PDA

Visualizza Versione Completa : A quanti di voi si è solfatata la batteria del auto?



Lurge
09-04-22, 19:02
batteria acquistata nuova e nemmeno due mesi installata sul auto dei miei, fatto test poco fa del carica batterie risulta solfatata...
avviato processo di desolforazione...
la cambiano in garanzia o me la tengo come fermacarte su scrivania?
:uhm:

Lo Zio
09-04-22, 19:05
antani

Zhuge
09-04-22, 19:12
Ci hai messo il concime?

Lurge
09-04-22, 19:27
avevo delegato fulviuz per questo evidentemente col teletrasporto dato che la batteria è di tipo sigillato...
ha teletrasportato pop corn...

- - - Aggiornato - - -


antani

https://i.postimg.cc/htCBD2rx/rainbow-sheep-2.gif

- - - Aggiornato - - -

Se una batteria non lavora correttamente, o viene lasciata scarica per periodi di tempo, il solfato di piombo formerà dei cristalli, che comportano un aumento notevole della resistenza elettrica interna. Questo fenomeno è comunemente noto come solfatazione

Sandro Storti
09-04-22, 19:32
Ennesima riprova che le auto elettriche sono spazzatura! :smugranking:

fulviuz
09-04-22, 22:10
Capitò su auto che usavo poco :knight:

Lurge
10-04-22, 02:57
Ennesima riprova che le auto elettriche sono spazzatura! :smugranking:

il problema si verifica su batterie al piombo e acido...
:fag:

Tyus
10-04-22, 03:31
Io seguo le garanzie in una concessionaria Iveco (che comporta gestire le pratiche di garanzia di 15 officine autorizzate)

Garanzie sulle batterie ne bocciano 2 su 3 :asd:

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

BigDario
10-04-22, 07:14
manca topa

Pinhead81
10-04-22, 07:23
A me è successo con la batteria della barca, pagando relativamente poco l'ho fatta desolfatare (prenderla nuova mi sarebbe costato quasi dieci volte, e ora ancora funziona a distanza di 3 anni)

pietreppaolo
10-04-22, 08:44
A me è successo con la batteria della barca, pagando relativamente poco l'ho fatta desolfatare (prenderla nuova mi sarebbe costato quasi dieci volte, e ora ancora funziona a distanza di 3 anni)

La barca?

fulviuz
10-04-22, 08:46
Soldy detected

Sinex/
10-04-22, 09:43
Ma le barche non vanno a batteria whawawhahah owned

Lurge
10-04-22, 10:08
fatta desolforare con la funzione apposita del carica batterie vedremo se va...

MaoMao
10-04-22, 11:51
avevo delegato fulviuz per questo evidentemente col teletrasporto dato che la batteria è di tipo sigillato...
ha teletrasportato pop corn...

- - - Aggiornato - - -



https://i.postimg.cc/htCBD2rx/rainbow-sheep-2.gif

- - - Aggiornato - - -

Se una batteria non lavora correttamente, o viene lasciata scarica per periodi di tempo, il solfato di piombo formerà dei cristalli, che comportano un aumento notevole della resistenza elettrica interna. Questo fenomeno è comunemente noto come copiaincolla

:asd:

Zhuge
10-04-22, 12:45
L'appartenenza al circolo di Mario Draghi spiega tutto, circolare.

Pinhead81
10-04-22, 17:46
Una barca economica e soprattutto usata costa 10-30k€, a meno che non abbiate chissà quali pretese :asd: è più simile a un gommonaccio rigido per andare a pescare, non è il panfilo da oligarca :asd: I costi veri sono la manutenzione (pochina e fai da te se ci si incaponisce) e il posto barca se decidete di tenerla sempre in acqua.

Sandro Storti
11-04-22, 06:31
il problema si verifica su batterie al piombo e acido...
:fag:

Dai? Il piombo non è approvato da Gretah.
Sei il peggio degli agricoltori

Lurge
11-04-22, 22:51
Dai? Il piombo non è approvato da Gretah.
Sei il peggio degli agricoltori

no il mio trattore monta una batteria della FIAMM da 120ah sigillata con celle al piombo ricondizionato ,ha un pulsantino per il test stato della batteria con led che cambia colore in base allo stato della batteria ,ha 5 anni.Mai dato nessun segno di anomalie e costa,solo il meglio per le mie macchine agricole!
:snob: