PDA

Visualizza Versione Completa : Cioè, in Red Alert si potevano distruggere gli alberi?



Zoro83
10-04-22, 16:50
Sono scioccato. :pippotto:

Tra l'altro sto giocando la remaster (magnifica), e ho finito proprio qualche giorno fa la missione ripresa nel video.

Tempo che ci ho impiegato: due ore incluso un game over.
Tempo che ci impiega il tizio: pochi minuti. :asd: Ok che ha accelerato il tempo, ma ha praticamente "rotto" la missione




https://www.youtube.com/watch?v=vSAK8KUICYQ

Nightgaunt
10-04-22, 17:21
Un ottimo remaster, da poco ho sbloccato tutti gli achievements.

Kayato
10-04-22, 22:14
Yep, pure i ponti.

Nightgaunt
10-04-22, 22:48
Un consiglio, se usi il comando "patrol" verso il nemico avrai un surrogato dell' Attack Move che purtroppo manca.

Bobo
10-04-22, 22:49
Da ragazzo era uno dei miei generi preferiti... ci andavo matto.

Mo saranno passati anni... forse l'ultimo che ho giocato è stato Starcraft 2 :mah:



Giochi recenti che valgono la pena?

Kayato
10-04-22, 22:58
Dipende cosa cerchi, soprattutto sei coreano?
Sei uno che rusha o che piace fare la sfilata di carri e 14 cerchie di mura difensive?

Bobo
10-04-22, 23:02
Mi piacciono le coreane, ma non so se ha un peso :snob:

Per il resto, mai amato i rush e sempre stato tendenzialmente "difensivista", con avanzate lente, protette ed inesorabili :sisi:

Kayato
11-04-22, 00:22
Io adoro i supreme commander

https://i.redd.it/ly3os8jr0k231.jpg

Nightgaunt
11-04-22, 08:25
Dipende cosa cerchi, soprattutto sei coreano?
Sei uno che rusha o che piace fare la sfilata di carri e 14 cerchie di mura difensive?

Prendilo il remaster di C&C, è ottimo.
E' anche molto gradevole esteticamente, quel video postato in OP è orrido e a fps bassissimi.

Brambo
11-04-22, 08:32
> prezzo folle per un remaster
> EA

peccato ma nope.jpg :business:

Necronomicon
11-04-22, 08:43
Mi piacciono le coreane, ma non so se ha un peso :snob:

Per il resto, mai amato i rush e sempre stato tendenzialmente "difensivista", con avanzate lente, protette ed inesorabili :sisi:

Ah, sei uno di quelli che perde online in 5 minuti :asd:

- - - Aggiornato - - -


> prezzo folle per un remaster
> EA

peccato ma nope.jpg :business:


E' scontato ogni 2 mesi, a 10 euro sono comunque due giochi validi venduti assieme :sisi:

LucaX360
11-04-22, 08:55
Sono scioccato. :pippotto:

Tra l'altro sto giocando la remaster (magnifica), e ho finito proprio qualche giorno fa la missione ripresa nel video.

Tempo che ci ho impiegato: due ore incluso un game over.
Tempo che ci impiega il tizio: pochi minuti. :asd: Ok che ha accelerato il tempo, ma ha praticamente "rotto" la missione




https://www.youtube.com/watch?v=vSAK8KUICYQ


Si potevano pure distruggere i minerali sul terreno volendo :snob:

Un'ottima remastered, ci sono pure i video del "making of" dei filmati :asd:
Però giocare un rts del genere ai giorni nostri senza attack-move non è per niente facile....

Kayato
11-04-22, 12:42
Tra i bonus c'è anche l'installazione dos che era una figata ai tempi

From mobile

islandhermit
11-04-22, 12:46
si può ancora modificare il fine .ini per creare nuove unità? :asd:
o modificare quelle già esistenti

Nightgaunt
11-04-22, 12:52
si può ancora modificare il fine .ini per creare nuove unità? :asd:
o modificare quelle già esistenti

C'è pure il workshop, una delle immagini promozionali era un v2 sovietico che sparava testate nucleari.

Kayato
11-04-22, 14:52
Nei "dlc" di red altert c'era il sottomarino che sparava nuke e il cane cyborg che saltava le montagne.
In questa versione ci sono anche tutti i "dlc" e i livelli segreti?

Bicio
11-04-22, 14:55
nella lista mancano i Kingdom Under Fire :uhm:

Glasco
11-04-22, 14:55
ma esci di casa e abbraccia un albero, invece di distruggerli coi giochini elettronici. vedrai ne trarrai giovamento!

Bobo
11-04-22, 22:32
Io adoro i supreme commander

https://i.redd.it/ly3os8jr0k231.jpg

Carino :asd:

I SC erano quelli col robottone, giusto?
Che potevi combattere anche nello spazio e sotto terra?

Se non ricordo male ne diedero uno con una rivista (non ricordo se TGM o la concorrenza)... forse era il 2? :mah:


Minchia che mi hai ricordato: Homeword :prostro:
Quasi quasi ci rigiocherei



Ah, sei uno di quelli che perde online in 5 minuti :asd:

Giocavo solo SP :asd:

In questo genere (sto allargando molto), ho giocato online solo i Total War... molto più goduriosi imho

Bobo
11-04-22, 22:37
Mi è tornato in mente anche EndWar: ricordo male o era quello in cui potevi impartire ordini col microfono?
Lo ricordo divertente... una modalità di controllo originale che, con i progressi che sono stati fatti negli ultimi 15 anni, ora potrebbe essere molto più efficace

Certo non per tutti i giochi

Nightgaunt
11-04-22, 23:13
Nei "dlc" di red altert c'era il sottomarino che sparava nuke e il cane cyborg che saltava le montagne.
In questa versione ci sono anche tutti i "dlc" e i livelli segreti?C'è tutto, ci sono pure le cutscene esclusive della versione playstation.

Saberfang
11-04-22, 23:39
Carino :asd:

I SC erano quelli col robottone, giusto?
Che potevi combattere anche nello spazio e sotto terra?

Se non ricordo male ne diedero uno con una rivista (non ricordo se TGM o la concorrenza)... forse era il 2? :mah:


Minchia che mi hai ricordato: Homeword :prostro:
Quasi quasi ci rigiocherei




Giocavo solo SP :asd:

In questo genere (sto allargando molto), ho giocato online solo i Total War... molto più goduriosi imhoNon proprio. Mi sa che quello che dici tu era metal fatigue. Figo perché potevi scegliere i componenti personalizzando i robottoni. Potevi fregarti anche i pezzi delle altre fazioni se riuscivi a staccarli senza distruggerli.

Nelle serie moderne anche la saga di wargame é bella ma solo se l'online é rimasto attivo. Purtroppo avevano spezzettato la base giocatori riproponendo la stesso gioco estendendolo per ben due volte.

Invece per i veterani, io adoravo machines. Aveva un sacco di idee interessanti e una bella grafica 3d per i tempi.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Bobo
11-04-22, 23:42
Ok, comprata la remastered di Homeword :asd:

- - - Aggiornato - - -


Non proprio. Mi sa che quello che dici tu era metal fatigue. Figo perché potevi scegliere i componenti personalizzando i robottoni. Potevi fregarti anche i pezzi delle altre fazioni se riuscivi a staccarli senza distruggerli.

Nelle serie moderne anche la saga di wargame é bella ma solo se l'online é rimasto attivo. Purtroppo avevano spezzettato la base giocatori riproponendo la stesso gioco estendendolo per ben due volte.

Invece per i veterani, io adoravo machines. Aveva un sacco di idee interessanti e una bella grafica 3d per i tempi.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Si, hai ragione era metal fatigue :sisi:

Kayato
12-04-22, 02:16
Homeworld è artisticamente un capolavoro, gameplay con qualche difetto. Con la remastered hanno fatto un gran lavoro perché in verità hanno rifatto il gioco da zero per questo sia 1 che il 2 utilizzano le stesse meccaniche e hud. È un nuovo gameplay ibrido. Peccato che le versioni originali non siano per nulla stabili e manca cataclysm

From mobile

Bobo
12-04-22, 08:38
Homeworld è artisticamente un capolavoro, gameplay con qualche difetto. Con la remastered hanno fatto un gran lavoro perché in verità hanno rifatto il gioco da zero per questo sia 1 che il 2 utilizzano le stesse meccaniche e hud. È un nuovo gameplay ibrido. Peccato che le versioni originali non siano per nulla stabili e manca cataclysm

From mobile

Fatte un paio di missioni ieri, ed il sistema di controllo è un po più impiccioso di quello che ricordavo :mah:

Mi pare di perdermi le astronavi ogni tanto, specie le nuove (appena sfornate) che ancora non sono state assegnate ad un gruppo.
Devo riprenderci la mano

Kayato
12-04-22, 12:49
Il sistema è totalmente nuovo, simile all'originale ma diverso. Come dicevo hanno creato un sistema che vada bene per entrambi i titoli che in origine erano abbastanza diversi. Il secondo originale non l'ho mai giocato ma del primo ti posso dire che nella remastered ora le ricerche si pagano (prima le pagavi solo se le compravi) e non puoi più scegliere la fazione con cui giocare.

Supreme Commander invece è quel titolo alla Total Annhilation dove crei centinaia di unità e finisci con unità dalla potenza ridicola: carri armati con cannoni navali che camminano sul fondo degli oceani, robot giganti che calpestano qualsiasi unità di primo livello e testate nucleari come se piovesse. Per un periodo mi guardavo partite 4vs4 su youtube erano un "tactical lauch detected" continuo!

Zoro83
12-04-22, 13:00
> prezzo folle per un remaster
> EA

peccato ma nope.jpg :business:


Ho scelto di fare l'EA Access.
4 euro al mese.

Comunque, come è già stato detto, ogni tanto C&C Remaster lo si trova in saldo su Steam e a prezzi più bassi su siti come Instant-gaming.

- - - Aggiornato - - -


Un consiglio, se usi il comando "patrol" verso il nemico avrai un surrogato dell' Attack Move che purtroppo manca.

Ad ogni modo, per me hanno fatto bene a lasciare il gameplay così com'era allora. Si sono limitati a fare giusto qualche correzione al sistema di controllo (e per chi vuole, si possono lasciare i controlli com'erano nell'originale).

- - - Aggiornato - - -


Ok, comprata la remastered di Homeword :asd:



Per la tua gioia, e non solo la tua, quest'anno esce il terzo Homeworld.

https://store.steampowered.com/app/1840080/Homeworld_3/



https://www.youtube.com/watch?v=tI-2p_jj6b0

Brambo
12-04-22, 14:17
Ho scelto di fare l'EA Access.
4 euro al mese.

MEGANOPE :business:

Kayato
12-04-22, 16:46
Mi è appena tornato in mente Battlezone....qualcuno ha ripreso lo stile?

Nightgaunt
12-04-22, 23:31
Mi è appena tornato in mente Battlezone....qualcuno ha ripreso lo stile?C'è il remaster che è grandioso, davvero un ottimo lavoro se non per le missioni un po' buggose di Red Odissey.