PDA

Visualizza Versione Completa : [Action] Black Desert Online



Absint
29-05-22, 21:50
Qualcuno ci gioca? Che ne pensate?
È forse l unico mmorpg dove il successo del giocatore non è fondato su stats e skills ma su abilità manuale "controller alla mano" ?
Oppure no?

Ditemi

MrWashington
29-05-22, 22:22
:rotfl: cosa?

è un grinding/farming koreano noioso:bua:

Absint
30-05-22, 08:17
:rotfl: cosa?

è un grinding/farming koreano noioso:bua:

E allora ti rilancio la domanda: esiste un gioco che risponda meglio alla descrizione che ho dato?
Possibile che tutto quello che sia un massive multiplayer game sia tutta una cosa di grinding, farming, stats, skillette, etc ? Che due palle.

Angels
30-05-22, 09:15
Quasi tutti i mmorpg sono grinding, anche FFXIV che è considerato il best mmorpg attualmente ha la sua componente grinding, la progressione verso l'end game purtroppo te lo da quello.

MrWashington
30-05-22, 09:47
Si ma BDO è SOLO grinding, è un gioco ultra noioso.

Absint
30-05-22, 10:10
Quasi tutti i mmorpg sono grinding, anche FFXIV che è considerato il best mmorpg attualmente ha la sua componente grinding, la progressione verso l'end game purtroppo te lo da quello.

Vabbe' pero' capite bene di cosa parlo, ok grinding lasciamolo perdere

Io parlo di meccaniche ACTION, dove emergi rispetto agli altri perche' sei BRAVO a eseguire mosse/parate/salti/cazzivolanti

Kjoene
30-05-22, 15:32
E allora ti rilancio la domanda: esiste un gioco che risponda meglio alla descrizione che ho dato?
Possibile che tutto quello che sia un massive multiplayer game sia tutta una cosa di grinding, farming, stats, skillette, etc ? Che due palle.

Guild Wars 2

è diverso da tutti gli altri mmorpg sul mercato, chi dice il contrario non ci ha giocato. Chi dice che è uguale a FF o un clone WoW invece mente.
estremamente action, sia in pvp che pve: sapere quando schivare un colpo (oltre che la rotation delle proprie skill e quelle dell'avversario) può fare la differenza tra uccidere il megaboss insieme a una manciata di giocatori o venite brasati anche se si è in decine
10 skill massime contemporanee, niente schermo impestato di quickbar a la WoW
tutto l'equip delle varie "qualità" è identico dal punto di vista dei bonus e nel 90% dei casi non richiede grinding (con l'unica eccezione data dalle armi legendary ed alcune ascended che sono effettivamente dei pezzi "unici")
qualsiasi cosa ti da exp, dal combattere mob, al craftare, al CAMMINARE a caso in giro per la mappa. Se ci metti più di una settimana a maxare un personaggio ed equipaggiarlo con roba full exotic probabilmente stai sbagliando qualcosa.

Ci sono alcune cose che richiedono più grinding di altre (esempio le legendary di cui sopra o alcune mount) ma sono tutte cose non obbligatorie da fare e, pur se molto "grindose" rispetto al resto del contenuto del gioco, sono letteralmente una briciola rispetto agli standard degli mmorpg odierni

Non ha canone mensile, la versione base è pure gratis, quindi manco a dire che devi pagare per provarlo. Ti perdi la roba figa delle espansioni e qualche QoL, però sticazzi.

Lord Brunitius
30-05-22, 15:38
Qualcuno ci gioca? Che ne pensate?
È forse l unico mmorpg dove il successo del giocatore non è fondato su stats e skills ma su abilità manuale "controller alla mano" ?
Oppure no?

Ditemi

Ci ho giocato per una 50ina di ore.
Potenzialità dal lato economico\social molto alte, da quel lato il mondo è molto vivo.
Il resto è una noia mortale, da legarsi le palle con un laccio e lanciarsi da un dirupo. E' un gioco nato essenzialmente come pvp, non ha sfida, non ha dungeon, non ha un cazzo. Ha solo una bella mappa con mostri che aspettano di farsi menare in stile mosu.

Absint
30-05-22, 16:27
blegh...

Ok guild wars ... si...

Bo sapete cosa... mi sa che resto singleplayer come ho sempre fatto :bua: