Visualizza Versione Completa : Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali
Necronomicon
29-05-22, 02:18
Pare che per girare una nuova fiction dal respiro internazionale, la Rai non stia badando a spese!
Ha infatti dato fuoco all'intera isola di Stromboli
https://www.open.online/2022/05/28/incendio-stromboli-fiction-rai-protezione-civile-copione/
Sempre recentemente leggevo che il budget per la serie molto venduta all'estero sull'ennesimo detective romano e/o meridionale "Schiavone" è talmente striminzito che sia l'autore che l'attore protagonista si sono un po' stancati di lavorarci.
Insomma, andiamo alla grande.
Det. Bullock
29-05-22, 04:17
La Federalberghi ci ha pure mandato un bollettino al riguardo qualche giorno fa.
No, non ci ho dato più di uno sguardo perché avevo altro lavoro da fare.
Comunque cazzarola, i VIP sono sempre puntuali a fare casini qui. :bua:
DigitalPayne
29-05-22, 06:38
Una serie dal respiro internazionale.
Ci mettono Ambra Angiolini. :rotfl:
La Rai. :asd:
Non che Netflix riesca a fare di meglio comunque. :nono:
I vecchi sistemi pratici di una volta :telodicevo: altro che le porcheria posticce in CG che fanno oggi :tsk:
Mi raccomando, multe salatissime se il tuo condominio non ha il CPI.
buondì, ho una sceneggiatura su una serie sui forestali. a chi posso mandarla?
Niente, gli staordinari di aprile mi sa che a questo punto non li vede più nessuno
Mi raccomando, multe salatissime se il tuo condominio non ha il CPI.
dici che alla fine lo prendono in culo gli isolani perché hanno qualcosa fuori norma in casa? :asd:
Dico che ai cittadini le norme si applicano, per la pubblica amministrazione e gli amici si interpretano. :asd:
Det. Bullock
29-05-22, 13:27
dici che alla fine lo prendono in culo gli isolani perché hanno qualcosa fuori norma in casa? :asd:
Considera che qui gli scaldabagni a pannelli solari sono illegali per questioni paesaggistiche (almeno l'ultima volta che ho controllato) ma li hanno tutti, e questa è solo la prima cosa che mi viene in mente. :asd:
cos'è stanno facendo la serie su alex l'arieteh?
:fag:
DigitalPayne
29-05-22, 15:03
L'unica serie decente che hanno fatto è Rome, che però era in collaborazione con la HBO. Tra l'altro si vergognavano di mandarla perché non era adatta al pubblico di Rai 1. :asd:
Forse ultimamente solo l'Amica Geniale si salva, e guarda caso c'era di nuovo la HBO in mezzo.
L'unica serie decente che hanno fatto è Rome, che però era in collaborazione con la HBO. Tra l'altro si vergognavano di mandarla perché non era adatta al pubblico di Rai 1. :asd:
Forse ultimamente solo l'Amica Geniale si salva, e guarda caso c'era di nuovo la HBO in mezzo.
Le poche fiction Rai buone (di solito in collaborazione) le mandano su Rai2 o Rai3 non certo su Rai1 che signora mia mica mi vorrai scandalizzare il pubblico con le parolacce
Considera che qui gli scaldabagni a pannelli solari sono illegali per questioni paesaggistiche (almeno l'ultima volta che ho controllato) ma li hanno tutti, e questa è solo la prima cosa che mi viene in mente. :asd:
Pretendo che per decreto legge le soprintendenze non siano più dotate di impianti tecnologici atti a garantire il comfort termico, nè l'acqua calda nei servizi igienici.
Facile fare il froci con il culo degli altri.
Det. Bullock
30-05-22, 14:17
Pretendo che per decreto legge le soprintendenze non siano più dotate di impianti tecnologici atti a garantire il comfort termico, nè l'acqua calda nei servizi igienici.
Facile fare il froci con il culo degli altri.
Considera che per fare un molo a Ginostra (l'altro lato di Stromboli non accessibile via terra) si è dovuto lottare per anni perché si diceva che avrebbe fatto danni ambientali. L'aliscafo invece di attraccare si fermava e veniva uno col gommone a sbarcare i passeggeri.
Gli unici che erano contro il molo erano casualmente gente che andava lì solo per le vacanze.
DigitalPayne
15-08-22, 10:33
La Regione dichiara lo stato di emergenza per Stromboli, isola delle Eolie colpita da un violento nubifragio, e chiede al governo nazionale di fare lo stesso. "Ho convocato per il giorno di ferragosto una apposita seduta straordinaria del governo regionale - dice il governatore Nello Musumeci - in attesa di ricevere una dettagliata relazione dal capo della protezione civile siciliana Salvo Cocina, sono in contatto con i nostri dirigenti che coordinano il lavoro sull'isola. Un centinaio di volontari che, assieme ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine, sono impegnati nella rimozione di fanghi e detriti e nel ripristino della viabilità. La delibera del governo regionale servirà anche ad avviare le procedure per chiedere i ristori a quanti hanno subito danni dalla calamità".
Intanto l'isola fa i conti con migliaia di tonnellate di fango, detriti, massi, fiumi d'acqua in piena. Case allagate, strade spaccate, moto, automobili, tutte sommerse dal fango. "Certo senza troppi giri di parole - ribadisce il sindaco - si deve rimarcare che quanto è accaduto ha responsabilità precise dovute all'incendio di qualche mese fa durante le riprese della fiction "Protezione civile". Questo è facilmente dimostrabile perché dove l'incendio ha bruciato la vegetazione l'acqua non ha incontrato ostacoli, in altri casi dove era presente la vegetazione i danni sono stati limitati"
https://palermo.repubblica.it/cronaca/2022/08/14/news/stromboli_la_regione_dichiara_lo_stato_di_emergenz a-361679109/
:|
Si ma l'incendio è finito a tarallucci e vino tra l'isola e la Rai? Cioè quest'ultima non è stata condannata a rifare l'isola nuova per i danni che le ha causato? :boh2:
e c'è il fuoco e si lamentano che vogliono l'acqua
e c'è l'acqua e si lamentano che stavano meglio prima col fuoco
ma si può sapere che vogliono questi qui?