PDA

Visualizza Versione Completa : Diablo Immortal [Mobile + PC]



GeeGeeOH
25-04-22, 12:32
https://www.youtube.com/watch?v=C26XZCsuVJs

https://diabloimmortal.blizzard.com/

2 Giugno 2022.

Angels
25-04-22, 12:46
Ottimo manca poco
Per i pigri cross play e cross progression

Kinto
25-04-22, 13:23
Ho letto che hanno fatto la versione PC perchè molti giocatori avrebbero giocato su PC tramite emulatore android.

Alla buon'ora dell'emulatore ufficiale che sta uscendo su Windows 11 :asd:

Cmq lo proverò sebbene la parola MMO mi faccia paura. Inoltre F2P

Speriamo bene

Absint
25-04-22, 16:38
cross progression

:sbav:

Angels
25-04-22, 18:03
Bell'articolo di spiegazione
https://news.blizzard.com/en-us/diablo-immortal/23797159/making-diablo-immortal-for-pc
L'articolo in italiano
https://news.blizzard.com/it-it/diablo-immortal/23797159/rendere-diablo-immortal-una-realta-su-pc

xyz
26-04-22, 07:58
Io ammetto l'ho seguito poco e non capisco perchè dovrei preferirlo ad un Diablo 3 su pc (in attesa del 4), però attendo giugno e vediamo. Su mobile invece, anche se non è che sono un giocatore da smartphone, ci sono dei contesti in cui fare una partita può tornare comodo.

GeeGeeOH
26-04-22, 08:01
Io son curioso di provar a giocar un Diablo con WASD...

Absint
26-04-22, 08:53
Che ci sia un DIABLO, della BLIZZARD (notare il capslock pregno di significato implicito riguardo la grandezza dell evento) fatto PER MOBILE, a me sembra una rivoluzione del mondo mobile, un tassello enorme al discorso più ampio di "emersione" di un mondo videoludico per smartphone.

Che ha SOLO un difetto reale secondo me intrinseco che gli sega un po' le gambe, ma che potrebbe essere risolto in futuro: la mancanza di "haptics" o cmq di un qualche feedback riguardo all uso di tasti a schermo. Una cosa è vedere e basta una cosa è toccare e riconoscere.

Input che nel subcosciente fanno tanto.

Ma a parte questo (spero insomma in sostanza che in futuro si possa avere qualche tech implementation al riguardo), gli altri limiti (schermo piccolo invaso dalle dita, etc) secondo me sono già spesso ben aggirati e non precludono, come vediamo ormai da anni la creazione di giochi per mobile.

Ora rimane solo UNA domanda chiave.

Il Pixel 6, mi muoverà bene Diablo Immortal?
Ovviamente ormai aspetto e vedo reviews etc dopo l'uscita e vediamo che smartphone comprerò.

GeeGeeOH
26-04-22, 08:59
Gli "haptics" su telefoni che non son pensati per quello... l'è dura.
Magari uscirà anche per switch, una console pensata per giocare.

Absint
26-04-22, 09:00
Gli "haptics" su telefoni che non son pensati per quello... l'è dura.
Magari uscirà anche per switch, una console pensata per giocare.

Non è per niente la stessa cosa, questo è un gioco per mobile. Il fatto che esista su pc è una cosa molto intelligente che hanno fatto, di cui capisco e intuisco le varie motivazioni (oltre all ovvio allargamento del bacino d utenza)

Ma Immortal è importante in quanto gioco per mobile, per smartphones.

Poi si, anche io sono scettico riguardo a haptics su smartphones

xyz
26-04-22, 09:09
Ma per carità era per capire da amante di diablo dal 2 (il primo non ho fatto in tempo perchè all'epoca stavo per comprare il primo pc). Sono curioso di vedere come è stato implementato su mobile anche perchè essendo principalmente pcista andrà a finire che lo giocherò prettamente li. Però ecco in fila alla posta magari due ore con diablo passano in fretta :D.
Scusa Absint ma il pixel 6 è l'ultimo top di google, sicuramente girerà bene.
Comunque per fortuna ho un telefono padelloso.

GeeGeeOH
26-04-22, 09:27
Comunque i requisiti per mobile dell'alpha sono molto alla portata:

Android OS 5.0 (Lollipop) and higher
Snapdragon 670 / Exynos 889
Adreno 615 / Mali-G71 MP20
2 GB RAM


E per PC son ridicolmente bassi... i3 di 10 anni fa e grafica integrata...

Angels
27-04-22, 16:22
Se vi interessa vedere il gioco e sentire un'intervista su Diablo Immortal guardate questo video

https://www.youtube.com/watch?v=5XVCP69zWcI

Absint
27-04-22, 17:19
Se vi interessa vedere il gioco e sentire un'intervista su Diablo Immortal guardate questo video

https://www.youtube.com/watch?v=5XVCP69zWcI

Ottimo gracias!

GeeGeeOH
02-05-22, 09:34
These highlights are not a direct quote. You should read the exact quote further down in this article.

There will be new classes, new legendaries, and new skills in the future.
Tooltips will not be larger in the PC. You have to tap-hold and drag same as in the mobile screen to scroll down.
API for the community might be available someday, post-launch. No plans at the moment.
There will only be five character slots. No plans to sell new character slots.
Wyatt mentioned one thing that doesn't transfer over when Class changing: Legendary properties.
Legendary Item properties are determined when they drop even if they are unidentified to the player.


https://www.wowhead.com/news/diablo-immortal-q-a-with-wyatt-cheng-region-locked-servers-new-classes-326912

gmork
08-05-22, 21:54
Blizzard now going FULL Pay-to-Win on Diablo Immortal

https://www.youtube.com/watch?v=AkkQxSvks-o

GeeGeeOH
08-05-22, 22:18
Non si compra l'equip eh.

Absint
09-05-22, 00:44
Blizzard now going FULL Pay-to-Win on Diablo Immortal

https://www.youtube.com/watch?v=AkkQxSvks-o

Non c'ho capito sostanzialmente niente, non ho capito cosa intende GeeGeeHo, e questo youtuber qua mi sta sul cazzo a pelle con la faccia che c'ha sbrotfl

GeeGeeOH
09-05-22, 07:33
Che hanno espressamente detto che gli l'equip non si compra, devi andare in giro ed ammazzare mostri per ottenere equip.
Uno non entra in game, butta lo stipendio, e si ritrova un personaggio preconfezionato con l'equip della madonna che sventra tutto e tutti.

Certo la cosa migliore, più "pura", era avere esclusivamente cose decorative che non influenzavano minimamente l'impegno che uno deve metterci.
Ma se basta il pass per essere competitivi, lo tratto come l'abbonamento a WoW ed amen.
Ed a chi non frega di scalare la ladder, non interessa nemmeno questo.

Ritornando al titolo, avere le gemme migliori con facilità, senza sforzo, è certamente un vantaggio... ma un "win"?
Non so come lo si possa chiamarlo pay-to-win.
Magari l'obbiettivo e avere visualizzazioni su youtube... del resto con quella faccia...

gmork
09-05-22, 09:08
be', asmongold è multimilionario essendo da tempo forse il più noto streamer di wow, ma non solo. mica è il primo pirla che passa, poi sulla questione in oggetto non mi pronuncio.

GeeGeeOH
09-05-22, 09:10
Essere noto non è di per se garanzia di qualità...

Angels
09-05-22, 09:36
Non si compra l'equip eh.

Si ma qualcosa si compra, l'esperienza per chi paga e chi non paga sarà diversa almeno in termini di velocità.

GeeGeeOH
09-05-22, 09:57
Il pass sembra simile a quello di Hearthstone.
C'è il percorso di ricompense gratis ed uno migliore se paghi l'obolo.
Se paghi quindi hai più veloce materiali... ma devi comunque metterti sotto che non avanza da se... ed i materiali senza l'equip fanno niente... e, nuovamente, l'equip lo recuperi solo giocando effettivamente.

Lord_Barba
09-05-22, 11:01
be', asmongold è multimilionario essendo da tempo forse il più noto streamer di wow, ma non solo. mica è il primo pirla che passa, poi sulla questione in oggetto non mi pronuncio.

A me quello che più preoccupa è che sta gente sia milionaria.

E mi preoccupa pure che lo sia perché c'è gente che non ha di meglio da fare che guardare sti video.

Ma probabilmente queste preoccupazioni derivano dal fatto che sono un boomer di 38 anni geloso del suo successo.

:fag:

gmork
09-05-22, 11:28
la gente sono matti ^^
cmq, alla fine, meglio uno come lui che non le tipe su tik tok che abbozzano una zinna o miagolano e la gente le riempie di soldi :bua:

Angels
09-05-22, 12:01
la gente sono matti ^^
cmq, alla fine, meglio uno come lui che non le tipe su tik tok che abbozzano una zinna o miagolano e la gente le riempie di soldi :bua:

Sei solo invidioso

gmork
09-05-22, 12:07
il denaro non fa la felicità, figurati la miseria -- confucio

Angels
13-05-22, 20:07
https://www.youtube.com/watch?v=aOqWb051WcQ

Absint
13-05-22, 21:41
be', asmongold è multimilionario essendo da tempo forse il più noto streamer di wow, ma non solo. mica è il primo pirla che passa, poi sulla questione in oggetto non mi pronuncio.

Quindi è pure ricco, questo probabilmente lo rende ancora più insopportabile, si sentirà sto cazzo

- - - Aggiornato - - -

Poraccio magari è una brava persona ahahahaaha

gmork
13-05-22, 21:56
sisi, ricco è ricco anche se a guardarlo pare che sia uno che vive con la pensione dei genitori :asd:

GeeGeeOH
14-05-22, 07:06
Se ha investito tutto in cripto e NFT può essere che mo vive con quella.

Mammaoca
15-05-22, 14:05
Se ha investito tutto in cripto e NFT può essere che mo vive con quella.

Dubito che abbia bisogno di investire in cripto o nft :asd:

Asmongold è quello che può prendersi pause di 2/3 mesi (e lo fa spesso) e non perdere un singolo utente.

Ma poi lui,per sua stessa ammissione, non gliene frega un cazzo di nulla.. Come macchina ha l'equivalente di un pandino scassato

Caern
27-05-22, 08:15
Disponibile la beta su pc :paladin:

GeeGeeOH
27-05-22, 08:18
https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/page_media/7ITP218MLOPA1653424055196.png

DIABLO® IMMORTAL™—YOUR ROADMAP TO HELL (https://news.blizzard.com/en-us/diablo-immortal/23788298/diablo-immortal-your-roadmap-to-hell?cmsMode=live)

Disponibile il pre-download su PC, quasi 25GB.

Angels
27-05-22, 08:39
Disponibile la beta su pc :paladin:

Ho predownloadato ieri sera

Caern
27-05-22, 09:25
Ho predownloadato ieri sera

Ah, solo pre-download? Peccato, vedevo scritto beta sul pulsante

GeeGeeOH
27-05-22, 10:30
Il 2 giugno, quando esce su mobile, tecnicamente parte solo la beta su PC.
Che poi col fatto che la progressione sarà mantenuta, è più che altro un modo per indicare che la versione PC è meno rifinita al momento.

Angels
27-05-22, 10:30
Il 2 giugno, quando esce su mobile, tecnicamente parte solo la beta su PC.
Che poi col fatto che la progressione sarà mantenuta, è più che altro un modo per indicare che la versione PC è meno rifinita al momento.
La versione pc hanno cominciato a lavorarci dopo l'estate da quello che si è capito, mentre la versione mobile ha già 3 anni alle spalle, ci sta che la versione per pc sia meno rifinita

Lord Brunitius
27-05-22, 13:59
A me quello che più preoccupa è che sta gente sia milionaria.

E mi preoccupa pure che lo sia perché c'è gente che non ha di meglio da fare che guardare sti video.

Ma probabilmente queste preoccupazioni derivano dal fatto che sono un boomer di 38 anni geloso del suo successo.

:fag:

Se può consolarti, c'è gente diventata milionaria vendendo scoregge in barattolo.

Angels
27-05-22, 15:21
Se può consolarti, c'è gente diventata milionaria vendendo scoregge in barattolo.

Il problema non è chi le vende certe cose, è chi le compra

xyz
28-05-22, 13:56
Dovrebbe essere stato abilitato un pre download per la versione pc, dal peso di circa 23 gb.

Angels
28-05-22, 16:10
Dovrebbe essere stato abilitato un pre download per la versione pc, dal peso di circa 23 gb.24

xyz
30-05-22, 07:00
Io sono più curioso della versione mobile onestamente, anche perchè, in quell'ora minimo di fila alla posta, potrebbe essere utile.

Angels
30-05-22, 07:21
Io sono più curioso della versione mobile onestamente, anche perchè, in quell'ora minimo di fila alla posta, potrebbe essere utile.

Anche sulla tazza può essere un gioco top

Absint
30-05-22, 08:22
Io sono più curioso della versione mobile onestamente, anche perchè, in quell'ora minimo di fila alla posta, potrebbe essere utile.

Ma infatti della versione pc chissene frega :bua:

Pampero
30-05-22, 11:31
Eh, io invece giocherei proprio quella PC :asd:
PoE a questa lega ha cannato di brutto e volevo un sostituto temporaneo.
In alternativa dovro' dedicarmi full al giardino quindi non saprei... :asd:

xyz
30-05-22, 13:13
Anche sulla tazza può essere un gioco top

Da adolescente ci stavo anche 30 minuti con qualcosa da leggere, oggi la vedo difficile :D

Angels
30-05-22, 13:16
Da adolescente ci stavo anche 30 minuti con qualcosa da leggere, oggi la vedo difficile :D

E poi hai avuto problemi di vista?

Pete.Bondurant
31-05-22, 19:21
Ma puttanagalera, il mio smartphone ora è indicato come non compatibile, così de botto.
Ma che comportamentazione è questa? :facepalm:

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
31-05-22, 19:26
Non ci farei tanto caso, il playstore fa rilasci scaglionati un po' alla minchia e saltano fuori diciture che non voglio dir molto.
Io ad esempio per diversi giorni nemmeno lo trovavo più.

Absint
31-05-22, 19:32
Io quando esce prendo un pixel 6a.
Andrà bene? Voglio giocare a Diablo Immortal e al nuovo Warcraft mobile coso. E a Heartstone

Artyus
31-05-22, 20:10
Io quando esce prendo un pixel 6a.
Andrà bene? Voglio giocare a Diablo Immortal e al nuovo Warcraft mobile coso. E a Heartstone

e perchè non giocarci sul deck? :fag:

Absint
31-05-22, 20:44
e perchè non giocarci sul deck? :fag:

No no, sul Deck non gioco in metro e casual cosi' a buffo, il Deck per me e' come la Switch, roba seria

xyz
31-05-22, 22:25
E poi hai avuto problemi di vista?

Perchè tu se leggi più di 30 minuti ti si consumano le retine??? :D

Angels
01-06-22, 08:26
Perchè tu se leggi più di 30 minuti ti si consumano le retine??? :D
E chi ha parlato di leggere?

GeeGeeOH
01-06-22, 09:22
DIABLO IMMORTAL: THE STORY SO FAR (https://news.blizzard.com/en-us/diablo-immortal/23805084/diablo-immortal-the-story-so-far)

https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/page_media/W1J447561I801653432010742.png
Diablo Immortal takes place between Diablo II: Lord of Destruction and Diablo III.

Absint
01-06-22, 09:44
DIABLO IMMORTAL: THE STORY SO FAR (https://news.blizzard.com/en-us/diablo-immortal/23805084/diablo-immortal-the-story-so-far)

https://bnetcmsus-a.akamaihd.net/cms/page_media/W1J447561I801653432010742.png
Diablo Immortal takes place between Diablo II: Lord of Destruction and Diablo III.

BELLO ORA LEGGO TUTTO

Angels
01-06-22, 10:32
Si sapeva già che era ambientato in quel periodo, 3 npc mi sembrano pochi, penso e spero ce ne siano altri

xyz
01-06-22, 12:56
Gioco disponibile sul mio telefono. Avevo letto che a qualcuno poteva attivarsi la mattinata del primo giugno.

GeeGeeOH
01-06-22, 12:56
In download sul tablet, mentre sul telefono non me lo trova.
Dubito si possa già giocare.

xyz
01-06-22, 12:59
Collego a battlenet e te lo dico. Sta scaricano 6 giga di roba intanto.
Io non so se capiterà qualche sessione in compagnia comunque nel caso, che server sceglierete? In europa ne vedo due, sescheron e talus'ar.

Absint
01-06-22, 13:22
A me sul cell mi e' arrivata la notifica che e' disponibile, dice install e play e ora mi dice
Diablo Immortal
Pending...col coso che gira

Posso premere solo Cancel e Play e' oscurato.

GeeGeeOH
01-06-22, 13:44
Talus'ar e Sescheron sono i server italiani.
Ma ce ne sono veramente tanti altri.
https://news.blizzard.com/en-us/diablo-immortal/23788298/diablo-immortal-your-roadmap-to-hell?cmsMode=live#faq

Artyus
01-06-22, 13:47
scaricato sul telefono, ora sono in coda per accedere a battle.net
prendiamo talus'ar come server buono?

xyz
01-06-22, 14:01
Per me va bene.
Io sto ancora scaricando poi vediamo quanta fila c'è.

Artyus
01-06-22, 14:06
Per me va bene.
Io sto ancora scaricando poi vediamo quanta fila c'è.

10 gb :bua:

Kinto
01-06-22, 14:07
Scaricato e cercavo di accedere a battl.net ma mi dava problemi di battlenet-anbs
Nel dubbio ho disattivato momentaneamente AdGuard, ma problema sussisteva

Ora riprovo e c'è coda....

Ditemi se da problemi ad entrare anche a voi, dopo che finite la coda

Grazie

P.S. intanto scaricate che oltre al 1.8gb scaricabile da Play Store, ce ne sono altrettanti da scaricare INGAME e SOLO per la prima mappa....e ci sono tante altre mappe che fanno aumentare a ben più di 10gb di spazio :bua:

Angels
01-06-22, 14:07
Ho creato su Sescheron insieme ai miei amici, ho fatto livello 2 e ho chiuso che devo finire di lavorare.

xyz
01-06-22, 14:08
Sei o dieci giga che siano comunque si vede che i server sono affollati, ci ha messo una vita.

Artyus
01-06-22, 14:18
Ho creato su Sescheron insieme ai miei amici, ho fatto livello 2 e ho chiuso che devo finire di lavorare.

Vabbè dai allora tutti su Sescheron a menare Angels :asd:

Kinto
01-06-22, 14:20
ENTRATO!!!

account expired....

:facepalm:

Artyus
01-06-22, 14:32
provato anche io per 2 minuti, bello ma dal mio telefono col touch è ingiocabile :bua: aspetterò domani per provarlo su PC

Caern
01-06-22, 14:44
In coda, 4 min di attesa

Absint
01-06-22, 14:46
P.S. intanto scaricate che oltre al 1.8gb scaricabile da Play Store, ce ne sono altrettanti da scaricare INGAME e SOLO per la prima mappa....e ci sono tante altre mappe che fanno aumentare a ben più di 10gb di spazio :bua:

orca eva mi sa che devo svuotare un po' il cell :bua:

Serian
01-06-22, 15:20
A me non lo trova da play store. Se lo cerco da internet mi dice non essere disponibile sul mio telefono quando fino a tre giorni fa lo vedevo anche da play store. :mah:

xyz
01-06-22, 15:22
Beh si non è detto che ti esca oggi. L'uscita ufficiale è domani alle 19 nostre però in base alle politiche di rilascio degli store, può essere che esca prima.
Comunque fatto diciamo il primo pezzo e non è male. Gira bene e fluido ma quello ci mancherebbe. E' pieno di giocatori nella città.

Kinto
01-06-22, 16:36
Ok problema account risolto da solo (server intasati immagino), me lo provo stasera col cellulare attaccato alla tv e mouse bluetooth (o gamepad)

Angels
01-06-22, 16:44
Sono arrivato al livello 14 adesso faccio riposare un po' il telefono, ma non ho notato nessun riscaldamento, con il mio samsung s10e molto smooth.

xyz
01-06-22, 16:46
Si vero non scalda durante l'uso. E la batteria pure non è che va in picchiata.

Pampero
02-06-22, 06:36
Le scritte sono troppo piccine. Sapete se e' presente un selettore ??
Inoltre ho diversi glitch grafici che lo rendono quasi ingiocabile.
Samsung S10

GeeGeeOH
02-06-22, 07:17
Anche io sul tablet samsung ho degli artefatti grafici, come se non caricasse certe texture.
Non vorrei che dipenda dai loro driver grafici... samsung è sempre stata "particolare" in quel ambito...

Pampero
02-06-22, 07:38
Sto risolvendo il problema alla radice : lo gioco su PC :asd:

Angels
02-06-22, 09:11
Le scritte sono troppo piccine. Sapete se e' presente un selettore ??
Inoltre ho diversi glitch grafici che lo rendono quasi ingiocabile.
Samsung S10

Su S10E va una bomba

Pete.Bondurant
02-06-22, 09:54
Fanculo Google, l'ho scaricato da TapTap.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Saiph
02-06-22, 11:57
su che server siete?

Artyus
02-06-22, 13:54
su che server siete?

Esatto, decidiamoci :asd: tutti su sescherocoso?

Ma anche a voi all'avvio vi da un messaggio con una schermata vuota?

Caern
02-06-22, 14:43
Su s20 scalda un pochetto, ma ho messo gli fps a 60

Lord Brunitius
02-06-22, 19:38
Se su pc mettono la possibilità di zoomare un pelo indietro, è perfetto.

Artyus
02-06-22, 19:41
Per la cronaca, ho collegato il controller di Stadia al cell e funziona perfettamente

xyz
02-06-22, 21:46
Dovrei provare con il controller di xbox. Domani comunque voglio metterlo anche su pc così magari uno riesce a fare una sessione un pelo più lunga... per quanto ho un cell con lo schermo grande, il monitor è un'altra cosa.

Caern
02-06-22, 22:08
Se su pc mettono la possibilità di zoomare un pelo indietro, è perfetto.

Non ho trovato il bind o l'opzione, dov'è? :uhm:

gmork
02-06-22, 22:44
https://www.youtube.com/watch?v=RtgBnb46nH8

Serian
03-06-22, 07:39
Fanculo Google, l'ho scaricato da TapTap.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Esattamente fatta la stessa cosa

Leorgrium
03-06-22, 10:39
Sto scaricando..vediamo com'è. :)

Absint
03-06-22, 11:26
Allora ho finito Wortham e sto che devo andare a Ashwood

Goduria massima svaccarsi col cell e avere un gioco FICO tra le mani.
Spartiacque che Blizzard segna con stile, imho.

Artisticamente c'e' tanto, le ambientazioni sono fiche, le armi sono fiche, i disegni nei filmati sono fichi, i dialoghi sono ben recitati, e' tutto a quel livello di qualita'.

A me dei problemi del pay to win importa poco perche' ci gioco singleplayer ed e' una goduria avere Diablo anche su cell.
Torno bimbo (non ho mai smesso di esserlo del resto ahah)

Ovviamente ho cominciato col barbaro, obbligatoriamente :sbav:

-------------------------------------

Domande sparse da niubbo di tante cose dei giochi "online"

-Cosmetics. Per fare una prova ho comprato il primo "pack" che ti offrono a 1 euro, e mi ha applicato le cosmetics alle armi per cui sono tutte fiammeggianti e sanguinose. La mia domanda e': dovessi touchare sul "remove" , le perdo per sempre o mi si disattivano ma le ho nel mio inventario di cosmetics sempre disponibili?

-Seconda domanda: una roba tipo early subscribers reward, che dice essere claimable solo per UN account (e da claimare ora, fino al 2 luglio mi pare) . L'ho claimata. Ma non ho mica capito che ci posso fare. Cioe' dovrebbero essere altre cosmetics ma...dove le vedo/applico ? Insomma ho fatto claim ma non ho roba disponibile in piu' di quelle cosmetics Beginner Pack di cui sopra.. :uhm: ??


---------------------------------------


Sul mio Pixel 2 mi sta a 30fps (60 non available) e come graphics sta tutto su Low , posso semmai spingerlo a Medium ma vabbe'.
Saro' curioso di capire se con un Pixel 6a posso spingere tutto al massimo :fag:


Cmq anche a Low e' tutto molto fico.

Davvero un giocone!!
Per ora insieme con Rocket League Sideswipe, MarioRun e #Drive, i migliori giochi che ho provato su mobile :sisi:

Artyus
03-06-22, 11:30
provato su PC, ma praticamente è un porting paro paro da mobile :asd: nemmeno lo sforzo di uno zoom o di uno straccio di cambio risoluzione
potevano sforzarsi un po' di più
vabbè che è una beta però

e cmq anche su mobile è un gioco da :facepalm: le impronte da seguire, vai avanti a cliccare e bon e poi torni in città a spendere soldi
tutto qui? dopo 5 minuti di gioco ecco regalato un cosmetico che sembro già un semidio
cara blizzard, mi sento quasi offeso

edit: absint, al contrario di te....... a me fa cagare :asd: ok la grafica e tutte le animazioni fighe sono bellissime, ma il gioco in sè?

Mammaoca
03-06-22, 11:39
provato su PC, ma praticamente è un porting paro paro da mobile :asd:

Vabè però lo dissero che era un porting paro paro da mobile :asd:
per una volta che dicono la verità da subito :asd:

MrWashington
03-06-22, 11:41
Sull'oppo find x5 ultra a 60 fps :alesisi:

Artyus
03-06-22, 11:43
Vabè però lo dissero che era un porting paro paro da mobile :asd:
per una volta che dicono la verità da subito :asd:

ah ok, se l'hanno detto prima, mi era sfuggito :chebotta:
stronzo io allora che mi aspettavo un diablo 3.5

MrWashington
03-06-22, 13:46
È un pay to win imbarazzante.
La Blizzard deve fallire.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
03-06-22, 13:57
È un pay to win imbarazzante.
La Blizzard deve fallire.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Il gioco più di successo degli ultimi anni è Genshin Impact :asd: dubito che blizzard subirà qualche colpo

Absint
03-06-22, 13:57
provato su PC, ma praticamente è un porting paro paro da mobile :asd: nemmeno lo sforzo di uno zoom o di uno straccio di cambio risoluzione
potevano sforzarsi un po' di più
vabbè che è una beta però

e cmq anche su mobile è un gioco da :facepalm: le impronte da seguire, vai avanti a cliccare e bon e poi torni in città a spendere soldi
tutto qui? dopo 5 minuti di gioco ecco regalato un cosmetico che sembro già un semidio
cara blizzard, mi sento quasi offeso

edit: absint, al contrario di te....... a me fa cagare :asd: ok la grafica e tutte le animazioni fighe sono bellissime, ma il gioco in sè?

Che significa il gioco in sè?
Le orme da seguire ci sono sempre o solo nella prima parte tutorial?
Mi pare solo nel tutorial eh..

A me pare validissimo ma c ho giocato ancora pochissimo

N'attimo de pazienza :asd:

Absint
03-06-22, 14:06
È un pay to win imbarazzante.
La Blizzard deve fallire.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Ma to win CHE? :asd:

Angels
03-06-22, 14:14
Penso che to win si indenda essere tra i primi della classifica, ma non mi pare che su diablo 2 o diablo 3 qualcuno qui giocasse per quello.

MrWashington
03-06-22, 14:25
Angels sai che il forum di tgm non è un ottimo esempio statistico vero? :bua:

Diablo 3 è stato distrutto per l'asta a soldi veri, qui devi pagare per aver la roba :bua:


https://www.youtube.com/watch?v=bQALtIv14Ws

per quanto sia un pirla, dice come è il gioco.

chi paga ha gli oggetti più potenti.

xyz
03-06-22, 14:27
Ma non avevano detto che si compravano solo cosmetici?
Blizzard... :D

MrWashington
03-06-22, 14:28
Vista la shitstorm che sta ricevendo tra gli streamers e altri luoghi :bua:

Mammaoca
03-06-22, 14:35
Ma non avevano detto che si compravano solo cosmetici?
Blizzard... :D

No non credo abbiano mai detto una cosa del genere su immortal :asd:

Angels
03-06-22, 14:59
Ci si può divertire senza pagare.

Absint
03-06-22, 15:06
Ci si può divertire senza pagare.

Ma assolutamente... Inutile stare a sentire le shitstorm delle vittime stesse di queste meccaniche... Uno a una certa dice di no e vive tranquillo.

Lord Brunitius
03-06-22, 16:20
Non ho trovato il bind o l'opzione, dov'è? :uhm:

Non c'è x(

Comunque dopo un paio di orette mi è scesa la catena e l'ho disinstallato. Nammerda fotonica che se ne poteva fare a meno.


provato su PC, ma praticamente è un porting paro paro da mobile :asd: nemmeno lo sforzo di uno zoom o di uno straccio di cambio risoluzione
potevano sforzarsi un po' di più
vabbè che è una beta però

e cmq anche su mobile è un gioco da :facepalm: le impronte da seguire, vai avanti a cliccare e bon e poi torni in città a spendere soldi
tutto qui? dopo 5 minuti di gioco ecco regalato un cosmetico che sembro già un semidio
cara blizzard, mi sento quasi offeso

edit: absint, al contrario di te....... a me fa cagare :asd: ok la grafica e tutte le animazioni fighe sono bellissime, ma il gioco in sè?

grafica si, non posso dire che non sia gradevole, a patto che deve piacerti questo stile cartonesco che rende puccioso tutto.
Una cosa che mi ha fatto storcere il naso sono le proporzioni dei pg: il crusader è alto quanto il barbaro con proporzioni tutte sue (sospetto che valga per gli altri personaggi). E poi le armor che quando trovi gli spallacci te li attacchi sulle spalle tipo lego, manco uno sforzo per disegnare una tracolla, un'imbragatura...

Absint
03-06-22, 16:47
Voi mi sembrate matti, con quello che è in termini di grafica e pensando che gira anche sul mio pixel2 ma che cazzo di film vi fate sbrotfl altro che tracolla e imbragatura xD è un mezzo miracolo sto gioco

Artyus
03-06-22, 17:00
absint concordo che sia bello graficamente e che sia tanta roba da veder girare su un cell,ma il gioco a livelllo di gameplay a me pare una porcata
poi magari sono io che mi ero fatto delle aspettative troppo alte forse

Lord Brunitius
03-06-22, 17:25
Voi mi sembrate matti, con quello che è in termini di grafica e pensando che gira anche sul mio pixel2 ma che cazzo di film vi fate sbrotfl altro che tracolla e imbragatura xD è un mezzo miracolo sto gioco

Ma dai ci sono le impronte santo dio... E' un gioco fatto per mia nonna...
Seriamente, io sono fuori target, non gioco su mobile e per me la blizzard è morta con diablo 2, non faccio testo.
Certo che mi viene in mente l'editoriale recente di tgm "vi prego, smettete di giocare ai videogiochi".
Quanta ragione che c'hai Emanuele.

gmork
03-06-22, 17:48
non prendete esempio da asmongold :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=cvUKJZX_h-o

Mammaoca
03-06-22, 18:46
Ma dai ci sono le impronte santo dio... E' un gioco fatto per mia nonna...
Seriamente, io sono fuori target, non gioco su mobile e per me la blizzard è morta con diablo 2, non faccio testo.
Certo che mi viene in mente l'editoriale recente di tgm "vi prego, smettete di giocare ai videogiochi".
Quanta ragione che c'hai Emanuele.

Vabè ma ripeto, da un gioco mobile cosa vi aspettavate? :asd:
E' come andare a troie e aspettarsi una storia d'amore. Può accadere? Si, ma le odds sono talmente basse che non ha senso prenderlo in considerazione.

Lord Brunitius
03-06-22, 19:43
Vabè ma ripeto, da un gioco mobile cosa vi aspettavate? :asd:
E' come andare a troie e aspettarsi una storia d'amore. Può accadere? Si, ma le odds sono talmente basse che non ha senso prenderlo in considerazione.

:bua:

xyz
03-06-22, 22:00
Giocando nulla su smartphone, non sapevo si potevano cambiare settaggi tipo pc. Ho messo il massimo della grafica ma soprattutto attivato i 60 fps. Decisamente un’altra musica, a 30 mi pare di vederlo scattoso.

Kinto
04-06-22, 08:24
Se doveste giocarlo su PC col controller, per ora dovete necessariamente disabilitare il V-Sync e dovete mettere su FPS illimitati.

Altrimenti il controller è inusabile con una zona morta tendente all'infinito

xyz
04-06-22, 08:30
Non è male come gioco da mobile per giocare ogni tanto su. Preso in quest'ottica si può giocare una mezz'oretta ogni tanto. Per il resto spero in Diablo 4 su pc ovviamente...

gmork
05-06-22, 06:49
:bua:

https://www.youtube.com/watch?v=7RWh6cxDKHY

Lord_Barba
05-06-22, 08:22
Angels sai che il forum di tgm non è un ottimo esempio statistico vero? :bua:

Diablo 3 è stato distrutto per l'asta a soldi veri, qui devi pagare per aver la roba :bua:


https://www.youtube.com/watch?v=bQALtIv14Ws

per quanto sia un pirla, dice come è il gioco.

chi paga ha gli oggetti più potenti.

Bé sì, ricordo, ma c'erano una paio di differenze:

1. Diablo 3 lo dovevi comprare per giocarci, mentre Immortal è un F2P.
2. Diablo 3, con la forzatura dell'asta a soldi veri, ricordo che era tarato per non mollarti praticamente nessun drop degno di nota, quasi a obbligarti a farmare come un coreano o a comprare all'asta (ma dai? :asd: ).

Quando lo giocai (all'uscita mi venne dato gratis con la promozione di WoW rinnovato per anno, che all'epoca giocavo un sacco), ricordo che lo mollai per un po' arrivato al secondo atto, perché nel primo non ero riuscito a trovare praticamente nulla di buono (e avevo farmato ore) e, appena uscito dall'accampamento del secondo atto, era impossibile proseguire perché c'erano dei robi che shottavano a nastro i pg equippati di merda.

MrWashington
05-06-22, 08:45
:bua:

https://www.youtube.com/watch?v=7RWh6cxDKHY



è normalissimo :sisi:

Starato
05-06-22, 09:05
È un giochino da giocarci 10 min al cesso giusto per farci una run...
Per carità è infiochettato bene MA... io sto al 30esimo livello con un necro e devo ancora droppare 1 leggendario (ovviamente col cazzo che pago)... il loot è agghiacciante, raccogli tutto il ciarpame e poi guardi le freccine per vedere se fa più o meno danno... Il sistema delle gemme è un altra palese indirizzata al p2w...
Non so, ci trovo poco da salvare, almeno per un vecchio super fan di D2 e un non-cosi-tanto fan di D3.
Pure gli assett mi paiono tutti riciclati da D3, e la storia... :rotfl: manco si son sforzati, na monnezza senza senso, ci han appiccicato personaggi a caso tra il 2 e il 3... spero non sia "canon" :asd:

gmork
05-06-22, 11:46
per come la vedo io immortal dovrebbe essere bannato ovunque, così come tutti gli altri giochi che incorporano il gioco d'azzardo. spendere soldi per % di drop, loot box e altro E' gioco d'azzardo. mi pare che in olanda e belgio lo sia gia' stato.

Caern
05-06-22, 16:07
snip

Curiosamente sono al tuo stesso livello e di legg ne ho trovati ben 2

Mi sono stupito addirittura di vederne

Mammaoca
05-06-22, 16:14
È un giochino da giocarci 10 min al cesso giusto per farci una run...
Per carità è infiochettato bene MA... io sto al 30esimo livello con un necro e devo ancora droppare 1 leggendario (ovviamente col cazzo che pago)... il loot è agghiacciante, raccogli tutto il ciarpame e poi guardi le freccine per vedere se fa più o meno danno... Il sistema delle gemme è un altra palese indirizzata al p2w...
Non so, ci trovo poco da salvare, almeno per un vecchio super fan di D2 e un non-cosi-tanto fan di D3.
Pure gli assett mi paiono tutti riciclati da D3, e la storia... :rotfl: manco si son sforzati, na monnezza senza senso, ci han appiccicato personaggi a caso tra il 2 e il 3... spero non sia "canon" :asd:

Fa ridere perchè blizzard north non ha mai avuto niente a che vedere con la storia di diablo :asd:

E occhio a cercare di regolamentare il tutto perchè altrimenti la prima cosa che dovrebbe cadere è steam e tutto il carrozzone.

Starato
05-06-22, 17:27
Fa ridere perchè blizzard north non ha mai avuto niente a che vedere con la storia di diablo :asd:



In che senso? :uhm: Erano proprio i blizzard north che avevano sviluppato i primi 2, prima che venissero fatti fuori... E infatti poi si vede che fine ha fatto D3 :asd: (intendo almeno lato storia, lore, ambientazione etc... anche se io ci metterei pure gameplay, all'inizio)

Kinto
05-06-22, 17:58
Idem. Sono al 37 (deserto) e ho trovato arma leggendaria e 3 corazze leggendarie, di cui una quella che speravo (quella che col Barbato dai vortici col turbine).
Non ho pagato una ceppa e sto andando avanti bene per ora

Non credevo, ma per ora non noto un pay to win

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Mammaoca
05-06-22, 18:03
In che senso? :uhm: Erano proprio i blizzard north che avevano sviluppato i primi 2, prima che venissero fatti fuori... E infatti poi si vede che fine ha fatto D3 :asd: (intendo almeno lato storia, lore, ambientazione etc... anche se io ci metterei pure gameplay, all'inizio)

Nel senso che tutto il comparto storia,video etc è stato fatto dalla casa madre e loro han al massimo cambiato qualche nome.
Han ovviamente fatto il gameplay ma bona li. Quindi mi faceva ridere l'affermazione sul fatto che speravi non fosse canon una cosa che è stata fatta da chi ha scritto l'ambientazione di tutti i diablo :asd:

MrWashington
05-06-22, 18:36
Idem. Sono al 37 (deserto) e ho trovato arma leggendaria e 3 corazze leggendarie, di cui una quella che speravo (quella che col Barbato dai vortici col turbine).
Non ho pagato una ceppa e sto andando avanti bene per ora

Non credevo, ma per ora non noto un pay to win

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando TapatalkDici? :fag: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220605/b18b1d086acb3cdb500388171d7123b3.jpg

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

GeeGeeOH
05-06-22, 18:37
In che senso? :uhm: Erano proprio i blizzard north che avevano sviluppato i primi 2, prima che venissero fatti fuori... E infatti poi si vede che fine ha fatto D3 :asd: (intendo almeno lato storia, lore, ambientazione etc... anche se io ci metterei pure gameplay, all'inizio)La storia era roba di Metzen.

Condor non è stata fatta fuori ma inglobata e chiamata appunto Blizzard North.


I "grandi luminari" che hanno poi abbandonato son andari a far porcate come Hellgate London...

Lord Brunitius
05-06-22, 19:12
I "grandi luminari" che hanno poi abbandonato son andari a far porcate come Hellgate London...

Hellgate london era tutto fuorchè una porcata.

- - - Aggiornato - - -




I "grandi luminari" che hanno poi abbandonato son andari a far porcate come Hellgate London...

Hellgate london era tutto fuorchè una porcata.

GeeGeeOH
05-06-22, 19:36
Potenziale sprecato così per me è una grossa porcata.

Kinto
06-06-22, 07:29
Dici? :fag: https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220605/b18b1d086acb3cdb500388171d7123b3.jpg

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Oh, sono cose che trovi giocando.

Ovvio anche anche io preferisco un bel POPA (Pay Once and Play Anytime), ma se ci fosse un bel muro p2w, lo sarà davvero in là nel tempo (liv 41, da iniziare le paludi). Ho giocato tutto ieri e non ho trovato ostacoli come normalmente ci sono e anche drop leggendari che mai avrei pensato.
Inoltre a differenze degli altri Diablo, puoi estrapolare le caratteristiche dei leggendari di basso livello, per poi immetterle in uno di alto livello che non ha le statistiche che vuoi. Senza problemi (è una caratteristica che normalmente è difficile trovare nei p2w che si basano sul loot, dato che aiuta tantissimo)

Angels
06-06-22, 08:06
Che classe state giocando? I primi 2 giorni ho fatto il Demon Hunter e l'ho portato al 39, sabato ho fatto il crociato e sono arrivato al 40 ieri sera, mi trovo meglio col secondo più resistente, col DH troppo effetto cannon glass e poi su pc il crociato si controlla molto meglio.

xyz
06-06-22, 08:25
Crusader anche io e facilmente giocando poco sono al 35. Ho trovato due tre leggendari. Sono alla biblioteca come trama. Per ora il gioco scorre nei momenti morti, quindi mi va bene. Siete in una brigata?
ps
i bambini italiani in chat mi hanno già fatto pentire di essere entrato su sescheron...
pps
nessuno di voi ha provato lost ark su pc?

Enriko!!
06-06-22, 10:15
Scopro ora che viene dato compatibile con il mio xiaomi MI A3, quando avevo guardato tempo fa diceva di no...
Quasi quasi lo installo...


