PDA

Visualizza Versione Completa : Siamo italiani, non c'è bisogno di effetti speciali

Necronomicon
29-05-22, 02:18
Pare che per girare una nuova fiction dal respiro internazionale, la Rai non stia badando a spese!

Ha infatti dato fuoco all'intera isola di Stromboli

https://www.open.online/2022/05/28/incendio-stromboli-fiction-rai-protezione-civile-copione/

Sempre recentemente leggevo che il budget per la serie molto venduta all'estero sull'ennesimo detective romano e/o meridionale "Schiavone" è talmente striminzito che sia l'autore che l'attore protagonista si sono un po' stancati di lavorarci.

Insomma, andiamo alla grande.

Det. Bullock
29-05-22, 04:17
La Federalberghi ci ha pure mandato un bollettino al riguardo qualche giorno fa.
No, non ci ho dato più di uno sguardo perché avevo altro lavoro da fare.

Comunque cazzarola, i VIP sono sempre puntuali a fare casini qui. :bua:

DigitalPayne
29-05-22, 06:38
Una serie dal respiro internazionale.

Ci mettono Ambra Angiolini. :rotfl:

La Rai. :asd:

Non che Netflix riesca a fare di meglio comunque. :nono:

Lux !
29-05-22, 07:24
I vecchi sistemi pratici di una volta :telodicevo: altro che le porcheria posticce in CG che fanno oggi :tsk:

Zhuge
29-05-22, 09:07
Mi raccomando, multe salatissime se il tuo condominio non ha il CPI.

Glasco
29-05-22, 09:18
buondì, ho una sceneggiatura su una serie sui forestali. a chi posso mandarla?

Azad
29-05-22, 09:21
Niente, gli staordinari di aprile mi sa che a questo punto non li vede più nessuno

Dadocoso
29-05-22, 09:27
Mi raccomando, multe salatissime se il tuo condominio non ha il CPI.

dici che alla fine lo prendono in culo gli isolani perché hanno qualcosa fuori norma in casa? :asd:

Zhuge
29-05-22, 10:07
Dico che ai cittadini le norme si applicano, per la pubblica amministrazione e gli amici si interpretano. :asd:

Dadocoso
29-05-22, 10:14
:snob: giusto

Det. Bullock
29-05-22, 13:27
dici che alla fine lo prendono in culo gli isolani perché hanno qualcosa fuori norma in casa? :asd:

Considera che qui gli scaldabagni a pannelli solari sono illegali per questioni paesaggistiche (almeno l'ultima volta che ho controllato) ma li hanno tutti, e questa è solo la prima cosa che mi viene in mente. :asd:

Lurge
29-05-22, 14:48
cos'è stanno facendo la serie su alex l'arieteh?
:fag:

DigitalPayne
29-05-22, 15:03
L'unica serie decente che hanno fatto è Rome, che però era in collaborazione con la HBO. Tra l'altro si vergognavano di mandarla perché non era adatta al pubblico di Rai 1. :asd:

Forse ultimamente solo l'Amica Geniale si salva, e guarda caso c'era di nuovo la HBO in mezzo.

Stefansen
29-05-22, 15:38
L'unica serie decente che hanno fatto è Rome, che però era in collaborazione con la HBO. Tra l'altro si vergognavano di mandarla perché non era adatta al pubblico di Rai 1. :asd:

Forse ultimamente solo l'Amica Geniale si salva, e guarda caso c'era di nuovo la HBO in mezzo.

Le poche fiction Rai buone (di solito in collaborazione) le mandano su Rai2 o Rai3 non certo su Rai1 che signora mia mica mi vorrai scandalizzare il pubblico con le parolacce

Arnald
30-05-22, 10:56
Considera che qui gli scaldabagni a pannelli solari sono illegali per questioni paesaggistiche (almeno l'ultima volta che ho controllato) ma li hanno tutti, e questa è solo la prima cosa che mi viene in mente. :asd:

Pretendo che per decreto legge le soprintendenze non siano più dotate di impianti tecnologici atti a garantire il comfort termico, nè l'acqua calda nei servizi igienici.
Facile fare il froci con il culo degli altri.

Det. Bullock
30-05-22, 14:17
Pretendo che per decreto legge le soprintendenze non siano più dotate di impianti tecnologici atti a garantire il comfort termico, nè l'acqua calda nei servizi igienici.
Facile fare il froci con il culo degli altri.

Considera che per fare un molo a Ginostra (l'altro lato di Stromboli non accessibile via terra) si è dovuto lottare per anni perché si diceva che avrebbe fatto danni ambientali. L'aliscafo invece di attraccare si fermava e veniva uno col gommone a sbarcare i passeggeri.
Gli unici che erano contro il molo erano casualmente gente che andava lì solo per le vacanze.

DigitalPayne
15-08-22, 10:33
La Regione dichiara lo stato di emergenza per Stromboli, isola delle Eolie colpita da un violento nubifragio, e chiede al governo nazionale di fare lo stesso. "Ho convocato per il giorno di ferragosto una apposita seduta straordinaria del governo regionale - dice il governatore Nello Musumeci - in attesa di ricevere una dettagliata relazione dal capo della protezione civile siciliana Salvo Cocina, sono in contatto con i nostri dirigenti che coordinano il lavoro sull'isola. Un centinaio di volontari che, assieme ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine, sono impegnati nella rimozione di fanghi e detriti e nel ripristino della viabilità. La delibera del governo regionale servirà anche ad avviare le procedure per chiedere i ristori a quanti hanno subito danni dalla calamità".

Intanto l'isola fa i conti con migliaia di tonnellate di fango, detriti, massi, fiumi d'acqua in piena. Case allagate, strade spaccate, moto, automobili, tutte sommerse dal fango. "Certo senza troppi giri di parole - ribadisce il sindaco - si deve rimarcare che quanto è accaduto ha responsabilità precise dovute all'incendio di qualche mese fa durante le riprese della fiction "Protezione civile". Questo è facilmente dimostrabile perché dove l'incendio ha bruciato la vegetazione l'acqua non ha incontrato ostacoli, in altri casi dove era presente la vegetazione i danni sono stati limitati"

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2022/08/14/news/stromboli_la_regione_dichiara_lo_stato_di_emergenz a-361679109/

:|

Bicio
15-08-22, 11:40
Si ma l'incendio è finito a tarallucci e vino tra l'isola e la Rai? Cioè quest'ultima non è stata condannata a rifare l'isola nuova per i danni che le ha causato? :boh2:

medioman.
15-08-22, 13:13
e c'è il fuoco e si lamentano che vogliono l'acqua
e c'è l'acqua e si lamentano che stavano meglio prima col fuoco
ma si può sapere che vogliono questi qui?