PDA

Visualizza Versione Completa : Addio a Vangelis

Traiano
19-05-22, 20:25
Ci lascia anche il grande musicista greco: dai gloriosi tempi degli Aphrodite's Childs, alle grandi colonne sonore ma anche ad album meravigliosi ed importantissimi per la cosidetta "new age" come "Spiral" del '77. Visto che qua si parla di cinema , oltre al noto Oscar per "Momenti di Gloria" e l'aver firmato quella che a mio avviso è la miglior ost di sempre: cioè Blade Runner (sono poco obiettivo quando si parla di Blade Runner ma il giudizio estremamente positivo sulla colonna sonora è abbastanza unanime) vorrei ricordare anche lavori "clamorosi" come quelli per "Il Bounty", "Missing", " L'Apocalypse des Animaux", "Antartica", "1492 : La conquista del Paradiso" . Un autore assolutamente da scoprire per chi lo conosce poco.

Sandro Storti
19-05-22, 21:12
Stavo dicendo: " ma non è già morto?"
Ma poi ho capito che lo confondevo con Demis

Angels
19-05-22, 23:22
Ci ha regalato molti capolavori, se ne va uno dei più grandi compositori della storia del cinema

showa
27-07-22, 13:21
Le lacrime che non ho versato per "Antarctica", anche per le musiche...:moan:

Traiano
01-08-22, 09:42
Le lacrime che non ho versato per "Antarctica", anche per le musiche...:moan:

Confermo , a secchi :sisi: infatti evito di rivederlo. Ovviamente oltre alle musiche bellissime bisogna essere particormente sensibili ai temi ambientali e soprattutto agli animali.