PDA

Visualizza Versione Completa : Morto Vangelis



Baddo
20-05-22, 11:01
Ciao Vangelis, impara agli angeli a comporre come si deve.


https://www.youtube.com/watch?v=3gnfvDFpgRI

https://www.youtube.com/watch?v=WYeDsa4Tw0c

KymyA
20-05-22, 11:10
IMPARA AGLI ANGELI...


...cazzo i brividi.


Cmq mi spiace. Un altro uomo illuminato che si è spento.

Lux !
20-05-22, 11:30
Visto prima sul profilo di Hideo Kojima :sisi:

Drogato di FPS
20-05-22, 11:38
Letto in mattinata.
Rip.

Baddo
20-05-22, 12:13
IMPARA AGLI ANGELI...


...cazzo i brividi.


Cmq mi spiace. Un altro uomo illuminato che si è spento.Sei serio?

NoNickName
20-05-22, 12:35
*

Tyus
20-05-22, 12:59
Sul serio?
La canzone della Barilla che tutti i bambini negli anni 80 volevano suonare si intitola imene? :o

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Walter Texas Ranger
20-05-22, 13:07
grande batterista

KymyA
20-05-22, 14:01
Sei serio?


e certo. era cazzuto forte il tipo.

(tu però scrivere IMPARA agli ANGELI... dai...)

Krys
20-05-22, 14:03
ma antico o nuovo testamentis?

KymyA
20-05-22, 14:05
Sul serio?
La canzone della Barilla che tutti i bambini negli anni 80 volevano suonare si intitola imene? :o

Inviato dal mio moto g(7) power utilizzando Tapatalk

Infatti no. Si intitola HYMNE che vuol dire INNO. :facepalm:


ma antico o nuovo testamentis?

adesso spiegherai a tutti noi "senza Dio" cosa cazzo c'entra il Testamento con il Vangelo.... dai... :facepalm:

sento da qui lo stridere delle unghie sugli specchi

Krys
20-05-22, 14:11
ma io che cazzo ne so, mica sono studiato in diologia

Angels
20-05-22, 14:50
Un grande maestro che se ne va, il primo pezzo che ho suonato al pianoforte quello della Barilla.

Baddo
20-05-22, 15:08
Kymya
io ti rispetto.

Maelström
20-05-22, 15:18
La colonna sonora di Blade runner è sua, per dire

E la musica di "Momenti di gloria"

E una marea di altre

Non ne fanno più come lui.

ryohazuki84
20-05-22, 20:45
scusate eh ma direi che è decisamente più appropriata questa


https://www.youtube.com/watch?v=5a9Z05XgOhU

pietreppaolo
20-05-22, 21:24
Vangelis mito, una lacrimuccia se la merita.

R.I.P. amico.

MaoMao
21-05-22, 07:04
Infatti no. Si intitola HYMNE che vuol dire INNO. :facepalm:



adesso spiegherai a tutti noi "senza Dio" cosa cazzo c'entra il Testamento con il Vangelo.... dai... :facepalm:

sento da qui lo stridere delle unghie sugli specchi

Vangelo = Nuovo testamento

Scusate l'intromissione

Gente che lancia corallini dal balcone al passaggio del feretro.

Skywolf
21-05-22, 07:51
Un grande compositore autodidatta, al punto che non sapeva neanche leggere uno spartito.

Un mito.

MaoMao
21-05-22, 08:11
Un grande compositore autodidatta, al punto che non sapeva neanche leggere uno spartito.

Un mito.

Non è strettamente necessario, alla fine.

Maelström
21-05-22, 08:17
Un grande compositore autodidatta, al punto che non sapeva neanche leggere uno spartito.

Un mito.

Non è che non sapesse leggerlo e basta, era volutamente contrario allo studio della teoria musicale tradizionale con note e spartiti.

Ed ha praticamente cagato in testa a qualunque compositore di colonne sonore passato presente e futuro.

Senza contare i suoni da paura che riusciva a tirar fuori 30 anni fa da sintetizzatori analogici e tutt'oggi fanno fatica ad imitarli con la tecnologia moderna.

pietreppaolo
21-05-22, 09:29
Un grande compositore autodidatta, al punto che non sapeva neanche leggere uno spartito.

Un mito.

Ehm.
Ha iniziato come autodidatta, non leggere le biografie sugli articoli degli analfabeti :asd:
Anche Elvis era una capra, come Kurt Cobain e James Hetfield.

Prenditela con i/le/gli cantanti del pop che non sanno niente di musica, nè di canto.


Non è che non sapesse leggerlo e basta, era volutamente contrario allo studio della teoria musicale tradizionale con note e spartiti.

Ed ha praticamente cagato in testa a qualunque compositore di colonne sonore passato presente e futuro.

Senza contare i suoni da paura che riusciva a tirar fuori 30 anni fa da sintetizzatori analogici e tutt'oggi fanno fatica ad imitarli con la tecnologia moderna.

Non era contrario alla teoria musicale, non è Ross di friends, era uno sperimentatore a cui è andata bene perchè era capace.

Maelström
21-05-22, 11:45
Chiunque abbia creatività può fare buona musica.
La teoria musicale, le note e gli spartiti sono una codifica grafica per schematizzare le note e la loro durata.
Non a caso chi è bravo in matematica tende ad essere bravo nel solfeggio e lettura di spartiti e viceversa (uno spartito di base non è altro che un insieme di frazioni che scorrono nel tempo).
L'armonia musicale deriva da basi scientifiche secondo le quali determinate frequenze suonate assieme danno effetti ben precisi a livello uditivo (scale maggiori, scale minori, accordi di settima e una valanga di altre cose che sono un incubo da studiare)

Uno può non sapere nulla ma andare di pura esperienza a forza di provare e riprovare.
Un pò come quello che diventa campione di corse automobilistiche e magari non ha nemmeno la patente.

Dal lato opposto c'è gente che si è fatta il mazzo in conservatorio ma senza spartito non è in grado di spiaccicare una nota e non saprebbe suonare ad orecchio manco nella vecchia fattoria.

Glasco
21-05-22, 11:57
ho un amico con orecchio assoluto, non sa leggere il pentagramma manco lui ma al piano tira fuori qualsiasi cosa

MaoMao
21-05-22, 12:59
ho un amico con orecchio assoluto, non sa leggere il pentagramma manco lui ma al piano tira fuori qualsiasi cosa

Conosciuta gente del genere, è snervante vedere la facilità con cui lo fanno.
Il pentagramma serve a mettere in calce quello che suoni, quando vedi il pentagramma di un brano di Santana, ti rendo conto che prima ha suonato e qualcuno, poi, ha dovuto trascriverlo.

ryohazuki84
21-05-22, 13:14
invidio da sempre gente del genere

MaoMao
21-05-22, 13:25
Dove c'è Barilla c'è cassa

pietreppaolo
21-05-22, 15:53
Chiunque abbia creatività può fare buona musica.
La teoria musicale, le note e gli spartiti sono una codifica grafica per schematizzare le note e la loro durata.
Non a caso chi è bravo in matematica tende ad essere bravo nel solfeggio e lettura di spartiti e viceversa (uno spartito di base non è altro che un insieme di frazioni che scorrono nel tempo).
L'armonia musicale deriva da basi scientifiche secondo le quali determinate frequenze suonate assieme danno effetti ben precisi a livello uditivo (scale maggiori, scale minori, accordi di settima e una valanga di altre cose che sono un incubo da studiare)

Uno può non sapere nulla ma andare di pura esperienza a forza di provare e riprovare.
Un pò come quello che diventa campione di corse automobilistiche e magari non ha nemmeno la patente.

Dal lato opposto c'è gente che si è fatta il mazzo in conservatorio ma senza spartito non è in grado di spiaccicare una nota e non saprebbe suonare ad orecchio manco nella vecchia fattoria.

Concordo pienamente.
Lo dico da matematico-elettronico.

Sul campione di corse no, la patente è una licenza.


ho un amico con orecchio assoluto, non sa leggere il pentagramma manco lui ma al piano tira fuori qualsiasi cosa

Confondi capacità con creatività :asd:

Nightgaunt
21-05-22, 17:31
Dispiace tantissimo :sisi:


https://www.youtube.com/watch?v=RScZrvTebeA

Glasco
21-05-22, 17:34
Concordo pienamente.
Lo dico da matematico-elettronico.

Sul campione di corse no, la patente è una licenza.



Confondi capacità con creatività :asd:
ti chiedo scusa

Maelström
22-05-22, 08:42
Concordo pienamente.
Lo dico da matematico-elettronico.

Sul campione di corse no, la patente è una licenza.


Beh ma la patente attesta ufficialmente che hai effettuato e superato un esame e conosci il codice della strada, le regole di guida su strade pubbliche e il significato della segnaletica.
Allo stesso modo un diploma di conservatorio attesta che conosci il "codice" degli spartiti, delle note e tutto il resto.

caesarx
22-05-22, 14:27
Dopo Morricone, un altro pilastro della musica che se ne va.

Antartica mi dà i brividi, letteralmente, ogni volta che la sento.


Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk