Visualizza Versione Completa : Ma se griglio il petto di pollo PRIMA...
PistoneViaggiatore
10-05-16, 22:24
e solo POI lo metto nel mix: succo di limone+prezzemolo tritato+aglio tritato+olio+sale
e quindi a seguire lo impano nel pan grattato
E lo metto in padella
In questo modo dovrei riuscire a cuocere l'involucro panante senza preoccuparmi di dover aspettare che il pollo sia cotto bene dentro... :uhm:
No seriamente, domani provo.
PistoneViaggiatore
10-05-16, 22:28
Grazie!
bo, con la poca voglia che ho lo griglio e basta :fag:
Il prezzemolo non si mette mai nel mixer. Devi tritarlo al coltello e aggiungerlo poi. Il suo aroma è troppo volatile, se lo scaldi troppo non senti più la freschezza
lo metti mille ore prima e te lo godi come i cristiani.
PistoneViaggiatore
11-05-16, 00:46
Il prezzemolo non si mette mai nel mixer. Devi tritarlo al coltello e aggiungerlo poi. Il suo aroma è troppo volatile, se lo scaldi troppo non senti più la freschezza
Nessun mixer, faccio tutto a coltellate
ugotremila
11-05-16, 01:07
Meglio mettere gli odori nella panatura ed il succo di limone dopo la frittura per me.
PistoneViaggiatore
11-05-16, 01:13
Ma il succo di limone insieme all'olio e prezzemolo e aglio fanno da collant per il pangrattato, capito
nain nain nain. Nella panatura, usare BIRRA. viene na roba croccante orgasmica :sbav:
Nessun mixer, faccio tutto a coltellate
Mai usare il coltello ma una coda molto tagliente
PistoneViaggiatore
12-05-16, 14:11
Quindi ribadisco, quel che farò stasera:
1-Griglio il pollo
2-Preparo una salsina fatta di succo di limone, mezzo spicchio d'aglio tagliato a tritini pezzini, prezzemolo ugualmente trattato, e un pizzico di sale e olio.
Ci intingo il pollo grigliato :uhm:
3-poi intingo il risultato nel pan grattato
4-metto su padella con lo scolone della salsina di cui sopra e al limite un pochino d'acqua calda per far fare bene
5-ottengo pollo ben cotto impanato con limone e prezzemolo che esaltano la vita
Domani invece faccio le melanzane alla parmigiana :sisi:
Il limone sempre dopo come condimento, da mettere alla fine quando è già impiattato :caffe: Il limone prima in fase di cottura ci sta se stai facendo tipo delle scaloppine con la farina e il limone :sisi: La carne in quel modo esce morbidissima :sbav:
PistoneViaggiatore
12-05-16, 15:30
Il limone sempre dopo come condimento, da mettere alla fine quando è già impiattato :caffe: Il limone prima in fase di cottura ci sta se stai facendo tipo delle scaloppine con la farina e il limone :sisi: La carne in quel modo esce morbidissima :sbav:
Vero con la farina da paura
Ma io sto riadattando sta ricetta che ho provato a fa l'altro giorno e era molto buono solo che per aspettare che il pollo si cuocesse bene dentro mi si è incasinata la panatura:
http://blog.giallozafferano.it/studentiaifornelli/petto-di-pollo-impanato-al-prezzemolo/?utm_source=outbrain&utm_medium=widget&utm_campaign=widget
Sì ma fallo a fiamma bassa, deve cuocere lentamente. Aspetta cazzo :asd:. Preferibilmente usa padella d'acciaio classica o una di ceramica. Non usare quelle merde antiaderenti vecchie con i fondi graffiati :uhoh:
PistoneViaggiatore
12-05-16, 16:24
Eh io merda c'ho e merda uso :sisi:
Eh io merda c'ho e merda uso :sisi:
Ma cammina va, che una padella in ceramica media la trovi sui 30... :caffe:
PistoneViaggiatore
12-05-16, 21:31
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160512/f9e29bff1b0c4e6708286aa053c32c2e.jpg
Si griglia. Poi sughettanza e pangratt e poi padella...vediamo!!
Un po' triste 'sta foto, non so :uhm: Com'era?
