PDA

Visualizza Versione Completa : Final Fantasy X/X2 HD Remastered



Omegashin
10-05-16, 15:06
Vi porto la lieta novella: http://store.steampowered.com/app/359870/

Preparate il portafogli

La Rikkomba Vivente
10-05-16, 15:26
Vi porto la lieta novella: http://store.steampowered.com/app/359870/

Preparate il portafogli

FFX-2 con il booster 'no encounters' potrebbe anche essere un bel gioco

ZioYuri78R
10-05-16, 15:37
Mio per FFX, FFX-2 mai giocato :sisi:

Scroccamao
14-05-16, 08:50
Lo prenderò quando faranno uno sconto degno di nota.

Sotiras
14-05-16, 15:55
Sapete se anche questo richiede un account square? Ho preso la fregatura con il 7 e non vorrei ripetere:rissa:.

PistoneViaggiatore
15-05-16, 10:17
Che è sta storia della fregatura del VII?

Sotiras
15-05-16, 10:48
Nulla di particolare in realtà, solo che per giocare a FF7 su steam occorre registrarsi sul sito Square, e io non ne avevo alcuna voglia, fortuna che esiste il refound.

Scroccamao
15-05-16, 11:50
Ah si? Io l'ho preso al primo sconto ma non ancora giocato. Vabè non è la fine del mondo

Inviato dal mio Amazon Tate utilizzando Tapatalk

Necronomicon
17-05-16, 09:18
Nulla di particolare in realtà, solo che per giocare a FF7 su steam occorre registrarsi sul sito Square, e io non ne avevo alcuna voglia, fortuna che esiste il refound.

Ma sei sicuro? Io sapevo servisse solo per poter usare il Cloud di Square per i salvataggi (cloud che non funziona mai, tra l'altro :asd: )

Sotiras
17-05-16, 15:25
Certo, ti chiede di autenticarti sul sito Square la prima volta che giochi, dopodichè puoi anche dimenticarti della sua esistenza, puoi giocare tranquillamente come e quando ti pare anche offline, come ho detto prima non è una cosa grave, è solo che io non voglio più account dell stretto necessario.

Necronomicon
20-05-16, 01:25
Comprato, giocato fino alla prima partita obbligatoria di blitzball (persa ad un minuto dalla fine del secondo tempo supplementare (quindi 20 minuti di partita sbilanciatissima :bua: due coglioni :bua: ).
Ottimo lavoro la riedizione HD, sembra un gioco quasi moderno.
Con la ps2 ero arrivato al boss finale, ma la frequenza normale degli scontri non era abbastanza per far finire il gioco, si arrivava con personaggi troppo deboli. Tocca grindare, cosa inusuale (solitamente grindando nei FF precendenti si arrivava al boss finale che bastavano pochi colpi :asd: ).

Nota di colore: ho totalmente rimosso la trama nei dettagli, tanto che, se solo non fosse tutto visivamente familiare, penserei di non averlo mai giocato.

amk
20-05-16, 09:49
Cazzo, io sono combattuto se doverlo riniziare per l'ennesima volta o meno :asd:
Avrei tanto da completare (Pillars of Eternity, Undertale, Pony Island, The Witcher 2, ecc...), però la voglia è tanta, tant'è che l'ho installato appena l'ho comprato.

Edit: tra l'altro dovrei giocarmi FF VII, che manca alla mia lista. Come tutti quelli precedenti all'VIII.

La Rikkomba Vivente
20-05-16, 11:20
Cazzo, io sono combattuto se doverlo riniziare per l'ennesima volta o meno :asd:
Avrei tanto da completare (Pillars of Eternity, Undertale, Pony Island, The Witcher 2, ecc...), però la voglia è tanta, tant'è che l'ho installato appena l'ho comprato.

Edit: tra l'altro dovrei giocarmi FF VII, che manca alla mia lista. Come tutti quelli precedenti all'VIII.
Consiglio di giocarti FFVI su Android.
Per il 5, meglio FF Tactics se vuoi gustarti il job system.
FF4 e' superfluo.
FF3 faceva cagare e il remake e' insipido.
FF2 era meh e non lo consiglierei.
Il primo Final Fantasy invece e' un fottuto capolavoro in stile Dark Souls, ma con piu' Estus Flask.

Necronomicon
20-05-16, 11:40
Il remake del vi è un po' meh, consiglio emulatore SNES

amk
20-05-16, 14:04
Consiglio di giocarti FFVI su Android.
Per il 5, meglio FF Tactics se vuoi gustarti il job system.
FF4 e' superfluo.
FF3 faceva cagare e il remake e' insipido.
FF2 era meh e non lo consiglierei.
Il primo Final Fantasy invece e' un fottuto capolavoro in stile Dark Souls, ma con piu' Estus Flask.

Mmh, mi intriga FF I. Dove posso trovarlo / su che piattaforma posso giocarlo?
E ad ogni modo, mi rifiuto di giocare su uno smartphone :sisi:

Edit: cosa ne pensate invece del IX? Io l'ho lasciato incompleto. Ero arrivato al terzo disco, ma non mi ha preso per nulla...

LarsenB
20-05-16, 15:07
Il remake del vi è un po' meh, consiglio emulatore Game Boy AdvanceFixed

La Rikkomba Vivente
20-05-16, 15:19
Il remake del vi è un po' meh, consiglio emulatore SNES

Relm glitch a nastro FTW

- - - Aggiornato - - -


Mmh, mi intriga FF I. Dove posso trovarlo / su che piattaforma posso giocarlo?
E ad ogni modo, mi rifiuto di giocare su uno smartphone :sisi:

Edit: cosa ne pensate invece del IX? Io l'ho lasciato incompleto. Ero arrivato al terzo disco, ma non mi ha preso per nulla...

Il primo FF l'ho finito su qualche cellulare di scrausa generazione secoli fa, dovrebbe essere ubiquo.
FFIX purtroppo scade parecchio verso la fine: le sorpresone sono mosce, il boss finale e' di dubbio gusto e dell'ultimo membro del party, Amarant, non frega un cazzo a nessuno. Ricordo di essermi divertito parecchio con il minigioco del chocobo, ma anche li' OZMA mi ha sconquassato le materia e l'ho mollato. Non hai fatto male...

Necronomicon
22-05-16, 01:19
Io ho giocato a final fantasy X fino ad adesso finché non mi è venuto il dubbio "ma su ps2 arrivato a questo punto ero più potente" e così ho guardato e beh, la sfera master/ expert è chiamata così perché permette di sviluppare i personaggi schizofrenicamente ma non è affatto più cazzuta della standard che, anzi, ha più nodi e permette uno sviluppo molto più equilibrato. Insomma era meglio la standard... capirlo a 25 ore non aiutata :asd: vabbé, appena sblocco l'aereonave uso il cheat degli oggetti in modo da potenziarle al massimo e bon, farmare non c'ho più l'età

Miles teg
27-05-16, 12:17
Io l'ho ricomprato per ps vita anche solo per avere il blitzball "portatile" :asd: .
Sto gioco l'ho finito 3 volte da quando uscì su ps2 e non capisco cosa intendete con "personaggi poco cazzuti" o con necessità di farmare. A parte la prima mezza run, io avevo il team iperpotente...

Necronomicon
28-05-16, 09:18
Ce l'hai se non tenti di usare tutti i personaggi. Se resti equilibrato per far crescere tutti allo stesso modo perdi di efficacia pian piano

Shin
28-05-16, 09:40
Ff9 per me è sottovalutato da molti, vorrei finirlo nuovamente ora per avere un giudizio completo (a 13 14 anni non si è degli espertoni) ma avevo fatto centinaia di ore.

Il 10 invece l'ho droppato duro dopo alcune ore, mi aveva annoiato. Conto di dargli una seconda possibilità ma aspetto che scenda di prezzo

From Redmi Note 3 Pro

Scroccamao
28-05-16, 10:34
Quinta il personaggio più bello di tutta la saga

Inviato dal mio Amazon Tate utilizzando Tapatalk

Bucciamarcia
04-06-16, 20:17
Ff9 per me è sottovalutato da molti, vorrei finirlo nuovamente ora per avere un giudizio completo (a 13 14 anni non si è degli espertoni) ma avevo fatto centinaia di ore.

Il 10 invece l'ho droppato duro dopo alcune ore, mi aveva annoiato. Conto di dargli una seconda possibilità ma aspetto che scenda di prezzo

From Redmi Note 3 Pro
Uno dei migliori FF, e di sicuro ha la migliora soundtrack della serie. Fra l'altro mi è partita in cuffia proprio adesso You're Not Alone di Uematsu. :asd:

Tutti i personaggi interessanti, storia fantastica anche se parte lenta, ma nella seconda parte è da applausi.

Comunque lo prenderò in sconto. X è un bel gioco e lo rifaccio volentieri, anche se non è lontanamente al livello di 7-8-9. X-2 invece è una schifezza.

Malaky
07-06-16, 13:31
A me FF9 ha fatto discretamente sboccare, si vede che son proprio gusti :asd:

Necronomicon
07-06-16, 15:27
Han annunciato il remaster del xii

sirCaramon
07-06-16, 16:08
bellissima ivalice