Visualizza Versione Completa : Giro d'Italia 2022
DigitalPayne
05-05-22, 17:04
Volevo postarlo nella sezione sport, ma tanto non l'avrebbe visto nessuno, allora lo faccio qui.
Domani inizia il Giro, praticamente la Serie B delle corse di tre settimane. Quest'anno faranno anche una tappa a ******. :sisi:
L'arrivo invece sarà a Verona. E, per restare in tema di città controverse, la partenza sarà a Budapest. Ebbene sì, si chiama Giro d'Italia, ma parte dall'Ungheria. Potevano gli organizzatori scegliere un paese più civile? Chissà...
Anche se l’Ungheria fa parte dell’Unione Europea, è giusto che una delle principali competizioni di questo sport si svolga in un Paese autoritario e repressivo? I dilemmi etici continueranno ad agitare i seguaci di uno sport che è finanziato anche da alcune delle peggiori dittature del mondo. Inevitabilmente parlare del Giro d’Italia 2022 non può prescindere da questo tipo di riflessioni.
https://www.ultimouomo.com/guida-giro-italia-2022-pronostici-favoriti-percorso-vincenzo-nibali/ :boh2:
EddieTheHead
05-05-22, 17:10
ma hanno la maglia rosa perchè sono froci?
- - - Aggiornato - - -
sono pure depilati
DigitalPayne
05-05-22, 17:13
ma hanno la maglia rosa perchè sono froci?
Mi dissocio.
sono pure depilati
Meno male.
La maglia rosa è storicamente legata alla Gazzetta dello sport, per questo è rosa
Ancora a scrivere minchiate "giro d'italia ma parte da/tocca l'estero"?
Vedo che 20 anni non hanno cambiato nulla
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
Necronomicon
06-05-22, 08:47
E la parigi - dakar fatta in sudamerica?! Che scandalo
E le squadre di calcio che sono composte al 90% da stranieri?
E la parigi - dakar fatta in sudamerica?! Che scandalo
Magari
Adesso è in saudi
Walter Texas Ranger
06-05-22, 09:50
quando arrivano a ****** ci arrubbano le biciclette!!11!
I ciclisti devono estinguersi
Attenzione a odiare i ciclisti che se i prezzi dei carburanti dovessero aumentare di nuovo potreste diventarlo anche voi
me lo segno subito in agenda :fag:
Piuttosto il cavallo
A mantenerlo costa di piu che una supersportiva
A mantenerlo costa di piu che una supersportiva
Ehh, c'è pieno di campi in giro, che mangi l'erba mentre lo parcheggio fuori dall'ufficio o dal supermercato
difficile immaginare una roba più pallosa
davvero gli appassionati di ciclismo, boh
Di una tappa è piacevole solo i 6km finali della salita finale. Se qualcuno scatta.
Il resto è cura per l'insonnia
DigitalPayne
06-05-22, 17:13
Tappa e maglia rosa per Van der Pollo.
Maglia nera per il servizio scadente della Rai. L'anno scorso si vantavano di avere la prima donna a commentare il Giro e adesso hanno messo Petacchi che è ancora più palloso di Giada Borgato.
Poi hanno invitato Borgato al processo e l'hanno fatta parlare per soli 3 minuti, il resto hanno fatto parlare solo Garzelli. Cioè, io boh...
È giusto così.
Spazio alla competenza
https://twitter.com/giroditalia/status/1522548213739311105
Tappa e maglia rosa per Van der Pollo.
Maglia nera per il servizio scadente della Rai. L'anno scorso si vantavano di avere la prima donna a commentare il Giro e adesso hanno messo Petacchi che è ancora più palloso di Giada Borgato.
Poi hanno invitato Borgato al processo e l'hanno fatta parlare per soli 3 minuti, il resto hanno fatto parlare solo Garzelli. Cioè, io boh...
per non parlare della regia, che cambia inquadratura ai -50m perdendosi la caduta
DigitalPayne
06-05-22, 21:30
per non parlare della regia, che cambia inquadratura ai -50m perdendosi la caduta
Da quest'anno la regia non dovrebbe essere più della Rai. :asd:
Mesi fa dicevano di averla affidata a un service esterno per migliorare la produzione dato che gli anni scorsi qualche tappa di montagna saltava sempre per il meteo.
Nightgaunt
06-05-22, 22:51
Non vedo l'ora di scoprire che è l'uomo che pedala più forte quest'anno.
DigitalPayne
14-05-22, 11:04
Oggi la tappa di ******.
In b4: chissà quante biciclette si arrubbano.
Oggi la tappa di ******.
In b4: chissà quante biciclette si arrubbano.
Tutt a pied, iamm!
DigitalPayne
14-05-22, 13:47
Hanno raccontato in diretta la storia di ******.
La città nel corso degli anni è stata invasa, saccheggiata, distrutta più volte dalla peste, i terremoti, i maremoti, le eruzioni del Vesuvio.
In una delle sue ricostruzioni, fu chiamata Nea Polis, da cui deriva il nome attuale. ******. :sisi:
megalomaniac
14-05-22, 14:04
difficile immaginare una roba più pallosa
davvero gli appassionati di ciclismo, boh
Pensa quelli che lo praticano
Hanno raccontato in diretta la storia di ******.
La città nel corso degli anni è stata invasa, saccheggiata, distrutta più volte dalla peste, i terremoti, i maremoti, le eruzioni del Vesuvio.
In una delle sue ricostruzioni, fu chiamata Nea Polis, da cui deriva il nome attuale. ******. :sisi:
chi l'ha fatto il racconto giggino sparaminkiate? il nome neapolis risale al VI SEC AC,
nome originario Parthènope "verginale" derivato dal nome di una sirena mitologica rIsalente alla prima colonia cumana, venne rifondata dagli stessi con il nome neapolis nel VI SEC ed era praticamente un rifugio per la popolazione sconfitta della città di parthenope da cui furono cacciati gli oligarchi che prima fuggirono a capua e poi diedero inizio alla città nuova ossia neapolis
DigitalPayne
14-05-22, 14:15
chi l'ha fatto il racconto giggino sparaminkiate? il nome neapolis risale al VI SEC AC,
nome originario Parthènope "verginale" derivato dal nome di una sirena mitologica rIsalente alla prima colonia cumana, venne rifondata dagli stessi con il nome neapolis nel VI SEC ed era praticamente un rifugio per la popolazione sconfitta della città di parthenope da cui furono cacciati gli oligarchi che prima fuggirono a capua e poi diedero inizio alla città nuova ossia neapolis
Fabio Genovesi. Ma ho fatto io una "ricostruzione" alla buona. :asd:
Chi si dopa di più, vuoi dire
Il prezzo della benzina sta ricominciando a salire, per la fine dell'anno ci saranno in giro tante persone che pedalano forte
DigitalPayne
14-05-22, 16:19
Grande Thomas De Gendt. 10 anni fa sullo Stelvio. Oggi a ******. :sisi:
DigitalPayne
17-05-22, 16:16
A Jesi ha vinto un corridore eritreo. Il Giro si tinge di un nuovo colore. :alesisi: :alesisi: :alesisi:
A Jesi ha vinto un corridore eritreo. Il Giro si tinge di un nuovo colore. :alesisi: :alesisi: :alesisi:
Si ma ti sei perso quello che è successo dopo, non voglio essere razzista però...
https://www.gazzetta.it/Giroditalia/17-05-2022/girmay-tappo-occhio-podio-finisce-ospedale-440551467523.shtml
Si ma ti sei perso quello che è successo dopo, non voglio essere razzista però...
https://www.gazzetta.it/Giroditalia/17-05-2022/girmay-tappo-occhio-podio-finisce-ospedale-440551467523.shtml
Maledetto intruglio di diavoli bianchi
DigitalPayne
17-05-22, 21:01
L'ho visto, ma credevo che avesse l'occhio chiuso perché gli era andato a finire lo spumante dentro, invece era il tappo, mannaggia...
https://www.gazzetta.it/Giroditalia/17-05-2022/girmay-tappo-occhio-podio-finisce-ospedale-440551467523.shtmlPerò lo sei.
E' stato costretto al ritiro per il tappo.
EddieTheHead
18-05-22, 09:21
mi volete dire che il tappo è la nemesi degli eritrei, così come le scale mobili per i nigeriani?
Walter Texas Ranger
18-05-22, 09:24
sa di tappo
Dicono che anche Van Der Pool alla prima tappa si era colpito col tappo, ma per fortuna non l'aveva preso all'occhio.
DigitalPayne
18-05-22, 09:48
Si è fatta la storia nella storia.
Primo eritreo a vincere al Giro e primo corridore nella storia del ciclismo a ritirarsi per un tappo nell'occhio.
EddieTheHead
18-05-22, 09:50
in eritrea esistono strade asfaltate su cui allenarsi? :uhm:
Walter Texas Ranger
18-05-22, 09:52
mi sa che non esistano neanche bottiglie di spumante con cui allenarsi coi tappi
DigitalPayne
18-05-22, 09:55
mi sa che non esistano neanche bottiglie di spumante con cui allenarsi coi tappi
Per allenarti con i tappi devi vincere, lui non è abituato.
Walter Texas Ranger
18-05-22, 10:00
Per allenarti con i tappi devi vincere, lui non è abituato.
neanche tra i dilettanti?
DigitalPayne
18-05-22, 10:04
neanche tra i dilettanti?
Ai dilettanti danno le bottiglie prosecco? :asd:
Comunque di gara importante prima di quella di ieri ne ha vinta solo una.
2022 e state ancora dietro a sto sport fatto di noia mortale e gente che corre in bici per 300km alla stessa velocita' di punta di un Ciao piaggio, il tutto ovviamente senza doparsi ? :caffe:
Posto solo per dire che li odio perchè domani, per marchetta elettorale, li fan passare in autostrada, mortacci loro, e non arriverò mai più a casa :smugpalm::noncelafa::noncelafa:
Posto solo per dire che li odio perchè domani, per marchetta elettorale, li fan passare in autostrada, mortacci loro, e non arriverò mai più a casa :smugpalm::noncelafa::noncelafa:
Prenditi un giorno di ferie.
DigitalPayne
18-05-22, 19:38
Giada Borgato è stata l'unica a dire una cosa buona. Bisogna fare le tappe più corte, i ciclisti sono stanchi, con tappe così lunghe aspetteranno sempre l'ultima salita per scattare e si fa poco spettacolo. :sisi:
Pensiero innovativo!
Prenditi un giorno di ferie.
Eh, avessi potuto l'avrei fatto ... fail di pianificazione.
Son passati poco fa sotto al mio ufficio.
Peccato che ho una orrenda vista mare e non li ho visti.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
DigitalPayne
19-05-22, 22:58
Sabato previsto un nuovo uomo in maglia rosa.
Necronomicon
19-05-22, 23:50
Qua a Treviso chiudono tutte le scuole di ogni ordine e grado per via del giro. Genitori super incazzati :rotfl:
DigitalPayne
20-05-22, 10:57
Solo in Italia. In Francia fanno a gara a ospitare le tappe del Tour, qui nessuno le vuole. :asd:
DigitalPayne
28-05-22, 16:15
Un'altra giornata storica.
Il primo australiano a vincere il Giro. Un Giro sempre più internazionale. :alesisi: :alesisi: :alesisi:
Mi dicono oggi abbia trionfato il covid, ma non ho ben capito
Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk
Walter Texas Ranger
28-05-22, 19:32
chiappucci e indurain sono ancora in corsa per la maglia rosa?
Un'altra giornata storica.
Il primo australiano a vincere il Giro. Un Giro sempre più internazionale. :alesisi: :alesisi: :alesisi:
C'è la crono domani ma difficile che perda 1 minuto e 25 o 1 minuto e 51
DigitalPayne
29-05-22, 18:52
https://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2022/05/29/180915497-4b296047-3551-4b4c-b757-ba3f1c2343f8.jpg
Che bello il trofeo senza fine.