PDA

Visualizza Versione Completa : Strategici non basati sul combattimento



Gidan35
11-05-16, 13:10
Salve a tutti! Premetto che sono ignorante in materia, quindi il termine che ho usato (strategici) potrebbe non essere il più corretto ma è il migliore che ho trovato nel mio vocabolario da giocatore :D

Allora, la mia richiesta è questa. Mi potreste consigliare qualche gioco strategico, tipo Civilization, dove il combattimento non sia il fulcro del gioco?
Mi spiego meglio: ho provato Endless Legend, ma sinceramente ho trovato frustranti tutti quei combattimenti a turni dove muovere ogni singola unità alla volta. C'è anche l'automatico, è vero, ma anche il fatto di dover impostare l'equipaggiamento delle unità non mi ha mai aiutato xD Non sono proprio di mio interesse, per quanto bene e profondi possano essere fatti. Invece, per esempio, in Civilization mi è sembrato che il combattimento fosse un mezzo come un altro per ottenere qualcosa, non l'unico esistente (e non erano nemmeno così elaborati). Ok possedere un esercito, ok le lotte di difesa, ok qualche guerretta ogni tanto... ma insomma, ci siamo capiti, no?

Ora, non so se dovevo dire Civilization builder, city builder, gestionale, simulazione... boh! Non lo so, mi correggerete voi :)

Grazie in anticipo!

Bix91
11-05-16, 13:55
Prova i titoli Paradox, prima di tutto Crusader Kings 2.

LucaX360
11-05-16, 14:46
Uno strategico dei Paradox :sisi:

Sebbene i combattimenti non siano da sottovalutare.

von right
11-05-16, 15:04
Prova i titoli Paradox, prima di tutto Crusader Kings 2.

This ^

Recidivo
11-05-16, 15:29
Crusader King 2 tutta la vita,

poi magari Europa Universalis IV.

ma dai tanto se ti piace CK2 hai risolto, ci butti le 500 ore e ti risvegli nel 2017. :asd:


http://store.steampowered.com/app/203770/

LucaX360
11-05-16, 15:43
Ovviamente con tutti i DLC, perchè cambia parecchio in meglio.

von right
11-05-16, 15:57
Tutti magari no, direi che dovrebbe scegliere solo quelli che introducono meccaniche per lui interessanti.
Poi ci sono quelli estetici che van a gusti.

Gidan35
11-05-16, 16:32
Wow, che bello che siate tutti d'accordo nel consigliare lo stesso gioco! :D

Bene dai, mi avete incuriosito. Mi spaventa un pochino l'assenza di lingua italiana, questa è una delle poche tipologie di gioco in cui ci faccio caso, ma farò un tentativo. Speriamo lo scontino durante questi saldi sull'Humble store, il prezzo base per avere quattro anni è ancora altino :)

LucaX360
11-05-16, 17:08
Wow, che bello che siate tutti d'accordo nel consigliare lo stesso gioco! :D

Bene dai, mi avete incuriosito. Mi spaventa un pochino l'assenza di lingua italiana, questa è una delle poche tipologie di gioco in cui ci faccio caso, ma farò un tentativo. Speriamo lo scontino durante questi saldi sull'Humble store, il prezzo base per avere quattro anni è ancora altino :)

Se non sbaglio li han tradotti, non ufficialmente.

garbif83
11-05-16, 17:11
Sarà altino ma li vale tutti :D E vai tranquillo che ci sono spesso sconti in casa Paradox

Pete.Bondurant
11-05-16, 17:36
Off-world trading company
http://store.steampowered.com/app/271240/

wesgard
12-05-16, 12:02
Wow, che bello che siate tutti d'accordo nel consigliare lo stesso gioco! :D

Anche io ti consiglio caldamente CK2. E' esattamente il gioco che risponde ai tuoi requisiti (oltre ad essere un bellissimo gioco). Vorrei stressare un po' pero' sul fatto che pur non essendo complesso come altri giochi paradox non e' certo semplice come civ o endless.

Ti consiglio di dare un occhio ad un po' di in-game tutorial sul tubo per capire di che parliamo. Se ti attira e vuoi spenderci sopra del tempo non te ne pentirai, pero' meglio avvisare.

Gidan35
12-05-16, 12:20
Off-world trading company
http://store.steampowered.com/app/271240/

Grazie! Dopo lo guardo bene :)


Ti consiglio di dare un occhio ad un po' di in-game tutorial sul tubo per capire di che parliamo. Se ti attira e vuoi spenderci sopra del tempo non te ne pentirai, pero' meglio avvisare.

Sì sì prima di procedere all'acquisto sicuramente mi guardo un po' di video e mi studio già in anticipo le meccaniche di gioco per capire cosa aspettarmi. Ma questo consenso generale mi ha già entusiasmato :)

Kargan
12-05-16, 13:57
CK2 te lo consiglio anch'io. E' un plauso. :mibullo:

wesgard
12-05-16, 14:28
Grazie! Dopo lo guardo bene :)



Sì sì prima di procedere all'acquisto sicuramente mi guardo un po' di video e mi studio già in anticipo le meccaniche di gioco per capire cosa aspettarmi. Ma questo consenso generale mi ha già entusiasmato :)

C'e' anche il tread dedicato ai giochi paradox dove puoi chiedere chiarimenti. Anche se al momento siamo in fissa con stellaris (il loro ultimo gioco) :sisi:

Gidan35
12-05-16, 15:41
C'e' anche il tread dedicato ai giochi paradox dove puoi chiedere chiarimenti. Anche se al momento siamo in fissa con stellaris (il loro ultimo gioco) :sisi:

Che mi ispira parecchio, visto il setting fantascientifico :D

MrVermont
12-05-16, 15:51
uhm altrimenti potresti provare anche titoli della serie Anno :uhm:

garbif83
12-05-16, 15:52
beh gli anno son piu un mix di strategia e city building

MrVermont
12-05-16, 16:13
hai ragione :uhm:

Bix91
12-05-16, 18:27
beh gli anno son piu un mix di strategia e city buildingPerò la parte strategica non è un granché, quando meno in 2070.

Aaron Amoth
14-05-16, 16:33
King of Dragon Pass >>> All

Non è esattamente un Civilization-Like ma merita un'occhiata.

Gidan35
14-05-16, 18:50
Ma tu sei l'uomo della lista giochi in italiano su gog! Grazie del consiglio, mi informo :)

von right
16-05-16, 16:08
Che mi ispira parecchio, visto il setting fantascientifico :D

Al momento però la parte diplomatica non è granchè sviluppata, il combattimento è inevitabile.

Coldcase
17-05-16, 17:07
Crusader King 2 ci dovrebbe essere anche tradotto in italiano , non ne sono strasicuro , ma mi sembra cosi' . E' fighissimo

Bix91
17-05-16, 17:22
Crusader King 2 ci dovrebbe essere anche tradotto in italiano , non ne sono strasicuro , ma mi sembra cosi' . E' fighissimoC'è una traduzione, ma è solo parziale e perennemente in divenire.

garbif83
17-05-16, 17:51
Anche xchè non é facile star dietro alle patch e ai dlc paradox

Jaqen
19-05-16, 15:43
King of Dragon pass assolutamente, concordo con il consiglio.

Offworld Trading Company non l'ho ancora giocato, ma dicono meriti.

Fate of the World è un vecchio strategico non di combattimento, centrato sulla risoluzione di crisi ambientali.

The Political Machine per gli strategici politici

Qvadriga è un divertente strategico/gestionale di corse di bighe nell'antica roma

Creeper World 3 Arc Eternal, è un rts in tempo reale di gestione risorse contro delle masse di organismi parassiti.

The Last Federation è un altro strategico non troppo centrato sul combattimento molto interessante: mainpolazione di razze da parte di un unico superstite di una razza aliena.

Majesty 2 è una serie di rts/gestionali simulatori della gestione indiretta di un regno fantasy.


Ovviamente appoggio anche CK2, ma lì il combattimento non è irrilevante :asd:

Recidivo
19-05-16, 15:46
C'è una traduzione, ma è solo parziale e perennemente in divenire.

Occhio che mettere la traduzione annulla tutti gli achivement di steam.
A me fregauncazzo, infatti me ne segna 0, ma magari c'e' chi ci tiene.

Bix91
19-05-16, 15:47
Per gli obiettivi devi comunque giocare in ironmam :sisi:


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gidan35
19-05-16, 19:11
Grazie anche a Jaqen, dopo guardo i giochi che mi hai consigliato.

Per ora ho dato un'occhiata rapida, The Last Federation sembra molto interessante :)

von right
19-05-16, 23:27
Majesty 2 è una serie di rts/gestionali simulatori della gestione indiretta di un regno fantasy.


This ^
In realtà in majesty2 si combatte sempre ma...non sei tu a farlo :asd:
Cmq molto bello :sisi:

Painmaker87
20-05-16, 09:51
This ^
In realtà in majesty2 si combatte sempre ma...non sei tu a farlo :asd:
Cmq molto bello :sisi:

E questo porta a venire distrutti dai topi che gli eroi non si degnano di combattere.

von right
20-05-16, 13:03
Le guardie cittadine servono a quello :sisi:

Crasher
20-05-16, 16:39
Prendendo ispirazione da questo topic ho comprato Crusader Kings 2 e ce l'ho in download, vediamo cosa ne viene fuori...

garbif83
20-05-16, 16:46
Prendendo ispirazione da questo topic ho comprato Crusader Kings 2 e ce l'ho in download, vediamo cosa ne viene fuori...

Ottima scelta. Spero non ti inquieti assassinare infanti. :asd:

Crasher
20-05-16, 16:55
Ottima scelta. Spero non ti inquieti assassinare infanti. :asd:
Ma c'è questa possibilità? Oddio che meraviglia... Cioè di per sé è una brutta cosa, ma bisogna fare quello che bisogna fare :asd:

garbif83
20-05-16, 19:02
Ovvio che si può e anche le mogli... Diciamo che sono periodi uhm bui

Jaqen
20-05-16, 20:02
Ovvio che si può e anche le mogli... Diciamo che sono periodi uhm bui
Anche perché ricevere il "congratulations your wife is pregnant" mentre sei a guidare le truppe a 10 contee di distanza fa salire la perplessità :bua:

garbif83
21-05-16, 08:26
:asd: Giusto un filo

Painmaker87
21-05-16, 11:19
Potresti provare la serie Anno e The settlers.

il_Fabri
21-05-16, 11:46
Anche perché ricevere il "congratulations your wife is pregnant" mentre sei a guidare le truppe a 10 contee di distanza fa salire la perplessità :bua:
mi pare di ricordare un evento per i musulmani in cui le mogli si innamorano tra di loro, fuggono assieme e finisce alla thelma e louise :rotlf:

Jaqen
25-05-16, 09:28
mi pare di ricordare un evento per i musulmani in cui le mogli si innamorano tra di loro, fuggono assieme e finisce alla thelma e louise :rotlf:
Sì c'è quella event chain :asd:

Gidan35
07-06-16, 11:41
Gente, sono finalmente riuscito a farmi scambiare Crusader Kings II su Steamgift :D

Oggi o domani lo provo e vi faccio sapere :D

garbif83
07-06-16, 15:59
Bravo e non ti sconfortare all'inizio che non saprai cosa devi fare mi raccomando

Recidivo
07-06-16, 16:09
Con CK2 per imparare, se non sai cosa fare, aumenta la velocita', sara' il gioco a dirti cosa fare. :asd:

Lurge
07-06-16, 19:01
domanda ciclica ci sono in giro giochi stile capitalism plus?

AstroTasso
07-06-16, 22:35
Constructor :pippottemo: