PDA

Visualizza Versione Completa : [FPS] Duke Nukem Forever



Devil Master
11-05-22, 18:29
Perchè postare un thread su Duke Nukem Forever nel 2022? Semplice, per via di questa notizia bomba: https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/231175/duke-nukem-forever-build-2001/

Come comunicato su questo medesimo sito, è stata leakata una build risalente a ottobre 2001 di questo gioco dal travagliato sviluppo. E' completamente diversa dalla versione commerciale: per molti aspetti più grezza, ma per altri più avanzata, con più libertà di movimento e ambientazioni innovative (per esempio, a un certo punto Duke viene rimpicciolito, esplora un computer dall'interno e poi si ritrova nel cyberspazio).
E' una bella finestra di storia su una serie di idee abbandonate, tra cui quella di un universo coerente tra più titoli (nel livello della Las Vegas Strip, Duke incontra una donna proveniente dal futuro che gli narra gli eventi di Duke Nukem: Land of the Babes), è decisamente più leggera della già leggera versione commerciale, e c'è già chi la sta moddando: alcuni hanno messo in piedi un server per il multiplayer, e IO sono riuscito a eseguirla in stereoscopia sul mio visore VR artigianale (i veterani del forum ricorderanno che ero già un appassionato di realtà virtuale nei primi anni 2000: non ho mai smesso di esserlo).

Vale la pena darle un'occhiata!

magen1
11-05-22, 20:54
figus

bellaLI!
12-05-22, 05:22
sei proprio QUEL Devil Master?

Rot Teufel
12-05-22, 07:53
credo che abbiano anticipato l'uscita adesso per eventuali C&D rispetto alla precedente data di giugno :asd:

blastomorpha
12-05-22, 10:05
sei proprio QUEL Devil Master?

Ne avremmo la certezza solo con il vecchio avatar :snob:

Devil Master
12-05-22, 10:11
sei proprio QUEL Devil Master?
Sono io, in carne, ossa e visore :asd:

credo che abbiano anticipato l'uscita adesso per eventuali C&D rispetto alla precedente data di giugno :asd:
C'è chi dice che la data di giugno fosse uno scherzo per sfottere i ritardi di Duke Nukem Forever.

Devil Master
29-12-22, 15:21
Ora c'è chi sta restaurando quella build, completando i livelli per ottenere un gioco vero e proprio. Il DNF 2001 Restoration Project (la sua pagina su ModDB è https://www.moddb.com/mods/dnf2001-restoration-project ) ha raggiunto la quinta posizione tra i mod più popolari dell'anno e ha completato i primi nove livelli, aggiungendo anche nuove battute di Duke Nukem interpretate da uno youtuber italo-canadese, Gianni Matragrano.
Inoltre, l'ultima build aggiunge un renderer Direct3D 9 nativo (la build originale usava le Direct3D 8, che avevano problemi sui sistemi moderni), un editor più stabile per rendere facilitare agli appassionati la creazione dei livelli, e nuovi oggetti che si possono inserire nei livelli.