Visualizza Versione Completa : [F1 2022] Gran Premio di Miami
metal4dummies
05-05-22, 16:36
https://i.imgur.com/5mLXPNb.png
Venerdì 6 maggio
Prove Libere 1: ore 20:30 - 21:30
Prove Libere 2: ore 23:30 - 00:30
Sabato 7 maggio
Prove Libere 3: ore 19:00 - 20:00
Qualifiche: ore 22:00 - 23:00
Domenica 8 maggio
Gara: ore 21:30 - 23:30
Qualifiche e Gara IN DIFFERITA su TV8
https://pbs.twimg.com/media/FSAYEVDXsAAU6_g?format=jpg&name=large
Il crossover che non ti aspetti
(il porpoising è per il palleggio?)
Chi è lo sfortunato che si dovrà cuccare sta cazzata?
Norris... sembra ad occhio il GP più kitsch della storia :asd:
Sta raggiungendo vette che neanche Valencia, Abu Dhabi (per me quello il vero trionfo del ritardo...), Sochi e Baku messi assieme.
... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220506/5effdb68e98551e29243ca5cf1571713.jpg
Ora, è vero che si chiama "Circus", ma non immaginavo che il termine diventasse così letterale.
Sta storia dell'inclusività ha rotto le balle.
Ma poi chi è quello in mezzo, il sosia di Jack Osbourne?
... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220506/5717decba3fef4f55347fa7e240ac77a.jpg
Che pagliacciata, che clown, che circo.
Almeno Ferrari tiene un basso profilo a riguardo.
... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220506/5717decba3fef4f55347fa7e240ac77a.jpg
:rotfl:
mmm la parte del tracciato sotto al cavalcavia è veramente orrenda
A poi è più largo il vialetto di casa mia in certi punti... è un monaco più kitsch più veloce e con meno sorpassi
con tutti i soldi che hanno forse è troppo complicato far diventare di grado 1 uno dei tanti circuiti decenti già presenti... meglio correre in un budello artificiale.
Ma poi le barche che ci fanno nel parcheggio di uno stadio?
- - - Aggiornato - - -
E l'asfalto è già pezzato...
- - - Aggiornato - - -
Ma almeno lo facessero fare alla masolin...sta pacchianata di Bobbi
Ma poi le barche che ci fanno nel parcheggio di uno stadio?
- - - Aggiornato - - -
E l'asfalto è già pezzato...
- - - Aggiornato - - -
Ma almeno lo facessero fare alla masolin...sta pacchianata di Bobbi
Beh se la Masolin si sbottona la camicetta fin lì, viene giù mezza Italia :asd:
Sto seguendo un pò le prove libere, solo a me a prima vista, sembra una schifezza sto circuito? La location magari no...
'Sto circuito È una schifezza.
anche la zona dove ha perso la macchina Bottas non sembra studiata troppo bene...
Geniale poi non stoppare il cronometro in una FP1 di un nuovo circuito.
Belle le barche però :D
Anche l'acqua... cristallina :asd:
https://i.imgur.com/zr8cgE6.jpg
Sicché le Mercedes son tornate? :bua:
Si ma solo quella di Russel...
Si ma solo quella di Russel...
Vabbé anche quella di Gesoo arriverà, domani... sembrano sorprendentemente vicine
porpoising sparito anche per Ferrari :uhm:
Non saltellano quasi più, pensavo di aver visto male
Sto seguendo un pò le prove libere, solo a me a prima vista, è una schifezza sto circuito? La location magari no...
doveroso fix :teach:
- - - Aggiornato - - -
porpoising sparito anche per Ferrari :uhm:
Non saltellano quasi più, pensavo di aver visto male
han messo un pattino sotto che non fa scendere troppo la macchina...le soluzioni semplici sono le migliori.
Beh se la Masolin si sbottona la camicetta fin lì, viene giù mezza Italia :asd:Non credo, la vedo un po' magrolina di costituzione, non sembra certo una maggiorata.
Pare che Hamilton violi il regolamento portando addosso gioielli durante la gara:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/gioielli-hamilton-mercedes-sfidano-fia-616394.html
:facepalm:
carlito ormai una garanzia :bua:
Ale55andr0
06-05-22, 22:53
Sainz di nuovo a muro. Adesso è TROPPO
Verstappen con problemi, Sainz ntu muru (cit.), Russell davanti... vuoi vedere che domenica vince Gesoo? :bua:
sta mercedes giá mezza rediviva non mi piace molto
Rot Teufel
07-05-22, 06:58
'Sto circuito È una schifezza.
perchè c'era qualcuno che pensava che non lo fosse? :asd: continua la tradizione dei nuovi circuiti cittadini che di sicurezza hanno zero (e ben venga che Hanoi non è stato realizzato) in nome dei big monei :asd:
senza contare che storicamente, a parte Tataiami Park (forse è salvabile anche il Bicentennial Park), a Miami tutti i circuiti cittadini facevano cagare :asd:
in special modo il Bayfront Park :asd:
also per l'asfalto che si sgretola, è una costante abbastanza comune nella storia della F1 in murrika :asd:
Sainz è nervosissimo però se fa così va calmato a forza magari facendogli saltare un gp se scassa l'auto ad ogni gara il budget cap ci fa perdere il campionato.
Vabbè finché rompe braccetti delle sospensioni sono danni di poco conto :bua:
Nelle due FP comunque ci sono stati numerosi testacoda, colpa dell'asfalto di merda e del design deficitario di almeno un paio di curve...
io avevo detto il layout non sembrava male... ho visto molto poco delle fp, ma in effetti mi pare faccia cagare il circuito :bua:
È un monaco brutto con rettilinei da 330 orari
sta mercedes giá mezza rediviva non mi piace moltoFigurati a me... puzza d'imbroglio lontano un miglio fra l'altro :bua:
Magheggio Mercelli incoming...
aspettiamo i primi tempi ufficiali :bua:
metal4dummies
07-05-22, 12:07
Allora, in teoria la Mercedes ha girato col motore più spinto e/o meno benzina e sempre in teoria c'è molto meno porpoising perché a causa dell'asfalto sconnesso sono tutti costretti a girare con la macchina più alta.
Aspettiamo un attimo a urlare al complotto.
sta mercedes giá mezza rediviva non mi piace molto
Io l'avevo detto
Circuito di merda più è nuovo per tutti, domani può succedere di tutto. A proposito visto che non ho seguito, la Ferrari ha portato il primo pacchetto di aggiornamenti per la monoposto?
metal4dummies
07-05-22, 13:12
Circuito di merda più è nuovo per tutti, domani può succedere di tutto. A proposito visto che non ho seguito, la Ferrari ha portato il primo pacchetto di aggiornamenti per la monoposto?
Solo alettone posteriore e non ho capito se l'hanno già montato
Rot Teufel
07-05-22, 13:14
È gedda con rettilinei da 330 orari ma senza la sezione sukuza coi muretti e un paio di vie di fuga alla sochi
fix :asd:
Allora, in teoria la Mercedes ha girato col motore più spinto e/o meno benzina e sempre in teoria c'è molto meno porpoising perché a causa dell'asfalto sconnesso sono tutti costretti a girare con la macchina più alta.
Aspettiamo un attimo a urlare al complotto.
ma infatti, se han risolto l'eccessivo saltellamento questi tornano a martellare con tutto il vantaggio accumulato negli anni :asd:
Sarebbe da chiedere a Geeeesoo se è migliorata. Lui dice di no anche se il compagno gli mangia sempre parecchi decimi.
Certo che l'ingresso ai box è assurdo :asd:
Asfalto ancora rattoppato... magari potevano spendere un po' meno nelle strutture di contorno :asd:
ma l'acqua è finta??????
bhe ovvio, la costa è a 12 km :asd:
Non ci posso credere sempre più pacchiano...
altro sbinnamento dovuto al design sbagliato del circuito, complimentoni ad Apex :ok:
Pessime FP3 per Mercedes (ieri giravano con un assetto abbastanza rialzato per evitare il saltellamento).. valori in pista ancora indecifrabili al di fuori di RB e Ferrari...
Prestazione monstre del gesoo marrone per ora
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Hai rotto le palle però.
Hai rotto le palle però. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220507/453e2888185d79097ee49c3f7a414008.jpg
Alla speed trap, cmq, ballano solo un paio di km/h tra Ferrari e lattine
Dai questi post non sono graditi, evitiamo per favore
E il recupero Mercedes li fa arrivare vicinissimi ai primi. Solo 1s e spiccioli dalla pole.
Dai questi post non sono graditi, evitiamo per favorePerché?
E leclerc ha pure sbagliato nel terzo settore sennò gli dava pure 1 altro decimo
Ale55andr0
07-05-22, 22:10
GODO
ed è l'auto dei test di Barcellona :asd:
Una in prima fila l'avremmo messa comunque, anche senza l'errore di Verstappen. Ottima com'è andata dai. :asd:
Raga' i punti sono domani... e c'è un rettilineo lungo quanto il grande raccordo anulare :bua:
Ale55andr0
07-05-22, 22:22
e bottas davanti a liuis :asd:
Ale55andr0
07-05-22, 22:30
Raga' i punti sono domani... e c'è un rettilineo lungo quanto il grande raccordo anulare :bua:
a sto giro in quel settore non guadagnano particolarmente....
a sto giro in quel settore non guadagnano particolarmente....
Sì ma bisogna vedere domani con DRS + scia...
Come detto prima, la top speed lattina è 323 mentre quella Ferrari è 321
e bottas davanti a liuis :asd:
La macchina è ottima, peccato che l'altro sedile sia dell'inutile cinese :asd:
Già che Sainz è li, almeno non deve combattere da solo.
Già che Sainz è li, almeno non deve combattere da solo.
Aspettiamo il secondo giro a parlare
Almeno a sto giro Ricciardo è a santa merda e magari butta fuori qualcun'altro.
vedo con rammarico che continuiamo a stappare le bottiglie di spumante prima della domenica e che imola non é servita a un cazz :asd:
Perché?
perché siamo nel 2022 e chiamare la gente marrone potrebbe provocare le ire di certa altra gente. Incredibile che lo si debba spiegare :asd:
Rot Teufel
08-05-22, 10:13
we're here just for moneis :fag:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ocon-la-fia-dovrebbe-fare-di-piu-per-la-nostra-sicurezza/10301060/
La macchina è ottima, peccato che l'altro sedile sia dell'inutile cinese :asd:
sarei stato curioso di sapere come si sarebbe piazzato Giovinazzi quanto Piastri invece del Lafoiti cinese :bua:
vedo con rammarico che continuiamo a stappare le bottiglie di spumante prima della domenica e che imola non é servita a un cazz :asd:
perché siamo nel 2022 e chiamare la gente marrone potrebbe provocare le ire di certa altra gente. Incredibile che lo si debba spiegare :asd:Perché, di che colore è? Blu?
Perché, di che colore è? Blu?
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando TapatalkCappuccino :tsk:
vabbé poi peró non cagate il cazzo quando arrivano i l*******i a chiudere i topic eh :asd:
sarei stato curioso di sapere come si sarebbe piazzato Giovinazzi quanto Piastri invece del Lafoiti cinese :bua:
Almeno non fa grossi danni come Walltifi :bua:
vabbé poi peró non cagate il cazzo quando arrivano i l*******i a chiudere i topic eh :asd:Non hai risposto però :asd:
Dirò gesoo 101,67,33 così nessuno si può lamentare
Dirò gesoo 101,67,33 così nessuno si può lamentare
Da cartotecnico, ho gradito.
vabbé poi peró non cagate il cazzo quando arrivano i l*******i a chiudere i topic eh :asd:Che parola è quella? "Luogotenenti"? :)
Non hai risposto però :asd:
https://i.pinimg.com/originals/3d/c7/71/3dc77108aa93117c016fcb3a8b3df702.jpg
Spero che Charles e Carlos si siano parlati oggi... uno non riesce a fare bene le prime 3 curve, l'altro l'ultima :asd:
metal4dummies
08-05-22, 20:21
A che ora?
Primo post dio bonino
Comunque concordo che tocca aspettare la domenica, ma ad Imola si era capito già dalla gara sprint che non era facile.
ecco che Vanzini santifica il grande sorpasso di Lello l'Anello
Cazzo Carlito subito uccellato in partenza. al momento sembrano li... certo, quando attivano il DRS non sará una passeggiata se i distacchi rimangono questi
comunque ve lo dicevo che il layout del circuito non era male, ci sono stati giá un sacco di sorpassi senza il drs :snob:
lugino già lamenta problemi, arriverà a podio
nulla ragazzi mi sa che anche oggi é dura... mi sa che non serve neanche il drs
ora vediamo se la ferrari aspetta il 2054 per portare qualche aggiornamento eh
Bisogna sperare nell'affidabilità RB :bua:
Sainz però sta tenendo bene su Perez
gomme giá finite per leclerc :bua:
è ora di telefonare a una safety car
Sono cazzi. A logica temo le gomme bianche sulla RB che potrebbero performare meglio...
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Sono cazzi. A logica temo le gomme bianche sulla RB che potrebbero performare meglio...
loro hanno 2 set di medie 1 di dure, noi il contrario...
- - - Aggiornato - - -
l'ingegnere di leclerc riferisce con voce da funerale plan D, gomme dure :bua:
Praticamente una copia della sprint race di Imola.
loro hanno 2 set di medie 1 di dure, noi il contrario...
- - - Aggiornato - - -
l'ingegnere di leclerc riferisce con voce da funerale plan D, gomme dure :bua:Vero, ma per cominciare andranno tutti sulla bianca perché se per qualche motivo puoi saltare una sosta é meglio.
o succede roba strana o oggi é giá buono se scongiuramo una doppietta redbull
Si sta rompendo la RB sbagliata
e al momento continua a girare...
Ma a quell'altra non succede gnente? :bua:
Sarà durissimo...
Fix... quello che ci stanno mettendo dietro :chebotta:
- - - Aggiornato - - -
Ma comunque, una SC quando RB davanti mai eh...
La Ferrari se vuole vincere quest'anno deve velocizzare gli sviluppi le lattine vanno 10-15 km/h in più troppo per difendersi
Poi con sto DRS dimmerdah
Fix... quello che ci stanno mettendo dietro :chebotta:
- - - Aggiornato - - -
Ma comunque, una SC quando RB davanti mai eh...
Parlate del culo di Hamilton ma quello del bimbetto antipatico non scherza
Parlate del culo di Hamilton ma quello del bimbetto antipatico non scherza
Che c'entra Ham adesso? Poi prima di compensare 10 anni di culo ne deve mangiare di minestra l'olandese...
A parte la situazione difficile comunque per ora anche due palle... complimenti al circuito.
nulla... o in ferrari si mettono a portare aggiornamenti come in redbull o continueremo a prenderla in culo regolarmente.
manco i pit stop porca puttana oh. Non ci smentiamo mai
DigitalPayne
08-05-22, 21:17
La Ferrari deve ridurre il degrado degli pneumatici altrimenti sarà secondo posto e Verstappen il nuovo Jesoo bianco.
Il nuovo Massa colpisce ancora...
manco i pit stop porca puttana oh. Non ci smentiamo mai
Eh ma si erano allenati tutta la settimana (cit.) :asd:
Va bè la gara è finita, ciao a tutti.
La Ferrari deve ridurre il degrado degli pneumatici altrimenti sarà secondo posto e Verstappen il nuovo Jesoo bianco.
Il bimbetto antipatico è già il nuovo gesoo bianco
- - - Aggiornato - - -
Eh ma si erano allenati tutta la settimana (cit.) :asd:
Erano stanchi...
- - - Aggiornato - - -
Rinascita Ferrari già finita...o montano il turbo di uno Scania per ogni cilindro oppure le lattine non le prendono
Vedremo come va a Barcellona con gli aggiornamenti
Una SC non servirebbe. Anzi in una fase avanzata di gara sarebbe l'ultimo chiodo sulla bara Ferrari perché le RB hanno a disposizione la gialla e noi no.
Siamo sempre a contare sui problemi d'affidabilitá. Cosi non andremo da nessuna parte, dobbiamo sviluppare la macchina.
Vedremo come va a Barcellona con gli aggiornamentiSì, ormai sono fondamentali
O arrivano o il campionato è finito
gli spettatori non li inquadrano più, staranno tutti dormendo :proud:
Dai comunque questa è molto peggio di Monaco, non scherziamo.
Vanzina è inutile come come un saldatore a stagno per montare una gabbia di legno
- - - Aggiornato - - -
Il meteo usa è uno spettacolo...per forza che fanno le case di legno se prevedono i tornado in questa maniera...
- - - Aggiornato - - -
No dai monaco è merda sciolta questo è solo pacchiano
Ma si, infatti sto lottando con il sonno...
Trionfo del bimbetto
- - - Aggiornato - - -
Ma si, infatti sto lottando con il sonno...
A Monaco finita la partenza cambi canale qui speri che il minkia rompa, a Monaco se qualcuno rompe si fermano tutti perché non c'è lo spazio per passare
Vanzina è inutile come come un saldatore a stagno per montare una gabbia di legno
e Genè lo aiuta con interventi tipo "è visibilmente vedibile"
Rot Teufel
08-05-22, 21:33
Almeno non fa grossi danni come Walltifi :bua:
che mi son appisolato, s'è ritirato per problemi tecnici o è andato a muro? :asd:
l'unica nota positiva di 'sto budello inutile è la carreggiata murricana perfetta per 'sta f1 pachiderma :asd:
per il resto continua la tradizione di costruire circuiti di merda da ex-posteggi per auto :asd:
vabbè faccio il toto-citazione: per me al giro 43° Vanzini ci ricorderà quanti titoli ha vinto Luigino
Trionfo del bimbetto
- - - Aggiornato - - -
A Monaco finita la partenza cambi canale qui speri che il minkia rompa, a Monaco se qualcuno rompe si fermano tutti perché non c'è lo spazio per passare
Ma qua anche la partenza è stata una noia :D. Scherzi a parte, questi circuiti li detesto e non ne ho mai capito il senso.
Ma qua anche la partenza è stata una noia :D. Scherzi a parte, questi circuiti li detesto e non ne ho mai capito il senso.
pensa che andremo sempre di più verso sta merda...
che mi son appisolato, s'è ritirato per problemi tecnici o è andato a muro? :asd:
l'unica nota positiva di 'sto budello inutile è la carreggiata murricana perfetta per 'sta f1 pachiderma :asd:
per il resto continua la tradizione di costruire circuiti di merda da ex-posteggi per auto :asd:Problemi tecnici.. Intanto Crashtifi è ancora libero
La gente a farsi palesemente i cazzi propri in piscina :D.
Quanti sorpassi ci sono stati in gara?
Di questi circuiti ce ne possono essere uno o due (e Monaco sta benissimo dov'è infatti), mica farci 1/3 di campionato :facepalm:
Rot Teufel
08-05-22, 21:38
Problemi tecnici.. Intanto Crashtifi è ancora libero
meanwhile Alonso e Gasly :asd:
ma la gomma non deve più essere legata?
occhio che finisce doppietta redbull qui eh...
e naturalmente i nostri non fanno nulla...così rischiano l'inculata finale.
Rot Teufel
08-05-22, 21:41
cazzo, son andato a pisciare perchè era tutto tranquillo e Gazly mi manda a muro Lando :asd:
ma la gomma non deve più essere legata?Il cerchione non si è staccato, si è sfibrata completamente la gomma
Sì, ma anche il tirante si può rompere a sua volta, eh :asd:
dio santo ragazzi, ma in ferrari che cazzo fanno?? perez con le gialle nuove ci mangia
- - - Aggiornato - - -
e naturalmente i nostri non fanno nulla...così rischiano l'inculata finale.
piú che un rischio mi pare una certezza.
Rot Teufel
08-05-22, 21:42
Cecho monta le medie e Gesoo rischia con le rosse :asd:
Purtroppo in Ferrari non hanno gialle nuove
si è stallonata il cerchione è rimasto in sede
Rot Teufel
08-05-22, 21:43
comunque dai, il vantaggio rispetto a Geddah o altri posti in sabbiomoneilandia è che in murrica tolgono le macchine incidentate velocemente grazie all'esperienza accumulata con l'Indycar/Cart :asd:
Sì, ma anche il tirante si può rompere a sua volta, eh :asd:
il cerchione è rimasto in sede si è stallonato il pneumatico quindi il tirante non ci può fare nulla.
ma la gomma non deve più essere legata?Qui sono i pneumatici che si staccano dal cerchio, ci puoi fare poco. Adesso se Perez ha prestazione può uccellarci. Russel nel frattempo ha avuto ragione della strategia e ora é molto insidioso per Hamilton. Altra sconfitta in casa per il campionissimo.
Rot Teufel
08-05-22, 21:44
niet rosse per Gigi, sembra che la SC gli abbia tirato un altro brutto tiro e non è riuscito a pittare :asd:
Non ho visto bene, stavo guardando anche la partita :asd:
- - - Aggiornato - - -
niet rosse per Gigi, sembra che la SC gli abbia tirato un altro brutto tiro e non è riuscito a pittare :asd:
Povera stella :jfs2:
comunque dai, il vantaggio rispetto a Geddah o altri posti in sabbiomoneilandia è che in murrica tolgono le macchine incidentate velocemente grazie all'esperienza accumulata con l'Indycar/Cart :asd:
se la smontano e la rimontano ai box fanno prima...
vabbè faccio il toto-citazione: per me al giro 43° Vanzini ci ricorderà quanti titoli ha vinto Luigino
noooh al 43° hanno parlato un quarto d'ora di Luigino, ma non l'ha ri-detto :frigna:
Ale55andr0
08-05-22, 21:48
Imola 2.0
Se a Barcellona non portano qualcosa di sostanzioso è finita ad 1/4 di stagione
Rot Teufel
08-05-22, 21:48
ho notato solo adesso come Stroll sia stato vicinissimo a centrare Lando :asd:
Rot Teufel
08-05-22, 21:49
Povera stella :jfs2:
era abbastanza livido nel team radio :asd:
con nota di rosik in quanto la strategia per George ha funzionato :asd:
Ma quanto ci mettono sti americani? Per pulire la pista fanno anche tutta la raccolta differenziata dei detriti??
Imola 2.0
Se a Barcellona non portano qualcosa di sostanzioso è finita ad 1/4 di stagione
Peggio. A Imola senza sbagliare la partenza magari stavamo lì e poi c'era la scusante del tempo freddo e la pista umida.
Qua siamo inferiori e basta, e fa caldo.
solo io penso che l'helmet camera sia la più grande cagata mai inventata?
era abbastanza livido nel team radio :asd:
con nota di rosik in quanto la strategia per George ha funzionato :asd:
Huhuhuhuh :bua:
Rot Teufel
08-05-22, 21:51
Ma quanto ci mettono sti americani? Per pulire la pista fanno anche tutta la raccolta differenziata dei detriti??
mi sa che qualcuno non ha mai visto una gara di Indycar/Cart/Nascar :asd:
finchè l'ultimo granello di fibra di carbonio non sarà tolto non si riparte (Indycar/Nascar sugli ovali docet) :snob:
- - - Aggiornato - - -
no, non sei solo :asd:
è la cosa più inutile e nauseabonda che si sia mai vista...il tipo che la pensata dovrebbe essere preso a helmet camerate
Calcolando che è tutta sfocata e con il porpcoso balla di continuo, no non sei il solo.
mi sa che qualcuno non ha mai visto una gara di Indycar/Cart/Nascar :asd:
finchè l'ultimo granello di fibra di carbonio non sarà tolto non si riparte (Indycar/Nascar sugli ovali docet) :snob:
mi sa che nell'ultima gara di Indycar che ho visto ci fosse anche Paul Newman... che correva :look:
con il DRS non riscuiamo a prendere le lattine...male male male
Rot Teufel
08-05-22, 21:58
nooooh, Valterrrrrriiiiih :cattivo:
Manca un pochino di potenza
Rot Teufel
08-05-22, 21:59
la regia s'è persa Russell che ha passato Gigi :cattivo:
il commento di Brundle al replay del sorpasso :rotfl:
si sta scaldando la situazione :D
Rot Teufel
08-05-22, 22:02
ho visto Checo e Carlos quasi uccellarsi :bua:
E niente è uscito dalla zona DRS.
boh andata...servirebbero almeno 20-30 cv in più...o qualche kg in meno, almeno prendiamo un paio di punti costruttori in più.
Rot Teufel
08-05-22, 22:06
Soch Jr :facepalm:
E niente è uscito dalla zona DRS.Tanto non lo prendeva lo stesso
DigitalPayne
08-05-22, 22:07
La Ferrari manco con i cheat riesce a passare.
