-04-22, 22:06
terrone, frocio, negro, ma P ? :uhm:

Nightgaunt
07-04-22, 22:08
Chissà chi ha inventato il termine....

Pensate, non avrà avuto alcun tipo di compensazione.

DigitalPayne
07-04-22, 22:12
terrone, frocio, negro, ma P ? :uhm:
I sex worker.

Lo Zio
07-04-22, 22:35
È diventato un termine come P, T, F e N.

https://www.youtube.com/watch?v=IScyUv0NYX8

BigDario
08-04-22, 06:17

Non confondiamo le opinioni coi fatti assodati.

Bicio
08-04-22, 07:13
Sempre bello vedere quanto tempo e soldi stiamo perdendo in questo paese per le cavolate :sisi: e soprattutto come stiamo sempre più dando importanza al niente :sisi:

Forse è vero che gli anni di pace e di "benessere" rincoglioniscono i popoli :sisi:

Stefansen
08-04-22, 11:48

Scusa ma dire che sei scemo è già implicitamente dire che per me sei scemo.
Discorso diverso è se invece dico che sei un delinquente perché hai commesso un'azione spregevole ma quell'azione non è punibile dal codice penale. In quel caso c'è differenza tra dire che sei un delinquente (quando penalmente non lo sei) o che per me dovresti essere considerato un delinquente anche se al momento quell'azione non è penalmente punibile