Visualizza Versione Completa : Mission: Impossible – Dead Reckoning | Parte 2 | 2025
In uscita nel 2023 al cinema :)
https://www.youtube.com/watch?v=2m1drlOZSDw
In italiano
https://www.youtube.com/watch?v=63Z0XdzcS-I
Sono un grande fan di Tom Cruise e della franchise mission impossible, questo film promette bene.
Dopo aver appena visto Maverick ho l' hype alle stelle!
Santo cielo cosa combina alla fine del trailer.
Il volo nel vuoto e' da sturbo.
Sì no alla fine del trailer c'avevo un sorrisone ad orecchio ad orecchio.
Cafonatona immancabile :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=frd5Ra6M41Y
Ecco la famosa ripresa nel vuoto
Necronomicon
23-05-22, 18:41
Beh, il trailer in italiano non serviva, c'è una sola frase in tutto il trailer :asd:
Sandro Storti
24-05-22, 10:44
Ooooh i bei film che ci piacciono!
Ma la fuga alla Lupin :asd:
Sarà anche una caciarata, ma gli ultimi film del franchise di MI per me sono tutti più che degni e aspetto con piacere anche questo.
Necronomicon
24-05-22, 12:58
Son tutti ottimi film d'azione perché insistono sugli stunt invece che fare tutto tutto in CGI.
Vuol dire tanto, secondo me.
Alastor_Tiziano
24-05-22, 13:24
A me questa saga ha rotto già dopo il secondo capitolo, e salvo anche il terzo pensandoci bene (un ottimo spymovie) …
Cruise i questi ruoli non è più credibile dai
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Il secondo capitolo non è mai stato un granché, secondo me il franchise decolla dal quarto in poi
Sandro Storti
24-05-22, 14:10
A me questa saga ha rotto già dopo il secondo capitolo …
Cruise i questi ruoli non è più credibile dai
E' un po' come me che mi son sfracellato i coglioni dopo End Game e non seguo più Marvel da allora.
Tu sei andato avanti a guardarli invece i M.I.? :asd:
In effetti sarà una decina d’anni che non riguardo più i primi film. Non ricordo neanche più la trama ad essere onesto :look:
Edit: sono tutti su prime video. Magari mi faccio un rewatch nelle prossime settimane :)
Necronomicon
24-05-22, 16:53
Ha ragione Tyreal, i primi 3 film sono anche quelli più deboli. La trama è un pretesto, alla fine, anche per la storia della maschera perfetta che è praticamente un cheat per gli sceneggiatori cani
Sandro Storti
24-05-22, 18:36
:facepalm:
Gli ultimi due imho sono al top dell' espressione del genere.
Fallout e' monumentale come azione. Imperdibile se si ama l' action.
Gli inseguimenti a parigi ad esempio trasmettono un senso di velocita' pazzesco.
Senza scomodare tutto il resto, davvero tanta roba.
Il capitolo piu' debole e' proprio il primo. E' tutto un crescendo di emozioni.
Harry_Lime
25-05-22, 00:04
Non sono assolutamente d'accordo.
Il primo di DE PALMA è monumentale nel numero di scene che il cinema ha copiato e citato più o meno volutamente.
E l'unico difetto di quel film è l'unica scena d'azione girata in CGI che purtroppo è anche l'ultima (l'esplosione dell'elicottero e Cruise scaraventato in avanti).
Il secondo si svuota della continuità del primo per riportare la serie a un climax anni 80, ma si appoggia su un John Woo già stanco di hollywood (ma probabilmente è più hollywood che si è stancata di lui), con poche idee alla mano che fanno parte del suo cilindro (piccioni che svolazzano, ralenti alla cazzo di cane, cafonaggini varie).
Il vero motore della serie è il terzo capitolo, che mai capito che v'ha fatto di Male JJ Abrams, ma è uno dei capitoli meglio riusciti insieme al primo e a fallout. Ha un bel ritmo, personaggi sfaccettati e soprattutto tanta passione per il cinema action di spionaggio, con momenti importanti che si trascineranno nella narrativa fino agli episodi più recenti.
https://www.youtube.com/watch?v=oS3CDrBvO34
Alastor_Tiziano
19-12-22, 16:46
Ammetto di aver ritrovato l’interesse in questo film dopo aver visto Maverick …
Nuovo trailer
https://www.youtube.com/watch?v=avz06PDqDbM
Sempre top Tom Cruise, certo che tra Fast & Furios e questo Roma messa a ferro fuoco in 2 mesi neanche
Qui in italiano
https://www.youtube.com/watch?v=RrdI6AFk1t8
Il doppiaggio del trailer è terribile
Harry_Lime
17-05-23, 23:26
Il doppiaggio del trailer è terribile
Ho guardato il trailer e per farti la punta al ca..o ho contato le parole. Sono 36 parole dove si vede il labiale, divise tra 4 persone. Il resto è tutto voice over. Sei un mago davvero per aver capito che il doppiaggio fa schifo (tutto questo senza considerare che nei trailer, le frasi vengono spostate di scena a piacimento).
:mmh?:
Necronomicon
21-05-23, 09:26
Io gli credo, perché il doppiaggio fa schifo a prescindere :sisi: :asd:
Da quale film inizia la trama orizzontale di Mission impossible? guardando il trailer non ricordo più nulla
Il secondo capitolo non è mai stato un granché, secondo me il franchise decolla dal quarto in poi
Quello di John Woo? Per me è invece proprio il migliore . De gustibus.
Oggi a Roma world premiere di Mission Impossible :
https://www.youtube.com/watch?v=QO2FgPDAAZo
Da vedere :sisi:
Da vedere :sisi:
Veramente era ieri
Credevo oggi Angels.
Comunque niente male il cast!
Non vedo l' ora di vederlo al cinema. Dopo Maverick le aspettative sono alle stelle.
Nel dubbio ti sendo un bacione che so che apprezzi :sisi:
Credevo oggi Angels.
Comunque niente male il cast!
Non vedo l' ora di vederlo al cinema. Dopo Maverick le aspettative sono alle stelle.
Nel dubbio ti sendo un bacione che so che apprezzi :sisi:
ll cast è tanta roba
Pete.Bondurant
21-06-23, 08:14
Da vedere :sisi:Certo che basta anche solo vedere la still di YouTube e poi il trailer per farsi venire un po' il dubbio che la faccia di Cruise nel film sia interamente rifatta in cgi :ASD:
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Alastor_Tiziano
06-07-23, 12:58
Leggo che il film in questione sia tanta, tanta, tanta roba …
Mi sa che devo farmi un rewatch della saga, credo meriti una seconda opportunità , soprattutto quegli ultimi capitoli che proprio non mi sono piaciuti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutti pronti per domani ?? Day one incoming.
L' anno scorso per Maverick feci 3 giri al cinema.
Vediamo se questo merita altrettanto :sisi:
Il volo nel vuoto vale da solo il biglietto :asd:
MrWashington
12-07-23, 16:51
Leggo che il film in questione sia tanta, tanta, tanta roba …
Mi sa che devo farmi un rewatch della saga, credo meriti una seconda opportunità , soprattutto quegli ultimi capitoli che proprio non mi sono piaciuti
Va che Fallout è uno dei migliori.
Il secondo era feccia, il terzo pure :bua:
fatto il rewatch proprio in questi giorni:asd: confermo fallout il migliore dopo il primo
Pete.Bondurant
12-07-23, 18:27
Rogue Nation per me top.
Ma in generale da quando Cruise ha preso il completo controllo del franchise ha sfornato solo bei film.
Va che Fallout è uno dei migliori.
Il secondo era feccia, il terzo pure :bua:
Il secondo è un melodrammone alla John Woo, deve piacere il genere.
Il terzo ha il cattivo più carismatico e delle botte molto realistiche e soddisfacenti, da quelli dopo Hunt diventa un supereroe fatto di gomma.
Mancano però sequenze pazze stile Burj Khalifa o il paracadute di Fallout.
Il terzo non è affatto brutto, probabilmente è stato quello che ha fatto iniziare veramente il franchise come lo conosciamo oggi, molto più dei due iniziali. Il primissimo era un signor film con qualche caduta di stile, ma l'ho sempre visto come quacosa di stand alone, un omaggio alla vecchia serie televisiva (all'epoca, tra l'altro, era una cosa abbastanza comune celebrare una serie famosa con un remake su grande schermo); il secondo, come detto, era John Woo che giocava a fare John Woo, pertanto mi è sempre sembrato irrilevante nel contesto generale: se il regista avesse fatto volare piccioni in un film del tutto differente non se ne sarebbe accorto nessuno lo stesso (okay, qua c'è un mio grosso pregiudizio, però...).
Il terzo non è affatto brutto, probabilmente è stato quello che ha fatto iniziare veramente il franchise come lo conosciamo oggi, molto più dei due iniziali. Il primissimo era un signor film con qualche caduta di stile, ma l'ho sempre visto come quacosa di stand alone, un omaggio alla vecchia serie televisiva (all'epoca, tra l'altro, era una cosa abbastanza comune celebrare una serie famosa con un remake su grande schermo); il secondo, come detto, era John Woo che giocava a fare John Woo, pertanto mi è sempre sembrato irrilevante nel contesto generale: se il regista avesse fatto volare piccioni in un film del tutto differente non se ne sarebbe accorto nessuno lo stesso (okay, qua c'è un mio grosso pregiudizio, però...).
Sono d'accordo su quasi tutto
Anche a me il terzo è sempre sembrato decisamente superiore al secondo
Non avrei saputo dirlo meglio.
Harry_Lime
13-07-23, 17:12
Io non ho mai capito l'astio verso il terzo capitolo.
A mio avviso tra i migliori action per stile registico e soprattutto una sceneggiatura e un intento narrativo che si era compreso poteva aprire a una saga con più prospettive. Ho sempre trovato JJ Abrams troppo bastonato dalla critica ma soprattutto dal pubblico ad ogni sua uscita.
ma che è successo a John Woo? ha avuto quel periodo di successo pazzesco, poi poca roba, qua gli ultimi lavori
Windtalkers (2002)
Paycheck (2003)
La battaglia dei tre regni (Chi bi, 赤壁) (2008)
La congiura della Pietra Nera (Jianyu, 剑雨), co-regia insieme a Su Chao-pin (2010)
The Crossing (Taipíng lun, 太平轮) (2014)
Manhunt (Zhui bu, 追捕) (2017)
Sandro Storti
13-07-23, 20:43
Deve aver scazzato con Hollywood visto che l'ultimo film occidentale è del 2003
Edit: In October 2021, it was announced that Woo will return to Hollywood to direct the action thriller Silent Night, where a normal father heads into the underworld to avenge his young son's death. Produced by Basil Iwanyk, the film will star Joel Kinnaman and will be told entirely without dialogue.[26]
Io non ho mai capito l'astio verso il terzo capitolo.
A mio avviso tra i migliori action per stile registico e soprattutto una sceneggiatura e un intento narrativo che si era compreso poteva aprire a una saga con più prospettive. Ho sempre trovato JJ Abrams troppo bastonato dalla critica ma soprattutto dal pubblico ad ogni sua uscita.
Quotone carpiato multiplo, sia sul terzo capitolo, che per quanto mi riguarda è quello che ho visto più volte in assoluto (e ancora mi sogno la notte la terrificante scena iniziale con la povera Keri Russell, veramente da pugno allo stomaco :cattivo: ), sia per l'eccessivo astio verso JJ.
Allora allora allora ovviamente non spoilero nulla.
Visto ieri Sera.
Sintetizzo in :
- Globalmente nn po' sottotono, complice il fatto che e' splittato in due capitoli.
- Quasi tutte le scene da sturbo sono nel trailer qunidi l' effetto WOW si riduce enormemente.
- Trama non cosi' coinvogente.
- L' inseguimento a Roma e' da oscar con oltre 10 minuti di scene. Confezionato magistralmente ma personalmente preferisco, come senso di velocita' generale, quello di Parigi che imho e' inarrivabile.
- Fallout resta inarrivabile ed e' il metro di paragone per tutti gli altri.
- Voto 7 (a Fallout darei 9+).
Baci AoE.
Per me 8, Tom Cruise sempre in grande forma e la Atwell ottimo ingresso
Mi dispiace tantissimo per Ilsa, ma immaginavo che doveva succedere qualcosa di grosso per motivare ancora di più Ethan
Riscaldate i colombi!
non dire altro...
https://www.informacibo.it/wp-content/uploads/2021/02/antica-trattoria-ballotta-torresano.jpg
pietreppaolo
29-07-23, 17:16
Il primo e secondo sono figli degli anni '90, girati con precisi intenti e tocco registico; dal terzo in poi è un franchise, sembrano impacchettati, confezionati, difatti è un film di JJ come i nuovi Star Wars e Star Trek :bua:
Stessa cosa si può dire di Fast and Furious, il primo aveva un suo senso, poi sono andati a caso cercando, e riuscendoci. nel creare un franchise.
Con la differenza che i seguiti di Mission Impossible hanno puntato sull'osso della serie (le missioni del protagonista), quelli di F&F sono svaccati miseramente (indirizzati dal pubblico, basta vedere quanti capitoli altalenanti).
Faccio notare che è più realistico Mission Impossible che i Fast :rotfl:
Dopo questa premessa IMHO MI:3 non è brutto, è semplicemente diverso, bel film, ma c'entra poco (come stile e narrazione) con i primi due :asd:
Dividendo le saga con MI1e2 e gli altri ha tutto più senso.
Alla fine e' trascorso il mese di punta e siamo piu' o meno all' epilogo : poco meno di 480 milioni globali.
Decisamente sottotono ma sufficiente, economicamente, da confermare il seguito.
Vediamo come si comportera' nel home video. Per Tom comunque Maverick e' inarrivabile.
Sandro Storti
06-08-23, 12:53
Ma non è il range dei film MI?
Pete.Bondurant
06-08-23, 13:32
No, gli altri avevano incassato decisamente di più se non ricordo male.
Il seguito lo fanno perché avevano già iniziato a girarlo da parecchio e perché Cruise oramai ha la sua Hollywood parallela in cui fa un po' il cazzo che vuole ma come risultato è decisamente moooolto al di sotto delle aspettative.
Sandro Storti
06-08-23, 22:36
Ho dato un'occhiata a mojo e un altro.
Si decisamente sotto gli altri, ma nella media.
Alla fine dovrebbe superare i 500. Un flop (dovuto al budget troppo alto causa pandemia e all'uscita infelice con Barbie e Oppenheimer) ma non un tracollo
Ho dato un'occhiata a mojo e un altro.
Si decisamente sotto gli altri, ma nella media.
Considerando che il maggior incasso 2023 per ora è Super Mario Bros. Il Film con 1.356.190.570 $ e noi manco abbiamo aperto un topic :bua: o forse sì e non l'ho visto :bua:
Scusate, ma non c'è un sito che confronta il ricavo netto dei film?
Con "incassi meno budget", quindi compresi anche i costi di promozione.
Incassi meno budget non vuol dire nulla. Buona parte degli incassi va alle sale.
La regola generale è budget (escluso marketing) x 3
Incassi meno budget non vuol dire nulla. Buona parte degli incassi va alle sale.
La regola generale è budget (escluso marketing) x 3
Ma io mi riferivo alla produzione, quanto è costato compresa la promozione e quanto hanno guadagnato i produttori.
Oppure ci sono i costi di distribuzione già inclusi così si può evincere quanto ci hanno guadagnato tutti.
Siamo a quasi 550 milioni.
Si e' ripreso meglio del previsto.
Adesso manca solo un miliardo e raggiungono Maverick :asd:
Sandro Storti
20-08-23, 08:13
Siamo a quasi 550 milioni.
Si e' ripreso meglio del previsto.
Adesso manca solo un miliardo e raggiungono Maverick :asd:
Mah, film completamente diversi.
Maverick è l'unico film che ho visto al cinema 2 volte.
Anche io ho fatto 2 giri con Maverick.
Film direi divenuto leggendario :sisi:
Necronomicon
10-10-24, 20:59
Madò, han fatto scrivere il film a Chat GPT, non c'è altra spiegazione a quello che ho visto stasera :rotfl: il peggior Mission impossible
https://www.youtube.com/watch?v=OmqqRFxEazM
Parte 2 in arrivo
Necronomicon
11-11-24, 17:47
La prima è stata imbarazzante, spero la seconda torni a livelli più alti.
Immagino poi non farà più Mission Impossible, giusto?
La prima è stata imbarazzante, spero la seconda torni a livelli più alti.
Immagino poi non farà più Mission Impossible, giusto?
Comincia a non essere più ragazzino anche lui
Salvo ripensamenti, questo è il finale della serie e l’ultima volta che Tom interpreta Ethan Hunt.
Ma per contratto deve correre SEMPRE in tutti i film? :bua:
Vabbé, non è che possa fare la spia pigra
Ma per contratto deve correre SEMPRE in tutti i film? :bua:
Una critica del cavolo, è un film di azione i personaggi corrono, se non ti piace ti vai a vedere un altro genere di film
https://youtu.be/3aloOiE3B1I?feature=shared
:fag:
Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
https://youtu.be/3aloOiE3B1I?feature=shared
:fag:
Inviato dal mio 2312DRAABG utilizzando Tapatalk
Correrà per contratto
Scusate l'up malvagio, l'ho recuperato ieri via Netflix.
Ehm... voglio bene al franchise e in genere mi ha sempre intrattenuto, ma questo qui mi è sembrato decisamente sottotono: lui è bisinfio, l'inseguimento e Roma è divertente all'inizio, poi si ripete inutilmente, la scena del treno è da martellata sulle ginocchia e l'intrigo in sé mi sembra abbia poco senso e che cerchino di complicarlo più di quanto serva. Bene la Attwell, ma pure Pom Klementieff in un ruolo che più stereotipato non si può e per questo adattissimo al genere. Tutto il pezzo del cattivo cattivo e degli antagonisti buoni ma per forza di cose antagonisti è sempre uguale e non mi pare si sia fatto uno sforzo per renderlo un minimo originale.
La curiosità di vedere il seguito c'è, ma ho l'impressione che abbiano allungato il brodo e diviso in due un film che sarebbe stato comodamente nelle due ore canoniche.
siccome scrivi bene, mi chiedo se bisinfio è un errore o una parola realmente esistente di cui non conosco il significato. Spiegami
:asd: ogni tanto mi parte il brianzolo, è dialettale per "gonfio"
Beh va anche per i sessanta, il trucco aiuta fino ad un certo punto :asd:
Alastor_Tiziano
26-02-25, 07:03
Anche io proprio in questi giorni, aspettando l’ultimo capitolo, sto rivedendo tutti i film, mi mancano solo “Fallout” e “Dead Reckoning parte 1” (mai visti, mi fermai al quinto)
Devo dire che ho totalmente rivalutato in positivo la saga, che così poco mi trasmise anni fa (vista con eccessiva sufficienza ? Confronto impietoso con i mediocri action moderni ? ), sinceramente pochi film sono così divertenti e interessanti; in modo diverso mi stanno piacendo tutti, con al primo posto (in attesa di vedere gli ultimi due) “Protocollo fantasma ” (la parte a Dubai é veramente fenomenale).
Secondo me è dopo il terzo che la saga decolla
Alastor_Tiziano
26-02-25, 15:32
Vero, è questo perché i primi due sono sostanzialmente diversi o, meglio, “particolari” : il primo é praticamente uno “spy movie”, in pieno stile della serie televisiva da cui trae spunto; il secondo un film ricco di scazzottate, sparatorie e rallenty (il combattimento finale sulla spiaggia dura uno sproposito).
Praticamente sono lavori “autoriali”, in cui si vede tanto la mano e lo stile di De Palma e Woo.
Detto ciò sono tutt’altro che film mediocri.
Diciamo che con il terzo capitolo hanno rilanciato (e svecchiato) il brand ed hanno consolidato il nuovo corso/stile della saga
Necronomicon
26-02-25, 17:32
Scusate l'up malvagio, l'ho recuperato ieri via Netflix.
Ehm... voglio bene al franchise e in genere mi ha sempre intrattenuto, ma questo qui mi è sembrato decisamente sottotono: lui è bisinfio, l'inseguimento e Roma è divertente all'inizio, poi si ripete inutilmente, la scena del treno è da martellata sulle ginocchia e l'intrigo in sé mi sembra abbia poco senso e che cerchino di complicarlo più di quanto serva. Bene la Attwell, ma pure Pom Klementieff in un ruolo che più stereotipato non si può e per questo adattissimo al genere. Tutto il pezzo del cattivo cattivo e degli antagonisti buoni ma per forza di cose antagonisti è sempre uguale e non mi pare si sia fatto uno sforzo per renderlo un minimo originale.
La curiosità di vedere il seguito c'è, ma ho l'impressione che abbiano allungato il brodo e diviso in due un film che sarebbe stato comodamente nelle due ore canoniche.
Il film è ovviamente stato danneggiato dalla pandemia (giravano in Italia nel 2020, non so se vi ricordate) e credo siano pure esplosi i costi di produzione per tale motivo. Il film ne è stato ovviamente influenzato, e aver previsto un film in due parti ha danneggiato sostanzialmente la trama
Alastor_Tiziano
01-03-25, 12:52
Visto finalmente anche io l’ultimo capitolo … non mi ha convinto del tutto, Fallout é decisamente un film migliore.
Lento e prolisso, il più lungo capitolo sino ad ora uscito (i restanti episodi avevano una durata media delle 2 ore, ed é un minutaggio perfetto, qui si arriva quasi alle 3), potevano invece tagliare un po’ di dialoghi e scene, iniziando da quella interminabile sul treno, ed il film ne avrebbe solo giovato
Vediamo ora come finirà il tutto
Per me Fallout e' l' apice della serie.
Dagli inseguimenti alle acrobazie di Tom credo che questo ne sia la massima espressione :sisi:
Alastor_Tiziano
01-03-25, 23:33
Assolutamente si, l’arrampicata sull’elicottero con conseguente inseguimento nei cieli (tutto girato imax) è qualcosa di incredibile visivamente
Oltretutto è l’unico film in cui mi piace Henry Cavill
Aggiungo l' inseguimento in moto nei sobborghi di Parigi : trasmette un senso di velocita' assolutamente unico e 'genuino'.
Niente a che vedere, ad esempio, con la corsa in 500 di Dead Reckoning. Belli i primi 30 secondi causa effetto nostalgia. Poi la noia ti assale.
Alastor_Tiziano
02-03-25, 14:36
Non solo, il problema é anche che la scena tende al comico … con la 500 in versione dispettosa, e sembra diventare “Herbie il maggiolino matto “
E' anche inutilmente ripetitivo, capisco il contenimento dei costi per via della pandemia e tutto il resto, ma ci sono praticamente sempre le stesse tre macchine che compongono il "traffico" nella capitale (la Giulietta blu, la 147 grigia, la 159... in Alfa avevano un paio di modelli da rottamare, si vede) e che ricorrono ad ogni sorpasso.
22 Maggio al cinema. Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=gTEYwKoK89A
Mission Impossible: Tom Cruise appeso da qualche parte
Mission Impossible: Tom Cruise appeso da qualche parte
Per l'ultima volta però
Visto sabato.
Era da tempo che non mi divertivo così guardando un film (che per ovvi motivi sono molto rari). Tantissima azione, scene “scontate” ma che comunque ti lasciavano col fiato sospeso.
Cmq:
Presidente donna di colore.
Ovviamente saggia, pronta al rischio nonostante una minaccia nucleare mondiale a causa di una AI ecc…
Continuavo a domandarmi cosa avrebbe fatto Trump in quella situazione e la risposta era “I can’ believe it” “It’s not true” “it’s a bluff” “blablabla” ed il mondo sarebbe imploso
Menzione d'onore per il primo piano delle tette di Agent Carter
Visto ieri sera con la donna.
Storia solo discreta, come nel primo capitolo del resto.
Il proseguo sulla narrazione dell' entita' AI non mi ha mai coinvolto particolarmente.
In questa seconda parte ci sono parecchi dialoghi per dipanare la trama. Tornano inoltre vecchi personaggi e si rivivono i migliori ricordi dell' intera saga.
Gli ultimi 20 minuti invece valgono tutto il biglietto : Tom e' un pazzo e si assiste a roba mai girata in nessun film di azione.
Ci ho dormito sopra una notte ed ancora mi domando come cazzo abbia fatto quelle scene.
Nel complesso riconfermo il mio capitolo preferito della serie : Fallout.
Questo Final Reckoning merita comunque di essere visto sul maxi schermo :sisi:
Sempre sulla breccia Tom, mancheranno i suoi mission impossible, però in questi ultimi 2 per la prima volta insieme a Top Gun Maverick si vede che non è più un ragazzino, infatti il prossimo Top Gun mi preoccupa un po', oramai è troppo vecchio per certi ruoli d'azione, dovrà imparare a riciclarsi.
Visto.
L'inizio è stra-lento e inutilmente prolisso (un'ora e venti a ricapitolare tre quarti dei M:I precedenti e a fare gli spiegoni per cosa si deve fare in questo), avrebbero dovuto cominciare dalla riunione coi generali e il presidente, e tutto l'inizio con Luther comprimerlo e infilarlo - magari in flashback - durante il film, se non proprio sul finale assieme al monologo.
Cattivi ridicoli, l'Entità è uno Skynet a caso in forma di visualizzatore di Windows Media Player, Gabriel non ne parliamo fa le faccette e parla come un cattivo dei cartoni animati, e poi muore in un secondo come un coglione sempre facendo le faccette, quando ammazzi il tuo cattivo così è ovvio che anche tu ne volevi fare un cattivo di cui ridere e non qualcuno di temibile
Anche il montaggione action finale, boh, va bene tutto - e il cardiopalma dell'ultimo secondo è sempre divertente da guardare - però troppo lungo (al terzo minuto in cui Tom Cruise si abbranca ad un aeroplanino dici ok, abbiamo capito) anche perchè è una sequenza di arrampicamenti lenti e graduali, non una cosa turbodinamica. E anche gli aeroplanini, boh, non m'hanno granchè esaltato come set-piece rispetto ad altri, che fossero veri o stunts da pazzo di Cruise, pieni di mezzi turboveloci, turbomilitari, sparabbombe e tricchettracche. Quando Ethan fa i numeri sul treno ad alta velocità nel primo M:I o si insegue con gli elicotteri militari in Fallout, sei lì a dire "Madò, che figata", qui ci manca poco che fai i rumorini BRRRRRRRRRRRRRRRRRR con la bocca mentre spaccano gli aeroplanini letteralmente a calci.
Comunque dai, si guarda (con fattore di riguardabilità zero), direi 6-
Menzione d'onore per il primo piano delle tette di Agent Carter
Ho preferito quelle di Mantis, Pom Klementieff, che si vedono tutte tutte nude nude per un microsecondo d'infilata sotto la canottierina.
Montatore biricchino che è riuscito a infilare questo momento blink of an eye (:asd:) in un franchise in cui a malapena si vede il sangue e nessuno dice una parolaccia.
Posterei la gif ma sarebbe capezzoloban :asd: