PDA

Visualizza Versione Completa : Obi Wan

Baddo
29-05-22, 00:42
La serie puzza
Debora Chow puzza
Puzzano di mediocre.

Det. Bullock
29-05-22, 04:07
Per me vale anche solo per Leia che blasta tutti verbalmente.
Aggiungici un McGregor in formissima, una regia meno "alla Favreau" (checché se ne dica è solo un onesto mestierante, persino Filoni ha qualche guizzo in più e lui ha poca esperienza come regista live action) e per una volta sembrano non essere bloccati su Tatooine.

Gilgamesh
29-05-22, 05:22
In formissima? A me sembra terribile come recita ma non ho visto i prequel in lingua originale quindi non so se anche in quelli era così

squallwii
29-05-22, 07:56
Prima puntata tremenda

Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk

Baddo
29-05-22, 08:11
Bullock magari evita spoiler
Cmq la prima cosa è quella che detesto di più.

Det. Bullock
29-05-22, 13:31
Bullock magari evita spoiler
Cmq la prima cosa è quella che detesto di più.

È uguale a come era nei film.

Angels
29-05-22, 13:55
A me è piaciuta

ryohazuki84
29-05-22, 15:55
c'è flea :alesisi:

pietreppaolo
29-05-22, 16:22
È uguale a come era nei film.

Quindi capolavoro.

Lo Spruzzino
29-05-22, 17:59
Ha rotto il cazzo da 20 anni Star Wars.

Baddo
29-05-22, 19:43
È uguale a come era nei film.Ma che cazzo dici Gianluca
Leia nei film avrà 6 linee di dialogo

Baddo
29-05-22, 19:51
Comunque non è quello il problema.
La terza sorella non sa recitare, la sua scena finale della seconda sembra la recita scolastica della terza elementare in Mozambico
La trama è bucata
È tutto poco appetitoso insomma

Det. Bullock
29-05-22, 19:59
Ma che cazzo dici Gianluca
Leia nei film avrà 6 linee di dialogo
Veramente sono di più.
E sono in gran parte insulti.

Comunque non è quello il problema.
La terza sorella non sa recitare, la sua scena finale della seconda sembra la recita scolastica della terza elementare in Mozambico
La trama è bucata
È tutto poco appetitoso insomma

A me pare stia semplicemente facendo la psicotica con senso d'inferiorità, non credo voglia dare l'imrpessione di un personaggio particolarmente profondo almeno in queste due puntate inziali.

Salutava Sempre
29-05-22, 20:07
https://tgmonline.gamesvillage.it/image.php?u=22791&dateline=1158398593

sentite alla tv la notizia del brutale assassinio della vostra bella e giovane vicina di casa con la quale avevate un appuntamento romantico la sera, in quel momento arriva il vostro molosso allegro e scodinsolante, mentre si lecca soddisfatto il muso grondante di sangue. in questa situazione cosa fareste? come reagireste?

Viggio
29-05-22, 20:36
Mi son piaciute le prime due...ho iniziato a farmi un paio di domande su retcon, buchi di trama e continuità con Ep.IV, ma aspetto la fine della serie.

Domanda: la puntata di Rebels del duello tra Obi Wan e Darth Maul, è ambientata dopo questa serie, giusto? Poco prima che Owen e Luke acquistino i droidi, o sbaglio?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

Salutava Sempre
29-05-22, 21:18
La serie puzza
Debora Chow puzza
Puzzano di mediocre.

Anche la figa se non se la lavano.

Det. Bullock
29-05-22, 22:14
Mi son piaciute le prime due...ho iniziato a farmi un paio di domande su retcon, buchi di trama e continuità con Ep.IV, ma aspetto la fine della serie.

Domanda: la puntata di Rebels del duello tra Obi Wan e Darth Maul, è ambientata dopo questa serie, giusto? Poco prima che Owen e Luke acquistino i droidi, o sbaglio?

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk

4/5 anni dopo inizia Rebels, quella era la terza stagione quindi da 6 a 8 anni dopo questa serie. Il duello con Maul è comunque qualche anno prima di Guerre Stellari.

Baddo
29-05-22, 23:53
SAVAGE OPRESS

maxx
30-05-22, 05:46
hanno un universo di possibilità dove ambientare storie di Jedi e Sith e continuano a creare serie sugli stessi personaggi :asd:

Skywolf
30-05-22, 05:48
Ha rotto il cazzo da 20 anni Star Wars.
e diciamolo cazzarola

BigDario
30-05-22, 05:59
Per me vi fate troppe domande, state troppo col cervello in movimento, e non siete più in grado di rilassarvi davanti la tv per qualche ora.
Mi godo con soddisfazione la mia morte cerebrale :snob:

Det. Bullock
30-05-22, 06:02
hanno un universo di possibilità dove ambientare storie di Jedi e Soth e continuano a creare serie sugli stessi personaggi :asd:

Vogliono usare gli attori finché sono ancora vivi.

Poi The Acolyte sarà un progetto ambientato secoli prima dei prequel, è chiaro che oltre al filone che riempie gli spazi tre le tre trilogie pian pianino aggiungeranno altra roba.

Picard
30-05-22, 07:44
A me da troppo tempo SW sembra sempre un more of the same senza provare a osare

Baddo
30-05-22, 08:00
Beh è la quintessenza del prodotto commerciale. Più di ogni altro franchise permette di stampare denaro. Ovvio che ogni mossa vada ben soppesata.
Il teasing di una serie su Obi Wan, il più amato dei Jedi, con l'amato attore Ewan McGregor, con l'amato Hayden Christensen, con il mistero sulla presenza o meno di Mace Windu e Qui-Gon Jinn, ovvio che crei aspettativa. E vendi pupazzetti

Absint
30-05-22, 08:33
Appena la vedo vengo qua e parlo

Howard TD
30-05-22, 08:51
hanno un universo di possibilità dove ambientare storie di Jedi e Sith e continuano a creare serie sugli stessi personaggi :asd:

Ora che girano tutto su led wall possono pure riciclare all'infinito gli asset virtuali tra le varie serie :bua:

Angels
30-05-22, 09:20
Beh è la quintessenza del prodotto commerciale. Più di ogni altro franchise permette di stampare denaro. Ovvio che ogni mossa vada ben soppesata.
Il teasing di una serie su Obi Wan, il più amato dei Jedi, con l'amato attore Ewan McGregor, con l'amato Hayden Christensen, con il mistero sulla presenza o meno di Mace Windu e Qui-Gon Jinn, ovvio che crei aspettativa. E vendi pupazzetti

Soprattutto l'ultimo, la Disney da quando ha comprato il franchise è riuscita nonostante la qualità altalenante dei prodotti a massimizzare la vendita dei pupazzetti e degli altri accessori di abbigliamento e non legati al franchise

Baddo
30-05-22, 10:54
Vedrai che tra un po' salta fuori che i fantasmi della forza riescono a reincarnarsi e ci resuscitano Obi Wan dopo episodio 6.
Il mio bellissimo sogno bagnato è un retcon degli ultimi 3 film, purtroppo temo non sia facilmente realizzabile a meno che non si mettano a giocare coi viaggi nel tempo alla Star Trek.

Det. Bullock
30-05-22, 14:28
Calcolate pure che l'unico personaggio nuovo che non ho mai visto smerdato in nessuna maniera in certi ambienti è Cal Kestis che è uno dei personaggi più blandi che il franchise abbia mai prodotto.
E che c'è una intera macchina del fango che va 24/24h contro Star Wars cercando di aizzarci contro i nazisti da internet, ho visto gente che credeva senza un minimo di ironia a uno youtuber che aveva "leakato" i primi due episodi dicendo che Reva aveva più tempo su schermo di Obi Wan (quando nel prodotto finito lei ha 13 minuti su schermo contro i 40+ di Obi Wan) e io stesso tuttora mi becco gente simile nelle raccomandazioni di tanto in tanto perché smerdare Star Wars porta click di un certo tipo di fan e se l'algoritmo vede che ti piace Star Wars l'esposizione a stà gente è inevitabile, e non tutti hanno la pazienza di mettersi a escludere canali dalle raccomandazioni.

Baddo
30-05-22, 14:31
Non ci son più le mezze stagioni
E la presente e viva
E il suon di lei(a)

Mastro Razza
31-05-22, 17:52
Purtroppo sembra lammmm(molte m)mmerda fumante e fragrante. puzza.

La terza sorella personaggio ignobile e messo a caso solo per mandare *il messaggio*.
leia bambina scassapalle.

Baddo
31-05-22, 18:24
Prendono le cose di Filoni e le fanno fare a Chow.
Vi ricorda qualcosa?
Prendono le invenzioni occidentali e le fanno fare a una cinese.
Cosa può andare storto?

Il reverse engineering di un buon prodotto non sempre risulta in un buon prodotto, deve anche funzionare.

Sembra proprio la puntata di South Park con Topolino e i cinesi...

Baddo
01-06-22, 01:17
Voelvo dormire e invece sto cagando come un'oca
Mi sembrava il topic giusto per dirlo

BigDario
01-06-22, 05:44
Voelvo dormire e invece sto cagando come un'oca
Mi sembrava il topic giusto per dirloOttime notizie :snob:

Lux !
01-06-22, 06:25
https://i.imgur.com/QKFVzlX.jpg

Nightgaunt
01-06-22, 09:49
Se solo la disney veramente andasse all-in potrebbe far uscire qualcosa di bello tipo questo:

https://i.imgur.com/thPdtZJ.jpeg

Baddo
09-06-22, 00:39
Terza e quarta puntata decisamente meglio. Più avventura, più nello spirito di Guerre Stellari prima delle megapippe.
Apprezzo che ricordino il fatto che Vader è un malvagio assassino.

Angels
09-06-22, 08:05
Terza e quarta puntata decisamente meglio. Più avventura, più nello spirito di Guerre Stellari prima delle megapippe.

Non ti riconosco Baddo, ci sono un paio di cagate grosse nella terza e quarta puntata, mi aspettavo una tua critica pungente.

Enriko!!
09-06-22, 08:09

Personalmente per me è il contrario, prime due promettevano bene, 3a e 4a la storia anche ci sta ma realizzazione molto scarsa...

Angels
09-06-22, 08:16
Non ci sta neanche la storia dai, soliti cliche e poi l'interrogatorio della bimba :facepalm:

Baddo
09-06-22, 09:05
Sono più simili a episodio 1 2 3 come atmosfera, tutto qua.
Non ho analizzato chi siano i personaggi che si vedono in quei contenitori e non ho visto Rebels quindi se ci sono inesattezze sull'inquisizione non le posso rilevare :D
Però sono state meno tediose secondo me.

Angels
09-06-22, 09:10
Per me il problema non è il tedio, sono le incongruenze con il canone di star wars e le cose palesemente ridicole tipo il cancello dell'episodio 3.

Enriko!!
09-06-22, 09:20
Non ci sta neanche la storia dai, soliti cliche e poi l'interrogatorio della bimba :facepalm:

beh pure come si chiude l'episodio una cosa vista mille mila volte...
Diciamo che secondo me a livello di storia / avvenimenti in generale poteva anche starci, non è particolarmente originale (per niente), ma insomma come base poteva andare...è comunque un passo avanti rispetto a Mandalorian o Boba dove se qui la storia è a zero, nelle altre due siamo a -1...
Però la realizzazione è veramente scadente...

Per me il problema non è il tedio, sono le incongruenze con il canone di star wars e le cose palesemente ridicole tipo il cancello dell'episodio 3.

Per me sono più le cose ridicole o senza senso, le eventuali incongruenze per me per lo più ci si può passare sopra o e cosa da star li ad analizzare parole dette e non dette...
Insomma sarebbero cose perdonabili se presentavano una cosa ben fatta.

Baddo
09-06-22, 09:44
Sono prodotti per fan, per vendere l'abbonamento e i lego raga, come è SEMPRE stato Star Wars. Quando è uscito il primo film pensate fosse destinato agli intellettuali appena usciti dall'ultimo mattone del regista polacco morto suicida all'età di 23 anni?

è una roba new age per hippie anglosassoni che si è trasformata in alternativa/compagno di strada nerd a Star Trek, anche se sono generi del tutto diversi, non parliamo della storia dell'impero romano. Che filologia bisogna stare a guardare?

A me piace Star Wars nella dimensione in cui mi ha dato prodotti goderecci, alcuni giochi memorabili, alcuni show godibili.
Pensate che dopo la nuova trilogia, come tanti, ho inserito la trilogia prequel nell'olimpo delle produzioni hollywoodiane :asd:

Siete veramente degli obesi necberdi quando fate così.

A me sta sul cazzo quando ci mettono dentro la roba WOKE DI MERDA nel mio show, tutti sti froci e abomini nei miei show NON CE LI VOGLIO

Enriko!!
09-06-22, 09:50
Sono prodotti per fan, per vendere l'abbonamento e i lego raga, come è SEMPRE stato Star Wars. Quando è uscito il primo film pensate fosse destinato agli intellettuali appena usciti dall'ultimo mattone del regista polacco morto suicida all'età di 23 anni?

è una roba new age per hippie anglosassoni che si è trasformata in alternativa/compagno di strada nerd a Star Trek, anche se sono generi del tutto diversi, non parliamo della storia dell'impero romano. Che filologia bisogna stare a guardare?

A me piace Star Wars nella dimensione in cui mi ha dato prodotti goderecci, alcuni giochi memorabili, alcuni show godibili.
Pensate che dopo la nuova trilogia, come tanti, ho inserito la trilogia prequel nell'olimpo delle produzioni hollywoodiane :asd:

Siete veramente degli obesi necberdi quando fate così.

A me sta sul cazzo quando ci mettono dentro la roba WOKE DI MERDA nel mio show, tutti sti froci e abomini nei miei show NON CE LI VOGLIO

:asd:
ma nessuno vuole la trama elaborata/impegnata o chissà cosa...la trilogia classica funziona perchè ha una storia semplice, 2-3 colpi di scena messi al momento giusto e una serie di personaggi iconici.

Nelle serie tv non è che si chieda chissà cosa (specie quando pescano anche da personaggi esistenti), ma giusto di mettere in fila 4 idee e svilupparle in modo un minimo coerente e credibile...
Nel bene e nel male Disney pare riuscire a fare questo con i prodotti marvel, che potranno non piacere , ma hanno il loro stile e sono prodotti decentemente confezionati, con un minimo di coerenza in quello che succede e realizzati con un minimo di cura...
Con Star Wars pare non riescano a fare altrettanto.

Gilgamesh
09-06-22, 10:26
Se c'è una cosa buona che ha fatto la nuova trilogia è stato riabilitare i prequel, ingiustamente ed esageratamente criticati all'epoca nonostante fossero dei buoni film d'azione per tutta la famiglia. Ricordiamo che Lucas ha sempre detto che Star Wars è soprattutto una roba per bambini, e lo è anche questa serie, cioè è trasmessa su disney channel mica HBO, mi fanno ridere quelli che cercano i dettagli perfetti e la coerenza coi cartoni animati

Enriko!!
09-06-22, 10:44
Non è che perchè un prodotto è per famiglie/leggero allora non deve avere una sua "credibilità/coerenza" in quello che si vede...
Pure le serie Marvel lo sono, ma si nota una cura maggiore ai dettagli e nelle storie.

Lux !
09-06-22, 10:49
Se c'è una cosa buona che ha fatto la nuova trilogia è stato riabilitare i prequel, ingiustamente ed esageratamente criticati all'epoca nonostante fossero dei buoni film d'azione per tutta la famiglia. Ricordiamo che Lucas ha sempre detto che Star Wars è soprattutto una roba per bambini, e lo è anche questa serie, cioè è trasmessa su disney channel mica HBO, mi fanno ridere quelli che cercano i dettagli perfetti e la coerenza coi cartoni animati

Virtually all works in the Fantasy genre, for example, are Archplots in which whimsical rules of “reality” are strictly obeyed. Suppose that in WHO FRAMED ROGER RABBIT a human character
were to chase Roger, a cartoon character, toward a locked door.
Suddenly Roger flattens into two dimensions, slides under the sill,
and escapes. The human slams into the door. Fine. But now this
becomes a story rule: No human can catch Roger because he can
switch to two dimensions and escape. Should the writer want
Roger caught in a future scene, he would have to devise a nonhuman agent or go back to rewrite the previous chase. Having created story rules of causality, the writer of an Archplot must work
within his self-created discipline. Consistent Reality, therefore,
means an internally consistent world, true to itself.

Story by Robert McKee

Gilgamesh
09-06-22, 10:54
Virtually all works in the Fantasy genre, for example, are Archplots in which whimsical rules of “reality” are strictly obeyed. Suppose that in WHO FRAMED ROGER RABBIT a human character
Roger caught in a future scene, he would have to devise a nonhuman agent or go back to rewrite the previous chase. Having created story rules of causality, the writer of an Archplot must work

Story by Robert McKee
Io parlo di roba tipo "nooo non va bene perché non combacia con il film di 60 anni fa o con il terzo episodio della sesta stagione della quinta serie animata"

conrad
09-06-22, 10:57

Story by Robert McKee

Non un grande esempio, essendo una mezza parodia/omaggio dei cartoon Roger Rabbit faceva sempre la scelta più comicamente adatta al contesto, tipo quando lo fanno uscire allo scoperto con "l'ammazza la vecchia" :asd:

Enriko!!
09-06-22, 10:58
Io parlo di roba tipo "nooo non va bene perché non combacia con il film di 60 anni fa o con il terzo episodio della sesta stagione della quinta serie animata"

Questo è un altro discorso ed è proprio da nerd fissati (forse tranne rari casi più eclatanti)...un conto è avere scene con parti "nonsense" o espedienti forzati che non hanno giustificazione con quanto visto/si sa, ma che accadono perchè c'è bisogno che succedano.
La cosa che poi da fastidio è che la storia poteva essere identica ma bastava giusto curare un po' meglio qualche passaggio per rendere il tutto più coerente/credibile.

Gilgamesh
09-06-22, 11:03
Non un grande esempio, essendo una mezza parodia/omaggio dei cartoon Roger Rabbit faceva sempre la scelta più comicamente adatta al contesto, tipo quando lo fanno uscire allo scoperto con "l'ammazza la vecchia" :asd:
Oltre al fatto che Roger Rabbit non è un film per bambini

"Ti ricordi di me Eddie?!"

- - - Aggiornato - - -

Questo è un altro discorso ed è proprio da nerd fissati (forse tranne rari casi più eclatanti)...un conto è avere scene con parti "nonsense" o espedienti forzati che non hanno giustificazione con quanto visto/si sa, ma che accadono perchè c'è bisogno che succedano.
La cosa che poi da fastidio è che la storia poteva essere identica ma bastava giusto curare un po' meglio qualche passaggio per rendere il tutto più coerente/credibile.
Ma anche cose tipo "l'inseguimento di Leia è ridicolo perché dei criminali veterani non riescono a catturare una bambinetta"
In questi film è normale che l'adulto sia goffo e impacciato così il bambino riesce a sfuggirgli

Baddo
09-06-22, 14:36
Oltre al fatto che Roger Rabbit non è un film per bambini

"Ti ricordi di me Eddie?!"

- - - Aggiornato - - -

Ma anche cose tipo "l'inseguimento di Leia è ridicolo perché dei criminali veterani non riescono a catturare una bambinetta"
In questi film è normale che l'adulto sia goffo e impacciato così il bambino riesce a sfuggirgli

Vi ricordo che nel più bello dei film originali i nazisti spaziali vengono sconfitti da Yoghi e Bubu

BigDario
09-06-22, 15:34
Il 4 episodio mi ha fatto cagare un bel po'.

Don Zauker
09-06-22, 16:20
L'impermeabile :bua:

Baddo
09-06-22, 16:53
Si l'impermeabile è rotfl

Det. Bullock
09-06-22, 18:00
Boh, a me è parsa una di quelle simpatiche improvvisate che ti aspetti da Star Wars.

Talenz
09-06-22, 18:04
copiata chiaramente da Qui, Quo e Qua quando provano a entrare al cinema spacciandosi per un adulto :fag:

BigDario
09-06-22, 19:55
L'impermeabile :bua:

tra le tante, si, probabilmente quella è stata la peggiore.

Baddo
09-06-22, 20:00
Non capisco
Raga seriamente lo avete visti i primi 3 film?
Han solo fa scappare un plotone da solo urlando e correndo

ryohazuki84
09-06-22, 21:32
copiata chiaramente da Qui, Quo e Qua quando provano a entrare al cinema spacciandosi per un adulto :fag:

oppure quando eddie valiant va al bar con roger rabbit nascosto sotto l'impermeabile

Dadocoso
15-06-22, 21:54
Mah boh son combattuto. Meglio di Boba Fett (vabbè li siamo ai livelli di ep 8 e 9, al merda spruzzante più assoluta).

Qui boh, è vero che Han faceva scappare un plotone urlando, però che cazzo vi devo dire, era fatto meglio. Qui è tutto goffo, sembra un prodotto low cost con attori principianti e invece era star wars che era low cost con attori poco più che principianti. Al solito, mi pare che sia completamente mancata la passione e il tempo per rifinire la trama.

Il fondo secondo me è stato toccato con il confronto Vader/Obi Wan. Non funziona un cazzo. Vader che dopo 10 anni di ossessione di catturare Kenobi se lo trova davanti e li sembra sfavato… ahhh cazzo mi è passata la voglia, lo prendo domani. Cioè non la fate sta scena se la dovete fare a cazzo. Sono il primo a dire che non si può fare troppo i nerdoni, però mi hanno completamente smerdato la frase “quando ti ho lasciato non ero che un discepolo, ora sono io il maestro”. Cioè più che altro smerdata per una scena di merda.

Vabbè, comunque alla fine mi sono anche divertito, a differenza di Boba che l’ho guardato ma quasi a forza.

Però è un peccato. Un vero peccato.

Dadocoso
16-06-22, 19:29
La situazione sta precipitando…

Picard
16-06-22, 20:48
La situazione sta precipitando…

Perchè? :look:

Dadocoso
16-06-22, 22:52
Perché la 5 puntata mi pare stia seguendo il trend iniziato con la terza: nonsense totale :bua:

Baddo
16-06-22, 23:48
Ma la quinta è l'ultima?
Comunque sia, c'è qualcosa che non va.
La sceneggiatura ha avuto qualche incidente.

BigDario
17-06-22, 06:14
Sempre più merda

Lux !
17-06-22, 07:10
The Star Wars Twitter account's recent behavior has emboldened their woke fans to harass anyone critical of Disney Star Wars.

The worst harassment is happening to Black Youtubers critizing Obi-Wan's storytelling. (https://twitter.com/Dataracer117/status/1537366224874508288)

Dadocoso
17-06-22, 07:22
personalmente non me ne puó fregare de meno se nei film c'é la roba woke, i gay, le lesbiche e i capelli viola. A me interessa che il film sia bello. Il problema non é il woke, il problema sono le sceneggiature di merda e le cose fatte ad cazzum :asd:

Ma la quinta è l'ultima?

no, mi pare sono 6, ce ne dovrebbe essere un'altra.

Lux !
17-06-22, 07:30
personalmente non me ne puó fregare de meno se nei film c'é la roba woke, i gay, le lesbiche e i capelli viola. A me interessa che il film sia bello. Il problema non é il woke, il problema sono le sceneggiature di merda e le cose fatte ad cazzum :asd:

Sono ad cazzum perchè sono woke :snob: Se puoi creare robe soltanto aderendo alla checklist della propaganda, risulta molto più difficile far qualcosa di bello.

https://www.youtube.com/watch?v=bNFkcXrs_sk

Angels
17-06-22, 08:41
Ma la quinta è l'ultima?

Ne manca una

Baddo
17-06-22, 08:58

no, mi pare sono 6, ce ne dovrebbe essere un'altra.

Sono ad cazzum perchè sono woke :snob: Se puoi creare robe soltanto aderendo alla checklist della propaganda, risulta molto più difficile far qualcosa di bello.

https://www.youtube.com/watch?v=bNFkcXrs_sk

This.
Il problema è la gente come te che non vede il problema, dadacoso. Non lo dico in tono cattivo eh, la maggior parte della gente che conosco, morosa compresa, non vede il problema.
Fortunatamente le minacce di morte di questi abomini rimangono spesso sulla tastiera, ciò non toglie che dovrebbero essere denunciati come tutti gli altri. Non si capisce perché 100 eunuchi/esse obesi debbano essere trattati con riguardo.

Se tu compri fumetti arcobaleno perché ti basta vedere una spada laser, foraggi inconsapevolmente l'ideologia che ti porterà a non avere più nessuna qualità o creatività ma solo roba prodotta con l'algoritmo woke
Sono stanco di fare paralleli con 1984.

Gilgamesh
17-06-22, 09:05
La trilogia originale, e anche i prequel in un certo modo, avevano un chiaro sottotesto religioso. I jedi erano palesemente ispirati ai monaci cristiani, si affrontavano temi importanti come la castità, il rispetto per gli anziani, la difesa della famiglia e dei valori della tradizione, la lotta contro il male. Tutto questo si è perso ed è un peccato, perché il pubblico di star wars sono soprattutto bambini e questi messaggi avevano un forte impatto educativo.

Baddo
17-06-22, 09:34
Ok adesso, SW non è il signore degli anelli. I Jedi NON sono monaci cristiani, sono ovviamente ispirati al buddhismo come filosofia e allo shintoismo come fusione spirito e corpo nella battaglia, le stance sono "simili" a quelle del bushido.
Solo con Filoni si ha avuto una sorta di colpo di coda, in alcune puntate di Clone Wars Yoda parla della filosofia della forza e il fatto che esistano i fantasmi della forza, ad esempio, è segno di presa distanza dall'idea di "goccia nell'oceano", propendendo per una versione più individualista dell'oltretomba.

In generale comunque è roba hippie new age con spadine luminose.

Dadocoso
17-06-22, 12:51
mi fraintendete. Ovvio che se l'unico motivo per cui si fa un film é quello di soddisfare una checklist di roba inclusiva, le probabilitá che venga fuori una merda sono piú alte in quanto si da piú importanza alla checklist inclusiva che alla checklist necessaria per fare un prodotto di qualitá (che fra l'altro non credo esista).

Sono pienamente d'accordo che i fenomeni estremizzati, compreso quello woke, non portano mai a nulla di buono. Ho comunque l'impressione che ci sia un gruppo di persone che reputa che un prodotto NON possa essere di qualitá se c'é qualche contenuto definito woke. L'ossessione insomma esiste a entrambi gli estremi. Sono le due facce della stessa medaglia. Nessuno dei due gruppi vuole veramente un prodotto di qualitá, a uno basta che sia woke a l'altro basta che non si tocchino temi woke neanche con un bastone.

Io voglio roba di qualitá. Se poi nella roba di qualitá c'é un jedi transgender con la spada laser arcobaleno con un dildo che pensola in fondo all'elsa, non me fotte un cazzo. Se il prodotto é buono, é buono a prescindere da ste cagate di cui non si dovrebbe neanche stare a parlare.

é questa la differenza. Ad esempio baddo non vuole roba woke nei suoi show. Tanta altra gente vuole roba woke negli show. Io VOGLIO prodotti di qualitá. :boh2:

Det. Bullock
17-06-22, 13:34
The Star Wars Twitter account's recent behavior has emboldened their woke fans to harass anyone critical of Disney Star Wars.

The worst harassment is happening to Black Youtubers critizing Obi-Wan's storytelling. (https://twitter.com/Dataracer117/status/1537366224874508288)

Puttanate, semmai sono i cazzo di omofobi e razzisti nel fandom e oltre che hanno rotto il cazzo, specie nel primo screen è semplicemente uno che si sentiva offeso per due cacciatori di taglie gay nella serie a fumetti "bounty hunters" e giustamente gli hanno detto di andare a cagare.
Nota bene: stì personaggi hanno una sottotrama che avanti da un anno, ma si sono offesi adesso che stanno in una variant cover perché stì coglioni nemmeno gli frega di Star Wars.
Sono solo le classiche teste di cazzo che fanno vittimismo.

La trilogia originale, e anche i prequel in un certo modo, avevano un chiaro sottotesto religioso. I jedi erano palesemente ispirati ai monaci cristiani, si affrontavano temi importanti come la castità, il rispetto per gli anziani, la difesa della famiglia e dei valori della tradizione, la lotta contro il male. Tutto questo si è perso ed è un peccato, perché il pubblico di star wars sono soprattutto bambini e questi messaggi avevano un forte impatto educativo.

Veramente sono ispirati ai monaci cristiani solo nel look (ma a voler essere buoni perché sotto il cappuccio sono vestiti in una maniera un po' "giapponese"), per il resto sono un pastiche di new age e varie filosofie orientali (o meglio pezzi qui e là che Lucas aveva assimilato quando era al college).

This.
Il problema è la gente come te che non vede il problema, dadacoso. Non lo dico in tono cattivo eh, la maggior parte della gente che conosco, morosa compresa, non vede il problema.
Fortunatamente le minacce di morte di questi abomini rimangono spesso sulla tastiera, ciò non toglie che dovrebbero essere denunciati come tutti gli altri. Non si capisce perché 100 eunuchi/esse obesi debbano essere trattati con riguardo.

Se tu compri fumetti arcobaleno perché ti basta vedere una spada laser, foraggi inconsapevolmente l'ideologia che ti porterà a non avere più nessuna qualità o creatività ma solo roba prodotta con l'algoritmo woke
Sono stanco di fare paralleli con 1984.
https://www.toyboxcomix.com/wp-content/uploads/2020/01/Poe-is-straight-web.jpg

mi fraintendete. Ovvio che se l'unico motivo per cui si fa un film é quello di soddisfare una checklist di roba inclusiva, le probabilitá che venga fuori una merda sono piú alte in quanto si da piú importanza alla checklist inclusiva che alla checklist necessaria per fare un prodotto di qualitá (che fra l'altro non credo esista).

Sono pienamente d'accordo che i fenomeni estremizzati, compreso quello woke, non portano mai a nulla di buono. Ho comunque l'impressione che ci sia un gruppo di persone che reputa che un prodotto NON possa essere di qualitá se c'é qualche contenuto definito woke. L'ossessione insomma esiste a entrambi gli estremi. Sono le due facce della stessa medaglia. Nessuno dei due gruppi vuole veramente un prodotto di qualitá, a uno basta che sia woke a l'altro basta che non si tocchino temi woke neanche con un bastone.

Io voglio roba di qualitá. Se poi nella roba di qualitá c'é un jedi transgender con la spada laser arcobaleno con un dildo che pensola in fondo all'elsa, non me fotte un cazzo. Se il prodotto é buono, é buono a prescindere da ste cagate di cui non si dovrebbe neanche stare a parlare.

é questa la differenza. Ad esempio baddo non vuole roba woke nei suoi show. Tanta altra gente vuole roba woke negli show. Io VOGLIO prodotti di qualitá. :boh2:

Non si tratta di estremismo ma di creatori queer che non vengono più censurati come una volta, la roba brutta sarebbe stata brutta anche senza il "woke" (che da un'espressione di gergo per indicare meramente una persona che non è cieca a problematiche sociopoliche è diventata l'ennesimo spauracchio dopo il "politicamente corretto" e il "buonismo" di quando ero piccolo) e di contro censurare certe cose porta solo a situazioni come personaggi inseriti solo per rassicurare che un altro personaggio non è gay per esempio che sicuramente non fanno bene allo storytelling.

Baddo
17-06-22, 13:59
Det. Bullock screams in gay

Det. Bullock
17-06-22, 14:02
Det. Bullock screams in gay
Che vorrebbe dire..?

Dadocoso
17-06-22, 14:44
Non si tratta di estremismo ma di creatori queer che non vengono più censurati come una volta, la roba brutta sarebbe stata brutta anche senza il "woke" (che da un'espressione di gergo per indicare meramente una persona che non è cieca a problematiche sociopoliche è diventata l'ennesimo spauracchio dopo il "politicamente corretto" e il "buonismo" di quando ero piccolo) e di contro censurare certe cose porta solo a situazioni come personaggi inseriti solo per rassicurare che un altro personaggio non è gay per esempio che sicuramente non fanno bene allo storytelling.

davvero ho scritto in modo cosí incomprensibile o sei te che non hai una comprensione del testo incredibile? :asd:

Dadocoso
17-06-22, 14:49
Che vorrebbe dire..?

vabbé é il baddo, quando si parla di argomenti cosí avanzati come omosessualitá e inclusivitá va un po' in crisi

Baddo
17-06-22, 15:23
Che vorrebbe dire..?

Che sei un woke pure te

Lux !
17-06-22, 16:35

https://www.youtube.com/watch?v=_W_npyI7Xsw

Gilgamesh
17-06-22, 16:38
https://i.imgur.com/iqaaoGy.png

https://i.imgur.com/QNCwhoG.png

https://i.imgur.com/7cyJkYP.png

Det. Bullock
18-06-22, 00:19
https://www.youtube.com/watch?v=_W_npyI7Xsw

Quello seduto non è quel noto cazzaro di Jordan Peterson?

Che sei un woke pure te

E dove sarebbe l'insulto in caso?

https://i.imgur.com/iqaaoGy.png

https://i.imgur.com/QNCwhoG.png

https://i.imgur.com/7cyJkYP.png

Mi piace che una roba castissima come questa è sesso perché ci sono due donne ma (per esempio) Jasmine che fa la gattamorta per distrarre Jafar no. :asd:

Baddo
18-06-22, 01:00
Per te non è un insulto perché lo sei, ci mancherebbe. Per me è un'imposizione da regime per cui considero l'ideologia woke il male del secolo, da combattere fino alla fine.
Mascherati da minoranza rumorosa, fanno breccia nel popolo bue perché "bisogna tollerare tutto". Perché tolleranza è una parola bella, uguaglianza è una parola bella, diversità è una parola bella (???) e chi non la pensa come voi è da ELIMINARE FISICAMENTE.
Se mai avessi un figlio e per legge dovesse partecipare al drag queen story time, mi opporrei a partire dal boicottaggio per finire ai gesti estremi, se necessario.

Det. Bullock
18-06-22, 01:11
Per te non è un insulto perché lo sei, ci mancherebbe. Per me è un'imposizione da regime per cui considero l'ideologia woke il male del secolo, da combattere fino alla fine.
Mascherati da minoranza rumorosa, fanno breccia nel popolo bue perché "bisogna tollerare tutto". Perché tolleranza è una parola bella, uguaglianza è una parola bella, diversità è una parola bella (???) e chi non la pensa come voi è da ELIMINARE FISICAMENTE.
Se mai avessi un figlio e per legge dovesse partecipare al drag queen story time, mi opporrei a partire dal boicottaggio per finire ai gesti estremi, se necessario.
Ma scusa, che avrebbe di male una drag queen che legge le favole? Non era essenzialmente quello che faceva Robin Williams in Mrs Doubtfire?
E te essenzialmente minacci di farci terrorismo sopra?

David™
18-06-22, 01:16
Io ero fiducioso, un mio amico aveva annusato la merdata sulla Third Sister... e infatti...

Il problema delle recenti serie e film di SW, forse escludendo solo The Mandalorian, è che sono stupide, hanno una trama stupida, una sceneggiatura scritta coi piedi, personaggi fuori ruolo e che fanno cose senza senso. Momenti eclatanti e che non dovrebbero essere scritti e raccontati in quel modo, vedi l'incontro-scontro Obi Wan/Vader. Figa, se li fai arrivare a quel punto, Vader DEVE uccidere Obi Wan.

Non si può perchè il lore è ovviamente un altro? NON LO FAI SUCCEDERE. Invece c'è bisogno di far fan service e provocare erezioni ai poveri pirla che godranno quei 2 minuti prima di tornare su FB ad indignarsi della qualsiasi... e spero di dimenticarmi presto della scena dell'impermeabile. Lo capite che sono azioni fuori contesto, STUPIDE, inutili?

ps: godetevi Darth Warder :rotfl:

pps: e questo senza buttare dentro il taglio della regia, che passa da buono a inquadrature WTF.

ppps: ed Halo è riuscito a fare ancora peggio, ma vedo che qui dentro c'è gente che l'ha pure apprezzato. Come fate, spegnete il cervello quando guardate queste cose? Non riuscite ad avere il minimo senso critico e ad afferrare cosa funziona, cosa no, cosa potrebbe andar meglio?

pppps: guardatevi The Boys.

Det. Bullock
18-06-22, 01:28

Già letto il fumetto, mi ruppi il cazzo circa a metà serie (mi sembra) perché a un certo punto Garth Ennis girava a vuoto senza combinare nulla se non cercare scuse per splatter e sesso nei contesti più grotteschi possibili.

Ho tuttora i volumi solo perché alternavo tra due città quindi avevo poco o nullo tempo per spedire la roba se fossi riuscito a venderla e poi me li sono dimenticati dentro un armadio.

Gilgamesh
18-06-22, 06:33
Già letto il fumetto, mi ruppi il cazzo circa a metà serie (mi sembra) perché a un certo punto Garth Ennis girava a vuoto senza combinare nulla se non cercare scuse per splatter e sesso nei contesti più grotteschi possibili.

Ho tuttora i volumi solo perché alternavo tra due città quindi avevo poco o nullo tempo per spedire la roba se fossi riuscito a venderla e poi me li sono dimenticati dentro un armadio.
Il telefilm è molto più woke e politicizzato del fumetto anche se finge di non esserlo

Dopotutto lo stesso Ennis non nascondeva il suo liberal bias, non dimentichiamo che è quello che manda Punisher a minacciare fisicamente Bush Jr.

Det. Bullock
18-06-22, 13:31
Il telefilm è molto più woke e politicizzato del fumetto anche se finge di non esserlo

Dopotutto lo stesso Ennis non nascondeva il suo liberal bias, non dimentichiamo che è quello che manda Punisher a minacciare fisicamente Bush Jr.

Punisher MAX paradossalmente era meglio perché Ennis era più trattenuto quindi era costretto ad avere una trama che andasse oltre "i potenti scopano un casino" e "guarda le budella e le viscere che volano dappertutto" e pure Preacher, per quanto girasse a vuoto pure quello a un certo punto, era più focalizzato.

La serie non ho voglia di vederla, anche perché sinceramente le serie "stile HBO" col sangue che scorre e a fiumi tendono a darmi fastidio.

Mammaoca
18-06-22, 14:09

Dove lo danno? Perchè su amazon c'è una buona serie ma non è mica the boys :fag:

Zoro83
18-06-22, 16:39
Ma scusa, che avrebbe di male una drag queen che legge le favole? Non era essenzialmente quello che faceva Robin Williams in Mrs Doubtfire?

Nulla contro le drag queen da parte mia, ma se fai leggere una favola a una drag queen allora per par condicio la puoi far leggere anche a una spogliarellista. :asd:

Lux !
18-06-22, 16:40
Nulla contro le drag queen da parte mia, ma se fai leggere una favola a una drag queen allora per par condicio la puoi far leggere anche a una spogliarellista. :asd:

In tenuta da lavoro :teach: Altrimenti son capaci tutti :tsk:

Det. Bullock
18-06-22, 19:55

drag queen/king =/= spogliarellista
Anzi in molti casi sono quasi tradizionali in diversi spettacoli all ages, anche qui in occidente.

Hai essenzialmente implicato che la cosa sia nemmeno inerentamente sessualizzata ma addirittura pornografica.

Beddo
18-06-22, 20:06
Anzi in molti casi sono quasi tradizionali in diversi spettacoli all ages, anche qui in occidente.

Hai essenzialmente implicato che la cosa sia nemmeno inerentamente sessualizzata ma addirittura pornografica.

Nelle foto he girano, ce ne è una che fa la mossa di basic instint ai bimbi, ed un'altra che rotea le tettone in giro per la classe. Di semplici cantanti alla got talent, non ne ho viste. Mentre negli spettacoli all ages, una faceva la giraffa sputacchiosa con il pene finto, ed un'altra la spaccata in minigonna, sempre I faccia al bimbo di turno

Det. Bullock
18-06-22, 23:46
Nelle foto he girano, ce ne è una che fa la mossa di basic instint ai bimbi, ed un'altra che rotea le tettone in giro per la classe. Di semplici cantanti alla got talent, non ne ho viste. Mentre negli spettacoli all ages, una faceva la giraffa sputacchiosa con il pene finto, ed un'altra la spaccata in minigonna, sempre I faccia al bimbo di turno
La foto che ricordo io che circolava parecchio era un falso, o meglio era una roba che non era da un drag show spacciata per un drag show:
https://www.dailydot.com/debug/desantis-spokesperson-tweets-drag-queen-cisgender-burlesque-dancer/
https://twitter.com/marxistfungi/status/1534065835785986048

Nightgaunt
19-06-22, 00:15
Ma io non ho capito come è nata sta cosa delle drag queen che leggono le favole ai bambini e perché è diventato un fenomeno così diffuso? :asd:

Det. Bullock
19-06-22, 00:56
Ma io non ho capito come è nata sta cosa delle drag queen che leggono le favole ai bambini e perché è diventato un fenomeno così diffuso? :asd:

Io ho letto della cosa quando ero ragazzino quindi non è nuova (e ricordiamoci che qui abbiamo avuto per anni Leo Gullotta e altri tranquillamente in fascia protetta), c'è semplicemente un panico alimentato artificialmente dall'estrema destra come quando negli anni '80 si erano convinti che le partite e D&D fossero rituali satanici.
Fa tutto parte di una spinta a ricriminalizzare l'omosessualità e abolire i matrimoni gay.

Lux !
19-06-22, 07:36
Io ho letto della cosa quando ero ragazzino quindi non è nuova (e ricordiamoci che qui abbiamo avuto per anni Leo Gullotta e altri tranquillamente in fascia protetta), c'è semplicemente un panico alimentato artificialmente dall'estrema destra come quando negli anni '80 si erano convinti che le partite e D&D fossero rituali satanici.
Fa tutto parte di una spinta a ricriminalizzare l'omosessualità e abolire i matrimoni gay.
Gullotta si travestiva da donna, non da drag *lebasi* e non faceva lezione ai bimbi cosi (https://twitter.com/TheJoeMobley/status/1536081536004628484)
E comunque chi ti dice che non sia alimentata artificialmente dall'estrema sinistra che cerca di trasformare gli istituti scolastici di ogni ordine e grado in locali a luci rosse?
Per i più grandicelli ci sono video di lezioni di bdsm e lapdance a scuola.

https://i.imgur.com/0auqwrv.jpg

Nightgaunt
19-06-22, 09:05

Ma non parlo della "reazione", mi chedo PERCHE' devono invitare proprio le drag queen? :asd:

Lux !
19-06-22, 09:12
Ma non parlo della "reazione", mi chedo PERCHE' devono invitare proprio le drag queen? :asd:

Ho giusto trovato la spiegazione :o (https://i.imgur.com/MWsdGG2.jpg)

Zoro83
19-06-22, 12:13

Vedi tu...

https://www.dailymail.co.uk/news/article-10930895/Astonishing-moment-little-girl-sitting-adults-knee-tips-topless-drag-queen-Michigan-gay-bar.html

islandhermit
19-06-22, 12:54

grooming :fag:

Det. Bullock
19-06-22, 13:13
Vedi tu...

https://www.dailymail.co.uk/news/article-10930895/Astonishing-moment-little-girl-sitting-adults-knee-tips-topless-drag-queen-Michigan-gay-bar.html

Daily Mail.

Gullotta si travestiva da donna, non da drag *lebasi* e non faceva lezione ai bimbi cosi (https://twitter.com/TheJoeMobley/status/1536081536004628484)
E comunque chi ti dice che non sia alimentata artificialmente dall'estrema sinistra che cerca di trasformare gli istituti scolastici di ogni ordine e grado in locali a luci rosse?
Per i più grandicelli ci sono video di lezioni di bdsm e lapdance a scuola.

https://i.imgur.com/0auqwrv.jpg

Se con questo ti trovi sempre conservatori, pastori protestanti e preti cattolici pedofili però nessuno vuole criminalizzare repubblicani, cattolici e le varie denominazioni protestanti. :P

grooming :fag:

L'esempio che avevo postato io non era grooming perché coinvolgeva una donna cis? :uhm:

Vi rendete conto che questa è l'accusa che si usava prima del secondo dopoguerra per criminalizzare l'omosessualità in genere, vero?

EDIT

https://newrepublic.com/article/166673/republicans-militias-pride-lgbtq

https://www.kiro7.com/news/local/police-oak-harbor-resident-arrested-after-expressing-desire-kill-lgbtqia-people/A5A6TPFHQNGCHBSSYE5NHH2BLA/

Zoro83
19-06-22, 14:07
Daily Mail.

Non è che se la fonte non va bene, allora la notizia è fake...

https://www.tiktok.com/@davidlovesdragok/video/7077190241135873326?referer_url=https%3A%2F%2Fwww. dailymail.co.uk%2F&referer_video_id=7077190241135873326&refer=embed

Kayato
19-06-22, 14:19
Visto ancora nulla ma ho letto in giro e voglio conferme:

Nell'addatamento italiano Obi-wan diventa l'allievo di anakin? Ovviamente perché hanno sbagliato a tradurre.

Ceccazzo
19-06-22, 14:22
sì, ma poi hanno corretto

Kayato
19-06-22, 14:23
In che zenzo? Hanno ridoppiato?

Dadocoso
19-06-22, 14:54
Visto ancora nulla ma ho letto in giro e voglio conferme:

Nell'addatamento italiano Obi-wan diventa l'allievo di anakin? Ovviamente perché hanno sbagliato a tradurre.

what? :asd:

COmunque non c'era un altro topic apposta per sta roba lgbt? :bua:

medioman.
19-06-22, 14:55
In che zenzo? Hanno ridoppiato?

no hanno ridoppiato Guerre Stellari
adesso Obi è l'allievo ed è queer-transgender

Kayato
19-06-22, 15:23

Adesso gli errori di traduzione sono roba lgbt???

La frase era tipo
(riferita a Obi parlando di Anakin)
he was your padawan
diventata
eri il suo padawan

Manco fosse per una serie tv di rete 4

Dadocoso
19-06-22, 15:43
Adesso gli errori di traduzione sono roba lgbt???

La frase era tipo
(riferita a Obi parlando di Anakin)
he was your padawan
diventata
eri il suo padawan

Manco fosse per una serie tv di rete 4

mi riferivo a tutti gli altri discorsi che stanno facendo, non al tuo appunto sulla traduzione che era molto in topic :sisi:

Det. Bullock
19-06-22, 15:59
Non è che se la fonte non va bene, allora la notizia è fake...

https://www.tiktok.com/@davidlovesdragok/video/7077190241135873326?referer_url=https%3A%2F%2Fwww. dailymail.co.uk%2F&referer_video_id=7077190241135873326&refer=embed

Fake non vuol dire necessariamente completamente falso ma semplicemente preso fuori contesto, già è venuto fuori che circolavano foto e video spacciati come presi da un certo spettacolo che in realtà venivano da un altro.
E il Daily Mail è un noto giornale ultracazzaro, non solo pro-brexit ma anche la fonte principale di tutte quelle notizie catastrofiche su asteroidi vari che piacciono tanto ai quotidiani italiani.

Difficile esimersi quando Lux posta roba dei tizi di Fandom Menace che fanno gli scandalizzati per la cacciatrice di taglia lesbica in copertina e si stupiscono se l'account ufficiale stesso li manda a quel paese.

Kallor
19-06-22, 16:47

Si ma la solita combriccola alt right non riesce a stare confinata nei proprio circolini :asd:

Baddo
19-06-22, 17:58
E te essenzialmente minacci di farci terrorismo sopra?Esatto
Ti hanno già risposto in abbastanza che le cose che pensi sono rivoltanti, io personalmente trovo le tue idee rivoltanti e criminali, e se mi chiedessero un'opinione metterei la gente come te e chi difendi ai lavori forzati.
:)

Gilgamesh
19-06-22, 18:08
Davvero vi stupisce che la sinistra di Bibbiano difenda queste robe?

Kayato
19-06-22, 18:27
Davvero vi stupisce che la sinistra di Bibbiano difenda queste robe?

Dici le traduzioni fatte male?

golem101
19-06-22, 18:49

Esatto
Ti hanno già risposto in abbastanza che le cose che pensi sono rivoltanti, io personalmente trovo le tue idee rivoltanti e criminali, e se mi chiedessero un'opinione metterei la gente come te e chi difendi ai lavori forzati.
:)

RAGING MAD CATTOBADDO :rotfl:

Non lo ricordavo così dai tempi di Religione, UFI & Spiritelli.

Beddo
19-06-22, 18:56
Non leggono le fiabe, leggono libretti di propaganda mirati ai bimbi.
E continui volutamente a far finta che un uomo vestito da donna ed una drag queen siano la stessa cosa

Det. Bullock
19-06-22, 19:23
Non leggono le fiabe, leggono libretti di propaganda mirati ai bimbi.
E continui volutamente a far finta che un uomo vestito da donna ed una drag queen siano la stessa cosa

Giusto, vogliamo le fiabe dove dove il principe stupra la principessa addormentata dei bei vecchi tempi. :sisi:

Beddo
19-06-22, 19:29
Giusto, vogliamo le fiabe dove dove il principe stupra la principessa addormentata dei bei vecchi tempi. :sisi:

Una volta per le scuole US girava Mr. T per convincere i bimbi a non drogarsi, oggi i trans per convincerli che hanno bisogno di sottoporsi a trattamenti ormonali

Nightgaunt
19-06-22, 19:32
Una volta per le scuole US girava Mr. T per convincere i bimbi a non drogarsi, oggi i trans per convincerli che hanno bisogno di sottoporsi a trattamenti ormonali

ROTFL, ci starebbe bene una serie con Mr.T che gira per le scuole usa con la sua mentalità da dinosauro anni 80' e cerca di raddrizzare gli zoomer a sganassoni e urla :asd:

Dadocoso
19-06-22, 20:56
i libri di propaganda :rotfl: Cosí diventano tutti drag queen e gender happy? É tutto un metodo di controllo delle masse vero?

Vi rendete conto che fate i discorsi che non sfigurerebbero neanche ad un raduno di terrapiattisti? :asd:

Gilgamesh
19-06-22, 21:00
https://pbs.twimg.com/media/Ey8Hys4XMAEhmWD?format=jpg&name=large

https://pbs.twimg.com/media/Ey8Hys6XEAUbyWz?format=jpg&name=large

Beddo
19-06-22, 21:11
i libri di propaganda :rotfl: Cosí diventano tutti drag queen e gender happy? É tutto un metodo di controllo delle masse vero?

Vi rendete conto che fate i discorsi che non sfigurerebbero neanche ad un raduno di terrapiattisti? :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=SI-J8pzs9Hc

E se la memoria non mi inganna, c'è in giro anche un altro video con il tipo a destra che dice ad un di 2 o 3 anni che, siccome gli piace frozen, anche lui è un piccolo trans

Baddo
19-06-22, 22:27
Chi non vede vuole solo non vedere.
Chi guarda e pensa che ci sia solo a farsi una risata, i suoi figli saranno i prossimi.
Se lo tollerate, i vostri figli saranno i prossimi.

Baddo
19-06-22, 22:41
RAGING MAD CATTOBADDO :rotfl:

Non lo ricordavo così dai tempi di Religione, UFI & Spiritelli.Eh ma te golem abiti a frocilandia, non è che si possa pretendere molto. Il Canada è l'esaltazione dei liberal woke usa senza la controparte rep.

Lux !
20-06-22, 06:37
Chi non vede vuole solo non vedere.
Chi guarda e pensa che ci sia solo a farsi una risata, i suoi figli saranno i prossimi.
Se lo tollerate, i vostri figli saranno i prossimi.

"Ma sono solo uomini in costumi buffi che fanno divertire i bimbi, tipo i pagliacci, ma truccati peggio"

Però il messaggio va sempre a battere qui:
https://i.imgur.com/Jhkt0oE.jpg
https://i.imgur.com/TAUTuZr.jpg

https://i.imgur.com/81B8GGs.png
https://i.imgur.com/mMjoZg9.png

Siamo passati dal "tenete i bimbi lontani dalle bambole, perché altrimenti diventano gay" al "se ti piace giocare con le bambole sei un trans".

Quindi, non solo pure i pipini dei gay sono in pericolo, ma quando pubblicizzano attività divertenti con le drag queen tipo truccarsi e vestirsi da mini drag per i bimbi, puoi aspettarti che sia una trappola per fare la mossa: "ti sei divertito? Allora sei un trans!"

Non si tratta di insegnare i bimbi ad accettare se stessi e gli altri, si tratta di convincerti a diventare fedeli consumatori di ormoni per tutta la vita.

Baddo
20-06-22, 07:12
Lo so che tu, Lux, il più franknfurte del forum, sei il più sano di mente.
Lo so.

Lux !
20-06-22, 07:13

Tu vorresti che alla scuola del tuo bimbo venisse un prete di scientology a leggere L. Ron Hubbard?

If this spike in trans children is all biological, why is it regional? (https://twitter.com/billmaher/status/1527887977845649408)

Lux !
20-06-22, 07:22
Lo so che tu, Lux, il più franknfurte del forum, sei il più sano di mente.
Lo so.

Ho sempre detto che ogni spammino è libero di immaginarmi come preferisce, maschio, femmina o AI :snob: I cultisti invece hanno una crisi isterica se qualcuno osa sbagliare il loro pronome :snob: E se andassi per le scuole a leggere le mie fiabe (https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/28625-a-mille-ce-n-9835-9834-di-pipini-attorno-a-te-9835-9834-a.html) ai bimbi, puoi star certo che vestirei con più gusto :tsk:

golem101
20-06-22, 11:42
Eh ma te golem abiti a frocilandia, non è che si possa pretendere molto. Il Canada è l'esaltazione dei liberal woke usa senza la controparte rep.

:rotfl:

"Ma tu... tu vivi nell'IMPERO DEL MALE!" (cit.)

Dadocoso
22-06-22, 22:33
tornando IT... ultima puntata segue il trend della precedente. Un misto di niente e pippo e topolino che cagano in bocca a george lucas.

L'unica cosa buona tirata fuori dalla serie in termini di lore é il rapporto tra obi wan e Leia, che rimaneva vago in una nuova speranza.

Il resto é una trama degna di ep 8 e 9 e della roba che non sta ne in cielo ne in terra
Il premio va a

obi wan che dopo essere stato bastonato senza pieta come un bambino 3 giorni prima, fa il culo a fette a vader. E vabbé. Ma poi non lo uccide :rotfl: É ovvio che non puó ucciderlo, ma porca troia non mi puoi fare venire fuori una situazione in cui puoi facilmente uccidere vader, uno dei membri piú potenti e influenti dell'impero e lo rilasci li con due pacche sulle spalle. Non si tratta di essere nerdoni nazisti, si tratta che il troppo é troppo. Non una, ma due battaglie con Vader perché si

Angels
22-06-22, 23:16
Serie che non avrebbe dovuto esistere perchè sconvolge il lore che conosciamo

Zoro83
26-06-22, 11:14
https://i.imgur.com/1NAslwY.jpg

Zoro83
26-06-22, 11:21
tornando IT... ultima puntata segue il trend della precedente. Un misto di niente e pippo e topolino che cagano in bocca a george lucas.

L'unica cosa buona tirata fuori dalla serie in termini di lore é il rapporto tra obi wan e Leia, che rimaneva vago in una nuova speranza.

Il resto é una trama degna di ep 8 e 9 e della roba che non sta ne in cielo ne in terra
Il premio va a

obi wan che dopo essere stato bastonato senza pieta come un bambino 3 giorni prima, fa il culo a fette a vader. E vabbé. Ma poi non lo uccide :rotfl: É ovvio che non puó ucciderlo, ma porca troia non mi puoi fare venire fuori una situazione in cui puoi facilmente uccidere vader, uno dei membri piú potenti e influenti dell'impero e lo rilasci li con due pacche sulle spalle. Non si tratta di essere nerdoni nazisti, si tratta che il troppo é troppo. Non una, ma due battaglie con Vader perché si

Questa serie contiene plot armor all'ennesima potenza per il cast principale.

A memoria, non ricordo una serie o un film dal nome così importante realizzata con così tanta superficialità e trascuratezza.
Sembra una fan-fiction presa a caso da internet.

Baddo
26-06-22, 18:55
Ok vista anche l'ultima puntata.

Concordo ovviamente con chi dice che non è logico di per sé il fatto che lui vinca, riconosca che l'amico è morto e poi se ne vada senza uccidere un potenziale genocida nonché effettivo infanticida, pericoloso per tutti, che infatti poi ammazzerà parecchi milioni di persone tipo Alderan.
Questo è l'errore principale della puntata.
Mi è piaciuto invece il duello, col giusto fan service, uno spirito trilogia prequel più videogiochi. Come già detto, con il 99% dei personaggi avvolti da Plot Armor c'era poco da stare col fiato sospeso, ma comunque mosse gradevoli.
Anche la missione di Rewa su Tatooine ci sta, anche lì tutti plottati, comunque ok lei non voleva principalmente uccidere gli Zii che cercano di ammazzarla coi vasi di fiori e le tubature quindi li sbatacchia e va via.
SI TRATTA SEMPRE DI STAR WARS e cercare la logica ad ogni costo non va bene. Quindi direi che questa e la terza puntata sono le più carine della serie.
Per il resto, concettualmente parlando è una serie floscia e ridondante, qualche spunto interessante, qualche fanservice.
Lo spirito di Qui-Gon: ammetto di non ricordare come viene definita la faccenda in Clone Wars, lui non era morto prima di poter "sviluppare la tecnica di apparizione"? Mi sembra infatti che "appaia" sotto forma di voce a Yoda e forse anche Obi in qualche occasione, forse con la storia del Padre della Forza.
Vabè, sono comunque poco interessato a questi ret-con tra cartoni e serie. "Quando succedono queste cose, è stato uno stregone" cit.

Per la woke agenda, zio Owen soyboy e zia Beru Strong Woman hanno già rotto il cazzo ma ormai non sto neanche più a innervosirmi. Tanto pure qua siete tutti woketti.

Dadocoso
26-06-22, 19:15
ma le cose woke le hanno inventate su kashyyyk?

Baddo
26-06-22, 19:16
No, sulla luna boscosa di Endor :fag:
Le cos Ewoke

Dadocoso
26-06-22, 20:49
ehehehe

Skywolf
26-06-22, 22:30
Ma piantatela con questo thread.

Obi wan è una merda, no è bello, no è una merda perché così e cosà...

Obi wan non è una merda.

L'intero universo star wars, è una merda. Lo è anche dai film originali, che erano appena passabili. Il resto no, e non lo è mai stato, e sembra incredibile ma peggiora costantemente. Io cmq mi sono fermato a Dart Brufols, e sono arrivato fino a lì solo perché lo voleva la mia lei, poi anche ella finalmente ha compreso.

David™
27-06-22, 11:29

Il premio va a

...come dissi qualche pagina fa!

MA il problema rimane soprattutto Disney, perchè tutto il team che ha lavorato a Obi Wan deve comunque rispondere a quelli in alto, che come ben sappiamo non sono messi proprio benissimo (woke ecc ecc). Male, molto male che la Disney tratti così il suo franchise più importante. Per quelli che dicono "ma SW è sempre stato per banbiniii, non capiteh, l'ha detto Lucasss", ehm, NO. Ma proprio no. Neanche i film Pixar per bambini sono solo per bambini, e anzi, hanno diversi livelli di sfumature che possono essere colte solo dagli adulti.

Baddo
27-06-22, 11:40

Obi wan non è una merda.

L'intero universo star wars, è una merda. Lo è anche dai film originali, che erano appena passabili. Il resto no, e non lo è mai stato, e sembra incredibile ma peggiora costantemente. Io cmq mi sono fermato a Dart Brufols, e sono arrivato fino a lì solo perché lo voleva la mia lei, poi anche ella finalmente ha compreso.

SO EDGY

Dadocoso
27-06-22, 11:56

MA il problema rimane soprattutto Disney, perchè tutto il team che ha lavorato a Obi Wan deve comunque rispondere a quelli in alto, che come ben sappiamo non sono messi proprio benissimo (woke ecc ecc). Male, molto male che la Disney tratti così il suo franchise più importante. Per quelli che dicono "ma SW è sempre stato per banbiniii, non capiteh, l'ha detto Lucasss", ehm, NO. Ma proprio no. Neanche i film Pixar per bambini sono solo per bambini, e anzi, hanno diversi livelli di sfumature che possono essere colte solo dagli adulti.

ma anche fosse per bambini non vuol dire che sia ok il fatto che sia fatto con i piedi :asd:

Non é che siccome é un prodotto per bambini allora va bene che sia un nonsense totale :asd:

medioman.
27-06-22, 11:58

Obi wan non è una merda.

non concordo del tutto.
i film originali tengono botta abbastanza bene e sono legati da una certa coerenza interna. Persino l'universo espanso era decente, fatat eccezione per qualche caduta di stile.
Il vero crollo è iniziato con i prequel e l'era Disney, ma secondo me il peggio deve ancora arrivare.

Il prossimo step sarà un potere della forza che fa viaggiare nel tempo, così potranno iniziare a pasticciare come si deve con la trilogia originale, senza contare le linee temporali alternative e i multiversi what if e what the fuck.

Enriko!!
27-06-22, 12:48
ma anche fosse per bambini non vuol dire che sia ok il fatto che sia fatto con i piedi :asd:

Non é che siccome é un prodotto per bambini allora va bene che sia un nonsense totale :asd:

Clone Wars era per bambini, eppure dalla 3a stagione in poi è una spanna o due sopra a tutto quello che è uscito dalla gestione disney...

Det. Bullock
27-06-22, 13:57

Ma che c'entra il woke?
Giusto per tirare un ballo l'aspetto presunto "woke" più nominato della serie: avrebbero comunque messo un inquisitore nuovo perché gli altri si sa che fine fanno e alla fine Reva è solo un'altra variazione sul tema di post-TPM Maul e Asaj Ventress, ed è interpretata da un'attrice "de grido", fine.
Quel ruolo sarebbe stato lì comunque anche se ci avessero messo Joel Kinnaman.

Enriko!!
27-06-22, 14:03
Ma che c'entra il woke?
Giusto per tirare un ballo l'aspetto presunto "woke" più nominato della serie: avrebbero comunque messo un inquisitore nuovo perché gli altri si sa che fine fanno e alla fine Reva è solo un'altra variazione sul tema di post-TPM Maul e Asaj Ventress, ed è interpretata da un'attrice "de grido", fine.
Quel ruolo sarebbe stato lì comunque anche se ci avessero messo Joel Kinnaman.

Il woke magari può spiegare perchè c'è un'inquisitore donna di colore...(che poi come dici un inquisitore serviva per ragioni di trama dunque), non può certo spiegare i buchi di sceneggiatura o di messa in scena...

Zoro83
27-06-22, 14:17
non concordo del tutto.
i film originali tengono botta abbastanza bene e sono legati da una certa coerenza interna. Persino l'universo espanso era decente, fatat eccezione per qualche caduta di stile.
Il vero crollo è iniziato con i prequel e l'era Disney, ma secondo me il peggio deve ancora arrivare.

Il prossimo step sarà un potere della forza che fa viaggiare nel tempo, così potranno iniziare a pasticciare come si deve con la trilogia originale, senza contare le linee temporali alternative e i multiversi what if e what the fuck.

La trilogia prequel è stato un passo falso di un George Lucas che aveva perso lo smalto di un tempo e che si era lasciato impressionare dalle meraviglie della CG (per lui era un sogno che si avverava il poter realizzare tutti gli effetti speciali che voleva). E comunque la trilogia prequel ha delle cose di cui la trilogia sequel è priva:

1) almeno un episodio fatto bene, e cioè Episodio 3

2) un worldbuilding

3) un'anima

----------------------------------------------

Riguardo l'universo espanso. Io mi farei un paio di domande se nell'universo espanso dei soli videogiochi (senza tirare in ballo libri e fumetti), si siano viste storie migliori o nettamente migliori (vedi Kotor) rispetto a tutto quello che la Disney ha fatto finora.

--------------------------------------------

Viaggi nel tempo e universi paralleli me li aspetto anch'io. Serviranno a relegare la trilogia sequel in una sorta di universo alternativo dove l'Impero non è stato sconfitto, e a ricollocare la trilogia classica nell'universo principale

Enriko!!
27-06-22, 14:21
La trilogia prequel è stato un passo falso di un George Lucas che aveva perso lo smalto di un tempo e che si era lasciato impressionare dalle meraviglie della CG (per lui era un sogno che si avverava il poter realizzare tutti gli effetti speciali che voleva). E comunque la trilogia prequel ha delle cose di cui la trilogia sequel è priva:

2) un worldbuilding

3) un'anima

direi anche almeno un bel combattimento con le spade laser, ovvero quello fra Obi Wan e Maul...

Dadocoso
27-06-22, 15:10
i prequel li ho riguardati proprio da poco, dopo aver finito obi wan. Ragazzi, rispetto a quello che passa ora il convento é alto intrattenimento :bua:

Cioé per caritá, hanno un sacco di limiti, ma almeno la trama ha un filo conduttore e un minimo di senso.

Dell'era disney secondo me le uniche cose che si salvano appena appena sono gli spin off.

Baddo
27-06-22, 15:15
A me è sempre piaciuto più episodio 1 degli altri 2.

Dadocoso
27-06-22, 15:17
1 e 3 i migliori. Il 2 ha tutta la parte centrale stile telenovelas messicana che mi fa venire l'orchite

Don Zauker
27-06-22, 16:43
Io Ep 1 non riesco a guardarlo.
Il bimbominkia, JarJar, la battaglia di Naboo… tutte le volte mi sanguinano le orecchie.

Zoro83
27-06-22, 17:37
Io Ep 1 non riesco a guardarlo.
Il bimbominkia, JarJar, la battaglia di Naboo… tutte le volte mi sanguinano le orecchie.

Episodio 1 ha qualche momento interessante (l'ombra di Darth Vader proiettata dal piccolo Anakin, la corsa sugli sgusci, Homer Simpson in tribuna durante la corsa) e due personaggi pazzeschi come Qui-Gon e Darth Maul.

Incredibile come si siano bruciati due personaggi così in un solo film. Fosse dipeso da me li avrei fatti durare fino a Episodio 3.

- - - Aggiornato - - -

direi anche almeno un bel combattimento con le spade laser, ovvero quello fra Obi Wan e Maul...

Sì anche

Det. Bullock
27-06-22, 17:59
Il woke magari può spiegare perchè c'è un'inquisitore donna di colore...(che poi come dici un inquisitore serviva per ragioni di trama dunque), non può certo spiegare i buchi di sceneggiatura o di messa in scena...

Guarda, la scrittura per me è buona, il problema è che secondo me a un certo punto hanno calato il budget (con relative riscritture per tagliare parti o comprimere, vedi per esempio tutta la questione del bullone di costrizione liquidata senza alcuna fanfara) o accorciato i tempi per le riprese e la postproduzione, o chissà quale altro problema in fase di realizzazione.
Il tizio di Schola Gladiatoria ha osservato per esempio che la coreografia dei combattimenti è parecchio calcolata quindi non è che abbiano tirato via la cosa.
Persino i combattimenti che vedi sullo sfondo nel prologo sono stati ripresi uno a uno in live action invece di usare controfigure in CG che sarebbe stata la cosa più semplice invece di avere tre o quattro set in più.

2) un worldbuilding

3) un'anima

1) ep3 in più ha solo che succedono le cose (e che Hayden invece di fare il robot va in overacting che risulta un pochetto meno artificiale), ma lo svolgimento è sempre abbastanza meh;

2) nemmeno più di tanto, all'epoca gli spiegoni di politica e forza vennero schifati;

3) all'epoca i prequel venivano sepsso chiamati "film senz'anima", mancava solo Scorsese che commentava sulla "morte del cinema" perché Lucas è amico suo.

medioman.
27-06-22, 20:02
nella trilogia prequel ci sono i midichlorian.
solo per questo meriterebbe il bidone dell'umido.

Bicio
27-06-22, 23:47
mi sono vista la serie in un paio di giorni :sisi:

l'unica cosa che mi ha dato veramente fastidio, che un pò mi rode da episodio 3, è che sti qua si vedono e il cazzo che si mettono a parlare, ma vanno subito alle mani :sisi:

cioè boh è successo un patatrac enorme in episodio 3, che bisognerebbe starci ORE a discutere di quel che è successo, perchè è successo, come è successo e per la miseria non va per niente bene che "il protagonista" di 3 film faccia un plot twist assurdo con tutti che fanno spallucce dicendo "vabè, è successo, che ci vuoi fare" :boh2:

boh a me fa incavolare proprio tutta questa atmosfera che già si vedeva nei vecchi film, dove di botto crolla tutta la Repubblica, dove i Jedi si sono fatti prendere in giro, dove il loro potenziale paladino cambia casacca e oh, è andata così, ora ci faciamo ammazzare tutti o al massimo ci diamo alla macchia, senza un minimo fermarsi a ragionare su come si sia arrivati a questo punto :boh2:

Baddo
28-06-22, 06:38
Vabè bicio allora guarda altro, ti dà fastidio la storia di star wars asd

Bicio
28-06-22, 06:51
Mi da fastidio che manchi la storia in star wars :sisi:

Zoro83
03-07-22, 10:33
Avevano le idee chiarissime, anche in questo.

https://www.reddit.com/r/StarWars/comments/vq15uu/obiwan_kenobi_composer_natalie_holt_has_revealed/

https://i.imgur.com/WJO3JI8.png

Video con le musiche modificate amatorialmente.

https://www.youtube.com/watch?v=SY7kVI5BKd0

Dadocoso
03-07-22, 11:21
Avevano le idee chiarissime, anche in questo.

https://www.reddit.com/r/StarWars/comments/vq15uu/obiwan_kenobi_composer_natalie_holt_has_revealed/

https://i.imgur.com/WJO3JI8.png

Video con le musiche modificate amatorialmente.

https://www.youtube.com/watch?v=SY7kVI5BKd0

ma si dai signora Chow, figurati se i fan di star wars vorrebbero sentire magari qualche omaggio alla marcia imperiale o roba del genere :asd:

Baddo
03-07-22, 12:20
Obi Woke Kenobi

Det. Bullock
03-07-22, 19:00
Macché woke, questo è un problema che esiste dagli anni '80, Verhoeven dovette lottare per avere la musica orchestrale udibile in Robocop.
C'è proprio una scuola di registi, scrittori e produttori che considera l'uso della musica una cafonata perché il film deve parlare da sé.

Feanor_II
03-07-22, 22:20
Rogue one è il miglior star wars di sempre.

Prove me wrong.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
03-07-22, 22:29
Rogue one è il miglior star wars di sempre.

Prove me wrong.

Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkHa di certo una delle migliori battaglie di sempre.

hoffmann
04-07-22, 00:28
Finito di vedere stasera.
Robetta approssimativa senza un perché. Mediocrità pienamente degna di Episodio VII.
Veramente un peccato sprecare così Mcgregor e il suo Obi Wan.
Molto brava la bimba; l’avevo già notata in Bird box; davvero notevole come recita una cosetta così giovane.

Angels
04-07-22, 08:44
Finito di vedere stasera.
Robetta approssimativa senza un perché. Mediocrità pienamente degna di Episodio VII.
Veramente un peccato sprecare così Mcgregor e il suo Obi Wan.
Molto brava la bimba; l’avevo già notata in Bird box; davvero notevole come recita una casetta così giovane.

Casetta????

islandhermit
04-07-22, 09:56
rogue one ha dimostrato che è possibile fare qualcosa di diverso con SW ma anche che farlo è sostanzialmente inutile, perché poi viene fuori una roba deprimente tipo rogue one :asd:

Baddo
04-07-22, 10:02
Non ci vorrebbe tanto comunque, il pubblico di sw vuole epicità, azione, fanservice.
Duelli di spadine, sparatorie coi blaster e astronavi pew pew.
Una storia di bene vs. male con il buon sentimento, la redenzione di un cattivo.
Fine. Con questa formula fai prodotti divertenti.

Invece ci devono mettere chissà che cazzo di messaggi, le donne brave&strong, l'interracial, l'omosex, l'inclusive, e a forza di doverci mettere tutte ste frociate poi vien fuori la merda fumante.
Mi facessero scrivere la sceneggiatura di KOTOR the motion picture...
Fin

Gilgamesh
04-07-22, 10:19
Non ci vorrebbe tanto comunque, il pubblico di sw vuole epicità, azione, fanservice.
Una storia di bene vs. male con il buon sentimento, la redenzione di un cattivo.

Invece ci devono mettere chissà che cazzo di messaggi, le donne brave&strong, l'interracial, l'omosex, l'inclusive, e a forza di doverci mettere tutte ste frociate poi vien fuori la merda fumante.
Fin
Avevano cominciato ad andare nella giusta direzione cacciando Gina Carano (le donne forti che combattono come i maschi hanno stancato) ma poi non hanno avuto il coraggio di proseguire su quella strada

Bicio
04-07-22, 10:22
La cosa bella di obi wan sono il contrasto tra spade laser e il buio, dando un bel risalto di colore :sisi: mi sono sembrate pure più luminose del solito :sisi:

Sta di fatto che non tagliano niente, tranne il ferro :nono: sciabolate ai corpi che sono come gli schiaffi di Bud Spencer, infilzate che ti danno solo un po' di mal di pancia :nono:

Oltre agli stormtrooper che hanno l'armatura per bellezza e sparano sempre malissimo :nono: che senso ha mettersi quelle armature bianche se poi ogni laserata li amnazza? Boh :boh2:

Dadocoso
04-07-22, 10:24

Fin

cioé quindi il problema di obi wan sarebbero le donne forti e gli omosex :rotfl:

Andrea Sperelli
04-07-22, 11:29

Fin
Il problema di questa serie è che c'è una scena decente in tutta la serie ( quando obi wan spacca la maschera a vader). Che tra l'altro perde completamente di significato subito dopo visto che per continuità obi wan è costretto a non ucciderlo...

Bicio
04-07-22, 11:56
Ehh ma il suo amico è morto e quindi non c'è niente da salvare, è rimasto solo il cattivone che stermina persone e che quindi va lasciato vivo :sisi:

Baddo
04-07-22, 12:18
cioé quindi il problema di obi wan sarebbero le donne forti e gli omosex :rotfl:

No effettivamente mi stavo riferendo agli ultimi 3 "film". Non sono gli elementi il problema, ma il fatto che siano dei paletti in cui muoversi lo è.
Come la censura cinese, la woke mind è la stessa cosa. Forse peggio.

- - - Aggiornato - - -

Il problema di questa serie è che c'è una scena decente in tutta la serie ( quando obi wan spacca la maschera a vader). Che tra l'altro perde completamente di significato subito dopo visto che per continuità obi wan è costretto a non ucciderlo...

Ehh ma il suo amico è morto e quindi non c'è niente da salvare, è rimasto solo il cattivone che stermina persone e che quindi va lasciato vivo :sisi:

All'inizio la pensavo anche io così, ma se ci pensate, ucciderlo dopo averlo sconfitto sarebbe stata una cosa da lato oscuro, da Sith.
Tutta la filosofia dei jedi si basa sul non elargire morte ergendosi a giudici e giustizieri, ma piuttosto pensare a proteggere i deboli qui e ora. Adesso noi sappiamo che lui avrebbe fatto saltare per aria pianeti, ma Obi non poteva saperlo e comunque non era una minaccia immediata e consistente.

Infatti poi alla fine la redenzione di Darth Vader avviene.

Dite quello che volete ma un Jedi NON finisceu n nemico sconfitto, come fa fare Palpatine a Anakin con Dooku, ma mostra pietà.

LA frase "il mio amico è morto" porta Ben a smettere di provare a salvarlo e a togliersi il fardello del fallimento.

Ripensandoci, il finale della serie mi è piaciuto molto.

Però si, salvo 2-3 puntate su 6 e proprio per il rotto della cuffia.

- - - Aggiornato - - -

Avevano cominciato ad andare nella giusta direzione cacciando Gina Carano (le donne forti che combattono come i maschi hanno stancato) ma poi non hanno avuto il coraggio di proseguire su quella strada

Il personaggio di Gina Carano non era male ma era comunque messo lì per avere la donna forte, non magra e figa da modella ma insomma, una sorta di personaggio inclusivo.
Solo che l'attrice mi sa che non ci si rivedeva, in un ruolo inclusivo, per quanto il personaggio fosse un combattente come lei.
E poi è bastato dire "ebrei" da qualche parte e puf.

Zoro83
04-07-22, 12:37
Che tra l'altro perde completamente di significato subito dopo visto che per continuità obi wan è costretto a non ucciderlo...

Questa è in assoluta la pecca peggiore della serie. È ovvio che per continuity doveva sopravvivere, quindi cosa si poteva fare? Trovare un escamotage per giustificare la sua sopravvivenza.
Invece hanno pensato "Per continuity, Darth Vader deve sopravvivere. Quindi lasciamo che Obi-Wan lo risparmi senza motivo." :smugpalm:

Enriko!!
04-07-22, 12:49

Fin

il problema sono storie scritte con i piedi del tipo "ma si tanto va bene tutto, tanto la gente vuole solo pew pew e spade laser...e un po' di fan service"...
Gira e rigira sono fermi li, con ep7 avevano fatto il botto e pensavano di aver capito tutto...e gira e rigira sono ancora li, mandalorian compreso.

Enriko!!
04-07-22, 12:56
No effettivamente mi stavo riferendo agli ultimi 3 "film". Non sono gli elementi il problema, ma il fatto che siano dei paletti in cui muoversi lo è.
Come la censura cinese, la woke mind è la stessa cosa. Forse peggio.

No il problema è sempre la storia, se la storia e personaggi sono scritti bene l'inclusività non è un problema, se nel primo star wars Han Solo fosse stato nero o cinese o che altro, avrebbe funzionato bene uguale...perchè il personaggio funziona di per se.

In ep7 8 9...abbiamo personaggi che fanno cose senza senso e senza un minimo di carisma perchè si...sono buttati li solo perchè qualcuno per portare avanti delle vicende che sono un susseguirsi di cose non troppo legate fra loro...
Il fatto che nella nuova trilogia non si salvi un personaggio che sia uno (neppure quelli classici) direi che è un buon indice di dove stiano i problemi :asd:

hoffmann
04-07-22, 13:02
Casetta????

Cosetta :asd:

Dadocoso
04-07-22, 13:06
No il problema è sempre la storia, se la storia e personaggi sono scritti bene l'inclusività non è un problema, se nel primo star wars Han Solo fosse stato nero o cinese o che altro, avrebbe funzionato bene uguale...perchè il personaggio funziona di per se.

In ep7 8 9...abbiamo personaggi che fanno cose senza senso e senza un minimo di carisma perchè si...sono buttati li solo perchè qualcuno per portare avanti delle vicende che sono un susseguirsi di cose non troppo legate fra loro...
Il fatto che nella nuova trilogia non si salvi un personaggio che sia uno (neppure quelli classici) direi che è un buon indice di dove stiano i problemi :asd:

this porca miseria. this.

Enriko!!
04-07-22, 13:17
Magari se rileggevo e mettevo qualche virgola qui e li era meglio però :asd:

Dadocoso
04-07-22, 13:51
Magari se rileggevo e mettevo qualche virgola qui e li era meglio però :asd:

é il succo quello che conta :snob:

Baddo
04-07-22, 13:59

è quel che sto dicendo: si concentrano su cose che non sono la storia.
Ovvio che non basta pew pew swing swoosh ma sono elementi che ci vogliono. Inseriti in un contesto gradevole, l'epicità - che metto al primo posto - è quello, è la componente narrativa. Le gesta degli eroi, e così via.

Darth Vader che abbatte un'astronave con la forza non è epico, è fanservice - è spettacolare se a uno piace.

L'allenamento di Luke è epico, la battaglia finale con Fener che si alza e scaraventa l'imperatore nel tubo di scappamento è epico, nelle nuove produzioni si fatica a vedere un viaggio dell'eroe, un'evoluzione di personaggi. Si limitano a mettere lì una serie di situazioni mascherandole da evoluzione ma in realtà i personaggi hanno già tutto quello che fa parte dell'agenda, Rey non cambia, è la cazzuta intrepida determinata all'inizio e lo è alla fine, l'unica differenza è che boh, si sceglie il suo cognome dopo aver scoperto che non gli piacciono i suoi genitori. In pratica tre film sono un grande gender reveal party.

Andrea Sperelli
04-07-22, 14:49
Tra l'altro ho trovato molto insensata anche la scena della lotta tra vader e l'inquisitrice. Secondo me è proprio un comportamento fuori dal personaggio di vader non ucciderla dopo averla sconfitta. Si parla di un tizio che fa fuori la gente a random perché è incazzato (vedi quando arriva nel villaggio) e poi quando c'è un caso di tradimento vero e proprio non lo fa.. bah

Baddo
04-07-22, 15:41
Tra l'altro ho trovato molto insensata anche la scena della lotta tra vader e l'inquisitrice. Secondo me è proprio un comportamento fuori dal personaggio di vader non ucciderla dopo averla sconfitta. Si parla di un tizio che fa fuori la gente a random perché è incazzato (vedi quando arriva nel villaggio) e poi quando c'è un caso di tradimento vero e proprio non lo fa.. bah

Mah, ci sono fior di precedenti nelle leggende, nel canone non so. Forse pensava potesse tornargli ancora utile, alla fine cerca di vendicarsi fino in ultimo.

hoffmann
04-07-22, 16:48
State cercando nella trama una profondità e delle sfumature che non ci sono :asd:

Baddo
04-07-22, 16:53
Non è detto
Non bisogna neanche sempre presupporre che non ci siano. Questa è la differenza tra vedere e guardare.
Per questo, si chiama presente.

hoffmann
04-07-22, 17:32
Non è detto
Non bisogna neanche sempre presupporre che non ci siano. Questa è la differenza tra vedere e guardare.
Per questo, si chiama presente.

È tutta la vita che leggo tonnellate di critica letteraria per motivi professionali: ho ormai sviluppato una buona capacità nel distinguere l’analisi dalle pippe mentali :asd:

Enriko!!
05-07-22, 11:15
è quel che sto dicendo: si concentrano su cose che non sono la storia.
Ovvio che non basta pew pew swing swoosh ma sono elementi che ci vogliono. Inseriti in un contesto gradevole, l'epicità - che metto al primo posto - è quello, è la componente narrativa. Le gesta degli eroi, e così via.

Darth Vader che abbatte un'astronave con la forza non è epico, è fanservice - è spettacolare se a uno piace.

L'allenamento di Luke è epico, la battaglia finale con Fener che si alza e scaraventa l'imperatore nel tubo di scappamento è epico, nelle nuove produzioni si fatica a vedere un viaggio dell'eroe, un'evoluzione di personaggi. Si limitano a mettere lì una serie di situazioni mascherandole da evoluzione ma in realtà i personaggi hanno già tutto quello che fa parte dell'agenda, Rey non cambia, è la cazzuta intrepida determinata all'inizio e lo è alla fine, l'unica differenza è che boh, si sceglie il suo cognome dopo aver scoperto che non gli piacciono i suoi genitori. In pratica tre film sono un grande gender reveal party.

ok su questo siamo d'accordo...

Mah, ci sono fior di precedenti nelle leggende, nel canone non so. Forse pensava potesse tornargli ancora utile, alla fine cerca di vendicarsi fino in ultimo.

È tutta la vita che leggo tonnellate di critica letteraria per motivi professionali: ho ormai sviluppato una buona capacità nel distinguere l’analisi dalle pippe mentali :asd:

L'Impressione è che per loro era come morta e il colpo finale fosse superfluo...ma perchè non dargli comunque il colpo finale?
Io visti i precedenti sono propenso a credere che Vader non uccide l'inquisitrice perchè semplicemente serviva viva per l'episodio finale...

Ricamarci altro sopra è inutile, i precedenti ci insegnano che il livello di scrittura di star wars da JJ in poi è questo...i personaggi agiscono in funzione di dove deve andare la "storia" e questo raramente coincide con quello che sarebbe "logico/coerente" fare.

Mammaoca
05-07-22, 11:21
State cercando nella trama una profondità e delle sfumature che non ci sono :asd:

Ma è cosi dal primo star wars :asd:
La filosofia,cazzi e mazzi quando lucas voleva fare una fiaba nello spazio :asd:

hoffmann
05-07-22, 11:31
La filosofia,cazzi e mazzi quando lucas voleva fare una fiaba nello spazio :asd:

Sì, ma qui ci sono idiozie grosse come una casa.
Metà dell’ultima puntata è costruita sulla tensione per la sorte di Luke e i suoi zii su Tatooine. Tensione che non può esserci perché tutti sanno che sopravviveranno. Ma che modo di lavorare è?
Se costruisci una puntata in questo modo vuol dire solo che sei un incapace o che il lavoro è stato svolto con una sciatteria inaccettabile.

Baddo
05-07-22, 12:10
Metà dell’ultima puntata è costruita sulla tensione per la sorte di Luke e i suoi zii su Tatooine. Tensione che non può esserci perché tutti sanno che sopravviveranno. Ma che modo di lavorare è?
Se costruisci una puntata in questo modo vuol dire solo che sei un incapace o che il lavoro è stato svolto con una sciatteria inaccettabile.

Questo in effetti è pessimo.
Potevano trovare qualche altro personaggio a cui affezionarsi che fosse messo in pericolo, tipo non so, un cucciolo di Hutt.

Enriko!!
05-07-22, 14:25

Guarda, io sono uno che da star wars si aspetta ancora la favola, come era l'originale, ma era una favola con una storia semplice ma coerente, con giusto 2-3 colpi piazzati al momento giusto e ben raccontata...
Non serve chissà cosa, infatti mi fa "rabbia" vedere produzioni su star wars che potenzialmente potrebbero essere molto meglio se solo ci mettessero un minimo di cura in più...

Questo in effetti è pessimo.
Potevano trovare qualche altro personaggio a cui affezionarsi che fosse messo in pericolo, tipo non so, un cucciolo di Hutt.

Secondo me la storia di Obi Wan doveva lasciare stare Leia e Luke, magari fare giusto che li incrociava, ma poi la vicenda fosse slegata fra loro, magari tenevi l'incontro con Vader ecc...
Potevano benissimo fare un obi wan costretto a lasciare temporaneamente Tatooine in fuga per la galassia braccato dagli inquisitori, che nella sua fuga incontra qualcuno da aiutare e entra in contatto con la nascente ribellione e bon...
Facevi una storia simile senza incasinare troppo le cose e potendo agire con più libertà...
Poi comunque in generale serviva più cura nella messa in scena, perchè se la scrittura è sempre così cialtrona da certi scivoloni non si scappa.

Mastro Razza
05-07-22, 14:25
e niente... io sto cercando di cancellare l'abbonamento a disney+ imposto da TIM ma a quanto pare è molto difficile farlo

Baddo
05-07-22, 14:26
Star Wars Drag Queen Story Time

Bicio
18-07-22, 17:34
https://www.youtube.com/watch?v=VpUfMh2gAkE

Lux !
23-07-22, 07:11

Video di una lezione con fiaba illustrata.

È come se non fossero i preti di Scientology che vanno a convincere i bimbi ad unirsi al culto.

Se un bimbo può essere convito di Babbo Natale, fate ed angeli custodi, perchè non rischierebbe di essere convinto che deve tagliarsi il pipino per essere felice? (https://twitter.com/AcsAgainstCRT/status/1550645921712672769)

Dadocoso
23-07-22, 08:00
Luxxa to rendi conto che da 12 secoli il mondo occidentale ha subito un lavaggio del cervello trasversale da parte della chiesa, che ha convinto i bambino che se ti tocchi il pipino vai all'inferno, se fai sesso non a scopo riproduttivo vai all'inferno, se non vai in un edificio ad ascoltare uno che legge un libro fantasy almeno una volta a settimana vai all'inferno, se ti piacciono persone dello stesso sesso vai all'inferno. Allo stesso tempo è cosa buona e giusta dare qualche sberla alle donne, oggetto usato a scopo riproduttivo e culinario.

Il risultato è gente tipo il catto baddo. È inutile che cagate il cazzo con la propaganda gender. Gli estremismi non vanno bene e questo è il risultato della reazione di 1200 anni di lavaggio del cervello cattofag, estremismo opposto

Sent from my moto g200 5G using Tapatalk

Lux !
23-07-22, 08:15
Luxxa to rendi cobto che da 15 secolo il mondo occidentale ha subito un lavaggio del cervello trasversale da parte della chiesa, che ha convinto i bambino che se ti tocchi il popolo vai all'inferno, se fai sesso non a scopo ricreativo vai all'inferno, se non vai in un edificio ad ascoltare uno che legge in libro fantasy almeno una volta a settimana vai all'inferno, se ti piacciono persone dello stesso sesso vai all'inferno. Allo stesso tempo è cosa buona e giusta dare qualche sberla alle donne, oggetto usato a scopo riproduttivo e culinario.

Il risultato è gente tipo il baddo. È inutile che cagate il cazzo con la propaganda gender. Gli estremismi non vanno bene e questo è il risultato della reazione di 1500 anni di lavaggio del cervello cattofag, estremismo opposto

Nella lista delle cose assurde di cui si possono convincere i bimbi, ho messo pure gli angeli custodi non per caso. Il problema dell'ideologia gender sono:
- la gente non si rende ancora conto che è una religione e quindi non le mette i paletti necessari ad impedire che venga fatta propaganda indiscriminata sui pargoli
- è una religione che glorifica l'automutilazione e l'uso di droghe nei preadolescenti. Il che è più pericoloso di "se x vai all'inferno" perchè avanti che muori hai ancora tempo di renderti conto che ti hanno raccontato balle, mentre se ti castrano prima di aver sviluppato i tuoi attributi sessuali primari, sei fregato ancor prima di aver potuto sviluppare il senso critico di un adulto
- è terra fertile per i pedofili (ed il fatto che lo sia pure la Chiesa, non rende meno grave la cosa)

Gilgamesh
23-07-22, 08:42
Luxxa to rendi conto che da 12 secoli il mondo occidentale ha subito un lavaggio del cervello trasversale da parte della chiesa, che ha convinto i bambino che se ti tocchi il pipino vai all'inferno, se fai sesso non a scopo riproduttivo vai all'inferno, se non vai in un edificio ad ascoltare uno che legge un libro fantasy almeno una volta a settimana vai all'inferno, se ti piacciono persone dello stesso sesso vai all'inferno. Allo stesso tempo è cosa buona e giusta dare qualche sberla alle donne, oggetto usato a scopo riproduttivo e culinario.

Il risultato è gente tipo il catto baddo. È inutile che cagate il cazzo con la propaganda gender. Gli estremismi non vanno bene e questo è il risultato della reazione di 1200 anni di lavaggio del cervello cattofag, estremismo opposto

https://i.redd.it/narjwnow48d91.jpg

Baddo
24-07-22, 19:56

Piangi

Dadocoso
25-07-22, 07:36
si quando leggo certi tuoi posto un po' voglia di piangere mi viene a volte :asd:

Baddo
25-07-22, 07:45
E io sarò lì a leccare le tue lacrime woke

- - - Aggiornato - - -

Inoltre se anagrammi OBI WAN KENOBI ottieni O BANBINI WOKE

Coincidenze?

Dadocoso
25-07-22, 08:00
don't think so. George sapeva, ha sempre saputo. Ha iniziato a preparare il suo piano ormai 40 anni or sono e noi ci siamo caduti tutti come delle pere mature.

Lux !
03-08-22, 08:39
https://i.imgur.com/pwaGj3z.jpg

Baddo
03-08-22, 09:10
Oh no Satin

lezard valeth
03-08-22, 09:41
Se fossi costantemente ossessionato da sesso sessualità e roba varia mi farei vedere da uno bravo.

E una volta era così, oggi sei "normale" .

medioman.
03-08-22, 09:44
Sessualità di un personaggio della quale non è fregato niente a nessuno per più di quarant'anni.

Zoro83
03-08-22, 09:51
https://i.imgur.com/pwaGj3z.jpg

Se fanno Obi-Wan gay, vorrei vedere George Lucas fare causa a Disney.

Enriko!!
03-08-22, 10:00
Non aveva la tresca con la presidente di Mandalor che muore male?

Baddo
03-08-22, 10:16
Se fanno Obi-Wan gay, vorrei vedere George Lucas fare causa a Disney.
Ese :asd:

Non aveva la tresca con la presidente di Mandalor che muore male?
Con la sorella, Satin, come dicevo.

Solo anni dopo ho ricollegato la cosa a Moulin Rouge.

Enriko!!
03-08-22, 10:23
Ese :asd:

Con la sorella, Satin, come dicevo.

Solo anni dopo ho ricollegato la cosa a Moulin Rouge.

Moulin Rouge? :uhm:

Baddo
03-08-22, 10:36
Ewan McGregor è innamorato della prostituta Satine in Moulin Rouge
Altrettanto è innamorato della sorella di Bo Katan, Satine, in Star Wars. Obi Wan è interpretato da Ewan McGregor.
Non so se in clone wars gli da anche la voce.

In effetti era Satine la presidenta :uhm:

Lux !
03-08-22, 10:42
Se fossi costantemente ossessionato da sesso sessualità e roba varia mi farei vedere da uno bravo.

E una volta era così, oggi sei "normale" .

...e finiresti castrato e sotto cura ormonale perchè ti etichetterebbe come trans :snob:

- - - Updated - - -

Altrettanto è innamorato della sorella di Bo Katan, Satine, in Star Wars. Obi Wan è interpretato da Ewan McGregor.

E dentro C1-P8 si nascondeva il nano :eek:

Enriko!!
03-08-22, 10:45

Ah ok l'analogia con Moulin Rouge non la sapevo...

ah vero che Bo Katan era sua sorella, lei era la Presidentessa "moderata", mentre l'altra era a capo della fazione più "intransigente" mi pare fosse nella ronda della morte... :uhm:

Gnappo
03-08-22, 10:55
https://www.youtube.com/watch?v=VpUfMh2gAkE

:D qui è dove ho smesso di guardarla

Baddo
03-08-22, 10:58
...e finiresti castrato e sotto cura ormonale perchè ti etichetterebbe come trans :snob:

- - - Updated - - -

E dentro C1-P8 si nascondeva il nano :eek:

Altra cosa che Lautrec non fosse un vero nano a interpretarlo... oggi non sarebbe ben vista.
Ma neanche a me sembra carina come cosa. Ci sono fior fior di attori nani.

Zoro83
03-08-22, 11:20
Sì, è canonico.

https://www.reddit.com/r/saltierthancrait/comments/wduyyu/because_all_of_us_have_always_obsessed_over_how/

https://i.postimg.cc/9MSjvTVF/2022-08-03-12-07-59-Because-all-of-us-have-always-obsessed-over-how-sexual-sex-focused-of-a-being-Ob.png (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/cCnNZH47/2022-08-03-12-08-05-Because-all-of-us-have-always-obsessed-over-how-sexual-sex-focused-of-a-being-Ob.png (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/7LHD7wmD/2022-08-03-12-07-43-Because-all-of-us-have-always-obsessed-over-how-sexual-sex-focused-of-a-being-Ob.png (https://postimages.org/)

Gilgamesh
03-08-22, 11:57
Oh no Obi Wan ha dei pensieri normali per un essere umano nella sua situazione! Nooo Putin salvaci tu

Baddo
03-08-22, 12:11
Boh se a voi piace questo tipo di narrativa beati voi :asd:

Per me il mondo sta diventando un posto di ritardo mentale e froci fragili.

Lux !
03-08-22, 12:41
Oh no Obi Wan ha dei pensieri normali per un essere umano nella sua situazione! Nooo Putin salvaci tu

Ma non per uno jedi :tsk:

Gilgamesh
03-08-22, 13:06
Ah Casul è un maschio, ok questo cambia tutto. Molto grave

Zae-Brii was a non-binary[1] Clawdite[2] from the planet Lenahra. They were one of the older members of a group of children and teenagers who were left to fend for themselves on Lenahra after the deaths of their parents. In a relationship with Audj Seedol, the leader of the group, Zae-Brii was sensible and level-headed.[1

E sono tutti adolescenti. Benissimo

Baddo
03-08-22, 13:45
Ah Casul è un maschio, ok questo cambia tutto. Molto grave

E sono tutti adolescenti. Benissimo

Ti piace eh, ti fai i seghini pensando agli adolescenti non binari eh
Te e il tuo medico di fiducia :fag:

Gilgamesh
03-08-22, 13:50
La nuova serie di star wars, Skeleton Crew, avrà per protagonisti dei ragazzini e sicuramente verranno affrontati tutti questi delicati argomenti.

Immancabile la scena delle prime mestruazioni, ormai obbligatoria in ogni film o serie tv per ragazzi, o la storyline dove un personaggio scopre la propria sessualità

Baddo
03-08-22, 14:00
La nuova serie di star wars, Skeleton Crew, avrà per protagonisti dei ragazzini e sicuramente verranno affrontati tutti questi delicati argomenti.

Immancabile la scena delle prime mestruazioni, ormai obbligatoria in ogni film o serie tv per ragazzi, o la storyline dove un personaggio scopre la propria sessualità

Ti piace eh, ti fai i seghini pensando ai mestruini degli adolescenti eh

Lux !
03-08-22, 14:02
Ti piace eh, ti fai i seghini pensando ai mestruini degli adolescenti eh

Soprattutto a quelli di Obi Wan :snob:

Det. Bullock
03-08-22, 14:13
Sì, è canonico.

https://www.reddit.com/r/saltierthancrait/comments/wduyyu/because_all_of_us_have_always_obsessed_over_how/

https://i.postimg.cc/9MSjvTVF/2022-08-03-12-07-59-Because-all-of-us-have-always-obsessed-over-how-sexual-sex-focused-of-a-being-Ob.png (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/cCnNZH47/2022-08-03-12-08-05-Because-all-of-us-have-always-obsessed-over-how-sexual-sex-focused-of-a-being-Ob.png (https://postimages.org/)

https://i.postimg.cc/7LHD7wmD/2022-08-03-12-07-43-Because-all-of-us-have-always-obsessed-over-how-sexual-sex-focused-of-a-being-Ob.png (https://postimages.org/)

I would never want to be in a relationship with a leader :rotfl: