Visualizza Versione Completa : Google Pixel 6a !!
Speriamo lo vendano in Spagna ... :uhm:
Al solito gli "A" , piu' belli dei "normali" Google Phones
Lo voglio grazie
https://www.youtube.com/watch?v=H9LW9ay1R4w&list=WL&index=99&ab_channel=MadebyGoogle
Il buchino sullo schermo o il notch per la fotocamera frontale non lo sopporto...
tigerwoods
12-05-22, 21:02
Dimensions 152.2 x 71.8 x 8.9 mm
:pippotto: molto interessante, grande come il mio op3
si sa il prezzo? é da farci un pensierino.
Schermo: OLED 6,1" Full HD+, formato 20:9, frequenza di aggiornamento a 60 Hz, center HIAA
SoC: Google Tensor GS101
Sicurezza: chip Titan M2, lettore di impronte per l'autenticazione biometrica sotto al display
Memoria: 6 GB di RAM LPDDR4X, 128 GB di spazio di archiviazione
Fotocamere:
Anteriore wide: 8 MP (Sony IMX355), 84° FOW, fuoco fisso
Posteriori: principale da 12,2 MP (Sony IMX363 DP) con OIS + 12 MP ultra grandangolare (Sony IMX386)
Night Sight, Face Deblur, Magic Eraser, Real Tone
Audio: stereo, 2 microfoni
Connettività: USB-C 3.0, 5G (mmWave su alcuni modelli), Wi-Fi 6E, Dual Chain Bluetooth 5.2, NFC, eSIM, NFC, GPS L1
Sistema operativo: Android 12
Batteria: 4.400 mAh con ricarica a 18W
Dimensioni e peso: 71,8x152,16,x8,85 mm; sporgenza della fotocamera posteriore 1,08 mm; 178 g
Spessore cornici: superiore 4,27 mm; laterali 3,935 mm; inferiore 5,71 mm
Certificazione: IP67
Prezzo: 459 euro (449 dollari)
Ummmmmm prezzo un po' Altino per le caratteristiche non mi entusiasma nemmeno un po'. Peccato....
Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
tigerwoods
12-05-22, 21:11
se me ne dici uno meglio delle stesse dimensioni e allo stesso prezzo, ti pago da bere
senza contare il fatto che é google. l'unico altro che riesco a considerare é l's22 che costa il doppio.
alla fine quello che frega a me, sono batteria e dimensioni :asd:
se me ne dici uno meglio delle stesse dimensioni e allo stesso prezzo, ti pago da bere
senza contare il fatto che é google. l'unico altro che riesco a considerare é l's22 che costa il doppio.
alla fine quello che frega a me, sono batteria e dimensioni :asd:Ah be' se sono le dimensioni 1 dei tuoi parametri di "acquisto" ok allora probabilmente non c'è di meglio a mio ricordo dovrei spulciare un po' l'internet....
Dimensions 152.2 x 71.8 x 8.9 mm
:pippotto: molto interessante, grande come il mio op3
si sa il prezzo? é da farci un pensierino.
Dice a partire da 459 euro
- - - Aggiornato - - -
Ah be' se sono le dimensioni 1 dei tuoi parametri di "acquisto" ok allora probabilmente non c'è di meglio a mio ricordo dovrei spulciare un po' l'internet....
Be' pero' il chip e' potente, ci si potra' penso anche giocare tranquillamente
Le foto le fara' di cristo al solito pixel
Che altro cercheresti che non ha?
(non lo chiedo per polemizzare, ma per curiosita'/farmene meglio una idea)
Dice a partire da 459 euro
- - - Aggiornato - - -
Be' pero' il chip e' potente, ci si potra' penso anche giocare tranquillamente
Le foto le fara' di cristo al solito pixel
Che altro cercheresti che non ha?
(non lo chiedo per polemizzare, ma per curiosita'/farmene meglio una idea)Delle foto non me ne faccio nulla giusto per immortalare un momento al volo. Se devo fare una foto uso una macchina fotografica.
Preferisco un bello schermo AMOLED almeno e 90 o 120 MHz di refresh.
Batteria capiente
E che mi duri dai 3 anni o più senza impuntamenti.
Quindi procio e RAM adeguate.
Meglio se ha jack per le cuffie.
Niente notch... Accetto il buchino.
Dimensione e peso non mi interessano.
Ovviamente un prezzo che ne valga la spesa.
per guardare i video dei gattini su facebook, le laide su instagram e fotografare le tagliatelle in trattoria
disgraziati
Probabilmente lo prendo, aspetto un mesetto di review (esce a fine Luglio, lo potrei prendere dopo Agosto se non ho ferie in mezzo che giustificherebbero l'upgrade prima per fare foto)
Tra l'altro annunciato anche Pixel Watch, interessante ma se ne parla a fine anno, e Pixel tablet, nah
E ovviamente Pixel 7, ma non hanno detto veramente niente se non che esiste (e grazie)
Si, pixel 6a per me a settembre sarebbe il momento giusto, mi faccio l ultima estate con l attuale (così finisco di distruggerlo a concerti e quant altro) e zak
Ci pensate, farò un salto da Pixel 2 a Pixel 6a...sono emozionato. Sarà come ai tempi del passaggio da ps1 a ps2
Nel frattempo il pixel 6 è a 580 euro. Solo 100 euro in più dell'a quando uscirà.
Uhm...
https://store.google.com/product/pixel_6_specs?hl=it
- - - Aggiornato - - -
Fermatemi
Nel frattempo il pixel 6 è a 580 euro. Solo 100 euro in più dell'a quando uscirà.
Uhm...
https://store.google.com/product/pixel_6_specs?hl=it
- - - Aggiornato - - -
Fermatemi
130€
Se non ti disturbano le dimensione è assolutamente un affare IMO
Se fossi ancora al 2XL lo prenderei subito, ma mi sono abituato con il 4a che è piccino e non so se riuscirei a tornare così di scatto ad un "padellone", già questo in alcune tasche è al limite :uhm:
Ma soprattutto, il 6a c'è anche verde mentre il 6 da noi mi pare abbia solo i colori standard, o no?
Il 6a tenta anche me, mi trovo benino col Motorola ma è davvero troppo grande e pesante
se accorpassimo tutti topic dei pixel e degli iphone, rispettivamente, non cambierebbe nulla.
ripetete in loop le stesse sensazioni, problemi, godurie e cazzi e mazzi.
MAI una volta a dire "sto benissimo col mio e me lo tengo per altri tot anni" o "col caz che lo cambio", poi ogni anno aumentano di prezzo ma il "vabbè a quel prezzo cosa vuoi di più?" rimane :uhm:
Mi sento come un essere fuori dal mondo che assiste allo stesso evento tutti gli anni ma per la ciclicità dei comportamenti pensa di saltare tra un mondo parallelo e l'altro in cui cambiano le "innovazioni" ma non l'opinione pubblica :uhm:
#coseacaso
tigerwoods
13-05-22, 10:23
il mio telefono ha 6 anni magen, e ogni anno dico che l'anno prossimo lo cambio, e inevitabilmente escono solo padelloni. forse questa é la volta buona tra s22 e pixel 6a.
Allora io ho un redmi note 8 che come sistema va bene ma NON SENTO più un cazzo. Il volume è bassissimo e non c'è modo di alzarlo. Sia in orecchio che in speaker.
La cosa giocherebbe a favore nel darlo a mia madre che ascolta le telefonate in vivavoce portando lo speaker all'orecchio e guardandoci a volte dentro, parla soprattutto con dei complottisti o ascolta video di roba complottista.
E io ho bisogno di sentire.
Per il resto non ha problemi, se non la mancanza di Diablo Immortal.
il mio telefono ha 6 anni magen, e ogni anno dico che l'anno prossimo lo cambio, e inevitabilmente escono solo padelloni. forse questa é la volta buona tra s22 e pixel 6a.
era per dire :asd:, il mio l'ho cambiato dopo quasi 10 anni :sisi:
comunque ad esser pignoli, il 4A è stato il più piccolo della serie pixel "moderna" :sisi: ora stanno iniziando a crescere pure loro.
oltre ad essere stato l'ultimo modello con l'upload illimitato su photos.
- - - Aggiornato - - -
Allora io ho un redmi note 8 che come sistema va bene ma NON SENTO più un cazzo. Il volume è bassissimo e non c'è modo di alzarlo. Sia in orecchio che in speaker.
La cosa giocherebbe a favore nel darlo a mia madre che ascolta le telefonate in vivavoce portando lo speaker all'orecchio e guardandoci a volte dentro, parla soprattutto con dei complottisti o ascolta video di roba complottista.
E io ho bisogno di sentire.
Per il resto non ha problemi, se non la mancanza di Diablo Immortal.
se prima non aveva problemi è probabile che tu abbia messo un po' di borra nelle fessure, magari pulendolo delicatamente... (senza bucare gli speaker)
Necronomicon
13-05-22, 10:31
Il 4a è la scelta perfetta per dimensioni.
Per me i pixel costano sempre quei 80-100€ in più del loro valore (ho come target 300€ e per spendere di più serve garanzia di longevità)
2 GB in più di ram e il doppio di storage sarebbe subito in lista dei desideri. Specialmente ora che ha un formato accettabile.
Ok con le promesse che la prossima release di Android avrà gestione della memoria migliore, è vero che ho Google one per gestire in cloud, ma le app col passare del tempo non fanno che occupare di più solo come installazione e non è detto che siano sempre ottimizzate
se accorpassimo tutti topic dei pixel e degli iphone, rispettivamente, non cambierebbe nulla.
MAI una volta a dire "sto benissimo col mio e me lo tengo per altri tot anni" o "col caz che lo cambio", poi ogni anno aumentano di prezzo ma il "vabbè a quel prezzo cosa vuoi di più?" rimane :uhm:
Mi sento come un essere fuori dal mondo che assiste allo stesso evento tutti gli anni ma per la ciclicità dei comportamenti pensa di saltare tra un mondo parallelo e l'altro in cui cambiano le "innovazioni" ma non l'opinione pubblica :uhm:
#coseacaso
Io sono 5 anni circa che ho il pixel2 eh
WhiteMason
13-05-22, 17:31
Ma l'ultimo Pixel ha risolto i suoi problemi software/hardware...?
Necronomicon
13-05-22, 18:20
In che senso? Il 5? Che problemi aveva?
Piuttosto qualcuno sa come si fa a disattivare il fatto che il pixel invece di fare una foto faccia un cazzo di video?
In che senso? Il 5? Che problemi aveva?
Piuttosto qualcuno sa come si fa a disattivare il fatto che il pixel invece di fare una foto faccia un cazzo di video?
disattiva il "Top Shot"
https://static1.anpoimages.com/wordpress/wp-content/uploads/2022/01/pixel-camera-app-settings.png?q=50&fit=crop&w=1080&dpr=1.5
Bukkake girl
13-05-22, 20:07
#coseacaso
imho io :asd:
ho un S10e, best acquisto evah
ogni anno che passo metto un 150 euro mentalmente in piu' per cambiarlo perche' vorrei prendere un foldable
Necronomicon
13-05-22, 20:08
Ma da quando hanno introdotto 'sto top shot? :asd:
da quando lo ha messo la apple per occupare più spazio sul telefono e farti comprare spazio su icloud
ogni anno che passo metto un 150 euro mentalmente in piu' per cambiarlo perche' vorrei prendere un foldable
i foldable non sono ancora degni di essere acquistati.
magari ti viene duro durante le prime 48 ore di utilizzo, poi inizia ad ammosciarsi quando ti rendi conto che è un giocattolone, molto simile ai dumb phone usati anni fa nelle vetrine per pubblicizzare il modello.
ad oggi ho visto 3 o 4 z flip in mano a signore e ragazzini, nessuno dei pezzi era integro, tutti pieni di graffi e bernoccoli sullo schermo plasticoso, uno aveva i cristalli liquidi spaccati al centro della cerniera :asd:, una striscia nera indelebile.
vuoi davvero sta roba?
indipendentemente da come lo tratti, è pur sempre uno schermo di plastica che si graffia e mostra le pieghe.
Si i foldable a me sembrano una pecionata. Il futuro dirà, ma per ora anche proprio l'idea mi sembra semi inutile
Bukkake girl
13-05-22, 22:09
il flip non mi interessa, vorrei il fold perche' uso costantemente il telefono come agenda per lavoro, ci faccio videochiamate e uso Teams
il flip non mi interessa, vorrei il fold perche' uso costantemente il telefono come agenda per lavoro, ci faccio videochiamate e uso TeamsTra flip e fold cambia solo la forma, la tecnologia e i problemi che si porta dietro sono gli stessi.
Ho fatto l'esempio del flip perché è l'unico modello che ho visto un mano a qualcuno dal vivo.
Sent from my Pixel 4a using Tapatalk
C'è da parecchio ma ha cambiato nome di recente, prima specificava chiaramente che registrava un mini video ora in effetti non è chiaro, però a me piace parecchio tenerla in automatico e ritrovarmi a volte l'animazione della foto, tanto lo storage è gratis
C'è da parecchio ma ha cambiato nome di recente, prima specificava chiaramente che registrava un mini video ora in effetti non è chiaro, però a me piace parecchio tenerla in automatico e ritrovarmi a volte l'animazione della foto, tanto lo storage è gratis
...fino al 4A
...fino al 4A
E io ce l'ho, quindi che mi importa? Ho pure il 2XL con lo storage free se morisse il 4a
Basta passare le foto da un telefono all'altro ed ecco che storerò aggratis finchè campo (o finchè campano quei 2)
E io ce l'ho, quindi che mi importa? Ho pure il 2XL con lo storage free se morisse il 4a
Basta passare le foto da un telefono all'altro ed ecco che storerò aggratis finchè campo (o finchè campano quei 2)Si ma va specificato
Si ma va specificato
Ma fanno bene comunque, chi non era con Google all'inizio, tra gioie e dolori dell'infanzia, non si merita niente adesso :sisi:
Facile comprarsi il P6 che è OVVIAMENTE il miglior telefono di sempre, ad un prezzo REGALATO e pretendere pure le foto gratis, ma che oh
Bukkake girl
14-05-22, 16:21
Ma fanno bene comunque, chi non era con Google all'inizio, tra gioie e dolori dell'infanzia, non si merita niente adesso :sisi:
Facile comprarsi il P6 che è OVVIAMENTE il miglior telefono di sempre, ad un prezzo REGALATO e pretendere pure le foto gratis, ma che oh
il P6 e' pieno di problemi
il P6 e' pieno di problemi
Così racconta chi se ne lamenta, ma su Reddit è pure pieno di gente a cui va perfettamente e ovviamente non sta a postare se va tutto bene
Su internet per forza di cose trovi sempre più problemi che elogi, poi che abbia qualche bug per carità, non si può dire il contrario, ma pieno di problemi è un'esagerazione (tra l'altro mi pare siano solo gli mmmmuricani ad avere gran problemi di segnale, non ho letto di nessun europeo o diversamente trumpiano lamentarsi)
Non so se affiancare questo al 5, ha la stessa fotocamera, no?
Non so se affiancare questo al 5, ha la stessa fotocamera, no?
Mi pare di aver letto di si, non monta quella del 6 a sto giro quindi dovrebbe essere in automatico la versione precedente
Stesso sensore, meno ram, schermo 60hz, chirurgici al solito.
Al limite aspetto le offerte di autunno per sostituire il 3, zero sensor per me spendere prezzo pieno al lancio
Stesso sensore, meno ram, schermo 60hz, chirurgici al solito.
Al limite aspetto le offerte di autunno per sostituire il 3, zero sensor per me spendere prezzo pieno al lancio
gli "sconti", se tutto va bene sono 20 euro
Speriamo lo vendano in Spagna ... :uhm:
Al solito gli "A" , piu' belli dei "normali" Google Phones
Lo voglio grazie
https://www.youtube.com/watch?v=H9LW9ay1R4w&list=WL&index=99&ab_channel=MadebyGoogle
https://i.imgur.com/iuxyxPS.jpg
appunto, in Italia è già tanto se ti scontano il chromecast, figuriamoci il pixel
In Italia, forse, magen
Ma anche all'estero non ne ho visti molti
Ah, però ora c'è il 6 scontato, quindi apposto, prendetevi quello :sisi:
Avessero scontato pure il 6Pro avrei vacillato
Fortunatamente in spagna il 6a arriva uhuh