Visualizza Versione Completa : The TGMmy Awards - Le migliori serie TV di sempre
megalomaniac
05-05-22, 15:33
Non so se fosse mai stato fatto in passato, ma propongo di creare i nostri Emmy Awards per nominare quelle che sono per noi le migliori serie tv di sempre
Dovete nominare:
I migliori 10 drama
Le migliori 10 comedy
5 menzioni speciali (opzionali)
(in ordine alfabetico, o se preferite in ordine di merito, ma buona fortuna a stabilirlo)
(se guardate solo drama, o se guardate solo comedy, elencate solo una categoria)
Se ci sarà buona partecipazione aggiornerò anche una classifica generale
megalomaniac
05-05-22, 15:41
Best Drama
Better Call Saul
Breaking Bad
Chernobyl
Dark
Euphoria
Game Of Thrones
Mr Robot
Narcos
The Crown
The Young Pope
Best Comedy
American Vandal
Arrested Development
Blue Mountain State
Boris
Community
It's always sunny in Philadelphia
Little Britain
Parks and Recreation
The IT Crowd
The Office US
Menzioni Speciali
Gomorra - poteva essere la miglior serie italiana drammatica di sempre, ma dopo due-tre stagioni è andata a peggiorare trasformandosi in una esaltazione dei protagonisti camorristi
La Casa Di Carta - l'originale spagnolo sarebbe al primo posto della categoria miglior telenovela, se ci fosse
Lost - ha cambiato il mondo delle serie tv, ha fatto la storia, ma le ultime stagioni fanno abbastanza pena, soprattutto se riviste con l'occhio di oggi
Mad Men - poteva rientrare nelle 10 migliori serie drammatiche, ma alla fine ho optato per The Crown, comunque si merita una 11esima posizione
Westworld - una prima stagione stupenda da TOP10 seguita da due stagioni di merda
Capitan Harlock
06-05-22, 09:54
10 Drama:
- Mad Men
- Breaking Bad
- Lost
- Mare of Eastown
- Succession
- Euphoria
- The Crown
- Severance
- Chernobyl
- The West Wing
10 comedy:
- Friends
- Scrubs
- Ted Lasso
- Community
- BoJack Horseman
- The Office (US)
- How I Met Your Mother
- Rick & Morty
- Parks & Recreation
- Silicon Valley
Menzioni:
- I Simpson perché sono troppo importanti per la pop culture anche se ormai morti da 20(?) Stagioni
- Game of Thrones per quello che è stato fino alla tragedia
- Futurama perché anche se ha ormai 4 reboot non cala come i Simpsons
- Battlestar Galactica (reboot) perché il finale non piace a tutti ma rimane una grandissima serie SF
- Wandavision perché rimane fra tutta la roba Marvel davvero originale
Inviato dal mio HD1903 utilizzando Tapatalk
Insomma non ci sono molte indicazioni sul tipo di classifica, e restringere tutto in due generi non è facile, io vado poi vedremo se va bene...
Drama:
Candy Candy
Mr. Robot
Dexter
Criminal minds
L'ispettore Derrick
La casa nella prateria
Alfred Hitchcock presenta
Miami vice
Heidi
Akira
Comedy:
Big Bang Theory
Doctor Who
Happy days
Ted Lasso
George & Mildred
Mork & Mindy
I Jeffersons
Casa Keaton
Love boat
Desperate housewives
Menzioni speciali:
Star Trek serie classica, TNG e Enterprise che però non saprei dove mettere tra le due opzioni, Ghost whisperer, Game of thrones perchè sta per uscire il prossimo libro (:asd3:), I Visitors e tutto quello postato sopra, su tutti Wandavision
e citazione speciale-speciale carpiata per Don Matteo, I Cesaroni e, ovviamente su tutti, I cinque del quinto piano :tsk:
20 serie? E chi ha tempo di vederle? :asd:
Magari stilerò una lista completa delle mie best series in seguito quando avrò più tempo, però intanto volevo solo dire che tra le serie comedy non inserire SILICON VALLEY è un peccato capitale. :asd:
EDIT: infatti bravo Capitan Harlock, mi ci ritrovo molto con le tue best. :smugranking:
megalomaniac
16-05-22, 15:41
Insomma non ci sono molte indicazioni sul tipo di classifica, e restringere tutto in due generi non è facile, io vado poi vedremo se va bene...
Beh è ispirato agli Emmy's, le loro due categorie principali sono quelle
Cartoni e anime non sono compresi nei drama, se volete fate una categoria a parte