Visualizza Versione Completa : [F1 2022] Gran Premio di Monaco
LE MOTIVAZIONI—
I commissari hanno ritenuto che entrambi i piloti abbiano rispettato l'obbligo di non attraversare la linea gialla che divide l'uscita dalla corsia dei box e la pista. Nel caso di Perez, i commissari hanno stabilito che nessuna parte delle sue gomme è entrata in contatto con l'asfalto a sinistra della linea. Per quanto riguarda Verstappen è stato riconosciuto che l'olandese abbia parzialmente superato il limite. Gli steward hanno detto che entrambe le squadre hanno concordato sul fatto che "parte della sua gomma anteriore sinistra e posteriore sinistra fossero sul lato sinistro della linea gialla" ma che "la maggior parte delle gomme anteriore sinistra e posteriore sinistra fossero rimaste sulla linea gialla". E' stato dunque stabilito che nel caso di Verstappen "l'auto non abbia oltrepassato la linea, inteso come avere un'intera ruota a sinistra della linea gialla".
Ma baffanculo va... peggio della regola del fuorigioco, prima dicono che secondo gli accordi presi basta superare la linea gialla e mo invece conta di quanto...fermo restando che per me perez non ha infranto mentre si nota l'anteriore sinistra di max che la supera la linea.
:chebotta:
Ma non me la prendo nemmeno più di tanto, l'avevo detto subito che Perez non era da penalizzare, il dubbio era su Verstappen ma una volta finita la gara ero quasi sicuro che non avrebbero fatto nulla.
Questa l'abbiamo buttata nel cesso noi però :facepalm:
Su quello concordo e non dico che avrei voluto qualcosa per ribaltare il pronostico a gara finita. Comunque hanno tolto Masi ma continua la lentezza estrema per decidere qualcosa entro il termine della gara. L'unica cosa che hanno fatto sono i 5 sec ad Ocon che non era più maggiordomo Mercedes.
Un po' di pazienza.
Tanto lo champagne non era neanche un granché.
Stiamo rischiando di emulare la McLaren del 2007, comunque
Bastava copiare la strategia RB ma sainz sì è fatto figo.
Spero davvero l'abbiano inculato con il sabbione, alla prossima gara voglio vederlo succube e prontissimo alle direttive del muretto senza dire un Ah.
Inutile e dannoso, voto 2.
battlerossi
30-05-22, 07:34
Che dite, lo buttiamo al cesso anche quest'anno il mondiale? :uhm:
Bastava copiare la strategia RB ma sainz sì è fatto figo.
Spero davvero l'abbiano inculato con il sabbione, alla prossima gara voglio vederlo succube e prontissimo alle direttive del muretto senza dire un Ah.
Inutile e dannoso, voto 2.Quindi secondo te i meccanici stavano aspettando Leclerc e Sainz avrebbe dovuto pittare dopo?
Che dite, lo buttiamo al cesso anche quest'anno il mondiale? :uhm:La direzione pare quella
Che dite, lo buttiamo al cesso anche quest'anno il mondiale? :uhm:
Felice di essere smentito, ma la direzione è presa. Gli altri sono decisamente più costanti sia come macchina che come team. Al netto degli incidenti.
Purtroppo non sempre basta avere la macchina migliore, gli errori sono costati 50 punti in 8 giorni
Quindi secondo te i meccanici stavano aspettando Leclerc e Sainz avrebbe dovuto pittare dopo?
No semplicemente Sainz doveva rientrare subito come ordinato da muretto per coprire Perez anch'esso con le intermedie, invece ha voluto fare di testa sua per la sua gara e aspettare qualche giro per mettergli le slick.
Se entrava in pit e basta come un perfetto Bottas o Perez avrebbe fatto probabilmente si parlerebbe di doppietta Ferrari adesso.
https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1530923033153634306
anche il social manager ha bisogno di una resettata :asd:
No semplicemente Sainz doveva rientrare subito come ordinato da muretto per coprire Perez anch'esso con le intermedie, invece ha voluto fare di testa sua per la sua gara e aspettare qualche giro per mettergli le slick.
Se entrava in pit e basta come un perfetto Bottas o Perez avrebbe fatto probabilmente si parlerebbe di doppietta Ferrari adesso.Ah, avevo dimenticato che Sainz ha ritardato di parecchio la sosta rispetto a Perez... Però in quel momento c'era ancora incertezza sul quando pittare, anche se vabbè, col senno di poi fare la sosta il giro dopo permette di annullare l'undercut.
Quel che è inammissibile è la totale mancanza di comunicazione/visione a lungo termine da parte del reparto strategia.
minchia il tweet :bua: Che poi a differenza della redbull, leclerc ha dovuto aspettare quei 3 secondi dietro sainz che hanno permesso a Verstappen di superarlo.
Comunque boh... si era da pittare subito Sainz dietro Perez col senno del poi, ma son tutti bravi. Onestamente non era chiaro per me sul momento cosa fare. C'é da dire che abbiamo avuto tutta la merda possibile. Perez dopo il pit stava arrivanddo dietro a Norris che invece ha pittato lasciandogli pista libera. Latifi, andrebbe radiato a vita che invece di levarsi dal cazzo si fa tutta la parte dal mirabeau all'entrata del tunnel fregandosene bellamente delle bandiere blu e di fatto facendo andare Sainz secondo.
Insomma, il muretto come al solito deve andare a zappare. C'é da dire che la redbull ha un gran culo a trovare condizioni del genere a Monaco, che era l'unica possibilitá onestamente per ribaltare la situazione, cosa che noi gli abbiamo prontamente permesso di fare.
No comment sulla mancata penalitá a Verstappen, ma vabbé... tanto é cosí.
No semplicemente Sainz doveva rientrare subito come ordinato da muretto per coprire Perez anch'esso con le intermedie, invece ha voluto fare di testa sua per la sua gara e aspettare qualche giro per mettergli le slick.
Se entrava in pit e basta come un perfetto Bottas o Perez avrebbe fatto probabilmente si parlerebbe di doppietta Ferrari adesso.
Se il muretto gli diceva e entrare e basta entrava se non si è imposto non è colpa del pilota che fino a che non ci sono decisioni della squadra è libero di fare il meglio che crede per la sua gara.
Se il pilota poi disubbidisce al muretto allora poi se ne parla
Hai ragione firestorm, ma mi aspetto che Sainz dopo un 7 a 0 in qualifica contro Leclerc, in seconda posizione con il compagno di squadra in testa, pensi piu' alla squadra che non vincere la gara a scapito del collega.
Pero' almeno ci siamo tolto il dente avvelenato perche' da questa gara in poi in Ferrari Sainz sara' secondo pilota pronto ad ubbidire.
No semplicemente Sainz doveva rientrare subito come ordinato da muretto per coprire Perez anch'esso con le intermedie, invece ha voluto fare di testa sua per la sua gara e aspettare qualche giro per mettergli le slick.
Se entrava in pit e basta come un perfetto Bottas o Perez avrebbe fatto probabilmente si parlerebbe di doppietta Ferrari adesso.
D'accordo su tutto, ma primi e terzi.
comunque ho un po' riguardato tutta la fase pitstop.
In un modo o nell'altro la ferrari riesce sempre a prenderla in culo e la loro responsabilitá é ovvia.
Detto questo, il fattore Norris che ha pittato prima di essere raggiunto da Perez e Latifi che non si é tolto dal cazzo sono onestamente variabili difficili da prevedere, specialmente la seconda.
Togliendosi Latifi dal cazzo come avrebbe dovuto credo che parleremmo di un altro GP, in quanto Sainz probabilmente rimaneva davanti a Perez e Leclerc avrebbe avuto piú distacco da Sainz, non sarebbe stato intralciato nel doppio pit e sarebbe probabilmente rimasto davanti a Verstappen. Ovvio che qui la giusta prestazione sarebbe stata una doppietta, ma 1/3 sarebbe stato ben diverso da 2/4.
Insomma, sbagliamo, ma tutto quello che poteva andare storto é andato storto
Michelino Calzolaio comunque farebbe meglio a cercarsi un altro hobby.. la F1 non fa per lui, l'anno scorso è stato re per danni provocati alla vettura e anche nel 2022 sembra sulla buona strada...
In effetti dovrebbe farsele due domande. Anche in scuderia si comincia a parlare della cosa, e ieri è stata impressionante la fine della monoposto.
DigitalPayne
30-05-22, 13:23
Che dite, lo buttiamo al cesso anche quest'anno il mondiale? :uhm:
Chissà che si inventeranno a Baku per failare un'altra volta. :asd:
ma dite che il fatto che la vettura si sia divisa a metá é una "scelta" per la sicurezza? Nel senso, non sembrava un impatto cosí tanto violento da far dividere la monoposto in due, ma forse dopo la botta di Grosjean hanno pensato di rendere una parte precisa del posteriore piú incline allo spezzamento per essere sicuri che non si divida dove c'é il serbatoio? :uhm:
Rot Teufel
30-05-22, 14:20
cIn un modo o nell'altro la ferrari riesce sempre a prenderla in culo e la loro responsabilitá é ovvia.
Detto questo, il fattore Norris che ha pittato prima di essere raggiunto da Perez e Latifi che non si é tolto dal cazzo sono onestamente variabili difficili da prevedere, specialmente la seconda.
Togliendosi Latifi dal cazzo come avrebbe dovuto credo che parleremmo di un altro GP, in quanto Sainz probabilmente rimaneva davanti a Perez e Leclerc avrebbe avuto piú distacco da Sainz, non sarebbe stato intralciato nel doppio pit e sarebbe probabilmente rimasto davanti a Verstappen. Ovvio che qui la giusta prestazione sarebbe stata una doppietta, ma 1/3 sarebbe stato ben diverso da 2/4.
al netto della lotteria monegasca, per me se non montavano le intermedie a leclerg facevano 1-3 o 2-3 :uhm:
meno pitti a monaco, meglio è :sisi:
e poi copiare la strategia in casa Ferrari non ha mai portato bene :bua:
ma dite che il fatto che la vettura si sia divisa a metá é una "scelta" per la sicurezza? Nel senso, non sembrava un impatto cosí tanto violento da far dividere la monoposto in due, ma forse dopo la botta di Grosjean hanno pensato di rendere una parte precisa del posteriore piú incline allo spezzamento per essere sicuri che non si divida dove c'é il serbatoio? :uhm:
la rottura è stata anomala, in quanto pensavo fosse andato a sbattere con il posteriore sul guard rail. Non sulle barriere.
poi con la regia FIA non si capisce 'na sega di niente :bua:
l'unica cosa potrebbe essere un angolo d'impatto particolare che non ha permesso l'assorbimento dell'urto con conseguente rottura del retrotreno.
l'unica norma che ricordo credo fosse sul serbatoio e su eventuali blocchi nella gestione del flusso :uhm:
al netto della lotteria monegasca, per me se non montavano le intermedie a leclerg facevano 1-3 o 2-3 :uhm:
meno pitti a monaco, meglio è :sisi:
e poi copiare la strategia in casa Ferrari non ha mai portato bene :bua:
la rottura è stata anomala, in quanto pensavo fosse andato a sbattere con il posteriore sul guard rail. Non sulle barriere.
poi con la regia FIA non si capisce 'na sega di niente :bua:
l'unica cosa potrebbe essere un angolo d'impatto particolare che non ha permesso l'assorbimento dell'urto con conseguente rottura del retrotreno.
l'unica norma che ricordo credo fosse sul serbatoio e su eventuali blocchi nella gestione del flusso :uhm:
si certo... col senno di poi si doveva o pittare subito Sainz, o andare direttamente alla soft con entrambi i piloti, questo é senz'altro un errore del muretto c'é poco da fare. C'é da dire che ci sono stati anche un paio di fattori molto sfigati che hanno fatto si che venisse fuori il risultato peggiore con questa strategia, con un po' meno merda l'1/3 era possibile anche con questa strategia.
La cosa che un po' mi perplime oltre alla decisione della fia circa il taglio dell'uscita box di verstappen, é la totale mancanza di conversazione circa l'azione di Latifi, degna del peggior Ocon scendiletto mercedes. :boh: Non puó essere una giustificazione alla disfatta ferrari, peró mi disturba il fatto che nessun giornalista stia spalando qualche chilo di merda su questo raccomandato del cazzo
https://www.youtube.com/watch?v=xrPlp_CP2q4
Chissà che si inventeranno a Baku per failare un'altra volta. :asd:
Magari non c'è bisogno, basterà il megarettilineo galattico per farci passare sulle orecchie da Ver e Per col braccio di fuori :chebotta:
ma dite che il fatto che la vettura si sia divisa a metá é una "scelta" per la sicurezza? Nel senso, non sembrava un impatto cosí tanto violento da far dividere la monoposto in due, ma forse dopo la botta di Grosjean hanno pensato di rendere una parte precisa del posteriore piú incline allo spezzamento per essere sicuri che non si divida dove c'é il serbatoio? :uhm:
bho nei commenti di motorsport.com leggevo di una botta presa col posteriore 4 curve prima del crash, la macchina svirgola in maniera molto anomala.. probabilmente il blocco posteriore era già compromesso e in fase di caricamento delle sospensione ha ceduto...
https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/1530923033153634306
anche il social manager ha bisogno di una resettata :asd:
Il "adesso sono P2 e P4" va letto con risatina sadica alla fine :snob:
@Rot Teufel: Leclerc non ha mai messo le intermedie, è passato direttamente alle hard.
Rot Teufel
30-05-22, 15:19
La cosa che un po' mi perplime é la totale mancanza di conversazione circa l'azione di Latifi, degna del peggior Ocon scendiletto mercedes. :boh: Non puó essere una giustificazione alla disfatta ferrari, peró mi disturba il fatto che nessun giornalista stia spalando qualche chilo di merda su questo raccomandato del cazzo
il problema è il controsterzo di Sainz a 0:28, dall'altra Latoifi poteva farlo passare appena uscito dal casinò invece che all'uscita del portier :bua:
- - - Aggiornato - - -
@Rot Teufel: Leclerc non ha mai messo le intermedie, è passato direttamente alle hard.
oh, sarò stato ancora abbioccato per la partenza ritardata, ma se le ruote han la fascia verde, son intermedie. :bua:
https://twitter.com/ZuletaG11/status/1530930205329604609?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5 Etweetembed%7Ctwterm%5E1530930205329604609%7Ctwgr% 5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.formulapassion.it%2Fmoto rsport%2Fformula-1%2Ff1-piloti%2Fleclerc-furia-via-radio-al-momento-della-sosta-619902.html
Ha di che essere in cazzato carletto :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=W0rUmzqWBDw
Michelino Calzolaio comunque farebbe meglio a cercarsi un altro hobby.. la F1 non fa per lui, l'anno scorso è stato re per danni provocati alla vettura e anche nel 2022 sembra sulla buona strada...
Vuole superare il padre :fag:
@Rot Teufel: Leclerc non ha mai messo le intermedie, è passato direttamente alle hard.
Sì che le ha messe, purtroppo :bua:
@Rot Teufel: Leclerc non ha mai messo le intermedie, è passato direttamente alle hard.
era meglio :asd: le ha messe le ha messe.
È entrato lui al posto di Sainz, ha messo le intermedie, quindi lo han fatto ri-entrare a mettere le Hard in coda a Sainz
- - - Aggiornato - - -
si certo... col senno di poi si doveva o pittare subito Sainz, o andare direttamente alla soft con entrambi i piloti, questo é senz'altro un errore del muretto c'é poco da fare. C'é da dire che ci sono stati anche un paio di fattori molto sfigati che hanno fatto si che venisse fuori il risultato peggiore con questa strategia, con un po' meno merda l'1/3 era possibile anche con questa strategia.
La cosa che un po' mi perplime oltre alla decisione della fia circa il taglio dell'uscita box di verstappen, é la totale mancanza di conversazione circa l'azione di Latifi, degna del peggior Ocon scendiletto mercedes. :boh: Non puó essere una giustificazione alla disfatta ferrari, peró mi disturba il fatto che nessun giornalista stia spalando qualche chilo di merda su questo raccomandato del cazzo
https://www.youtube.com/watch?v=xrPlp_CP2q4
Ma Latifi era dietro con bandiere blu e lo supera proprio dopo esser stato passato da Sainz... Non si era visto in diretta, un atteggiamento imbarazzante dai
ma dite che il fatto che la vettura si sia divisa a metá é una "scelta" per la sicurezza? Nel senso, non sembrava un impatto cosí tanto violento da far dividere la monoposto in due, ma forse dopo la botta di Grosjean hanno pensato di rendere una parte precisa del posteriore piú incline allo spezzamento per essere sicuri che non si divida dove c'é il serbatoio? :uhm:
in realtà io sapevo che dietro il sedile del pilota la macchina si deve rompere per allontanare il pilota dalla benzina in caso di impatto e non a livello del retrotreno
Non so se c'entri l'incidente di Grosjean (si divise a metà anche quella, quindi credo che questo tipo di progettazione sia anteriore...), in generale meno massa hai di cui dover dissipare energia meglio è, quindi se il gruppo motore-cambio si toglie dai piedi è un bene anziché un male :sisi:
Non so se c'entri l'incidente di Grosjean (si divise a metà anche quella, quindi credo che questo tipo di progettazione sia anteriore...), in generale meno massa hai di cui dover dissipare energia meglio è, quindi se il gruppo motore-cambio si toglie dai piedi è un bene anziché un male :sisi:
non solo, ma se "scegli" la zona che si rompe in caso di incidente che tende a far spezzare la macchina puoi evitare che si rompa in zone poco simpatiche tipo il serbatoio. COmunque non ne ho idea se sia effettivamente cosí o se come dice Howard semplicemente aveva giá preso una botta prima e ha accusato con la torsione delle curve successive. Certo che non sembrava affatto un incidente da spezzamento della vettura...
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È entrato lui al posto di Sainz, ha messo le intermedie, quindi lo han fatto ri-entrare a mettere le Hard in coda a Sainz
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Ma Latifi era dietro con bandiere blu e lo supera proprio dopo esser stato passato da Sainz... Non si era visto in diretta, un atteggiamento imbarazzante dai
eh lo so, ma pare che la cosa sia passata totalmente inosservata :bua:
Hai ragione firestorm, ma mi aspetto che Sainz dopo un 7 a 0 in qualifica contro Leclerc, in seconda posizione con il compagno di squadra in testa, pensi piu' alla squadra che non vincere la gara a scapito del collega.
Pero' almeno ci siamo tolto il dente avvelenato perche' da questa gara in poi in Ferrari Sainz sara' secondo pilota pronto ad ubbidire.
Probabilmente sarà così, mentre se ce la raccontano giusta in RB non chiederanno più a Perez di cedere la vittoria.
Sul fatto di non penalizzare verstappino per la riga devo dire che anche se è contro il mio interesse da ferrarista non mi dispiace: si è già capito che LM mette le regole per dare un fermino, ma poi lascia sempre parlare la pista (anche Carletto è stato graziato a Miami).
E poi io sono contentissimo che gli uomini del muretto Ferrari stiano dove sono: sarebbe peggio trovarmeli a gestire la stazione ferroviaria di Bologna :asd:
oh, sarò stato ancora abbioccato per la partenza ritardata, ma se le ruote han la fascia verde, son intermedie. :bua:
Sì che le ha messe, purtroppo :bua:
era meglio :asd: le ha messe le ha messe.
È entrato lui al posto di Sainz, ha messo le intermedie, quindi lo han fatto ri-entrare a mettere le Hard in coda a Sainz
Boh, devo averlo dimenticato... Che poi entrambe le Red Bull hanno ripittato per mettere le medie dopo che i ferraristi avevano messo le hard mi pare, ma la situazione non è cambiata di una virgola.
Probabilmente sarà così, mentre se ce la raccontano giusta in RB non chiederanno più a Perez di cedere la vittoria.
Non illuderti, ieri sono stati costretti dagli eventi a lasciare vincere il ministro della Difesa, tempo la prossima occasione e lo obbligheranno a rientrare nei ranghi.
Canaglie pusillanimi (cit.) :tsk:
https://www.youtube.com/watch?v=5h97qvgs88c
Vabbè, la cosa si fa ancora più grottesca. Non me ne ero minimamente accorto, ma albon non si è levato dal cazzo per un giro intero quando leclerc ha montato le inter. Non ho parole. Onestamente il disastro ferrari per me sta assumendo tutto un altro aspetto e non capisco perché cazzo nessuno lo dica. Albon sarebbe da lasciare a casa per un paio di gare, leclerc avrà perso 5 secondi dietro a sto pagliaccio
https://youtu.be/8Zqr6E9OCm4
Vabbè, la cosa si fa ancora più grottesca. Non me ne ero minimamente accorto, ma albon non si è levato dal cazzo per un giro intero quando leclerc ha montato le inter.
https://youtu.be/8Zqr6E9OCm4
E c'è anche il team radio di Albon in cui gli dicono "leclerc dietro, Verstappen a 6 secondi" :bua:
Si ma perché in ferrari oltre a fare giustamente mea culpa, non fanno presenti anche queste mafiate immonde? Porca puttana questa è grossa eh, non ne ha parlato NESSUNO
Io farei un discorsetto a porte chiuse ai piloti Haas e Alfa... tipo order 66 :asd:
- - - Aggiornato - - -
Si ma perché in ferrari oltre a fare giustamente mea culpa, non fanno presenti anche queste mafiate immonde? Porca puttana questa è grossa eh, non ne ha parlato NESSUNO
Tanto più che Albon, come terzo pilota RB, è stato letteralmente il primo a parlare in radio a Verstappen campione del mondo... lì son tutti culo e camicia :bua:
Ma poi albon non lo ha fatto passare, è andato dritto alla prima curva :rotfl: :facepalm:
Ma poi albon non lo ha fatto passare, è andato dritto alla prima curva :rotfl: :facepalm:
Giustamente stava tirando alla morte per tenerlo dietro con quel cancello, ci sta di fare un errorino, un po' d'indulgenza su :jfs2:
E niente, leclerc inizia il giro dietro ad albon con 6,5 secondi di vantaggio su verstappen, lo finisce con 3 :facepalm:
E niente, leclerc inizia il giro dietro ad albon con 6,5 secondi di vantaggio su verstappen, lo finisce con 3 :facepalm:
E pensa se non andava lungo alla St.Devote, un altro giro così e lo prendeva :tsk:
Vabbè, la cosa si fa ancora più grottesca. Non me ne ero minimamente accorto, ma albon non si è levato dal cazzo per un giro intero quando leclerc ha montato le inter. Non ho parole. Onestamente il disastro ferrari per me sta assumendo tutto un altro aspetto e non capisco perché cazzo nessuno lo dica. Albon sarebbe da lasciare a casa per un paio di gare, leclerc avrà perso 5 secondi dietro a sto pagliaccio
https://youtu.be/8Zqr6E9OCm4Ah ecco spiegato il giro orribile con le Inter... La regia come al solito è stata molto deficitaria
Alla Ferrari quando deve girare dimmerda gira proprio dimmerda a 360 gradi.
Canaglie pusillanimi (cit.) :tsk:
https://www.youtube.com/watch?v=5h97qvgs88c
che meraviglia :nerd:, non dovrebbe succedere, ma rompere la quarta parete stavolta è più che giustificato :snob: avrei sopportato anche degli anacronistici BIIIIP di bestemmioni :chebotta:
Rot Teufel
31-05-22, 11:13
annamo bene, proprio bene (cit.)
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/chiamata-sainz-team-radio-ferrari-620014.html
Giro 17/77
Ferrari: “Spingi, giro di rientro. Perez è rientrato per le intermedie. Spingi, giro di rientro”.
Sainz: “Non sono sicuro che sia la chiamata giusta. [La pista] è quasi pronta per le gomme da asciutto”.
Ferrari: “Ok, ricevuto. Torno da te”.
Ferrari: “Ci piacerebbe coprire Checo, dal nostro punto di vista”.
Sainz: “Non penso sia la cosa giusta da fare. In 5-6 giri può asciugarsi [la pista]”.
Ferrari: “Box. Dobbiamo rispondere a Checo”.
Ferrari: “Resta fuori. Resta fuori”.
Sainz: “Ricevuto. Resto fuori”.
Giro 21/77
Ferrari: “Box per le dure”.
Sainz: “Ricevuto”.
Certo che è incredibile con milioni di dati disponibili fare errori di questo genere...
Bravo Sainz, inculare con il sabbione carletto per tenere il posto di eterno secondo.
Spero che Elkan e Binotto gli abbiano aperto il culo come una cozza domenica sera.
Però alla fine Sainz ha fatto il suo, ha chiesto una strategia diversa ed il muretto lo ha accontentato... la cazzata l'hanno fatta con LeClerc usato per coprire Perez
Però alla fine Sainz ha fatto il suo, ha chiesto una strategia diversa ed il muretto lo ha accontentato... la cazzata l'hanno fatta con LeClerc usato per coprire Perez
A monaco basta coprire il pitstop degli avversari visto che e' impossibile passare, l'unico modo di passare in quel circuito e' ai box.
Aggiungi variabili? La prendi in culo.
Sainz con il compagno davanti a lui ed in prima posizione deve fare da gregario e stemperare le sue voglie di vittoria, soprattutto in una pista dimmerda del genere.
Bravo Sainz, inculare con il sabbione carletto per tenere il posto di eterno secondo.
Spero che Elkan e Binotto gli abbiano aperto il culo come una cozza domenica sera.
È solo colpa del caos generato dal muretto, non sono stati in grado di gestire la situazione.
Il caos e' stato generato dalla non volonta' iniziale di Sainz nel coprire Perez, avesse detto "ok entro" per tenere la seconda posizione tutto questo non sarebbe successo.
Ecco cosa succede a non avere un gregario alla Perez o alla Bottas in una squadra.
Ricordiamoci che a barcellona Perez per molto meno ha ceduto la posizione a Verstappen, cosi' si vincono i mondiali.
Aggiungerei un gregario che comunque sa vincere, cosa che Sainz ancora ha da dimostrare e che quest'anno non ha ancora dimostrato visti i larghi distacchi con Leclerc, spero in Ferrari non aspettino 3/4 del mondiale per fargli capire che e' seconda guida per merito.
Il caos e' stato generato dalla non volonta' iniziale di Sainz nel coprire Perez, avesse detto "ok entro" per tenere la seconda posizione tutto questo non sarebbe successo.
Ecco cosa succede a non avere un gregario alla Perez o alla Bottas in una squadra.
Ricordiamoci che a barcellona Perez per molto meno ha ceduto la posizione a Verstappen, cosi' si vincono i mondiali.
Aggiungerei un gregario che comunque sa vincere, cosa che Sainz ancora ha da dimostrare e che quest'anno non ha ancora dimostrato visti i larghi distacchi con Leclerc, spero in Ferrari non aspettino 3/4 del mondiale per fargli capire che e' seconda guida per merito.
Il pilota in pista può proporre una soluzione alternativa, ma l'ultima parola spetta sempre agli strateghi... ripeto è solo colpa del muretto.
Sono d'accordo con Howard
Hanno fatto la cazzata questo e' sicuro, infatti alla terza richiesta a Sainz di rientrare (non seguita dallo spagnolo) dovevano dare un chiaro ultimatum a quest'ultimo invece di assecondarlo.
La cazzata e' tutta li', Perez o Bottas avrebbero accettato il comando del muretto.
Rot Teufel
31-05-22, 12:15
Certo che è incredibile con milioni di dati disponibili fare errori di questo genere...
messa così sembra che i piloti siano veramente separati in casa :asd:
zero comunicazione ed ognuno per i cassi sua :asd:
quando pensi che non puoi fare peggio della Williams nel 1991, ecco che a Maranello ti smentiscono :asd:
Tra l'altro la strategia di Sainz era corretta... la sfortuna è stato il mezzo giro di outlap dietro a Latifi (con bandiere blu), un paio di secondi persi così.
https://www.youtube.com/watch?v=sySvZTlDMNA
Tra l'altro la strategia di Sainz era corretta... la sfortuna è stato il mezzo giro di outlap dietro a Latifi (con bandiere blu), un paio di secondi persi così.
https://www.youtube.com/watch?v=sySvZTlDMNA
Aiutami, fosse andato ai box tre giri prima non avrebbe beccato Latifi, indirettamente e' colpa sua e del muretto.
Tre giri prima non c'erano ancora le condizioni i ottimali per le slick
Tra l'altro la strategia di Sainz era corretta... la sfortuna è stato il mezzo giro di outlap dietro a Latifi (con bandiere blu), un paio di secondi persi così.
https://www.youtube.com/watch?v=sySvZTlDMNA
ma infatti io continuo a non capire perché si continua solo a spalare merda sulla ferrari (giustamente eh) e non ci si incazza con la williams che di fatto ci ha tolto la vittoria e il 3o posto sicuro, e sono curioso anche se non spuntavamo anche la doppietta senza questi farabutti.
Albon l'hai visto si? 1 giro intero davanti a Leclerc, 3.5 secondi persi su verstappen. Boh
Il muretto ha fatto le cazzate, ok, peró se la redbull corre con 2 macchine e altre 2 che ti bloccano é un bell'handicap eh
Ovviamente la regia non ha mostrato nulla
Tre giri prima non c'erano ancora le condizioni i ottimali per le slick
Serviva mettere le slick in quel momento?
No e allora mettevi le inter, lo hanno fatto quelli della RB per Perez non vedo perche' per Ferrari sarebbe stato un problema con Sainz.
Rot Teufel
31-05-22, 12:41
ma infatti io continuo a non capire perché si continua solo a spalare merda sulla ferrari (giustamente eh) e non ci si incazza con la williams che di fatto ci ha tolto la vittoria e il 3o posto sicuro, e sono curioso anche se non spuntavamo anche la doppietta senza questi farabutti.
i doppiati han sempre fatto lotteria a monaco :bua:
di certo Lafiti poteva farlo passare dopo il casinò e non appena al portier :bua:
Ovviamente la regia non ha mostrato nulla
seriamente cosa ti aspetti da una regia che durante le qualifiche quando Perez si gira al Portier sposta l'attenzione su Leclerc nel tunnel (roba da mettere il fermo immagine, aggiungere il to be continued e Roundabout degli Yes)? :asd:
son decenni che la regia FIA fa cagare di suo ed ad ogni anno peggiora :asd:
Penso che la regia per la gara di monaco sia del luogo e non della FIA. :asd:
Comunque fa cagare lo stesso. :rotfl:
Rot Teufel
31-05-22, 12:45
le regie nazionali son scomparse dal 2008 eh :bua:
è tutto in mano alla FIA da allora :bua:
e ti fan rimpiangere le peggiori regie nazionali :bua:
La cosa migliore sono gli stacchi sui tifosi durante le fasi decisive :rotfl:
Roba da rimpiangere i gp a porte chiuse..
Ovviamente la regia non ha mostrato nulla
ovvio. Durante la gara non si é visto un cazzo e brundle che si sgolava: VERSTAPPEN HA PRESOH 3 SECONDI A LECLERC IN UN GIROOOOOOOO.
Poi é venuto fuori che era per questo motivo (hanno anche switchato alla fantastica merdet cam invece che camera car normale :asd:). Volendo c'é anche il camera car di albon col box che mentre va a dritto dopo un giro gli dice, dai bandiere blu, credo sia meglio far passare leclerc :facepalm:)
https://www.youtube.com/watch?v=8Zqr6E9OCm4
Si però ragà, finché Sainz non lo prendono per un'orecchia e gli dicono che è il maggiordomo (cosa che peraltro dovrebbero fare per il futuro, se vogliamo avere qualche residua speranza iridata), lui ci sta che esprima le sue opinioni sulla strategia che ritiene migliore... è compito del muretto a quel punto dire "carlos, adesso hai rotto la minchia, sta zitto e porta sta cazzo di macchina al box" :bua:
Infatti quando il box ha detto "box now" lui è entrato...
Si però ragà, finché Sainz non lo prendono per un'orecchia e gli dicono che è il maggiordomo (cosa che peraltro dovrebbero fare per il futuro, se vogliamo avere qualche residua speranza iridata), lui ci sta che esprima le sue opinioni sulla strategia che ritiene migliore... è compito del muretto a quel punto dire "carlos, adesso hai rotto la minchia, sta zitto e porta sta cazzo di macchina al box" :bua:
Infatti quando il box ha detto "box now" lui è entrato...
Certo fino a che non ci sononrodini espliciti lui ha il diritto anzi io dovere di pensare di portare a casa più punti possibili con la strategia migliore.
Poi se fa lo stronzo altro che per un'orecchia lo prendo lo appendo per le palle se ad ordine esplicito tu fai quello che vuoi.
Si però ragà, finché Sainz non lo prendono per un'orecchia e gli dicono che è il maggiordomo (cosa che peraltro dovrebbero fare per il futuro, se vogliamo avere qualche residua speranza iridata), lui ci sta che esprima le sue opinioni sulla strategia che ritiene migliore... è compito del muretto a quel punto dire "carlos, adesso hai rotto la minchia, sta zitto e porta sta cazzo di macchina al box" :bua:
Infatti quando il box ha detto "box now" lui è entrato...
boh onestamente la cazzata grossa secondo me é stata non mettere leclerc direttamente sulle slick una volta visto che tanto Perez era giá avanti e che c'erano giá un paio di piloti sulle slick che non si sono schiantati.
Oltretutto pensavo: ok, ferrari ha fatto cazzate. Peró occhio che Verstappen ha fatto gli stessi IDENTICI pit di Leclerc (slick 1 giro prima) e ci ha inculato direi in larga parte grazie al maggiordomo albon. Per dire, la redbull ha avuto il merito di tirare il grilletto con Perez, che onestamente mi pareva ovvio essendo dietro, ma alla fine non é che abbia fatto una strategia clamorosa, visto che il resto era uguale a quellaf ferrari. Hanno avuto un gran culo coi doppiati nella fase dei pit :boh2:
Si però ragà, finché Sainz non lo prendono per un'orecchia e gli dicono che è il maggiordomo (cosa che peraltro dovrebbero fare per il futuro, se vogliamo avere qualche residua speranza iridata), lui ci sta che esprima le sue opinioni sulla strategia che ritiene migliore... è compito del muretto a quel punto dire "carlos, adesso hai rotto la minchia, sta zitto e porta sta cazzo di macchina al box" :bua:
Infatti quando il box ha detto "box now" lui è entrato...
Raikkonen al suo posto lo avrebbero tenuto in pista con le Full Wet.
Anche dopo la bandiera rossa.
E' il muretto che decide, anche solo per coordinare i meccanici su una corsia box corta come quella di Monaco (quindi con minore tempo di reazione a fronte di decisioni dell'ultimo secondo). Puntare il dito su Sainz è il classico modo per scaricare la colpa ad altri...
Rot Teufel
01-06-22, 09:40
'spe che il circus non è finito :asd:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/reprimenda-sainz-fia-ferrari-620240.html
pure la reprimenda FIA alla banda bassotti delle strategie :rotfl:
Si però ragà, finché Sainz non lo prendono per un'orecchia e gli dicono che è il maggiordomo (cosa che peraltro dovrebbero fare per il futuro, se vogliamo avere qualche residua speranza iridata), lui ci sta che esprima le sue opinioni sulla strategia che ritiene migliore... è compito del muretto a quel punto dire "carlos, adesso hai rotto la minchia, sta zitto e porta sta cazzo di macchina al box" :bua:
poi succede come "Felipe, Alonso is faster than you" e perdiamo un altro pilota, a cui si sommano strategie alla cazzo... :bua:
cioè Massa s'era ripreso dopo il botto ed è bastato un team radio per mandarlo nell'oblio (senza contare altre gare rovinate dai fini strateghi della banda bassotti di domenicali solo perchè andava più di Alonso)
viene il dubbio di qualche transponder o sensore rotto :uhm:
'spe che il circus non è finito :asd:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/reprimenda-sainz-fia-ferrari-620240.html
pure la reprimenda FIA alla banda bassotti delle strategie :rotfl:
poi succede come "Felipe, Alonso is faster than you" e perdiamo un altro pilota, a cui si sommano strategie alla cazzo... :bua:
cioè Massa s'era ripreso dopo il botto ed è bastato un team radio per mandarlo nell'oblio (senza contare altre gare rovinate dai fini strateghi della banda bassotti di domenicali solo perchè andava più di Alonso)
Beh ragazzi se per Sainz (seconda guida ricordiamo) e' cosi' facile prevalere o comunque creare dubbi sugli strateghi Ferrari un problema c'e' eccome, soprattutto perche' Sainz puo' solo vedere quanto e' asciutta la pista, tutto li'.
'spe che il circus non è finito :asd:
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/reprimenda-sainz-fia-ferrari-620240.html
pure la reprimenda FIA alla banda bassotti delle strategie :rotfl:
poi succede come "Felipe, Alonso is faster than you" e perdiamo un altro pilota, a cui si sommano strategie alla cazzo... :bua:
cioè Massa s'era ripreso dopo il botto ed è bastato un team radio per mandarlo nell'oblio (senza contare altre gare rovinate dai fini strateghi della banda bassotti di domenicali solo perchè andava più di Alonso)
vabbé dai mi pare chiaro che qualcuno alla fia c'ha ancora sul cazzo pesantemente la ferrari e ha intenzione di divertirsi alla grande quest'anno. Cioé, Leclerc e Sainz sono stati bloccati platealmente dai doppiati in gara e la ferrari si becca la reprimenda per la stessa cosa nelle prove libere? :rotfl:
MrWashington
01-06-22, 13:37
Ma fanno bene a sfottere la Ferrari.
Rot Teufel
02-06-22, 07:16
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-rueda-ammette-due-errori-di-strategia-con-leclerc/10315023/
quindi, sapevano che montare le intermedie fosse 'na cazzata, han deciso un fretta e furia di puntare su Carlos in quanto Charles non ce l'avrebbe mai fatta, ma quindi perchè richiamare entrambi allo stesso giro? :bua:
ma quindi son rincoglionito io e il giro dietro di leclerc bloccato dietro albon non ha cambiato nulla o c'é qualche motivo particolare di questa omertá sul secondo blocco williams? Non capisco :bua: Al netto degli errori a mio avviso albon é costato il terzo posto a leclerc (almeno)... boh
https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-rueda-ammette-due-errori-di-strategia-con-leclerc/10315023/
quindi, sapevano che montare le intermedie fosse 'na cazzata, han deciso un fretta e furia di puntare su Carlos in quanto Charles non ce l'avrebbe mai fatta, ma quindi perchè richiamare entrambi allo stesso giro? :bua:Perché non ce l'avrebbe mai fatta? Bastava coprire la sosta con LECLERC, non con chi finora si è ritirato due volte e annaspa perché dopo 7 gare "non si è ancora adattato alla macchina"...
Toh, giusto per gradire:
https://www.formulapassion.it/opinioni/federico-albano/f1-anatomia-disastro-dati-ferrari-monaco-620076.html
Questa è un'analisi che reputo affidabile, perché si basa su dati che al muretto avevano disponibili in tempo reale e non col senno di poi. C'è giusto qualche giudizio personale dell'autore, ma per il resto penso sia più che oggettiva.
Rot Teufel
02-06-22, 08:52
Perché non ce l'avrebbe mai fatta?
perchè lo dice anche l'articolo da te linkato :bua:
All’inizio di questo giro Leclerc ha un vantaggio sul messicano di circa 24 secondi, ma perde 1.5 secondi nel primo settore e 3.7 secondi nel secondo settore riducendo il suo vantaggio a circa 19 secondi prima delle piscine e circa 17 secondi all’ingresso della pit lane. Il vantaggio, quindi, non era già più sufficiente per coprire il messicano neppure per Leclerc. Eppure, a sorpresa, Leclerc viene chiamato al pit per montare le gomme intermedie.
DigitalPayne
02-06-22, 08:55
Quindi la RBR è la nuova maFIA.
Quindi la RBR è la nuova maFIA.
beh lo é stata dal 2010 al 2013, poi é subentrata mercedes e l'anno scorso il testimone é tornato alla rb :sisi:
perchè lo dice anche l'articolo da te linkato :bua:
All’inizio di questo giro Leclerc ha un vantaggio sul messicano di circa 24 secondi, ma perde 1.5 secondi nel primo settore e 3.7 secondi nel secondo settore riducendo il suo vantaggio a circa 19 secondi prima delle piscine e circa 17 secondi all’ingresso della pit lane. Il vantaggio, quindi, non era già più sufficiente per coprire il messicano neppure per Leclerc. Eppure, a sorpresa, Leclerc viene chiamato al pit per montare le gomme intermedie.Oops, chiedo venia. L'ho letto ieri e già non me lo ricordo più. :asd:
C'è libertà di parola giusto? Anche un meschino pagato può dire la sua?
https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/albon-monte-carlo-leclerc-doppiaggio-620315.html
che pagliaccio :facepalm: spero resti a scaldare il sedile williams e l'ultimo posto per il resto della carriera
Pagliaccio... era tanto più veloce che è stato lì davanti a rompere i coglioni per tutto il giro... oppure intende dire che l'ha fatto apposta a girare più piano di quanto non potesse? :facepalm:
E gli hanno dato pure il distacco da Verstappen in radio, che non aveva teoricamente alcun bisogno di sapere...
Pagliaccio... era tanto più veloce che è stato lì davanti a rompere i coglioni per tutto il giro... oppure intende dire che l'ha fatto apposta a girare più piano di quanto non potesse? :facepalm:
E gli hanno dato pure il distacco da Verstappen in radio, che non aveva teoricamente alcun bisogno di sapere...
La Red bull sta muovendo mari e monti per riconfermarsi e riconfermare il bambinello fastidioso.
Be', sì, odio fare il lagnoso, ma sia se vinca per superiorità oppure si perda per errori di pilota e/o muretto, qualora ci fossero delle situazioni dubbie in bilico, è scontato che le decisioni andranno tutte in una sola direzione e non sarà verso Maranello :solo:
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