PistoneViaggiatore
12-05-16, 21:40
Ma mica sto a fa le pubblicità sto solo a fa vede che sto facendo ahah
PistoneViaggiatore
12-05-16, 21:41
Niente sta teoria che la panatura s attacchi al pollo solo tramite il sughino è na cazzata cioè. Io so impanare il pollo con l uovo ma così non tiene ncazz!! Ah scrivetemi al volo ricette di carne e farina
PistoneViaggiatore
12-05-16, 21:56
Cmq mo mi dovete spiegare come si fa una panatura al limone quindi ovviamente senza uovo.
Come si fa a far si che quando metti in padella il pollo impanato, non se ne va ovunque il pan
Guarda, è semplice. Metti un po' di farina in una ciotola e dentro ci passi le fettine, ad una ad una, e poi le appoggi su un piatto. Ora le fettine che siano di petto di pollo o vitello fa niente, basta che non siano troppo spesse (le scaloppine originali in realtà sono di vitello, ma quelle di pollo o tacchino risulteranno buone allo stesso modo). Poi a fiamma bassa lascia scogliere un po' di burro nella padella (poco eh non esagerare :asd: un 40/50gr va bene) e ad una ad una, quando il burro tutto sciolto è bello caldo, metti le fettine e alzi un po' la fiamma. Lasciale dorare, girale ogni 2min circa. A 3/4 di cottura aggiusta di sale e di pepe e versi in padella il succo di un paio di limoni. Lascia sfumare e termina la cottura. La farina residua staccatasi dalle fettine creerà una specie di cremina/panatura/rivestimento per le scaloppine, che si formerà insieme al limone e al burro. Se 'sta cremina la vuoi fare un po' più densa, metti un altro po' di farina sparsa e lascia terminare la cottura.
Prova, a me escono sempre belle morbide e gustose :sisi:
Le dosi sono per tipo 4-5 scaloppine medie, una cosa del genere...
edit: la panatura senza uovo viene bene se friggi poi, allora lì in quel caso abbondante passata sotto farina e poi via nell'olio bollente :uhm: però non mi piace così :nono:
io l'ho giá detto. BIRRA. Continuate a ignorarmi e ignorerete la felicitá.
Comunque stasera carbonara con pasta all'uovo fatta in casa sul momento e pecorino romano dritto dalla penisola. Unica cosa non c'avevo il guanciale, ho dovuto fá ca' pancetta, ma vabé dai, da quaggiú si fa quel che si puó. BBBOOOOOONA ERA PROPRIO BBOOOOONA!
http://www.daidegasforum.com/images/1599/sora-lella-pecorino-gif.gif
(vabé qui faceva A TRIPPA A' A ROMANAAAAAAA)
Pancetta is OP, pls nerf :asd:
Comunque stasera carbonara con pasta all'uovo fatta in casa sul momento e pecorino romano dritto dalla penisola. Unica cosa non c'avevo il guanciale, ho dovuto fá ca' pancetta, ma vabé dai, da quaggiú si fa quel che si puó. BBBOOOOOONA ERA PROPRIO BBOOOOONA!
Merda che DEA questa signora Lella.
PistoneViaggiatore
12-05-16, 22:28
GRANDEEEEE
Pancetta is OP, pls nerf :asd:
eh?
Pistone, ma zomma quindi non ho capito sto pollo??
Comunque guarda, birra GHIACCIA e farina. Se lo fai nelle giuste dosi non hai manco bisogno di usare il pangrattato. Infili tutto in olio bollente. Cioé é proprio fritto eh, non sono soffritte in padella. Ti viene na roba che arriva il colonnello del kentuky a masturbarsi a casa tua :alesisi:
PistoneViaggiatore
12-05-16, 23:44
Scrivimi per bene tutto il tuo procedimento di seguito e io domani lo eseguirò!
Sto pollo vabbèp buono si però è venuto un mix di forme e controriforme
ugotremila
12-05-16, 23:47
Senza uovo il pangrattato non sta.
Pangrattato con odori
Uovo
Limone dopo.
ugotremila
12-05-16, 23:47
Se non vuoi uovo come hanno detto farina e limone mentre cuoce