Nel senso che tutto il comparto storia,video etc è stato fatto dalla casa madre e loro han al massimo cambiato qualche nome.
Han ovviamente fatto il gameplay ma bona li. Quindi mi faceva ridere l'affermazione sul fatto che speravi non fosse canon una cosa che è stata fatta da chi ha scritto l'ambientazione di tutti i diablo :asd:

ma da quando diablo ha avuto una storia? il due era un "camminiamo vero est", il 3 na cozzaglia abbastanza buttata li...

Angels
06-06-22, 10:50
Basta uscire dalla chat comunque, se no ti penti presto

Serian
06-06-22, 11:09
Nessuna brigata e nessun clan per ora, se ne create uno fate sapere che mi addo ;)

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Enriko!!
06-06-22, 11:18
Mi aggiungo pure io se c'è qualcosa...

edit:
installato, sul mio MI A3 va discretamente (almeno dopo aver fatto i primi 5-6 livelli)...però mi dice che vuole installare altri 3gb di roba, ma di quanto spazio ha bisogno? :o

Serian
07-06-22, 12:45
Mi aggiungo pure io se c'è qualcosa...

edit:
installato, sul mio MI A3 va discretamente (almeno dopo aver fatto i primi 5-6 livelli)...però mi dice che vuole installare altri 3gb di roba, ma di quanto spazio ha bisogno? :o

In totale stiamo sui 12 gb :bua:
Comunque raggiunto il livello 36, ho sbloccato le incursioni da 8 giocatori ma non sono abbastanza livellato per ora

xyz
07-06-22, 12:57
Eh anche io sono arrivato all'incursione da 8... ora ho capito perchè tutti belano ''lassal''...

Angels
07-06-22, 13:03
Eh anche io sono arrivato all'incursione da 8... ora ho capito perchè tutti belano ''lassal''...

Che livello sei?

xyz
07-06-22, 13:29
40 preciso preciso.

Angels
07-06-22, 14:08
40 preciso preciso.

Allora definitamente troppo presto, prima del 50 a meno che il resto del party è fortissimo è impossibile

Serian
07-06-22, 15:41
Eh anche io sono arrivato all'incursione da 8... ora ho capito perchè tutti belano ''lassal''...

Madò davvero. Ho disattivato l'anteprima della chat per l'appunto, non ne potevo più

Pampero
07-06-22, 16:29
Io ho fatto Lassal a livello 45/46 credo.
Ma ho droppato diversi leggendari.
Il valore complessivo del danno dovrebbe essere di circa 400 per affrontarlo adeguatamente.
Adesso solo livello 52... necromancer

Angels
07-06-22, 19:19
Quando sbloccate la parte delle ombre il gioco diventa ancora più figo.

Kinto
08-06-22, 06:34
Ragazzi avrei una domanda che magari qualcuno di voi ha già trovato risposta:

- trovando un leggendario, il suo livello viene dettato dal momento che lo si raccoglie o dal momento che lo si identifica?

Chiedo perchè il 10 livello della Season è proprio un leggendario e se NON lo si prende subito, si può notare che livellando il proprio pg, esso ti viene donato in base al tuo livello col quale lo riscatti

Ho 4 leggendari da un po'di tempo in inventario che non sto identificando con la speranza che il loro livello venga dettato dal momento che lo si identifica, piuttosto di quando lo si raccoglie...

Angels
08-06-22, 08:05
Non ho trovato informazioni in merito anche googlando, temo che il livello dipenda da quando l'hai droppato non da quando lo identifichi.

GeeGeeOH
08-06-22, 08:16
Storicamente in Diablo gli oggetti sono "rollati" quando vengono creati, non quando vengono scoperti.
Non è una buona meccanica aver il giocatore che li tien da parte in attesa di "tempi migliori".

Pampero
08-06-22, 09:08
Quando sbloccate la parte delle ombre il gioco diventa ancora più figo.

Ho vinto alla lotteria e sbloccato le ombre, ma in realta' non ho ben capito a cosa serva.
Ci sono nuove quest e pg da sbloccare... ma poi ?
Ho completamente skippato i dialoghi quindi condensate il piu' possibile :asd:

Angels
08-06-22, 10:06
Ho vinto alla lotteria e sbloccato le ombre, ma in realta' non ho ben capito a cosa serva.
Ci sono nuove quest e pg da sbloccare... ma poi ?
Ho completamente skippato i dialoghi quindi condensate il piu' possibile :asd:

Bonus in combattimento e reward relative alla tesoreria e alle battaglie tra ombre e immortali.

Kinto
08-06-22, 12:13
Storicamente in Diablo gli oggetti sono "rollati" quando vengono creati, non quando vengono scoperti.
Non è una buona meccanica aver il giocatore che li tien da parte in attesa di "tempi migliori".

Beh è perchè sto progrendo bene anche solo coi gialli trovati, non ho necessità per ora di equip full legendario

Cmq stasera identifico un doppione di armatura e vedo

Angels
08-06-22, 14:01
Per i leggendari puoi ereditare l'attributo di un attributo dello stesso slot

Kinto
08-06-22, 16:50
sì, quello è una buona cosa, dato che poi basta ritrovare un leggendario qualsiasi dello stesso slot

Kinto
08-06-22, 22:38
Confermo che anche per Immortal i leggendari sono rollati al momento del Pick up, quindi identificate subito!

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Angels
10-06-22, 08:42
https://twitter.com/DiabloImmortal/status/1535064303769886737

Enriko!!
10-06-22, 09:56
Io sono ancora all'inizio, ma si può effettivamente giocare felici senza spendere un cent che tanto la roba che si può comprare ha solo utilità estetica (come sostiene blizzard) o comunque con pazienza i drop buoni arrivano, o è un pay to win come sostengono legioni di utenti nel webbe e se non spendi 100k dollari non sei nessuno?

MrWashington
10-06-22, 10:13
Intanto le gemme leggendarie sono solo a pagamento :lul:

https://kotaku.com/diablo-immortal-gems-legendary-spend-economy-loot-box-b-1849043437

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Angels
10-06-22, 10:35
Intanto le gemme leggendarie sono solo a pagamento :lul:

https://kotaku.com/diablo-immortal-gems-legendary-spend-economy-loot-box-b-1849043437

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Non è vero, hai 0.2% ma senza pagare hai solo 36 box l'anno quindi è molto improbabile che tu le trovi, ma non sono solo a pagamento

gmork
10-06-22, 10:37
sono praticamente solo a pagamento :asd:

Enriko!!
10-06-22, 11:16
Ma sono così fondamentali ad alto livello o si fa anche con altro?

MrWashington
10-06-22, 11:18
Non è vero, hai 0.2% ma senza pagare hai solo 36 box l'anno quindi è molto improbabile che tu le trovi, ma non sono solo a pagamentoPrendi per il culo?

"Molto improbabile"

Ma prendi per il culo?

:rotfl:

È PRATICAMENTE impossibile senza pagare.



Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
10-06-22, 11:27
Prendi per il culo?

"Molto improbabile"

Ma prendi per il culo?

:rotfl:

È PRATICAMENTE impossibile senza pagare.



Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

0.2% siamo ai soliti droprate blizzard :smug:

MrWashington
10-06-22, 11:40
0.2% siamo ai soliti droprate blizzard :smug:Una cosa è avere lo 0.2% da un boss in game a cui posso accedere quante volte mi pare, una cosa è avere lo 0.2% da una cassa a pagamento.



Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
10-06-22, 11:45
Una cosa è avere lo 0.2% da un boss in game a cui posso accedere quante volte mi pare, una cosa è avere lo 0.2% da una cassa a pagamento.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Assolutamente, ma lo 0,2% è programmato di base per far frustrare il giocatore e fargli pagare per l'oggetto.
Immortal è una merda perchè ha lo shop in game ed è pacifico.
Diablo 2 faceva comprare x account alle persone così bottavano, ripeto, questa storia blizzard la fa da 20 anni. Stavolta sono stati molto più espliciti.

MrWashington
10-06-22, 11:59
Si ma cerchiamo di capirci.

Se metti le casse con lo 0.5% e un boss/attività/dungeon GRATIS RIPETIBILI ad infinito con lo 0.2%
A me va bene, ok devo grindare ma ho la possibilità anche senza pagare.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
10-06-22, 12:03
Si ma cerchiamo di capirci.

Se metti le casse con lo 0.5% e un boss/attività/dungeon GRATIS RIPETIBILI ad infinito con lo 0.2%
A me va bene, ok devo grindare ma ho la possibilità anche senza pagare.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Si ma infatti io trovo che avrebbero dovuto rilasciare immortal COSI solo in china, che tanto a loro va bene uguale e scrappare il 95% delle mtx tolte quelle estetiche, il pass e il boon of plenty per il mercato occidentale e mettere tutto quanto raro ma ottenibile per il mercato occidentale.
Toh, 15% che un boss di dungeon ti droppi un crest normale
7% che un boss del rift ti droppi un legendary crest.

Già cosi avresti avuto un f2p dove chi paga avrebbe avuto vantaggi minimi ma raggiungibili tranquillamente da chi non paga.

Dico solo che mi fa ridere tutto il "eeeh the old blizzard would never do that" quando alla old blizzard non è mai fottuto un cazzo perchè altrimenti avrebbero aumentato i drop rate e monitorato seriamente bot e shop :asd: ma visto che bot e shop comunque a loro causavano introiti se ne sono sempre sbattuti :asd:

MrWashington
10-06-22, 12:08
Che poi con il sistema così, alcuni stati europei non hanno concesso il rilascio del gioco.
Tipo in Olanda e Belgio.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
10-06-22, 12:16
Che poi con il sistema così, alcuni stati europei non hanno concesso il rilascio del gioco.
Tipo in Olanda e Belgio.

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Si, che hanno la parrucca arcobaleno e il naso rosso visto che per loro le cartine di fifa non sono gioco d'azzardo :asd:

Lord Brunitius
10-06-22, 12:56
Non è vero, hai 0.2% ma senza pagare hai solo 36 box l'anno quindi è molto improbabile che tu le trovi, ma non sono solo a pagamento

https://memegenerator.net/img/instances/27578226/blizzard-fanboys-distorting-reality-since-1989.jpg

Enriko!!
10-06-22, 13:27
Non so, ma nel vecchio diablo2 quante erano le possibilità di droppare una stone of jordan un buriza, Oclus, grandfather ecc?...tanto per avere un metro di paragone, perchè era difficile, molto che uscissero, ma qualcosa ogni tanto si beccava, e poi vabbé poi c'era lo scambio dunque magari trovavi la balestra leggendaria ma volevi lo spadone e ti mettevi a cercare qualcuno per lo scambio..

GeeGeeOH
10-06-22, 13:34
SoJ, se non ricordo male, si parlava di ~2500 run da Andariel con 200-300% Magic Find.
Mephisto una frazione, ma era più rognoso.


Editì, googolando rapidamente:

SOJ drop chance for one NM Andy kill is 0.047% for 8ppl game with +200%MF and 0.062% with +500%MF. After 1500 runs you will have 50% chance to find soj.

Enriko!!
10-06-22, 13:39
Ricordo che da andariel si beccavano decentemente i SoJ, io ne ho trovato più di qualcuno, facevo spesso anche Mephisto, ma sono passati anni non ricordo quali erano le run che conveniva fare...però mi sa che per lo più ero da Andariel e Mephisto che era facile anche da solo e con l'inca droppava bene.



Editì, googolando rapidamente:
SOJ drop chance for one NM Andy kill is 0.047% for 8ppl game with +200%MF and 0.062% with +500%MF. After 1500 runs you will have 50% chance to find soj.

Non sembra tanto più facile di beccare una gemma rara su Immortal :uhm:

Artyus
10-06-22, 18:01
Ma sono così fondamentali ad alto livello o si fa anche con altro?

quoto, ma le leggendarie sono fondamentali o si possono fottesegare e giocare lo stesso?

Angels
10-06-22, 18:37
quoto, ma le leggendarie sono fondamentali o si possono fottesegare e giocare lo stesso?

Certo che puoi giocare anche con una leggendaria a 3 stelle o a 4, si parla solo di maxare il personaggio per quello servono le 5 stelle.

gmork
11-06-22, 05:51
‘Diablo Immortal’ Also Has Hidden Caps Preventing Grinding For Free (https://www.forbes.com/sites/paultassi/2022/06/09/diablo-immortal-also-has-hidden-caps-preventing-grinding-for-free/)

Kinto
11-06-22, 07:00
NESSUN soldo speso e mi sto divertendo. Arrivato ieri sera al liv 60 e paragon 2 col barbaro

Ieri ho dato 10 globi dei mostri e mi ha droppato 3 leggendari in una botta :rotfl:

Stamattina altri 2 facendo incarichi su una mappa (appena cominciato Abisso 1)

A occhio, sembra che si trovano molto più facilmente i leggendary. Le gemme invece latitano decisamente di più (ne ho a malapena 6, sebbene un 2/3 io possa craftarle cmq)

Inoltre la possibilità di estrarre l'essenza e metterla su altri leggendari è DECISAMENTE comodo (ha un leggendario di livello 10 ma con skill buona per la tua build, ma tu sei al liv 60 e droppi altro leggendario ma con skill cacca? BOOM estrai dal vecchio leggendario e trasformi quello più potente, ottenendo la vecchia skill!).
AD LIBITUM!

Unica cosa, dovrei ora capire che fare dei doppioni di leggendari che quindi non posso estrarre...distruggerli?

Angels
11-06-22, 08:03
Si devi distruggerli ti da un essenza che serve per uppare gli item oltre un certo livello. Io sono al 59 ho ucciso Skarn ieri sera.

Kinto
11-06-22, 08:58
ah se li distruggi ti da un'essenza? Non sapevo...non viene indicato da nessuna parte

Angels
11-06-22, 09:16
Se hai già estratto l'essenza di quell'oggetto, ti chiede sei sicuro di volerlo distruggere e ti da una glowing shard che servirà più avanti

Enriko!!
11-06-22, 10:12
Speriamo introducano prima poi anche uno scambio di item anche fra pg....o non avrebbe senso per come è strutturato d.i.?

Kinto
11-06-22, 11:40
Se hai già estratto l'essenza di quell'oggetto, ti chiede sei sicuro di volerlo distruggere e ti da una glowing shard che servirà più avanti

Per info agli altri: NON distruggete da soli tramite inventario....NON RICEVETE UN CAZZO!

Mammaoca
11-06-22, 12:04
Speriamo introducano prima poi anche uno scambio di item anche fra pg....o non avrebbe senso per come è strutturato d.i.?

Dal momento in cui introducono lo scambio di item fra pg il gioco diventa (ancora di più) patria di bot e altro.
Senza considerare che scambio = rmt = meno soldi che entrano direttamente alla blizzard :asd:

Angels
11-06-22, 14:28
Per info agli altri: NON distruggete da soli tramite inventario....NON RICEVETE UN CAZZO!Quello è distruggi, devi farlo fare al fabbro

Enriko!!
12-06-22, 16:48
Io praticamente ora sono fermo, il gioco mi si è installato, ho giocato fino al liv...15 o 17 ora non ricordo, praticamente ho sconfitto la negromante alieva di Xul...
ora devo andare a lamarca, ma mi dice che devo fare il download di circa altri 3gb di roba per attivare la zona, ne ho più di 10gb liberi ma mi dice di liberare spazio... :uhm:
p.s. ma c'è modo di spostare parte dell'installazione su sd?


Dal momento in cui introducono lo scambio di item fra pg il gioco diventa (ancora di più) patria di bot e altro.
Senza considerare che scambio = rmt = meno soldi che entrano direttamente alla blizzard :asd:

mah...è un gioco online dove tutto gira sui loro server, credo che se vogliono possono limitare pesantemente la cosa dei bot, anche introducendo qualche sistema di controllo...
Penso che la vera questione è quanto questo potrebbe impattare sulle microtransazioni...

Pampero
14-06-22, 10:54
Avrei dovuto disinstallarlo giorni fa invece sono a Paragon 16 e proseguo :asd:
Mi sa che rerollo anche un Mago in Diablo 3, sono 4 anni che non loggo :asd:

Mammaoca
14-06-22, 11:23
mah...è un gioco online dove tutto gira sui loro server, credo che se vogliono possono limitare pesantemente la cosa dei bot, anche introducendo qualche sistema di controllo...
Penso che la vera questione è quanto questo potrebbe impattare sulle microtransazioni...

Come su d2r e diablo 3 dici? :asd:

MrWashington
14-06-22, 12:10
Come su altri giochi, i bot sono miraggi :sisi:

:asd:

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Mammaoca
14-06-22, 12:32
Come su altri giochi, i bot sono miraggi :sisi:

:asd:

Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk

Su d3 ricordo chiaramente come la gente bottava al primo wp del 3 atto usando le tastiere e i mouse con le macro perchè non erano detectabili dal warden :asd:
E su immortal ora utilizzano i pad con l'elastico su un tasto per menare mob nell'open world :lul:

Angels
14-06-22, 14:48
Su d3 ricordo chiaramente come la gente bottava al primo wp del 3 atto usando le tastiere e i mouse con le macro perchè non erano detectabili dal warden :asd:
E su immortal ora utilizzano i pad con l'elastico su un tasto per menare mob nell'open world :lul:

Si ma i mob dell'open world ci fai veramente poco

Mammaoca
14-06-22, 16:07
Si ma i mob dell'open world ci fai veramente poco

Poca xp>0 xp mentre dormi o guardi un film :sisi:

Angels
14-06-22, 22:42
Faccio un po' il bullo
https://i.imgur.com/RL6DllA.png
https://i.imgur.com/RKEvQuV.png

Lord Brunitius
15-06-22, 11:07
Madò, che schifo.


https://www.youtube.com/watch?v=9WsIXLVHZdc

Angels
15-06-22, 13:32
Si saranno organizzati apposta, non è possibile

Enriko!!
16-06-22, 08:30
Domanda, ma per vedere il mio pg con cui gioco da smartphone sul client in windows si può?
Perchè quando apro diablo sul PC mi fa creare un nuovo personaggio e altre opzioni non vedo...

GeeGeeOH
16-06-22, 08:35
Sei sullo stesso server?
Hai usato lo stesso account B.net?

Se non usi un account B.net sul telefono come pensi che sappiano chi sei dopo? Telepatia?

Enriko!!
16-06-22, 08:50
Sei sullo stesso server?
Hai usato lo stesso account B.net?

Se non usi un account B.net sul telefono come pensi che sappiano chi sei dopo? Telepatia?

Ovviamente sul telefono sono loggato con account b.net (non so però di preciso dove vedere su che server/area sono), e pure il client battlenet sul pc è loggato.
Mi aspetterei che comunque accedendo da pc mi mostrasse di default il personaggio che già ho.
Va detto che quando avvio il gioco su pc (a differenza che sullo smartphone) non vedo indicato da nessuna parte se sono loggato o meno, do scontato di esserlo visto che sul client bnet da cui avvio il gioco risulto loggato.

GeeGeeOH
16-06-22, 09:01
Su PC sei loggato dal launcher.

Angels
16-06-22, 09:02
Su pc sei per forza loggato, e prima di scegliere il personaggio lo vedi in alto a sinistra, se ci clicchi puoi scegliere quale server, c'è un link tuoi personaggi per non doverti cercare il server a mano.

Enriko!!
16-06-22, 10:11
Ma da Smartphone per essere sicuro che il mio pg sia "condiviso" basta che io sia loggato? o c'è altro da fare?, che comunque appena installata l'app la prima cosa che ho fatto è loggarmi...
E installato B.net sul pc (cosa fatta in seguito), mi dava fra i miei giochi in lista già Diablo Immortal.


Su pc sei per forza loggato, e prima di scegliere il personaggio lo vedi in alto a sinistra, se ci clicchi puoi scegliere quale server, c'è un link tuoi personaggi per non doverti cercare il server a mano.


Ma da smartphone come risalgo a quale server/regione sta attualmente il mio pg? ho spippolato un po' ma non riesco a capirlo.

Tyus
16-06-22, 10:24
Appena avvii, scritta "Diablo Immortal" e "tocca per giocare"

In mezzo c'è il server, se lo tocchi puoi morificarlo

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Enriko!!
17-06-22, 10:12
Ok visto, mi sfuggiva che dovevo toccare al centro su quello che ho capito essere il nome del server... :D

Angels
18-06-22, 09:30
Mancano anche i soldi di chi ha acquistato da pc
https://www.eurogamer.it/news-diablo-immortal-guadagnato-oltre-24-milioni-dollari

GeeGeeOH
18-06-22, 10:05
Sarebbe da paragonare a quanti soldi racimolano con un gioco "tradizionale".
D3 aveva venduto 3.5 milioni di copie nelle prime 24 ore e 30 milioni in totale.
Le 3.5 milioni di copie iniziali penso abbiano generato ben più di 24 milioni di $.


Semmai quanti soldi stan facendo Apple e Google per sostanzialmente far niente...

Angels
18-06-22, 14:13
Sarebbe da paragonare a quanti soldi racimolano con un gioco "tradizionale".
D3 aveva venduto 3.5 milioni di copie nelle prime 24 ore e 30 milioni in totale.
Le 3.5 milioni di copie iniziali penso abbiano generato ben più di 24 milioni di $.


Semmai quanti soldi stan facendo Apple e Google per sostanzialmente far niente...

Che % prendono sugli inscassi dello store?

GeeGeeOH
18-06-22, 14:52
Prendono 15% per chi fa meno di 1 milione, 30% per chi fa più.

C'è una grossa causa legale in corso con Epic...

Enriko!!
20-06-22, 09:08
Comunque, sarà che non sono ancora a liv30, ma questo giochillo mi sta piacendo, sto ritrovando un po' lo spirito di D2 quando giocavo da "rodato"; che avviavi facevi qualche run al volo ecc...Immediato, e via.
Poi l'impressione è che le cose da cercare e fare siano tante (non ci ho ancora capito molto...
Fra potenziamenti fabbro, gemme, rune ecc...(che poi molte cose si erano viste in D3 ma non ci ho giocato tantissimo e sono passati anni dunque ricordo quel che ricordo.)...

Peccato il mio MI A3 mostri un po' la corda in certe situazioni, poi l'impressione è che anche il server non sia sempre al massimo.
Mi sono mangiato la quest del varco leggendario c'era un lag mostruoso, ma non credo dipendesse dalla mia connessione/dispositivo...

Vedremo andando avanti per fare exp e farmare quanto sarà possibile senza pagare, non avendo particolari ambizioni PVP o di primeggiare in chissà che classifiche penso si possa giocare tranquillamente...
Ma leggo pareri abbastanza discordanti.
Poi l'idea mia è che ora inizialmente cercheranno di spremere il più possibile il fattore "acquisti in app", sfruttando la novità e la fame di certi di svettare subito, ma andando avanti, il gioco si assesterà su meccaniche più equilibrate rendendo più bilanciato il divario su chi paga e chi no...



Mancano anche i soldi di chi ha acquistato da pc
https://www.eurogamer.it/news-diablo-immortal-guadagnato-oltre-24-milioni-dollari

Piccola analisi spicciola di mercato...
I dispositivi Apple hanno generato un guadagno superiore a quelli Android, essendo i dispositivi apple molto meno di quelli android si può pensare che gli utenti apple siano molto più portati per il pay2win...
(p.s in realtà andrebbe visto il mercato potenziale ridotto in base ai soli dispositivi android effettivamente in grado di far girare Diablo...ma vabbé, la cosa vale anche per quelli apple, anche se forse incide in modo minore).

Angels
20-06-22, 10:35
Comunque il vero gioco inizia quando arrivi al lvl 60, ci sono un certo numero di cose da fare a quel punto.

gmork
26-06-22, 22:03
https://www.youtube.com/watch?v=7MX9jAD2Ke4

Caern
27-06-22, 08:52
Un colpo pesante considerato che hanno praticamente sviluppato il gioco per quel mercato, anche se probabilmente sarà temporaneo

Angels
27-06-22, 09:56
Certo che se il gioco non dovesse uscire in Cina per un post nei social network sarebbe veramente assurdo.

Lord Brunitius
27-06-22, 11:06
C'è gente a cui è stata rovinata la vita o la carriera per colpa di un post sui social, io mi meraviglio di chi si è lasciato andare ad una simile leggerezza, considerando anche del paese di cui stiamo parlando, che non è esattamente al primo posto come libertà di espressione.

Angels
27-06-22, 11:10
C'è gente a cui è stata rovinata la vita o la carriera per colpa di un post sui social, io mi meraviglio di chi si è lasciato andare ad una simile leggerezza, considerando anche del paese di cui stiamo parlando, che non è esattamente al primo posto come libertà di espressione.

E' stato il social manager di Netease che è il socio asiatico di Blizzard per Diablo Immortal

Angels
29-06-22, 19:24
Ma solo io lo sto giocando?
https://i.imgur.com/xYYvtWY.jpg

Pampero
29-06-22, 20:36
Anche io ci sono ma non mi addate, brutti maleducati!
Necro Paragon 36 mi sembra.... pero' gli ultimi giorni ho abbandonato per noia.
Non si droppa un cazzo purtroppo :asd: