Visualizza Versione Completa : Frigo a 100 euri
Jack Carver
20-04-22, 11:08
Da locale in dismissione, possibilità di prendermi un frigo da 180-190 cm circa, di quelli per bevande. Prezzo 100 euro.
Che dite, prendo?
Da sistemare in cantina o garage, più che altro ho l'incognita dei consumi, perché non ho mai avuto nulla di simile in casa a parte il frigo in cucina.
se conoscessi il modello sapresti consumi e valore di mercato.
un frigo industriale ha i suoi pro e contro.
potrebbe valere 1000 come nulla.
a rispondere alla tua domanda: ti serve? se si, valuta in base a quanto scritto, se invece non ti serve non prenderlo :asd:
- - - Aggiornato - - -
esempio di frigo da bevande industriale, con tanto di consumi (classe energetica D) https://www.chefline.it/prodotto/armadio-refrigerato-eko-professionale-700-litri-positivo/?utm_source=google&utm_medium=shopping&utm_campaign=Armadi%20Refrigerati%20Positivi%20e%2 0Negativi&gclid=Cj0KCQjw3v6SBhCsARIsACyrRAmdygH867UjdESBbEsU F1739Ebp067ZLivKAz7WfuzMuEu59XGEThIaAnVqEALw_wcB
Necronomicon
20-04-22, 11:40
Comunque anche in classe D con costi normali (quelli di oggi non saprei) un frigo dovrebbe costarti alla peggio 70/80 euro di corrente all'anno, non è un salasso insostenibile sui 12 mesi
oltre a sapere il modello, se non lo vedi dal vivo prima io direi di no :asd: Ho stupidamente preso un frigo basandomi sulle foto su internet, me lo hanno portato a casa, ero senza macchina e... nope
no ma se non gli serve è un salasso inutile.
nemmeno abitasse in un paese perennemente caldo, che deve raffreddare a fare 100 bottiglie alla volta? :asd:
Credo che consumino un botto.
Siamo solo noi nel settore residenziale a farci seghe mentali sui consumi, nel settore ristorazione gli frega solo che raffreschi efficacemente e che non si rompa.
Jack Carver
20-04-22, 14:35
Vuoi mettere il piacere di prendere birra a casse anziché una ogni tanto, oppure Verdicchio Sartarelli, o anche roba che non per forza si beve ma deve stare in frigo, senza tenere scatoloni in giro per casa o occupare spazio nel Frigo Titolare, che il mio tra l'altro è pure piccolo e non lo posso cambiare perché è incassato nella cucina???
E comunque confermo, ha già il suo posto in cantina. Alla più puttana se i consumi si impennano lo rivendo, comunque oggi mi dicono il modello e controllo.
Vuoi mettere il piacere di prendere birra a casse anziché una ogni tanto, oppure Verdicchio Sartarelli, o anche roba che non per forza si beve ma deve stare in frigo, senza tenere scatoloni in giro per casa o occupare spazio nel Frigo Titolare, che il mio tra l'altro è pure piccolo e non lo posso cambiare perché è incassato nella cucina???
E comunque confermo, ha già il suo posto in cantina. Alla più puttana se i consumi si impennano lo rivendo, comunque oggi mi dicono il modello e controllo.
Prossimo step, minifrigo in soffitta e sei Bicio 2.0
No dai, approvo, avessi casa inutilmente grande (o una man-cave) probabilmente lo farei io
Prendilo, chettifrega, male che vada lo usi staccato come portabottiglie fescion tanto in cantina un po' di freschetto ambientale lo pigliano lo stesso :sisi:
Io ho un frigo (normalissimo) in cantina nel caso dovesse saltare quello di casa...come muletto e situazione emergenziale.
Nel 2021 che cazzo serve un frigorifero industriale per un ragazzo/scapolo/famiglia non sabbipode?
Tutti i giorni è pasquetta con invitati e grigliata in casa? Hai bisogno di tenere i quarti di bue congelati o decine di bottiglie sempre al fresco? :asd:
in verità parte tutto dal voler fare "l'affare" :sisi:
se poi consuma troppo, non ha senso usarlo, non gli serve... è tutto superfluo e in secondo piano:sisi:
il topic serve solo ad incentivare la scimmia http://just4gifs.netsons.org/giffe/fag/coolfag.gif
Ma solo io continuo a leggere:" Figa a 100 euro"?
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Io ho un frigo (normalissimo) in cantina nel caso dovesse saltare quello di casa...come muletto e situazione emergenziale.
Nel 2021 che cazzo serve un frigorifero industriale per un ragazzo/scapolo/famiglia non sabbipode?
Tutti i giorni è pasquetta con invitati e grigliata in casa? Hai bisogno di tenere i quarti di bue congelati o decine di bottiglie sempre al fresco? :asd:
Ma è un frigo da bar, quelli con la vetrata davanti per tenere le bevande se ho capito bene, quindi si, solo alcool e/o coca, niente buoi o altro
Ma è un frigo da bar, quelli con la vetrata davanti per tenere le bevande se ho capito bene, quindi si, solo alcool e/o coca, niente buoi o altro
Beh oddio, se vai al locale sailcazzo hamburgeria che se la crede, spesso e volentieri in attrezzi come quelli ci trovi i tranci a frollare. Poi non so se dentro c'è un ambiente diverso rispetto a un normale frigo, però da fuori sembrano proprio dei frighi.
Beh oddio, se vai al locale sailcazzo hamburgeria che se la crede, spesso e volentieri in attrezzi come quelli ci trovi i tranci a frollare. Poi non so se dentro c'è un ambiente diverso rispetto a un normale frigo, però da fuori sembrano proprio dei frighi.
Ah si, capito cosa intendi, visto in diversi ristoranti e pure in qualche reparto macelleria dei supermercati, ma per dire il bar sotto al mio ufficio ne ha uno per i gelati, quindi o si può impostare un discreto range di temperatura oppure sono monofunzione, e quello delle bibite non lo usi per altra roba se non la vuoi tenere vicino allo 0
Ah si, capito cosa intendi, visto in diversi ristoranti e pure in qualche reparto macelleria dei supermercati, ma per dire il bar sotto al mio ufficio ne ha uno per i gelati, quindi o si può impostare un discreto range di temperatura oppure sono monofunzione, e quello delle bibite non lo usi per altra roba se non la vuoi tenere vicino allo 0
Pare la prima, tipo range 0-10° gradi.
Però insomma se un amico mi porta in cantina per farmi vedere mezza mucca messa ad invecchiare, probabilmente più che stringergli la mano per la magnificenza culinaria lo mando a cagare dicendogli che è un pallone gonfiato e che era più pratico andarsi a comprare la fettina :asd:
Necronomicon
21-04-22, 13:16
Beh, ma magari può usarlo solo in estate per tenere al fresco il vino in cantina, poi in inverno ammesso che la cantina non sia riscaldata, può lasciarlo staccato e risparmiare
dovreste comprarvi un abbattitore, sia mai che un giorno vi venga voglia di mangiare del pesce fresco pescato da voi, potete stare tranquilli e usarlo quella volta nella vita, però almeno lo avete :sisi:
Appena visto un frigo cantinetta da Unieuro, piccolo, alto 130cm
Mille euro [emoji38]
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
Necronomicon
21-04-22, 16:37
Con tutti i locali che la DITTATURA SANITARIA ha fatto chiudere sicuramente trovare un frigo nelle aste fallimentari sarà facile
Jack Carver
21-04-22, 22:36
Bon, preso. Tra una settimana lo attacco. Buona l’idea di spegnerlo in inverno, la cantina non è riscaldata (quello sì che sarebbe uno spreco).
Tenuto bene, è di quelli a potenza 7, qualunque cosa voglia dire, quelli di casa vanno al max a 5 quindi ribadisco che due surgelati o un paio di semifreddi così male magari non ci stanno. Niente carnazza, per quello cercherò un congelatore a pozzetto per cadaveri, hai visto mai che tra una bottiglia e l’altra combino il fattaccio.
L’idea comunque è di invaderlo di Menabrea, ma anche birra del LIDL, di Ribolla Gialla e qualche altra amenità a buon mercato.
Potrebbero essere i 100 euro meglio buttati della mia vita, oppure l’inizio del declino psico-fisico.
A sapere che dovevi metterci piscio e non birra non te l'avrei consigliato
Jack Carver
23-04-22, 21:02
Eh, l'artigianale mi lascia l'acidità 3 giorni, non la reggo più purtroppo
Eh, l'artigianale mi lascia l'acidità 3 giorni, non la reggo più purtroppo
Con tutte le artigianali che ci sono, vuoi che non ne trovi una dozzina che fanno per te? :uhm:
megalomaniac
24-04-22, 09:10
Anche la ribolla gialla presa al lidl?
Se non devi metterci pezzi grossi evita il pozzetto, è scomodo e ti restano poi i residuati per mesi sul fondo.
Allora, vogliamo le foto!