Però al costruttori ci possiamo puntare
Guardian80
08-05-22, 22:08
Oggi purtroppo non si poteva sperare di più, sul dritto non li prendevamo manco col drs.
Va bene così per come si era messa
Non penso siano CV, è il drag la differenza... ma comunque è interessante il fatto che in realtà, a dispetto di quanto si è detto, con le dure ce la giocavamo tranquillamente, se Lec fosse stato davanti con le dure avrebbe vinto... la gara l'abbiamo persa con le medie :pippotto:
Per fortuna le gialle di Perez non hanno dato un grosso vantaggio
Intanto il pilota più forte di tutti i tempi finisce dietro a Georgino
Per fortuna che avevano portato l'evoluzione del motore. :asd:
Ah Ham suka ancora vedo :asd:
Rot Teufel
08-05-22, 22:12
comunque minchia, ogni volta che Soch Jr è in zona punta, fa 'na cazzata immane che sfancula la sua gara e quella degli altri :bua:
Carletto ci ha provato ma non c'é il supporto della cavalleria. Alla fine é andata bene così.
Non penso siano CV, è il drag la differenza... ma comunque è interessante il fatto che in realtà, a dispetto di quanto si è detto, con le dure ce la giocavamo tranquillamente, se Lec fosse stato davanti con le dure avrebbe vinto... la gara l'abbiamo persa con le medie :pippotto:
il drag non lo cambi se non cambi la forms della macchina con i cavalli ci metti una pezza se scarichiamo troppo la macchina facciamo a pezzi le gomme...
Almeno non si sono persi punti alla cazzo come a Imola
Rot Teufel
08-05-22, 22:15
da quando alla RBR hanno puntato sulla dieta dimagrante han guadagnato in affidabilità :pippotto:
il drag non lo cambi se non cambi la forms della macchina con i cavalli ci metti una pezza.
Intendo dire, non credo manchiamo di CV rispetto a Honda
Almeno non si sono persi punti alla cazzo come a Imola
assolutamente this :sisi:
Il palco potevano metterlo a new York
Rot Teufel
08-05-22, 22:25
Il palco potevano metterlo a new York
ed il circuito a Long Beach (se si andava di cittadino) :asd:
Non so ma qui ho visto la Ferrari più vicina, almeno con le dure; mi sa che facciamo comunque fatica con l'aerodinamica e forse anche col pieno di benzina ad inizio gara (situazione tutt'altro che nuova eh...). O è stato fatto un uso poco intelligente della gomma soft da parte di Leclerc.
Non so, comunque speriamo portino aggiornenti.
Ale55andr0
08-05-22, 22:31
Sul dritto la macchina mura, non san più pittare ed è da inizio stagione che l'auto è quella dei test prestagionali...o a Barcellana fanno un upgrade miracoloso, al netto di quello che farÃ* rb, o è giÃ* andata a 1/4 della stagione...
Bravissimo Carlitos a resistere a Perez col razzo sul dritto e gomma gialla nuova.
Beh poteva andare peggio, buona la doppietta in qualifica, peccato per la gara comunque proficua, e Lello L'Anello ha fatto l'ennesima figura di merda dimostrando ancora che se ne frega di tutto e tutti e conta solo quello che vuole Lui.
Ah buono a sapersi a proposito delle previsioni del tempo che sanno fare a Miami :lul:
Ma chi accidenti sarebbe sto Lello???
Intendo dire, non credo manchiamo di CV rispetto a Honda
Dicono che abbiamo il motore più potente solo che per stare davanti dovremmo avere un motore ancora più potente.
- - - Aggiornato - - -
I difetti sono i soliti comincio a pensare che non sia la Ferrari ad aver super azzeccato ma solo la mancanza della Mercedes un secondo avanti a tutti la differenza...negli anni buoni ce la siamo sempre giocata con le lattine...
- - - Aggiornato - - -
Sarà Gesoo the originale che non vuole togliersi in piercing... però così Vettel diventa Lello mutanda
Dicono che abbiamo il motore più potente solo che per stare davanti dovremmo avere un motore ancora più potente.
- - - Aggiornato - - -
I difetti sono i soliti comincio a pensare che non sia la Ferrari ad aver super azzeccato ma solo la mancanza della Mercedes un secondo avanti a tutti la differenza...negli anni buoni ce la siamo sempre giocata con le lattine...
- - - Aggiornato - - -
Sarà Gesoo the originale che non vuole togliersi in piercing... però così Vettel diventa Lello mutanda
Mah insomma, 2017-2018 le RB stavano molto indietro e 2019 noi eravamo comunque avanti a loro... e anche 2015 eravamo noi quelli dietro Mercedes (a siderale distanza) :sisi:
gente solo una domanda... ok, il circuito é una trappola pericolosa e in generale é sbagliato, ma chi si lamenta che non c'é stato neanche un sorpasso l'ha vista davvero la gara? :bua: Sorpassi senza drs a gogo :asd: Penso una delle gare con piú sorpassi degli ultimi anni :asd:
Lo chiamo io così, se dico Luigello forse si capisce meglio, questo il motivo (https://f1ingenerale.com/f1-gp-miami-hamilton-sfida-la-normativa-fia-sui-gioielli-diversi-orologi-e-tanti-anelli-in-conferenza/?msclkid=4bf12aa4cf1c11ec8b2d47b9e269a9db)
gente solo una domanda... ok, il circuito é una trappola pericolosa e in generale é sbagliato, ma chi si lamenta che non c'é stato neanche un sorpasso l'ha vista davvero la gara? :bua: Sorpassi senza drs a gogo :asd: Penso una delle gare con piú sorpassi degli ultimi anni :asd:
è vero, anzi ce n'è stato uno di troppo :sospetto:
il drag non lo cambi se non cambi la forms della macchina con i cavalli ci metti una pezza se scarichiamo troppo la macchina facciamo a pezzi le gomme...il drag lo puoi ridurre se sviluppi la macchina.
Cmq mi pare che a breve dovrebbe arrivare lo sviluppo della parte ibrida.
Io non sarei cmq troppo negativo, il problema ieri è stata più la gestione delle medie che le prestazioni pure dell'auto in se.
Di sicuro cmq a Barcellona van portati gli aggiornamenti (cosa che RedBull ha già fatto bruciando parte del budget cup).
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Io concordo con Dado, vi dico solo che son riuscito a far vedere tutta la gara a mia moglie che di solito odia la formula 1 :boh2:
Quest'anno siamo anni luce avanti come soprassi e spettacolo, con gare serrate in testa (Verstappen e Leclerc sono comunque uno step sopra i propri compagni) e sorpassi dietro.
Ho trovato questo interessante database di sorpassi per gara (https://docs.google.com/spreadsheets/d/1XueNI7ZawEX0RLDq5dAGVqsEb1-DBOK2kUWGwM1OMKs/edit#gid=0) , qua il topic spiegone (https://www.reddit.com/r/formula1/comments/nf4jkq/f1_overtaking_database_19942020/), ma vi metto un TL;DR sulla metologia, ma c'è anche un commento, che ho letto dopo aver scritto quanto segue, che sostanzialmente concorda con quanto scritto.
I don't include overtakes on the first lap (or on standing starts after a red flag) as it would misrepresent the total figure for race and also be a nightmare to calculate. The focus is on on-track overtakes for position so I don't include overtakes made while someone is in the pits, when someone has spun or is off track, when someone has a severe reliability problem, lapping and unlapping or through team orders.
Quest'anno finora è la seconda gara dietro al Barhain come sorpassi ,sarebbe in top 5 su tutto l'anno scorso (come nel 2013), ed in top 3 o superiore su 2020, 2016, 2014.
Tra l'altro, guardando questo foglio, nella formula 1 che ogni tanto qui si rimpiange, anni 90, non ci sono circuiti tra il 1991 ed il 2010 (!!!) con più sorpassi della gara di oggi, se non qualche eccezione sparuta: Belgio (1997 e 1992) Malesia (2001), Usa (2003), Brasile (2004), Cina (2006) , Europa e Giappone (2007) e Canada (2010)
Quelli erano tempi di gare ben più soporifere con i primi che doppiavano tutto lo schieramento.
Io concordo con Dado, vi dico solo che son riuscito a far vedere tutta la gara a mia moglie che di solito odia la formula 1 :boh2:
Quest'anno siamo anni luce avanti come soprassi e spettacolo, con gare serrate in testa (Verstappen e Leclerc sono comunque uno step sopra i propri compagni) e sorpassi dietro.
Ho trovato questo interessante database di sorpassi per gara (https://docs.google.com/spreadsheets/d/1XueNI7ZawEX0RLDq5dAGVqsEb1-DBOK2kUWGwM1OMKs/edit#gid=0) , qua il topic spiegone (https://www.reddit.com/r/formula1/comments/nf4jkq/f1_overtaking_database_19942020/), ma vi metto un TL;DR sulla metologia, ma c'è anche un commento, che ho letto dopo aver scritto quanto segue, che sostanzialmente concorda con quanto scritto.
Quest'anno finora è la seconda gara dietro al Barhain come sorpassi ,sarebbe in top 5 su tutto l'anno scorso (come nel 2013), ed in top 3 o superiore su 2020, 2016, 2014.
Tra l'altro, guardando questo foglio, nella formula 1 che ogni tanto qui si rimpiange, anni 90, non ci sono circuiti tra il 1991 ed il 2010 (!!!) con più sorpassi della gara di oggi, se non qualche eccezione sparuta: Belgio (1997 e 1992) Malesia (2001), Usa (2003), Brasile (2004), Cina (2006) , Europa e Giappone (2007) e Canada (2010)
Quelli erano tempi di gare ben più soporifere con i primi che doppiavano tutto lo schieramento.
Ho il dubbio che però contino anche sorpassi ai box o simili...mi paiono veramente troppi.
Ho il dubbio che però contino anche sorpassi ai box o simili...mi paiono veramente troppi.
No no, sono esplicitamente esclusi, sto pazzo di è riguardato, durante il lockdown, tutti i GP per mettere a posto le statistiche :eek2:
I don't include overtakes on the first lap (or on standing starts after a red flag) as it would misrepresent the total figure for race and also be a nightmare to calculate. The focus is on on-track overtakes for position so I don't include overtakes made while someone is in the pits, when someone has spun or is off track, when someone has a severe reliability problem, lapping and unlapping or through team orders.
per il prossimo anno va assolutamente rivista la zona lentissima sotto il cavalcavia :uhm:
No no, sono esplicitamente esclusi, sto pazzo di è riguardato, durante il lockdown, tutti i GP per mettere a posto le statistiche :eek2:
molto interessante il foglio.
Comunque si vedeva benissimo anche semplicemente guardando la gara, solo che quando uno ha giá deciso la proprio idea a priori é inutile. Gara soporifera, circuito di merda. Punto, la gara si guarda con il prosciutto sugli occhi almeno si puó continuare a dire che é soporifera :asd:
Il circuito é una merda perché sta moda di fare i cittadini super veloci col muro di cemento a 10 metri é una cagata pericolosa (molto americana aggiungerei) e sicuramente é qualcosa che non va bene, specialmente quandola FIA si riempie la bocca di paroloni sulla sicurezza.
Detto questo il circuito come layout é valido. Non voglio certo elevarlo nell'olimpo dei circuiti, ma é sicuramente meglio della maggior parte dei roiti che hanno tirato fuori negli ultimi 15 anni. Il fatto che anche senza DRS si vedevano sorpassi e bagarre ne é la prova lampante (per chi non ha il prosciutto sugli occhi e non spala merda per sport :asd:)
Riprovo con un appello: per favore, é giá la seconda bastonata che prendiamo, smettiamola con i trionfalismi del venerdí e sabato. Proviamo ad essere un po' meglio dei giornalai... please :asd: Mi fa veramente chiudere la vena leggere certi post da orgoglio nazionale rosso che sono 15 anni che non vinciamo manco la coppa del nonno e il campionato é lungo e arduo :asd:
Rot Teufel
09-05-22, 10:06
per il prossimo anno va assolutamente rivista la zona lentissima sotto il cavalcavia :uhm:
il budello (questa volta con salcicciotto) sotto il cavalcavia è un classico americano (vedi Detroit curve dalla 11 alla 15) :asd:
a memoria direi che l'unico GP a non averla fu Phoenix, che nel 1990 aveva il sottopassaggio :asd:
- - - Aggiornato - - -
Riprovo con un appello: per favore, é giá la seconda bastonata che prendiamo, smettiamola con i trionfalismi del venerdí e sabato. Proviamo ad essere un po' meglio dei giornalai... please :asd: Mi fa veramente chiudere la vena leggere certi post da orgoglio nazionale rosso che sono 15 anni che non vinciamo manco la coppa del nonno e il campionato é lungo e arduo :asd:
beh, dai questa volta è bastato un solo salto sul salciottotto del budello sotto il cavalcavia per evitare che Leclerc facesse Imola bis :asd:
lo trovo positivo, quanto che Sainz abbia finito la gara in difesa su Perez :sisi:
il budello (questa volta con salcicciotto) sotto il cavalcavia è un classico americano (vedi Detroit curve dalla 11 alla 15) :asd:
a memoria direi che l'unico GP a non averla fu Phoenix, che nel 1990 aveva il sottopassaggio :asd:
- - - Aggiornato - - -
beh, dai questa volta è bastato un solo salto sul salciottotto del budello sotto il cavalcavia per evitare che Leclerc facesse Imola bis :asd:
lo trovo positivo, quanto che Sainz abbia finito la gara in difesa su Perez :sisi:
ma per caritá, la ferrari é competitiva e puó giocarsi il mondiale per la prima volta dopo anni di nulla cosmico. Per di piú hanno azzeccato la macchina dopo un cambio di regolamento, roba incredibile :asd:
Detto questo a leggere certi post sembra che stiamo demolendo la concorrenza, che gli altri sono una massa di incomententi, che siamo i migliori del mondo.
questo onestamente mi pare un po' esagerato :asd:
Ma che razza di gara avete visto? È stato tutto di una noia mortale, gli unici a superare erano quelli dalle Mercedes in giù. I primi quattro non hanno voluto rischiare granché per gran parte del gran premio....
Per il prossimo anno il circuito andrebbe direttamente nuclearizzato...
Tornando seri, il problema di quella sezione è che è troppo lenta, quando poi le macchine vi escono per immettersi sul rettilineo aumenta la distanza tra loro. Bisognerebbe creare una sola curva con una frenata piuttosto violenta che tenga le vetture più vicine prima di quel rettilineo osceno che tra l'altro mi pare anche strettissimo.
Lo so che non ti riferisci a qualcuno in particolare, però vorrei comunque dire che sabato io ero sinceramente contento (come non avrei potuto esserlo?) del risultato, però non volevo scrivere "vediamo domani" o "speriamo in bene" o "speriamo di confermare le posizioni" per non menare gramo... :asd:
A quanto vedo però mi sembra che si stia riverificando il trend del 2019 che ci voleva leoni in qualifica e poi mosci in gara.
Ma quindi anche questa gara Hamilton arriva davanti a Russell la prossima volta?
Chiedo
Ci possono essere sorpassi per carita', ma che pista dimmerda e' questa?
Il secondo settore e' puro ribrezzo, di una lentezza e con queste macchine davvero sembra di guidare dei camion, e' semplicemente un tracciato brutto da vedere.
Più che altro è stata abbastanza noiosa la prima parte della gara e ha influito sulla mia soglia di attenzione per il finale. Il circuito è, imho una merda come tutti i circuiti cittadini. imho un'altra volta... per il resto avete detto tutto, se non modificano qualcosa per acquistare un pò di velocità si fa molto dura anche se in fondo siamo appena alla sesta gara.
Ci possono essere sorpassi per carita', ma che pista dimmerda e' questa?
Il secondo settore e' puro ribrezzo, di una lentezza e con queste macchine davvero sembra di guidare dei camion, e' semplicemente un tracciato brutto da vedere.
Tra l'altro anche con pochi punti di sorpasso
Quando si riuscirà a slegare il concetto di "divertimento" con "numero di sorpassi" (ricordando che siamo in f1, non nel SuperT degli anni 90...) allora forse ci sarà qualche speranza di tornare a vedere una f1 normale senza cagate antisportive tipo DRS :snob:
Quando si riuscirà a slegare il concetto di "divertimento" con "numero di sorpassi" (ricordando che siamo in f1, non nel SuperT degli anni 90...) allora forse ci sarà qualche speranza di tornare a vedere una f1 normale senza cagate antisportive tipo DRS :snob:
ieri un sacco di sorpassi sono avvenuti proprio senza drs :boh2:
Non me ne vogliate, ma per certe cose mi pare che la lamentela sia dovuta a prescindere. É un po' come la politica: al momento al governo della F1 c'é il partito opposto, quindi a prescindere qualsiasi cosa facciano fa cagare.
Che poi per caritá, sono il primo che dice che facciano cazzate per la maggior parte ma si dovrebbe andare a riprendere qualche messaggio di quest'inverno circa le nuove macchine che invece poi si sono rivelate piuttosto valide nel seguire piú da vicino chi precede, tanto che per il prmo anno si stanno vedendo diversi sorpassi anche senza drs.
Ieri di fronte c'é stato 1 sorpasso, quello di Verstappen perché andava molto di piú. Leclerc dopo ci é andato vicino, ma se la ferrari sul dritto paga 13km/h altro che DRS ci vuole :asd:
Non me ne vogliate, ma per certe cose mi pare che la lamentela sia dovuta a prescindere. É un po' come la politica: al momento al governo della F1 c'é il partito opposto, quindi a prescindere qualsiasi cosa facciano fa cagare.
Che poi per caritá, sono il primo che dice che facciano cazzate per la maggior parte ma si dovrebbe andare a riprendere qualche messaggio di quest'inverno circa le nuove macchine che invece poi si sono rivelate piuttosto valide nel seguire piú da vicino chi precede, tanto che per il prmo anno si stanno vedendo diversi sorpassi anche senza drs.
Ieri di fronte c'é stato 1 sorpasso, quello di Verstappen perché andava molto di piú. Leclerc dopo ci é andato vicino, ma se la ferrari sul dritto paga 13km/h altro che DRS ci vuole :asd:
Ma alcuni di questi li potresti citare? Perché confesso, causa età ed orario, di essermi un po' abbioccato durante il GP. Magari, se ne indichi qualcuno, li vado a rivedere su NowTv.
Sì ma perché rispondi a me? :asd:
Io mica mi sono lamentato dei pochi sorpassi... per me meglio 1 unico sorpasso vero di 1000 "antisportivi" col DRS, che ritengo una roba proprio demenziale a livello di fan boost della FE (a maggior ragione quest'anno che si può seguire in scia) :snob:
Sì ma perché rispondi a me? :asd:
Io mica mi sono lamentato dei pochi sorpassi... per me meglio 1 unico sorpasso vero di 1000 "antisportivi" col DRS, che ritengo una roba proprio demenziale a livello di fan boost della FE (a maggior ragione quest'anno che si può seguire in scia) :snob:
quotavo te per quanto riguarda la prima parte della mia risposta, perché ti lamentavi dei sorpassi col DRS e ti facevo notare che nel GP di ieri molti sorpassi sono avvenuti senza DRS, cosa piuttosto rara negli ultimi anni specialmente con asfalto asciutto :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Ma alcuni di questi li potresti citare? Perché confesso, causa età ed orario, di essermi un po' abbioccato durante il GP. Magari, se ne indichi qualcuno, li vado a rivedere su NowTv.
non saprei dirteli onestamente e non so se sono rincoglionito io, ma il DRS é stato attivato dopo diversi giri dalla partenza, ma sono avvenute giá diverse bagarre e sorpassi in quei primi giri... mi pareva fossero senza DRS a quel punto :boh2:
quotavo te per quanto riguarda la prima parte della mia risposta, perché ti lamentavi dei sorpassi col DRS e ti facevo notare che nel GP di ieri molti sorpassi sono avvenuti senza DRS, cosa piuttosto rara negli ultimi anni specialmente con asfalto asciutto :sisi:
Io mi lamento dei sorpassi col DRS infatti, mica di quelli senza :asd:
l'unica maniera per rendere non noioso una gara simile è mettere punti ogni quarto di gara allora vedi che lottano di più, punti a tutti e via, ma sarebbe totalmente contro lo spirito della F1...e troppo indycar o nascar.
Calcolando a chi è in mano il circus, potrebbe anche venirgli l'idea.
https://www.formula1.it/news/9925/1/f1-data-analysis-stima-potenza-e-drag-ferrari-vs-redbull-vs-mercedes
Per quello che vale... sembrerebbe confermato che noi abbiamo la PU migliore, ma che la RB fa tanta resistenza in meno...
https://www.formula1.it/news/9925/1/f1-data-analysis-stima-potenza-e-drag-ferrari-vs-redbull-vs-mercedes
Per quello che vale... sembrerebbe confermato che noi abbiamo la PU migliore, ma che la RB fa tanta resistenza in meno...
In teoria a sto punto dovremmo vedere vantaggi sui circuiti con meno rettilinei lunghissimi, no?
- - - Aggiornato - - -
Per chi li voleva,cercato al volo meno di 30 secondi su Youtube questo sorpasso di Vettel: il filmato parte dalla fine del rettilineo dove entrambi hanno DRS, quindi direi che non conta, ma il sorpasso avviene due curve dopo dove DRS ormai non c'è più
https://www.youtube.com/watch?v=qToSiO1Q4h8
Ma io DRS è stato importante per avvicinarsi altrimenti ho dei dubbi che lo avrebbe superato.
molto interessante il foglio.
Comunque si vedeva benissimo anche semplicemente guardando la gara, solo che quando uno ha giá deciso la proprio idea a priori é inutile. Gara soporifera, circuito di merda. Punto, la gara si guarda con il prosciutto sugli occhi almeno si puó continuare a dire che é soporifera :asd:
Il circuito é una merda perché sta moda di fare i cittadini super veloci col muro di cemento a 10 metri é una cagata pericolosa (molto americana aggiungerei) e sicuramente é qualcosa che non va bene, specialmente quandola FIA si riempie la bocca di paroloni sulla sicurezza.
Detto questo il circuito come layout é valido. Non voglio certo elevarlo nell'olimpo dei circuiti, ma é sicuramente meglio della maggior parte dei roiti che hanno tirato fuori negli ultimi 15 anni. Il fatto che anche senza DRS si vedevano sorpassi e bagarre ne é la prova lampante (per chi non ha il prosciutto sugli occhi e non spala merda per sport :asd:)
Mi sento di quotare.
Tra l'altro sono partito anch'io convinto della bruttezza del circuito (cosa che continuo ad affermare), ma è vero che tanto incide il fatto che sia stretto e con muri laterali (e con battelli finti :D ), non tanto il layout generale del tracciato ed è ancora vero che non sia certo peggiore di tanta altra roba nuova.
Ma io DRS è stato importante per avvicinarsi altrimenti ho dei dubbi che lo avrebbe superato.
Avevano entrambi il DRS, quindi direi di no. Possiamo argomentare che una delle due monoposto sfrutti meglio o peggio il DRS, ma è equivalente al sfruttare meglio o peggio la scia
In teoria a sto punto dovremmo vedere vantaggi sui circuiti con meno rettilinei lunghissimi, no?
In teoria sì, questi circuiti in stile post-moderno con tratto misto e poi supermegauber rettilinei ci hanno ucciso finora (vedi anche Jeddah... Baku potrebbe essere un altro), con piste più equilibrate potrebbe cambiare qualcosa... se a Barcellona, con gli aggiornamenti poi, non stiamo davanti, inizia ad essere dura :sisi:
il rettilineo di barcelona non scherza, peró il resto del circuito é piú tradizionale. Piú che altro a prescindere dal circuito spero che l'aggiornamento porterá dei bei frutti...
Ma soprattutto, che le portino queste migliorie. Che Binotto non ha ancora dichiarato nulla.
Cioè di solito le squadre le portano in occasione del Montmelò, ma al momento tutto tace.
ah io pensavo che fosse piú o meno confermato che portassero aggiornamenti a barc :bua:
Rot Teufel
10-05-22, 20:51
Ma soprattutto, che le portino queste migliorie. Che Binotto non ha ancora dichiarato nulla.
Cioè di solito le squadre le portano in occasione del Montmelò, ma al momento tutto tace.
in realtà la Ferrari aveva portato un nuovo alettone a basso carico, ma han deciso di non usarlo :fag:
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-gp-miami-ecco-perche-e-stata-piu-una-sconfitta-ferrari/10302476/
finalmente si rivede la vera Ferrari degli ultimi anni :asd:
Beh hanno detto in tutte le salse che arriverà il pacchetto di aggiornamenti a Barcellona... :sisi: